PDA

Visualizza Versione Completa : Xcom/UFO & Terror from the Deep



Parudio
10-11-16, 23:21
Ho giocato più volte il primo, il secondo mi ha affascinato 100 volte tanto ma l'ho lasciato perdere a un passo dalla fine perché troppo funestato da bug odiosi (tech tree 'minato' in grado di bloccare per sempre l'evoluzione tecnologica di una partita, nemici incapaci di usare la 'novità' delle armi da mischia, ecc.).

Mi chiedo: negli ultimi anni è uscita qualche fan patch seria che ammorbidisca l'esperienza di gioco, in particolare sotto l'aspetto bug?

Intendiamoci: restano due capolavori assoluti (la vera pietra emiliana resta comunque il primo episodio) ma mi piacerebbe davvero poterci rigiocare con qualche agevolazione in più.

wesgard
11-11-16, 17:49
Francamente mods di Anemy unknown and Terror from the deep non ne ricordo.

Pero' se non lo hai fatto ti consiglio di giocare a Xenonauts. Il vero successore spirituale del vecchio UFO. Oltre all'ottimo gioco base li ha tantissime mod.

Kid Ego
12-11-16, 11:36
C'è OpenXCOM http://openxcom.org/ che permette di giocare delle versioni "enhanced" sia di EU che di TFTD, ma bisogna perdere un po' di tempo a spostare/copiare manualmente file... Nulla di impossibile ma non è pronto all'uso.

Xenonauts bellissimo, pur se spartano mi è piaciuto molto più dei remake Firaxis.

Parudio
19-11-16, 22:08
Uhm... Provato Xenonauts, non mi ci sono trovato granché. Non saprei esattamente perché, è curato e godibile nonostante sappia un po' troppo di "indie".

Openxcom più semplice del previsto da configurare, basta disporre di versioni patchate di UFO e TFTD. Pare siano stati corretti tutti i bug e ricalibrati i livelli di difficoltà. Ad oggi è il modo migliore per giocare ai due Xcom, specie su macchine moderne.

Kyubey
15-12-16, 22:23
OpenXcom è anche aperto al modding e alcuni ci hanno fatto cose interessanti, come nuove razze di alieni.

Sto anche provando una versione Android (sul sito si trova, però, listata fra i mod). L'eccellenza del gioco non si discute, e l'adattamento di schermo e interfaccia è ottimo, ma semplicemente c'è troppo poco spazio per poter premere comodamente tutti i vari pulsanti; nelle schermate di acquisti, vendite e gestione di personale e inventario è un incubo, a meno di non avere uno stilo molto sottile e preciso. Sempre consigliato, ma forse più adatto a un tablet.