PDA

Visualizza Versione Completa : PK

Pagine : 1 [2]

King Elessar
13-03-18, 00:49
non c'è molto da sapere

spoiler pk2

ducklair ha due figlie, le ha portate bambine sulla terra per evitare che crescessero come gelide regine di un mondo senza emozioni... ma alla fine sono cresciute comunque malissimo e sono diventate malvagie. alla fine di pk2 tornavano tutti e 3 su corona, e le conseguenze si scoprono qui

BloodRaven
13-03-18, 05:28
Cioè hanno fatto il seguito di frittole?

The Keka
13-03-18, 13:51
Grazie per il riassunto!

Cioè hanno fatto il seguito di frittole?

No, frittole è la terza serie/reboot/porcheria immane, giustamente brasata dalla continuity

BloodRaven
13-03-18, 14:17
Pure pk2 un po' schifo fa

King Elessar
14-03-18, 02:02
pk2 per me come singole storie non era male... ma poi si avvolgevano su se stesse e la storia non avanzava mai fino al frettoloso finale che annullava tutto e rendeva implausibile il percorso precedente (ducklair fa la figura del fesso ad alienarsi l'unico che lo avrebba aiutato)

Rot Teufel
14-03-18, 13:50
Pure pk2 un po' schifo fa

si ringraziano tutti quelli che hanno deciso di chiuderla in anticipo in favore di frittole :wat2:
le potenzialità c'erano... ed in teoria sarebbe dovuta essere una serie con alcuni aspetti che i pkers avevano richiesto nel sondaggio dopo il numero 40 se non erro.

BloodRaven
14-03-18, 14:00
si ringraziano tutti quelli che hanno deciso di chiuderla in anticipo in favore di frittole :wat2:
le potenzialità c'erano... ed in teoria sarebbe dovuta essere una serie con alcuni aspetti che i pkers avevano richiesto nel sondaggio dopo il numero 40 se non erro.

la memoria potrebbe ingannarmi ma io ricordo ducklair che da di matto, due figlie spuntate dal nulla, una madre nazista e tanti casini gestiti male

ah, e un finale di merda

Mr Yod
14-03-18, 14:04
la memoria potrebbe ingannarmi ma io ricordo ducklair che da di matto, due figlie spuntate dal nulla, una madre nazista e tanti casini gestiti male

ah, e un finale di merda
Sostanzialmente è così. :sisi:

:asd:

The Keka
21-03-18, 13:52
Ho letto la seconda parte, ma non ho capito una cosa

dopo che Ducklair viene arrestato (no, non credo proprio che l'abbiano ammazzato), il Razziatore propone di tornare indietro di 5 minuti e cambiare il corso degli eventi; tuttavia subito dopo Uno dice che la nave sta collassando e fa scappare di fretta lui e PK. Perché non è stata presa in considerazione l'ipotesi del viaggio nel tempo, e lo stesso Razziatore non ne parla più? :uhm:

Mr Yod
21-03-18, 14:15
Ho letto la seconda parte, ma non ho capito una cosa

dopo che Ducklair viene arrestato (no, non credo proprio che l'abbiano ammazzato), il Razziatore propone di tornare indietro di 5 minuti e cambiare il corso degli eventi; tuttavia subito dopo Uno dice che la nave sta collassando e fa scappare di fretta lui e PK. Perché non è stata presa in considerazione l'ipotesi del viaggio nel tempo, e lo stesso Razziatore non ne parla più? :uhm:
Me lo sono chiesto pure io. :uhm:

King Elessar
21-03-18, 22:31
credo che sia per pigrizia degli sceneggiatori :asd:

The Keka
22-03-18, 16:54
Eh, ma almeno una supercazzola tanto per non lasciare un buco nella trama :chebotta:

BloodRaven
23-03-18, 08:58
nah io sto giro lo droppo anche perché per motivi di salute ho saltato dei numeri
ultimamente non lo prendo più ogni settimana, mi sono lievemente rotto del settimanale

