PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato generale (postate qui bombe e bombette varie...)



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23

GiuseppeMazzini
07-07-21, 10:54
o più semplicemente nel mare magnum delle società calcistiche professionistiche c'è sempre il pazzo/irresponsabile coi soldi dietro :asd:

oltretutto non dimentichiamo che stiamo parlando di un club salito dalla SERIE B TURCA, il che vuol dire che nel resto d'Europa dove ci sono campionati decenti rispetto a quello turco e tra le stesse squadre già presenti nella A turca nessuno l'ha cercato :asd:

e je da 5 mijoni! Ma che oh! Chi è quel mona che gli offre il contratto senza i punti senza le virgole

Numero_6
07-07-21, 12:04
Il campionato turco è quello dove l'anno scorso c'è stata la squadra, anche quella mi pare neopromossa, che ha ingaggiato in pochi mesi Biglia, Borini e Bertolacci.

Strano che Lotito non abbia scovato in un bar dell'Anatolia il possibile acquirente della Salernitana.

Tavea
07-07-21, 12:10
Balotelli va all'Adana Demirspor (Turchia) a guadagnare, tenetevi forte,15 mijioni :rotfl: in tre anni.

Cioè, Raiola praticamente è iddio... come cazzo fa :rotfl: :rotfl:Vabbè dai saranno 15 lordi


Nel senso che sono soldi sporchi derivanti dalla vendita di droga, organi espiantati ai turisti e carte rare di yugioh

Tyus
07-07-21, 12:16
Che già vogliono bene all'Italia dopo le uscite di Draghi... Tre anni di Balotelli e ci sparano contro qualche missile : chebotta:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

nicolas senada
07-07-21, 12:47
Che già vogliono bene all'Italia dopo le uscite di Draghi... Tre anni di Balotelli e ci sparano contro qualche missile : chebotta:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

mi ricordo ancora quella volta di Ocalan, con le minacce in TV (turca) alla Juve che doveva andare a giocare a Istambul :asd:
col risultato che la Juve si prese la multa dalla Uefa per aver fatto la trasferta 'flash' :rotfl:

Angels
08-07-21, 10:09
Ufficiale Sergio Ramos al PSG
https://twitter.com/PSG_inside/status/1413060302590156800?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1413060302590156800%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.marca.com%2Ffutbol%2Fmer cado-fichajes%2F2021%2F07%2F08%2F60ddf1bb22601d57078b46 30.html

EddieTheHead
08-07-21, 10:46
Il PSG non si ferma più: dopo Hakimi e Donnarumma, assalto a Pogba


alè

nicolas senada
08-07-21, 10:49
simpatia portami via

Angels
08-07-21, 10:58
Il PSG non si ferma più: dopo Hakimi e Donnarumma, assalto a Pogba


alè

Mancano Wjnaldum e Sergio Ramos, già così sono la squadra delle figurine se prendono pure Pogba è ancora peggio.

The Great Guerra
08-07-21, 11:14
Mi ricorda tanto il real quando comprava davvero la qualunque e non vinceva un cazzo, o mi ricordo male? Tipo gli anni di Owen Cassano e soci. Potrei davvero ricordarmi male eh

Angels
08-07-21, 12:43
https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/i-el-chiringuito-i-il-psg-chiama-il-padre-di-messi-se-il-barca-ha-problemi-siamo-qui-1556911

nicolas senada
08-07-21, 15:18
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lo-sfogo-di-balotelli-non-capisco-l-odio-di-tanti-italiani-nei-miei-confronti_35175193-202102k.shtml

:rotfl:

EddieTheHead
08-07-21, 16:31
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lo-sfogo-di-balotelli-non-capisco-l-odio-di-tanti-italiani-nei-miei-confronti_35175193-202102k.shtml

:rotfl:

che c'è da capire? mi pare chiarissimo: è razzismo

MaxDembo
08-07-21, 16:43
Beh, se gli dicono "non sei italiano", non saprei come definirlo se non con la parola razzismo. Comunque sia, è una stupidità. Balotelli non sta più in nazionale, non capisco che senso abbia andare ad offenderlo e insultarlo.:boh2:

Major Sludgebucket (ABS)
08-07-21, 21:37
THIAGO MOTTA È IL NUOVO ALLENATORE DELLO SPEZIA CALCIO

L'ex centrocampista di Inter e della Nazionale Italiana, ha sottoscritto un contratto triennale con il Club di via Melara


Lo Spezia Calcio è lieto di annunciare che Thiago Motta è il nuovo allenatore della Prima Squadra, avendo sottoscritto un contratto triennale con il club aquilotto.

Nato in Brasile il 28 agosto 1982 a Sao Bernardo do Prado, Thiago Motta ha mosso i primi passi da giocatore nelle giovanili della Juventus Sp, prima del grande salto in Europa con il Barcellona. Con la maglia blaugrana ha totalizzato 96 presenze e conquistato una Champions League, per poi passare all'Atletico Madrid. Arrivato in Italia, è all'Inter che contribuisce a scrivere la storia del calcio italiano, vincendo un leggendario triplete e mostrando un carattere da vero leader, sotto i dettami di José Mourinho. L'avventura in Italia si conclude con 6 titoli (1 scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club). Il 31 gennaio 2012 si trasferisce al Paris Saint-Germain dove vince cinque campionati in sei anni, prima di ritirarsi nel maggio 2018, dopo essere stato grande protagonista anche con la Nazionale italiana.

Terminata la carriera da calciatore, alla guida della selezione U19 del PSG ha raggiunto il secondo posto in campionato, convincendo il Genoa ad affidargli la panchina della prima squadra nell'ottobre 2019. Un allenatore emergente, deciso a trasmettere ai suoi giocatori un bagaglio di esperienza internazionale da vero top player, con oltre 600 presenze tra i professionisti e ben 30 titoli vinti.

Primo del suo corso a Coverciano per il conseguimento della licenza Uefa Pro, Thiago Motta ama un calcio propositivo, che segua una filosofia offensiva che porti a imporre il gioco, attaccando l’avversario e mettendo la gestione del pallone al centro del proprio credo calcistico.

In quest’ottica, un ruolo primario lo svolgono i giovani, dai quali il nuovo tecnico aquilotto è capace di raccogliere il massimo, valorizzandone i punti di forza e migliorandone le qualità generali.

"Siamo molto felici di accogliere Thiago Motta e di affidargli la guida della nostra prima squadra. Abbiamo valutato diversi candidati, ma siamo rimasti colpiti dall'energia, dalla dedizione e dalla serietà di Thiago Motta, che combina questi importanti valori che condividiamo con una filosofia calcistica di cui speriamo i nostri tifosi siano orgogliosi. Non vediamo l'ora di vedere all'opera il nuovo allenatore dello Spezia Calcio, convinti più che mai della validità della nostra scelta. Buon lavoro Thiago Motta!" ha dichiarato il presidente Philip Platek.

"Sono davvero felice di essere qui e orgoglioso della fiducia riposta nei miei confronti della famiglia Platek, dal Direttore Pecini e da tutto il Club. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere i tifosi spezzini che si sono sempre contraddistinti per la loro passione. Voglio trasmettere le mie idee ai ragazzi, far divertire i nostri tifosi e dare ogni giorno il massimo per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati”, queste le prime parole di Thiago Motta da tecnico dello Spezia Calcio.

Grinta, carattere e mentalità vincente: questo è il profilo di Thiago Motta, il nuovo allenatore delle Aquile!

ryohazuki84
08-07-21, 22:04
il ritorno del 2-7-2

Damon
08-07-21, 22:30
il ritorno del 2-7-2Che tante soddisfazioni ha portato

Numero_6
09-07-21, 06:42
il ritorno del 2-7-2Il ritorno di questa pura invenzione di un giornalaio analfabeta funzionale.

Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 07:45
Luis Alberto rischia davvero la rottura con la Lazio. Secondo quanto si apprende da Il Messaggero oggi in edicola è già stata inviata una lettera di diffida allo spagnolo, con l'ultimatum a presentarsi nelle prossime ore o al massimo domani a Formello. Lotito è una furia: "Se non lo farà prenderà multe su multe e non solo". C'è la minaccia di metterlo fuori rosa a tempo indeterminato. Ma questo autogol va assolutamente evitato. Per Sarri, è fondamentale. Ma Maurizio è al fianco della società per la sua assenza ingiustificata. Qualcuno dice che Luis Alberto voglia ancora più soldi, nonostante il rinnovo firmato un anno fa. E Lotito, non ha dubbi: "Guai a chiederlo, perché ha un contratto a 4 milioni a stagione sino al 2025 firmato a luglio scorso".


Grossa attenzione dunque a tutto quello che potrebbe accadere da qui in avanti. La Lazio non intende farsi prendere in giro, non ha nessuna voglia di iniziare la stagione col piede sbagliato. Ha portato a Roma una grande allenatore e non vuole perdere tempo con fastidi di questo genere.

Ecco perché intende risolvere la situazione nella maniera più rapida possibile. Luis Alberto farà bene a non tirare troppo la corda, dovrebbe conoscere Lotito. Ha ottenuto il rinnovo di contratto solo un anno fa, non può impuntarsi per chiederne un altro proprio adesso. Come detto, per quanto dispiaciuto, Sarri è totalmente schierato con il club. Non giustifica neanche lui un atteggiamento simile.

Con Luis Alberto si è sentito telefonicamente nei giorni scorsi: ora vuole vederlo a Formello, possibilmente con il sorriso. Non è accettabile - infatti - vedere uno dei perni di questa squadra porsi così ad inizio stagione. Totalmente senza senso, sempre sul piede di guerra. Se non è felice alla Lazio, lui ed il suo agente faranno bene a portare sul tavolo un'offerta da 60 milioni.

- - - Aggiornato - - -

Diego Pablo Simeone ha rinnovato come allenatore dell'Atlético de Madrid fino al 30 giugno 2024. Il nostro allenatore, insieme al suo staff tecnico, ha firmato il nuovo contratto al Wanda Metropolitano. Questo dà continuità a un progetto iniziato con l'arrivo dell'allenatore argentino nel 2011 e che ha portato a uno dei periodi di maggior successo del nostro club, in cui abbiamo vinto otto titoli. Con loro Simeone è diventato il nostro allenatore di maggior successo, dove è anche l'allenatore con più vittorie (316).

Simeone inizierà la sua undicesima stagione da allenatore dell'Atlético de Madrid (a dicembre di quest'anno festeggerà un decennio alla guida della squadra), affermandosi così come l'allenatore che ha guidato lo stesso club nella Liga per il maggior numero di stagioni consecutive. Oltre agli otto trofei conquistati, è degno di nota anche un altro fatto storico: la qualificazione alla Champions League per nove stagioni consecutive. Dalla stagione 2012/13 i nostri, capitanati da Simeone, hanno raggiunto il pass per disputare la massima competizione europea. Qualcosa che non era mai successo prima nel nostro club.

Con quest'annuncio estendiamo così il nostro legame con Diego Pablo Simeone e il suo staff tecnico per continuare con un progetto entusiasmante, affrontando insieme nuove e belle sfide, una grande notizia per tutta la famiglia dell'Atlético".

Drake Ramoray
09-07-21, 08:50
e non mi posti
Tottenham su Seferovic dovesse partitre Kane

Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 11:27
e non mi posti
Tottenham su Seferovic dovesse partitre Kane

Ci siamo persi Guardiola che piange miseria e dice che neanche il City può permettersi Kane e che devono andare avanti a pane e cicoria come Rutelli e gli altri club in difficoltà :asd: :macertamente: .

EddieTheHead
09-07-21, 12:30
gridodaiuto? :uhm:

Tyus
09-07-21, 12:46
Dopo domenica sera Kane sarà un apostrofo rosa tra le parole Inghilterra e seconda :noncentrauncazzomavolevodirlo:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
10-07-21, 18:30
Giornata di presentazioni in casa Sassuolo. Oggi, per la prima volta dopo la firma, parlerà Alessio Dionisi, nuovo tecnico dei neroverdi che prende il posto di Roberto De Zerbi, accasatosi allo Shakhtar Donetsk. Di seguito le parole riportate dal tecnico neroverde nel live a cura di TMW. Star previsto alle ore 12.00.

Parla Dionisi: "Sono fiero e orgoglioso di essere qua. Ringrazio i due direttori, Rossi e Carnevali e spero di ripagarli sul campo. So che l'eredità è difficile, è impegnativa ma è stimolante e sicuramente sarà formativa. Ringrazio anch'io il mister perché l'ho sentito e si è mostrato disponibile anche con me e lo devo ringraziare anche per le risorse umane e per il materiale che troverò. Abbiamo le risorse per fare bene e sta a me mettermi a disposizione di questo gruppo e di questo club".

Come vive questa esperienza?
"Con equilibrio. Poi in una stagione ci saranno i diversi momenti. Sono un pizzico emozionato ma molto stimolato. Ho trovato tante persone disponibili e sono contento di essere qui".

Perché ha scelto Sassuolo?
"Sono qui perché il Sassuolo ha scelto me e per me è stato molto stimolante. Il Sassuolo è una società importante che sta dimostrando sul campo un'identità. Negli ultimi anni viene da un'identità ben precisa e credo sia la scelta giusta anche per me. So che l'eredità è difficile ma sarà molto stimolante".

La Nazionale e i neroverdi in azzurro li rivedremo qui?
"Era da un po' che non vedevamo l'Italia giocare così bene. E' molto importante che ci siano giocatori in Nazionale, dà lustro al club. E' bene che si esaltino in Nazionale, poi le scelte non spettano a me. Poi la sostenibilità di una società passa dal mercato. Io vorrei allenarli tutti, sicuramente ne allenerò la maggioranza ma la società sceglie sul mercato".

Cosa pensa di poter portare a questo gruppo. Può esserci l'Europa?
"Una cosa per volta. Il mondo del calcio va velocissimo, la cosa difficile è confermarsi. Io non porto innovazioni, sono un allenatore di calcio. Sarebbe folle non cercare di dare continuità a quanto fatto, non dico di classifica, ma parlo di identità. Il Sassuolo ha uno stile ben preciso. Lavoriamo per fare più punti possibili. Dobbiamo iniziare a conoscerci e io cercherò di metterci qualcosa ma l'obiettivo è confermarci ma non è semplice perché ci sono club che stanno investendo tanto. Io devo fare meno danni possibili. Scherzi a parte, l'obiettivo è confermare quello di buono è stato fatto in questi anni, soprattutto l'anno scorso".

