PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk esterno impalla il pc



Morning Glory
09-11-16, 00:11
Premessa:
su un portatile ho sostituito l hard disk meccanico con un ssd perché cristal info mi diceva che c'era qualche anomalia. Quello meccanico, un samsung, lho messo in un box esterno e lho collegato sia ad un pc con seven sia ad uno con w10. In entrambi i casi mi blocca il pc rendendo tutti i comandi lenti o bloccandoli. Addirittura non mi funziona il comando riavvia pc. Prima di smontarlo, questo hard disk comunque sia mi funzionava. Vero, il pc ogni tanto si bloccava, ma era raro. Ora invece sembra inutilizzabile. Vorrei sapere se pensate che possa essere il box a funzionare male e se esiste qualche software, magari da far partire in modalità provvisoria, per rendere riutilizzabile questo hard disk o quantomeno renderlo accessibile per recuperare i dati.
Grazie.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
09-11-16, 09:40
Potrebbe essere che il disco ha appunto dei problemi, che mandano in crisi il controller del box esterno che impalla il PC.
Proverei a ricollegarlo normalmente e fare il backup immediatamente.

Oppure il disco si è rovinato ulteriormente e non c'è molto da fare... forse con un livecd/usb Linux...

Morning Glory
09-11-16, 14:25
Ok provo e caso mai ti vengo a bussare di nuovo

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
11-11-16, 11:50
Allora, ieri lho connesso a Seven come se fosse un qualsiasi pc Sata. Ha un po frullato in avvio come se facesse uno scandisk ma ora, seven, lo legge tranquillamente. Non se a questo punto è il box che non è in grado di interfacciarlo in maniera pulita oppure è W10 troppo sensibile.

Inviato da smartphone

TizN
04-03-17, 16:24
Faceva dei rumori tipo un motivetto di click della testina che si ripeteva mentre la luce dell'hdd era fissa? Se sì è un chiaro sintomo di morte imminente :sisi:

EDIT: Non avevo visto la data, scusate il necroposting :chebotta: