PDA

Visualizza Versione Completa : Primo lettore Blu Ray



Kayato
18-11-16, 16:33
Ho in mente di comprare un lettore BR per la tv:

normalissima TV 32" FullHD, niente stereo, home cinema etc...

Uso: mi deve leggere DVD, BR e magari pure Divx da chiavetta.

Ora pure il modello più scarso ha tutte queste cose o devo controllare qualcosa in particolare?

GeeGeeOH
18-11-16, 16:39
Controllerei che decodifichi HEVC/H.265 e non solo H.264... anche se non so se si trovano...

Kayato
18-11-16, 16:40
Controllerei che decodifichi HEVC/H.265 e non solo H.264.

Riguarda solo i DivX?

GeeGeeOH
18-11-16, 16:47
Si, se con "DivX" intendi tutti i vari file multimediali... oramai si parla più di MKV... che sono "contenitori" dove ci puoi mettere dentro video ed audio in varie codifiche... solitamente H.264 per le robe in HD...

H.264 è lo standard base dei Bluray, H.265 è quello più nuovo... non so effettivamente ci sono lettori BR "normali" (non UHD 4K) che lo supportino...

Kayato
18-11-16, 17:02
Si, se con "DivX" intendi tutti i vari file multimediali... oramai si parla più di MKV... che sono "contenitori" dove ci puoi mettere dentro video ed audio in varie codifiche... solitamente H.264 per le robe in HD...

H.264 è lo standard base dei Bluray, H.265 è quello più nuovo... non so effettivamente ci sono lettori BR "normali" (non UHD 4K) che lo supportino...

È solo una questione di qualità, non di compatibilità giusto? Parlando dei BR disk.

GeeGeeOH
18-11-16, 17:29
I dischi BR "normali" che compri sono standard è funzionano tutti.
[Poi ci sono i BR UHD 4k... e per quelli al momento l'opzione sensata è l'Xbox One S, gli altri lettore BR UHD costano 500+€.]

Il discorso H.265 è per i file che ti scarichi... ma se il lettore non li supporta non li vedi e basta.
Ovviamente a parità di dimensione, rispetto H.264, offrono qualità maggiore.
Il punto è che tra qualche anno potrebbero essere i più comuni...

Kayato
18-11-16, 18:02
I dischi BR "normali" che compri sono standard è funzionano tutti.
[Poi ci sono i BR UHD 4k... e per quelli al momento l'opzione sensata è l'Xbox One S, gli altri lettore BR UHD costano 500+€.]

Il discorso H.265 è per i file che ti scarichi... ma se il lettore non li supporta non li vedi e basta.
Ovviamente a parità di dimensione, rispetto H.264, offrono qualità maggiore.
Il punto è che tra qualche anno potrebbero essere i più comuni...

Capito, di solito è indicato sulle scatole o devo controllare online? Perché le "schede tecniche" dei negozi online sono molto scheletriche :bua:
legge i dvd
legge i blueray
.....basta.

GeeGeeOH
18-11-16, 18:09
Controlla sul sito del produttore, ma da una ricerca rapida mi sa che non ci sono lettori BR compatibili H.265... per quanto ci siano box android da 40€ compatibili...

Kayato
19-11-16, 17:47
Ho trovato questi 2 a 50€, per l'uso che devo farne io vanno bene entrambi giusto? Ho una tv LG (un po' vecchia) se può fare qualche differenza.

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/audio-video/blu-ray-dvd-player/BD-J4500/ZF
http://www.lg.com/it/home-video/lg-BP250

H.264/5 non l'ho trovato mai indicato.

GeeGeeOH
19-11-16, 17:52
Vanno bene.

C'è scritto pure "MPEG4 AVC (H.264) - Si".
Del resto è la codifica pure dei BR.


H.265 mi sa che lo lasciano sui nuovi lettori UHD.

Kayato
19-11-16, 17:59
Ah giusto sul LG l'hanno indicato.
Grazie mille.