PDA

Visualizza Versione Completa : Ram nuove ed il pc non parte più



Bobo
29-11-16, 07:49
Ciao a tutti :D

Ho trovato delle ram con cui dare una nuova boccata d'aria al mio oramai vetusto pc, ma pare che non vadano molto d'accordo :bua:

Avevo due banchi da 2 gb della Kingston, montati in dual channel, e ne ho presi altrettanti da mettere nei due slot liberi.

Marche e velocità sono diverse, ma confidavo nel fatto che il pc si limitasse ad allinearsi a quelle più lente senza troppe storie :asd:
Invece se le monto il pc non si accende più.

Non ho ancora fatto una prova basica (mettere solo le nuove e vedere se partono), che avevo poca voglia di smanettare :asd:

Sono entrambe DDR2 e compatibili con la mobo (una Asus p5e, se ben ricordo).

Prese su Amazon, posso restituirlo senza problemi, ma prima di farlo volevo essere sicuro che non fossero proprio compatibili.. Qualche dritta da provare?

Grazie :snob:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
29-11-16, 09:07
Fai la prova con solo quelle nuove.

Non è che hanno tipo voltaggi differenti? Tipo quelle vecchie da 1.9 e quelle nuove da 1.8?

Firestorm
29-11-16, 09:44
Non tutte le mobo riescono ad adeguarsi alle più lente se è necessario prova a moficare i tempi a mano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Enriko!!
29-11-16, 11:27
avevo pure io lo stesso problema con una asus non molto recente, a cui volevo aggiungere della nuova ram diversa/più nuova di quella già montata seppur data come compatibile con la scheda, risolto aggiornando il bios...prima di avere questa genialata (credo poi suggerita da qualcuno di questo forum), ho sfontato e rimontato la ram 1000mila volte provando tutte le combinazioni possibili ed immaginabili...(avevo provato anche la ram di un altro pc)