PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda semplice: "Ma nel 2016...



KymyA
17-11-16, 10:49
...com'è ancora possibile credere nelle religioni?"

cioè... ma veramente c'è gente che crede ancora che un tot di vergini lo aspettano nell'aldilà, che gli Angeli con le trombe sulle nuvolette ti daranno pace per l'eternità se sei stato buono, che non devi fare travasi di sangue perché peccato e tutte 'ste stronzate?

cioè... stiamo per andare su Marte! SVEGLIAAAHHH!!!11!1

Io sostengo da tempo che tutte le religioni sarebbero da abolire e tutti gli uomini dovrebbero fare fronte comune per l'avanzamento tecnologico e scientifico. Sembra che ogni "religione" abiti un pianeta che non ha rapporti con gli altri "Pianeti"..

SVEGLIAAAHHH!H!!!

Voi che ne pensate?

alberace
17-11-16, 10:59
https://www.youtube.com/watch?v=8lXLiJ8q0cU

Ciome
17-11-16, 11:00
che fra un po' ne nasce qualcuna sul dio macchina

medioman.
17-11-16, 11:55
a volte sogno un mondo senza religioni
ma poi penso che in un mondo senza religioni non ci sarebbe la bestemmia
e allora capisco che tutto ha un perché

mattex
17-11-16, 11:58
magari non credono proprio agli angioletti, ma al concetto semplice di paradiso e inferno...

oppure alla figura di gesu' cristo e basta....

quelli che vanno appresso a tutte le chincaglierie "madonnare" e alle processioni barocche, son quelli che stanno veramente fregati....

manuè
17-11-16, 12:16
le religioni sono delle organizzazioni criminali che hanno come scopo l'oppressione e lo sfruttamento, fino alla schiavitù, dei popoli, tramite manipolazione psicologica.

Necronomicon
17-11-16, 12:45
Trattiamo tutti a pesci in faccia quelli che credono alle scie chimiche eppure non consideriamo idioti quelli che vanno a messa a pregare uno che resuscita la gente, cammina sulle acque ed è pure risorto dopo la morte e volato in cielo. Fior fior di ipocrisia

Lux !
17-11-16, 12:58
Pensa che ne inventano pure di nuove :bua:

DayDream
17-11-16, 13:02
Le religioni sono inutili, vorrei vivere in un mondo di atei...

Lux !
17-11-16, 13:05
Le religioni sono inutili, vorrei vivere in un mondo di atei...

:prostro:

KymyA
17-11-16, 13:21
Si vabbè... le scie chimiche...

Io sto parlando di MILIONI (se non MILIARDI) di persone che credono a 'ste robe qua.
Voglio dire... prendiamo ad esempio il Cattolicesimo... credono nella Bibbia e nel Vangelo.
Ma c'è gente che ci crede alla LETTERA nelle scritture, senza capire che è un libro scritto 2000 anni fa da gente che della realtà non ne sapeva un granchè. Quindi è stato scritto da gente ignorante e quindi leggermente "viziato".
O che le storielle scritte sono state scritte per far comportare il popolino in una certa maniera.
Cazzo, nel 2016 (quasi finito) io non posso "fidarmi" delle robe scritte lì! Ed i credenti mi diranno "si chiama FEDE: credere cecamente in qualcosa"
Io, scusatemi, ma non credo in nulla ciecamente tantomeno nelle minchiate: come se mi si chiede di credere in Babbo Natale perché è così e basta.

ugotremila
17-11-16, 13:39
Siamo nel 2016?


Dove sono i jetpack?

Raist²
17-11-16, 13:58
grazie a dio c'è la religione.

Nightgaunt
17-11-16, 14:04
L'uomo medio difficilmente accetta la dura realtà, cioè che non conta un cazzo e che in pochi anni sarà morto e sepolto.
Né riesce a concepire che al di là di questo granello di sabbia su cui viviamo c'è un Universo infinitamente (quasi) vasto e fottesegante.

Aggiungi anche che la religione è il miglior strumento usato dai ricchi per tenere sotto controllo le masse ignoranti ("fai il bravo, non rompere il cazzo, soffri e lavora e poi vai in paradiso!!!") ed è facile capirne la diffusione.

Necrotemus
17-11-16, 14:19
if God did not exist, it would be necessary to invent him (https://www.youtube.com/watch?v=9JfnFXdkSTI)
Voltaire


In this larger context, it seems clear that he intended the statement to be an argument in favor of belief in God. He does not seem to say here whether he thinks God actually exists, but rather he argues merely that belief in God is a good thing and atheism is bad for society.


If the heavens, stripped of his noble imprint,
Could ever cease to attest to his being,
If God did not exist, it would be necessary to invent him.Let the wise man announce him and kings fear him.
Kings, if you oppress me, if your eminencies disdain
The tears of the innocent that you cause to flow,
My avenger is in the heavens: learn to tremble.
Such, at least, is the fruit of a useful creed.

https://www.quora.com/What-did-Voltaire-mean-when-he-said-that-if-God-did-not-exist-it-would-be-necessary-to-invent-him

KymyA
17-11-16, 16:05
L'uomo medio difficilmente accetta la dura realtà, cioè che non conta un cazzo e che in pochi anni sarà morto e sepolto.
Né riesce a concepire che al di là di questo granello di sabbia su cui viviamo c'è un Universo infinitamente (quasi) vasto e fottesegante.

Aggiungi anche che la religione è il miglior strumento usato dai ricchi per tenere sotto controllo le masse ignoranti ("fai il bravo, non rompere il cazzo, soffri e lavora e poi vai in paradiso!!!") ed è facile capirne la diffusione.

Bravo. Concordo in pieno. Hai fatto centro sul mio pensiero.
E' che la nullità fa paura all'uomo! Perché da quando è diventato, grazie all'evoluzione, senseziente l'uomo ha sempre cercato un "motivo" della sua presenza. Sbattergli in faccia la dura realtà, ovvero che non conta una sega, è per l'uomo inaccettabile perché dimostrebbe che il suo esistere non ha un motivo; motivo peraltro continuamente ricercato dall'uomo. "Perché esistiamo?" "Per puro culo quantistico"-"Per una impercettibile perturbazione nel brodo quantistico"

Nightgaunt
17-11-16, 16:31
Non è un caso che le donne tendono ad essere più credenti.
Un essere fatto di puro egocentrismo non può non considerarsi figlia di un dio e non pensare che tutto il creato sia lì apposta per lei.

mattex
17-11-16, 16:35
e giu' di seghe

Orologio
17-11-16, 16:43
Checché se ne dica...più si scopre sull'universo e più ci si possono fare mille domande...

Ovvio il dio della "terra", con le varie prescrizioni su come usare il pisello e fare questo e quest'altro, se paragonato alla reale vastità dell'universo fa sorridere...fondamentalmente siamo come dei batteri che si battono per qualche millimetro di territorio...però la scienza non ha cancellato la religione...

Non a caso si parla più di essere agnostici che atei...

mattex
17-11-16, 16:45
direi piu' agnolotti

koba44
17-11-16, 17:00
Quanti di voi sono battezzati?

Chi lo è conta come credente, nelle statistiche.

Nightgaunt
17-11-16, 17:14
Secondo me lo siamo tutti, allora.

MrBungle
17-11-16, 18:28
Che ognuno credesse a quel che cazzo gi pare, basta che non rompe le palle a me...

KymyA
17-11-16, 18:34
Infatti il secondo "comandamento" della mia religione è:

2. NON ROMPERE LE PALLE A MRBUNGLE

il primo è ovviamente

1. NON ROMPERE LE PALLE A ME

Tene
17-11-16, 18:37
Mi nipote va all'asilo e purtroppo le stanno già facendo il lavaggio del cervello con queste fesserie della religione!

Non capisco perché, se uno vuole c'è catechismo per questo, la scuola dovrebbe essere libera.
Non mi lamento solo perché non è mia figlia, altrimenti avrei già chiesto spiegazioni agli insegnanti. :sisi:

Maybeshewill
17-11-16, 18:40
gli atei sono le persone piu pericolose in assoluto

Tene
17-11-16, 18:56
Perchè? :rotfl:

Maybeshewill
17-11-16, 18:58
perche l'unica morale a cui rispondono è la loro e quella che assorbono dalla società

Lux !
17-11-16, 19:44
Trattiamo tutti a pesci in faccia quelli che credono alle scie chimiche eppure non consideriamo idioti quelli che vanno a messa a pregare uno che resuscita la gente, cammina sulle acque ed è pure risorto dopo la morte e volato in cielo. Fior fior di ipocrisia

Però non sono esattamente la stessa cosa :pippotto: La religione è un'insieme di credenze immotivate, come il non fare il bagno dopo mangiato, scie chimiche ed affini sono complottismi, ossia una vera è propria (https://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia).

- - - Aggiornato - - -


gli atei sono le persone piu pericolose in assoluto

Stai dicendo che Dayuccia ed io siamo le persone più pericolose del forum? :timido:

kyashan
17-11-16, 19:48
perche l'unica morale a cui rispondono è la loro e quella che assorbono dalla società
in questa affermazione esiste un fondo di verità.

le migliori persone sono quelle che applicano con intelligenza e senza estremismi alcuni dei 10 comandamenti.
ma se questi non fossero mai esistiti, mi sa tanto che ci ammazzaremmo l'un latro per un parcheggio in centro :asd:

ryohazuki84
17-11-16, 19:56
guardate il finale di sausage party. chi ha visto il film capisce cosa intendo

Nightgaunt
17-11-16, 20:34
Implying che i credenti non agiscano solo in base alla loro interpretazione della religione.

Non a caso i membri del partito "ributtiamoli a mare" tendono ad essere ferventi cattolici.


Comunque, devo dire che sono in assoluto il miglior cristiano che abbia mai conosciuto, e non è male considerando che sono un ateo bestemmiatore marxista che invoca costantemente Cthulhu.

KymyA
18-11-16, 09:30
perche l'unica morale a cui rispondono è la loro e quella che assorbono dalla società

Beh, io sono ateo ed amorale. Quindi?
Credo più nell'uomo che in Babbo Natale.
E credo anche che mi scoperei l'utente qui sopra... ^

Maybeshewill
18-11-16, 17:18
Quindi sei piu incline all'omicidio di me per esempio

KymyA
18-11-16, 17:24
Mah... dipende.
Con le giuste motivazioni credo che non ci penserei due volte.
Esempio pratico: mi ritrovo un ladro in casa che minaccia la mia proprietà o qualcuno dei miei cari? Beh, se riesco a raggiungere una delle armi da fuoco nascoste in casa gli apro un buco in testa e lo vado a smaltire sotto qualche ulivo. Abito in campagna, quindi chi cazzo vuoi lo venga a cercare?
Di certo non faccio del male a nessuno senza motivo; se si tratta invece di salvare me o i miei cari, allora mi sento autorizzato a procurare tanto dolore.
Non riesco ad uccidere neanche i moscerini perché esseri viventi, ma quando d'estate le zanzare rompono le palle le uccido senza pensarci due volte.
Ma non stiamo parlando di me qui ma del fatto che milioni di persone credono in babbo natale & affini

A sto punto trovo molto più "ragionevoli" i buddhisti ... ma la loro è una filosofia, non una religione.

manuè
18-11-16, 18:17
Quindi sei piu incline all'omicidio di me per esempio
per forza: insiste nel voler leggere i tuoi post :jfs2:

Orologio
18-11-16, 18:27
perche l'unica morale a cui rispondono è la loro e quella che assorbono dalla società

...caro mio la religione di una società è l'espressione della sua cultura...non è che si forma dall'altissimo...

Tene
18-11-16, 18:40
per forza: insiste nel voler leggere i tutoi post :jfs2:


:rotfl:


Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 19 secondi.

Para Noir
18-11-16, 21:14
E comunque nasciamo tutti atei

macs
18-11-16, 21:20
sono ateo e se fossi sicuro al cento per cento che dopo un omicidio non venissi punito, non ci penserei due volte :smug:

Necronomicon
18-11-16, 21:24
Mah... dipende.
Con le giuste motivazioni credo che non ci penserei due volte.
Esempio pratico: mi ritrovo un ladro in casa che minaccia la mia proprietà o qualcuno dei miei cari? Beh, se riesco a raggiungere una delle armi da fuoco nascoste in casa gli apro un buco in testa e lo vado a smaltire sotto qualche ulivo. Abito in campagna, quindi chi cazzo vuoi lo venga a cercare?
Di certo non faccio del male a nessuno senza motivo; se si tratta invece di salvare me o i miei cari, allora mi sento autorizzato a procurare tanto dolore.
Non riesco ad uccidere neanche i moscerini perché esseri viventi, ma quando d'estate le zanzare rompono le palle le uccido senza pensarci due volte.
Ma non stiamo parlando di me qui ma del fatto che milioni di persone credono in babbo natale & affini

A sto punto trovo molto più "ragionevoli" i buddhisti ... ma la loro è una filosofia, non una religione.
È il modo migliore di essere presi. Ti conviene inscenare una legittima e proporzionata difesa