PDA

Visualizza Versione Completa : Laura Boldrini: la più odiata dagli italiani...



koba44
25-11-16, 11:37
Il post di Laura Boldrini sugli insulti che riceve online | Flashes - Il Post (http://www.ilpost.it/flashes/il-post-di-laura-boldrini-sugli-insulti-che-riceve-online/)

"Nella giornata contro la violenza sulle donne vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno sempre più frequente e inaccettabile: l’utilizzo nei social network di volgarità, di espressioni violente e di minacce, nella quasi totalità a sfondo sessuale.


Ho selezionato e vi mostro solo alcuni messaggi tra quelli insultanti ricevuti nell’ultimo mese.


Ho deciso di farlo anche a nome di quante vivono la stessa realtà ma non si sentono di renderla pubblica e la subiscono in silenzio. Ho deciso di farlo perché troppe donne rinunciano ai social pur di non sottostare a tanta violenza. Ho deciso di farlo perché chi si esprime in modo così squallido e sconcio deve essere noto e deve assumersene la responsabilità.


Leggete questi commenti e ditemi: questa si può definire libertà di espressione?"


http://i.imgur.com/o8MGvqv.jpg

Kordian
25-11-16, 11:40
Non è una questione di sesso. La gente ha la stessa opinione di persone come Saverio Tommasi. Semplicemente abbiamo le palle piene di quelli con la luce neli uochi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Bicio
25-11-16, 11:45
è questione di saturazione :sisi: a furia di essere sempre messi in primo piano nei telegiornali la gente poi si stanca di veder sempre le stese persone, soprattutto se dicono le stesse cose :sisi: è l'effetto che mi ha fatto Matteo. Mi sono alquanto rotto di vederlo sempre, prima di tutti, sopra a tutti, arrivando al punto di non sopportarlo più :sisi: Una cosa martellante diventa poi odiata :sisi:

Zhuge
25-11-16, 11:53
La Boldrina è praticamente un Parenzo al quadrato seduto su uno scranno ben restribuito :asd:

Altairp
25-11-16, 12:02
femminicidio social

Mr.Cilindro
25-11-16, 12:14
"*" :rotfl: :rotfl:

Napoleoga
25-11-16, 12:18
"Querelami stocazzo" :rotfl:
Io penso che l'odio ci sia più per la persona e per le stronzate che dice piuttosto che per il sesso :asd:

megalomaniac
25-11-16, 12:27
Un conto è odiarla, un altro è pubblicare insulti e minaccie di morte su facebook con NOME E COGNOME accanto. A quel punto sei un povero coglione, e se qualcuno ti denuncia te la sei cercata :fag:

Angels
25-11-16, 12:58
Il web è pieno di (cog)leoni da tastiera.

Lo Zio
25-11-16, 12:58
il punto è che succederà nulla, solo qualche fiammata sui social e basta :asd:

NoNickName
25-11-16, 12:58
Così però non va ancora bene: per una guerra civile non basta.

Kordian
25-11-16, 14:15
E niente, volevo condividere con voi questo, ma mi scoccia fare un thread apposta e questo boldriniano può fare al caso.


https://i.redd.it/dfja1isl1nzx.png

ND
25-11-16, 14:21
"Querelami stocazzo" :rotfl:
Io penso che l'odio ci sia più per la persona e per le stronzate che dice piuttosto che per il sesso :asd:

This + parenzo ben retribuito da noi.
Che sia donna fottesega, che sia una persona retribuita con le mie tasse per propugnare idee che non condivido non mi entusiasma.
Alcune uscite contro di lei sono però divertentissime.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trauma
25-11-16, 15:18
Quindi il non essere d'accordo con quello che una persona dice o rappresenta giustifica l'insulto e l'augurio di morte?

Vabbe' :boh2:

Kordian
25-11-16, 15:26
Quindi il non essere d'accordo con quello che una persona dice o rappresenta giustifica l'insulto e l'augurio di morte?

Vabbe' :boh2:


No, nulla giustifica simili augurî. Però ricondurre tutto questo al mero maschilismo come fa la Boldry è altrettanto sbagliato: insulti simili vengono lanciati anche a Saverio Tommasi.

Lo Zio
25-11-16, 15:27
Quindi il non essere d'accordo con quello che una persona dice o rappresenta giustifica l'insulto e l'augurio di morte?

Vabbe' :boh2:è la mancanza del responsabilizzarsi delle proprie affermazioni il problema (da entrambi le parti)

Recidivo
25-11-16, 15:32
è la mancanza del responsabilizzarsi delle proprie affermazioni il problema (da entrambi le parti)

Il vero problema e' che alcune persone pensano di poter scrivere tutto quello che vogliono solo perche' lo scrivono su "internet", proprio perche' non c'e' nessuna responsabilita', quindi tutto ricade sull'educazione e il rispetto.

Educazione e rispetto nel 2016

Oh you.


P.S. dove c'e' uno che da un blog offende sistematicamente chiunque non la pensi come lui, ed e' il capo politico di un movimento.

Oh you ^ 3.

Lux !
25-11-16, 15:35
Non è una questione di sesso. La gente ha la stessa opinione di persone come Saverio Tommasi. Semplicemente abbiamo le palle piene di quelli con la luce neli uochi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

è una questione di sesso perchè danneggia l'immagine di tutte noi donne, ponendosi sempre nelle questioni in quanto donna :bua:

Falegname Geppetto
25-11-16, 15:35
beh hanno ragione poco da fare

Lux !
25-11-16, 15:36
This + parenzo ben retribuito da noi.
Che sia donna fottesega, che sia una persona retribuita con le mie tasse per propugnare idee che non condivido non mi entusiasma.
Alcune uscite contro di lei sono però divertentissime.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tecnicamente il suo ruolo prevede la più rigorosa neutralità :bua:

manuè
25-11-16, 15:37
Ho deciso di farlo perché troppe donne rinunciano ai social pur di non sottostare a tanta violenza.
ma dove? ma quando? che non fanno altro che infognarvicisivicisi sempre più :pippotto:

Lo Zio
25-11-16, 15:37
Il vero problema e' che alcune persone pensano di poter scrivere tutto quello che vogliono solo perche' lo scrivono su "internet", proprio perche' non c'e' nessuna responsabilita', quindi tutto ricade sull'educazione e il rispetto.

non lo pensano, lo fanno

ND
25-11-16, 15:57
è una questione di sesso perchè danneggia l'immagine di tutte noi donne, ponendosi sempre nelle questioni in quanto donna :bua:

Lux, ma la finisci anche tu con sta cagata del farti passare donna? Ma non ti sei rotto i coglioni ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manuè
25-11-16, 15:58
Lux, ma la finisci anche tu con sta cagata del farti passare donna? Ma non ti sei rotto i coglioni ?
segnalato per tentato luxxicidio :tsk:

koba44
25-11-16, 16:08
No, nulla giustifica simili augurî. Però ricondurre tutto questo al mero maschilismo
come fa la Boldry è altrettanto sbagliato: insulti simili vengono lanciati anche a Saverio Tommasi.

Alla Boldry non stanno bene insulti di quel tipo, perché nessuno sborrerebbe in faccia a Saverio Tommasi e non è giusto!!1! Pari opportunitàh!

KymyA
25-11-16, 16:10
Questa storia mi fa pensare all'ultimo episodio dell'ultima stagione di BLACK MIRROR... si... quella con le api. A me è piaciuta. E la Boldrini sarebbe fottuta.

manuè
25-11-16, 16:11
in senso buono? :fag:

Trauma
25-11-16, 16:24
No, nulla giustifica simili augurî. Però ricondurre tutto questo al mero maschilismo come fa la Boldry è altrettanto sbagliato: insulti simili vengono lanciati anche a Saverio Tommasi.

Il fatto che non sia l'unica a subire questo trattamento non sminuisce l'idiozia della cosa.
Il ricondurre offese sessiste (perche' l definiscono "troia" non stupida, della ladra, bigotta..) al maschilismo della nostra societa' non e' nemmeno tanto assurdo per me... Ma anche lo fosse non vedo come sia equiparabile all'insulto "gratuito" e all'augurio di morte.


è la mancanza del responsabilizzarsi delle proprie affermazioni il problema (da entrambi le parti)

Ma esattamente quali conseguenze avrebbero le parole della Boldrini di cui si dovrebbe assumere la responsabilita'? L'aumento dell'immigrazione clandestina?

Lo Zio
25-11-16, 16:27
mi riferivo agli insulti... :|

koba44
25-11-16, 16:38
Il fatto che non sia l'unica a subire questo trattamento non sminuisce l'idiozia della cosa.
Il ricondurre offese sessiste (perche' l definiscono "troia" non stupida, della ladra, bigotta..) al maschilismo della nostra societa' non e' nemmeno tanto assurdo per me... Ma anche lo fosse non vedo come sia equiparabile all'insulto "gratuito" e all'augurio di morte.

Be' ma se alla Bodlry danno della troia, a Saverio Tommasi danno del pigliainculo. Mi pare che il cerchio si chiuda.

manuè
25-11-16, 16:40
fa davvero ridere questa gente che prima diventa un personaggio pubblico, con relativi onori e oneri, e poi urla alla lesa maestà :rotolul:

Trauma
25-11-16, 16:40
Be' ma se alla Bodlry danno della troia, a Saverio Tommasi danno del pigliainculo. Mi pare che il cerchio si chiuda.

Sempre di maschilismo si tratta, infatti.

Frappo
25-11-16, 16:43
non sarà mai abbastanza insultata

Trauma
25-11-16, 16:43
mi riferivo agli insulti... :|

allora non ho capito quali sono quindi "entrambe le parti"?

Lo Zio
25-11-16, 16:45
:bua:

ho fatto un po' un discorso generico

koba44
25-11-16, 16:52
Sempre di maschilismo si tratta, infatti.


Ok, allora dovremmo pensare a degli insulti non maschilisti per la Boldrini... dunque:

*
....
continuate voi, ma mi raccomandi NIENTE SESSISMO!

koba44
25-11-16, 17:27
Ma esattamente quali conseguenze avrebbero le parole della Boldrini di cui si dovrebbe assumere la responsabilita'? L'aumento dell'immigrazione clandestina?

Tu come la vedi?

BlackCaesar
25-11-16, 17:45
"Voglio *" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

kyashan
25-11-16, 17:46
è una persona intollerabile

Mr.Cilindro
25-11-16, 17:46
Lux, ma la finisci anche tu con sta cagata del farti passare donna? Ma non ti sei rotto i coglioni ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lui cerca solo di esprimere se stesso

raistlin85
25-11-16, 17:52
A mio avviso la Boldrini si è rivelata decisamente * con questo post. In primo luogo se date un'occhiata ai profili da lei citati, si tratta di persone con evidenti disturbi fisici e mentali (a caso ho visto che un tipo era un ipovedente); se hai un profilo con grande visibilità a rigor di logica e statistica è normale che qualche malato di mente di scriva... non c'entra nulla il sessismo o il maschilismo. Probabilmente anche Tonio Cartonio si ritrova qualche commento del genere.
È * due volte perché ridurre il delicato tema della violenza sulle donne a commenti su Facebook è ridicolo... soprattutto perché spesso e volentieri la violenza nasce da due fuori di testa (uomo e donna) che si incontrano. E lì la colpa è di madre natura e c'è poco da fare.
C'è una figlia di un'amica di mia madre che dopo essere stata obbligata a lasciare la sua città e ad andare a vivere a 800 km di distanza, ha dato dopo meno di un mese l'indirizzo della nuova residenza.

Salgari
25-11-16, 17:52
Dal regolamento:

Offese e diffamazione: qualsiasi frase o epiteto che possa ledere il buon nome, la dignità o l’identità culturale di utenti, dell'amministrazione del forum o di terze parti, qualsiasi esse siano, verrà prontamente cancellata, con un post di spiegazioni da parte dello staff; contestualmente verrà inoltre valutata l’opportunità di irrogare sanzioni accessorie, come l’allontanamento temporaneo dal forum, utilizzando sempre la regola del buonsenso: è evidente, ad esempio, che la valutazione delle offese e dell’eventuale diffamazione è sempre strettamente connessa al contesto in cui le frasi oggetto della valutazione sono state espresse.