Visualizza Versione Completa : Aggiornamento bios mobo asrock Z87 Pro4
Come da titolo devo aggiornare il bios in modo che mi riconosca la nuova cpu i7 4790k,è possibile accedere al bios e flasharlo anche con la nuova cpu installata?
Si ho smontato la vecchia prima di sapere che c'era da aggiornare il bios e zero voglia di smontare e rimontare tutto :bua:
Lord_Barba
11-11-16, 15:52
Come da titolo devo aggiornare il bios in modo che mi riconosca la nuova cpu i7 4790k,è possibile accedere al bios e flasharlo anche con la nuova cpu installata?
Si ho smontato la vecchia prima di sapere che c'era da aggiornare il bios e zero voglia di smontare e rimontare tutto :bua:
Alcune mobo permettono l'aggiornamento anche senza nessuna CPU installata; se la tua non lo permette, in teoria il PC manco dovrebbe partire, altro che fare l'aggiornamento :asd:
:uhm:
Eh ma non riesco a capire se la mia lo permette o no :uhm: in teoria con win10 si può addirittura fare l'aggiornamento dal bios via internet
Lord_Barba
11-11-16, 16:05
L'aggiornamento via internet del BIOS non è un feature di Windows 10, ma dipende sempre dalla mobo.
In ogni caso, la prova è semplice; accendi il PC e guarda se ti fa entrare nel BIOS; se lo fa, fai l'aggiornamento e bon :sisi:
Se il PC non parte, allora ti tocca rimontare la vecchia CPU
killatores
11-11-16, 16:20
Alcune mobo ma penso ormai quasi tutte hanno la possibilità nel caso la mobo non parta che praticamente inserisci la chiavetta USB con il BIOS dentro e appena accendi il PC ti legge il BIOS da chiavetta e lo installa io ho resuscitato la mia asrock 970extreme 2.0 che si era brikkata per un aggiornamento BIOS da Windows andato male per colpa di un crash la tua dovrebbe avere tale funzione essendo una asrock più moderna solo che non so se funziona solo nel caso di BIOS corrotto o anche nel tuo caso
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
killatores
11-11-16, 16:22
Ovviamente la chiavetta mettila a PC spento e devi scaricare il BIOS aggiornabile da USB non la versione aggiornabile da Windows
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Inoltre la chiavette è meglio formattarla in FAT.
Niente da fare non si avviava, mi sono rassegnato a rimettere la vecchia cpu e fare l'aggiornamento..ora il nuovo procio è operativo :alesisi: