Visualizza Versione Completa : Se vi aggredissero malamente?
Mr.Cilindro
26-11-16, 18:15
Questo è un momento verità, non sono ammessi i rambo di pietra ligure che "io peso 90kg, li spacco tutti :smug: ". scavate nel vostro profondo e chiedetevi se in caso di:
1) aggressione con le mani
2) aggressione con coltello
riuscireste a difendervi o meno. specificando entrambe e come vi difendereste :sisi:
Maybeshewill
26-11-16, 18:24
io peso 90kg, li spacco tutti :smug:
frederickvancock
26-11-16, 18:25
la miglior difesa è farsi la cacca addosso
spero che uno mi aggredisca bellamente
Personalmente pratico krav maga proprio per essere in grado fronteggiare casi come questi ma, in ogni caso, spero di non dover ricorrerne mai.
Le tue domande richiederebbero risposte troppo articolate in base alla situazione, in Italia poi se ti difendi e l'aggressore ha la peggio diventa magicamente una vittima per cui sempre meglio stare fuori dai casini di qualsiasi genere ed evitare il più possibile il contatto
lo dissangui con un morso assestato nel collo e smaltisci in pineta :sisi:
Sinceramente me la darei a gambe. Ma in caso di aggressore disarmato, da solo e di taglia piccola o media, potrei anche a provare a buttarlo a terra e a mettere a frutto un po' di brazilian jiu jitsu... Ma solo se non avessi altra scelta.
Altrimenti sceglierei la corsa come prima arma di difesa :sisi:
frederickvancock
26-11-16, 18:44
la corsa :asd: voi giocate troppo ad assassin's creed.
Backleground
26-11-16, 18:47
Questo è un momento verità, non sono ammessi i rambo di pietra ligure che "io peso 90kg, li spacco tutti :smug: ". scavate nel vostro profondo e chiedetevi se in caso di:
1) aggressione con le mani
2) aggressione con coltello
riuscireste a difendervi o meno. specificando entrambe e come vi difendereste :sisi:
perchè sei over 30 e pensi ancora che sia prevedibile la tua reazione e il risultato prodotto in uno scenario simile?
Mr.Cilindro
26-11-16, 18:49
la corsa :asd: voi giocate troppo ad assassin's creed.
ese. io al massimo gli lancio un dardo incantato (che può aumentare di numero in base al mio livello) :smug:
In un thread siete ad un passo dal triplo bypass...e qua siete tutti delle bestie ...:asd:
fondamentalmente è difficilissimo che vi attacchino a mazzate o a coltellate nella pancia se non attaccate prima voi, o se RESISTETE ad una iniziale aggressione verbale....
per cui di base siate buoni, basamentate o quantomeno evitate gente losca...
Conte Zero
26-11-16, 18:58
Taser.
Ma sentiamo Galf, non era lui, il luminare sulle regole d'ingaggio con gli ostili?
Io scapperei, peso sui 65 e mi pesterebbero male :sisi:
direi che fin quando non ti capita non puoi rispondere perchè quello che ora pensi di fare a freddo quando ti trovi nella situazione critica agisci in modo diverso.
il modo con cui reagisci può essere stupido o intelligente, fatto bene o fatto male, a seconda delle esperienze passate e dei film che hai visto :lol:
questo topic non ha senso di essere preso sul serio, anche se arrivassero i baschi verdi o i bruce lee di turno a dire "pirla si fa così e si fa cosà" resta soltanto pura teoria.
se riesco a difendermi?
dipende dai casi e se in quel momento ho voglia di vivere o meno, ogni tanto capitano dei momenti in cui ti senti abbattuto e dici "non ho nulla da perdere, cercherò di storpiarti senza alcuna pietà anche se mi punti contro una pistola".
Se il tipo da cui vi state difendendo è un bruto del ghetto che si lava i denti sparandosi proiettili in bocca sfiorandoseli per rimuovere il tartaro non avrà paura a spararvi o accoltellarvi per recuperare ciò che vuole, se invece è un pirla e basta forse agendo in un certo modo lo si mette in crisi su come reagire.
#nonricordochehodetto?
Io scapperei, peso sui 65 e mi pesterebbero male :sisi:
sinceramente non ho mai capito la questione del peso.
cosa c'entra?
se uno pesa 300 kg di lardo non ha la stessa possibilità di rimanerci secco di uno che pesa 40 kg di muscoli ?
coltello => si corre via a gambe levate
disarmato => se più o meno della stessa stazza si da il via al round e vediamo a che livello di boxe si trova :asd:
io mi cagherei addosso e la lancerei contro l'aggressore. una volta fuggito, chiamerei i carabinieri e mi sentirei rispondere "non abbiamo uomini disponibili adesso, sono tutti impegnati per la partita di calcio. se viene aggredito ci richiami" :asd:
In b4 Galf e dell'impossibilità di difendersi da una coltellata. :asd:
Comunque mi menerebbero male anche se ho una discreta presenza (1,83 x 72 kg), quindi penso che uscirei li soldi (se si trattasse di rapina, mi è già capitato). Se fossi con una donna e aggredissero (non minacciassero soltanto) lei ci penserei ma se armato/più di uno diventa un casino. :asd:
Cento Blobfish
26-11-16, 19:18
True story.
Qualche anno fa un tizio noto nei paraggi per essere un nazi tossico attaccabrighe, alto un metro e sessanta e senza la metà dei denti un giorno decide di tirare fuori una chiave inglese dal suo zainetto e di prendersela con me per futili motivi all'esterno del locale. Avendo con me una minorenne di anni 17 e non avendo voglia di cagamenti di cazzo decido per la soluzione astuta: conoscendo il suo odio viscerale per i NEGRI mentre lui continua a berciare parole a caso mi avvicino agli spacciatori d'erba senegalesi che stanno nel vicolo dietro il locale ben sapendo che il tizio avrebbe subito cambiato target.
E infatti dopo neanche venti secondi con la sua voce roca come un citofono mi urla "Vieni qua, dove cazzo vai, vai assieme ai tuoi amici negri di merda?" (quelli che vendono la SUA droga preferita però casualmente non sono altrettanto di merda :asd: ). E così, nel giro di poco tempo, tra un "cazzo hai detto amico" e "oh, cazzo vuoi negro" il simpatico tossico finisce gettato di peso da due energumeni nel bidone dell'immondizia del vicolo.
dai che se state con una donna la dareste in pasto agli aggressori, AMMETTETELO!
proverei a correre in qualsiasi caso
io mi cagherei addosso e la lancerei contro l'aggressore. una volta fuggito, chiamerei i carabinieri e mi sentirei rispondere "non abbiamo uomini disponibili adesso, sono tutti impegnati per la partita di calcio. se viene aggredito ci richiami" :asd:
:asd:
In genere sono indulgente con le FdO, MA...
Fui inseguito per un paio di chilometri da un tizio (a cui, va detto, avevo fatto il dito medio per uno stop non rispettato: ma era giovine e inesperto) che mi mostrò una pistola (vera o giocattolo non l'ho mai saputo, meglio così) e chiamai effettivamente i CaraBBinieri che mi rimbalzarono alla Stradale che mi rimbalzò alla Locale e poi non mi ricordo più... Comunque alla fine uscirono qualcuno e questo s'era defilato.
Se è disarmato, calcio nelle palle e poi corro via. Se è armato, corro via a gambe levate..
questo in teoria, poi la pratica potrebbe essere diversa :bua:
ryohazuki84
26-11-16, 19:28
non sarei assolutamente in grado di difendermi quindi cercherei in tutti i modi di scappare o limitare i danni
eventualmente mi metto a piangere come un bambino implorando pietà
il fatto che la cosa andrà a finire sempre o quasi davanti ad un giudice dovrebbe consigliare comportamenti magari più vigliacchi secondo certi utenti del forum tipo backle e altra gente che "eh vigliacco righi la macchina del capo dopo 10 anni, io c'avrebbi rotto tutto subbito!".
già solo il passaggio in pronto soccorso e il venir fuori che si tratta di percosse fa scattare la segnalazione automatica alle forze dell'ordine
protip: ogni risposta che avrà in oggetto luoghi dal confine settentrionale del lazio in giù sarà ignorata
Ho praticato karate a livello agonistico per 7 anni (sono stato anche campione regionale).
Detto questo, me la scapperei a gambe levate in tutti i casi! :sisi:
frederickvancock
26-11-16, 19:35
Io scapperei, peso sui 65 e mi pesterebbero male :sisi:
se sei alto un metro e venti sei un caz*o di tank!
gnappinox1
26-11-16, 19:35
non sarei assolutamente in grado di difendermi quindi cercherei in tutti i modi di scappare o limitare i danni
Sostanzialmente this, se sono da solo cercherei di limitare i danni oppure nel caso in cui vogliono fare a botte così per sport, scapperei a gambe levate verso una strada principale/negozio sarcazzo :sisi:
Se dovessi difendere qualcuno, urlerei all'altra persona di scappare e di chiedere aiuto nel frattempo cercherei di temporeggiare/scappare :bua:
bisogna capire cosa vuole in quel momento il cacacazzo....
se vuole i soldi dateglieli
se vuole il telefonino, dateglielo
se vuole avere la supremazia morale sulla vostra persona, iniziate a muovervi come maglioglio e a dirgli "sei un bel maschione, sei piu' maschio di me, ti amo!"
MA TUTTO DIPENDE DALLA RABBIA che uno c'ha in quel momento: se state incazzati come bisce perchè vi son morti 4 parenti in un incidente provocato dai rom, e VI AGGREDISCONO 10 ROM, scommetto che saranno questi a scappare a gambe levate solo vedendo i vostri occhi...
Mr.Cilindro
26-11-16, 19:40
dai che se state con una donna la dareste in pasto agli aggressori, AMMETTETELO!
ma perchè se la difendi cosa ci guadagni? :asd: posso capire dirle "scappa via dietro di me", ma prendersi botte e coltellate per una figa che magari dopo un anno ti lascia, ma che scherziamo :asd:
basta dirgli "son tutti fighi col coltello in mano e le mutande pulite"
- - - Aggiornato - - -
st'anno voglio fare bronx<->manhattan a piedi, vediamo che succede
Kronos The Mad
26-11-16, 19:43
Questo è un momento verità, non sono ammessi i rambo di pietra ligure che "io peso 90kg, li spacco tutti :smug: ". scavate nel vostro profondo e chiedetevi se in caso di:
1) aggressione con le mani
2) aggressione con coltello
riuscireste a difendervi o meno. specificando entrambe e come vi difendereste :sisi:
Dipende da quel momento, che stavo facendo prima asd
ugotremila
26-11-16, 19:49
se sei alto un metro e venti sei un caz*o di tank!
:rotfl:
ugotremila
26-11-16, 19:51
Io bho me lo sono sempre chiesto, non faccio a botte da quando avevo 12 anni quindi ho un rank bassissimo.
Comunque il motivo numero uno per cui si rischia per strada sono sigarette e accendini.
1) Mi sbottono in modo da mostrare all'aggressore quanto sono imbottito di esplosivo
2) Mi sbottono in modo da mostrare all'aggressore quanto sono imbottito di esplosivo
ugotremila
26-11-16, 19:54
Secondo me la tattica migliore è gridare di avere l'aids
Dipende da troppi fattori, che vanno dall'abbigliamento a quanto hanno da perdere le varie parti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se sei alto un metro e venti sei un caz*o di tank!
:rotfl: no purtroppo sono 1.70 circa quindi sono una mezzasega :smug:
Io bho me lo sono sempre chiesto, non faccio a botte da quando avevo 12 anni quindi ho un rank bassissimo.
Comunque il motivo numero uno per cui si rischia per strada sono sigarette e accendini.
è vero!
se scatta la frase "ou amico che c'hai na siga? o "c'hai da accendere?" è sempre un terno a lotto
Questo è un momento verità, non sono ammessi i rambo di pietra ligure che "io peso 90kg, li spacco tutti :smug: ". scavate nel vostro profondo e chiedetevi se in caso di:
1) aggressione con le mani
2) aggressione con coltello
riuscireste a difendervi o meno. specificando entrambe e come vi difendereste :sisi:
Ho fatto boxe e krav maga, ma c'è gente molto più brava in giro. Evito i guai sempre, se mi aggredisce qualcuno 1 vs 1 è carne morta al 95%.
Col coltello sarei fottuto, devo correre e basta
Io bho me lo sono sempre chiesto, non faccio a botte da quando avevo 12 anni quindi ho un rank bassissimo.
Comunque il motivo numero uno per cui si rischia per strada sono sigarette e accendini.
Secondo te perché ti dicevano di non fumare, eh?
L'ho già raccontato. A Torino due anni fa sono stato rapinato e minacciato con un coltello. Non fai proprio un cazzo,cerchi di mantenere la calma tua e del tizio armato,apri il portafoglio e bon. Le chiacchiere stanno a zero. A meno che uno,non so, abbia una vera e propria preparazione per affrontare in sicurezza situazioni del genere
NoNickName
26-11-16, 20:48
io sto seriamente pensando di procurarmi una pistola
Uso il primo pensionato che capita come scudo umano :snob:
la cosa migliore è spiazzare l'avversario, non so tipo fare un urlo isterico (tipo quelle capre urlanti) e mettersi a cagare con una scarpa in testa
io sto seriamente pensando di procurarmi una pistola
Per fare le aggressioni?
ryohazuki84
26-11-16, 20:57
L'ho già raccontato. A Torino due anni fa sono stato rapinato e minacciato con un coltello. Non fai proprio un cazzo,cerchi di mantenere la calma tua e del tizio armato,apri il portafoglio e bon. Le chiacchiere stanno a zero. A meno che uno,non so, abbia una vera e propria preparazione per affrontare in sicurezza situazioni del genere
il problema è che io in una situazione del genere sarei praticamente condannato a morte :bua: vado spesso in giro senza soldi, o cmq al massimo mi porto 10-15 euro inoltre ho un cellulare dell'anteguerra che non vale un cazzo... se mi rapinano da me non racimolano praticamente un cazzo e se incontro un tossico schizzato che mi becca senza soldi potrebbe anche andare fuori di testa e sgozzarmi
in b4 portati sempre dietro almeno 100 euro da consegnare al rapinatore in caso di aggressione
Ho fatto boxe e krav maga, ma c'è gente molto più brava in giro. Evito i guai sempre, se mi aggredisce qualcuno 1 vs 1 è carne morta al 95%.
Col coltello sarei fottuto, devo correre e basta
Riformulo perchè scritto così sembro il gesù cristo delle mazzate a mani nude. :asd:
Il 95% della gente la posso battere, non ho il 95% di possibilità di battere chiunque :asd:
Semplicemente se si toglie dall'equazione ogni stronzo che non sa neanche tirare un pugno, non sa che si usano anche i piedi per tirare i pugni, non sa muoversi lateralmente o persino avanti/indietro senza sbilanciarsi tantissimo, non sa come deve arrivare un pugno per non farsi male, non sa atterrarti decentemente, rimane poca gente.
- - - Aggiornato - - -
io sto seriamente pensando di procurarmi una pistola
Se il tuo avversario è a meno di 5 metri di distanza, rischi tantissimo, sappilo. Dovresti allenarti ad arretrare mentre estrai la pistola. Almeno questo è quello che ho imparato guardando Mythbusters
io sto seriamente pensando di procurarmi una pistola
Ti conviene approfittare del black friday.
trump sta facendo effetto
Kronos The Mad
26-11-16, 21:46
Se il tuo avversario è a meno di 5 metri di distanza, rischi tantissimo, sappilo. Dovresti allenarti ad arretrare mentre estrai la pistola. Almeno questo è quello che ho imparato guardando Mythbusters
Explain
Explain
Che c'è da spiegare? Rischi che ti metta ko mentre stai lì ad armeggiare o che ti tolga la pistola dalle mani, se è più sgamato di te
https://www.youtube.com/watch?v=cGzeyO3pGzw
Kronos The Mad
26-11-16, 21:51
Che c'è da spiegare? Rischi che ti metta ko mentre stai lì ad armeggiare o che ti tolga la pistola dalle mani, se è più sgamato di te
Se hai una pistola si presume tu sappia effettuare ogni manovra di maneggio.
Non capivo appunto dove fosse la pericolosità del sparare entro 5 metri dopo l'ingaggio.
C'è da considerare anche la condizione dell'arma, se non armata o con colpo in canna / cane abbattuto
Anche se è un revolver o Glock ecc toh
Un calcio rotante nello sterno e via
Kronos The Mad
26-11-16, 21:54
Ma che cazzata il video, ci mette una vita ad armare lol
https://www.youtube.com/watch?v=cGzeyO3pGzw
Che poi, anche se lo prendi, non è affatto detto che vada giù al primo colpo, e te lo puoi ritrovare addosso comunque :bua:
Kronos The Mad
26-11-16, 22:02
Che poi, anche se lo prendi, non è affatto detto che vada giù al primo colpo, e te lo puoi ritrovare addosso comunque :bua:
Tralasciando this, con adrenalina e tutte casistiche della situazione, però con una Glock per esempio se si parla di tempo di ingaggio e fuoco si va sul sicuro
https://www.youtube.com/shared?ci=O9MLfUKI9Qk
Ma come già detto, bisogna vedere la situazione e tante cose, soprattutto il livello di maneggio
NoNickName
26-11-16, 22:08
Riformulo perchè scritto così sembro il gesù cristo delle mazzate a mani nude. :asd:
Il 95% della gente la posso battere, non ho il 95% di possibilità di battere chiunque :asd:
Semplicemente se si toglie dall'equazione ogni stronzo che non sa neanche tirare un pugno, non sa che si usano anche i piedi per tirare i pugni, non sa muoversi lateralmente o persino avanti/indietro senza sbilanciarsi tantissimo, non sa come deve arrivare un pugno per non farsi male, non sa atterrarti decentemente, rimane poca gente.
- - - Aggiornato - - -
Se il tuo avversario è a meno di 5 metri di distanza, rischi tantissimo, sappilo. Dovresti allenarti ad arretrare mentre estrai la pistola. Almeno questo è quello che ho imparato guardando Mythbusters
appunto, faccio prima a imparare l'estrazione rapida che a praticare arti marziali per anni
un revolver cal. 9 a canna corta e passa la paura
Mr.Cilindro
26-11-16, 22:15
e prendi l'ergastolo in italy
NoNickName
26-11-16, 22:17
e prendi l'ergastolo in italy
prima devono riconoscermi e in ogni caso meglio in galera che morto
Kronos The Mad
26-11-16, 22:30
e prendi l'ergastolo in italy
Meglio un cattivo processo che un buon funerale
:uhm:
una scelta random tra:
> inizio a tremare fortissimamente, mi butto a terra simulando crisi epilettica; mal che vada mi finisce, mi ignora o mi soccorre.
> ricorro alla thanatosi, ci riescono alcuni animali tra i quali rettili di piccola taglia con il cervello grande come una caccola, perchè non dovrei io?
> leggo una pagina a caso di un volume di ratman, finiamo con il ridere insieme e mi offre da bere in un ipotetico baretto.
> elenco al mio aggressore una serie di vantaggi inventati al momento sul "non picchiarmi" coadiuvato da comunicazione non verbale per dissuaderlo dallo spezzarmi le ossa.
> mi cago addosso sperando di suscitare repulsione, a nessuno piace picchiare le feci.
Nightgaunt
27-11-16, 00:44
Se esiste anche una remota possibilità di fuga, allora fuga.
Altrimenti tiro fuori il Victorinox e lo agito come un ossesso verso di lui sperando di lacerare qualcosa, gridando come una femmina per attirare l'attenzione di qualcuno.
frederickvancock
27-11-16, 01:03
stringo forte la dinamite nelle mani per avere pugni esplosivi.
Backleground
27-11-16, 03:16
un praticante di arti marziali non ha tutta questa maggiore probabilità di scamparla. l'effetto sorpresa è quello che maggiormente incide sul risultato; quando ti rendi conto del pericolo si attivano i meccanismi inconsci, il flight or fight per intenderci. la possibilità di poter controllare la reazione è proporzionale all'ammontare delle ore di allenamento cui ci si è sottoposti in condizioni analoghe, tanto da attivare immediatamente una risposta senza doverci pensare su.
molti "praticanti" conoscono le tecniche, hanno la preparazione fisica, ma spesso non fanno sparring, quindi non le mettono in pratica e non sanno utilizzarle. magari sanno colpire il sacco in mille modi diversi e conoscono anche i punti deboli del corpo umano, ma non avendo sperimentato le sensazioni della lotta, di uno che ti viene contro per farti il culo, all'atto pratico le sperimentano per la prima volta e vanno in tilt
PistoneViaggiatore
27-11-16, 03:33
la cosa migliore è spiazzare l'avversario, non so tipo fare un urlo isterico (tipo quelle capre urlanti) e mettersi a cagare con una scarpa in testa
L ho sempre pensato anche io ahahahhahahahgagagaahagaggaagggahahahhahahahahahha hahagahhaahhaaahahahahahahahahahahahaahahahahahaha ahhaahaahahah
Io giro sempre armato di coltelli e pistole, quindi potrei farmi giustizia senza problemi :smugdance:
se mi capita provo a scappare se possibile, altrimenti cerco di vender cara la mia pelle anche se le prenderei di brutto, successo tempo fa alla stazione una quasi rissa,
un rumeno si era avvicinato alla stazione, a 5 cm dal mio muso e mi guardava con aria di sfida e strafottenza con le mani in tasca come se aspettasse che gli dicessi
qualcosa di storto per attaccare briga e come minimo piantarmi una coltellata nella pancia, a nemmeno due metri da me c'era la polizia ferroviaria che era a chiacchierare con alcuni tassisti,
naturalmente pur vedendo la scena uno dei pulotti ha fatto finta di non vedere niente ed ha continuato a chiacchierare con i suoi colleghi.
l'unica cosa che ho fatto è stare fermo e non reagire come se non esistesse, se avesse iniziato lui a offendere e attaccare briga sarebbe passato dalla parte del torto
davanti a testimoni che sarebbero stati costretti a intervenire, infatti il tipo dopo qualche minuto ha lasciato perdere, naturalmente so che se non ci fosse stato quasi nessuno
e fosse accaduto in un posto buio e isolato sarebbe finita male per me, per cui quando mi deciderò mi prenderò quel fottuto porto d'armi e mi comprerò una fottuta pistola semiautomatica
da tenere comodamente in tasca. fanculo l'ergastolo, fanculo la galera,fanculo sto paese di merda dove le fdo invece di difenderti si girano dall'altra parte e sanno solo farti la multa se sei in divieto di sosta per intascare i tuoi soldi.
Una volta un tizio ha provato a scipparmi. A caldo, sul momento, mi è venuto solo in mente di rifilargli un calcio nelle palle con tutta la mia forza (peso 1.60 per 50 kg ma sono tutta muscoli). Si è accasciato senza mollare la presa della tracolla della borsa. Gli ho dato un pistone sulla mano con il tacco dello stivale e ho attaccato a correre. Ero distante pochi metri da casa ma cercare la chiave del cancello nella borsa e girare la chiave nella serratura con la paura che quello si rialzasse e mi rincorresse sono stati i 5 minuti più brutti della mia vita.
Il tizio c' è da dire che sembrava mingherlino, e da quel poco che ricordo non sembrava armato (poi magari avrà potuto pure avere il coltellino svizzero in tasca o in mano ma io non l'ho notato).
Presumo fosse un tossico, il che spiegherebbe anche la scarsa prontezza di riflessi e la facilità con cui s' è fatto atterrare.
Poi ho seguito un corso di autodifesa e di pre-pugilistica e mi sto adoperando per prendere il porto d'armi. :)
Necronomicon
27-11-16, 09:36
La butto sul ridere e mentre è confuso dalla mia reazione, scappo via.
Uso questa tattica anche con le donne.
Nightgaunt
27-11-16, 10:04
Io stavo pensando che uno spray al peperoncino, ma di quelli micidiali, risolverebbe quasi tutti i problemi.
Necronomicon
27-11-16, 10:05
È sicuramente illegale pure quello
Kronos The Mad
27-11-16, 10:18
Comunque a me hanno sempre detto che la cosa migliore in caso di aggressione è sferrare un colpo e fuggire :asd:
Cioè nel senso se si riesce a colpire sennò si fugge e basta penso.
Poi secondo me bisogna vedere anche il motivo dell'aggressione, se è per rapina o proprio perché vogliono far del male.
Nel primo caso penso sia meglio se non si riesce a fuggire, di assecondare, tanto con quanti soldi girate di solito? Io praticamente senza, ho solo carta prepagata e bancomat lol
Lo scazzo sarebbe per i documenti questo si. O magari per lo smartphone ma anche in questo caso dipende che si ha (ne ho uno da 150 e pure da smanettoni quindi rotfl).
Per il secondo caso, penso che chiunque a meno di non soffrire di qualche turba o impedimento, si riesca bene o male a almeno colpire e fuggire però anche qui dipende dal carattere di ognuno di noi. Ci sono omaccioni muscolosi che si cagano addosso e poi ci sono nani mingherlini che entrano in Berserk mode
Summon LordOrion che con lo sguardo uccide tutti. Evviva!
:asd:
È sicuramente illegale pure quello
no si può regolarmente acquistare, il problema sarà poi dimostrare la legittima difesa!
Il 12 maggio 2011, con decreto n°103, il Ministero dell'Interno ha liberalizzato l'acquisto, la detenzione e il porto in pubblico per tutti i maggiori degli anni 16 di ogni e qualsiasi strumento di autodifesa che nebulizzi un principio attivo naturale a base di Oleoresin Capsicum e che non abbia attitudine a recare offesa alla persona, in attuazione dell'articolo 3, comma 32, della legge n. 94/2009. (G.U. 8 luglio 2011 n. 157). Per risultare di libera vendita e libero porto, tali strumenti devono:
Contenere una miscela non superiore a 20 ml;
Contenere una percentuale di oleoresin capsicum disciolto non superiore al 10 per cento, con una concentrazione massima di capsaicina e capsaicinoidi totali pari al 2,5 per cento;
Non includere nella miscela erogata alcuna sostanza infiammabile, corrosiva, tossica o cancerogena, nessun aggressivo chimico né alcun principio attivo al di fuori dell'Oleoresin Capsicum medesimo;
Essere sigillati all'atto della vendita, muniti di un sistema di sicurezza contro l'attivazione accidentale ed etichettati con apposita dicitura che ne segnali la natura irritante (Xi), il divieto di vendita ai minori di anni 16, il nome del produttore e/o dell'importatore;
Avere una gittata utile non superiore a tre metri.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gas_OC
un praticante di arti marziali non ha tutta questa maggiore probabilità di scamparla. l'effetto sorpresa è quello che maggiormente incide sul risultato; quando ti rendi conto del pericolo si attivano i meccanismi inconsci, il flight or fight per intenderci. la possibilità di poter controllare la reazione è proporzionale all'ammontare delle ore di allenamento cui ci si è sottoposti in condizioni analoghe, tanto da attivare immediatamente una risposta senza doverci pensare su.
molti "praticanti" conoscono le tecniche, hanno la preparazione fisica, ma spesso non fanno sparring, quindi non le mettono in pratica e non sanno utilizzarle. magari sanno colpire il sacco in mille modi diversi e conoscono anche i punti deboli del corpo umano, ma non avendo sperimentato le sensazioni della lotta, di uno che ti viene contro per farti il culo, all'atto pratico le sperimentano per la prima volta e vanno in tilt
Quello che dici è vero ma è per questo che, ad esempio, in alcune discipline di combattimento reale si viene addestrati a stare ad occhi chiusi e reagire solo a determinati stimoli e non ad altri. Chiaro che non bastano due settimane per abituarsi e serve molto tempo ma determinate discipline preparano proprio a fronteggiare quello che dici. Poi ci sono alcune discipline più concrete, altre più rivolte all'aspetto sportivo agonistico ma sicuramente meglio che non saper far nulla.
Altra cosa da tenere conto è che spesso un avversario non è un ragioniere sbronzo ma un delinquente abituato alla violenza, magari anche senza alcuna disciplina o tecnica ma abituato a menare a casaccio e menare pesante. Noi persone "normali" non siamo abituati ad uno sbotto di violenza ne' a gestirlo. Ad esempio discipline che insegnano a dare il colpo preciso o fare combattimento a punti (e magari in 10 anni aver visto combattimento a terra 3 volte in croce...) non ti preparano al combattimento contro un delinquente senza tecnica ma determinato a spaccarti la faccia per un pacchetto di sigarette.
Siamo sempre sostanzialmente fermi al "cosa farei se" e fino a che non succede, non lo sai veramente.
Ti posso dire però che tanti anni fa mio figlio, intorno all'anno e mezzo, ha avuto un attimo di soffocamento mentre mangiava, pochi secondi ma mi sono reso conto che non sarei stato in grado di fronteggiare la situazione, tutto è finito bene (si è disostruito con un colpo di tosse); dopo questa esperienza io e mia moglie abbiamo fatto l'unica cosa possibile: abbiamo partecipato ad un corso di disostruzione pediatrica (e ci siamo chiesti perchè cavolo nei corsi preparto non viene fatto... ma è un'altra storia). Saprei di nuovo fronteggiare una situazione simile? spero non riaccada mai ma sicuramente ora conosco tecniche che ignoravo in quei terribili momenti. Prima sicuramente non avrei saputo fare la cosa giusta o, peggio ancora, avrei fatto qualcosa di sbagliato peggiorando la situazione; restererei paralizzato dal terrore? non lo so ma sicuramente è meno probabile che accada rispetto al passato ;)
frederickvancock
27-11-16, 10:24
se mi capita provo a scappare se possibile, altrimenti cerco di vender cara la mia pelle anche se le prenderei di brutto, successo tempo fa alla stazione una quasi rissa,
un rumeno si era avvicinato alla stazione, a 5 cm dal mio muso e mi guardava con aria di sfida e strafottenza con le mani in tasca come se aspettasse che gli dicessi
qualcosa di storto per attaccare briga e come minimo piantarmi una coltellata nella pancia, a nemmeno due metri da me c'era la polizia ferroviaria che era a chiacchierare con alcuni tassisti,
naturalmente pur vedendo la scena uno dei pulotti ha fatto finta di non vedere niente ed ha continuato a chiacchierare con i suoi colleghi.
l'unica cosa che ho fatto è stare fermo e non reagire come se non esistesse, se avesse iniziato lui a offendere e attaccare briga sarebbe passato dalla parte del torto
davanti a testimoni che sarebbero stati costretti a intervenire, infatti il tipo dopo qualche minuto ha lasciato perdere, naturalmente so che se non ci fosse stato quasi nessuno
e fosse accaduto in un posto buio e isolato sarebbe finita male per me, per cui quando mi deciderò mi prenderò quel fottuto porto d'armi e mi comprerò una fottuta pistola semiautomatica
da tenere comodamente in tasca. fanculo l'ergastolo, fanculo la galera,fanculo sto paese di merda dove le fdo invece di difenderti si girano dall'altra parte e sanno solo farti la multa se sei in divieto di sosta per intascare i tuoi soldi.
tutte queste storie e magari voleva solo chiederti una sigaretta
Kronos The Mad
27-11-16, 10:25
Summon LordOrion che con lo sguardo uccide tutti. Evviva!
:asd:
Ci sono troppe variabili è tipo un d&d in real Life :sisi:
A me mai aggredito nessuno perché tengo un profilo basso e nascosto, ma per esempio un mio amico molti anni fa è stato rapinato con coltello, ha reagito e si è beccato una coltellata alla guancia, senza contare che sto mio amico è una bestia di 2 m e muscoli e anche lì mi viene da pensare che se c'è gente che aggredisce tizi così allora per gli altri casi boh rotfl
Poi c'è un conoscente alto 1m e un cazzo, fisico normale ma sangue cattivo di quello sardo duro, lo hanno aggredito due nigga per il cellulare e li ha messi in fuga brandendo un pezzo di costruzione cantiere rotfl
dipende dalle situazioni, di sicuro le aggressioni non sono quasi mai come quelle simulate nei corsi di arti marziali o nei video su intenet...se un tizio ti aggredisce col coltello in genere non è il pirla che sfodera la mannaia e la tiene bene in vista e si muove come un bradipo sedato permettendoti di afferrargli il braccio e con una torsione precisa e coreografica, disarmarlo. se è furbo non si mette in mostra e non ti da lo spazio per reagire, è ben determinato e se solo ti muovi ti trovi senza saperlo una coltellata in pancia. guardando per esempio i video di Liveleak presi da videocamere di sorveglianza, ci si può fare un idea di quanto la pratica sia diversa dalla teoria.
l'arte marziale tutt'al più può darti sicurezza e riflessi, ma quando c'è di mezzo un coltello sono comunque cazzi.
Nightgaunt
27-11-16, 11:04
Vabbè comunque non ce lo vedo il rumeno o il ******ano con precedenti che vanno in centrale a dire "un tizio in mezzo alla strada mi ha aggredito con lo spray al peperoncino".
ryohazuki84
27-11-16, 13:25
Io giro sempre armato di coltelli e pistole, quindi potrei farmi giustizia senza problemi :smugdance:
sì ma non potrai fare nulla contro un aggressore alla guida di un SUV :smugdance:
Una volta un tizio ha provato a scipparmi. A caldo, sul momento, mi è venuto solo in mente di rifilargli un calcio nelle palle con tutta la mia forza (peso 1.60 per 50 kg ma sono tutta muscoli). Si è accasciato senza mollare la presa della tracolla della borsa. Gli ho dato un pistone sulla mano con il tacco dello stivale e ho attaccato a correre. Ero distante pochi metri da casa ma cercare la chiave del cancello nella borsa e girare la chiave nella serratura con la paura che quello si rialzasse e mi rincorresse sono stati i 5 minuti più brutti della mia vita.
Il tizio c' è da dire che sembrava mingherlino, e da quel poco che ricordo non sembrava armato (poi magari avrà potuto pure avere il coltellino svizzero in tasca o in mano ma io non l'ho notato).
Presumo fosse un tossico, il che spiegherebbe anche la scarsa prontezza di riflessi e la facilità con cui s' è fatto atterrare.
Poi ho seguito un corso di autodifesa e di pre-pugilistica e mi sto adoperando per prendere il porto d'armi. :)
certo, gli hai dato un PISTONE sulla mano, vero? absint hai dimenticato la password dell'account di sabitry?
Mr.Cilindro
27-11-16, 13:27
Una volta un tizio ha provato a scipparmi. A caldo, sul momento, mi è venuto solo in mente di rifilargli un calcio nelle palle con tutta la mia forza (peso 1.60 per 50 kg ma sono tutta muscoli). Si è accasciato senza mollare la presa della tracolla della borsa. Gli ho dato un pistone sulla mano con il tacco dello stivale e ho attaccato a correre. Ero distante pochi metri da casa ma cercare la chiave del cancello nella borsa e girare la chiave nella serratura con la paura che quello si rialzasse e mi rincorresse sono stati i 5 minuti più brutti della mia vita.
Il tizio c' è da dire che sembrava mingherlino, e da quel poco che ricordo non sembrava armato (poi magari avrà potuto pure avere il coltellino svizzero in tasca o in mano ma io non l'ho notato).
Presumo fosse un tossico, il che spiegherebbe anche la scarsa prontezza di riflessi e la facilità con cui s' è fatto atterrare.
Poi ho seguito un corso di autodifesa e di pre-pugilistica e mi sto adoperando per prendere il porto d'armi. :)
hai dato il cambio a sabitry?
gnappinox1
27-11-16, 14:45
Il punto credo che sia, se devi combattere, devi pestare con tutta la forza e la violenza che hai in corpo.
Comunque aspettiamo LordOrion della divina scuola di Hokuto :sisi:
certo, gli hai dato un PISTONE sulla mano, vero? absint hai dimenticato la password dell'account di sabitry?
e casualmente sabricosa aveva le stesse misure di altezza e peso :fag:
Kronos The Mad
27-11-16, 14:53
Il punto credo che sia, se devi combattere, devi pestare con tutta la forza e la violenza che hai in corpo.
Comunque aspettiamo LordOrion della divina scuola di Hokuto :sisi:
Non può rispondere, sta insegnando le arti di difesa agli homeless in via Napoli
ryohazuki84
27-11-16, 15:16
e casualmente sabricosa aveva le stesse misure di altezza e peso :fag:
brava, questo particolare mi era sfuggito
Mastro Razza
27-11-16, 16:47
no raga, ho visto un po' di video di opinioni di fighters esperti riguardo la difesa contro tizi armati di coltello,
tutti d'accordo su una cosa : scappare.
contro un coltello non c'e' niente da fare,
i tizi armati di coltello sono un pericolo anche per chi e' armato di pistola se si trovano a distanza ravvicinata,
per un solo motivo: col coltello ti muovi troppo velocemente e sicuramente qualche taglio lo infliggi.
Al massimo consigliavano se si e' alle strette , di sbilanciarlo per guadagnare terreno per la fuga
Disarmarlo e' quasi impossibile,
Mandarlo KO prima di ricevere una coltellata e' come una roulette russa.
tempo 2 giorni e l'utentessa honey_pie inizia a parlare di autoerotismo con olii e unguenti, preparatevi
tutte queste storie e magari voleva solo chiederti una sigaretta
si come no! chiunque fosse stato presente e al mio posto col cavolo che avrebbe creduto che voleva chiedere una sigaretta, non ho mai visto nessuno chiedere sigarette a pochi cm dal muso stando zitto con aria di sfida! poi se dalle tue parti chiedono le sigarette in questo modo!
frederickvancock
27-11-16, 17:42
si come no! chiunque fosse stato presente e al mio posto col cavolo che avrebbe creduto che voleva chiedere una sigaretta, non ho mai visto nessuno chiedere sigarette a pochi cm dal muso stando zitto con aria di sfida! poi se dalle tue parti chiedono le sigarette in questo modo!
No! dalle mie parti non chiedono le sigarette in questo modo! ci mancherebbe!!1!
no raga, ho visto un po' di video di opinioni di fighters esperti riguardo la difesa contro tizi armati di coltello,
tutti d'accordo su una cosa : scappare.
contro un coltello non c'e' niente da fare,
i tizi armati di coltello sono un pericolo anche per chi e' armato di pistola se si trovano a distanza ravvicinata,
per un solo motivo: col coltello ti muovi troppo velocemente e sicuramente qualche taglio lo infliggi.
Al massimo consigliavano se si e' alle strette , di sbilanciarlo per guadagnare terreno per la fuga
Disarmarlo e' quasi impossibile,
Mandarlo KO prima di ricevere una coltellata e' come una roulette russa.
eh però è anche questo un problema, se un delinquente ti aspetta per rapinarti, non fai in tempo a voltarti che ti ritrovi un coltello nella schiena.
imho l'unica cosa da fare a questo punto è non andare mai in giro da soli. se si è in due o più persone ci dovrebbero pensare due volte prima di
attaccare briga o rapinarti.
- - - Aggiornato - - -
No! dalle mie parti non chiedono le sigarette in questo modo! ci mancherebbe!!1!
va anche detto che sono alto un metro e un cazzo e mingherlino, avrà voluto fare il grosso e gradasso con una mezza sega, leggo però di gente alta due metri che viene aggredita lo stesso, siamo messi davvero male! l'ex convivente di mia sorella però un sudamericano, venezuelano di 80 kg di puri muscoli con aria minacciosa e lampo negli uocchi non gli rompe il cazzo nessuno! forse conta anche l'atteggiamento con cui ti mostri e appari agli altri?
Mr.Cilindro
27-11-16, 17:46
per la mia esperienza, ovviamente parlerò solo delle volte che sono stato pestato io, se uno ti mette le mani addosso (per fortuna il coltello non mi è capitato) ed è cattivo te le da e fine. poi certo tu puoi anche reagire, una gomitata sullo zigomo non ti butta giù se non sei una fighetta, io avrei potuto reagire che ero anche più grosso di sto coglione, però lui era veloce e cattivo e mi ha rifilato tre gomitate e due pugni senza che neanche me ne accorgessi. alla fine poi non ho alzato le mani, ho preferito chiamare i caramba
per la mia esperienza, ovviamente parlerò solo delle volte che sono stato pestato io, se uno ti mette le mani addosso (per fortuna il coltello non mi è capitato) ed è cattivo te le da e fine. poi certo tu puoi anche reagire, una gomitata sullo zigomo non ti butta giù se non sei una fighetta, io avrei potuto reagire che ero anche più grosso di sto coglione, però lui era veloce e cattivo e mi ha rifilato tre gomitate e due pugni senza che neanche me ne accorgessi. alla fine poi non ho alzato le mani, ho preferito chiamare i caramba
dobbiamo fare una distinzione fra tipi di persone con cui rischi di fare rissa, di certo se è un italiano o anche straniero se non è un delinquente che è stato più in galera che all'aria aperta, di certo è differente come può andare a finire. peccato che un rumeno che ho conosciuto anni fa che faceva il giardiniere mi disse che anche lui addirittura aveva paura
a girare in Italia perchè mi disse che i peggiori delinquenti che erano usciti di galera nel suo paese li ha rivisti dalle nostre parti.
poi se teniamo conto del nostro sistema giudiziario che fa schifo nelle condanne a meno che non ci scappa il morto, siamo messi davvero bene.:bua:
frederickvancock
27-11-16, 18:09
e se fosse lei ad aggredirvi malamente? cosa fareste?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161127/f2fd0f8a4369822352df715e69c700df.jpg
- - - Aggiornato - - -
eh però è anche questo un problema, se un delinquente ti aspetta per rapinarti, non fai in tempo a voltarti che ti ritrovi un coltello nella schiena.
imho l'unica cosa da fare a questo punto è non andare mai in giro da soli. se si è in due o più persone ci dovrebbero pensare due volte prima di
attaccare briga o rapinarti.
- - - Aggiornato - - -
va anche detto che sono alto un metro e un cazzo e mingherlino, avrà voluto fare il grosso e gradasso con una mezza sega, leggo però di gente alta due metri che viene aggredita lo stesso, siamo messi davvero male! l'ex convivente di mia sorella però un sudamericano, venezuelano di 80 kg di puri muscoli con aria minacciosa e lampo negli uocchi non gli rompe il cazzo nessuno! forse conta anche l'atteggiamento con cui ti mostri e appari agli altri?
le ha anche mia nonna! si chiamano ischemie!
e se fosse lei ad aggredirvi malamente? cosa fareste?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161127/f2fd0f8a4369822352df715e69c700df.jpg
cercherei lo stesso di scappare o di difendermi, non vedo che differenza di ci sia fra un pazzoide armato di coltello e una pazzoide armata di coltello.
certo una donna magari la disarmi più facilmente rispetto ad un uomo, dipende però dello stato mentale della tizia, una coltellata data all'improvviso
da una pazzoide instabile mentre meno te l'aspetti fregherebbe chiunque.
- - - Aggiornato - - -
e se fosse lei ad aggredirvi malamente? cosa fareste?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161127/f2fd0f8a4369822352df715e69c700df.jpg
- - - Aggiornato - - -
le ha anche mia nonna! si chiamano ischemie!
la tua nonna è anche minacciosa?:uhoh:
ryohazuki84
27-11-16, 18:15
si come no! chiunque fosse stato presente e al mio posto col cavolo che avrebbe creduto che voleva chiedere una sigaretta, non ho mai visto nessuno chiedere sigarette a pochi cm dal muso stando zitto con aria di sfida! poi se dalle tue parti chiedono le sigarette in questo modo!
immagino che fiatella poteva avere :uhoh:
immagino che fiatella poteva avere :uhoh:
no non gli puzzava il fiato, teneva la bocca chiusa, chissà perchè poi voleva attaccare briga con me, forse perchè come mi hanno detto alcuni miei amici
ho una faccia da attira schiaffi?:pippotto:
ryohazuki84
27-11-16, 18:36
tempo 2 giorni e l'utentessa honey_pie inizia a parlare di autoerotismo con olii e unguenti, preparatevi
porco cazzo ha fatto ben di peggio :rotfl:
http://www.thegamesmachine.it/forum/the-sex-machine/18083-due-falangi-e-non-sentirle.html
gnappinox1
27-11-16, 18:44
Mi chiedo se lo faccia per divertirsi a provare più identità o e semplicemente pazzia :uhm:
Secondo me è completamente psicopatica
Mr.Cilindro
27-11-16, 19:53
è pistone che stranamente non sta postando
brava, questo particolare mi era sfuggito
8)
Nightgaunt
27-11-16, 20:31
Io da giovane mi misi nei guai per una roba simile. No riuscii a controllarmi e uno degli aggresori ci rimise la pelle.
Feci qualche anno di carcere, poi il giorno in cui dovevo uscire mi misero su un aereo assieme ad alcuni criminali pericolosissimi che lo dirottarono. Fu un casino totale è c'era pure un tizio che somigliava a Buscemi.
Io da giovane mi misi nei guai per una roba simile. No riuscii a controllarmi e uno degli aggresori ci rimise la pelle.
Feci qualche anno di carcere, poi il giorno in cui dovevo uscire mi misero su un aereo assieme ad alcuni criminali pericolosissimi che lo dirottarono. Fu un casino totale è c'era pure un tizio che somigliava a Buscemi.
non mi ricordavo il film e l'attore protagonista, anche se da bambino l'ho visto, googolando figurati se non esce fuori nicola gabbia :rotfl:
Mr.Cilindro
27-11-16, 20:34
Io da giovane mi misi nei guai per una roba simile. No riuscii a controllarmi e uno degli aggresori ci rimise la pelle.
Feci qualche anno di carcere, poi il giorno in cui dovevo uscire mi misero su un aereo assieme ad alcuni criminali pericolosissimi che lo dirottarono. Fu un casino totale è c'era pure un tizio che somigliava a Buscemi.
un film veramente di merda ma con un cast della madonna e che si guarda sempre volentieri
ryohazuki84
27-11-16, 20:35
Io da giovane mi misi nei guai per una roba simile. No riuscii a controllarmi e uno degli aggresori ci rimise la pelle.
Feci qualche anno di carcere, poi il giorno in cui dovevo uscire mi misero su un aereo assieme ad alcuni criminali pericolosissimi che lo dirottarono. Fu un casino totale è c'era pure un tizio che somigliava a Buscemi.
per caso hai svalvolato quando qualcuno ha puntato una pistola alla testa di un coniglietto di pelouche?
per caso hai svalvolato quando qualcuno ha puntato una pistola alla testa di un coniglietto di pelouche?
Si. Perché ha mentito sui 60 fps fissi.
Nightgaunt
27-11-16, 23:12
Rileggendolo, credo sia il messaggio più sgrammaticato che abbia mai postato in vita mia :asd:
perchè sei over 30 e pensi ancora che sia prevedibile la tua reazione e il risultato prodotto in uno scenario simile?
Dis
ho scritto l'esperienza per come l'ho vissuta, se poi c'è chi non mi crede sai quanto me ne può fregare, ma almeno evito di pigliare per il culo facendo passare gli altri per bugiardi!
Ma dici con me?
Io lettouncasso eh
Ma dici con me?
Io lettouncasso eh
no baddo mi riferivo ai quei fenomeni che pigliano per il culo, scrivendo sgrammaticato per farmi il verso!:smugprof:
Ah Oks Oks
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
io lo dicetti che avevi raggione perchè , tiri fantozzi, tiri!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.