PDA

Visualizza Versione Completa : Pillars of Eternity - il mio mago non fa un cazzo



Altairp
15-11-16, 20:40
Dopo aver finito Tyranny, ho deciso di buttarmi sul più vecchio (di poco) PoE. Tutto bello bellissimo, sono ancora all'inizio, ho già un party carino di quattro persone. Ho notato, però, un problema:

Nessuno usa le sue abilità automaticamente. O, almeno, il mago non usa le sue abilità automaticamente. Ho messo il tipo con l'AI in healing / defend self, però non cura nessuno. Sta fermo, senza muoversi, aspettando che qualche bestia lo attacchi. Poi va giù di botte con la staffa. Niente magie.


Come programmo i miei companions per far si che usino le loro abilità? Perchè questo mago dannato non fa niente per tener vivo il party? :uhm:

Glasco
15-11-16, 21:11
Parlami di tiranny :timido:

Sono all'inizio, pensavo di inscimmiarmi dippiù ma per ora mi lascia tiepidino.

Lo Zio
15-11-16, 21:14
chissenefrega
disse il mago alla strega

Glasco
15-11-16, 21:16
La romance :nod:

Altairp
15-11-16, 21:18
Parlami di tiranny :timido:

Sono all'inizio, pensavo di inscimmiarmi dippiù ma per ora mi lascia tiepidino.
Che cosa non ti convince? :uhm:

Glasco
15-11-16, 21:28
Essendo all'inizio, perlopiù l'ambientazione. Mi sembra di essere il solito stronzo cui tocca ammazzare i topi, forse dovrei ricominciare e fare un pupino full malvagio

Fruttolo
15-11-16, 21:33
Nessuno usa le sue abilità automaticamente. O, almeno, il mago non usa le sue abilità automaticamente. Ho messo il tipo con l'AI in healing / defend self, però non cura nessuno. Sta fermo, senza muoversi, aspettando che qualche bestia lo attacchi. Poi va giù di botte con la staffa. Niente magie.



È giusto così, works as intended :snob: :alesisi:
Ma tiranny non è appena uscito? ::look:

Altairp
15-11-16, 21:52
Essendo all'inizio, perlopiù l'ambientazione. Mi sembra di essere il solito stronzo cui tocca ammazzare i topi, forse dovrei ricominciare e fare un pupino full malvagio

Se ho capito quello che intendi, hai un po' ragione. Almeno all'inizio. Ci sono i capoccia che stanno una spanna sopra di te, quindi per loro sei una pedina di poco conto da usare a loro piacimento.

Finito il 'tutorial', comunque, arriva molta più libertà. Puoi anche decidere di mandare a fanculo tutti e tutto già alla fine dell'atto uno, per dire. Il sistema reputazione ha molta influenza sul mondo e le decisioni che potrai fare. Ti consiglio di andare avanti e di giocarti almeno un pezzo della missione principale. Se ti va, fatti pure un PG malvagio-- il gioco è chiamato Tyranny per un motivo, avrai molte possibilità per fare il bastardo con molte persone che incontrerai, specialmente i poveri cittadini sotto assedio che popolano il mondo :asd:


È giusto così, works as intended :snob: :alesisi:
Ma tiranny non è appena uscito? ::look:

Quindi devo leggermi una guida per capire cosa fare? I maghi son pieni di magie già dall'inizio, diventerò matto :bua:

Tyranny è appena uscito, si.

Baddo
16-11-16, 01:07
Alla fine ti ridurrai a spammare proiettili rimbalzanti, confusione e basta.
A meno che tu non stia facendo difficoltà superiori a normale, nel qual caso non posso aiutarti perchè dopo le superiori ho iniziato a lavorare e ho capito che le bestemmie al mondo si tirano per altre cose che i videogiochi.

Edit: adesso che sono disoccupato gioco un sacco, ma sempre a normale, perchè prima o poi spero di avere un nuovo lavoro.

Absint
16-11-16, 01:43
Ammazza Altairp ma quante ore t'è durato Tyranny? Cioè voglio capire quanto ti ci sei chiuso per finirlo a bomba così :lul:

Cmq sia non vedo l'ora di giocarmeli pure io PoE e Tyranny :sisi:

Ma nessuno nessuno qua nel forum ha giocato a Age of Decadence ? :uhm:

Naquadah
16-11-16, 07:59
ma tiranny non è uscito tipo 2 giorni fa?

Bicio
16-11-16, 08:56
se non ricordo male si usano le regole simil D&D dove le magie sono contate e quindi non si possono lasciar spammare all'IA :uhm: i base al livello di potenza, ne hai tot usi prima di poterti riposare :sisi: quindi l'IA non le può spammare a piacimento :nono: dagli una di quelle bacchette a lungo raggio con cui attaccare (o boh balestre/archi) e poi negli scontri più impegnativi metti in pausa e decidi te cosa fargli usare :sisi:
Ma dovrebbe essere così anche con Tiranny :uhm:

Zhuge
16-11-16, 08:58
le magie sono contate :sisi:

Lo Zio
16-11-16, 09:03
http://i569.photobucket.com/albums/ss136/Wishing_For_Something_Better/motivational%20pics/Multiclassing.jpg

Naquadah
16-11-16, 09:08
cmq se imposti bene l'ai le magie le fa fottendosene del fatto che sono limitate, così anche per altri personaggi con usi "limitati" tipo chierico

GioOliju
16-11-16, 09:19
se non ricordo male si usano le regole simil D&D dove le magie sono contate e quindi non si possono lasciar spammare all'IA :uhm: i base al livello di potenza, ne hai tot usi prima di poterti riposare :sisi: quindi l'IA non le può spammare a piacimento :nono: dagli una di quelle bacchette a lungo raggio con cui attaccare (o boh balestre/archi) e poi negli scontri più impegnativi metti in pausa e decidi te cosa fargli usare :sisi:
Ma dovrebbe essere così anche con Tiranny :uhm:

this

Baddo
16-11-16, 11:31
Si ma che senso ha...? È totalmente contrario alla filosofia di questo tipo di gioco... La battaglia la devi controllare tu, cazzo!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Mr.Cilindro
16-11-16, 11:33
pillars l'avevo visto a 14 euro tipo ma non l'ho preso, e ora nei negozi non si trova più

Napoleoga
16-11-16, 12:08
Per fortuna perché con un combat system del genere io l ho mollato dopo 5 ore. Che due palle oh..

NoNickName
16-11-16, 12:09
PoE fa schifo al cazzo

ho detto

Altairp
16-11-16, 12:23
Ammazza Altairp ma quante ore t'è durato Tyranny? Cioè voglio capire quanto ti ci sei chiuso per finirlo a bomba così :lul:

Cmq sia non vedo l'ora di giocarmeli pure io PoE e Tyranny :sisi:

Ma nessuno nessuno qua nel forum ha giocato a Age of Decadence ? :uhm:21 ore di gioco, considerando anche che - probabilmente - ho saltato qualche quest.

Putroppo ho molto tempo libero, ultimamente :bua:


Io ho provato AoD ma mi faceva un po' blergh. C'è qualcuno in giro che l'ha finito, però.

LordOrion
16-11-16, 15:29
Invece di perdere tempo con i maghi circondati di gente che mena mazzate.

Altairp
16-11-16, 15:42
Invece di perdere tempo con i maghi circondati di gente che mena mazzate.

Si, ma ho bisogno dell'healer :cattivo:

C'è modo di rimuovere abilità che non uso dalle loro skillbar?

LordOrion
16-11-16, 17:08
Si, ma ho bisogno dell'healer :cattivo:


L'healer un mago??
AL CHIERICO!!!! L'HEALER FALLO FARE AL CHIERICO!!! :gocciolina:

Gary (https://it.wikipedia.org/wiki/Gary_Gygax) perdonali che non sanno quello che fanno :facepalm:

GioOliju
16-11-16, 17:26
:stress:

Baddo
16-11-16, 18:08
Come healer c'è Pallavagina, Byron coso depresso li è un dps
Per l'amor di dio

Non so forse c'è anche un chierico fuori di testa ma a me non piace

Altairp
16-11-16, 18:12
L'healer un mago??
AL CHIERICO!!!! L'HEALER FALLO FARE AL CHIERICO!!! :gocciolina:

Gary (https://it.wikipedia.org/wiki/Gary_Gygax) perdonali che non sanno quello che fanno :facepalm:'zzo ne so, io son nuovo.

C'era anche l'AI 'Healer' (che non va) per il mago che incontri all'inizio. Sono stato ingannato dal gioco stesso :cattivo:

Mr.Cilindro
16-11-16, 18:13
in effetti mi stavo chiedendo da due pagine perchè da sempre è il chierico a guarire mentre lui si fa guarire dal mago

Baddo
16-11-16, 18:23
io mi farei guarire dalla grieving mother altro che :mmh?:

Zhuge
16-11-16, 23:06
io mi farei guarire dalla grieving mother altro che :mmh?:

sì, così t'ammorba con 40 minuti di pistolotto sulle sue visioni :asd:

GioOliju
17-11-16, 09:06
:bua:

LordOrion
17-11-16, 13:09
'zzo ne so, io son nuovo.

C'era anche l'AI 'Healer' (che non va) per il mago che incontri all'inizio. Sono stato ingannato dal gioco stesso :cattivo:

Altarirp, a me l'IA alleata funziona :look:

Absint
17-11-16, 13:09
perchè Age of Decadence fa blergh? Mi sa che è bellone invece!!!

LordOrion
17-11-16, 13:15
perchè Age of Decadence fa blergh? Mi sa che è bellone invece!!!

/this, ma pare sia pare sia un gioco talmente punitivo che in pratica è un roguelike.

- - - Aggiornato - - -


io mi farei guarire dalla grieving mother altro che :mmh?:

https://hydra-media.cursecdn.com/pillarsofeternity.gamepedia.com/3/35/Grieving-mother-portrait.jpg?version=48b921dd1c34b735f679063ed52c0 865


https://i.ytimg.com/vi/qyWczXey0IQ/sddefault.jpg

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/45/ec/b2/45ecb2c3169cc23e1c4949344db95965.jpg

Gilgamesh
17-11-16, 13:22
Non so come sia adesso dopo un fottio di patch ma quando l'ho giocato io il mago era super OP, già solo la pozza d'olio per stunnare tutti all'inizio del combattimento è utilissima, poi gli spell più avanzati sono devastanti tipo la pietrificazione ad area. Devi fare micromanagement però, il gioco stesso è pensato perché sia tu a dare ogni singolo ordine e a mettere in pausa praticamente ogni secondo :asd: Infatti l'AI indipendente l'hanno aggiunta dopo l'uscita per i casualoni tipo Bicio che vuole poter fare seleziona il party>clicca i nemici>vinto :fag:

Anche il druido è uberpowa perché mescola danni e debuff, così puoi anche fare a meno del chierico (visto che alla fine lo usi solo per i suoi debuff). Tanto per le cure ci sono gli scroll che puoi dare a tutti

Altairp
17-11-16, 13:39
Altarirp, a me l'IA alleata funziona :look:Pure a me. Ma il mago settato su 'healing' non fa niente (la sua AI funziona se metto altri settaggi che non sono healing però), nonstante abbia qualche magia di cura.

Ma vabbè, il gioco m'intriga. Quindi adesso mi rifaccio il personaggio e vedo di capire un po' come comporre il mio party e giocare :uhm:


Age of Decadence l'ho lasciato perchè i combattimenti mi sembravano troppo random. Un'altro problema è che non ti costruisci e livelli il personaggio in un certo modo (specialmente i personaggi basati su speech skills), rischi di rimaner bloccato. Provalo, se vuoi, ma a me non è piaciuto.

LordOrion
17-11-16, 13:52
Pure a me. Ma il mago settato su 'healing' non fa niente (la sua AI funziona se metto altri settaggi che non sono healing però), nonstante abbia qualche magia di cura.


Hai provato a mettere come healer il chierico?
Giusto per verificare...

Altairp
17-11-16, 14:16
Hai provato a mettere come healer il chierico?
Giusto per verificare...
Chierico è Priest, no?

Se si, allora son scemo io :bua:. Ma il problema rimane. Durance settato su 'healing' non fa niente da solo, altri settaggi invece funzionano :uhm:

Baddo
17-11-16, 14:20
vi ricordo che dovete mantenere attivo il comando della IA in basso a sinistra, quello a forma di testa bianca col cervello!