PDA

Visualizza Versione Completa : IL TOPIC DEI PASSI FALSI NEI VIDEOCAPOLAVORI



Absint
04-11-16, 14:24
Portate esempi di quelli che secondo voi sono passi falsi, piccoli errori di "gusto" o di "coerenza" che vi hanno rovinato di quando in quando l'esperienza di gioco, anche se, comprensibilmente, in una percentuale sopportabile (nel senso: ci sono casi e casi di diverso peso)

Sono molto curioso a riguardo, portatemi le vostre testimonianze!

ESEMPIO:
la possibilità di prendere come scudo umano le locuste in Gearscoso.
MI detrae dall'impressione di carriarmati di violenza che le locuste per il resto restituiscono. Inoltre, sono anche "carne da cannone" in un certo senso, ma nemici ostici al contempo (non vanno giù COSI' facilmente)...trasmettono l'avanzata di una squadra di rugby, guadagnando terreno passo passo, e per tirarli giù, devi sudare...non sono uno sciame di Zerg nel primo starcraft, insomma, che fanno del numero la loro vera unica forza.

Dunque la possibiltà di usare uno di questi personaggi come scudo umano, toglie "peso", di fronte a questi cosi ci si dovrebbe trincerare e tenerli a distanza (e nel primo GOW questa è la meccanica, ancor più che nei seguenti capitoli della saga), e l'atto di avvicinarsi per segarne uno in due ha nel suo fattore di rischio l'elemento che lo rende momento di esaltazione per il giocatore.

Non qualcosa che ROVINA DEL TUTTO l'esperienza, ma qualcosa che sicuramente secondo me stona col contesto.

ESEMPIO BANALISSIMO MA VERO: Lara Croft che spara di continuo a decine di persone in Tomb Raider reboot. Orribile. Il gioco ha tanti fattori positivi e gli scontri a fuoco in sè possono anche essere divertenti ma mentre giochi sei costantemente distratto dal fatto che a compiere questo tipo di azioni è Lara Croft, e nemmeno l' "autoritaria" Lara Croft adulta dei primissimi titoli, ma una giovane, presumibilmente spaventata, tesa, insicura, maldestra ma sicuramente coraggiosa e determinata ragazza.
(E badate bene...stesso identico discorso sarebbe valso se al posto della giovane Lara ci vogliamo mettere un...un giovanissimo Drake di Uncharted, per dire. E in un certo senso, il primo Uncharted soffriva dello stesso medesimo problema. Un avventuriero, un abile ladro, un esploratore, un ironico cazzone che si fa strada come Swarzi in Commando. Brutto. )

Vai, raccontatemi le vostre esperienze di questo tipo!

Mr.Cilindro
04-11-16, 14:26
in dragon age 2 il fatto che....

ah no, tutto il gioco è una merda

manuè
04-11-16, 14:56
mafia 3: ambientazione sbagliata e protagonista amorfo, che non c'entrano un caSSo con la saga.

macs
04-11-16, 15:00
Dota 2: Dovrebbe essere un bel gioco, peccato che che ogni partita online è simulata con delle scansioni cerebrali di scimmie antropomorfe che vengono usate come a.i. dei giocatori.

Baddo
05-11-16, 14:34
Red Dead Redemption, l'espansione dei morti viventi.

Divertente e tutto quanto, ma porco demonio. Non parlo oltre se no mi bannano per spoiler

Ma se dico come finisce GAUNTLET mi bannano?

Ziocan

Biocane
05-11-16, 14:47
quando in dying light il tizio entra nelle frequenze dei piloti jet che stanno venendo a bombardare e comunica che ci sono sopravvissuti umani, e loro "ci sono sopravvisuti, puoveretti!!! annulliamo l'ordine" , nemmeno in un film della walt disney dei soldati disubbidiscono ad un ordine per una voce pirata che interferisce nella radio.
siccome il gioco ha una bella atmosfera ed è anche figo, questa trovata totalmente inverosimile mi ha fatto venire il latte alle ginocchia :snob:

Altairp
05-11-16, 14:47
Fallout 4

Lo Zio
05-11-16, 14:51
mad max

- taniche infinite
- impossibilità di raccogliere munizioni perchè la cartucciera è piena
- modifiche all'auto in pieno deserto (seriously? :facepalm: )
- possibilità di usare upgrade avanzati senza avere i precedenti

PistoneViaggiatore
05-11-16, 15:39
Bravi bravi continuate così!

Cacchio devo giocare RDR e relativa espansione zombi perchè non voglio spoiler ma ora sono curiosissimo di sapere cosa intende il Baddo

Più che altro perchè tutti mi pare ne abbiano sempre parlato bene di quel DLC

gnappinox1
05-11-16, 15:56
Tutto il finale di ME3, si arriva tutti pompati, con il fiatone, e poi si ottiene tutta sta merdina pseudo-filosofica che non conclude una ceppa di niente, tutta la fatica fatta che va in fumo, tutte la merda che si era affrontata per unire più popoli possibili per combattere un nemico inarrestabile, per neanche sapere come è finito il tutto a decisione presa, ma che andassero a cagare :arrabbiato::arrabbiato:

manuè
05-11-16, 16:12
Tutto il finale di ME3, si arriva tutti pompati, con il fiatone, e poi si ottiene tutta sta merdina pseudo-filosofica che non conclude una ceppa di niente, tutta la fatica fatta che va in fumo, tutte la merda che si era affrontata per unire più popoli possibili per combattere un nemico inarrestabile, per neanche sapere come è finito il tutto a decisione presa, ma che andassero a cagare :arrabbiato::arrabbiato:
quindi la tiritera che è più importante il viaggio che la destinazione è una caSSata? :asd:

BlackCaesar
05-11-16, 16:12
Company of Heroes 2: una Bofors che mi spacca un Panther perforandolo frontalmente (era quasi morto ma non dovrebbe accadere).

Fruttolo
05-11-16, 16:45
Ero convinto d'aver fatto un post qui :uhm:

gnappinox1
05-11-16, 16:56
quindi la tiritera che è più importante il viaggio che la destinazione è una caSSata? :asd:

No, non è una cazzata, ma così ho ottenuto un viaggio fine a se stesso, senza alcuno scopo.
A te piacerebbe un gioco, tipo il primo dragon age, dove in uno dei finali il protagonista muore, ecco, con la morte del protagonista tu giocatore non dovresti vedere o sapere più niente, dato che sei morto, lo schermo dovrebbe diventare nero e menù principale.

Ecco, questa per me è una gran cagata! Io voglio vedere come prosegue la storia :arrabbiato:

mattex
05-11-16, 16:59
Ero convinto d'aver fatto un post qui :uhm:

si inizia cosi' quando poi ti danno il 67% di invalidità

PistoneViaggiatore
05-11-16, 17:03
Ero convinto d'aver fatto un post qui :uhm:

Ho deciso che riaprirò questo topic ogni tre 4 giorni spingendo il contenuto sempre più verso un nonsense estremo e ostico da comprendere, voglio cercare di sfondare una volta per tutte il muro della convenzione

mattex
05-11-16, 17:06
arrivi tardi

PistoneViaggiatore
05-11-16, 17:18
Perchè? Suggerisci di averlo già fatto tu?
Il problema è che hai creato una convenzione nuova.

E' ora di una nuova rottura.

Maybeshewill
05-11-16, 18:19
No, non è una cazzata, ma così ho ottenuto un viaggio fine a se stesso, senza alcuno scopo.
A te piacerebbe un gioco, tipo il primo dragon age, dove in uno dei finali il protagonista muore, ecco, con la morte del protagonista tu giocatore non dovresti vedere o sapere più niente, dato che sei morto, lo schermo dovrebbe diventare nero e menù principale.

Ecco, questa per me è una gran cagata! Io voglio vedere come prosegue la storia :arrabbiato:

L'hanno fixato il finale poi

manuè
05-11-16, 21:20
No, non è una cazzata, ma così ho ottenuto un viaggio fine a se stesso, senza alcuno scopo.
A te piacerebbe un gioco, tipo il primo dragon age, dove in uno dei finali il protagonista muore, ecco, con la morte del protagonista tu giocatore non dovresti vedere o sapere più niente, dato che sei morto, lo schermo dovrebbe diventare nero e menù principale.

Ecco, questa per me è una gran cagata! Io voglio vedere come prosegue la storia :arrabbiato:
ero sarcastico e sono d'accordo con te: patchato o meno il finale di ME3 fa cagà :snob:

gnappinox1
05-11-16, 21:50
L'hanno fixato il finale poi

Ceerto, da una cagata minimalista è diventato merda liquida :arrabbiato:


ero sarcastico e sono d'accordo con te: patchato o meno il finale di ME3 fa cagà :snob:

Il gioco mi piace, tutta la trilogia l'avrò rigiocata 2 volte ed il terzo capitolo 3 volte, ma il finale, quello solo una volta, poi ho visto l'extended su youtube e buonanotte!

gnappinox1
06-11-16, 00:03
Doppio