PDA

Visualizza Versione Completa : topic della beneficienza poveraccia: ogni tanto mandate gli sms da 2 euri?



mattex
07-11-16, 19:32
dopo aver finanziato per 2 anni un bambino a distanza nel nepal tramite save the children (25 EURO AL MESE), e dopo aver disdetto il tutto perchè netflix e altro (e il bambino verra' con un barcone volante a casa a dire papa' perchè lo hai fatto?), ora ogni tanto verso 2 euri tramite sms (wikipedia, airc, sempre save the children), per una media di 16 euro al mese

voi lo fate? se tutti fossero spilorci, come sarebbe il mondo?

sapete che bill gates sta dando quasi tutto in beneficienza? e per questo arrivera' a 120 anni?

coso' la ' di apple mi sa che non dava manco i 50 cent alla messa...

mattex
07-11-16, 19:47
un tempo si pagavano milioni per le enciclopedie...
ora wikipedia ci da' tutto gratis all'istante, date 2 euri ogni tanto...

ugotremila
07-11-16, 20:27
i due euri ai terremotati

comunque wikipedia è il male ha creato i sapientoni dell'internet

fulviuz
07-11-16, 20:44
Ti manca la tessera FAI.

http://www.fondoambiente.it/

mattex
07-11-16, 20:56
i due euri ai terremotati

comunque wikipedia è il male ha creato i sapientoni dell'internet
wikipedia e google permettono di toglierti ogni minimo dubbio che ti viene in mente

fino agli anni 90 era una cosa impensabile, caxxo

koba44
07-11-16, 21:06
Ti dirò, ho appena contribuito ai circa 3 miliardi per i diportisti che ci fanno gentile visita dal continente negro. Inoltre sono già cooptati dal mio già magro borsellino altri 4 miliardi per il prossimo anno, sempre a fini di attrarre turismo diportista.

Soldi per il terremoto? Sono prenotati 40 mld, a spanne, per i prossimi 10-15 anni ai quali contribuisco volentieri. Mi auguro che lo Sdado li spenda bene come sa fare.

koba44
07-11-16, 22:02
Sssst, non dare confidenza (cit.)

Kordian
07-11-16, 22:06
Abbiamo fatto una raccolta fondi per il battesimo della bambina dicendo che preferivamo quella ad eventuali doni. Abbiamo raccolto una discreta somma che abbiamo devoluto a Save The Children a favore dei bambini terremotati. :sisi:

manuè
07-11-16, 22:09
avessi il telefonino... non li manderei lo stesso :caffe:

Geralt di Rivia
07-11-16, 22:14
Se aveste solo due euri li dareste ai bambini negri o a Wikipedia?

manuè
07-11-16, 22:15
li investirei in 1 cappuccino ed 1 cornetto e mi terrei il resto.

Kordian
07-11-16, 23:06
Se aveste solo due euri li dareste ai bambini negri o a Wikipedia?

A wikicoso ho dato qualche soldino ma ho smesso perché odio il wikipediano medio che vive la sua miserabile vita per aggiornare in tempo reale le pagine non appena qualcuno famoso crepa o succede una catastrofe.

Inoltre molti di questi sono dei cuck e usano gli le pagine per spingere agende politiche e/o ideologiche.

koba44
07-11-16, 23:09
li investirei in 1 cappuccino ed 1 cornetto e mi terrei il resto.
Costa poco da te la colazione...

Necronomicon
07-11-16, 23:12
Li conservo per votare alle primarie del pd

magen1
07-11-16, 23:14
purtroppo gran parte dei soldi donati finiscono nel nulla per incompetenza di chi li gestisce o per troppa competenza capischammè.

#qualunquestadimmerda

Necronomicon
07-11-16, 23:22
È vero. Anni fa davo i soldi direttamente ad una suora missionaria in Africa perché se la davi a qualsiasi associazione ufficiale, passante per i canali ufficiali, alla stessa suora arriva meno di un quarto della tua offerta.
Anche pasta e altro, le raccolte di cibo che andavano tanto di moda, venivano vendute nei "supermercati" di Nairobi

manuè
08-11-16, 10:02
Costa poco da te la colazione...
un cappuccino all'incirca sugli 80 centesimi e più o meno lo stesso per un cornetto.

Lo Zio
08-11-16, 10:05
beneficenza :rotfl:





dovranno togliere il denaro dalle fredde dita del mio cadavere :caffe:

Nightgaunt
08-11-16, 10:15
Ma non paghiamo già le tasse per lo stato sociale?

KymyA
08-11-16, 10:16
si... capita. se sto di genio. altrimenti stocazzo... i due euro li spendo in mignotte.

koba44
08-11-16, 10:22
Ma non paghiamo già le tasse per lo stato sociale?

Lo sdado è prodigo per noi, non dobbiamo preoccuparci di donare alcunché.