Cosa vi siete detti con De Zerbi?
"Il mister ha fatto una scelta coraggiosa, lo ammiro. E' stato molto disponibile. Spesso vediamo le persone solo di facciata, poi a luci spente anche gli allenatori sono disponibili e lui con me si è reso disponibile. C'è stata una telefonata per avere informazioni sul suo percorso e cercherò di fare tesoro dei consigli fermo restando che io sono io e cercherò di farmi ".

Ha fatto quella famosa cena con Allegri?
"Non ancora. Mi sto avvicinando sempre di più. E' passato di qua, giocheremo contro, spero di riuscire a incontrarlo".

Impressioni sull'ambiente e sulla squadra?
"Ho avuto una ottima impressione, fermo restando che il primo periodo è sempre di conoscenze e sorrisi ma le impressioni conferma l'idea che mi ero fatto da fuori. Poi le persone si pesano nei momenti difficili perché si vivono dei momenti difficili nel calcio ma le impressioni sono molto positive. Ho trovato un ambiente motivato, ho già sentito i ragazzi. Domani inizieremo come gruppo squadra e lì inizieremo a conoscerci ancora più a fondo. Ho trovato un gruppo sano e voglioso di dimostrare ancora. Confermarsi è difficile, forse ancora di più che arrivarci, fermo restando quello che è stato fatto è difficile ma confermarsi a ottimi livelli è difficile e per noi deve essere uno stimolo".

C'è qualche allenatore che la stimola nel confronto quest'anno?
"Tutti e nessuno in particolare, non ci sono allenatori in particolare. E' stimolante perché arrivo in A, affronterò un'esperienza nuova. Ci saranno allenatori importanti ma non mi va di fare nomi, è quello che penso".

Si è parlato tanto del suo addio all'Empoli. Cosa ha da dire in merito?
"Anche a me tutto quello che ho sentito mi ha fatto arrabbiare. Se sono arrivato a Sassuolo, se la società ha scelto me e il mio staff, è grazie al percorso che è stato fatto. Ho allenato in D e ho fatto un percorso per arrivare qui. Grazie all'Empoli, soprattutto ai giocatori e ai dirigenti. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato. Grazie al Venezia, all'Imolese. Nelle separazioni dei problemi possono esserci, il tempo dirà se sono capricci o cose reali. Mi aspettavo la domanda ma non voglio fare polemica".

Con quale sistema di gioco pensi di giocare?
"Il Sassuolo dell'anno scorso giocava bene e ottenendo risultati. Questo è l'obiettivo: giocare, riconoscersi e mettere i giocatori in condizioni di esprimersi. Ci sono giocatori bravi, li devo mettere nelle condizioni di far bene. Non ho mai pensato di fare un sistema di gioco per quello che penso io, vorrei che si giocasse per un'idea comune che è quella dell'allenatore".

Qual è la prima cosa che vorrà vedere nel suo Sassuolo? Qual è il primo obiettivo che le ha chiesto la società?
"Dovremo iniziare a conoscerci in campo, i giocatori hanno pregi e difetti ma sarà il campo a dirlo. Non ho fatto richieste alla società, provvederò in separata sede, cercando di dare più continuità possibile ai risultati. Una società che ha sempre cercato sostenibilità

Ha chiesto di non cedere calciatori in particolare o ha chiesto qualche acquisto specifico? Si è parlato di Bajrami .
"Bajrami è un giocatore bravo ma non ne abbiamo parlato ma non credo che un allenatore abbia bisogno di portarsi dietro i giocatori se i giocatori ci sono perché il Sassuolo ha tanti giocatori e bravi. Passerà soprattutto da chi rimarrà e penso che la maggior parte rimarranno e attraverso la conoscenza e il ritiro le cose si valuteranno. Non siamo entrati nello specifico, tanto meno non da parlarne qua".

A Sassuolo si sono seduti tanti allenatori importanti...
"Anche ad Empoli era così. Allenatori bravi ce ne sono e gli allenatori bravi passano da società serie che fanno bene. A Sassuolo sono in una società che ha fatto bene in questi anni e che ha valorizzato allenatori. Per me non è un problema ma è uno stimolo ma l'orgoglio finisce perché poi si va sul campo. Si cerca di rispettare il lavoro fatto prima e saremo noi, io e il mio staff, a doverci mettere a disposizione dei giocatori".

Ha detto che l'obiettivo è la continuità, ma anche dal punto di vista tattico. Ha in mente qualche pedina da portare qua?
"Il sistema di gioco vedremo. L'idea è quella di dare continuità, sarebbe folle pensare di cambiare in partenza, poi dopo non lo so, non chiudo le porte a niente. Alessio Dionisi non è il mister del 4-3-1-2, non l'ho mai pensato, fino a qualche anno fa non mi piaceva per niente quel sistema, se mi avessi chiesto due anni fa quel sistema di gioco non mi piaceva. Vorrei allenare i giocatori che fanno parte del Sassuolo Calcio e così sarà".

Quanto è stato vicino alla Sampdoria in questi mesi? A Venezia già giocava da Serie A: dove si è visto il suo miglior calcio? Mi dà una sua definizione del bel calcio?
"Dionisi e il Sassuolo si sono incontrati, si sono innamorati e si sono sposati. Negli innamoramenti ci sono dei mezzi ripensamenti, avvicinamenti, la Sampdoria è stato questo. Speravo che il Sassuolo riuscisse a trovare un accordo con l'Empoli e tutto è andato bene. Sul bel gioco dico che non credo nella definizione il mio calcio, il suo calcio. Io credo che l'allenatore debba essere credibile con i giocatori e valorizzare il materiale umano a disposizione. Salernitana ed Empoli sono salite in A, sono state le prime, io avrei rubato qualcosa alla Salernitana perché l'obiettivo dell'allenatore è fare risultati e fare gioco, tra giocare bene e giocare male scelgo il primo, ma chi non lo farebbe? Il mio miglior calcio? Speriamo il prossimo".

Ti vedi a lungo su questa panchina?
"Il mio obiettivo è non far ricredere le persone che hanno puntato su di me. L'allenatore è abbastanza ballerino da solo, lo sono già su questa sedia che mi muovo continuamente. Non sono stato un grande giocatore ma ho cambiato 3 squadre. Ho allenato squadre sempre migliori l'anno successivo, è difficile perdere queste opportunità per un allenatore. Per me Sassuolo è una grandissima opportunità, poi sta a me meritarmela. Per la continuità dovresti chiedere ai dirigenti, scelgono loro".

Questi cambiamenti riflettono il suo carattere, magari irrequieto?
"Andiamo sul personale, non sono irrequieto. Poi magari usciamo e mi conosci meglio. Come persona non sono alla ricerca sempre dell'opportunità migliore. Come ho già detto prima non mi va di andare a parlare di cose successe o rispondere ad affermazioni fatte, mi limito a ringraziare chi mi ha scelto e mi ha dato la possibilità di essere qui, non solo il Sassuolo ma anche le persone degli altri club. Poi voi dovete scrivere e dovete fare polemica ma non sono irrequieto e non sono alla ricerca di chissà che cosa. Sono una persona abbastanza equilibrata e spero di dimostrarlo".

- - - Aggiornato - - -

In mattinata il primo allenamento al Filadelfia, a breve la presentazione ufficiale ai media: Ivan Juric pronuncerà le prime parole da allenatore del Torino dopo l'ufficialità data dal club lo scorso 28 maggio, al suo fianco ci sarà anche il presidente Urbano Cairo. L'inizio della conferenza stampa è previsto alle ore 15 presso lo stadio Olimpico Grande Torino, su TuttoMercatoWeb.com potrete seguire la diretta testuale dell'evento.

Ore 15.37 - Prende la parola Ivan Juric

Qual è il suo obiettivo e le prime sensazioni?
"Quando fai due anni come il Toro, vuol dire che ci sono problemi vari. Devi partire da questo, non devi illudere: si parte per migliorare e portare un calcio propositivo e aggressivo, facendo passi in avanti. Adesso dire un obiettivo non ci sta".

Che etichetta le piace di più?
"A Verona abbiamo fatto un decimo e un nono posto, valorizzando i giocatori. Ed è una cosa bellissima"

Come mai la scelta del Toro?
"C'era sensazione di capirsi e avere idee simili. E' una rosa da 10-12 giocatori da 96 in su, che possono fare meglio. La rosa migliorerà, Vagnati cercherà giocatori con queste caratteristiche per lavorare al meglio. Vedo prospettiva, è uno stimolo per far crescere la società e migliorarsi. Sicuro che il presidente sarà presente, qui possiamo creare qualcosa: è ciò che mi ha spinto ad accettare"

C'è qualche incedibile?
"Voglio capire quali fossero le problematiche, so che in questo gruppo c'è gente valida e altri li devo valutare. Voglio creare lo spirito giusto, il ritiro servirà a questo. Ho già idee, posso dire Bremer, Buongiorno, Sanabria e Mandragora. C'è chi può fare meglio e chi deve liberarsi, dobbiamo portare freschezza e valori nuovi. Questi saranno i miei leader, c'è gente giusta"

Belotti?
"E' un top player, anche per il suo modo di fare calcio. L'ho detto al Gallo, quello degli ultimi sei mesi non mi è piaciuta. Valuterà lui, sceglierà lui se è il momento di cambiare o se mi viene a dire che è il mio capitano e viene a fare la battaglia con me. Ho notato un po' di saturazione e non di grande allegria, ci sta nel calcio. Questo è da valutare noi, vogliamo prendere una strada e non c'è posto per gente non contenta. Nell'ultimo anno non è stato il solito Gallo, non so perché: cosa è cambiato da arrivare in Europa a lottare per la salvezza?"

Dobbiamo aspettarci una rivoluzione?
"C'è una parte della rosa, in cui metto dentro anche Singo, Vojvoda e Aina, già valida, e poi dobbiamo mettere dentro tre o quattro elementi. Magari Vagnati trova qualche giovane, poi in tanti giocavano al di sotto delle loro potenzialità. Tocca a Vagnati trovare i giocatori ideali".

Qual è l'evoluzione che vuole vedere nel suo Toro?
"Voglio giocare con meno paura e con spirito diverso, affrontando le gare attaccando. Lo abbiamo fatto all'Hellas, mi sono fatto un film per questi prossimi tre anni: ci saranno giornate storte, ma si vedrà la nostra identità. E vogliamo vincere su ogni campo. Dobbiamo cercare di costruire un pezzo alla volta: io devo dare un segnale, sono convinto che il presidente vedrà le cose che ho in testa. L'esempio? Tutti pensano all'Atalanta: hanno un grande settore giovanile, poi Gasperini ha portato grande mentalità. Voglio creare un Toro forte: subito è impossibile, ma subito serve un segnale. E negli miglioreremo".

Quali saranno le gerarchie in porta?
"Savic titolare, Berisha secondo"

Che tempi immagina per i rinforzi?
"Io non esigo, non dico di prendere questo o quello. Abbiamo idee chiare su ciò che serve, ma se non succede non muore qualcuno. Non c'è perfezione di tutto, anche a Verona ci siamo adattati. Serve lo spirito di adattamento, la voglia di fare sopperisce alle mancanze. Adesso voglio vedere tutti, anche chi non ha fatto bene, poi dopo avremo una percezione migliore delle cose. Poi affronterò l'argomento per non sbagliare. Il peggio è prendere qualcuno e sbagliare, bisogna essere sicuri su chi prendere. Anche l'anno scorso hanno speso soldi e se succede anche con me, faccio una festa. Tra Sanabria, Mandragora e tutti gli altri...io non sono abituato a questo lusso. Serve gente giusta, al momento mi fido. Poi vediamo"

Che caratteristiche devono avere i suoi trequartisti?
"Posso giocare 2-1 o 1-2 in attacco, dipende anche dall'avversario. Fanno la differenza saltando l'uomo e con capacità di tiro, ti danno qualcosa in più. Puoi funzionare in difesa e a centrocampo, ma là davanti servono giocatori con queste caratteristiche"

Ha fatto richieste di giocatori già avuti in passato?
"Non ho chiesto nessuno, non credo nemmeno che lo farò. Non ho chiesto nessuno dell'Hellas, nella mia testa non c'è questa idea. Può succedere di tutto, ma in questo momento no".

Ore 16.36 - Termina la conferenza stampa di Juric

Angels
12-07-21, 21:15
Ufficiale De Paul all'Atletico Madrid

Major Sludgebucket (ABS)
13-07-21, 07:01
Calciomercato Empoli, ufficiale: dal Cagliari Vicario in prestito

Per il portiere trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto

EMPOLI - L'Empoli, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web, ha annunciato "di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto del diritto alle prestazioni sportive di Guglielmo Vicario". Nato a Udine nel 96 Vicario è cresciuto tra Donatello, Bearzi, Comor Calcio e Ancona Udine, nel 2013 entra nel settore giovanile dell’Udinese. Gioca poi con il Fontanafredda, in Serie D, poi nel Venezia, vincendo da titolare il campionato di D. Resta in arancioneroverde fino all’estate del 2019, quando viene acquistato dal Cagliari che lo cede in prestito al Perugia, in B. nell’ultimo campionato ha giocato con la maglia del Cagliari, esordendo in A contro l’Inter.

yuza76
13-07-21, 10:39
Giornata importante per la Lazio, che si prepara ad accogliere Felipe Anderson. Intorno alle 12 l'esterno brasiliano dovrebbe atterrare a Roma, pronto a iniziare la sua seconda avventura in biancocelesti. L'accordo col West Ham è stato trovato per 3 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita.

Venduto a 38...caspita se è bravo Tare.

Drake Ramoray
13-07-21, 13:46
capolavoro

Major Sludgebucket (ABS)
13-07-21, 20:18
Sergio Ramos: "PSG grande club. Non esulterei mai contro il Real"

Le prime parole parigine dell’ex capitano del Real: "Vengo in una squadra ideale, quella in cui volevo essere"

Sergio Ramos ha rilasciato le sue prime dichiarazioni alla stampa spagnola da nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. "Ho vissuto una tappa meravigliosa a Madrid e conservo tutta la bellezza dei momenti che ho passato lì. È stato triste lasciare una casa che ti ha dato così tanto. Ho preso la decisione di venire al PSG, una squadra con un progetto che è una realtà - afferma - Mi piacciono le sfide, continuo a mantenere quella motivazione di continuare a vincere. Vorrei poter fare bene come a Madrid. Conservo ricordi incomparabili e unici. Vengo in una squadra ideale, quella in cui volevo essere".

L'ex capitano del Real Madrid ha firmato con il club francese un contratto di due anni fino al 2023. Arrivato a parametro zero, dopo il mancato rinnovo con il Real, nella quale ha militato per ben 16 anni. Per quanto riguarda la possibilità di giocare in Champions League contro il Real dice: "Azzardato dirlo. Penso solo a giocare ai massimi livelli e a contribuire con la mia esperienza". Di una cosa però è certo: "Non festeggerei mai un gol contro il Real. Perché è la mia famiglia ed è nel mio cuore. Meritano rispetto".

Quando gli viene chiesto del futuro di Kylian Mbappé, nuovo compagno al PSG, replica: "Da giocatore del PSG, vorrei che resti. Mi piace giocare con i migliori e Mbappé è uno di loro"

freddye78
13-07-21, 20:34
Che ammasso di banalità

Major Sludgebucket (ABS)
14-07-21, 14:45
Messi se lo taglia.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

bellaLI!
14-07-21, 15:18
apperò 5 anni di contratto gli danno...



leggo anche che Griezmann torna all'Atleti :o

Major Sludgebucket (ABS)
14-07-21, 16:01
Può sfondare la soglia psicologica dei dodici palloni d'oro.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Sandro Storti
14-07-21, 22:43
leggo anche che Griezmann torna all'Atleti :o

Ciao busta di piscio. Non ci sei servito a un cazzo

Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 09:57
La questione Arnautovic prosegue: nonostante la certezza di Mihajlovic e Sabatini, l'austriaco ancora non è rossoblù. La situazione con il club cinese è ancora in stallo, con il nodo buonuscita che ancora non sembra sciogliersi.

Commenta per primo
Anche il coordinatore dell'area tecnica rossoblù è sembrato smorzare i toni nelle ultime dichiarazioni: "Arnautovic ancora non l'abbiamo preso, vediamo quello che succede nelle prossime settimane". L'operazione presumibilmente non accorcerà i suoi tempi, anche se il fratello-agente Danijel è in continuo contatto con le parti in causa. A Casteldebole giurano che al momento il piano B resta nel cassetto, ma per capire la serenità di Sinisa Mihajlovic si dovrà aspettare i primi allenamenti a Pinzolo. Anche in ritiro, tutti i riflettori restano su Marko Arnautovic.

Fonte-Carlino

Volo
15-07-21, 10:05
leggo anche che Griezmann torna all'Atleti :o

il barcellona ha il piccolo problema di non poter pagare i 300 e rotti milioni di monte ingaggi che ha attualmente :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 11:38
L'Adana Demirspor di Balotelli ha preso pure Lucas Castro (dal Fatih Karagümrük).

Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 14:01
Poggi: "Giovinco e Farias eccezionali, ma non rientrano nei programmi del Venezia"

Giovinco e Farias sono nomi fattibili? E' domanda a cui ha risposto, nel corso di una intervista rilasciata a 'Trivenetogoal', il responsabile dell’area tecnica del Venezia Paolo Poggi: “Facendo una premessa ed esprimendo un mio pensiero totalmente personale, sono due giocatori di altissima qualità. Giovinco soprattutto nei primi due anni nella MLS ha dimostrato di essere un giocatore eccezionale, Farias è un ottimo giocatore, ma non rientrano nei nostri programmi. Siamo indirizzati su scelte diverse”, ha detto.

Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 09:57
Ben White vicino all'Arsenal: affare da 58 milioni

I 'Gunners' hanno chiuso per il difensore classe 1997 quest'anno al Brighton. Il calciatore dovrebbe sottoporsi alle visite mediche il 26 luglio.
Condividi:

Dopo i primi due tentativi non andati a bersaglio, il terzo sembra aver sortito gli effetti sperati. L’Arsenal ha sbloccato la trattativa che porterà ad Emirates il difensore del Brighton Ben White.

L’accordo tra i due club è maturato sulla base di un trasferimento che porterà nelle casse dei ‘The Seagulls’ una cifra monstre da 58 milioni di euro. Respinte al mittente le prime proposte fatte pervenire dal club allenato da Mikel Arteta.

Il Brighton, infatti, aveva detto ‘no’ alla prima offerta da 48 milioni di euro, senza vacillare nemmeno di fronte al rialzo da 55 milioni di euro. La trattativa, che sembrava in piena fase di stallo, è proseguita a fari spenti durante la rassegna di Euro 2020 e nelle ultime ore è stato raggiunto un principio d’accordo tra le parti.

Il difensore centrale, già entrato nel giro della nazionale di Gareth Southgate, è reduce da una stagione più che positiva con il Brighton, basti pensare che in Premier, quest’anno, ha giocato 36 partite su 38. Quelle che verranno, salvo imprevedibili colpi di scena, le giocherà con la maglia dell’Arsenal.

Il centrale britannico attualmente si trova in vacanza e dovrebbe far rientro in quel di Londra il 26 luglio, prima data utile per sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco la nuova avventura con la maglia dell’Arsenal.

Numero_6
17-07-21, 10:26
Ben White vicino all'Arsenal: affare da 58 milioni

I 'Gunners' hanno chiuso per il difensore classe 1997 quest'anno al Brighton. Il calciatore dovrebbe sottoporsi alle visite mediche il 26 luglio.
Condividi:

Dopo i primi due tentativi non andati a bersaglio, il terzo sembra aver sortito gli effetti sperati. L’Arsenal ha sbloccato la trattativa che porterà ad Emirates il difensore del Brighton Ben White.

L’accordo tra i due club è maturato sulla base di un trasferimento che porterà nelle casse dei ‘The Seagulls’ una cifra monstre da 58 milioni di euro. Respinte al mittente le prime proposte fatte pervenire dal club allenato da Mikel Arteta.

Il Brighton, infatti, aveva detto ‘no’ alla prima offerta da 48 milioni di euro, senza vacillare nemmeno di fronte al rialzo da 55 milioni di euro. La trattativa, che sembrava in piena fase di stallo, è proseguita a fari spenti durante la rassegna di Euro 2020 e nelle ultime ore è stato raggiunto un principio d’accordo tra le parti.

Il difensore centrale, già entrato nel giro della nazionale di Gareth Southgate, è reduce da una stagione più che positiva con il Brighton, basti pensare che in Premier, quest’anno, ha giocato 36 partite su 38. Quelle che verranno, salvo imprevedibili colpi di scena, le giocherà con la maglia dell’Arsenal.

Il centrale britannico attualmente si trova in vacanza e dovrebbe far rientro in quel di Londra il 26 luglio, prima data utile per sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco la nuova avventura con la maglia dell’Arsenal.
https://www.youtube.com/watch?v=C2xel6q0yao

The Great Guerra
17-07-21, 11:58
Real e Barça, troppi debiti e svendita totale: via Varane e Griezmann

Con due miliardi di debiti complessivi, Real Madrid e Barcellona guardano a questo mercato con ansia crescente e il bisogno spasmodico di alleggerire la rosa. Ogni giorno sperano che arrivi qualcuno a prendersi i loro pochi pezzi pregiati, ragazzi con stipendi d’oro che in questa vita post pandemia sono diventati insostenibili.

https://www.gazzetta.it/Calciomercato/17-07-2021/real-barcellona-troppi-debiti-via-varane-griezmann-4102819923642.shtml

Drake Ramoray
17-07-21, 15:10
a loro la covisoc non rompe mica i coglionih!

Hellfire
17-07-21, 17:11
fa tristezza vedere grandi squadre sbaraccare, non per il fatto in sé, non fosse che è pieno di avvoltoi col fazzoletto in testa e il cheat dei soldi infiniti sempre attivo che se ne approfitteranno senza pietà in un modo o nell'altro.

Tyus
17-07-21, 17:14
Invece se fosse vero che svendono sarebbe bello vedere quelle due essere ripagate della stessa moneta dopo anni di spese folli nonostante milioni di debiti

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
17-07-21, 17:26
how the turntables

Hellfire
17-07-21, 17:41
Invece se fosse vero che svendono sarebbe bello vedere quelle due essere ripagate della stessa moneta dopo anni di spese folli nonostante milioni di debiti


certo. in teoria. ma se ne avvantaggeranno solo gli sceicchi. è quello il problema.

Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 18:02
A tredici anni di distanza dal suo addio, Kevin Gameiro è pronto a tornare nel club in cui è cresciuto. Secondo L'Equipe, l'attaccante che si è svincolato il 1° luglio scorso dal Valencia dovrebbe firmare con lo Strasburgo entro la fine di questa settimana, quindi tra oggi e domani. Tra le parti c'è già l'accordo: due anni di contratto per il francese.

ryohazuki84
17-07-21, 19:44
certo. in teoria. ma se ne avvantaggeranno solo gli sceicchi. è quello il problema.

ma non possono comprare tutti, anche psg e city hanno dei limiti delle rose da rispettare

The Great Guerra
17-07-21, 20:22
ma non possono comprare tutti, anche psg e city hanno dei limiti delle rose da rispettare
non piú di 32 giocatori? :asd:

no comunque dovrebbe un po' far riflettere, si continua a perculare il grido d'aiuto ma a me sembra abbastanza evidente come si stia inceppando tutto a parte per poche squadre, e per caritá ci sarebbe bisogno di gestioni piu oculate, ma rimane sempre il fatto che, come SEMPRE deve esserci un organismo super partes che vigila e cerca di evitare "monopoli", ma non ne vedo di questi organismi superpartes....

Hellfire
17-07-21, 20:23
ma non possono comprare tutti
preferisci "challenge accepted" o "that's where you're wrong, kiddo"?

bellaLI!
17-07-21, 20:27
ma non possono comprare tutti, anche psg e city hanno dei limiti delle rose da rispettare

già ora il PSG per dire ha NOVE portieri sotto contratto

nicolas senada
17-07-21, 21:09
già ora il PSG per dire ha NOVE portieri sotto contrattoDieci :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
17-07-21, 22:08
come il parma qualche anno fa :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
19-07-21, 07:01
Alisson rinnova fino al 2026. Kane non lo sa manco lui che deve fare della sua vita.

Zhuge
19-07-21, 08:08
A Parigi ha già chiamato? O è troppo inglese per farlo?

<-DooM->
19-07-21, 08:08
non hanno tutti i torti (ma parlando in generale non solo nello specifico del passaggio di giroud) :asd:

https://i.imgur.com/sY7O5bE.png

Zhuge
19-07-21, 08:09
il bravo ragazzo antonini però è un bravo ragazzo :snob:

<-DooM->
19-07-21, 08:12
il bravo ragazzo antonini però è un bravo ragazzo :snob:


merita ampiamente la sua fetta di torta torta per i servigi inestimabili come addetto gel di giroud :snob:

felaggiano
19-07-21, 08:56
non hanno tutti i torti (ma parlando in generale non solo nello specifico del passaggio di giroud)

No, per niente.
Fra l'altro, chi cazz'è tutta quella gente? :asd:

freddye78
19-07-21, 08:58
Parassiti

nicolas senada
19-07-21, 10:11
merita ampiamente la sua fetta di torta torta per i servigi inestimabili come addetto gel di giroud :snob:

parole sante :snob:

<-DooM->
19-07-21, 10:16
https://i.imgur.com/jbBreJF.png

Major Sludgebucket (ABS)
19-07-21, 12:06
Empoli, in arrivo il terzino Stojanovic a titolo definitivo

Colpo in vista per l'Empoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club toscano è vicino a Petar Stojanovic, terzino sloveno della Dinamo Zagabria. Trasferimento a titolo definitivo, poco più di un milione di euro l'investimento del presidente Corsi.

--

Pedullà su Silvestri: “All’Udinese a prezzo stracciato”
Il giornalista: "Grande affare per il club bianconero"

"Silvestri all'Udinese: operazione da 2,3 milioni più 500 mila euro di bonus. Con l'aria che tira è un grande affare che ha fatto il club friulano, visto che fino a pochi mesi fa si parlava di 6 o 7 milioni per convincere il Verona a cedere. In Friuli sta per sbarcare l'erede di Musso, a condizioni stracciate".

Questo il parere, sull'operazione che ha portato Marco Silvestri in bianconero, del giornalista ed esperto di calcio mercato Alfredo Pedullà, sul sito alfredopedulla.com.

Major Sludgebucket (ABS)
20-07-21, 11:30
Gollini al Tottenham per 15 mijioni più cazzi.

Zhuge
20-07-21, 14:25
Gollini al Tottenham per 15 mijioni più cazzi.

affare

Drake Ramoray
20-07-21, 15:48
han finito i crediti per gli altri ruoli e per i portieri si fan colpacci a poco

Hellfire
20-07-21, 16:17
Gollini al Tottenham per 15 mijioni più cazzi.

gran colpo. è il meglio che sia uscito da "non è la rai".

Tyus
20-07-21, 16:36
Quante seghe su "vacanze da spiare" :moan:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
21-07-21, 20:56
Brentford, il colpo più caro della storia: dal Celtic arriva Ajer per 15,5 milioni

Da una big di Scozia ad una neopromossa d'Inghilterra, Kristoffer Ajer lascia il Celtic per accasarsi al Brentford. La notizia è ufficiale e per certi versi storica per il club inglese: il difensore norvegese, grazie agli oltre 15,5 milioni del suo trasferimento, si converte infatti nell'acquisto più caro della storia della compagine londinese firmando un quinquennale.

Volo
21-07-21, 20:59
dajer e dajer anche la cipolla si fece ajer

Zhuge
21-07-21, 21:15
non era uno che volevamo noi ma non ci avevamo il grano?

Volo
21-07-21, 21:33
non era uno che volevamo noi ma non ci avevamo il grano?

:sisi:

tomlovin
21-07-21, 22:03
Brentford, il colpo più caro della storia: dal Celtic arriva Ajer per 15,5 milioni

Da una big di Scozia ad una neopromossa d'Inghilterra, Kristoffer Ajer lascia il Celtic per accasarsi al Brentford. La notizia è ufficiale e per certi versi storica per il club inglese: il difensore norvegese, grazie agli oltre 15,5 milioni del suo trasferimento, si converte infatti nell'acquisto più caro della storia della compagine londinese firmando un quinquennale.
Quindi è già notizia vecchia.

Mister Zippo
21-07-21, 23:14
:asd:

Ho riso più del dovuto.

MrVermont
22-07-21, 07:43
affare

Per l'Atalanta di sicuro. Ha dato via un mediocre come Gollini e praticamente per la stessa cifra ci han preso Musso che è fortissimo :bua:

MrVermont
23-07-21, 09:00
Pare che Pogba sia ad un passo dal PSG :asd:

Questo è il calcio che piace al popolo vero Ceferin? il sogno di un piccolo sceicco di riuscire (comprandosi UEFA, FIFA e tutti i giocatori più forti) a vincere la Champions partendo da soldi infiniti e mazzette :timido:

Angels
23-07-21, 09:11
Se non vincono la champions così potrei ridere per una settimana, il problema è che veramente difficile non vincere così

<-DooM->
23-07-21, 09:51
se ci fosse una giustizia -divina-, l'anno prossimo vittoria del milan in finale contro il psg con gol al 120' di magic mike :snob:

yuza76
23-07-21, 10:16
Dall'Argentina arrivano i dettagli dell'offerta degli Spurs all'Atalanta per il difensore Cristian Romero: 40 milioni più 10 di bonus facilmente raggiungibili.
Se è vero dobbiamo dare una procura al Ds delle Dea per vendere i ns...

pity
23-07-21, 11:26
Dai, anche oggi è stato timbrato il cartellino del "calcio del popolo".
Appuntamento a domani, va bene anche "calcio romantico", l'importante è scrivere sempre la stessa cosa tutti i giorni da due mesi.

freddye78
23-07-21, 11:31
Dall'Argentina arrivano i dettagli dell'offerta degli Spurs all'Atalanta per il difensore Cristian Romero: 40 milioni più 10 di bonus facilmente raggiungibili.
Se è vero dobbiamo dare una procura al Ds delle Dea per vendere i ns...O semplicemente ingaggiare in blocco la loro dirigenza invece di piazzarvi i manager amici di famiglia

tomlovin
23-07-21, 11:34
O semplicemente ingaggiare in blocco la loro dirigenza invece di piazzarvi i manager amici di famiglia
Se quel che dice wikipedia è vero, la Juve prima ha comprato Romero a 26 mln e dopo un anno l'ha venduto all'Atalanta per 18 mln.
E adesso, un anno dopo ancora, pare ne valga 40-45.

Senza parole :facepalm: .

pity
23-07-21, 12:06
Se quel che dice wikipedia è vero, la Juve prima ha comprato Romero a 26 mln e dopo un anno l'ha venduto all'Atalanta per 18 mln.
E adesso, un anno dopo ancora, pare ne valga 40-45.

Senza parole :facepalm: .
È il primo trasferimento di Romero che abbia senso, invece di essere un giochino contabile da finanza creativa :asd:

Viene da un'ottima stagione in una squadra qualificata in CL per il secondo anno consecutivo, che non ha bisogno di vendere e che non ha problemi né di bilancio né di liquidità. Ha 23 anni e l'acquirente è un grande club della lega più ricca.

Francamente ero senza parole per i 26 milioni e i 18 milioni di un signor nessuno che andavano a coprire i buchi di Sturaro e compagnia.

Ora hype alle stelle per scoprire la valutazione di Demiral nel caso prendesse il posto di Romero.

tomlovin
23-07-21, 12:21
L'acquisto a 26 lo capisco pure, classificarlo come "finanza creativa".
La cessione a 18 decisamente meno, a meno che non vogliamo ipotizzare che nella "finanza creativa" della Juve ci rientri non solo il Genoa ma anche l'Atalanta (e, a quel punto, sarei curioso di sapere quali sono gli altri nomi "creativi") :asd: .

Peraltro, anche ammettendo la tesi della finanza creativa, cosa ne esce? Che Romero doveva essere venduto ad ancora MENO? E che quest'anno è passato da avere una valutazione di... boh, dillo tu, 10 mln, ad averne una da 40-45?
Non è che, per caso, è più facile pensare che avessero molto più senso (perlomeno) i 18 con cui è stato ceduto all'Atalanta?

pity
23-07-21, 12:27
L'acquisto a 26 lo capisco pure, classificarlo come "finanza creativa".
La cessione a 18 decisamente meno, a meno che non vogliamo ipotizzare che nella "finanza creativa" della Juve ci rientri non solo il Genoa ma anche l'Atalanta (e, a quel punto, sarei curioso di sapere quali sono gli altri nomi "creativi") :asd: .
Stai pensando di ristrutturare casa? Cerchi un Muratore?

Vedi che prima o poi tutto si compensa :asd:

tomlovin
23-07-21, 12:37
Vabbè, 18 mln in cambio di un primavera e di un "vedrai che in futuro", tipo quando ti pagano in "visibilità".
Peraltro in un periodo (tutt'ora in corso) in cui la Juve stava affamata di soldi per coprire le spese di Ronaldo.

La vedo dura :asd: .

pity
23-07-21, 13:15
Vabbè, 18 mln in cambio di un primavera e di un "vedrai che in futuro", tipo quando ti pagano in "visibilità".
Peraltro in un periodo (tutt'ora in corso) in cui la Juve stava affamata di soldi per coprire le spese di Ronaldo.

La vedo dura :asd: .
E dai tom, non farti imboccare su.
Allora, quale giocatore è passato dall'Atalanta alla Juventus? A che cifre?

Non è che magari ti chiedo un favorino per farmi fare plusvalenze e poi te ne faccio uno a te alla prima occasione utile? 6 mesi in Serie A e subito 35 milioni più bonus, dice niente?
Mica si tratta solo di turbocessi, i giochini si fanno pure con i giocatori utili. L'ha fatto pure il Napoli l'anno scorso con Osimhen, mica faccio lo gnorri.

tomlovin
23-07-21, 16:25
E dai tom, non farti imboccare su.
Allora, quale giocatore è passato dall'Atalanta alla Juventus? A che cifre?

Non è che magari ti chiedo un favorino per farmi fare plusvalenze e poi te ne faccio uno a te alla prima occasione utile? 6 mesi in Serie A e subito 35 milioni più bonus, dice niente?
Mica si tratta solo di turbocessi, i giochini si fanno pure con i giocatori utili. L'ha fatto pure il Napoli l'anno scorso con Osimhen, mica faccio lo gnorri.
Ma vogliamo un attimino riassumerla, questa teoria interessantissima?

I 26 mln sono "finanza creativa". E vabbè.
Poi, pure i 18 sono "finanza creativa", con l'Atalanta (nota società dal budget enorme, per cui 18 mln non sono nulla) che aiuta la Juve sborsando 18 mln nelle sue casse e non recuperandoli in alcun modo ma accontentandosi di un "vedremo" per il futuro. Un giochino che l'Atalanta e la Juve hanno già fatto in passato con... con... vabbè, ci sarà qualche giocatore con cui l'hanno fatto (e di cui ci dirai i nomi, ovviamente, perchè a me di gente da "35 mln e sei mesi in serie A" non ne viene in mente).
Giusto?

Ovviamente, l'ipotesi che Romero fosse un giovane di valore e che per questo sia stato pagato relativamente caro dall'Atalanta (solo relativamente, appunto, perchè di 20enni che si fanno due anni da centrale titolare in serie A non ce ne sono tanti), non è contemplata.
E non è contemplata perchè tu hai deciso che è tutta "finanza creativa".

Dai, è tutto chiaro.

yuza76
23-07-21, 16:31
E dai tom, non farti imboccare su.
Allora, quale giocatore è passato dall'Atalanta alla Juventus? A che cifre?

Non è che magari ti chiedo un favorino per farmi fare plusvalenze e poi te ne faccio uno a te alla prima occasione utile? 6 mesi in Serie A e subito 35 milioni più bonus, dice niente?
Mica si tratta solo di turbocessi, i giochini si fanno pure con i giocatori utili. L'ha fatto pure il Napoli l'anno scorso con Osimhen, mica faccio lo gnorri.

Ma gli inglesi cosa ci guadagnano da questo giochino? Anche perchè credo che Romero sia forte...(poi loro strapagano ma questo è un discorso diverso...).

pity
23-07-21, 17:11
Ma gli inglesi cosa ci guadagnano da questo giochino? Anche perchè credo che Romero sia forte...(poi loro strapagano ma questo è un discorso diverso...).

Niente, infatti ho detto che è probabilmente il primo trasferimento economicamente sensato di Romero :asd:

Tom continua a non voler capire, non so cosa posso farci.

tomlovin
23-07-21, 17:22
Ah, la sicumera della presunzione.
Dev'essere confortante.

Volo
23-07-21, 17:35
beh tra juve e genoa (in realtà tra chiunque e genoa) ce ne sono state di operazioni fantasiose
mi sembra regolare quella fra juve e atalanta, onestamente

tomlovin
23-07-21, 17:48
Vuoi provare a spiegarlo tu, a pity?
Io non ci riesco.

bellaLI!
23-07-21, 17:52
la cosa divertente è che in tutte e tre le trattative su Romero c'è entrato Paratici :asd:

pity
23-07-21, 18:19
Ah, la sicumera della presunzione.
Dev'essere confortante.

OK, quindi kulusevski a 40 milioni non fa una piega. Buono a sapersi :asd:

tomlovin
23-07-21, 18:29
OK, quindi kulusevski a 40 milioni non fa una piega. Buono a sapersi :asd:
No, niente di strano: se volevi un giovane esterno d'attacco di prospettiva, 40 mln (in tempi pre-covid, beninteso) sono/erano una cifra normale. Tanto più se si pensa che è stato preso nel momento migliore della sua stagione, prima che cominciasse a calare leggermente.

Che poi non si sia rivelato tutto 'sto granchè (ma la scorsa stagione fa poco testo, a dirla tutta), è un altro paio di maniche.
Cos'è, adesso tutti gli acquisti sbagliati o non particolarmente azzeccati diventano "finanza creativa" :asd: ?

Lo vuoi, un esempio serio (non i tuoi) di "finanza creativa"? Un portiere di riserva greco di 36 anni con 9 (NOVE) presenze in A, valutato 20 mln al momento del passaggio al Lille.
Ecco, lì non ti puoi sbagliare: quella sì, che è finanza creativa.

Numero_6
23-07-21, 19:17
Nemmeno il Cagliari è esattamente pieno di soldi, eppure vi ha pagato 9 milioni per riscattare la sua QUINTA PUNTA.

P.S. Il portiere greco di presenze in A ne ha CENTODICIASSETTE.

tomlovin
23-07-21, 19:20
Di chi parliamo?

Volo
23-07-21, 19:23
il kulucoso di parma è un giocatore da 30 milioni, considerando che è un 2000

pity
23-07-21, 20:13
No, niente di strano: se volevi un giovane esterno d'attacco di prospettiva, 40 mln (in tempi pre-covid, beninteso) sono/erano una cifra normale. Tanto più se si pensa che è stato preso nel momento migliore della sua stagione, prima che cominciasse a calare leggermente.

Che poi non si sia rivelato tutto 'sto granchè (ma la scorsa stagione fa poco testo, a dirla tutta), è un altro paio di maniche.
Cos'è, adesso tutti gli acquisti sbagliati o non particolarmente azzeccati diventano "finanza creativa" :asd: ?

Lo vuoi, un esempio serio (non i tuoi) di "finanza creativa"? Un portiere di riserva greco di 36 anni con 9 (NOVE) presenze in A, valutato 20 mln al momento del passaggio al Lille.
Ecco, lì non ti puoi sbagliare: quella sì, che è finanza creativa.
Davvero, non so cosa fare con te. Mi hai dato pure del presuntuoso, lol.

Ti ricordo che pochi post prima ho citato proprio il caso del Napoli, invitandoti a non fare lo gnorri come non lo faccio io.

Proprio non ti entra in testa che non è una crociata contro la Juventus, tant'è che lo fanno anche altri club. La Juventus tra le grandi è quella che ricorre più spesso a questi giochi di prestigio, ma l'ha fatto spesso l'Inter, l'ha fatto la Roma, l'anno scorso anche il Napoli come ho già detto prima della sparata brillante. Soprattutto, al momento non è vietato dalla FIGC e dalla Lega, anche se per quanto mi riguarda sono operazioni ridicole ed è un sistema pericoloso perché prima o poi si romperà, lasciando alcuni club con un disperato bisogno di plusvalenze che non arriveranno più.

Oltretutto, ad essere precisi, sei pure maleinformato. 20 milioni è la valutazione complessiva di Karnezis e 3 primavera, tutti iper valutati circa 5 milioni di euro.

40 milioni per meno di metà campionato è tutto regolare, se si osa dire che l'operazione è stata compensata con Romero e Muratore (8 milioni per un giocatore di Serie C girato subito in prestito in B) è roba da presuntuosi. Sia mai che Kulusevski sia stato valutato una 10-15 milioni in più, per carità :asd:

Tra l'altro Atalanta e Juventus sono club legati da anni, non si capisce dove sarebbe il sacrilegio nel sostenere che si aiutino con i giochi contabili.

tomlovin
23-07-21, 20:38
Ma nessuno ha parlato di "crociata contro la Juventus", quella è la tua fantasia che ti ha portato a pensare una cosa simile.

Io ho solo detto (già un paio di volte, a proposito di fare lo gnorri) che la valutazione di 18 mln per Romero NON è "finanza creativa" come la volevi spacciare tu, è una valutazione realistica.
Così come 35 mln per Kulusevski, per quel che aveva fatto fino ad allora, è una valutazione che ci poteva stare tranquillamente (nessuno se ne è minimamente scandalizzato, infatti).
Da che mondo è mondo, i calciatori giovani e promettenti sono tutti ipervalutati.
A sentire te, invece, quella è tutta "finanza creativa" perchè lo dici tu, che ti sei deciso da solo che i giocatori non valevano quelle cifre. E non bisogna darti del presuntuoso :asd: .

Quella di Muratore, invece, è una valutazione irrealistica... chi lo nega?
Ma pensare di buttare nel mazzo della "finanza creativa" operazioni di mercato a caso... insomma, è una cosa un po' così.

PS: Su Karnezis ho detto la cosa in maniera un po' grossolana. Effettivamente, tra 20 mln per il portiere greco e 5 mln a testa per lui e tre primavera, cambia tutto :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
26-07-21, 06:23
Sembra ormai imminente la chiusura dell'accordo tra Real Madrid e Manchester United per il trasferimento di Raphael Varane. Secondo il Mirror, la trattativa avrebbe subito una significativa accelerazione in seguito ad un colloquio del francese con Carlo Ancelotti, nel quale il difensore avrebbe confermato la propria volontà di non proseguire la propria avventura con la maglia delle Merengues. I Red Devils - conclude il tabloid - hanno raggiunto da tempo un'intesa sull'ingaggio con il suo entourage.

Tavea
26-07-21, 17:31
50 milioni + bonus :gridodaiuto:

Major Sludgebucket (ABS)
29-07-21, 14:34
Jovetic giramondo: solo 2 giocatori prima di lui hanno militato nei 5 maggiori campionati europei

Col trasferimento all'Hertha Berlino, Stevan Jovetic è diventato il terzo giocatore della storia a giocare in tutti e 5 i maggiori campionati europei (Premier League, LaLiga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1). Il montenegrino ha completato l'opera iniziata nel lontano 2008 quando appena 18enne ha firmato per la Fiorentina. 5 anni in viola, che gli sono valsi il trasferimento al Manchester City. La tappa in Spagna è durata sei mesi, al Siviglia, nel 2017 dopo il ritorno in Italia all'Inter. Successivamente sono arrivate 4 stagioni al Monaco.

Prima di lui solo Florin Raducioiu e Christian Poulsen erano riusciti nell'impresa. Il rumeno iniziò anch'egli il suo girovagare in Serie A con la maglia del Bari nel 1990. Successivamente e dopo aver giocato anche per Verona, Brescia e Milan sono arrivate le tappe in Spagna (Espanyol), Inghilterra (West Ham), Germania (Stoccarda) e Francia (Monaco e Créteil). Classe 1980, Poulsen ha iniziato il suo giro a 22 anni con lo Schalke, per poi finire a 26 al Siviglia e a 28 alla Juventus. Altri due anni in bianconero e poi una stagione al Liverpool e successivamente all'Evian.

<-DooM->
29-07-21, 14:35
l'ottimo niang al venezia :sisi:

nicolas senada
29-07-21, 14:35
mitico Brian May sbarbatello :rullezza:

Sandro Storti
29-07-21, 14:59
Mi incuriosivano i bidoni storici. Ma Cerci?

ZTL
29-07-21, 15:04
Mi incuriosivano i bidoni storici. Ma Cerci?
pensa al cholo simeone che ha allenato questo impostore

Volo
29-07-21, 15:53
cerci è finito a giocare in una tragica lega caraibica per ex giocatori :asd:

nicolas senada
29-07-21, 16:00
cerci è finito a giocare in una tragica lega caraibica per ex giocatori :asd:

che è comunque una roba di lusso, si meritava di peggio quella m***a umana.

tomlovin
29-07-21, 16:01
Poveretto, da quando la moglie ha tirato fuori quella cosa del "calcio che conta", gli si è disintegrata la carriera.
Il karma è veramente un infame.

Talismano
29-07-21, 16:06
Poveretto, da quando la moglie ha tirato fuori quella cosa del "calcio che conta", gli si è disintegrata la carriera.
Il karma è veramente un infame.Io direi che ha avuto quello che si merita.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

nicolas senada
29-07-21, 16:07
a proposito di calcio e karma:
https://www.lastampa.it/esteri/2021/07/28/news/la-sorella-di-cristiano-ronaldo-in-ospedale-con-il-covid-non-sono-vaccinata-ma-sto-reagendo-bene-1.40544505

questa è quella lì dei vari
'CR7 designato da Dio per smascherare la farsa del covid' oppure
'Real Madrid e Uefa mafia' quando non diedero l'ennesimo pallone d'oro a CR7, ecc ecc.

Volo
29-07-21, 16:08
che è comunque una roba di lusso, si meritava di peggio quella m***a umana.

io ho vaghi ricordi di cerci al milan, credo che quel che resta della mia psiche abbia sommerso quelle memorie per il mio stesso bene

nicolas senada
29-07-21, 16:08
Io direi che ha avuto quello che si merita.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

considerato come ha giocato al Milan e come ha reagito stizzito alle critiche sacrosante dei tifosi, direi che gli è andata pure di lusso

ryohazuki84
29-07-21, 19:42
io ho vaghi ricordi di cerci al milan, credo che quel che resta della mia psiche abbia sommerso quelle memorie per il mio stesso bene

io ho un ricordo solo, il gol mangiato contro il bologna

Sandro Storti
29-07-21, 21:50
Vedo che gioca in italia

NOXx
30-07-21, 04:03
cerci è finito a giocare in una tragica lega caraibica per ex giocatori :asd:
È riuscito a farsi buttare fuori rosa dall'Arezzo in serie c, fate voi :asd:

Tavea
30-07-21, 14:37
Il #DerSpiegel ha diffuso i dati del contratto di #Alaba con il #RealMadrid:

- Un totale di 115 mln lordi con scadenza 2026. 19,47 mln lordi a stagione
- Bonus alla firma: 17,7 mln di euro
- Commissioni al procuratore Zahavi: 5,2 mln
- Bonus alla famiglia: 6,3 mln

"Il futbol sta morendo, il nostro è un #gridodaiuto"

Volo
30-07-21, 14:44
io ho sempre creduto (sbagliando) che sarebbe stato il costo dei cartellini ad affossare il calcio
invece a quanto pare sono i procuratori e i giocatori ad essere gli artefici della loro stessa rovina

ZTL
30-07-21, 14:50
come si potrebbe arginare la situation?

Volo
30-07-21, 14:55
con i buoi fuori dal recinto c'è poco da arginare mi sa

ryohazuki84
30-07-21, 14:56
ma perchè sei milioni di bonus alla famiglia :rotfl:

Zhuge
30-07-21, 15:05
ma perchè sei milioni di bonus alla famiglia :rotfl:

cambia città, cambia paese, loro soffrono

felaggiano
30-07-21, 15:05
20 milioni all'anno e il BONUS ALLA FAMIGLIA. :rotfl:
La colpa è dei club, non dei giocatori.

Tavea
30-07-21, 15:48
Il bonus alla famiglia non è qualcosa di nuovo, eh:asd:

Frykky
30-07-21, 15:59
come si potrebbe arginare la situation?

l'avete vorsuto il libero mercato

nicolas senada
30-07-21, 16:03
come si potrebbe arginare la situation?

forse con un CORO d'aiuto? :fag:

Volo
30-07-21, 17:21
https://pbs.twimg.com/media/E7jUtuFXMAQeat3?format=png&name=4096x4096

Talismano
30-07-21, 18:24
https://pbs.twimg.com/media/E7jUtuFXMAQeat3?format=png&name=4096x4096Cosa vorresti dire con questa classifica chiaramente artefatta?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Numero_6
30-07-21, 18:58
https://pbs.twimg.com/media/E7jUtuFXMAQeat3?format=png&name=4096x4096MiracoloEconomico™ (cit.)

Volo
30-07-21, 19:10
dato riportato in maniera asettica e senza commento

Frykky
31-07-21, 00:54
Quante champions in city?

Reeko
02-08-21, 10:39
L'Inter negli ultimi 10 anni 1 miliardo? :uhm:

The Great Guerra
02-08-21, 10:53
mi sa che é la classica infografica inutile tipo quelle dei complottisti. Magari quelle sono davvero le spese, che non tengono peró conto di magheggi vari (Neymar) e probabilmente non tengono conto delle cessioni (perché puoi spendere anche 3 miliardi, ma se fai 2.5miliardi di cessioni di cosa parliamo?)

MrVermont
02-08-21, 10:57
mi sa che é la classica infografica inutile tipo quelle dei complottisti. Magari quelle sono davvero le spese, che non tengono peró conto di magheggi vari (Neymar) e probabilmente non tengono conto delle cessioni (perché puoi spendere anche 3 miliardi, ma se fai 2.5miliardi di cessioni di cosa parliamo?)this

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
02-08-21, 11:02
Tanto per divertirsi, questi sono i bilanci inter

Anno
acquisti
cessioni
____
differenza (in negativo se hanno guadagnato piu di quanto speso, si lo so, un po' controintuitivo scusate)


**ANNO 2020/21**
106
82
_____
24

**ANNO 2019/20**
190
66
_____
124

**ANNO 2018/19**
97
86
_____
11

**ANNO 2017/18**
137
79
_____
58

**ANNO 2016/17**
160
18
_____
142

**ANNO 2015/16**
102
115
_____
-13

**ANNO 2014/15**
17
23
_____
-6

**ANNO 2013/14**
60
11
_____
49

**ANNO 2012/13**
76
63
_____
13


**ANNO 2011/12**
40
56
_____
-16


**ANNO 2010/11**
38
66
_____
-28


TOTALE ACQUISTI: 1023
TOTALE VENDITE: 665
BILANCIO: Spesi 358mln (media 32.5 milione anno di passivo)



nello stesso periodo (11 anni) il PSG ha fatto un bilancio di (fatto un po' piu a spanne)
TOTALE ACQUISTI: 1326
TOTALE VENDITE: 461
BILANCIO: 865 milioni (media 78.5 milioni anno di passivo)


ovviamente questo senza considerare quest'anno, perché il divario aumenterebbe non di poco

Talismano
02-08-21, 11:32
Tanto per divertirsi, questi sono i bilanci inter

Anno
acquisti
cessioni
____
differenza (in negativo se hanno guadagnato piu di quanto speso, si lo so, un po' controintuitivo scusate)


**ANNO 2020/21**
106
82
_____
24

**ANNO 2019/20**
190
66
_____
124

**ANNO 2018/19**
97
86
_____
11

**ANNO 2017/18**
137
79
_____
58

**ANNO 2016/17**
160
18
_____
142

**ANNO 2015/16**
102
115
_____
-13

**ANNO 2014/15**
17
23
_____
-6

**ANNO 2013/14**
60
11
_____
49

**ANNO 2012/13**
76
63
_____
13


**ANNO 2011/12**
40
56
_____
-16


**ANNO 2010/11**
38
66
_____
-28


TOTALE ACQUISTI: 1023
TOTALE VENDITE: 665
BILANCIO: Spesi 358mln (media 32.5 milione anno di passivo)



nello stesso periodo (11 anni) il PSG ha fatto un bilancio di (fatto un po' piu a spanne)
TOTALE ACQUISTI: 1326
TOTALE VENDITE: 461
BILANCIO: 865 milioni (media 78.5 milioni anno di passivo)


ovviamente questo senza considerare quest'anno, perché il divario aumenterebbe non di pocoSi ma ho come l'impressione che il psg da sponsor incassi pure qualcosina in più dell'Inter.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
02-08-21, 11:44
Si sta parlando di mercato, è il topic del mercato

E in ogni caso rimane il mio punto quella classifica non ha senso di esistere se non per chi si fa seghe su numeri fuorvianti

Volo
02-08-21, 11:54
riporta un dato corretto, tutto il resto sono vostre elucubrazioni :snob:

felaggiano
02-08-21, 14:36
Si ma ho come l'impressione che il psg da sponsor incassi pure qualcosina in più dell'Inter.

Eh sì, gli "sponsor" del PSG. :asd:

tomlovin
02-08-21, 19:09
Il fatto più divertente è che mancano del tutto gli incassi :asd: .

Volo
02-08-21, 19:37
dalle cessioni dici? eccola

https://pbs.twimg.com/media/E7jgEQfXoAwPvej?format=png&name=small

tomlovin
02-08-21, 20:00
Intendevo in generale, non dalle cessioni.
Non è che conti nulla, se i soldi li fai in un modo o nell'altro.

Volo
02-08-21, 20:16
no infatti, sarebbe divertente vedere i ricavi del psg senza gli sponsor farlocchi :asd:

tomlovin
02-08-21, 20:45
Ma guarda, secondo me non è che conti granchè, se gli incassi li fai sul mercato o li fai perchè c'è l'emiro che te li regala.
Alla fine, quel che conta è che la società non si indebiti.

Comunque, non è che al mondo esista solo il PSG, eh :asd: .

Volo
02-08-21, 21:59
l'indebitamento non è la fine del mondo per nessuna società, certo però non ai livelli che stiamo vedendo in alcune squadre oggi
ho fatto l'esempio del psg perché è la squadra che mi viene in mente quando si parla di sponsorizzazioni fantasiose provenienti dai nostri amici arabi

tomlovin
03-08-21, 05:29
l'indebitamento non è la fine del mondo per nessuna società, certo però non ai livelli che stiamo vedendo in alcune squadre oggi
ho fatto l'esempio del psg perché è la squadra che mi viene in mente quando si parla di sponsorizzazioni fantasiose provenienti dai nostri amici arabi
Ovviamente, parlo dell'indebitamento folle che c'è oggi, non di quello sostenibile.

Ho citato il PSG per dire che non è che tutte le squadre funzionino col riccone che ci butta dentro soldi con le sponsorizzazioni fasulle: altre società sono delle vere macchine da soldi, i cui fatturati andavano da 600 a 800 mln annui (pre-covid).
Quindi, è pure ovvio che potessero spendere l'iradiddio in 10 anni di mercato, anche senza il magnate (anche perchè, se aspetti che americani e tedeschi facciano da magnati, stai fresco proprio).

Numero_6
03-08-21, 06:36
>postata la classifica delle spese
>"eh ma mancano gli incassi"

Seriamente?

tomlovin
03-08-21, 07:06
Eh, sì... e il motivo è anche abbastanza semplice, se uno segue il discorso dall'inizio.

Volo
03-08-21, 09:18
Ovviamente, parlo dell'indebitamento folle che c'è oggi, non di quello sostenibile.

Ho citato il PSG per dire che non è che tutte le squadre funzionino col riccone che ci butta dentro soldi con le sponsorizzazioni fasulle: altre società sono delle vere macchine da soldi, i cui fatturati andavano da 600 a 800 mln annui (pre-covid).
Quindi, è pure ovvio che potessero spendere l'iradiddio in 10 anni di mercato, anche senza il magnate (anche perchè, se aspetti che americani e tedeschi facciano da magnati, stai fresco proprio).

il barcellona è una macchina da soldi, però gestita da dei deficienti a quanto pare :asd:
nel calcio c'è una mancanza di gente competente francamente imbarazzante

Damon
03-08-21, 09:19
Kaio Jorge alla Juventus.
Milan beffato

MrVermont
03-08-21, 09:19
Bah, mi sembra una pippa notevole. Meno male che non è costato troppo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

felaggiano
03-08-21, 09:20
nel calcio c'è una mancanza di gente competente francamente imbarazzante

Da noi spadroneggia Lotito, immagino che altrove la situazione sia paragonabile.

tomlovin
03-08-21, 09:32
il barcellona è una macchina da soldi, però gestita da dei deficienti a quanto pare :asd:
nel calcio c'è una mancanza di gente competente francamente imbarazzante
Vero ma è un altro paio di maniche.
Sul fatto che il Barcellona sia gestito da idioti, comunque, c'è poco da dire: sono almeno dieci anni, che si impegnano a sprecare soldi nelle maniere più fantasiose possibili. Per citare UN cazzo di acquisto azzeccato dal Barcellona, negli ultimi 10 anni, dovrei sforzarmi.
Jordi Alba, Suarez e... boh?
Forse De Jong, nonostante tutto?

E' anche vero che, data la particolare "conformazione" sportivo/societaria, per loro è MOLTO più difficile che per altri, azzeccare mosse di mercato.


Da noi spadroneggia Lotito, immagino che altrove la situazione sia paragonabile.
Rispetto a quelli del Barcellona o dello United, Lotito è oro zecchino.
E anche rispetto a molti altri, a dirla tutta: criticabile ed esecrabile quanto si vuole, però la Lazio ha messo insieme un tot di colpi di mercato considerevoli ed è in salute finanziariamente (almeno, per quello che è il contesto generale).
Più di questo, a un manager/presidente, non si può chiedere: Atalanta a parte, sarei curioso di sapere chi se la passa meglio della Lazio, in Italia.

Volo
03-08-21, 09:57
il napoli come è messo per esempio? nonostante le follie di ADL ho sempre avuto l'impressione che fosse una società solida

Sandro Storti
03-08-21, 12:54
Vero ma è un altro paio di maniche.
Sul fatto che il Barcellona sia gestito da idioti, comunque, c'è poco da dire: sono almeno dieci anni, che si impegnano a sprecare soldi nelle maniere più fantasiose possibili. Per citare UN cazzo di acquisto azzeccato dal Barcellona, negli ultimi 10 anni, dovrei sforzarmi.
Jordi Alba, Suarez e... boh?
Forse De Jong, nonostante tutto?

E' anche vero che, data la particolare "conformazione" sportivo/societaria, per loro è MOLTO più difficile che per altri, azzeccare mosse di mercato.


Rispetto a quelli del Barcellona o dello United, Lotito è oro zecchino.
E anche rispetto a molti altri, a dirla tutta: criticabile ed esecrabile quanto si vuole, però la Lazio ha messo insieme un tot di colpi di mercato considerevoli ed è in salute finanziariamente (almeno, per quello che è il contesto generale).
Più di questo, a un manager/presidente, non si può chiedere: Atalanta a parte, sarei curioso di sapere chi se la passa meglio della Lazio, in Italia.

Il problema del Barcelloba negli ultimi 7 anni è stato un presidente, con la sua cricca attorno, e un italiano totalment incapace che nessuno ha avuto le palle di mandar via se non quando è scoppiato il caso Messi l'anno scorso.

<-DooM->
03-08-21, 13:50
Più di questo, a un manager/presidente, non si può chiedere: Atalanta a parte, sarei curioso di sapere chi se la passa meglio della Lazio, in Italia.

ovviamente il milan :caffe:

felaggiano
03-08-21, 14:24
Rispetto a quelli del Barcellona o dello United, Lotito è oro zecchino.

Non mi riferivo alla gestione della Lazio, lo so che è bravo da quel punto di vista, ma a come un personaggio del genere abbia tutto quel potere a livello di "governo" calcistico.

tomlovin
03-08-21, 17:17
Il problema del Barcelloba negli ultimi 7 anni è stato un presidente, con la sua cricca attorno, e un italiano totalment incapace che nessuno ha avuto le palle di mandar via se non quando è scoppiato il caso Messi l'anno scorso.
Eh, perchè i 3 anni prima, invece, sono stati una favola dal punto di vista del management: certe operazioni fantastiche tipo Ibrahimovic, il difensore russo, Alexis Sanchez, Hleb o Mascherano (qua gli è andata di culo, ma fu l'ennesimo acquisto a cazzo) non le fece mica Bartomeu.
Sono almeno 10 anni che fanno pena, non è questione di Bartomeu o non Bartomeu.


Non mi riferivo alla gestione della Lazio, lo so che è bravo da quel punto di vista, ma a come un personaggio del genere abbia tutto quel potere a livello di "governo" calcistico.
Mah, chissà se è vero che ha tutto 'sto potere.
Io, di roba decisa da Lotito, non è che ne ricordi tanta.

Vitor
03-08-21, 20:45
ma quindi l'Atalanta giocherà in difesa con la coppia Demi-Lovato?

Major Sludgebucket (ABS)
04-08-21, 08:21
Juric a Belotti: 'Non aspetto nessuno, voglio chiarezza! Offerto un rinnovo che neanche Immobile e Zapata...'

Quale futuro per Andrea Belotti? Fresco campione d'Europa con l'Italia, in scadenza di contratto tra meno di un anno, il capitano del Torino è uno degli uomini mercato dell'estate, con lo Zenit intenzionato a fare sul serio. E del Gallo ne parla il suo nuovo allenatore, Ivan Juric, a la Gazzetta dello Sport: "Vorrei che mi dicesse: “mister, voglio stare qua. Sono il tuo capitano, andiamo in battaglia”. Spero che dopo aver visto l’amichevole di Rennes si sarà convinto che in questa squadra potrà fare 20 gol. È la mia idea. Che sensazioni ho? Percepisco una situazione di poca chiarezza che non mi piace. Da parte della società Belotti ha ricevuto una proposta per rinnovare il contratto che la reputo enorme da un punto di vista economico, visto pure il momento storico (3,2 milioni netti fino al 2025, ndr): le cifre a lui offerte non le prendono i calciatori dell’Atalanta da 25 gol all’anno. E nemmeno Immobile".

SU COSA DIRGLI - "Capisco che in Andrea possano esserci ancora un po’ di scorie dopo gli ultimi due anni deludenti. Ma io parto da zero e dico: due anni fa Belotti era un top player assoluto, negli ultimi due anni non lo è stato. Anzi, nell’ultimo campionato non credo abbia giocato una buona stagione. Però se Belotti si mette a lavorare come si deve, sono convinto che riavremo un grande centravanti. Ma deve riacquistare la scintilla vera, che forse in questi anni ha perso. Gli chiederò chiarezza subito: voglio gente che abbia una sola idea in testa. Noi siamo il Toro, dobbiamo cambiare la storia degli ultimi anni e per farlo voglio uomini disposti a dare tutto. Piuttosto che aspettare, preferisco cambiare".

QUANTO TEMPO? - "Lui, purtroppo, sta pensando a mille cose, anche agli ultimi anni in cui non riusciva ad esprimersi. Lo capisco, ma spero che mi dica: “ti faccio vedere chi sono, non sono più quello dell’ultimo anno”. Se sarà così, sarò felicissimo. Ma se lui non sarà convinto, non lo aspetto: non aspetto né lui né nessun altro. Chi ha dubbi può andare via. Non c’è più tempo, non posso aspettare il 25 agosto: ci sono da cambiare mentalità, lavoro, percezioni. Ora serve chiarezza".

Major Sludgebucket (ABS)
04-08-21, 12:56
Torna van Gaal sulla panchina dei Paesi Bassi.

felaggiano
04-08-21, 13:39
Per la... boh, terza volta? Gran fantasia gli olandesi.

ryohazuki84
04-08-21, 13:56
Per la... boh, terza volta? Gran fantasia gli olandesi.

poi riprenderanno hiddink
poi advocaat

felaggiano
04-08-21, 14:00
Ma solo perché Michels è morto.

tomlovin
04-08-21, 15:27
D'altronde, non è che abbiano proprio l'imbarazzo della scelta, tra gli allenatori olandesi.

felaggiano
04-08-21, 15:39
Dopo De Boer possono metterci chiunque.

Numero_6
04-08-21, 16:53
Ma solo perché Michels è morto.Ma quando avranno sviluppato la tecnologia per mantenere le teste nei cilindri di Futurama verrà richiamato pure lui.

Sandro Storti
05-08-21, 09:54
Eh, perchè i 3 anni prima, invece, sono stati una favola dal punto di vista del management: certe operazioni fantastiche tipo Ibrahimovic, il difensore russo, Alexis Sanchez, Hleb o Mascherano (qua gli è andata di culo, ma fu l'ennesimo acquisto a cazzo) non le fece mica Bartomeu.
Sono almeno 10 anni che fanno pena, non è questione di Bartomeu o non Bartomeu.


Mah, chissà se è vero che ha tutto 'sto potere.
Io, di roba decisa da Lotito, non è che ne ricordi tanta.

Sanchez fece molto bene, idem Mascherano. Ibra vinse cmq un campionato (io lo definii cmq bdp ai tempi ed ebbi ragione nell'anno al Barcellona). Tutte le squadre sbagliano 1 o 2 acquisti nell'annata. Ma Bartomeu e soci sono stati recidivi con acquisti senza senso che hanno portato ai minimi risultati ributtando il Barcellona all'era pre "canterani miracolo spagnolo".
L'unica cosa buona... ricoprire Messi d'oro che è l'unico che ha dato senso a questa squadra tenendola a galla.

Pure la giuve si è preso Cristina per vincere l'ennesimo campionato.

tomlovin
05-08-21, 10:48
Sanchez fece molto bene, idem Mascherano. Ibra vinse cmq un campionato (io lo definii cmq bdp ai tempi ed ebbi ragione nell'anno al Barcellona). Tutte le squadre sbagliano 1 o 2 acquisti nell'annata. Ma Bartomeu e soci sono stati recidivi con acquisti senza senso che hanno portato ai minimi risultati ributtando il Barcellona all'era pre "canterani miracolo spagnolo".
L'unica cosa buona... ricoprire Messi d'oro che è l'unico che ha dato senso a questa squadra tenendola a galla.

Pure la giuve si è preso Cristina per vincere l'ennesimo campionato.
1) Sanchez io me lo ricordo come un pesce fuor d'acqua, un bravissimo contropiedista che giocava in una squadra che teneva sempre la palla.
2) Mascherano fu un acquisto stupido e sbagliato: preso per fare il centrocampista, si resero conto in dieci minuti che non aveva nè la tecnica per reggere il passo dei vari Busquets-Iniesta-Xavi (non che sia facile averla, beninteso), nè la capacità di essere efficace negli inserimenti. Quel che aveva di buono (e si sapeva) erano grinta, carisma e interdizione, cose che al Barcellona non servivano (quelle cose le dava già Busquets). Insomma, la classica stronzata da Barcellona. Gli andò semplicemente di culo che riuscirono a riciclarlo come difensore centrale (e pure là, secondo me mostrava molti limiti, soprattutto fisici).
3) Ibrahimovic fu l'acquisto più sbagliato della storia, poche palle, e aver vinto un campionato non cambia una fava. Era (ed è) l'esatto OPPOSTO del giocatore che serve a una squadra basata sulla manovra e sugli schemi, com'era il Barcellona di Guardiola. E infatti, fu un acquisto talmente azzeccato che a un certo punto finì in panchina :asd: . Meglio ancora: per avere Ibrahimovic, diedero all'Inter Eto'o e pure 20 mln, per poi l'anno dopo sbolognare lo svedese di corsa al Milan, accettando soli 25 mln pur di levarselo dai coglioni. In pratica, pagarono 45-50 mln (il valore di Eto'o) per avere un anno di un giocatore completamente inutile al posto di un giocatore perfettamente funzionale alla squadra :rotfl: !

Non è questione di Bartomeu o non Bartomeu.

Frykky
05-08-21, 11:35
Mascherano ha giocato 203 partite fra cui almeno 2 finali di champions da titolare eh
foppeddillo

ZTL
05-08-21, 11:37
su PES era, un must

tomlovin
05-08-21, 11:46
Nessuno dice che Mascherano era scarso.
Io ho detto che fu un acquisto sbagliato perchè lo presero per fare il centrocampista, e il centrocampista non l'ha mai fatto o quasi. Gli andò di culo perchè riuscirono a riciclarlo da difensore, ma questo è un altro paio di maniche: non fosse riuscito il riciclo, si sarebbero trovati con l'ennesimo acquistone di cui non sapevano che fare.
Come poteva giocare, Mascherano, in un centrocampo come quello del Barcellona?

Infatti (guardaunpo'), tutte e due quelle finali di CL, Mascherano le giocò da difensore.

nicolas senada
05-08-21, 12:05
Fatemi capire, adesso è lukaku che vuole andare via, non l'inter che spinge per fare cassa? :rotfl:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Tyus
05-08-21, 12:19
È come quando una ti fa le corna e poi vai in giro bullandoti di averla mollata

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

ZTL
05-08-21, 16:19
grealish 100 milioni di, sterline

Volo
05-08-21, 16:21
:rot,fl:

MrVermont
05-08-21, 17:26
grealish 100 milioni di, sterline:rotfl: cazzo sto qua è peggio di Bernardeschi :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

tomlovin
05-08-21, 17:28
Peggio della disperazione grammaticale :asd: .

freddye78
05-08-21, 17:39
:rotfl: cazzo sto qua è peggio di Bernardeschi :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkEppure noi l'originale non riusciamo a piazzarlo da nessuna parte :facepalm:

tomlovin
05-08-21, 18:16
Comunque, grammatica degli utenti a parte, è vero che 100 mln per Grealish significano proprio che la premier è impazzita.
Non ha proprio senso.

Volo
05-08-21, 18:23
non so se è una conseguenza dell'esplosione dei ricavi come nell'nba o se la premier è diventata una enorme lavatrice per i proprietari :asd:

Damon
05-08-21, 18:28
l'Atalanta intanto si accolla Demiral per 3+25 milioni.
Romero al Tottenham.

tomlovin
05-08-21, 18:41
"Si accolla" :rotfl: .

bellaLI!
05-08-21, 20:02
Messi voleva Romero al Barcellona ma i catalani non hanno saputo accontentarlo, exco spiegato il motivo della bomba di stasera

ryohazuki84
05-08-21, 20:23
messi ha lasciato il barcellona perchè si è reso conto che non potrà mai essere migliore di barone

nicolas senada
05-08-21, 20:38
https://www.fanpage.it/sport/calcio/il-manchester-city-ha-un-nuovo-numero-10-ufficiale-grealish-per-118-milioni/

Ceferin, se ci sei batti un colpo :fag:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Angels
06-08-21, 22:52
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/06-08-2021/messi-psg-annuncio-via-twitter-famiglia-than-420243917617.shtml
A sorpresa Messi al PSG...

Hellfire
06-08-21, 23:01
[surprised kirk]

Sandro Storti
06-08-21, 23:17
E Cristina che dice?

ZTL
06-08-21, 23:22
https://i.imgur.com/ymvV1bk.jpg

Sandro Storti
06-08-21, 23:26
Povero Kun. Si ritrova a giocare nel peggio Barca degli ultimi 20 anni.

bellaLI!
07-08-21, 00:09
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/06-08-2021/messi-psg-annuncio-via-twitter-famiglia-than-420243917617.shtml
A sorpresa Messi al PSG...

articolo rimosso... bufala?

ZTL
07-08-21, 07:08
articolo rimosso... bufala?
https://www.ilposticipo.it/calcio/aguero-e-deluso-potrebbe-lasciare-il-barcellona-sin-da-subito/

https://www.ilposticipo.it/calcio/griezmann-arriva-in-rolls-royce-e-i-tifosi-lo-insultanto-colpa-tua-se-messi-se-ne-andato/

Zhuge
07-08-21, 08:43
Cavoli Griezmann è proprio francese in tutto e per tutto :asd:

Sandro Storti
07-08-21, 16:33
35 milioni a quella busta di piscio mangiarane :rotfl:

Lars_Rosenberg
07-08-21, 17:21
Che troiaio il Barcellona :rotfl:
Raccolgono quello che hanno seminato con una gestione scellerata negli ultimi anni.

freddye78
08-08-21, 10:07
Alle 12 conferenza stampa lacrimosa di Messi nella quale versando lacrime di coccodrillo dirà che lui non voleva lasciare il Barcellona ma è stato costretto dalla Liga cattivona che non ha permesso al Barcellona di sforare il salary cap per dargli 35 milioni all'anno e quindi dovrà andare a guadagnarli nell'orrenda Parigi (gif del tizio che piange asciugandosi le lacrime con i soldi):snob:
È talmente disperato che ieri sera per tirarsi su il morale ha dato una festa di addio a casa sua con alcuni ex compagni :rotfl:

Drake Ramoray
08-08-21, 10:28
ma perché disperato, che narrazione

tomlovin
08-08-21, 11:15
Oddio, "disperata" è proprio la parola che la stampa spagnola attribuisce alla famiglia Messi :asd: .

Certo, poteva rimanere a prendere un quarto dello stipendio, se proprio era così "disperato". Nessun dubbio, su questo.
Però io credo che, a quei livelli, si ragioni in maniera diversa da come potrebbe fare un qualunque mortale. Per me Messi (o qualunque altro calciatore) ha sempre come priorità imprescindibile, direi come primo dovere, il proprio interesse. Interesse che spera in ogni caso di coniugare con quella che è la sua volontà sportiva.
Credo che sia come se in ognuno di loro convivano l'imprenditore e il calciatore, col primo che comanda sul secondo. Tipo quel famoso discorso di Conte su "uomo e professionista".
Probabilmente il calciatore può tirare la giacchetta all'imprenditore fino a un certo punto (e infatti Messi si era già abbondantemente ridotto lo stipendio, pare). Oltre quel punto, l'imprenditore lo manda a fare in culo.
E quel punto era al di sopra di ciò che il Barcellona poteva pagare.

Simple as that.

Sandro Storti
08-08-21, 11:20
Disperato. Io dico che Messi era incazzato da parecchi anni.
Va bene l'attaccamento alla maglia, ma essere preso per il culo, anche se ben pagato, ti fa rodere un po'.

xxweskerxx
08-08-21, 11:28
Che disagio di conferenza, lacrime, volevo restare, ricordatemi per la mia umiltè :rotfl:

Hai 34 anni, probabilmente un miliardo di dollah in banca, fatti sti due anni che ti rimangono di carriera a 10 milioni (:asd:) e resta

Sandro Storti
08-08-21, 11:30
Ma perché lui si e inutilitàGriezmann no?

tomlovin
08-08-21, 11:31
Che domanda scema: perchè a Griezmann non gliene frega un cazzo del Barcellona e non è legato al club, ovviamente.
Da Griezmann, sarebbe demenziale aspettarsi atti d'amore (anche considerando quanto "bene" si è trovato a Barcellona, finora).

Sandro Storti
08-08-21, 11:33
Vedi allora che gli rode il cazzo a Messi? A te non ti girerebbero le palle?

Dai sui ci sono casi di gente in famiglie che si ammazzano per meno :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://fcbarcelonalatestnews.com/fc-barcelona-players-wages/

freddye78
08-08-21, 11:34
Che disagio di conferenza, lacrime, volevo restare, ricordatemi per la mia umiltè :rotfl:

Hai 34 anni, probabilmente un miliardo di dollah in banca, fatti sti due anni che ti rimangono di carriera a 10 milioni (:asd:) e restaIpocrisia over 9000

nicolas senada
08-08-21, 11:56
Alle 12 conferenza stampa lacrimosa di Messi nella quale versando lacrime di coccodrillo dirà che lui non voleva lasciare il Barcellona ma è stato costretto dalla Liga cattivona che non ha permesso al Barcellona di sforare il salary cap per dargli 35 milioni all'anno e quindi dovrà andare a guadagnarli nell'orrenda Parigi (gif del tizio che piange asciugandosi le lacrime con i soldi):snob:
È talmente disperato che ieri sera per tirarsi su il morale ha dato una festa di addio a casa sua con alcuni ex compagni :rotfl:Sono a dir poco commosso e distrutto :cattivo:
È la fine del calcio romantico :cattivo:

:fag:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Vitor
08-08-21, 11:59
Dice che si era tagliato lo stipendio del 50%, poi boh
In ogni caso la situazione del Barcellona è così disperata che non hanno ancora potuto tesserare i nuovi acquisti e devono tagliare ancora

bellaLI!
08-08-21, 12:41
poi si è asciugato le lacrime con i paperdollari?

freddye78
08-08-21, 12:47
Oddio, "disperata" è proprio la parola che la stampa spagnola attribuisce alla famiglia Messi :asd: .

Certo, poteva rimanere a prendere un quarto dello stipendio, se proprio era così "disperato". Nessun dubbio, su questo.
Però io credo che, a quei livelli, si ragioni in maniera diversa da come potrebbe fare un qualunque mortale. Per me Messi (o qualunque altro calciatore) ha sempre come priorità imprescindibile, direi come primo dovere, il proprio interesse. Interesse che spera in ogni caso di coniugare con quella che è la sua volontà sportiva.
Credo che sia come se in ognuno di loro convivano l'imprenditore e il calciatore, col primo che comanda sul secondo. Tipo quel famoso discorso di Conte su "uomo e professionista".
Probabilmente il calciatore può tirare la giacchetta all'imprenditore fino a un certo punto (e infatti Messi si era già abbondantemente ridotto lo stipendio, pare). Oltre quel punto, l'imprenditore lo manda a fare in culo.
E quel punto era al di sopra di ciò che il Barcellona poteva pagare.

Simple as that.È assolutamente lecito che un calciatore professionista pensi principalmente a guadagnare il più possibile nella sua breve carriera, meno che faccia una conferenza stampa piangendo lacrime di coccodrillo quando la sera prima dà una festa di addio con gli amici con i tifosi fuori a piangere implorandolo di ripensarci :asd:
Sta conferenza lacrimosa probabilmente l'ha fatta per pararsi il culo in vista di un ritorno a vivere a Barcellona a fine carriera, scaricando tutta la colpa sulla società :asd:
Fossi un tifoso barcellonese sarei incazzato con lui sentendomi preso per il culo per questa sceneggiata napoletana :asd:

Volo
08-08-21, 12:55
fatemi capire : barcellona, real psg e forse anche city devono vendere un buon numero di calciatori perché ne han troppi
cosa succede al mercato quando in troppi devono liquidare gli asset? :fag:

Vitor
08-08-21, 13:06
Infatti è pieno di tifosi catalani che se la prendono con Messi e non con la società :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
08-08-21, 13:08
fatemi capire : barcellona, real psg e forse anche city devono vendere un buon numero di calciatori perché ne han troppi
cosa succede al mercato quando in troppi devono liquidare gli asset? :fag:

Il PSG e il City non possono più comprare e devono vendere per rientrare, ma gli sceicchi del PSG e del City non lo sanno e continuano a comprare come se non ci fosse un domani (ah, sì, venderanno, certo... il City venderà Bernardo Silva, forse, e il PSG il nono portiere, se si mette male capace pure l'ottavo).

Sandro Storti
08-08-21, 14:13
Ma il psg non fa prima a fondare una nuova squadra?

Numero_6
08-08-21, 14:21
Comunque a che ora apre la camera ardente di Simoscai?

Lewyn
08-08-21, 14:34
Lungi da me giustificare Messi, ma da quanto leggo il Barca non lo avrebbe potuto tesserare neanche a zero per via del salary cap della liga.

Probabilmente erano convinti facessero la solita eccezione, ma tra superleague e cctv stanno incazzati e non gli hanno fatto sconti.

tomlovin
08-08-21, 18:43
Vedi allora che gli rode il cazzo a Messi? A te non ti girerebbero le palle?

Dai sui ci sono casi di gente in famiglie che si ammazzano per meno :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://fcbarcelonalatestnews.com/fc-barcelona-players-wages/
Non capisco il punto.
Se chiedi perchè non hanno rinnovato Messi, la risposta è facile: non possono.
Se chiedi perchè lo stipendio se lo voleva tagliare Messi e non Griezmann, la risposta è altrettanto facile: Griezmann non è legato al club (e il club non gli ha neanche dato 800 mln di stipendi finora, se vogliamo dirla tutta :asd: ).

Perchè dovrebbero girargli le palle, a Messi? I soldi sono finiti, punto.


È assolutamente lecito che un calciatore professionista pensi principalmente a guadagnare il più possibile nella sua breve carriera, meno che faccia una conferenza stampa piangendo lacrime di coccodrillo quando la sera prima dà una festa di addio con gli amici con i tifosi fuori a piangere implorandolo di ripensarci :asd:
Sta conferenza lacrimosa probabilmente l'ha fatta per pararsi il culo in vista di un ritorno a vivere a Barcellona a fine carriera, scaricando tutta la colpa sulla società :asd:
Fossi un tifoso barcellonese sarei incazzato con lui sentendomi preso per il culo per questa sceneggiata napoletana :asd:
Forse non è chiaro quel che dicevo prima.
E' come se, nel mondo dei calciatori di quel livello (e di quel livello ce ne saranno 4 o 5), NON ESISTE, la possibilità di rinunciare allo stipendio quasi in toto.
Se sei Del Piero a fine carriera, puoi anche pensarci (tanto, prendere o non prende lo stipendio da Del Piero a fine carriera, non è che cambi molto). Se sei Messi a fine carriera, che muove ancora l'iradiddio di soldi, non puoi (lo stipendio del Messi a fine carriera sarà almeno di 25 mln annui :bua: ).


fatemi capire : barcellona, real psg e forse anche city devono vendere un buon numero di calciatori perché ne han troppi
cosa succede al mercato quando in troppi devono liquidare gli asset? :fag:
Che succede? Che i prezzi crollano?

Anche se fosse, devi trovare chi si può accollare gli stipendi di gente proveniente da PSG e Barcellona :asd: .
Non stiamo parlando di un mercato di beni ma di un mercato di salariati.

Volo
08-08-21, 19:13
anche i salari dovranno per forza di cose subire una contrazione :sisi:

tomlovin
08-08-21, 19:15
Ma solo a fine contratto.
Fino ad allora, perchè mai un giocatore dovrebbe andar via dal PSG o dal City?

Volo
08-08-21, 19:19
nessuno deve fare niente, è chiaro che se sei un esubero e vuoi giocare devi andare via e devi adeguarti un minimo agli ingaggi del mondo civile :asd:

tomlovin
08-08-21, 19:22
Certo.
Ma così, a occhio, direi che agli esuberi importa molto di più lo stipendio che il posto in squadra :asd: .

Cioè, se dovessi fare una lista di chi ha accettato di andarsene e prendere meno soldi pur di giocare...
Vediamo...

Volo
08-08-21, 19:23
vedremo, ci sono diversi club in agguato per approfittare della situazione :sisi:

freddye78
08-08-21, 19:53
Forse non è chiaro quel che dicevo prima.
E' come se, nel mondo dei calciatori di quel livello (e di quel livello ce ne saranno 4 o 5), NON ESISTE, la possibilità di rinunciare allo stipendio quasi in toto.
Se sei Del Piero a fine carriera, puoi anche pensarci (tanto, prendere o non prende lo stipendio da Del Piero a fine carriera, non è che cambi molto). Se sei Messi a fine carriera, che muove ancora l'iradiddio di soldi, non puoi (lo stipendio del Messi a fine carriera sarà almeno di 25 mln annui :bua: )Ma guarda che sull'aspetto economico sono d'accordo eh.
Contesto la sceneggiata, il voler farsi passare per quello costretto ad andarsene con tanto di lacrime di coccodrillo in conferenza stampa quando la sera prima ha fatto una festa a casa sua, con i tifosi a piangere fuori del suo cancello bellamente ignorati :asd:
Non avesse fatto questo patetico teatrino, limitandosi ad un normale comunicato di saluti e ringraziamenti, nulla da dire.

tomlovin
08-08-21, 19:56
Ma guarda che su questo aspetto sono d'accordo eh.
Contesto la sceneggiata, il voler farsi passare per quello costretto ad andarsene con tanto di lacrime di coccodrillo, non il fatto che lui avesse deciso di continuare a prendere certe cifre altrove non essendo più possibile a Barcellona.
Per me è sincero.
E' solo che è in un certo senso "costretto", quel mondo va così.
Non esiste, che rinunci a 25 mln netti all'anno, è semplicemente un'ipotesi che possiamo prendere in considerazione noi tifosi e basta.

Sono convinto che Messi abbia trascorso le ultime settimane sperando che il Barcellona ce l'avrebbe fatta, a raggiungere la cifra che avevano pattuito. E ben sapendo che, se non ci fosse riuscito, sarebbe dovuto andar via.

freddye78
08-08-21, 20:08
Sì guarda, provo pena per lui :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
08-08-21, 20:13
nessuno deve fare niente, è chiaro che se sei un esubero e vuoi giocare devi andare via e devi adeguarti un minimo agli ingaggi del mondo civile :asd:

Dipende anche molto da chi è l'«esubero». Se è un mezzo pincopallo o uno buono ma non proprio insostituibile è una cosa, probabilmente – se la crisi del calcio prosegue, nonostante le vaccinazioni e le riaperture – dovrà abbassare le sue pretese. Se l'«esubero» è Messi (vecchio, ma pur sempre un Messi che alzerà l'ennesimo pallone d'oro a dicembre) mi sa che la faccenda cambia un tantinello :asd: . Soldi nel calcio continuano (e per un bel po' continueranno) a girarne a sufficienza per alimentare gli ingaggi pompati delle star di maggior grido.

Volo
08-08-21, 20:24
certo, ma se sei un jovic sai che se vuoi giocare in italia non puoi prendere i 10-11 milioni lordi che prendi al real :sisi:

Sandro Storti
08-08-21, 20:37
Non capisco il punto.
Se chiedi perchè non hanno rinnovato Messi, la risposta è facile: non possono.
Se chiedi perchè lo stipendio se lo voleva tagliare Messi e non Griezmann, la risposta è altrettanto facile: Griezmann non è legato al club (e il club non gli ha neanche dato 800 mln di stipendi finora, se vogliamo dirla tutta :asd: ).

Perchè dovrebbero girargli le palle, a Messi? I soldi sono finiti, punto.


Non ho chiesto perché non hanno rinnovato Messi, è chiaro e si è capito.
Capisco anche che né Griezmann ne gli altri si son ridotti lo stipendio, cazzo gliene frega?

A Messi girano le palle da anni, questo dico, per come la precedente dirigenza ha rovinato tutto, anche la possibilità di un suo ipotetico rinnovo a 10MIL (per dire).

Tu non saresti incazzato se la tua azienda metalmeccanica mandasse in merda tutto il lavoro buono svolto, mettendo un dirigente strapagato che combina solo guai (Griezmann), un direttore di produzione che passa il suo tempo alle macchinette del caffé (Dembelè) o che pur volenteroso continua a rompere le CNC (Lenglet, Umtiti)?
E tu che sei uno dei pochi che si fa il culo (parliamo comunque del capocannoniere di squadra da 10 anni) vedi che mandano via i pochi dirigenti buoni che si aveva?

Non dirmi che non ti incazzi o che ti viene l'omicidio.

- - - Aggiornato - - -



Anche se fosse, devi trovare chi si può accollare gli stipendi di gente proveniente da PSG e Barcellona :asd: .
Non stiamo parlando di un mercato di beni ma di un mercato di salariati.

Questi sono gli stipendi del PSG nel 2020/21


Neymar (Neymar da Silva Santos Júnior) £44,668,000
Kylian Mbappé £20,956,000
Marquinhos (Marcos Aoas Corrêa) £13,104,000
Marco Verratti £13,104,000
Ángel Di María £12,220,000
Keylor Navas £10,920,000
Presnel Kimpembe £9,100,000
Mauro Icardi £8,736,000
Leandro Paredes £7,280,000
Ander Herrera £7,176,000
Julian Draxler £6,552,000
Idrissa Gueye £5,980,000
Alessandro Florenzi £5,252,000

NOn mi sembrano sti stipendioni a parte le due stelle

ryohazuki84
08-08-21, 20:43
ripeto che comunque la lega spagnola era disposta a chiudere un occhio sul salary cap in cambio della rinuncia del barcellona al progetto della superlega, se loro sono coglioni a crederci ancora non è colpa di nessuno

Major Sludgebucket (ABS)
08-08-21, 21:00
ripeto che comunque la lega spagnola era disposta a chiudere un occhio sul salary cap in cambio della rinuncia del barcellona al progetto della superlega

Mi ha detto ammiocuggino... :sisi:

Quelle sono regole che vengono fatte *effettivamente* rispettare ormai da qualche anno, e se le hanno messe una ragione c'è (tipo non trovarsi con due o tre club che non finiscono il campionato, come in Lettonia). La norma salvaMessi va bene per ottenere qualche like sui social, ma chiaramente una porcata del genere non sarebbe mai passata inosservata, il Real avrebbe poi preteso la norma salvaHazard e quella salvaBenzema, l'Atletico quella salvaSuárez, e praticamente non ci sarebbe più stata alcuna regola.

Ma poi che scambio sarebbe? :asd:

La Uefa non può fermare la Superlega come vorrebbe perché va contro il principio di libera concorrenza che è un cardine dell'ordinamento comunitario, questo appare sempre più chiaro anche ai muri man mano che passa il tempo. Se non lo può fare la Uefa, figuriamoci se lo può fare la Liga, alla luce del sole, poi, con una sorta di esplicito quanto improbabile ricatto.

tomlovin
08-08-21, 21:38
Non ho chiesto perché non hanno rinnovato Messi, è chiaro e si è capito.
Capisco anche che né Griezmann ne gli altri si son ridotti lo stipendio, cazzo gliene frega?

A Messi girano le palle da anni, questo dico, per come la precedente dirigenza ha rovinato tutto, anche la possibilità di un suo ipotetico rinnovo a 10MIL (per dire).

Tu non saresti incazzato se la tua azienda metalmeccanica mandasse in merda tutto il lavoro buono svolto, mettendo un dirigente strapagato che combina solo guai (Griezmann), un direttore di produzione che passa il suo tempo alle macchinette del caffé (Dembelè) o che pur volenteroso continua a rompere le CNC (Lenglet, Umtiti)?
E tu che sei uno dei pochi che si fa il culo (parliamo comunque del capocannoniere di squadra da 10 anni) vedi che mandano via i pochi dirigenti buoni che si aveva?

Non dirmi che non ti incazzi o che ti viene l'omicidio.
Te l'ho già detto: se la ragioni così, Messi doveva diventare un omicida da SEMPRE, o perlomeno dal 2010.
Il Barcellona, sono almeno dieci anni che fa cacare, sul mercato. Fino a che c'erano i big (Xavi, Puyol, Iniesta, ecc.) non si sentiva tanto, quando uno a uno sono venuti meno è crollato tutto.
Non è che hanno fatto cacare solo negli ultimi anni, hanno fatto cacare sempre. Solo che prima si vinceva.

Vitor
08-08-21, 21:42
certo, ma se sei un jovic sai che se vuoi giocare in italia non puoi prendere i 10-11 milioni lordi che prendi al real :sisi:

Prestito con ingaggio condiviso

Sandro Storti
08-08-21, 23:17
Te l'ho già detto: se la ragioni così, Messi doveva diventare un omicida da SEMPRE, o perlomeno dal 2010.
Il Barcellona, sono almeno dieci anni che fa cacare, sul mercato. Fino a che c'erano i big (Xavi, Puyol, Iniesta, ecc.) non si sentiva tanto, quando uno a uno sono venuti meno è crollato tutto.
Non è che hanno fatto cacare solo negli ultimi anni, hanno fatto cacare sempre. Solo che prima si vinceva.

Fino al 2015/16 era ancora decente se non ottima la situazione. 2017 anno del crack totale. Poi il buco nero che ha risucchiato via tutto. Mica 10 anni :rotfl:

tomlovin
09-08-21, 08:25
Fino al 2015/16 era ancora decente se non ottima la situazione. 2017 anno del crack totale. Poi il buco nero che ha risucchiato via tutto. Mica 10 anni :rotfl:
E come hanno fatto, dal 2017 al 2020 (perchè nel 2021 non si sono praticamente mossi, anzi hanno mandato via Messi), a mettere insieme più di un miliardo di debiti?
Sentiamo, dai, chè sono curioso :asd: .

Sandro Storti
09-08-21, 23:16
E come hanno fatto, dal 2017 al 2020 (perchè nel 2021 non si sono praticamente mossi, anzi hanno mandato via Messi), a mettere insieme più di un miliardo di debiti?
Sentiamo, dai, chè sono curioso :asd: .

Per buco nero non intendo la situazione finanziaria, cosa di cui Messi molto probabilmente non ne sapeva nulla.
Lo capisci o vuoi il disegnino?

tomlovin
09-08-21, 23:53
Ah, non si parlava della situazione finanziaria, quindi. Di cui Messi non sapeva nulla (lo sa praticamente tutto il mondo ma Messi no :rotfl: ).
E di che si parlava, vediamo un po' :asd: ..?
Secondo me mò esce una cazzata di quelle epiche, comunque sono tutto orecchi.

Sandro Storti
10-08-21, 06:37
Guarda che han ragione gli altri. Sei poco sveglio.
Io ho sempre parlato in ambito calcistico e di valore calcistico della rosa. Se tu o gli altri vi siete fissati sul valore economico, beh non era l'argomento centrale riguardante quello che dicevo su Messi.

E visto che TU hai quotato il mio messaggio, TU dovevi rimanere in tema.

Ora parliamo dal punto di vista economico.
Dubito che Bartomeu sia andato da Messi e solo da lui a dirgli "hey nanito, sai che sto creando un buco da 1 miliardo? *risatadacattivodei film"

Se pensi il contrario tira fuori le intercettazioni.

tomlovin
10-08-21, 07:12
Guarda che han ragione gli altri. Sei poco sveglio.
Io ho sempre parlato in ambito calcistico e di valore calcistico della rosa. Se tu o gli altri vi siete fissati sul valore economico, beh non era l'argomento centrale riguardante quello che dicevo su Messi.

E visto che TU hai quotato il mio messaggio, TU dovevi rimanere in tema.

Ora parliamo dal punto di vista economico.
Dubito che Bartomeu sia andato da Messi e solo da lui a dirgli "hey nanito, sai che sto creando un buco da 1 miliardo? *risatadacattivodei film"

Se pensi il contrario tira fuori le intercettazioni.
O non sai leggere, o non capisci quel che leggi.
1) Si parlava del perchè Messi abbia dovuto lasciare il Barcellona, quindi era QUESTO il tema.
Basta il QI di un baobab, per capire che non ha niente a che vedere con l'aspetto tecnico (cioè quanto è forte/scarsa la squadra) e tutto a che vedere con l'aspetto economico. Quindi, cerca di arrivarci perchè nella competizione uomo/baobab finora il risultato è sempre stato dato per scontato.
E non inventarti balle tanto per arrampicarti su qualcosa: io ti ho quotato perchè TU stavi rispondendo a me ma erano passati diversi messaggi, quindi senza quote non si sarebbe capito che ti stavo rispondendo (tu guarda se bisogna anche stare a spiegare queste cose, peraltro a uno che si crede "sveglio").
2) A te servono le intercettazioni, per capire che anche Messi (come tutto il resto del mondo) sapeva che il Barcellona era nella merda.
Gli sarebbe bastata una parola da un qualunque dirigente, da un giornalista, gli sarebbe bastato persino aprire un giornale. Però niente, senza intercettazioni non ci arrivi, a capire che lo sapeva anche lui.
Secondo me hai un problema, poi vedi tu.

Damon
10-08-21, 07:25
Tomlovin knows it best :asd:

tomlovin
10-08-21, 07:34
Veramente a me pare di aver scritto cose ovvie, addirittura banali :asd: .

Damon
10-08-21, 07:38
Veramente a me pare di aver scritto cose ovvie, addirittura banali :asd: .Non so.
Non ho letto nulla.

Talismano
10-08-21, 09:44
Guarda che han ragione gli altri. Sei poco sveglio.
Io ho sempre parlato in ambito calcistico e di valore calcistico della rosa. Se tu o gli altri vi siete fissati sul valore economico, beh non era l'argomento centrale riguardante quello che dicevo su Messi.

E visto che TU hai quotato il mio messaggio, TU dovevi rimanere in tema.

Ora parliamo dal punto di vista economico.
Dubito che Bartomeu sia andato da Messi e solo da lui a dirgli "hey nanito, sai che sto creando un buco da 1 miliardo? *risatadacattivodei film"

Se pensi il contrario tira fuori le intercettazioni.Ma stai zitto (cit.)

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

tomlovin
10-08-21, 11:03
Stà zitta, Meg.
Cioè, Talismano.

Sandro Storti
10-08-21, 12:24
O non sai leggere, o non capisci quel che leggi.
1) Si parlava del perchè Messi abbia dovuto lasciare il Barcellona, quindi era QUESTO il tema.
Basta il QI di un baobab, per capire che non ha niente a che vedere con l'aspetto tecnico (cioè quanto è forte/scarsa la squadra) e tutto a che vedere con l'aspetto economico. Quindi, cerca di arrivarci perchè nella competizione uomo/baobab finora il risultato è sempre stato dato per scontato.
E non inventarti balle tanto per arrampicarti su qualcosa: io ti ho quotato perchè TU stavi rispondendo a me ma erano passati diversi messaggi, quindi senza quote non si sarebbe capito che ti stavo rispondendo (tu guarda se bisogna anche stare a spiegare queste cose, peraltro a uno che si crede "sveglio").
2) A te servono le intercettazioni, per capire che anche Messi (come tutto il resto del mondo) sapeva che il Barcellona era nella merda.
Gli sarebbe bastata una parola da un qualunque dirigente, da un giornalista, gli sarebbe bastato persino aprire un giornale. Però niente, senza intercettazioni non ci arrivi, a capire che lo sapeva anche lui.
Secondo me hai un problema, poi vedi tu.

Ancora non hai capito caro il mio baobab ma fa niente.

Siamo tutti stufi di te, meglio smetterla per non arrivare ai tuoi livelli

tomlovin
10-08-21, 15:41
CVD, livello confermato :asd: .

Talismano
10-08-21, 16:07
So tutti scemi. L'unico sveglio è Nicolino. Confermato.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

tomlovin
10-08-21, 17:22
Stà zitta, Meg.

Drake Ramoray
14-08-21, 13:43
il Genoa starebbe tesserando Bentaleb: perché mi è noto questo nome? cos'ha fatto per noi di recente?

comunque pronto a seguire i passi di Schone

Volo
14-08-21, 14:42
beeeentaleeb nananana beeeentaleb