Visualizza Versione Completa : Software per compilazione bollettini postali
Ne ho provati diversi, ma sminchiano sempre... cioè una roba più a sx allora le metti a destra, ma le altre cifre che prima erano perfette allora son troppo a dx ecc...
Gran rottura di cazzo.
non usarli mai, se poi stampi il bollettino tu non è regolamentare e la macchinetta della posta non lo riconosce (e anche se ti stampa sopra il timbro del pagamento, il sistema informatico non lo valida e paghi a vuoto)
storia vera :sisi:
yep, infatti stampo dentro un bollettino da compilare, non stampo tutto il bollettino se no sarebbe facile :asd:
usa questa
http://archivio.gustosamente.it/download/2014_1/BIC_Cristal_StudCollet_1000.jpg
1 alla volta, mica tutti assieme :jfs2:
non usarli mai, se poi stampi il bollettino tu non è regolamentare e la macchinetta della posta non lo riconosce (e anche se ti stampa sopra il timbro del pagamento, il sistema informatico non lo valida e paghi a vuoto)
Se ho capito bene, Fulviuz intende bollettini per la compilazione manuale su cui stampare sopra.
I classici bollettini doppi Q8 bis o come si chiamano...
Cmq per uno che si dice basamentaro disoccupato fulvius ha sempre mille scazzi. Credo si riposino di più quelli che lavorano :asd:
500 bollettini
che stai combinando :asd:
Dai Ful, stampa unione di word e imposti manualmente un carattere alla volta. Sii PRO cazzo!
Io dico mulo e forse anche torrente.
che stai combinando :asd:
starà mandando un mucchio di catene di sant'antonio incrociate tra loro :asd:
Secondo me sono i bollettini per delle tessere di partito. Per le primarie o roba così.
500 iscritti e gg.
AummaAumma
04-11-16, 15:26
wat?
sull'interweb si trovano bollettini editabili, ma se poi li stampi e li porti in posta non te li prendono (o se te li prendono è facile che non riescano a validare il pagamento); a me era capitato qualche anno fa, in pratica il sistema delle poste indicava che il pagamento era andato a vuoto perché quello che era passato nella macchinetta che stampa la quietanza non era un bollettino regolamentare per le dimensioni)
sull'interweb si trovano bollettini editabili, ma se poi li stampi e li porti in posta non te li prendono (o se te li prendono è facile che non riescano a validare il pagamento); a me era capitato qualche anno fa, in pratica il sistema delle poste indicava che il pagamento era andato a vuoto perché quello che era passato nella macchinetta che stampa la quietanza non era un bollettino regolamentare per le dimensioni)
Però non capisco quale sia il problema che gli va a sturbare la macchinetta. Che il formato fuori misura faccia sballare i riferimenti per la lettura dei dati?
Perchè tanto, che sia grande, piccolo, storto o deforme, il bollettino adesso rimane sempre a te. La macchinetta fa solo una scansione e stampa il timbro dell'avvenuto pagamento.
Necronomicon
05-11-16, 02:06
Sono le poste, sarebbe troppo semplice fosse come dici tu
Più che altro è che in fase di stampa mi scala il tutto... ecco perché mi sballano le misure.
Eppure su excel ho messo 0 bordi e varie, dipenderà dalla stampante di sicuro. :uhm:
vogliamo sapere a che servono sti bollettini, lo pretendiamo
Però non capisco quale sia il problema che gli va a sturbare la macchinetta. Che il formato fuori misura faccia sballare i riferimenti per la lettura dei dati?
Perchè tanto, che sia grande, piccolo, storto o deforme, il bollettino adesso rimane sempre a te. La macchinetta fa solo una scansione e stampa il timbro dell'avvenuto pagamento.
la macchinetta sballava la lettura per le dimensioni :sisi:
vogliamo sapere a che servono sti bollettini, lo pretendiamo
quoto
Più che altro è che in fase di stampa mi scala il tutto... ecco perché mi sballano le misure.
esattamente