PDA

Visualizza Versione Completa : cerco aiuto - LG G3 battery drain



klaatu
22-11-16, 18:06
Salve, spero in qualcuno che possa darmi una mano...

Sono stato un felicissimo possessore di LG G3, almeno fino a quando non ho fatto la ****nzata di passare ad android 6.
Devo dire che dopo l'aggiornamento la situazione è comunque rimasta gestibile per qualche mese, ma evolvendosi piano piano verso una vera e propria agonia.

ho provato varie soluzioni:

1 - reset del sistema (più di una volta). non cambia nulla.

2 - ho comprato 2 batterie nuove. problema peggiorato :o adesso appena arrivo alla soglia del 50% circa, posso solo contare 10 minuti e mi muore in mano (con entrambe, comprate separatamente).

3 - ho provato ad ottenere i diritti di root tramite una guida online iperdettagliata ma non riesco nemmeno a fare il primo mezzo passo.
della serie "installare questa apk come prima cosa" ma non funziona proprio (versione v30n) :asd: :boh2:
Altri metodi che ho trovato sinceramente mi sembrano troppo macchinosi per la mia scarsa conoscenza di android.

4 - stesso discorso sopra vale anche per un eventuale downgrade a lollipop

5 - ho tagliato la testa al toro. ho comprato una batteria da 9000 mha su ebay ed adesso vado avanti 2 o 3 giorni fisso accesso :rullezza:
il difetto è che la batteria è letteralmente un mattone e non è tanto comodo da tenere in tasca :asd:

mi rimangono solo 2 strade da tentare ancora.

- qualcuno che ci capisce che mi consigli una buona guida, aggiornata e testata per riprovare con la strada del root/nuova rom
- butto tutti i jeans che ho e mi ricompor solo modelli cargo militari con tasconi laterali :asd:

ricomprarne uno nuovo.... anche no... mi rifiuto di credere che sia irrecuperabile :cattivo:

NOXx
24-11-16, 14:20
Ho il g3, aggiornato a 6, metto jeans :asd: (Ma display sempre verso l'esterno :snob: ), non ho root e non ho i battery drain di cui parli (ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo/2 Se non lo stresso troppo con le micromachines :bua:)

Da impostazioni-batteria c'è qualche applicazione/servizio Che consuma più del solito?

Sto pensando che forse il tuo è un problema hardware, più che di batteria in sé o software

http://i.imgur.com/NiEk32I.png

http://i.imgur.com/dILtMIB.png

Inviato da un sarcazzo volante.

klaatu
24-11-16, 17:01
comincio a pensare pure io che sia un problema hardware...

in parte però, perchè negli ultimi 2 giorni la situazione è tornata a livelli di decenza con l'ultimo reset di fabbrica e rimettendo l'originale batteria vecchia :bua:
probabilmente è pure google now che uccide il telefono, nonostante non trovi riscontri nella impostazioni di consumo... per ora che lo tengo disattivato è ok

peccato perchè è comodissimo; quando si è all'estero specialmente.

mi rimarrà da tentare la strada del root quando sarà disponibile per l'ultima versione...

NOXx
24-11-16, 17:08
google now è il male, però tutto quel battery drain? :uhm:

dico na cazzata, ma non è che google now frulla in background usando gps o altro e quindi ciula sempre di più? :uhm:

il tuo livello di decenza quanto sarebbe, scusa? :bua:

klaatu
24-11-16, 19:59
google now lo tenevo attivo anche prima e il telefono mi andava avanti fino a sera post aggiornamento mm. ovviamente senza che ci stessi attaccato 5 ore a spippolare, ma insomma durava.

ultimamente non arrivavo a 3h di utilizzo

oggi invece sembra che stia migliorando in porgressione senza motivo lol. sono al 42% e mi stima ancora 7 ore di utilizzo :uhm:

si probabilmente google now è il male sul serio :asd:

- - - Aggiornato - - -

in più aggiungo che a quanto pare le 2 batterie nuove erano entrambe delle fregature (per fortuna pagate nemmeno 10 euro su ebay e spedizione gratis).

ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa.

L'avrò preso nel didietro pure con la custodia quick circle?
presa da amazon. quando è chiusa ok... quando la apro tutta (quindi appoggia sul retro) il telefono ritorna in circle mode come se fosse chiusa.
anche quella rimossa dalla disperazione :asd:

NOXx
24-11-16, 22:30
La quick circle è un disastro!!!

Il g4 della suocera è dovuto andare in assistenza (per cambiare la scheda madre) a causa di quella cover.

Toglila il prima possibile!

Se già ti da problemi ora e il telefono è ancora in garanzia approfittane e mandalo in assistenza, è un danno comune agli lg, purtroppo

Inviato da un sarcazzo volante.

klaatu
24-11-16, 23:02
La garanzia mi scade tra 5 giorni lol. Devo ponderare..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

NOXx
25-11-16, 10:34
non aspettare, mandala in assistenza prima di subito

Morning Glory
09-12-16, 18:48
ma cosa causa la Quick circle fammi capire?

klaatu
09-12-16, 21:29
A me causa moccoli a ripetizione, infatti rimossa dopo poco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
09-12-16, 21:33
moccoli?

klaatu
09-12-16, 21:33
Bestemmie :asd:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
10-12-16, 08:11
Si ma dico tecnicamente perché non va bene? . Mia madre ha la circle nel suo LG ma non ha mai avuto alcun problema.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

klaatu
10-12-16, 13:52
Credo ci sia un magnete o qualcosa sulla scheda madre che fa riconoscere allo smartphone l'eventuale presenza della quick circle, e se sta chiusa o meno. Nel mio caso sicuramente qualcosa non funziona come deve

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

NOXx
12-12-16, 14:04
Credo ci sia un magnete o qualcosa sulla scheda madre che fa riconoscere allo smartphone l'eventuale presenza della quick circle, e se sta chiusa o meno. Nel mio caso sicuramente qualcosa non funziona come deve

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E non solo nel tuo...il centro assistenza dove lo portò la suocera disse che è una cosa risaputa e che è successa a un botto di gente

Inviato da un sarcazzo volante.