PDA

Visualizza Versione Completa : Il riso abbonda nella dieta dell'Acciaio[emoji769]

ugotremila
27-11-16, 16:39
Se avete avuto a che fare con jappominchi, china e bangladini saprete che hanno una skill unica nel cucinare il riso, e che hanno una tecnologia avanzatissima per farlo con delle pentole vaporetto elettriche.
ma si può fare in una maniera più spartana.

>prendere la porzione di riso e sciacquarla in acqua fredda da un minimo di una volta ad un massimo di 3 (a seconda di quanto lo volete amidoso). Io consiglio 3 ma va a gusti.
>mettere il riso in una pentola, spargerlo sul fondo in maniera uniforme e ricoprirlo d'acqua fino a ricoprirlo di 2 cm
>aggiungere sale e portare a bollore con fiamma media e coperchio sopra
>da quando inizia a bollire (praticamente instant) aspettare 10 minuti o comunque finché non ha assorbito tutta l'acqua (se siete stati di braccino corto aggiungetene un po' ma non esagerate, non deve nemmeno attaccarsi però)
>dopo questa fase se assaggiate il riso sembra ancora duro ma qui avviene la magia, SPEGNETE IL FUOCO e mettete tra la pentola e il coperchio un panno di cotone ( NO ASCIUGAMANO BISCOTTATO) e lasciate chiuso per 15 minuti minimo ma se lo lasciate di più non fa niente
>aprire la pentola e rimanere inebriati dall'odore dell'oriente

È buono anche solo con un filo d'olio al contrario del riso bollito demmerda, io lo uso come contorno per carne e pesce.
Sostituendo la pasta in due settimane ho perso tipo 1,5kg senza fare un cazzo.
Ne potete fare pure mezza pentola che tanto è mega digeribile e non ingolfa come la pasta.

AummaAumma
27-11-16, 16:45
faccio che comprarmi la macchinetta.

ugotremila
27-11-16, 16:47
faccio che comprarmi la macchinetta.

si poi quando devi pulire la macchinetta ti passa la voglia

macs
27-11-16, 16:52
Ma nella fase asciugamano deve essere spento il fuoco ?

Mastro Razza
27-11-16, 16:55
me la segno , che il mese prossimo mi trasferisco a vivere da solo finally

manuè
27-11-16, 16:56
troppo sbattimento...

ugotremila
27-11-16, 17:03
Ma nella fase asciugamano deve essere spento il fuoco ?

Assolutamente si :sisi:

- - - Aggiornato - - -

troppo sbattimento...

ma in 25 minuti hai finito, roba che il riso bollito dopo 20 minuti non ha iniziato nemmeno a bollire

provatelo perchè fa paura da quanto è buono, è croccante ma cotto al punto giusto
coi cicchi tutti staccati e leggerissimi nello stomaco
se ci abbinate un trancio di salmone o uno spezzatino di carne è da sburro

macs
27-11-16, 17:09
Domani provo

Mastro Razza
27-11-16, 17:17
il problema vero di cucinarsi da soli sono le verdure ,
a parte quelle crude come insalata et simila,

come vi regolate con le verdure bollite?

in b4 : non le si mangia.

manuè
27-11-16, 17:18
Assolutamente si :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ma in 25 minuti hai finito, roba che il riso bollito dopo 20 minuti non ha iniziato nemmeno a bollire

provatelo perchè fa paura da quanto è buono, è croccante ma cotto al punto giusto
coi cicchi tutti staccati e leggerissimi nello stomaco
se ci abbinate un trancio di salmone o uno spezzatino di carne è da sburro
vabbè, ci provo... ma anche con la pasta mi scoccio a stare li a controllare la cottura e a rimescolare, generalmente mi limito a raddoppiare i minuti indicati sulla confezione e poi com'è è :asd:

Mr.Cilindro
27-11-16, 17:18
le verdure cotte fanno semplicemente cagare e non sono neanche indispensabili per dimagrire. poi certo bisognerebbe mangiare frutta e verdura per non far sballare i valori, ma a me fan cagare. mangio pomodori e mele e spero basti

Decay
27-11-16, 17:20
il problema vero di cucinarsi da soli sono le verdure ,
a parte quelle crude come insalata et simila,

come vi regolate con le verdure bollite?

in b4 : non le si mangia.

eh diciamo che sì, le mangio poco, anche per due motivi validi, uno è che in mensa dell'ospedale prendo molta verdura e lo faccio mediamente 5-6 giorni alla settimana, la seconda è che troppa verdura mi complica la digestione, cago male, peto e non smetto più. il mio equilibrio è questo

Mad_One
27-11-16, 17:23
le verdure bollite le ripassi in padella con un filo d'olio e aglio: cicoria, bieta, broccoli ecc
eccezion fatta per gli spinaci che puoi farli col limone e il cavolfiore che lo fai in insalata :snob:

manuè
27-11-16, 17:26
le verdure cotte fanno semplicemente cagare e non sono neanche indispensabili per dimagrire. poi certo bisognerebbe mangiare frutta e verdura per non far sballare i valori, ma a me fan cagare. mangio pomodori e mele e spero basti
le verdure cotte fanno cagare se bollite e mangiate senza null'altro, ma se ci aggiungi un filo d'olio e una generosa manciata di formaggio grattugiato, sono buonissime :sisi:... poi fottesega se dietetiche o meno :asd:

Pasta X
27-11-16, 17:30
Al tuo ragazzo piace così?

AummaAumma
27-11-16, 17:43
si poi quando devi pulire la macchinetta ti passa la voglia

prendine una con il vassoio estraibile. Cacchio riso e acqua, quanto vuoi si possa sporcare.

koba44
27-11-16, 17:51
le verdure bollite le ripassi in padella con un filo d'olio e aglio: cicoria, bieta, broccoli ecc
eccezion fatta per gli spinaci che puoi farli col limone e il cavolfiore che lo fai in insalata :snob:

Ma certo! Le verdure cotte sono buonissime! Maddone sugli scudi!

Aggiungo che gli spinaci si sposano bene col burro: ne basta poco. Limone se piace.
Mescolati a freddo con una noce di ricotta sono favolosi.

Le altre verdure (cicoria, bieta, broccoli, cavolfiori) me le faccio come fossero insalata, con abbondante aceto balsamico. Ma è un gusto personale.

- - - Updated - - -

Informazione di servizio: causa emoji769 (http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/18111-il-riso-abbonda-nella-dieta-dellacciaio-emoji769.html) nel titulo, chi ha Tapatalk non può rispondere.

Indi, fail nel titulo.

ugotremila
27-11-16, 17:59
prendine una con il vassoio estraibile. Cacchio riso e acqua, quanto vuoi si possa sporcare.

Minchia l'amido del riso è malta cementizia

ugotremila
27-11-16, 18:00
Ma certo! Le verdure cotte sono buonissime! Maddone sugli scudi!

Aggiungo che gli spinaci si sposano bene col burro: ne basta poco. Limone se piace.
Mescolati a freddo con una noce di ricotta sono favolosi.

Le altre verdure (cicoria, bieta, broccoli, cavolfiori) me le faccio come fossero insalata, con abbondante aceto balsamico. Ma è un gusto personale.

- - - Updated - - -

Informazione di servizio: causa emoji769 (http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/18111-il-riso-abbonda-nella-dieta-dellacciaio-emoji769.html) nel titulo, chi ha Tapatalk non può rispondere.

Indi, fail nel titulo.

Bho a me va

macs
27-11-16, 18:19
Io sto rispondendo da tapatalk koba non banfare

Mad_One
27-11-16, 18:35
scarola fritta con olive acciughe e capperi :snob:

ugotremila
27-11-16, 18:35
scarola fritta con olive acciughe e capperi :snob:

con l'uva passa siamo al top

Frigg
27-11-16, 18:55
provo

gnappinox1
27-11-16, 19:06
Interessante, mi segno sto modo di cucinare il riso :sisi:

koba44
27-11-16, 19:29
Io sto rispondendo da tapatalk koba non banfare

Boh. Prova ad aggiornare.

magen1
27-11-16, 19:33
nel riso c'è l'olio di palma

koba44
27-11-16, 21:35
magen, vedo il tuo avatar tutto smerdato, è normale?

http://i.imgur.com/1EYOXOk.jpg

Maybeshewill
27-11-16, 21:40
generalmente mi limito a raddoppiare i minuti indicati sulla confezione e poi com'è è :asd:

http://www.reactiongifs.com/r/orly.gif

ugotremila
27-11-16, 22:01
Al tuo ragazzo piace così?

https://media3.giphy.com/media/CYUDHVmioGETu/200_s.gif

manuè
27-11-16, 22:19
http://www.reactiongifs.com/r/orly.gif
in effetti ti immagino proprio così :pippotto:

Maybeshewill
27-11-16, 22:58
Mangi solo merda scotta, che invidia

dekuius
28-11-16, 04:15
Le macchinette elettriche per il riso sono fantastiche: lo lavi, ce lo piazzi dentro e lei si spegne da sola a cottura avvenuta. Estrai il secchiello una passatina sotto l'acqua ed e'pronta a ripartire.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41VDKe5ZQML._SX300_.jpg

manuè
28-11-16, 07:52
Mangi solo merda scotta, che invidia
ma non eri un atifag? :fag:

Echein
28-11-16, 08:50
Il riso buono si mangia al nord :sisi:

ND
28-11-16, 09:30
Avevo preso la cuoci riso da Amazon. Il trucco sta nel lavare il riso prima ABBONDANTEMENTE, se no viene un normale riso bollito.
Ho smesso di usarla quando ho fatto indigestione e in mezzo ad una riunione sono uscito a vomitare like a boss.
Due volte.
Nobody noticed :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frigg
28-11-16, 12:19
bon sono pronto a iniziare

Fruttolo
28-11-16, 12:22
Maestro ugotremilasan :rotfl;

manuè
28-11-16, 13:10
Il riso buono si mangia al nord :sisi:
in effetti ho sentito che era pieno di cinesi :pippotto:

koba44
28-11-16, 14:03
Il rapporto degli italiani con il riso bollito:

https://www.youtube.com/watch?v=htHIeCTiLQE

Echein
28-11-16, 14:40
in effetti ho sentito che era pieno di cinesi :pippotto:

Se vabbe

DayDream
28-11-16, 15:20
il riso bianco non mi ispira :nono: molto meglio integrale o integrale nero :sbav:

Conte Zero
28-11-16, 15:23
Vabbè io ci vivo, di riso. Basmati integrale, venere nero e rosso. filo d'olio e tartufo, parmigiano e via.

DayDream
28-11-16, 15:25
intenditore http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/fiocchettati/snobf.gif

manuè
28-11-16, 16:24
anche i risotti in busta non sono male :fag:

Maybeshewill
28-11-16, 17:57
ma non eri un atifag? :fag:

wat :pippotto:

manuè
28-11-16, 18:08
wat :pippotto:
tranquillo, non è colpa tua: è la natura che è disgraziata (cit.d.m.n.) http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/atslow.gif

Maybeshewill
28-11-16, 18:15
hai bevuto o mangiare pasta stracotta crea danni cerebrali? :pippotto:

manuè
28-11-16, 18:34
hai bevuto o mangiare pasta stracotta crea danni cerebrali? :pippotto:
non saprei :pippotto: i dottori che ti hanno detto all'ultima visita? :fag:

Conte Zero
28-11-16, 18:41
C'è un coso non so se Scotti a altro, non male: 5 cereali (no riso) tipo farro, etc, con pezzetti di peperone essicato in mezzo. Sembra una cagata, ma saltato in padella è buonissimo, e ovviamente i cereali dentro (che non ricordo) sono una pletora di prorietà positive, anticancro, etc etc.

koba44
28-11-16, 22:12
Nessuno mangia il Golden Rice?