PDA

Visualizza Versione Completa : Meandri di Winzozz 10, chi mi ricorda una cosa?



Conte Zero
17-11-16, 19:16
So che una volta, per puro caso, ero capitato su una scheda che rispondeva alle mie esigenze: poter dire al PC1 (esempio) di NON switchare tra le varie wireless di casa mia.
Ovvero NON passare da Fastweb a MClink, così, accazzo, quando per un qualsiasi motivo gli gira.

Configurazione che, fosse per me, dovrebbe essere accessibile all'istante con un clickdestro da subito, sulla tendina delle reti che si apre in tray. ma vabbè è windows e quindi salvo un abotta di culo nei prossimi 2 anni, mai mi ricorderò come cazzo si torna là.

E mi servirebbe stasera, perchè ho cambiato router e lui (il PC) avendo sto router a 1 metro, ha deciso che uuuuuh, il segnale era potentissimo e quindi ci si attaccava all'istante. Ma il voglio che lui resti attaccato a Fastweb (router al piano sotto e quindi per forza un pelo meno potente)

Help, please? che poi magari piemmo cosette carine? :pippotto:

AummaAumma
17-11-16, 19:22
Conte è così ricco che ha non una, ma bensì due provider internet. :rullezza:

manuè
17-11-16, 19:24
il uifi non mi piace, quindi non ti helpo :tsk:

Lo Zio
17-11-16, 19:33
potrebbe essere nelle impostazioni avanzate della schede di rete wifi

Fruttolo
17-11-16, 21:07
Change wi-fi settings

Non so come è in ita, cmq è il menu network & internet da start/settings (sarà impostazioni)

Necrotemus
17-11-16, 21:22
http://www.thewindowsclub.com/forget-wireless-network-profiles-windows-10

http://thewindowsclub.thewindowsclubco.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/07/wireless-profiles-10.jpg

Conte Zero
18-11-16, 19:36
http://www.thewindowsclub.com/forget-wireless-network-profiles-windows-10

http://thewindowsclub.thewindowsclubco.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/07/wireless-profiles-10.jpg

Grazie, e grazie ZIo, ora ci guardo :uhm: mi ricordavo una schermata molto più bruttarella, XP style

- - - Aggiornato - - -

Edit - niente, fatto ma QUESTA che mi avete indicato è la modalità stronza-cialtrona di windows, che fa "sì sì, ti imposto tutto, e poi se ne fotte" :rotfl:

torno al desktop, apro il menu a tenda delle wifi, ed eccola lì la MCLink, beatamente settata su "connetti automaticamente"

figa che OS, non ci si crede nemmeno a vederlo :facepalm:

devo trovare quell'altro meandro, lì per un po' aveva funzionato e l'aveva piantata di rompere il cazzo

wesgard
18-11-16, 20:03
Un sistema operativo deve essere semplice da usare. Quello che vuoi tu e' un caso molto particolare e' non e' tra i menu standard che io sappia. Cmq si puo' fare tranquillamente.


http://mywindowshub.com/how-to-change-priority-of-wireless-networks-in-windows-10/

E

Si puo' fare anche da GUI
http://ecross.mvps.org/howto/change-network-connection-priority-in-windows-10.htm

Lo Zio
18-11-16, 20:19
uindos si sta appleizzando :bua: l'utente è mediamente un coglione che non deve fare altro che aprire failbook :bua:



e i power user sono quelli che sanno cambiare lo sfondo :bua: :asd:

wesgard
18-11-16, 20:54
uindos si sta appleizzando :bua: l'utente è mediamente un coglione che non deve fare altro che aprire failbook :bua:



e i power user sono quelli che sanno cambiare lo sfondo :bua: :asd:

A me non dispiace come cosa. Non e' che non si puo' fare e' solo un po' nascosta (lantana dalle manine nutellose si spera):asd:

hoffmann
18-11-16, 21:13
A me non dispiace come cosa. Non e' che non si puo' fare e' solo un po' nascosta (lantana dalle manine nutellose si spera):asd:
Sì, ma perché bisogna nascondere le opzioni? :asd:
Basta proteggere le opzioni avanzate o sensibili con la password amministratore, come fanno i sistemi operativi normali.
Altro che caccia al tesoro :asd:

Lord_Barba
18-11-16, 21:20
Sì, ma perché bisogna nascondere le opzioni? :asd:
Basta proteggere le opzioni avanzate o sensibili con la password amministratore, come fanno i sistemi operativi normali.
Altro che caccia al tesoro :asd:

Quando introdussero un sistema simile (UAC, su Vista) la gente insorse eh... :asd:

E poi tanto l'utente medio usa sempre e solo un account di livello Admin, senza sapere cosa ciò significhi :sisi:

wesgard
18-11-16, 21:22
MA e' tutto pensato per il target. E' notorio che win e' uno dei programmi piu' piratati. E cosa amano i pirati? Le caccie al tesoro!!! :chebotta:

hoffmann
18-11-16, 21:23
Quando introdussero un sistema simile (UAC, su Vista) la gente insorse eh... :asd:

E poi tanto l'utente medio usa sempre e solo un account di livello Admin, senza sapere cosa ciò significhi :sisi:
Ma quella era una roba ossessiva implementata con i piedi :asd:

Peraltro il caso tipico era:
Tento di istallare qualcosa
Non succede un cazzo
Mi rincoglionisco per capire cosa sta accadendo
E solo dopo 5 minuti buoni appariva l'avviso che era stato tutto bloccato in attesa di autorizzazione

Non accadeva con tutti i programmi, ma era tutt'altro che infrequente.

É ovvio che così é una rottura di coglioni :asd:

Lo Zio
18-11-16, 21:26
https://www.youtube.com/watch?v=DUPxkzV1RTc

:bua: :chebotta:

Conte Zero
18-11-16, 23:35
Un sistema operativo deve essere semplice da usare. Quello che vuoi tu e' un caso molto particolare e' non e' tra i menu standard che io sappia. Cmq si puo' fare tranquillamente.


http://mywindowshub.com/how-to-change-priority-of-wireless-networks-in-windows-10/

E

Si puo' fare anche da GUI
http://ecross.mvps.org/howto/change-network-connection-priority-in-windows-10.htm

appunto , deve essere semplice: elenco wireless, tasto destro su una delle mie wireless, comando "attaccati a questa e non sognarti di switchare, MAI". fine dei pensieri. QUESTO, è semplice :asd:
E poi il mio caso non è molto particolare. Quando sono al piano di sopra, la mia Fastweb è indebolita parecchio, la McLink di solito ha 3 tacche. E' particolare il fatto che il notebook si attacchi come un pirla alla wifi della vicina sessantenne, che ovviamente ce l'ha aperta, e molto probabilmente tiene il router al di là di una parete da 30 cm, giusto dietro la mia camera da letto?

Mi ripeto, secondo me "inchiodare" il proprio windows a una o due Wlan specificate dovrebbe essere una delle prime 10 opzioni raggiungibili con un colpo di mouse, altro che GUI e girare per siti facendo la caccia al tesoro.

Così come Nuova > Cartella (aprire una directory, diocristo) dovrebbe essere la prima voce di primo livello, quando faccio clickdestro ovunque.
Ma vabbè, è windows :bua:


Sì, ma perché bisogna nascondere le opzioni? :asd:
Basta proteggere le opzioni avanzate o sensibili con la password amministratore, come fanno i sistemi operativi normali.
Altro che caccia al tesoro :asd:

Presto, qualcuno (di voi) faccia un pompino premio a quest'uomo! :prostro:

hoffmann
18-11-16, 23:44
Grazie, ma sto a posto a così. :asd:

wesgard
18-11-16, 23:48
appunto , deve essere semplice: elenco wireless, tasto destro su una delle mie wireless, comando "attaccati a questa e non sognarti di switchare, MAI". fine dei pensieri. QUESTO, è semplice :asd:
E poi il mio caso non è molto particolare. Quando sono al piano di sopra, la mia Fastweb è indebolita parecchio, la McLink di solito ha 3 tacche. E' particolare il fatto che il notebook si attacchi come un pirla alla wifi della vicina sessantenne, che ovviamente ce l'ha aperta, e molto probabilmente tiene il router al di là di una parete da 30 cm, giusto dietro la mia camera da letto?

Mi ripeto, secondo me "inchiodare" il proprio windows a una o due Wlan specificate dovrebbe essere una delle prime 10 opzioni raggiungibili con un colpo di mouse, altro che GUI e girare per siti facendo la caccia al tesoro.

Così come Nuova > Cartella (aprire una directory, diocristo) dovrebbe essere la prima voce di primo livello, quando faccio clickdestro ovunque.
Ma vabbè, è windows :bua:



Presto, qualcuno (di voi) faccia un pompino premio a quest'uomo! :prostro:

Poi fammi sapere se hai risolto, altrimente vediamo meglio cosa fare.

ugotremila
19-11-16, 01:04
Avere due Wi-Fi è come incrociare i flussi

Conte Zero
19-11-16, 02:00
Poi fammi sapere se hai risolto, altrimente vediamo meglio cosa fare.

Per ora mi schianto a letto. Trovo sintomatico però che utenti più esperti di me debbano sforzarsi per suggerirmi accrocchi, GUI, vie alternative. Quell'operazione io l'ho già fatta e l'ho fatta da nabbo capitando in quella finestrella per puro caso. Ovviamente ora và a sapere dove cazzo stava.
La questione è che ho cambiato il Fritz box che era crepato dopo 6-7 anni di carriera hardcore ininterrotta, e quindi al comparire della nuova wireless, il problema è ripartito.

Approfondiremo.

Arkler
19-11-16, 10:23
Per ora mi schianto a letto. Trovo sintomatico però che utenti più esperti di me debbano sforzarsi per suggerirmi accrocchi, GUI, vie alternative. Quell'operazione io l'ho già fatta e l'ho fatta da nabbo capitando in quella finestrella per puro caso. Ovviamente ora và a sapere dove cazzo stava.
La questione è che ho cambiato il Fritz box che era crepato dopo 6-7 anni di carriera hardcore ininterrotta, e quindi al comparire della nuova wireless, il problema è ripartito.

Approfondiremo.

Metodo 1:
Clicca in basso sulla freccetta della tray, clicca sull'icona del wireless, clicca sulla connessione, clicca su proprietà, spegni "Connetti automaticamente se nel campo"

Metodo 2:
Clicca in basso sulla freccetta della tray, clicca sull'icona del wireless mentre connesso alla rete incriminata, clicca sulla rete incriminata, clicca su disconnetti, togli spunta a "Connetti Automaticamente"


Il primo dovrebbe essere permanente, il secondo forse al riavvio si resetta, non ho testato :uhm: