PDA

Visualizza Versione Completa : BG 1/2 EE | Liscio



Pagine : [1] 2 3 4 5

Mr.Cilindro
22-01-16, 22:56
Non poteva mancare una discussione sul gioco di ruolo più inflazionato di sempre ora che ci speculano pure sopra con le EE. Personalmente ho il primo BG:EE ma potevo pure tenermi il mod trilogy.

Prossimamente esce questo, ed è subito panico. Sembra BG con la grafica di Icewind Dale :sbav:


https://www.youtube.com/watch?v=pRv8bqeR_T4

Darkless
22-01-16, 23:13
La EE gli da una paga che la metà basta al trilogy eh

Diabolik
22-01-16, 23:26
Seguo :nerd:


:jfs2:

MrWashington
22-01-16, 23:28
:rullezza:

Migliore serie del mondo :snob:

MIK0
22-01-16, 23:50
Ne approfitto per segnalare che Gli Allegri Buffoni che hanno curato la traduzione italiana faran partire a breve una campagna di crowdfunding su Eppela per un doppiaggio completo italiano di BGEE, con molti dei doppiatori originali. Al momento non si sa se sarà resa ufficiale in qualche modo, quello spetterà ai Beamdog decidere (che in questa operazione non sono coinvolti).

Leorgrium
23-01-16, 10:45
Si, bello..ma mettete un titolo comprensibile però :asd:

Necronomicon
23-01-16, 11:18
Ma la grafica non è tanto meglio, pensavo che con la scusa che era un gioco "originale" avrebbero un po' fatto meglio dei remake

Darkless
23-01-16, 12:09
Han riciclato quasi tutti gli asset esistenti, a parte qualche fondale non ne han creati di nuovi, altrimenti ci avrebbero messo una vita.
Più che un gioco nuovo è una mod/total conversion.

Mr.Cilindro
23-01-16, 18:18
Han riciclato quasi tutti gli asset esistenti, a parte qualche fondale non ne han creati di nuovi, altrimenti ci avrebbero messo una vita.
Più che un gioco nuovo è una mod/total conversion.

è un'espansione, poi che non sia una sh blasonata che investe milioni (anche se ora potrebbero pure) per creare un nuovo universo vabbè, ma io dagli screen vedo cose notevoli e non il mod pezzente con i png con l'avatar che sembra una fototessera.

Darkless
23-01-16, 18:48
Han riciclato quasi tutto, che vuoi vedere :asd:
Manco sprites nuovi si son presi la briga di fare ora che potevano senza vincoli di diritti.

sirCaramon
24-01-16, 10:00
la ee di bg in effetti l'ho presa anche per questa espansione

Azathoth
25-01-16, 18:10
Voglio vedere la nuova classe, peró al momento non se ne sa molto.

Mr.Cilindro
25-01-16, 18:15
Sto finendo nuovamente bg 2 (trilogy :sisi: ) Nella città dei drow mi sono incazzato perchè non trovavo l'illithid e ho ammazzato tutti e rubato le uova di drago. Ho sterminato un intera città :sisi:

Azathoth
25-01-16, 18:31
Io nell'ultima run avevo un party composto da: Dorn, Korgan, Viconia, Hexxat, Edwin e me (guardia nera specializzata nel dual wield), divertendomi parecchio.
Tra l'altro le quest di Dorn sono tra le piú bastarde di tutta la saga. :o

Mr.Cilindro
25-01-16, 23:17
La citta' drow puoi sterminarla senza perdere reputazione, sono malvagi :sisi:

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

MIK0
26-01-16, 11:43
Se interessa è partita la campagna crowdfunding per il doppiaggio italiano di BGEE https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition

Starato
26-01-16, 12:44
15.000 € per sentirmi di nuovo la Pacotto? :asd:
Li investirei in peripatetiche piuttosto.

Mr.Cilindro
26-01-16, 12:50
Se interessa è partita la campagna crowdfunding per il doppiaggio italiano di BGEE https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition

Scusa ma BG:EE non è già tradotto? A noi cosa importa di sentire le voci in italiano? che è mica è un film :asd:

Azathoth
26-01-16, 12:57
Non c'é piú la doppiatrice di Viconia, quindi non se ne parla: seriamente apprezzo lo sforzo, ma mi va bene l'audio in inglese.

Darkless
26-01-16, 13:09
io ho ancora gli incubi per il doppiaggio italiano originale. Credo che abbiano buone chance di far meglio.

Austin Punisher
26-01-16, 13:13
la vedo durissima quindicimila euro..

Azathoth
26-01-16, 13:41
É piú probabile che esca Call of Salveenee che non il doppiaggio di questo gioco. :rotolul:

MIK0
26-01-16, 13:45
Che interessi o meno, trovo che un doppiaggio fatto bene sia una buona cosa per il prodotto, soprattutto se riusciranno ad ufficializzarlo. Poi chiaro che per chi gioca in inglese non farà differenza.
Sui doppiatori va a gusti. Io trovo che la Pacotto sia brava, purtroppo spesso gli toccano copioni con dialoghi rimaneggiati (e lo ammette lei stessa). Se la traduzione è buona mi aspetto che anche il doppiaggio lo sia, anche perché è l'obiettivo dichiarato della campagna.

Riguardo il traguardo in realtà usando Postepay Crowd è sufficiente raggiungere 7.500 euro che gli altri li mettono loro. Con Deponia è stato così.

Le uniche remore che ho io personalmente riguarda il contenuti dati come premio nei tier più bassi, che andranno solo a chi ha partecipato e non saranno incluse nel gioco (parlo dei pacchetti di voci, oggetti, e altro). A mio avviso sarebbe stato bello poterli vedere inclusi di serie.

soldier
26-01-16, 14:54
Avevo letto di questa cosa, sinceramente la trovo totalmente inutile..il gioco va più che bene cosi come è, con i sottotitoli

MIK0
26-01-16, 16:02
Avevo letto di questa cosa, sinceramente la trovo totalmente inutile..il gioco va più che bene cosi come è, con i sottotitoli

Se è per quello andava più che bene anche con i mod invece che avere la enhanced. Però appunto, dipende dalle preferenze di ciascuno.

Darkless
26-01-16, 16:14
Forse al day1, ma per quanto mi riguarda nemmeno, ora come ora la EE da un paio di piste all'originale con e senza mod.

Kain_Stark
27-01-16, 23:36
GIOCO DEL SECOLO.... Ovviamente stima e rispetto per ch sta provando la total conversion nella nostra lingua... domani ricarico la carta ed avranno ovviamente il mio contributo!!! belle le ricompense... poi se il progetto va a buon fine hanno in serbo per noi succose novità da quel che leggo sul forum ufficiale dell'iniziativa!

Mr.Cilindro
10-02-16, 22:14
Ho finito bg2, con un paladino cavaliere con carsomyr +5 che non diventava manco rosso a momenti durante gli scontri :sisi: Mi ha teletrasportato direttamente a TOB con tutto il party, figo :sisi:

Tutto sommato devo dire una partita abbastanza facile, ho fatto tutte le quest secondarie prima di partire e avevo il party più forte (Cavaliere, Anomen, Mazzy, Valygar, Nalia, Minsc) ed equipaggiato al meglio. Però mi sono scordato d'ammazzare il drago d'ombra :bua:

anamichiN1
17-02-16, 22:11
Io nell'ultima run avevo un party composto da: Dorn, Korgan, Viconia, Hexxat, Edwin e me (guardia nera specializzata nel dual wield), divertendomi parecchio.
Tra l'altro le quest di Dorn sono tra le piú bastarde di tutta la saga. :o
ma porc.. ieri ho ammazzato per sbaglio Dorn :(
cmq ho sfanculato hexxat e viconia e anche stavolta ( finito 3 volte in BG2 "normale" ) nella EE ho preso i pg buoni e dichiarato guerra ai vampiri :asd:
il mio party al momento è composto da:
- io mago umano
-minsc
-jaheira
-anomen
-aerie
-yoshimo ( che sarà sostituito da imoen quando finirò le quest all' interno della città e ucciso i lich e demogorgon ancora una volta :D)

che ne pensate del party? pochi mazzuolatori?

Mr.Cilindro
18-02-16, 18:36
ma porc.. ieri ho ammazzato per sbaglio Dorn :(
cmq ho sfanculato hexxat e viconia e anche stavolta ( finito 3 volte in BG2 "normale" ) nella EE ho preso i pg buoni e dichiarato guerra ai vampiri :asd:
il mio party al momento è composto da:
- io mago umano
-minsc
-jaheira
-anomen
-aerie
-yoshimo ( che sarà sostituito da imoen quando finirò le quest all' interno della città e ucciso i lich e demogorgon ancora una volta :D)

che ne pensate del party? pochi mazzuolatori?

Mago pg + aerie = fail imho
Yoshimo non muore in modo permanente?
Minsc io lo armavo con mazza e scudo. Altrimenti doppia mazza ma perdi un sacco di difesa in BG2. Altrimenti quando torni in città al capitolo 6 (o quello che è) al negozio principale di armi trovi una spada doppia +4 quindi lo tieni con spada a due mani.
Jahera pg neutrale, ha di buono la scimitarra +3 di Trademeet.
Anomen è una macchina da guerra, andrebbe usato sempre, ma non ha senso avere tre chierici in gruppo.

Tutto imho.

Io ho ripreso BG 1 e l'ho già quasi finito, Durlag ha un boss scarso :bua:

MrWashington
18-02-16, 18:40
Yoshimo muore per sempre.

I chierici menano tantissimo, io tenevo Misc come tank, viconia e anomen come chierici, Jahera a evocare pure mio cugino Imoen maga demolitrice e Il pg principale mago/chierico :sisi:

Niente poteva fermarmi.

Diabolik
18-02-16, 19:15
Tanto si arriva a livelli talmente alti che, come si mette si mette il party, rulla sempre :asd:

sirCaramon
19-02-16, 15:54
si infatti, cmq anche io non trovo motivo di non avere anomen nel party, tutt'al più solo per variare

Diabolik
19-02-16, 15:58
Ano-men :no:

Ci vuole una pazienza per sopportarlo :mad:

Mr.Cilindro
19-02-16, 16:12
Se fai un pg donna Anomen cerca di scoparti e fa venire gli incubi la cosa.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Darkless
19-02-16, 16:49
Ano-men :no:

Ci vuole una pazienza per sopportarlo :mad:

E' un carroarmato. Ne vale la pena. Puo' farsi in solitaria quasi tutto l'end-game, Irenicus compreso.

Diabolik
19-02-16, 16:55
E' un carroarmato. Ne vale la pena. Puo' farsi in solitaria quasi tutto l'end-game, Irenicus compreso.

Come dicevo sopra, in BG2 qualunque party messo su con appena un minimo di criterio va bene, motivo di più per sciropparsi il meno possibile l'uomo-ano se non in party e in campagne in cui la sua presenza è irrinunciabile dal punto di vista ruolistico... :sisi:

Darkless
19-02-16, 17:34
Non ho parlato di party. Ho detto che DA SOLO si puo' fare l'end-game. A differenza di molti altri pg.

Azathoth
19-02-16, 17:42
Qualcuno ha mai provato il solo mode, così giusto per curiosità?

Diabolik
19-02-16, 18:25
Non ho parlato di party. Ho detto che DA SOLO si puo' fare l'end-game. A differenza di molti altri pg.

E quindi? C'è un party a disposizione che è il bello del gioco, usiamolo...

Darkless
19-02-16, 18:43
e quindi fra lui e quasi tutti gli altri c'è un abisso di differenza in quanto a forza ergo sì, vale la pena eccome usarlo molto più di altri.

Mr.Cilindro
19-02-16, 18:48
Io ho detto il contrario, ho scritto che Anomen è uno dei png più forti e completi ma non ha senso un party formato come quello dell'altro tizio. Poi è un altro discorso che a fine gioco sei equipaggiato e livellato al punto che tutto va bene. Ma Aerie già fa cagare di suo, se poi si comincia a fare party con maghi e lei, addio.

Comunque il pg più forte che si possa fare è il paladino cavaliere equipaggiato con la Carsomyr e tutto il meglio in circolazione. Non sarà overpowered come il bardo o altre classi strane ma è la combinazione più forte.

Diabolik
19-02-16, 18:54
e quindi fra lui e quasi tutti gli altri c'è un abisso di differenza in quanto a forza ergo sì, vale la pena eccome usarlo molto più di altri.

L'obiettivo è il powerplaying? Allora perfetto, Ano-men non fa una piega.
L'obiettivo non è il powerplaying, ma il gioco è così difficile che senza portarsi gli NPC più potenti si fa fatica ad andare avanti? OK ugualmente, portiamoci Ano-men perché se uno deve ricaricare otto volte ogni scontro alla lunga può diventare noioso.
L'obiettivo non è il powerplaying, e la somma di pressoché qualsiasi PG con qualsiasi party permette di finire comodamente il gioco? Allora non si capisce perché si dovrebbe usare Ano-men più di altri, specie se lo si trova noioso.

Ora, la seconda affermazione è sicuramente falsa, mentre le altre due possono essere vere a seconda di come si preferisce giocare, perciò vedi un po' tu...

Darkless
19-02-16, 19:51
Comunque il pg più forte che si possa fare è il paladino cavaliere equipaggiato con la Carsomyr e tutto il meglio in circolazione. Non sarà overpowered come il bardo o altre classi strane ma è la combinazione più forte.

Affatto. A parte che la Carsomyr non è l'arma più forte (Celestial Fury e Crom Feyr non sono da meno, anzi) di combinazioni più forti ce ne sono diverse, dal kensai-mago al classico guerriero-chierico. Visti i livelli che si raggiungono poi direi che anche un mago normale alla fine è più forte del paladino, non c'è Carsomyr che tenga.


L'obiettivo è il powerplaying? Allora perfetto, Ano-men non fa una piega.
L'obiettivo non è il powerplaying, ma il gioco è così difficile che senza portarsi gli NPC più potenti si fa fatica ad andare avanti? OK ugualmente, portiamoci Ano-men perché se uno deve ricaricare otto volte ogni scontro alla lunga può diventare noioso.
L'obiettivo non è il powerplaying, e la somma di pressoché qualsiasi PG con qualsiasi party permette di finire comodamente il gioco? Allora non si capisce perché si dovrebbe usare Ano-men più di altri, specie se lo si trova noioso.

Ora, la seconda affermazione è sicuramente falsa, mentre le altre due possono essere vere a seconda di come si preferisce giocare, perciò vedi un po' tu...

E chi l'ha detto che non si faccia una partita con l'obiettivo powerplay ? Se si discute di party come classi e abilità dei personaggi lo scopo è solo quello, atrimenti è inutile parlarne perchè uno vale l'altro da quel punto di vista.

Diabolik
19-02-16, 20:03
Forse il post precedente non era particolarmente chiaro... :uhm:



E chi l'ha detto che non si faccia una partita con l'obiettivo powerplay ?


Appunto, TU fai le partite con l'obiettivo powerplay, nel qual caso la risposta buona era la prima.



Se si discute di party come classi e abilità dei personaggi lo scopo è solo quello, atrimenti è inutile parlarne perchè uno vale l'altro da quel punto di vista.

No, veramente uno può guardare anche classi e abilità perché può volere un party equilibrato, con qualcuno che disattivi le trappole, un tank, qualcun altro che curi eccetera, ma fregarsene altamente del powerplay (e in questo caso la risposta buona era la terza).

Azathoth
19-02-16, 20:48
In genere cerco dei personaggi che siano utili ma che non mi stiano sulle scatole, per esempio Jaheira non sono mai riuscito a sopportarla.

Darkless
19-02-16, 23:22
In genere cerco dei personaggi che siano utili ma che non mi stiano sulle scatole, per esempio Jaheira non sono mai riuscito a sopportarla.

Io ci ho fatto la romance :asd:
Ha romance e quest personale migliore e più complessa fra l'altro (nonche più buggata).

Diabolik
20-02-16, 00:08
Behm Jaheira ha una linea di quest personali troppo lunga ed interessante per mandarla al diavolo come meriterebbe, purtroppo... come minimo è bene aspettare di finirle.

sirCaramon
20-02-16, 05:16
il bg2 base ho visto gente che lo finiva con il sorcerer in solo mode, non ho mai provato neanche bg1. Dovrebbe essere divertente, magari anche con un fighter-mage

Darkless
20-02-16, 08:17
Behm Jaheira ha una linea di quest personali troppo lunga ed interessante per mandarla al diavolo come meriterebbe, purtroppo... come minimo è bene aspettare di finirle.

Volendo guardare poi s'è creato una sorta di canone che prevede Minsc, Jaheira, Imoen e Sarevok nel party, per quel che vale.

Necronomicon
20-02-16, 09:43
Imoen e Sarevok dal punto di vista della trama sono per forza fondamentali

Aedan
23-02-16, 11:16
Mi permetto di attirare la vostra attenzione su un interessante progetto legato a BGEE: http://www.thegamesmachine.it/forum/piazza-tgm/4087-progetto-di-doppiaggio-italiano-di-bgee.html#post129733

Mr.Cilindro
24-03-16, 15:29
Allora ho finalmente finito la EE di bg 1. Cioè sono da Sarevok, ho fatto tutto, anche le quest di Neera e Rasaad. Fino ad ora non l'avevo mai finita perchè devo usare un altro pc per giorcarci (grazie opengl :fag: ). Oppure l'avevo finita, non mi ricordo. Comunque:
1) le quest accessorie sono ridicole imho. Sia per il comparto grafico perchè si passa da interni stupendi a esterni che sembrano disegnati con paint, sia perchè durano pochissimo.
2) Neera ogni tanto sbaglia le magie ed è un dito nel culo. A rasaad gli ho dovuto mettere l'anello +2 e i guanti e tutto ciò che può portare e comunque sta a zero di classe armatura e basta una lamata di Sarevok per togliergli metà vita (e ha 56 punti ferita, eh, livello 7).

