PDA

Visualizza Versione Completa : verrò modificato il codice dei preti



Mr.Cilindro
21-11-16, 13:20
perchè anche le donne e i medici che hanno abortito, devono essere riconciliati con la chiesa

http://www.corriere.it/cronache/16_novembre_21/papa-sacerdoti-assolvano-chi-commette-aborto-555f024a-afda-11e6-a471-71884d41097a.shtml

a parte che io sono contrario all'aborto pur non fregandomene un cazzo della chiesa, perchè la chiesa esiste ancora? ha un senso?

Nightgaunt
21-11-16, 13:26
Come puoi essere contrario all'aborto?

Bisognerebbe invece legalizzare l'infanticidio parentale.

Maelström
21-11-16, 13:31
perchè la chiesa esiste ancora? ha un senso?

beh è ovvio, esiste perchè fa girare soldi a palate e permette agli appartenenti di beneficiare di trattamenti fiscali e legislativi di favore

poi ci sono i poveracci che pensano abbia a che fare con la religione ma vabè quelli ci sono in tutte le grandi organizzazioni e servono per creare la facciata

Lo Zio
21-11-16, 14:11
Come puoi essere contrario all'aborto?

Bisognerebbe invece legalizzare l'infanticidio parentale.
infanticidio suona male, io propongo per aborto post parto :fag:

Nandos
21-11-16, 14:41
Shocoso, sei contrario all'aborto? Dai, ci hai trollati :asd:

Mr.Cilindro
21-11-16, 14:49
Shocoso, sei contrario all'aborto? Dai, ci hai trollati :asd:

le donne fanno quello che pare loro con il loro corpo. io sono contrario a ogni imposizione, fosse per me renderei anche illegale la psichiatria se non per quelli violenti e che non capiscono un cazzo. ma abortire significa ammazzare un bambino.

KymyA
21-11-16, 14:51
sbatterseneilcazzo is the way

alberace
21-11-16, 15:01
ma abortire significa ammazzare un bambino.tu lo sai come nasce un bambino, jewsto?

Mr.Cilindro
21-11-16, 15:02
no per fortuna c'è alberace che me lo spiega

alberace
21-11-16, 15:03
io non ti spiego nulla :popcorn:

Zhuge
21-11-16, 15:16
non c'è più religione :sisi:

Lo Zio
21-11-16, 15:22
si esce un'ora prima

Nandos
21-11-16, 15:28
abortire significa ammazzare un bambino.
Ese
No. Fino ad un certo punto della gestazione, l'embrione è solo un ammasso di cellule (per quanto possa non essere la definizione più gentile in giro). In quegli stadi la continuazione è a sola discrezione delle parti (o della parte, femminile principalmente), fasi che influenzano anche la sfera decisionale nei casi in cui, sfortunatamente, il feto abbia malformazioni di qualche tipo. Sono più propenso nel dire che l'aborto è solo l'ennesima dimostrazione che possiamo essere liberi, anche se entro limiti ben definiti. Per la serie, sta sul cazzo anche a me se uno decide di abortire perché lo vuole, senza ferree motivazioni, per esempio in uno stadio MOLTO avanzato della gestazione. Però hey, son pareri :caffe:

manuè
21-11-16, 16:51
una volta i treni arrivavano in orario....

koba44
21-11-16, 17:14
ok ma quanto costa? listino prezzi?

Sent from my X5max_PRO using Tapatalk

Para Noir
21-11-16, 17:35
anch'io sono contrario all'aborto, non perchè abbia niente in contrario con l'uccidere infanti, è che mi da fastidio dare alle donne la libertà di scelta *




*non è mia, è di Jeselnik, cercate su Netflix

Mr.Cilindro
21-11-16, 18:47
ok ma quanto costa? listino prezzi?

Sent from my X5max_PRO using Tapatalk

cosa? una mignotta? vuoi metterla incinta per poi farla abortire?

Orologio
21-11-16, 19:13
Quindi è stato declassato a marachella...come le corna...

...era l'unica cosa dove la chiesa poteva fare il pugno duro senza passare per retrogada...(checché se ne dica, escluso i rarissimi casi in cui ci sta di mezzo la salute, l'aborto è una scelta egoistica...).

Invece continueranno a rompere il cazzo sulla sborra a scopo scientifico....

Ciò detto, non potevano dire che nei paesi occidentali l'aborto è peccato...mentre nel terzo mondo dove vivono nella merda magari in molti casi è una necessità....

frederickvancock
21-11-16, 19:54
dite la verità, quanti di voi vorrebbero essere stati un aborto?

Kronos The Mad
21-11-16, 19:55
Elio e le storie tese non vi ha insegnato nulla?

Zhuge
21-11-16, 20:01
aborto aborto batti un colpo se ci seiiiiiiii

hoffmann
21-11-16, 20:08
Io sono stato messo in crisi alcuni mesi fa.
Sono andato a vedere la prima ecografia di mia figlia. Era un feto di appena due mesi, ma aveva già la forma umana e il cuore batteva.
A un certo punto si é svegliata e ha iniziato ad agitarsi, forse disturbata dalla pressione della sonda.

Mi ha fatto molto impressione il fatto che legalmente avrei potuto eliminare un esserino con un cuore che batteva e che dormiva, si svegliava e si agitava se veniva spaventato.

É un argomento molto molto difficile.

Zhuge
21-11-16, 20:42
Io sono stato messo in crisi alcuni mesi fa.
Sono andato a vedere la prima ecografia di mia figlia. Era un feto di appena due mesi, ma aveva già la forma umana e il cuore batteva.
A un certo punto si é svegliata e ha iniziato ad agitarsi, forse disturbata dalla pressione della sonda.

Mi ha fatto molto impressione il fatto che legalmente avrei potuto eliminare un esserino con un cuore che batteva e che dormiva, si svegliava e si agitava se veniva spaventato.

É un argomento molto molto difficile.

Tu non potevi, tua moglie semmai.

hoffmann
21-11-16, 20:45
Beh, la natura se ne fotte delle pari opportunità. Questo vale per molte cose :boh2:

Zhuge
21-11-16, 20:46
Beh, la natura se ne fotte delle pari opportunità. Questo vale per molte cose :boh2:

Anche la legge italiana non aiuta, ma hai ragione anche tu. :asd:

koba44
21-11-16, 21:14
Ma non si potrebbe fare una leggina semplice semplice, per la quale:

- Tizio/a X si dichiara Cattolico;
- Tizio/a X fa qualcosa contro la Chiesa (fornicazione prematrimoniale, sputo in acquasantiere, divorzio, aborto);
- la Legge lo AGEVOLA nel suo percorso eucaristico e di salcazzo mettendolo in galera -sotto cilicio- per 20 anni, così che faccia pio ravvedimento;
...
- Caio/a Y non Cattolico fa quel cazzo che gli pare: la Legge e nessun Cattolico deve rompergli il mazzo.

Semplice-semplice. Inoltre, a livello fiscale, come in Germania:

- Tizio/a X paga per il sostentamento del Clero
- Caio/a Y non paga.

koba44
21-11-16, 21:21
cosa? una mignotta? vuoi metterla incinta per poi farla abortire?
Nono, quanto costa il rientro nella chiesa: l'indulgenza per il peccato compiuto. In €vri.

MrFrido
21-11-16, 23:22
Ese
No. Fino ad un certo punto della gestazione, l'embrione è solo un ammasso di cellule (per quanto possa non essere la definizione più gentile in giro). In quegli stadi la continuazione è a sola discrezione delle parti (o della parte, femminile principalmente), fasi che influenzano anche la sfera decisionale nei casi in cui, sfortunatamente, il feto abbia malformazioni di qualche tipo. Sono più propenso nel dire che l'aborto è solo l'ennesima dimostrazione che possiamo essere liberi, anche se entro limiti ben definiti. Per la serie, sta sul cazzo anche a me se uno decide di abortire perché lo vuole, senza ferree motivazioni, per esempio in uno stadio MOLTO avanzato della gestazione. Però hey, son pareri :caffe:siamo per tutta la vita un ammasso di cellule. ancora questa stronzata dell'ammasso di cellule, o della dipendenza del feto dal corpo dell madre (come se un neonato potesse sopravvivere se lasciato solo), e così via.
Semplicemente, si è scelta arbitrariamente una data della gestazione come limite per l'aborto, tutto qua, inutile cercare motivazioni etiche o morali per non urtare le sensibili coscenze delle gravide.

koba44
21-11-16, 23:56
In Italia gli aborti in proporzione alle gravidanze sono relativamente pochi:

In numeri assoluti [cioè inutili al raffronto, ndr], l’Italia è la sesta nazione europea con il maggior numero di gravidanze interrotte.
Rapportando gli aborti al totale delle gravidanze, invece, si scende al 24simo posto.

Fonte: http://www.wired.it/lifestyle/salute/2015/02/19/aborto-italia-istat/

Para Noir
22-11-16, 01:05
siamo per tutta la vita un ammasso di cellule. ancora questa stronzata dell'ammasso di cellule, o della dipendenza del feto dal corpo dell madre (come se un neonato potesse sopravvivere se lasciato solo), e così via.
Semplicemente, si è scelta arbitrariamente una data della gestazione come limite per l'aborto, tutto qua, inutile cercare motivazioni etiche o morali per non urtare le sensibili coscenze delle gravide.

Ti piacerebbe :asd: invece si è fatta arbitrariamente coincidere con uno sviluppo almeno parziale di un sistema nervoso, e quindi di un pseudo abbozzo di cervello capace di ospitare una coscienza, alla stessa maniera con cui stacchiamo la spina ad un corpo cerebralmente morto. 3 mesi è prestissimo per parlare di cervello e secondo me abortire in quel lasso di tempo, per quanto traumatico pericoloso ecc. e da evitare a tutti i costi, non è all'atto pratico diverso dall'usare un goldone. Noi non siamo il nostro corpo/cellule, noi siamo il nostro cervello (finchè c'è e finchè funziona).

Skywolf
22-11-16, 01:10
Io sono stato messo in crisi alcuni mesi fa.
Sono andato a vedere la prima ecografia di mia figlia. Era un feto di appena due mesi, ma aveva già la forma umana e il cuore batteva.
A un certo punto si é svegliata e ha iniziato ad agitarsi, forse disturbata dalla pressione della sonda.

Mi ha fatto molto impressione il fatto che legalmente avrei potuto eliminare un esserino con un cuore che batteva e che dormiva, si svegliava e si agitava se veniva spaventato.

É un argomento molto molto difficile.

a me non frega davvero un razzo.

forse sono una perzona falso

koba44
22-11-16, 01:17
a me non frega davvero un razzo.

forse sono una perzona falso

La Madonna piange. Anche Padre Pio.

hoffmann
22-11-16, 04:05
a me non frega davvero un razzo.

forse sono una perzona falso
Temo sia uno di quei casi in cui la situazione devi viverla per comprenderla.

Oppure no.
:boh2:

Io di certo non partivo da una posizione antiabortista.

Skywolf
22-11-16, 08:03
a me tipo del cuore che batte freganasega, il cuore è un organo sopravvalutato, tutta colpa dei greci.

Tano
22-11-16, 08:15
Si vuole salvaguardare la possibilità di scegliere, non si vuole andare in giro ad ammazzare feti perché si

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

tigerwoods
22-11-16, 08:18
E pensare che spesso basterebbe una educazione sessuala fatta bene

Tano
22-11-16, 08:37
Fun facts mi sono ritrovato in un reparto di endocrinologia durante l'iniziativa "androlife" a fare questionari ai signori che venivano a fare la visita, alla domanda relativa all'utilizzo di dispositivi contraccettivi è risultato che nessuno li usasse, e no, le partner non prendevano la pillola.
La cosa divertente era che erano tutti convinti di essere impotenti, quando in realtà del tutto normali: c'era il tizio che si masturbava ogni giorno, che scopava ogni giorno con la fidanzata e aveva difficoltà a soddisfare anche le partner occasionali.
C'era il tizio che si ammazzava di canne e non gli tirava.
Il tizio accompagnato dalla moglie che non riuscita a soddisfarla ma che veniva da un paio di mesi di una grave malattia
.
Questo per dire si di educazione sensuale mancano proprio le basi, però è meglio non farla che sennò jesoo piange.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

hoffmann
22-11-16, 08:42
Si vuole salvaguardare la possibilità di scegliere, non si vuole andare in giro ad ammazzare feti perché si

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Credo che la scelta sia il punto centrale.
Ammetto che in questi mesi ci ho pensato su parecchio: è giusto scegliere sulla vita di un altro? E quando inizia la vita? Non ne sono ancora venuto a capo e quindi invidio chi ha certezze.
In ogni caso, non importa. Indipendentemente dalla questione etica, ritengo che la possibilità di scelta debba esserci; in caso contrario non si eliminerebbe l'aborto, lo si renderebbe solo clandestino.
Però rimane il problema della scelta. Una scelta, per essere tale, deve essere fatta consapevolmente, sapendo esattamente cosa si sta facendo.
Sarebbe così terribile rendere obbligatoria una ecografia prima di ogni aborto, per guardare con i propri occhi cosa si sta eliminando?
È una forzatura e una violenza alla madre/padre? Beh, sì.
Ma perché una cosa del genere dovrebbe essere semplice e indolore visto che si tratta, letteralmente, di una questione di vita o di morte?
Io detesto la visione secondo la quale siamo tutti bambocci smidollati e fragili da salvaguardare. Siamo uomini e donne che sono ogni giorno chiamati a fare delle scelte, a volte anche terribili. Allora che la scelta la si faccia nel modo più esplicito possibile, sia che si decida di mutare la propria vita decidendo di non abortire, sia che si decida di eliminare il feto per non farlo.

Solo sapendo esattamente cosa si fa si può parlare di "scelta", altrimenti è solo un modo vile per non usare il più appropriato termine di "fuga".

Ci tengo a sottolineare che chi scrive è un ateo.

MrFrido
22-11-16, 08:45
Ti piacerebbe :asd: invece si è fatta arbitrariamente coincidere con uno sviluppo almeno parziale di un sistema nervoso, e quindi di un pseudo abbozzo di cervello capace di ospitare una coscienza, alla stessa maniera con cui stacchiamo la spina ad un corpo cerebralmente morto. 3 mesi è prestissimo per parlare di cervello e secondo me abortire in quel lasso di tempo, per quanto traumatico pericoloso ecc. e da evitare a tutti i costi, non è all'atto pratico diverso dall'usare un goldone. Noi non siamo il nostro corpo/cellule, noi siamo il nostro cervello (finchè c'è e finchè funziona).so benissimo che è stata scelta quella data per quel motivo, ma, appunto, è stata decisa arbitrariamente.

Tano
22-11-16, 08:57
Credo che la scelta sia il punto centrale.
Ammetto che in questi mesi ci ho pensato su parecchio: è giusto scegliere sulla vita di un altro? E quando inizia la vita? Non ne sono ancora venuto a capo e quindi invidio chi ha certezze.
In ogni caso, non importa. Indipendentemente dalla questione etica, ritengo che la possibilità di scelta debba esserci; in caso contrario non si eliminerebbe l'aborto, lo si renderebbe solo clandestino.
Però rimane il problema della scelta. Una scelta, per essere tale, deve essere fatta consapevolmente, sapendo esattamente cosa si sta facendo.
Sarebbe così terribile rendere obbligatoria una ecografia prima di ogni aborto, per guardare con i propri occhi cosa si sta eliminando?
È una forzatura e una violenza alla madre/padre? Beh, sì.
Ma perché una cosa del genere dovrebbe essere semplice e indolore visto che si tratta, letteralmente, di una questione di vita o di morte?
Io detesto la visione secondo la quale siamo tutti bambocci smidollati e fragili da salvaguardare. Siamo uomini e donne che sono ogni giorno chiamati a fare delle scelte, a volte anche terribili. Allora che la scelta la si faccia nel modo più esplicito possibile, sia che si decida di mutare la propria vita decidendo di non abortire, sia che si decida di eliminare il feto per non farlo.

Solo sapendo esattamente cosa si fa si può parlare di "scelta", altrimenti è solo un modo vile per non usare il più appropriato termine di "fuga".

Ci tengo a sottolineare che chi scrive è un ateo.
No perché tu, che tra le altre cose non hai un utero, stai imponendo a tutti, anche a quelli che non la pensano come te, il fatto che trovi che i feti siano carini. E in virtù di quello vuoi condizionare la scelta di altre persone utero munite che sono le uniche che hanno il diritto di fare quella scelta.


Visto che siamo in jf4 anche basta post Seri :fag:

In soldoni: i conigli sono dolci e coccolosi, io sono vegetariano/sono sacri per la mia religione/ a me piace avere un coniglio per casa->voi dovete smetterla di mangiare i conigli, anzi no dovete poter scegliere ma mandiamo in loop nelle macellerie video del contadino che ammazza e scuoia i conigli.

E si è la stessa cosa maledetti specisti :fag:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

hoffmann
22-11-16, 09:21
No perché tu, che tra le altre cose non hai un utero, stai imponendo a tutti, anche a quelli che non la pensano come te, il fatto che trovi che i feti siano carini. E in virtù di quello vuoi condizionare la scelta di altre persone utero munite che sono le uniche che hanno il diritto di fare quella scelta.


Visto che siamo in jf4 anche basta post Seri :fag:

In soldoni: i conigli sono dolci e coccolosi, io sono vegetariano/sono sacri per la mia religione/ a me piace avere un coniglio per casa->voi dovete smetterla di mangiare i conigli, anzi no dovete poter scegliere ma mandiamo in loop nelle macellerie video del contadino che ammazza e scuoia i conigli.

E si è la stessa cosa maledetti specisti :fag:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
:boh2:

Per quel che vale, io di conigli ne ho visti uccidere un milione e li mangio lo stesso.

A me continua a sembrare una fuga, altro che scelta.

Zhuge
22-11-16, 09:27
a me tipo del cuore che batte freganasega, il cuore è un organo sopravvalutato, tutta colpa dei greci.

skywolfo, sei poi guarito dal morbo di Lyme? :uhm:

Tano
22-11-16, 09:37
per la cronaca neanche a me alletta come prospettiva e personalmente non ricorrerei all'aborto, ma il punto è che:
1) non sta a me scegliere
2) non è giusto impedire ad altre di scegliere
3) tutte le conseguenze di rendere l'aborto illegale



:boh2:

Per quel che vale, io di conigli ne ho visti uccidere un milione e li mangio lo stesso.

A me continua a sembrare una fuga, altro che scelta.

ecco

poi stiamo parlando dell'aria fritta, non c'è bisogno di rendere obbligatorie le ecografie cazzi e mazzi, perchè è già una impresa trovare un ginecologo non obiettore :fag:
inoltre la legge già prevede un inter piuttosto preciso, non funziona che vai li e dici salve vorrei abortire, ah si si no problema, zac avanti un altro

Art. 5
Il consultorio e la struttura socio-sanitaria, oltre a dover garantire i necessari accertamenti medici, hanno il compito in ogni caso, e specialmente quando la richiesta di interruzione della gravidanza sia motivata dall'incidenza delle condizioni economiche, o sociali, o familiari sulla salute della gestante, di esaminare con la donna e con il padre del concepito, ove la donna lo consenta, nel rispetto della dignità e della riservatezza della donna e della persona indicata come padre del concepito, le possibili soluzioni dei problemi proposti, di aiutarla a rimuovere le cause che la porterebbero alla interruzione della gravidanza, di metterla in grado di far valere i suoi diritti di lavoratrice e di madre, di promuovere ogni opportuno intervento atto a sostenere la donna, offrendole tutti gli aiuti necessari sia durante la gravidanza sia dopo il parto.



[...]

Se non viene riscontrato il caso di urgenza, al termine dell'incontro il medico del consultorio o della struttura socio-sanitaria, o il medico di fiducia, di fronte alla richiesta della donna di interrompere la gravidanza sulla base delle circostanze di cui all'articolo 4, le rilascia copia di un documento, firmato anche dalla donna, attestante lo stato di gravidanza e l'avvenuta richiesta, e la invita a soprassedere per sette giorni. Trascorsi i sette giorni, la donna può presentarsi, per ottenere la interruzione della gravidanza, sulla base del documento rilasciatole ai sensi del presente comma, presso una delle sedi autorizzate.

Skywolf
22-11-16, 09:50
Credo che la scelta sia il punto centrale.
Ammetto che in questi mesi ci ho pensato su parecchio: è giusto scegliere sulla vita di un altro? E quando inizia la vita? Non ne sono ancora venuto a capo e quindi invidio chi ha certezze.
In ogni caso, non importa. Indipendentemente dalla questione etica, ritengo che la possibilità di scelta debba esserci; in caso contrario non si eliminerebbe l'aborto, lo si renderebbe solo clandestino.
Però rimane il problema della scelta. Una scelta, per essere tale, deve essere fatta consapevolmente, sapendo esattamente cosa si sta facendo.
Sarebbe così terribile rendere obbligatoria una ecografia prima di ogni aborto, per guardare con i propri occhi cosa si sta eliminando?
È una forzatura e una violenza alla madre/padre? Beh, sì.
Ma perché una cosa del genere dovrebbe essere semplice e indolore visto che si tratta, letteralmente, di una questione di vita o di morte?
Io detesto la visione secondo la quale siamo tutti bambocci smidollati e fragili da salvaguardare. Siamo uomini e donne che sono ogni giorno chiamati a fare delle scelte, a volte anche terribili. Allora che la scelta la si faccia nel modo più esplicito possibile, sia che si decida di mutare la propria vita decidendo di non abortire, sia che si decida di eliminare il feto per non farlo.

Solo sapendo esattamente cosa si fa si può parlare di "scelta", altrimenti è solo un modo vile per non usare il più appropriato termine di "fuga".

Ci tengo a sottolineare che chi scrive è un ateo.

tutte cose giuste.


cmq il nodo centrale non è nel concetto di vita ma in quello di persona.

anche uno spermatozoo e un ovulo sono vivi, ma non sono persone.

su questo siamo tutti d'accordo

non siamo d'accordo sul dopo. secondo me un ovulo appena fecondato non è una persona e non lo è neanche dopo 1, 2, o 100 divisioni.

per quelli che sono i miei criteri di "persona" in realtà si andrebbe ben oltre il terzo mese col diritto all'aborto :asd: ma va bene così in fondo. ogni legge è un compromesso

- - - Aggiornato - - -


skywolfo, sei poi guarito dal morbo di Lyme? :uhm:

credo di sì.

ho fatto la terapia prevista e, dato che ho preso la malattia quasi subito, in teoria è sufficiente.
al momento (e da fine agosto in realtà) sintomi non ne ho più.
cmq dove è comparso l'eritema primario mi è rimasta la pelle più scura, tipo macchia, e ogni tanto mi fa un po' male. ma l'infettivologo che mi ha visitato (a settembre) mi ha quasi mandato a c****e per queste inezie, ergo...

Zhuge
22-11-16, 09:58
ottimo :sisi:

Sinex/
22-11-16, 10:05
Però non mi hai mai ringraziato per averti salvato la vita. Forse ti vergogni che sia sia stato un podologo a farlo?

Skywolf
22-11-16, 10:10
Però non mi hai mai ringraziato per averti salvato la vita. Forse ti vergogni che sia sia stato un podologo a farlo?

ti ringrazio di avermi salvato la vita.

è che non hai salvato la mia memoria!

Sinex/
22-11-16, 10:13
:baci:

Zhuge
22-11-16, 10:14
Però non mi hai mai ringraziato per averti salvato la vita. Forse ti vergogni che sia sia stato un podologo a farlo?

qui l'abbiamo detto tutti che era Lyme :asd:

alberace
22-11-16, 10:21
─────────────────────────▄▀▄
─────────────────────────█─█
─────────────────────────█─█
─────────────────────────█─█
─────────────────────────█─█
─────────────────────────█─█
─────────────────────────█─▀█▀█▄
─────────────────────────█──█──█
─────────────────────────█▄▄█──▀█
────────────────────────▄█──▄█▄─▀█
────────────────────────█─▄█─█─█─█
────────────────────────█──█─█─█─█
────────────────────────█──█─█─█─█
────▄█▄──▄█▄────────────█──▀▀█─█─█
──▄█████████────────────▀█───█─█▄▀
─▄███████████────────────██──▀▀─█
▄█████████████────────────█─────█
██████████───▀▀█▄─────────▀█────█
████████───▀▀▀──█──────────█────█
██████───────██─▀█─────────█────█
████──▄──────────▀█────────█────█ Look son
███──█──────▀▀█───▀█───────█────█ some MURDERERS!
███─▀─██──────█────▀█──────█────█
███─────────────────▀█─────█────█
███──────────────────█─────█────█
███─────────────▄▀───█─────█────█
████─────────▄▄██────█▄────█────█
████────────██████────█────█────█
█████────█──███████▀──█───▄█▄▄▄▄█
██▀▀██────▀─██▄──▄█───█───█─────█
██▄──────────██████───█───█─────█
─██▄────────────▄▄────█───█─────█
─███████─────────────▄█───█─────█
──██████─────────────█───█▀─────█
──▄███████▄─────────▄█──█▀──────█
─▄█─────▄▀▀▀█───────█───█───────█
▄█────────█──█────▄███▀▀▀▀──────█
█──▄▀▀────────█──▄▀──█──────────█
█────█─────────█─────█──────────█
█────────▀█────█─────█─────────██
█───────────────█──▄█▀─────────█
█──────────██───█▀▀▀───────────█
█───────────────█──────────────█
█▄─────────────██──────────────█
─█▄────────────█───────────────█
──██▄────────▄███▀▀▀▀▀▄────────█
─█▀─▀█▄────────▀█──────▀▄──────█
─█────▀▀▀▀▄─────█────────▀─────█

Sinex/
22-11-16, 10:27
qui l'abbiamo detto tutti che era Lyme :asd:
Ma non sei podologo :tsk:

Zhuge
22-11-16, 10:44
com'è vero :cattivo:

Sinex/
22-11-16, 10:52
:consola:

Mr.Cilindro
22-11-16, 11:07
Ma non sei podologo :tsk:

ho perso un piede dottore, come posso fare? me lo incolla?

Sinex/
22-11-16, 11:13
Sì ma prima curiamo il piede

koba44
22-11-16, 11:21
Ma francamente, a qualcuno gliene importa qualcosa dinuove possibilità per rientrare fra le braccia di SS. Romana Chiesa, a prescindere dal peccato commesso?

Non credo siano molti, escluse le vecchiette con la pensione di reversibilità.

Mr.Cilindro
22-11-16, 11:23
Ma francamente, a qualcuno gliene importa qualcosa dinuove possibilità per rientrare fra le braccia di SS. Romana Chiesa, a prescindere dal peccato commesso?

Non credo siano molti, escluse le vecchiette con la pensione di reversibilità.

e i 34enni vergini che la domenica vanno a raccogliere le castagne con la parrocchia

maxx
22-11-16, 11:49
Una curiosità.
Ma la chiesa come fa a decidere questi cambiamenti? chi da adesso può essere perdonato e chi no? Se il cambiamento c'è stato in questi giorni significa che dio/jesus/spirito santo si son fatti sentire/vedere di recente?

Sinex/
22-11-16, 12:02
Ovvio si chiamano Diospatchment

koba44
22-11-16, 12:39
Una curiosità.
Ma la chiesa come fa a decidere questi cambiamenti? chi da adesso può essere perdonato e chi no? Se il cambiamento c'è stato in questi giorni significa che dio/jesus/spirito santo si son fatti sentire/vedere di recente?
Per la 2nda domanda, la chiesa è convinta della discesa dello spirito santo (o santa sapienza) nelle menti coinvolte nel processo decisionale.

alberace
22-11-16, 12:57
certe fumate :sisi:

Baddo
22-11-16, 13:18
Cos'è successo a skywolf? Chi gli ha salvato la vita?

Comunque io penso che sia da cordardi soprattutto perchè l'embriolo non può difendersi. Uno con le palle aspetta che abbia almeno vent'anni e poi duello all'arma bianca e bon.

Sinex/
22-11-16, 13:19
:rotfl: