Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate Reload
Sto rigiocando alla enchanted. Tra l'altro consigliatissima se, come me, all'epoca si è giocata solo la versione 5 cd (piu' e piu' volte :bua:) in custodia di cartone senza le espansioni. Molto fico.
Sono alla Torre di Durlag e son un po' piantatino.
Sono nei livelli sotteranei, dove c'è il teletrasporto e le scale fake (immagino, visto che non portano da nessuna parte) e dove ci sono le porte che si aprono e si chiudono.
Come scendo? C'è una specie di statua con della roba dentro, ma c'è una trappola (non rilevabile) che fa male di continuo finchè non muoro.
Qualche appassionato ricorda?
Anzitutto vogliamo screen in stile pistone.
Prezzo sul vapore?
mbho. io l'avevo preso tipo 1 anno fa per giocare con gli amici, ma aveva problemi e l'avevo lasciato perdere. Ho deciso di farlo in single e diverse robbe che non ricordavo.
Giocandoci si vede quanto è ben fatto rispetto alla media dei giochi odierni. In primis dalle musiche curatissime.
Mr.Cilindro
23-11-16, 15:38
non ricordo niente della torre, ormai faccio solo fino agli gnomi assassini davanti al pozzo, così prendo gli oggetti del livello e faccio exp, poi lefto :sisi:
fatti. son mi pare due livelli sotto. 'petta va che con lo screen magari capite.
https://s12.postimg.org/m59rgfy25/Immagine.jpg
primo, la torre di durlag è per party avanzati.
Secondo, sei come quei bimbi speciali che dicono enchanted invece che enhanced perchè pensano che un mago gli abbia messo le risoluzioni elevate al gioco.
Ma gioca a clash royale come tutti!!! :jfs3:
uo fatto ultimo lv
Ora debbo aprire la porta dell'ultimo lv.
anf anf fatica. Affrontato troppo presto.
Mr.Cilindro
23-11-16, 20:57
la torre si fa prima di tornare a baldur's gate e affrontare lo scontro finale, a livello 5/6 e ben equippati
io son dopo le miniere di narkshell e fatto tutte le quest attorno in eplorazione
https://s18.postimg.org/eya1p7uvd/20161123205917_1.jpg
infatti sto patendo.
- - - Aggiornato - - -
primo, la torre di durlag è per party avanzati.
Secondo, sei come quei bimbi speciali che dicono enchanted invece che enhanced perchè pensano che un mago gli abbia messo le risoluzioni elevate al gioco.
non dire così che mi fai venire un magone pazzesco! ノಠل͟ಠ༽ノ
Mr.Cilindro
23-11-16, 21:10
comunque hai dorn con un party buono, oppure un party malvagio con dei png buoni, le due cose non vanno bene. appena superi 18 di reputazione i malvagi leftano
a meno che non siano neutrali, ma devi comunque stare attento a non compiere troppi atti eroici
Elminster l'ho beccato e mi ha detto che sono borderline a livello di moralità.
- - - Aggiornato - - -
Sempre
ha
opinioni
grezze,
un
negro!
Ziocanta ci manca il vecchio sclerotico che fa le prediche
C'è in tutti i giochi bioware
comunque hai dorn con un party buono, oppure un party malvagio con dei png buoni, le due cose non vanno bene. appena superi 18 di reputazione i malvagi leftano
a meno che non siano neutrali, ma devi comunque stare attento a non compiere troppi atti eroici
Uno senza guida come cazzo anche solo pensa di intravedere la fine del gioco.
Quella di BG2 in full HD.
Il pezzo con la scacchiera rifatto un BEL po' di volte :bua:
Non ci ho mai giocato, dovrei recuperare?
Dipende dai tuoi gusti.
è una 95% vecchia votazione TGM.
Ha un gran bel ritmo, ne troppo lento, ne quell'overload di missioni alla skyrim.
Ottima caratterizzazione dei pg che non sono freddi, ma reagiscono a cosa succede nel mondo.
Storia eccellente.
Ottimi fondali (invecchiato bene)
Devono piacerti gli RPG vecchio stile.
Mr.Cilindro
23-11-16, 23:10
bg1 pure col restyling grafico sente il peso degli anni, poi è abbastanza semplice e lineare, detto questo è un bellissimo gioco. bg2 grandissimo gioco, complesso e bello da vedere (un 2D con i controcazzi), trama complessa etc etc
ovviamente devi prendere le EE, non ha più senso comprare le vecchie versioni
bg a me pare abbia la grafica del 2. gli han pure messo le animazione del secondo capitolo (teleport, la faccia di fango che viene su dalla terra) :uhm:
Mr.Cilindro
23-11-16, 23:15
gli sfondi sono quelli di bg1 ma a risoluzione più alta. il 2 aveva un dettaglio grafica proprio su un altro piano
io l'avevo giocato a 1024 all'epoca :chebotta:
bg2
Ma quindi bisogna prende il 2 versione EE?
Anzitutto vogliamo screen in stile pistone.
:tsk: esatto
Voglio anche un po' di didascalie, drammatizzazioni etc
Certo però ENCHANTED EDITION era fichissimo cacchio...
E cmq perchè quando hanno enhanzato il gioco non ne hanno messe in vendita delle bellissime collectors scatolate cartonate come (mi pare) fossero le vecchie originali che erano di una dimensione di scatola bellissima, tipo TOMO....CRISTO :schiuma:
IO VOGLIO COSI'!!
SI PUO' AVERE?!
http://www.hollycreative.com/images/tob_box.jpg
Ma quindi bisogna prende il 2 versione EE?
Bisogna giocare sia primo che secondo in versione EE :sisi: lo so perchè lo dicono tutti sul forum!
Appena è ci gioco finalmente anche io a sti cazzo di Baldur's Gate che c'ho una fregola :schiuma:
Per la cronaca, schifosetto di uno shogun.
Fatta tutta la torre, preso l'elmo che cambia allineamento e bam.
Mr.Cilindro
24-11-16, 10:59
non mi ricordavo di quell'elmo :uhm: hai avuto difficoltà con il demone alla fine? :uhm:
No.
al secondo colpo.
in pratica parlottando in giro c'è lo specchio che duplica.
Castato velocità sul party, andato con la ladra nascosta tra le ombre a tirare giu' il telo e scoprire lo specchio, Ha duplicato tutto, anche il demone. Io son ritornato in zona sicura col party
I due demoni si sono ammazzati tra di loro. io ho pulito il resto concentrando le mazzate uno per uno.
bg1 pure col restyling grafico sente il peso degli anni, poi è abbastanza semplice e lineare,
https://media.giphy.com/media/ojkJDqke0p0Hu/giphy.gif
- - - Aggiornato - - -
Sto rigiocando alla enchanted. Tra l'altro consigliatissima se, come me, all'epoca si è giocata solo la versione 5 cd (piu' e piu' volte :bua:) in custodia di cartone senza le espansioni. Molto fico.
Sono alla Torre di Durlag e son un po' piantatino.
Sono nei livelli sotteranei, dove c'è il teletrasporto e le scale fake (immagino, visto che non portano da nessuna parte) e dove ci sono le porte che si aprono e si chiudono.
Come scendo? C'è una specie di statua con della roba dentro, ma c'è una trappola (non rilevabile) che fa male di continuo finchè non muoro.
Qualche appassionato ricorda?
Ho visto che hai risolto, ma se dovessi rimanere nuovamente infognato (o avere un qualsiasi dubbio): http://www.gamebanshee.com/baldursgate/
- - - Aggiornato - - -
Bisogna giocare sia primo che secondo in versione EE :sisi: lo so perchè lo dicono tutti sul forum!
Appena è ci gioco finalmente anche io a sti cazzo di Baldur's Gate che c'ho una fregola :schiuma:
Giocati anche Siege of Dragonspear e, se ti va, Icewind Dale EE.
Dopodiche' sarete pronti per Pillars of Eternity.
MA INSOMMA STA CONFEZIONE TIPO TOMO!?
Porca eva non sanno fare le cose porca
Dico la gente, la gente!! :asd:
Cmq mi era sfuggita nella lore che la locanda del braccio amico (in effetti mastodontica) era costruita tipo da Bhaal e la sua cricca.
Altra cosa bella di BG è che è pieno di robba da fare, ma è strutturata bene: non ci si sente soffocati da tutte quelle quest sceme alla elder scrolls, fatte per riempire.
Tutto ha un filo logico ed ha un bel ritmo.
A livello di grafica è così.
Sta roccia col sangue me la ricordo sempre
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/100598619067370228/917465C2094E558E63360F95AD8F48948F8B1A44/
Pensavo si parlasse di Baldur's Gate Reloaded.
Metto comunque il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=9m6m0ia8COo
In rete si trova chi ha fatto una run coi tre capitoli? Dragonspear è bilanciato tra i due capitoli o si rischia di avere un party troppo potente?
In rete si trova chi ha fatto una run coi tre capitoli? Dragonspear è bilanciato tra i due capitoli o si rischia di avere un party troppo potente?
No, vai tranquillo.
- - - Aggiornato - - -
MA INSOMMA STA CONFEZIONE TIPO TOMO!?
Porca eva non sanno fare le cose porca
Dico la gente, la gente!! :asd:
Sembra quella con cui usci' BG2.
ToB aveva un DVD Case.
uhm io credo di averla quella confezione. :uhm:
Mr.Cilindro
24-11-16, 12:49
No, vai tranquillo.
l'hai giocato in inglese? :uhm:
trovata. pure in ottime condizioni
https://i.imgsafe.org/6d647cf64f.jpg
https://i.imgsafe.org/6d66f9f114.jpg
l'hai giocato in inglese? :uhm:
Yep :sisi:
Pensavo si parlasse di Baldur's Gate Reloaded.
Metto comunque il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=9m6m0ia8COo
Beh pazzesco
è fatto bene?
Reinstallo nwn2?
Dovrei averne due o tre copie da qualche parte
Pistoso non so se la vendono ancora boxata la EE, guarda su amazon per dio
anche dragonspear mi manca.
Beh pazzesco
è fatto bene?
Reinstallo nwn2?
imho è fatto benissimo, pur con qualche bug. Contiene anche l'espansione.
Ti metto il primo episodio di uno che l'ha giocato tutto, così ti fai un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=P1MhVk8r2JQ
Stanno preparando anche BG2 reloaded. Forse sarà pronto tra un paio di anni.
Proprio non riesco ad apprezzarlo il remake.
Tutta la bellezze dei fondali, molto immersiva per me, sostituita con quella grafica...
Bon... è deciso... stasera inizio torment moddato...
o icewind?
Il due è potentissimo e difficilissimo.
Ecco che si sbrighino a enchantare torment
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Mi sa che non lo fanno...altrimenti sarebbe già uscito da tempo...
Gameplay inferiore ai vari baldur's ma storia fantastica con oltre 1000 pagine di dialoghi...
Insomma la storia prima del gioco...
...un hellraiser fantasy... già si sburra al solo pensiero...
Comunque moddato diventa parificabile a baldur's 1 EE...quindi nessun problema è più lo sbattimento di perdere quei 20 minuti per reperire e installare tutto...per poi rifarlo perché la risoluzione migliore è l'hd ready e non il full hd (quindi chi modda sappia questo...testato sia su un 15 pollici che un 32! pollici).
NoNickName
25-11-16, 13:28
Ma la grafica?
Quale grafica?
Mi sa che non lo fanno...altrimenti sarebbe già uscito da tempo...
Gameplay inferiore ai vari baldur's ma storia fantastica con oltre 1000 pagine di dialoghi...
Insomma la storia prima del gioco...
...un hellraiser fantasy... già si sburra al solo pensiero...
Comunque moddato diventa parificabile a baldur's 1 EE...quindi nessun problema è più lo sbattimento di perdere quei 20 minuti per reperire e installare tutto...per poi rifarlo perché la risoluzione migliore è l'hd ready e non il full hd (quindi chi modda sappia questo...testato sia su un 15 pollici che un 32! pollici).
Qualche link, please che oggi faccio fatica a digitare sulla tastiera per la pigrizia.
https://www.gog.com/news/mod_spotlight_planescape_torment_mods_guide
Prima dei mod va messa la traduzione se lo vuoi in italiano.
https://www.gog.com/news/mod_spotlight_planescape_torment_mods_guide
Prima dei mod va messa la traduzione se lo vuoi in italiano.
Ottimo, grazie mille.
ma hanno detto che avevano iniziato a lavorarci :sad:
Mr.Cilindro
25-11-16, 17:23
cominciato un chierico/guerriero mezzelfo in bg2 :sisi: però fa cagare da vedere ha la costituzione skinny
Rot Teufel
26-11-16, 11:25
Ma i due Baldur ENHANCED non son buggati come gli originali? :asd:
Sicuramente quale modifica amatoriale ci sarà in giro per sistemarli :sisi:
ma hanno detto che avevano iniziato a lavorarci :sad:
non è che ti confondi con l'annuncio del seguito di Torment? :asd:
Seguito di torment?
No comunque era un'intervista e diceva "appena abbiamo finito coi baddus gay ci ci mettiamo dietro a torment eh giurin giurella!"
Che seguito scusa?
- - - Aggiornato - - -
Ok visto adesso, cazzo duro a parte, si vede che i diritti del titolo ce li ha quest'altra sh per fare il seguito e la beamdog è rimasta senza.
Vabè, meglio così!
- - - Aggiornato - - -
è anche giunta l'ora di confessarvi che non ho mai finito torment, e quindi l'ora di reinstallare tra poco.
Uno senza guida come cazzo anche solo pensa di intravedere la fine del gioco.
io li ho giocati tutti e due più espansioni e senza guida.
li comprai appena usciti e giocavo anche di notte
io li ho giocati tutti e due più espansioni e senza guida.
li comprai appena usciti e giocavo anche di notte
This
La prima guida la usai per morrowind, poi per qualche rerun dei bg giusto per vedere le cose che mi ero perso.
Rot Teufel
26-11-16, 14:41
Seguito di torment?
No comunque era un'intervista e diceva "appena abbiamo finito coi baddus gay ci ci mettiamo dietro a torment eh giurin giurella!"
Che seguito scusa?.
Torment: Tides of Numenera
Ma i due Baldur ENHANCED non son buggati come gli originali? :asd:
No, hanno fissato molti problemi (e molti di piu' con al versione 2.0)