Visualizza Versione Completa : Quando l’hardware non va a Maometto... ci pensa GOG!
Clicca qui per vedere l'articolo sul sito (http://www.thegamesmachine.it/editoriali/62817/quando-hardware-non-va-maometto-ci-pensa-gog/)
Il computer di mia madre è un fisso con 4gb di Ram ma una scheda grafica integrata, anche io lo trovavo inutile per quando mi ritrovo a doverci spendere un'oretta sopra, ma con il retrogaming l'ho rivisto sotto altra luce.
La cosa curiosa di Fallout su GOG, però, è che Fallout 2 manda in orbita il mio portatile con i7 4710hq, 8gb di Ram e una GTX 850m. Nemmeno giochi contemporanei me lo fanno scaldare così :uhm:
GOG è una gran bella azienda, lì ho trovato giochi d'infanzia che nemmeno speravo di rivedere, tutti compatibili con i più moderni computer e sistemi operativi. E poi ci sono i giochi di CD Project Red e tutti gli indie possibili. Per non parlare del processo di restauro: addirittura ho sentito che in alcuni casi sono partiti da alcune copie fisiche donate/prestate da alcuni utenti/fan, sulle quali hanno fatto un processo di reverse engineering per riottenere il codice (quando irreperibile), che poi hanno modificato riadattandolo agli standard attuali. E come se non bastasse prendono i manuali, gli artowrk etc e ci fanno il pdf e lo allegano al gioco.
e poi, vogliamo parlare dei prezzi? volete mettere questo servizio con le folli remastered editions vendute a peso d'oro?