PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] - Orange is the new Black



Kikko
22-01-16, 18:05
Solo io sto guardando questa cosa e la sto trovando davvero ben fatta?

Chiwaz
22-01-16, 23:51
E' in watchlist.
Non ho ancora capito se è valida o se è una roba da fastforward tipo L word.

Ethan81
23-01-16, 11:14
Ottima serie, rimane abbastanza costante tra le varie stagioni. :sisi:

Kikko
23-01-16, 14:16
Ottima serie, rimane abbastanza costante tra le varie stagioni. :sisi:
Devo vedere la puntata 10 della prima stagione e ho una fregola addosso di scoprire che succede. Era un po' che non mi capitava.
Certo, alcuni argomenti sono trattati in modo abbastanza crudo, ma non credo che nelle carceri femminili in USA passino il tempo a darsi carezze.

Ethan81
23-01-16, 14:54
Devo vedere la puntata 10 della prima stagione e ho una fregola addosso di scoprire che succede. Era un po' che non mi capitava.
Certo, alcuni argomenti sono trattati in modo abbastanza crudo, ma non credo che nelle carceri femminili in USA passino il tempo a darsi carezze.

penso non sia nemmeno il 10% della "crudezza" di un carcere vero :asd:



Esiste anche un (quasi) clone made in Australia, Wentworth Prison, che per molti è più bello di OITNB.

http://www.tvshowtime.com/en/show/273604

Guardian80
23-01-16, 15:35
penso non sia nemmeno il 10% della "crudezza" di Oz :asd:

Fixed

garese
23-01-16, 17:46
La serie è tratta da un libro autobiografico, se non erro. Credo che quello sia senz'altro più cruento...

Kikko
24-01-16, 00:49
La serie è tratta da un libro autobiografico, se non erro. Credo che quello sia senz'altro più cruento...

Sì, l'ho scoperto oggi. Credo che una delle differenze sostanziali sia che nella realtà una delle due protagoniste è un cesso mostruoso, mente nel serial e interpretato dalla sosia di Bayonetta.

garbif83
26-01-16, 17:36
Io mi son perso nel bingewatching di Orange is the New Black non appena è uscito netflix in Italia in pratica, visto le tre stagioni a ruota... molto belle tutte e tre e tutte le puntate di ottimo livello.

Glasco
26-01-16, 19:24
fa quest'effetto (il binge coso lì) a molti, me compreso. non saprei nemmeno identificare bene i motivi per cui ha questa presa.

mi sono un po' smarònato con la III stagione, 15 mesi di carcere cominciano a stare un po' stretti nella narrazione.

Vitor
24-07-17, 17:21
Sto recuperando la quarta e mi sto rompendo decisamente il cazzo :look:

Given
25-07-17, 09:49
Questo è il motivo per cui la quinta è uscita da un botto e quasi nessuno sia andato di binge watching :asd:

squallwii
25-07-17, 09:51
La quarta è una palla assoluta :sisi:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Chiwaz
25-07-17, 10:17
Anche la quinta soffre dello stesso difetto. E' anche scivolata più verso il comico.

Succede qualcosa nelle ultime tre puntate.

Vitor
25-07-17, 11:15
Ah no, volevo dire la quinta :bua:
Terribile finora (ho visto le prime 4), mi sa che la appendo.

Chiwaz
25-07-17, 11:16
Ah no, volevo dire la quinta :bua:
Terribile finora (ho visto le prime 4), mi sa che la appendo.

No dai resisti. Alla fine un po' ne vale la pena.

Vitor
25-07-17, 11:18
Mi ha fatto vacillare

la scena del talent con strip della guardia e in generale sta cosa che la rivolta va avanti da un po' e fuori c'è un colossale CHISSENEFREGA :asd:

Provo a tenere botta :sisi:

squallwii
25-07-17, 11:42
Si be. La scena è orrenda, e vedrai di peggio.
Il finale almeno è decente

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Guardian80
25-07-17, 17:21
Io ho faticato tantissimo a superare la prima metà della terza serie, poi si è un po' ripresa. Ora dovrei iniziare la quarta ma non mi va :asd:

Necronomicon
25-07-17, 17:33
Ho dimenticato il finale

pity
26-07-17, 09:46
La quarta è una palla assoluta :sisi:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Mai quanto la terza.
È abbastanza evidente che OITNB sia ormai una serie senza mordente, ha dato il meglio di sé nelle prime due stagioni. Anche la prima metà della quinta è molto sottotono, si riprende un po' nella seconda metà ma è una serie da chiudere in fretta per evitare disastri.

squallwii
26-07-17, 09:53
Figurati che stanno già firmate almeno 2 stagioni se non sbaglio :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

pity
26-07-17, 14:18
Figurati che stanno già firmate almeno 2 stagioni se non sbaglio :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Purtroppo.

Evhon
28-07-17, 11:49
Ho iniziato la quarta ed in effetti pare che non sappiano che pesci prendere.....va avanti proprio per inerzia...certo io ho fatto l'errore di riprendere dopo aver visto il finale di Sons of Anarchy e diciamo che al confronto qualsiasi cosa risulterebbe scialba