Mr Yod
23-03-18, 13:27
nah io sto giro lo droppo anche perché per motivi di salute ho saltato dei numeri
ultimamente non lo prendo più ogni settimana, mi sono lievemente rotto del settimanale
:uhm:
Le storie di Pk uscite su Topolino le hanno pubblicate in apposite raccolte, quindi puoi recuperarle lì. :sisi:

BloodRaven
23-03-18, 16:58
il mio era un discorso generale sul topo :nono: ormai non mi piace più come anni fa

Fenris
27-03-18, 21:33
Artibani su faccialibro

Per me il conte di Montecristo è sempre stato un ottimo esempio. Essenzialmente è un tipo che aspetta, aspetta, aspetta e poi a un certo punto arriva e chiude i conti in sospeso.
Anch'io sono uno paziente e per riuscire a scrivere questa storia ho atteso sedici anni.

Oggi, finalmente, Everett Ducklair e le sue figlie si sono ritrovati e si sono detti quello che si dovevano dire.
:asd:

The Keka
09-04-18, 09:03
Finito di leggere questa storia di PK e insomma, mbof...

Razziatore semi-inutile, ogni volta che vuole usare i viaggi nel tempo o lo ignorano o gli dicono che non si può...peccato perché è uno dei miei preferiti (e poi si è rivisto Trip, anche se in un'allucinazione).
Il "tradimento" di Solomon risolto in quattro e quattr'otto con una riprogrammazione...alla faccia dei conflitti che Uno aveva dovuto affrontare tra la logica per cui era stato programmato e il fare la cosa giusta, che lo rendeva più di una semplice macchina...
Everett che sembra il più figo di ogni e poi non intuisce che liberando Moldrock, quest'ultimo avrebbe subito cercato di dominare Corona...
Le figlie di Everett non mi sembrano questa grande caratterizzazione: una è la classica scienziata pazza con in più un Edipo grande come la stazione Ultima, l'altra sembra messa lì per obbedire alle follie della sorella, e alla fine si riconcilia con il padre tanto odiato più perché da sola non saprebbe cosa fare che per reale convinzione..

Insomma, tra le nuove storie di PK per me è la più debole

Fenris
10-04-18, 20:49
Ammetto di non poter commentare,alla fine ho deciso di aspettare il cartonato questa volta

King Elessar
10-04-18, 23:07
aveva catturato l'atmosfera meglio di altre, ed era iniziata bene ma in conclusione concordo con keka
potere e potenza rimane la storia migliore dell'era recente

Mr Yod
11-04-18, 12:26
aveva catturato l'atmosfera meglio di altre, ed era iniziata bene ma in conclusione concordo con keka
Pure io. :moan:

L'apice è stato:
Razziatore: "Nessun problema: posso tornare indietro nel tempo di qualche minuto e risolvere la questione."
Uno: "Non c'è tempo!"
Io: " :pippottemo: :meme-dell'omino-che-sta-per-dire-qualcosa-poi-ci-ripensa-e-sta-ztto:"

Fenris
05-12-18, 00:03
Nessuno dice niente ma è iniziata la nuova storia

Io passo nuovamente il topo per il cartonato mi sa

armi84
08-12-18, 18:31
Ah... Non lo sapevo mica....Ormai stanno all'episodio 3. Aspetterò il volume completo stavolta.

Fenris
28-02-19, 22:55
News sulla data del cartonato? (sperando di non essermelo già perso) :bua:

Mr Yod
01-03-19, 00:15
News sulla data del cartonato? (sperando di non essermelo già perso) :bua:
Il mio spacciatore di fumetti non ne sapeva nulla. :uhm:

Fenris
01-03-19, 15:33
:bua:

Kyubey
28-06-19, 11:14
Pare si decideranno finalmente a far uscire il cartonato di Droidi nei prossimi mesi.

Prima erano solo voci, adesso invece è stata confermata l'uscita, a partire dal prossimo Lucca Comics, di una nuova serie dedicata a PK. A parte il non coinvolgimento di Francesco Artibani nel nuovo progetto (confermato da lui stesso), ci sono poi altre voci che spero saranno smentite, tipo "nuovi comprimari" (e quelli classici?) e "maggiore focus sullo humour che sull'azione".

Per quanto pure con i suoi alti e bassi io abbia apprezzato il lavoro svolto dal rilancio 5 anni fa, è vero che uno dei difetti della New Era è stata la preoccupazione eccessiva a ristabilire buona parte del vecchio status quo pre-PK2, anzi, persino a prima dell'ultimo terzo della serie originale, quindi l'idea di portare piuttosto avanti qualcosa di nuovo nell'universo di PK è apprezzabile. D'altro canto, non vorrei che nel tentativo di allargare l'appeal si spingesse verso un abbassamento forzato del livello, si ignorasse buona parte del passato, e in generale si svolgesse la stessa, sfortunata operazione fatta a suo tempo con Pikappa - solo che non sarebbe neppure un reboot ma applicata alla continuity originale!

Mr Yod
28-06-19, 12:51
di una nuova serie dedicata a PK. Ma se gli ultimi 10 numeri della ristampa hanno deciso di farli uscire in 5 volumi doppi perchè, purtroppo, non ha avuto abbastanza successo... :pippottemo:

Fenris
28-06-19, 14:23
:uhm:

Kyubey
28-06-19, 19:53
Si parla di uscite non da edicola, tanto da farle coincidere piuttosto con date di fiere di una certa importanza (dopo il primo numero a Lucca 2019 ce ne potrebbe essere un secondo a Cartoomics 2020).

Penso vogliano anche battere il ferro sulla scia del 50esimo anniversario di Paperinik. Vedremo.

Fenris
05-08-19, 19:59
"PK - Un Nuovo Eroe" è il primo volume della collana INEDITA dedicata al vendicatore, da novembre in edicola e in fumetteria!

Da faccialibro

raz3r
05-08-19, 20:36
A specifica domanda sul fatto se la storia fa parte o meno di PKNE Roberto Gagnor ha risposto così.

"È una storia nuova, ma non un reboot. Non nega né cancella nulla del passato, però... apre nuove strade. :-)"

La cosa mi puzza :uhm:

BloodRaven
07-08-19, 13:34
Frittole2

raz3r
07-08-19, 14:41
Vien giù l'Internet con un frittole 2.

Numero_6
24-09-19, 09:08
https://i.imgur.com/Ja0Ic3X.jpg

Necronomicon
24-09-19, 11:38
Io non ho più seguito Topolino. Alla fine quante sono le storie in volume che dovrei comprare per tornare pari?
La prima l'ho letta, mi aveva fatto abbastanza meh, han migliorato poi?

Fenris
24-09-19, 15:44
Almeno si son decisi finalmente a dir qualcosa :asd:

P.s: sarà proprio un caso l'uscita a novembre? :asd3:

The Keka
01-10-19, 12:56
Il Pk frittole è giustamente indegno di una ristampa dedicata :sisi:

Mr Yod
01-10-19, 13:04
Il Pk frittole è giustamente indegno di una ristampa dedicata :sisi:
Dipende da quanto sarà rigido il prossimo inverno. :snob:

King Elessar
02-10-19, 11:06
Io non ho più seguito Topolino. Alla fine quante sono le storie in volume che dovrei comprare per tornare pari?
La prima l'ho letta, mi aveva fatto abbastanza meh, han migliorato poi?

secondo me la prima è la migliore

Fenris
12-10-19, 21:42
Han fatto vedere la copertina ma ora non la trovo :bua:

armi84
01-11-19, 10:53
Ho preso il nuovo episodio di PK in edicola uscito il 30 ottobre. Alla faccia, pensavo fosse un volumetto, invece è in formato gigante e con la copertina rigida... :pippotto::pippotto:

Fenris
02-11-19, 22:30
Han tenuto la stessa base della deluxe dei capitoli sul topo mi pare d'aver capito :sisi:

Necronomicon
02-11-19, 23:29
Ma la storia? Fa cagare?

Frigg
04-11-19, 14:31
ho dato uno sguardo a lucca
disegni non mi piacciono proprio
poi aveva poche pagine. scaffale per ora

Kyubey
11-11-19, 10:00
Qualche commento letto in giro diceva che la nuova storia sull'albo dedicato fosse banalotta... :sad:

Fenris
18-11-19, 19:19
Han fatto la deluxe della deluxe di Potere e Potenza :asd3:

Fenris
23-12-19, 21:06
Preso il cartonato della nuova storia

Non ero pronto per quanto minuscolo è paragonato agli altri :asd:

The Keka
03-01-20, 13:53
Ho finalmente letto la nuova storia di Gagnor/Lavoradori: un grosso mbof, poteva essere una storia di Paperinik e non necessariamente di PK.
E soprattutto non finisce :/

Rot Teufel
11-06-20, 07:49
Frittole2

a leggere le recensioni del secondo numero sembrerebbe di sì. :bua: Una delle critiche maggiori riguarda il cambio totale delle strutture e mezzi degli Evroniani. C'è da dire che a Vian han dato solo 2 mesi di tempi per disegnare il tutto.
Poi per me, le crepe purtroppo già s'intravedevano dal secondo PKNE. :bua:

Fenris
29-05-21, 15:45
A quanto pare fan una nuova ristampa dei primi 3 cartonati (Potere e potenza/Raggio nero/Argini del tempo), con in più il megacofanetto con queste 3 riedizioni e le originali degli altri cartonati

E più importante,mi son direttamente perso che il mese scorso han pubblicato quello che sembrerebbe esser l'epilogo della prima "run" del PKNE in un Topolino

Mr Yod
29-05-21, 15:54
A quanto pare fan una nuova ristampa dei primi 3 cartonati (Potere e potenza/Raggio nero/Argini del tempo), con in più il megacofanetto con queste 3 riedizioni e le originali degli altri cartonati

E più importante,mi son direttamente perso che il mese scorso han pubblicato quello che sembrerebbe esser l'epilogo della prima "run" del PKNE in un Topolino
É già uscita la nuova ristampa dei cartonati con cofanetto e squillo di lusso (a forma di Lyla). :uhm:

Fenris
29-05-21, 16:09
É già uscita la nuova ristampa dei cartonati con cofanetto e squillo di lusso (a forma di Lyla). :uhm:

Da quel che ho capito fanno uscire di nuovo il cofanetto a Giugno ma quelle 3 ristampe sono nuove (ed escono singole a Giugno pure loro)

E se non ho visto male la "scatola" dovrebbe anche esser disponibile "vuota" questo giro.Che è la cosa su cui potrei far un pensiero :asd3:

P.s: ho realizzato che ho perso anche i 3 cartonati "fuoriserie" che son usciti nel 2020 dopo Un nuovo eroe. Vale la pena ho sono "meh" come UNE?

BloodRaven
29-05-21, 19:10

ho visto il WiP della nuova copertina di potere e potenza sul twitter di artibani

tanta roba

Fenris
29-05-21, 19:11
Si,molto belle

Ma non posso comprarmi i cartonati un altra volta :bua:

Numero_6
30-05-21, 10:19
https://i.imgur.com/W8BHJQZ.jpg

Fenris
30-05-21, 10:53
:asd3:

Necronomicon
30-05-21, 20:36
Chi è finito a lavorare a tv sorrisi e canzoni?

Numero_6
30-05-21, 20:50
Chi è finito a lavorare a tv sorrisi e canzoni?Aldo Vitali, vicedirettore del Topo all'epoca, ed ora direttore di Sorrisi.

The Keka
31-05-21, 09:13
Pare fosse proprio lui a gestire la posta di PKNA!