PDA

Visualizza Versione Completa : I 10 titoli della storia dei videogiochi che i PCisti devono invidiare ai consolari – Speciale



TGMbot
24-11-16, 12:05
Clicca qui per vedere l'articolo sul sito (http://www.thegamesmachine.it/speciali/63263/10-titoli-della-storia-dei-videogiochi-pcisti-devono-invidiare-ai-consolari-speciale/)

Daedra117
25-11-16, 12:30
Manca la serie pokemon, metal gear, forse anche Halo (dico forse perchè il primo è uscito per PC) Ico & Shadow of the Colossus (per non parlare di quello che sta per arrivare), forse Final Fantasy (è uscito solo per console, vero?) e magari mille altre cose. Sono stato fortunato con Halo perchè ho avuto modo di avere una Xbox 360 senza nemmeno sborsare 1 euro, e ho passato del tempo che non dimenticherò mai. Però mi chiedo che senso ha, oggi, avere una console. Poi guardo il mio PC, che non sarà la fiera dell'hardcore gamer spendaccione, ma che fa il suo dovere, che è stato assemblato con le mie mani e soprattutto che non serve solo a far girare giochi. Poi mi ricordo che i nuovi titoli AAA per console costano 10-20 euro in più rispetto a quelli per PC (che poi effettivamente valgano tutti quei soldi è un altro discorso). Poi mi ricordo che su console devi pagare dazio se vuoi accedere al multiplayer (perchè qualcuno dovrà pur far funzionare i server, giusto?). Infine faccio due conti e mi dico: le console, oggi, sono vive solo per le esclusive. Ma che cosa sono le esclusive in rapporto a tutti i giochi che ci sono là fuori? Un granello di sabbia in un deserto. Non è poi un dramma, dopo tutto.