PDA

Visualizza Versione Completa : Silence (nuovo Scorsese)



Hellvis
23-11-16, 10:17
Appena uscito il trailer, magari chi non è col telefono può postarlo.

Kodd
23-11-16, 10:29
https://www.youtube.com/watch?v=IqrgxZLd_gE

Et voilà! ;)

Hype decisamente alto e aspettative (prova di maturità) per Garfield.

manuè
23-11-16, 11:46
trailer quantomeno noioso.

Eliwan
23-11-16, 18:46
Ma i trailer non dovrebbero invogliare la visione??? Bah

Davidian
23-11-16, 20:12
Eh, mi spiace che non abbia le spadine laser o eroi in calzamaglia o una montaggio alla Michael bay

manuè
24-11-16, 07:47
si, anche a me :jfs2:

Melville
24-11-16, 11:27
che disgrazia che siete voi due, siete imbarazzanti in ogni singolo commento. Ma un biglietto di sola andata per Aleppo? :facepalm:

Curioso di vedere come se la cava il gatto Garfiel.

manuè
24-11-16, 13:33
mi spiace (ma anche no) ma james garfield mi sta immensamente antipatico (più di tom cruise ma meno di chris pine), quindi la sua presenza in un film me ne fa automaticamente dimezzare (perlomeno) qualsiasi eventuale apprezzamento.

Kodd
24-11-16, 15:09
Eh, mi spiace che non abbia le spadine laser o eroi in calzamaglia o una montaggio alla Michael bay

:asd::asd::asd:

Gionny_Ren
24-11-16, 15:54
https://www.youtube.com/watch?v=IqrgxZLd_gE

Et voilà! ;)

Hype decisamente alto e aspettative (prova di maturità) per Garfield.

Film molto interessante.
Spero che venga mantenuta una visione obbiettiva della reale opera dei gesuiti.
I gesuiti sono tra i più fanatici seguaci papali ed i più crudeli inquisitori.
Hanno spesso imposto il cristianesimo con la forza.

Hellvis
24-11-16, 16:22
Non erano i domenicani i più bastardi?

Melville
24-11-16, 16:49
Nicolas Eymerich docet :snob:

Gionny_Ren
24-11-16, 16:50
Non erano i domenicani i più bastardi?

No. L'ordine dei gesuiti fu abolito per un certo periodo proprio perché ritenuti troppo estremisti. E furono sostituiti dai domenicani. Ma nel diciottesimo secolo furono ristabiliti. Si sospetta che dietro a tutte le grandi rivoluzioni, come quella francese ci siano sempre loro. Hanno sempre fomentato gli animi e creato instabilità politica ed economica apposta per ristabilire il potere politico papale.
Durate la seconda guerra mondiale i gesuiti incitavano i nostri soldati ad uccidere tutti i mussulmani in Albania, comprese donne e bambini.
Due presidenti americani dichiararono pubblicamente la loro preoccupazione nei confronti dei gesuiti e caso vuole che siano gli unici due presidenti americani ad essere stati uccisi in un attentato; Lincon e Kennedy.

Voglio aggiungere che i simboli gesuiti sono presenti anche nelle più grandi massonerie del mondo.

Davidian
24-11-16, 17:01
Fate girare!!!1!1!1! Complotto!!!1!1!1

Hellvis
24-11-16, 17:14
Nicolas Eymerich docet :snob:
Proprio per questo dicevo :asd:

L'altro giorno leggendo un racconto di Poe ho trovato citato Eymerich, un corto circuito interessante.

Tyreal
24-11-16, 18:05
Tra l'altro il loro operato in Giappone è stato oltremodo invasivo.

Kallor
25-11-16, 00:52
No. L'ordine dei gesuiti fu abolito per un certo periodo proprio perché ritenuti troppo estremisti. E furono sostituiti dai domenicani. Ma nel diciottesimo secolo furono ristabiliti. Si sospetta che dietro a tutte le grandi rivoluzioni, come quella francese ci siano sempre loro. Hanno sempre fomentato gli animi e creato instabilità politica ed economica apposta per ristabilire il potere politico papale.
Durate la seconda guerra mondiale i gesuiti incitavano i nostri soldati ad uccidere tutti i mussulmani in Albania, comprese donne e bambini.
Due presidenti americani dichiararono pubblicamente la loro preoccupazione nei confronti dei gesuiti e caso vuole che siano gli unici due presidenti americani ad essere stati uccisi in un attentato; Lincon e Kennedy.

Voglio aggiungere che i simboli gesuiti sono presenti anche nelle più grandi massonerie del mondo.

:rotfl:

ManuSP
01-12-16, 11:40
A questo punto voglio diventare Gesuita

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

NoNickName
04-12-16, 21:04
Tra l'altro il loro operato in Giappone è stato oltremodo invasivo.

per non parlare di quella missione a Nagasaki così poco rispettosa dei costumi locali

pasquaz
15-01-17, 18:35
nessuno lo ha visto a parte me?
Visto sabato, in una sala merdosa (poi ci torno) piena di gente che non si capiva perchè cazzo era lì invece di vedere Mister Felicità...vai a capire.

Il film è imponente ed estremamente ambizioso: parla di religione e fede e lo fa in maniera più cruda possibile. Spiritualità, miseria, morte e futilità.
Questo è uno Scorsese molto diverso da quello hollywoodiano "classico", praticamente niente colonna sonora, tempi lunghi, zero fronzoli.

Il film è bello? A me è piaciuto a parte alcuni dettagli: non lo trovo un film riuscito al 100% a causa di alcune lungaggini e alcune scene un po' inutili (per me).
Mi chiedo se anche in versione originale l'inquisitore abbia una voce così macchiettistica e fastidiosa per i miei gusti.

Ho letto di una fotografia meravigliosa, confermo anche se non ne ho goduto appieno dato che la sala faceva davvero ca*are (per dirne una: una delle luci per le uscite d'emergenza illuminava un angolo dello schermo, lasciando l'alone verde perenne :rotfl: :facepalm: )
conto di vederlo in bluray in futuro.

Kodd
16-01-17, 01:46
nessuno lo ha visto a parte me?
Visto sabato, in una sala merdosa (poi ci torno) piena di gente che non si capiva perchè cazzo era lì invece di vedere Mister Felicità...vai a capire.

Il film è imponente ed estremamente ambizioso: parla di religione e fede e lo fa in maniera più cruda possibile. Spiritualità, miseria, morte e futilità.
Questo è uno Scorsese molto diverso da quello hollywoodiano "classico", praticamente niente colonna sonora, tempi lunghi, zero fronzoli.

Il film è bello? A me è piaciuto a parte alcuni dettagli: non lo trovo un film riuscito al 100% a causa di alcune lungaggini e alcune scene un po' inutili (per me).
Mi chiedo se anche in versione originale l'inquisitore abbia una voce così macchiettistica e fastidiosa per i miei gusti.

Ho letto di una fotografia meravigliosa, confermo anche se non ne ho goduto appieno dato che la sala faceva davvero ca*are (per dirne una: una delle luci per le uscite d'emergenza illuminava un angolo dello schermo, lasciando l'alone verde perenne :rotfl: :facepalm: )
conto di vederlo in bluray in futuro.

Ottimo lo segno, ho voglia di un film così..

Crasher
18-01-17, 11:12
Visto ieri sera. È imponente, violento, estenuante. Volendo facilitare la visione un po' di scene potevano essere tagliate, ma ho la sensazione che mettere alla prova lo spettatore fosse uno degli scopi di Scorsese. Sulla religione molte domande e poche risposte, ma l'intensità della fede del protagonista, e soprattutto dei giapponesi, è sconvolgente. Vorrei rivederlo in lingua originale sia per valutare meglio la prova di Garfield, sia perché alcuni personaggi hanno un doppiaggio abbastanza macchiettistico (diversi giapponesi ma anche il narratore olandese alla fine)

tigerwoods
19-01-17, 16:17
bene, volevo andare a vederlo, ma tutti gli spettacoli sono esclusivamente al pomeriggio. poi come fai a chiedere di non piratare?

Lo Zio
19-01-17, 16:38
prenditi ore di permesso :fag: l'azienda va avanti lo stesso

Hellvis
24-01-17, 19:32
Appena visto. Buddisti sadici che torturano e uccidono cristiani. Pazzesco, il mondo alla rovescia.

Vorrei davvero sapere che cazzo aveva in testa madre natura quando ha creato quel chip di merda nel nostro cervello che genera lo stimolo alla credenza religiosa.

Maybeshewill
24-01-17, 20:55
centra nulla ma come mai gianna rey si è cancellato :o

Kallor
24-01-17, 22:52
centra nulla ma come mai gianna rey si è cancellato :o

Mi sa che è già tornato (nel topic di Arrival :asd: )

Tiberius Ren
29-01-17, 11:39
Mah?!
Dal punto di vista della vicenda è abbastanza palloso. sopratutto la seconda parte del film.
Stilisticamente mi sembra una copia poco riuscita di Kurosawa.
E soprassediamo su tutte le castronerie sul cristianesimo che vengono dette anche in questo film.

Scorsese è l'ennesimo autore che vuole parlare di fede mettendo in scena la solita,vecchia e stantia diatriba tra religioni che non porta a nulla, visto che non si può parlare di fede se prima non ci si documenta con l'unico libro che può dare delle risposte, ovvero la Bibbia.

ManuSP
29-01-17, 13:07
Tiberius Ren :rotfl:

Huxley
29-01-17, 21:55
:rotfl: :rotfl:

ilVlad
30-01-17, 00:34
Ritorno in grandissimo stile di miabotteghina!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

nicolas senada
04-02-17, 20:27
non si può parlare di fede se prima non ci si documenta con l'unico libro che può dare delle risposte, ovvero la Bibbia.

aiuto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

nicolas senada
05-03-17, 17:00
Visto anch'io, film molto impegnativo per lo spettatore. Anche a me ha ricordato molto kurosawa. A livello di introspezione del protagonista, ovviamente ricorda molto l ultima tentazione.

Sulla ricostruzione storica alzo le mani, non sapendo assolutamente nulla dell argomento.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk