PDA

Visualizza Versione Completa : [Rpg indie] Zenith



Eliwan
20-11-16, 18:29
Vi invito a comprare questo gioco belliffimo. È sottotitolato italiano e persegue la strada del mitico Bard's Tale.

Pagato 4.5 euro con i codici via Steam.
Un piccolo gioiello, divertentissimo come storia e variegato.

Un po' noiosetto solo nel gameplay, ma sticavoli.

Eccovi una recensione:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=/amp/www.gamesource.it/zenith-recensione/amp/&ved=0ahUKEwiR0tyc7rfQAhUF6RQKHSJvByQQFggaMAA&usg=AFQjCNEc2Vf4qTRB5brEYqgp8hCmPODiTQ&sig2=6KpdLnXBa9PlS9oSWvgv4g

Darkless
20-11-16, 19:49
Vi invito a comprare questo gioco belliffimo. È sottotitolato italiano e persegue la strada del mitico Bard's Tale.

Pagato 4.5 euro con i codici via Steam.
Un piccolo gioiello, divertentissimo come storia e variegato.

Un po' noiosetto solo nel gameplay, ma sticavoli.

Eccovi una recensione:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=/amp/www.gamesource.it/zenith-recensione/amp/&ved=0ahUKEwiR0tyc7rfQAhUF6RQKHSJvByQQFggaMAA&usg=AFQjCNEc2Vf4qTRB5brEYqgp8hCmPODiTQ&sig2=6KpdLnXBa9PlS9oSWvgv4g

E sticazzi, altro che sticavoli.

Eliwan
20-11-16, 21:42
È divertentissimo, e poi costa nulla. Se hai una bella storia del gameplay te ne freghi.
Pure FF7 nel gameplay è noioso.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Darkless
20-11-16, 22:06
FF7 non è noioso nel gameplay. Al massimo era a te che non piaceva.
Ciò detto la storia è solo un accessorio. Se il gameplay non è buono il GIOCO fallisce, e infatti Zenith non ha avuto gran belle review.
Se voglio una storia leggo un libro o guardo un film, così evito anche di sorbirmi un gameplay noioso per mandarla avanti. Se sto giocando voglio appunto giocare innanzitutto.

Eliwan
20-11-16, 23:15
Ti invito a prenderlo, per me è un piccolo gioiello. Davvero divertente, e 4 euro non ti rovinano di certo la vita :)

È un seguito spirituale di Bard Tale. Nei pregi e nei difetti.

Qualità prezzo 10/10, spero facciano un seguito.

manuè
21-11-16, 09:45
È divertentissimo, e poi costa nulla. Se hai una bella storia del gameplay te ne freghi.
in linea di massima sono d'accordo con te: la trama viene prima di tutto, però dai video sembrerebbe un semplice H&S e quindi molto più che noioso...

Darkless
21-11-16, 12:20
Ti invito a prenderlo, per me è un piccolo gioiello. Davvero divertente, e 4 euro non ti rovinano di certo la vita :)

È un seguito spirituale di Bard Tale. Nei pregi e nei difetti.

Qualità prezzo 10/10, spero facciano un seguito.

Zenith non l'ho provato, magari è carino, magari no. Le review non sono entusiasmanti. Sotto i 5 euro una chance la si da quasi a tutti.
Il mio era più che altro un discorso generale sull' accessorietà della trama nei videogiochi (anche perchè in ventanni di giochi con la trama che si salva ne ricorderò si e no 3 o 4).

Eliwan
21-11-16, 18:26
in linea di massima sono d'accordo con te: la trama viene prima di tutto, però dai video sembrerebbe un semplice H&S e quindi molto più che noioso...

Guarda la storia e' talmente divertente, che tutto il resto passa in secondo piano. Tra le altre cose sembra un H&S ma in realtà non lo è. Le scenette, i dialoghi occupano la maggior parte del tempo :asd:

Nelle review si parla di glith o bug, che io non ho riscontrato. Immagino abbiano patchato rispetto all'uscita del gioco :)
Almeno su Steam.

Se vi è piaciuto Bard't Tale sbrigatevi a comprarlo!!!! Se vi ha fatto schifo evitate.

Che poi ci vuole, basta che un altro di voi lo compra per confermare quello che vi ho scritto :)

Per dire da una review di Steam

"Questo gioco è stato, per me, la sorpresa dell'anno
E' un action con meccaniche H&S nel quale si passa più tempo nei dialoghi che a combattere.
La trama è grossa e complessa con frequenti colpi di scena, il lore insolitamente ampio e curato, l'andamento è molto lineare
Il gioco è stracolmo di citazioni in omaggio ai miti classici fantasy (film, libri e vg), la grafica è fin troppo "carina" per un indie con alcuni scorci e locazioni veramente belli, ma soprattutto: non ridevo così con un vg da anni! Forse dai tempi di monkey island"

Eliwan
22-11-16, 20:48
Sono a circa 7-8 ore di gioco :rullezza: Sono più dialoghi che combat :rullezza: Un incrocio tra Monkey Island e Bard' Tale :rullezza:
Grafica buona, ambientazioni evocative :rullezza:

Sto seguendo la storia, anche se si puo' andare a zonzo a livellare mostri random :rullezza:
Incredibile sia stato anche ben tradotto in italiano :rullezza:

Spero qualcun altro lo compri, sia perchè merita che per avere altri pareri in game nel forum :sisi:

I programmatori meritano ben altro budget, se tanto mi da tanto potrebbero sfornare davvero capolavori memorabili :sisi:


Da Steam :alesisi:

"I really enjoy this game !
While the gameplay is rather simple, the element of humor is really well done in this game.
There should be more parody RPGs like this one, in my opinion.

This is why I couldn't help but buy the game without knowing if it was any good or not, to thank the developers for making such a project reality. And I didn't regret it so far. :)

Thank you, devs.

Hopefully they'll earn enough to keep making games like this one ~"

Kargan
24-11-16, 14:31
A quel prezzo, questi giochi meritano. E poi anche in ITA, alla
faccia di qualcuno (ogni riferimento a Obsidian è puramente voluto):

Eliwan
24-11-16, 19:14
Spero qualcun altro lo compri qui per diffondere il verbo.

Amanti di gdr e giochi alla monkey island dove siete??? :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

squallwii
25-11-16, 00:11
10€ è troppo per me al momento, attenderò tempi più adatti :sisi:

inviato dal mio p9 lite tramite tapatalk

Eliwan
25-11-16, 09:21
10€ è troppo per me al momento, attenderò tempi più adatti :sisi:

inviato dal mio p9 lite tramite tapatalk
Su kinguin sta a 5 euro, se non erro...
Anzi 4.40 euri :asd:

squallwii
25-11-16, 10:06
Già più accettabile :asd:

inviato dal mio p9 lite tramite tapatalk

Darkless
25-11-16, 10:11
Già, ma se lo pigli su kinguin è come non comprarlo quindi tutti i bei discorsi decadono.

Eliwan
25-11-16, 10:20
Oh bhe uno fa quel che può e che vuole :)

Ci saranno cmq sconti, varie ed eventuali entro Natale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Darkless
25-11-16, 10:45
Preferisco prenderlo a 6-7 su steam o su siti sicuri che a 5 euro su kinguin,

Eliwan
26-11-16, 08:58
Momenti unici in this game. Il protagonista è proprio stlonxo :rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk