PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] Abu Dhabi [Final Round]



Rot Teufel
26-11-16, 11:09
https://abload.de/img/abu_dabhiflsbd.jpg

Ultima gara per Button e Massa. :cattivo: L'unica incognita per Rosberg sarà quanto Verstappen vorrà mettersi in mezzo*. :fag:
Ma non credo che Nico voglia sedersi sull'alloro come fece Hamilton nel 2007 e 2008.
Incognita temperature per le rosse: da schifo col caldo, bene col freddo :alesisi:
STR alle prese con i cestelli dei freni che forano le posteriori.
Il commissario delle Barbados :facepalm:


*cosa che fece a suo tempo Vettel con Hamilton nel 2008, ma con una STR :fag: C'è da dire che il buon Luigino tirò i remi in barca per quasi tutta la gara, finchè non venne sorpassato dal tedesco e diventò bianco all'istante :asd:


Wehrlein potrebbe arrivare in Sauber visto che il Banco do Brasil ha deciso di non sponsorizzare più la Sauber, lasciando Nasr praticamente a piedi.

Diabolik
26-11-16, 11:50
Come disse Rikkio quasi dieci anni fa, la prima volta che ci girò, che pista di merda :bua:

Dante1324
26-11-16, 12:01
http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-alonso-le-gomme-lente-poco-grip-sui-long-run-la-gp2/

Gippitu tyres! :rotfl:

raz3r
26-11-16, 12:58
Peccato che il round decisivo si giochi in una pista di merda...

Rot Teufel
26-11-16, 14:00
Peccato che il round decisivo si giochi in una pista di merda...


Solo per la rossa, solo per la rossa :jfs2:
Scherzi a parte, considerando che lì non c'era nulla, senza tilke poteva esserci, anche se piatto, un bel tracciato.

Un altra cosa che fa pensare / ridere é chi lo guarda é al 90% caucasico :fag:

Rot Teufel
26-11-16, 16:34
Ma dove (e come) han sbagliato Vettel e Verstappen nell'ultimo settore visto che nei primi due erano nei tempi di Nico e Lewis? :uhm:

Dasser_2
26-11-16, 17:37
http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-alonso-le-gomme-lente-poco-grip-sui-long-run-la-gp2/

Gippitu tyres! :rotfl:
No dico, ma ferraristi che "campano" ancora su Fernando Alonso dopo una stagione che è stata di fatto peggio del 2014 per la Ferrari, dovrebbe quantomeno far riflettere sulla frustrazione e la confusione che ad oggi, staziona in pianta stabile sia nel team, che nel tifo della rossa di Maranello...:uhm:

benvelor
27-11-16, 12:29
intanto Giovinazzi perde il titolo di Gp2 :(

cmq per Hamilton, la forza della Mercedes è il suo nemico più grande e un paradosso: grazie ad essa ha vinto due titoli e lotta per il terzo, ma nello stesso momento la supremazia è così schiacciante che nessuno piò inserirsi, e anche se succedesse, per vincere, Rosberg dovrebbe arrivare quarto ed è abbastanza impensabile in una gara normale
poi mi fa ridere Wolff che spera nell'affidabilità: se ci fosse stata in Malesia, lewis sarebbe campione, per essere pari dovrebbe esplodere il motore di nico, piuttosto :asd:

Rot Teufel
27-11-16, 13:39
Per me c'è il rischio che Max faccia filotto alla prima curva da lui fino a Rosberg regalando il titolo a Lewis :wat2:



Giovinazzi :cattivo:

raz3r
27-11-16, 13:46
Minchia le interviste di Stella Bruno :rotfl:

EDIT: Ma che occhiali ha Hamilton :rotfl:

Rot Teufel
27-11-16, 14:21
Che tamarrata da diselpunk :asd:



Ferrari birichina sulle Mercedes :fag:

Also la sportellata fallita di Max su Hulk :jfs2:

raz3r
27-11-16, 14:22
Cazzo fa Rosberg?

Rot Teufel
27-11-16, 14:23
Cazzo fa Rosberg?

Non predere rischi. Tanto Max deve rientrare prima o poi.

raz3r
27-11-16, 14:24
Non prede rischi. Tanto Max deve rientrare prima o poi.
Appunto, allora perchè prova il sorpasso? Vuole suicidarsi?

Diabolik
27-11-16, 14:27
Perché prima a quanto pare dai box gli hanno detto "devi passarlo", poi hanno cambiato idea :bua: (forse perché Ricciardo è rientrato dietro a Rikkio e non davanti...)

Rot Teufel
27-11-16, 14:32
Appunto, allora perchè prova il sorpasso? Vuole suicidarsi?

Con il rischio di mandare a puttane un mondiale grazie a Mr. Sportellate e rovinare i pneumatici nuovi? No, grazie :asd:

Button. :cattivo: Non se lo meritava :cattivo:

Rot Teufel
27-11-16, 14:33
Kvjat in bicicletta. :rotfl:

raz3r
27-11-16, 14:34
La bicicletta :rotfl:

raz3r
27-11-16, 14:40
Rosberg :oh:

Rot Teufel
27-11-16, 14:40
No, ma Max che cerca di ripassare Nico fuori dalla pista :wat2:

Diabolik
27-11-16, 14:42
No, ma Max che cerca di ripassare Nico fuori dalla pista :wat2:

Pericolo pubblico :no: :jfs2:

Dante1324
27-11-16, 14:43
No, ma Max che cerca di ripassare Nico fuori dalla pista :wat2:
Tanto lui è immune dalle penalità più severe. :snob:

Diabolik
27-11-16, 14:49
Ovviamente ce lo siamo presi in culo al box as usual :facepalm:

Rot Teufel
27-11-16, 14:50
Ma kimi come diablo é finito dietro a Ricciardo? :wat2:

Firestorm
27-11-16, 14:51
Con la magiche strategie ferrari

Firestorm
27-11-16, 14:52
Tanto lui è immune dalle penalità :snob:
Fixed

Rot Teufel
27-11-16, 14:54
Minchia oggi le Mercedes consumano le gomme come un Mack consuma petrolio durante un trasporto eccezzionale :wat2:

Rot Teufel
27-11-16, 14:57
Lol wut Gnettel, zitto, zitto, é in testa :wtf:

Dante1324
27-11-16, 15:00
Fixed
Volevo scriverlo io stesso, ma temevo sarebbe poi arrivato il saccente di turno (non mi riferisco a nessuno in particolare) a farmi notare che ne ha avuta una in Messico. :asd:

Firestorm
27-11-16, 15:00
Han chiesto ad Hamilton perché vai così piano

Firestorm
27-11-16, 15:03
Volevo scriverlo io stesso, ma temevo sarebbe poi arrivato il saccente di turno (non mi riferisco a nessuno in particolare) a farmi notare che ne ha avuta una in Messico. :asd:
1/47esimo...

Diabolik
27-11-16, 15:19
Hamilton "datemi i tempi delle altre macchine"

...ma cazzo te ne frega, pensa a guidare :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ora Seb passa tutti :rullezza: :jfs2:

Rot Teufel
27-11-16, 15:20
Volevo scriverlo io stesso, ma temevo sarebbe poi arrivato il saccente di turno (non mi riferisco a nessuno in particolare) a farmi notare che ne ha avuta una in Messico. :asd:

Più che altro il piede é sempre lo stesso del pilota del 2014 in F3, ma l'ego é nato dopo la promozione a Barcellona :wat2:
Però quando l'han intervistato non pensavo che stimasse Vettel :uhm:



Edit: Bello Palmer che gioca ad incularella con Sainz :alesisi:

Diabolik
27-11-16, 15:21
Ma Hamilton invece di chiedere i tempi degli altri, perché non spinge sua sponte? :mah:
Ha Rosberg a 1", il che vuol dire che sta andando a spasso...

Rot Teufel
27-11-16, 15:22
Hamilton "datemi i tempi delle altre macchine"

...ma cazzo te ne frega, pensa a guidare :bua:

Credo che speri che il gruppo si ricompatti per avere una piccola chanche di vincere.

Diabolik
27-11-16, 15:24
Credo che speri che il gruppo si ricompatti per avere una piccola chanche di vincere.

Stavo appunto pensando che sperasse che qualcuno potesse inculare Rosberg nei giri finali, giocando con l'elastico :bua:

edit: anche dal box gli hanno detto di darsi una svejiata, evidentemente non gradiscono la cosa :chebotta:

Rot Teufel
27-11-16, 15:24
Quando sono gli altri a combinare delle "cassate" (cit.) le penalizzazioni arrivano subito.

Gnettel :rullezza:

Rot Teufel
27-11-16, 15:27
Stavo appunto pensando che sperasse che qualcuno potesse inculare Rosberg nei giri finali, giocando con l'elastico :bua:

edit: anche dal box gli hanno detto di darsi una svejiata, evidentemente non gradiscono la cosa :chebotta:


Si, ma per me rischia. Rosberg oggi è veramente più motivato rispetto all'inglese. Nico potrebbe stufarsi e passarlo pur di non rischiare di avere Max incollato al culo.

Diabolik
27-11-16, 15:29
Si, ma per me rischia. Rosberg oggi è veramente più motivato rispetto all'inglese. Nico potrebbe stufarsi e passarlo pur di non rischiare di avere Max incollato al culo.

Sì ma Hamilton non ha nulla da perdere a quel punto, perso per perso... può chiudere e sperare di fare più bua a Rosberg di quanta non se ne faccia lui :asd:

Hanno fatto sentire ora l'audio di Rosberg, che ha capito benissimo la tattica di Hamilton ed è un po' seccato :bua:

Blinker
27-11-16, 15:31
può chiudere e sperare di fare più bua a Rosberg di quanta non se ne faccia lui :asd:



A Soccmacher hanno tolto tutti i punti del mondiale per un comportamento del genere.

Rot Teufel
27-11-16, 15:31
Vettel lo vedo carico a molla :asd:
Sta già prendendo le misure a Max :asd:

Diabolik
27-11-16, 15:34
A Soccmacher hanno tolto tutti i punti del mondiale per un comportamento del genere.

Dopo essersi accertati che la cosa non avesse avuto successo però :lol:

- - - Aggiornato - - -

Grande Seb :rullezza:

Rot Teufel
27-11-16, 15:34
Veeeeeetteeeeeeel :rullezza:
Intanto alla Manor si giuoca all'autoscontro :asd:

Diabolik
27-11-16, 15:36
"Lewis, this is Paddy, we need to pick up the pace..." :bua:

raz3r
27-11-16, 15:37
Lewis è un genio comunque :asd:

Rot Teufel
27-11-16, 15:37
Lewis master troll su Rosberg

Anche se Vettel potrebbe giocare a favore del suo connazionale. Nope, ho sbagliato. :asd:

Diabolik
27-11-16, 15:40
Io farei passare Vettel, anzi l'avrei fatto passare un giro fa... a quel punto Hamilton avrebbe dovuto accelerare per tener dietro Seb e Rosberg avrebbe potuto agevolmente controllare Ver...

Blinker
27-11-16, 15:40
Lewis è un genio comunque :asd:
Io pensavo più a definirlo ometto da poco.

Diabolik
27-11-16, 15:42
Comunque è andata... Rosberg CdM 2016 :sisi:

Seb quarto dietro Ricciardo credo :sisi:

Rot Teufel
27-11-16, 15:43
Ma daiiiiii :rotfl:
Gigi che rallenta peggio del Barrico con la famiglia in ostaggio di Todt e Brawn a Zeltweg :rotfl:
Non sa proprio perdere :asd:

raz3r
27-11-16, 15:44
Io pensavo più a definirlo ometto da poco.
E' una strategia, io non ci vedo niente di male, e te lo dice uno che è strafelice per la vittoria di Rosberg eh :asd:

Complimenti a Nico comunque, si è meritato il titolo, ora aspettiamo il 2017 e vediamo se cambierà qualcosa.

peppewan
27-11-16, 15:45
Che omino piccino picciò che è Hamilton :D contentissimo per Rosberg, uno dei miei preferiti in griglia.
Spero che per l'omuncolo britannico sia come un colpo forte e che ne risenta nel prossimo futuro ;)

Rot Teufel
27-11-16, 15:47
E Rosberg dopo Hill diventa il secondo figlio a vincere un mondiale dopo il padre :alesisi:
Ritiri di Lewis o meno, Nico è stato decisivo quando Lewis non c'era e costante quando Lewis martellava :sisi:

Rot Teufel
27-11-16, 15:50
Nico che solleva Ecclestone. :rotfl:

Diabolik
27-11-16, 15:51
Rosberg ha strizzato nonno Bernie che fa l'indifferente ma ora c'ha un mal di schiena... :bua:

Rot Teufel
27-11-16, 15:53
Mansell che bacchetta Lewis via twitter :rotfl:

Diabolik
27-11-16, 15:57
8 mondiali sul podio oggi :snob:

Dadocoso
27-11-16, 15:58
minchia se potevo anche capire la strategia di cercare di tenere il gruppo compatto da parte di Hamilton all'inizio, negli ultimi giri é stato veramente patetico :facepalm:

raz3r
27-11-16, 15:59
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15220154_10211470401020299_8231297285968551984_n.j pg?oh=bd7b8a1ed1c627b26891897adb2dad71&oe=58B6EAB9

:rotfl:

Diabolik
27-11-16, 15:59
:rotfl:

Guardian80
27-11-16, 16:06
Bellissima la rimonta di Vettel. Secondo me alla fine poteva passare anche Rosberg ma si è fatto i cazzi suoi :asd:
Incredibile il cedimento che ha avuto Button :bua:
Non mi è piaciuta la strategia di Hamilton negli ultimissimi giri, ma capisco che si stava giocando il mondiale e ci sta che le abbia provate tutte.

Sansav
27-11-16, 16:07
non capisco perché lo chiamate piccolo uomo, era l'unica strategia che poteva fare e l'ha fatta benissimo... doveva far vincere Nico ? boh non so... bravissimo cmq il tedesco a tenere la calma e stare lì buono buono, Complimenti a Nico

Blinker
27-11-16, 16:08
Se sei un campione sai anche perdere. Evidentemente Hamilton non lo è

Dadocoso
27-11-16, 16:11
secondo me il non tirare negli ultimi 10 giri andava benissimo. Ma l'ultimo giro dove andava a passo d'uomo per fare superare rosberg no, li sei patetico.

peppewan
27-11-16, 16:12
non capisco perché lo chiamate piccolo uomo, era l'unica strategia che poteva fare e l'ha fatta benissimo... doveva far vincere Nico ? boh non so... bravissimo cmq il tedesco a tenere la calma e stare lì buono buono, Complimenti a Nico

No ma infatti doveva vincere con dignità, cosa che tutto sommato è sempre mancata al piccolino.
Una strategia del genere và bene ad inizio GP o nel mezzo quando puoi ancora creare scompiglio, ma farla negli ultimi giri SOPRATTUTTO dicendo alla radio "NON MI INTERESSA VINCERE LA GARA DOPO CHE HO PERSO IL MONDIALE" è davvero da vergognarsi. A questo punto visto che non ti interessava vincere la gara ti ritiri e buonanotte
Ma purtroppo questo è il risultato di fare crescere piloti viziati favorendoli costantemente

Rot Teufel
27-11-16, 16:13
non capisco perché lo chiamate piccolo uomo, era l'unica strategia che poteva fare e l'ha fatta benissimo... doveva far vincere Nico ? boh non so... bravissimo cmq il tedesco a tenere la calma e stare lì buono buono, Completamente a Nico


Rosberg nel 2014 nonostante la MGU - H ko dopo pochi giri e quindi la sconfitta certa, finì la gara nonostante il doppiaggio di Lewis e la macchina ormai in procinto di morire prima del traguardo.
Lewis nell'ultimo giro sembrava Barrichello a Zeltweg nel 2002.
Credo sia questa la differenza tra i due. :sisi:

Sansav
27-11-16, 16:16
vabbè avete ragione voi, ma se eravate nelle sue condizioni non so cosa avreste fatto

raz3r
27-11-16, 16:22
No ma infatti doveva vincere con dignità, cosa che tutto sommato è sempre mancata al piccolino.
Una strategia del genere và bene ad inizio GP o nel mezzo quando puoi ancora creare scompiglio, ma farla negli ultimi giri SOPRATTUTTO dicendo alla radio "NON MI INTERESSA VINCERE LA GARA DOPO CHE HO PERSO IL MONDIALE" è davvero da vergognarsi. A questo punto visto che non ti interessava vincere la gara ti ritiri e buonanotte
Ma purtroppo questo è il risultato di fare crescere piloti viziati favorendoli costantemente
Ma non capisco, aveva una possibilità di giocarsi il mondiale e l'ha usata, non ha violato il regolamento, ha usato la testa sapendo che dietro di lui c'era gente assatanata come Verstappen. Che sia una testa di bip lo sappiamo tutti ma questa volta ha solo provato a vincere un mondiale già perso. Ok, forse non sa perdere, ma sa vincere o almeno ci prova.

tizio_incognito
27-11-16, 16:31
Un breve passaggio solo per sottolineare come ancora una volta la F1 moderna abbia prodotto l'ennesimo aborto di campione e l'ennesima stagione di merda.
Sono contento di non guardare più questo letame penoso.

Blinker
27-11-16, 16:56
Ma non capisco, aveva una possibilità di giocarsi il mondiale e l'ha usata, non ha violato il regolamento, ha usato la testa sapendo che dietro di lui c'era gente assatanata come Verstappen. Che sia una testa di bip lo sappiamo tutti ma questa volta ha solo provato a vincere un mondiale già perso. Ok, forse non sa perdere, ma sa vincere o almeno ci prova.
Puoi vincere 3 mondiali anche essendo un ometto piccolo che non sa perdere. E puoi vincere anche 3 mondiali senza essere un campione.

raz3r
27-11-16, 17:23
Un breve passaggio solo per sottolineare come ancora una volta la F1 moderna abbia prodotto l'ennesimo aborto di campione e l'ennesima stagione di merda.
Sono contento di non guardare più questo letame penoso.
Non sono d'accordo, la F1 ha i suoi problemi ma Nico non mi sembra un "aborto" di campione, ha fatto una buona stagione.


Puoi vincere 3 mondiali anche essendo un ometto piccolo che non sa perdere. E puoi vincere anche 3 mondiali senza essere un campione.
Ovvero? E' tre ore che andate avanti a dire che Hamilton è un "ometto piccolo", capisco l'odio spassionato verso di lui ma ribadisco che oggi ha fatto solo l'unica cosa che poteva fare. Doveva lasciar vincere Nico? E perchè? Il gesto antisportivo lo vedete solo voi perchè lo odiate così tanto che a ogni sua minima mossa bisogna gridargli contro. Ci ha provato, gli è andata male, onore a Rosberg che dopo tutto quello che ha passato si è meritato il mondiale.

peppewan
27-11-16, 17:42
Non sono d'accordo, la F1 ha i suoi problemi ma Nico non mi sembra un "aborto" di campione, ha fatto una buona stagione.


Ovvero? E' tre ore che andate avanti a dire che Hamilton è un "ometto piccolo", capisco l'odio spassionato verso di lui ma ribadisco che oggi ha fatto solo l'unica cosa che poteva fare. Doveva lasciar vincere Nico? E perchè? Il gesto antisportivo lo vedete solo voi perchè lo odiate così tanto che a ogni sua minima mossa bisogna gridargli contro. Ci ha provato, gli è andata male, onore a Rosberg che dopo tutto quello che ha passato si è meritato il mondiale.

Guarda che anche in Mercedes non sono tanto contenti di quello che ha fatto sentendo le interviste, in più mettici che ha un po' che si lamenta di favoritismi per rosberg e spero capisca quanto mi (ci) sembra patetico che abbia tentato la mossa della disperazione in maniera così plateale negli ultimi giri

Diabolik
27-11-16, 17:45
Comunque, riguardando il sorpasso Ros-Ver, tanto di cappello al tedesco non solo per le palle di "buttarsi" e la freddezza di farlo nel modo giusto (incrociando correttamente la traiettoria per passarlo in uscita, visto che in staccata e in ingresso Verstappen piuttosto ti butta fuori :bua: ), ma anche nell'andare praticamente fuori pista sul rettilineo insieme all'olandese per impedirgli di prendere l'interno nella successiva staccata :sisi:

Rot Teufel
27-11-16, 19:13
ribadisco che oggi ha fatto solo l'unica cosa che poteva fare. Doveva lasciar vincere Nico? E perchè? Il gesto antisportivo lo vedete solo voi perchè lo odiate così tanto che a ogni sua minima mossa bisogna gridargli contro. Ci ha provato, gli è andata male, onore a Rosberg che dopo tutto quello che ha passato si è meritato il mondiale.



Non critico il fatto che andasse tra l'1.45.5 e 1.45.9 per tutto il secondo stint, ma la platealità nel rallentare nel terzo settore dell'ultimo giro. Roba che pur di vincere il mondiale avrebbe lasciato passare Vettel attraverso l'arco di trionfo se avesse compiuto il sorpasso su Nico. :asd:

Col rischio che pure Nico avrebbe potuto passarlo :jfs2:
L'ha bacchettato pure Mansell che in quanto a mondiali persi all'ultima ne sa a pacchi.

MrWashington
27-11-16, 19:26
Verstappen nn ha fatto il coglione perché sapeva che veniva inculato da tutta la Mercedes

Diabolik
27-11-16, 19:27
Non so se avete visto l'intervista di Rosberg quando spiega cos'ha pensato quando dal muretto gli hanno detto che doveva passare Verstappen :rotfl:


https://youtu.be/10PywJ0-it0?t=14m11s

Minuto 14:10

E poi a 15:30 "ma non hai pensato di lasciar passare Vettel?"
"e come facevo, con Crazy Max subito là dietro..." :rotfl:

EddieTheHead
27-11-16, 21:40
luigino :rotolul:

Dante1324
27-11-16, 21:54
Comunque, riguardando il sorpasso Ros-Ver, tanto di cappello al tedesco non solo per le palle di "buttarsi" e la freddezza di farlo nel modo giusto (incrociando correttamente la traiettoria per passarlo in uscita, visto che in staccata e in ingresso Verstappen piuttosto ti butta fuori :bua: ), ma anche nell'andare praticamente fuori pista sul rettilineo insieme all'olandese per impedirgli di prendere l'interno nella successiva staccata :sisi:
Beh questo va detto, non sarà un asso assoluto del volante, ma quella manovra è stata da maroni quadri. :asd:

benvelor
27-11-16, 22:42
boh, bravo Rosberg, ma è un personaggio che non mi sa emozionare, ha il carisma di una mozzarella: pure Prost era un calcolatore, a tratti anche pavido, ma in quanto a personalità, gli piscia in testa

un altro campionuccio che scrive il suo nome e passerà come acqua sotto un ponte: non mi vale nemmeno un Damon Hill qualsiasi
spero l'anno prossimo ci sia un po' di battaglia, Nico è un bravo ragazzo e tutto quanto, ma se questo è il meglio che sa offrire la F1, spero proprio in un cambiamento radicale

raz3r
27-11-16, 22:47
Che poi ricordo di episodi simili eoni fa con Irvine/Schumi/Hakkinen/Coulthard, può essere una strategia quella di rallentare il passo per favorire il recupero del proprio compagno di squadra. Qui la strategia era ovviamente applicata in maniera diversa ma il principio è sempre quello.

Diabolik
27-11-16, 22:48
Sì ora calma eh, Rosberg è bravo ma Prost era un altro pianeta mica solo come personalità :bua:

Dante1324
28-11-16, 00:30
boh, bravo Rosberg, ma è un personaggio che non mi sa emozionare, ha il carisma di una mozzarella: pure Prost era un calcolatore, a tratti anche pavido, ma in quanto a personalità, gli piscia in testa

un altro campionuccio che scrive il suo nome e passerà come acqua sotto un ponte: non mi vale nemmeno un Damon Hill qualsiasi
spero l'anno prossimo ci sia un po' di battaglia, Nico è un bravo ragazzo e tutto quanto, ma se questo è il meglio che sa offrire la F1, spero proprio in un cambiamento radicale
Non temere, prossimamente su questi schermi arriverà anche Max il prescelto che sistemerà tutto. :fag:

benvelor
28-11-16, 08:33
ma magari! Questo è piatto più delle puppe della Knightley :bua:

dicevo di prost perchè anche lui era un passista, riflessivo, mai sopra le righe: però sì, gli piscia in testa anche come bravura :asd:
era per fare un paragone tra tranquilloni: per me anche il buon Damon se l'è sudato di più, uno e mezzo vinto contro Schumi non è poco :sisi:

Rot Teufel
28-11-16, 13:12
Che poi ricordo di episodi simili eoni fa con Irvine/Schumi/Hakkinen/Coulthard, può essere una strategia quella di rallentare il passo per favorire il recupero del proprio compagno di squadra. Qui la strategia era ovviamente applicata in maniera diversa ma il principio è sempre quello.


Malesia 1999? Schumacher fa da lepre per 4 giri, fa passare Irvine, ma viene uccellato da Coulthard, che però si ritirerà 9 giri dopo.
Arrivati al secondo stint, Micheal infila giri veloci a raffica, mentre Hakkinen rimane impantanato dietro Herbert e rischia di finire quarto. A 3 giri dal termine Herbert sbaglia e Mika ne approfitta, mentre le rosse arrivano in parata.

Con le ultime curve così al rallentatore, Lewis ha rischiato grosso come Schumacher al quarto giro, con Nico che avrebbe potuto buttarsi dentro e beffarlo nel finale a sorpresa. Mal che andasse ci rimetteva Lewis che sarebbe finito tra il quarto e quinto posto.

E comunque Lewis ha ancora tempo fino al 2020 con il prossimo regolamento dei motori per vincere ancora contro Nico.

Dante1324
28-11-16, 14:03
E comunque Lewis ha ancora tempo fino al 2020 con il prossimo regolamento dei motori per vincere ancora contro Nico.

A proposito, si sa già qualcosa sulle specifiche dei motori futuri? Magari attiveranno il buon senso che hanno (forse) ancora latente nel cervello e si tornerà a motori più umani - non dico per forza agli aspirati - con cilindrate e/o cubature e sopratutto sound decenti (che altri provvedimenti necessari come l'abolizione del limite al flussometro e le altre minchiate mi sa che possiamo scordarceli) ?

raz3r
28-11-16, 16:09
Malesia 1999? Schumacher fa da lepre per 4 giri, fa passare Irvine, ma viene uccellato da Coulthard, che però si ritirerà 9 giri dopo.
Arrivati al secondo stint, Micheal infila giri veloci a raffica, mentre Hakkinen rimane impantanato dietro Herbert e rischia di finire quarto. A 3 giri dal termine Herbert sbaglia e Mika ne approfitta, mentre le rosse arrivano in parata.

Con le ultime curve così al rallentatore, Lewis ha rischiato grosso come Schumacher al quarto giro, con Nico che avrebbe potuto buttarsi dentro e beffarlo nel finale a sorpresa. Mal che andasse ci rimetteva Lewis che sarebbe finito tra il quarto e quinto posto.

E comunque Lewis ha ancora tempo fino al 2020 con il prossimo regolamento dei motori per vincere ancora contro Nico.
Di episodi ne ricordo diversi, solo non ho la memoria così buona da arrivare a ricordare di che GP si parla :asd: Il principio comunque è che non si tratta della prima volta.

Rot Teufel
29-11-16, 11:41
A proposito, si sa già qualcosa sulle specifiche dei motori futuri? Magari attiveranno il buon senso che hanno (forse) ancora latente nel cervello e si tornerà a motori più umani - non dico per forza agli aspirati - con cilindrate e/o cubature e sopratutto sound decenti (che altri provvedimenti necessari come l'abolizione del limite al flussometro e le altre minchiate mi sa che possiamo scordarceli) ?


Non si sa. Presuppongo che su punti alle specifiche 2019 che Todt (rincoglionito più del vecchio, che almeno resta un bel volpone che trolla un po' tutti) ha proposto per il WEC.
Quindi avanti col flussometro (di cui non si hanno notizie dei consumi da 2 anni), 10 MJ per il motore elettrico e poi boh...
Tutto dipenderà molto anche dalle nuove gomme dal nuovo carico aereodinamico che porterà le vetture ad essere più veloci. Per me, se non defenestrano Todt al più presto, rischiamo ulteriori castrazioni a livello regolamentare ed un conseguente aumento dei costi :bua:

Dasser_2
01-12-16, 03:45
era per fare un paragone tra tranquilloni: per me anche il buon Damon se l'è sudato di più, uno e mezzo vinto contro Schumi non è poco :sisi:
Mi pare una difesa di Hamilton che sfiora il ridicolo.

Ginetto se sbaglia non è colpa sua, se invece vince è lui che è un grande campione, eppure aveva ripassato in classifica Rosberg ma poi si è fatto riprendere, viceversa se invece sbaglia Rosberg è una pippa, se vince è merito della macchina...
No, no..., Rosberg ha vinto con merito mostrando solidità mentale, mi spiace ma Hamilton non sa perdere e debuttare su una Mecca da mondiale nel 2007 mi sa che gli ha fatto veramente male, parla di libri da scrivere e gomblotti non meglio specificati..., magari con qualche partenza azzeccata in più sarebbe finita diversamente invece.
E occhio che Wolff potrebbe anche stufarsi (a ragione) di sentirsi dare del complottista da un viziato del genere...

Vabbè, c'era comunque Rita Ora al box Mercedes mi pare, salvo la battuta di Capelli in ogni caso, con un Mazzoni rimasto silenzioso :asd: : "...che ora è...? ". :asd:

Dante1324
01-12-16, 14:30
Vabbè ma cosa ti aspetti da uno come Mazzoni, il paradigma del giornalista incompetente ed ignorante made in rai, infatti quando non sa o non capisce qualcosa o si arrampica sugli specchi (il più delle volte) improvvisando e facendo figure di sterco colossali o (raramente) sta zitto come in questo caso. [emoji38]