PDA

Visualizza Versione Completa : Strano problema con steam e rocket league oggi

PistoneViaggiatore
03-11-16, 18:02
Avvio come al solito e mi dà questa schermata dopo aver tentato per un po' di avviare il tutto..

https://s16.postimg.org/yzcjgeg45/steamprbl.png

Allora non l'ho avviato, e ho provato di corsa se invece Kotor andava (ci sto giocando e mi sta piacendo un botto e se mi fotte i saves distruggo la luna), e c'ha pensato un po' ma poi è andato...i saves ci sono, etc...

Ora provo ad avviare qualcos'altro tipo deus ex human rev, che pure là ho una partita in corso...

Se qualcuno sa qualcosa riguardo a sta problematica...

EDIT: No, non ho avviato il gioco su un altro computer.

EDIT2: Ok deus ex parte al volo nessun problema...

PistoneViaggiatore
03-11-16, 18:17
This happens because the cloud sync does not sync properly. If you have unlocked everything and quit the game then Steam will upload your save file to the cloud. When for example later you re-start Steam and the game steam will try to download the cloud files but fails then the game will create a new save profile. It can get even more frustrating because the full save file in the cloud was still there (but Steam didn't manage to download it properly) at that moment but when you quit the game it will overwrite your full save with the newly generated save (which is empty) then all progress is lost permanently.
I've had this happen many times over (with multiple PCs there's a lot of save file synching). This is not the fault of RL or Psyonix but rather the stability of the steam cloud.
Ranked Data is stored online (to prevent tampering and allow the Season resets is my guess) and not handled by the steam cloud.
You can Back-up your saves, they should be in the following location:
C:\Users\username\Documents\My Games\Rocket League\TAGame\SaveData\DBE_Production
Hope that helps.

https://www.reddit.com/r/RocketLeague/comments/3fvdau/my_profile_just_restarted/

maxx
03-11-16, 18:28
Io nel dubbio, e usando steam su un solo computer, disattivo sempre il cloud.
Ovviamente dovesse esplodermi il pc all'improvviso perderò tutti i salvataggi :sisi:

PistoneViaggiatore
03-11-16, 19:22
Bo, c'ho riprovato e alla fine è partito da solo tutto ok...sarà stato un momento di defiance dei server di rocketleague ? bo!

Eric Starbuck
04-11-16, 12:15
Ieri è stato steam ad avere qualche problema.

è stato sotto attacco hacker.

mattex
05-11-16, 19:35
pistone mandami pm che organizziamo partite su rocket!