Quelli cattivi non li prendo perchè bg1 in modalità bad boy non ha senso. Alla fine io l'avevo comprato per undici dollari in digitale, tipo 6 euro, quando uscì un anno fa o quel che è, e ci può stare. ma 20 euro (da gamestop) per un upgrade grafico e qualche missione, insomma.
Una cosa positiva è che la battaglia finale con Sarevok non è più quella roba nosense del mod trilogy, dove Angelo ti lanciava la magia della morte livello 70 e morivano tre pg sul colpo.

Darkless
24-03-16, 16:30
Neera sbaglia le magie perchè è un wild mage, è il suo bello :asd:

Azathoth
24-03-16, 17:43
Mai presa, è carina ma onestamente mi sta sulle palle: invece le missioni di Dorn sono davvero divertenti, specialmente quelle di BG II.

Litmanen
25-03-16, 20:08
Tanto si arriva a livelli talmente alti che, come si mette si mette il party, rulla sempre :asd:


Cavolo, io ero davvero scarso a BG II. Lo ammetto.Non sono mai stato bravo a gestire la fase difensiva e le tattiche tra magie e preparazioni allo scontro pesante.
Sono sempre stato abbastanza caprone. E ho sempre preso mazzate, sempre. Però mi divertivo a prenderne, eh!

Diabolik
25-03-16, 20:14
Beh diciamo che ci vuole un pochino di conoscenza delle regole di D&D, più l'esperienza data dal sapere dove sono i migliori oggetti, nonché il conoscere in anticipo che tipo di scontro si affronterà nella stanza successiva eccetera. Chiaro che al primo giro (...quanti anni sono passati :chebotta: ) è tutto più complicato :bua:

Litmanen
25-03-16, 20:17
Affatto. A parte che la Carsomyr non è l'arma più forte (Celestial Fury e Crom Feyr non sono da meno, anzi) di combinazioni più forti ce ne sono diverse, dal kensai-mago al classico guerriero-chierico. Visti i livelli che si raggiungono poi direi che anche un mago normale alla fine è più forte del paladino, non c'è Carsomyr che tenga.

Io adoravo il monaco. Secondo me, ad un certo punto, diventava un rullo compressore.


Beh diciamo che ci vuole un pochino di conoscenza delle regole di D&D, più l'esperienza data dal sapere dove sono i migliori oggetti, nonché il conoscere in anticipo che tipo di scontro si affronterà nella stanza successiva eccetera. Chiaro che al primo giro (...quanti anni sono passati :chebotta: ) è tutto più complicato :bua:
Ne ho fatti vari di giri. Sempre mazzate! Mi sbilanciavo troppo sull'attacco.

Odiavo le magie tipo "Breccia" e cose del genere. Anche se le sapevo fondamentali :D

Darkless
25-03-16, 20:19
Cavolo, io ero davvero scarso a BG II. Lo ammetto.Non sono mai stato bravo a gestire la fase difensiva e le tattiche tra magie e preparazioni allo scontro pesante.
Sono sempre stato abbastanza caprone. E ho sempre preso mazzate, sempre. Però mi divertivo a prenderne, eh!

Diciamo che rispetto al primo BG l'impatto è devastante se come me all'epoca eri a digiuno di D&D (o l'avevi visto la prima volta in BG e IWD) e vieni sbattuto in breve tempo nei livelli alti. La varietà di spell lascia spaesati di primo acchito, soprattutto quelli contro le difese.

Diabolik
25-03-16, 20:23
Io adoravo il monaco. Secondo me, ad un certo punto, diventava un rullo compressore.


Ne ho fatti vari di giri. Sempre mazzate! Mi sbilanciavo troppo sull'attacco.

Odiavo le magie tipo "Breccia" e cose del genere. Anche se le sapevo fondamentali :D

Secondo me erano il bello del gioco, e una cosa che non ho più trovato nei titoli successivi... appunto il doversi preoccupare prima di cos'aveva castato il mago nemico (o, peggio, il suo sequenziatore... :bua: ), e in base a quello reagire... ché vedersi respingere al mittente una flame arrow fa male, molto male :chebotta:

Infatti per me l'apice era SoA, in ToB s'iniziava a perdere il gusto della cosa, botte da orbi in whirlwind attack e via, senza più molta tattica :bua:

MrWashington
26-03-16, 00:52
Secondo me erano il bello del gioco, e una cosa che non ho più trovato nei titoli successivi... appunto il doversi preoccupare prima di cos'aveva castato il mago nemico (o, peggio, il suo sequenziatore... :bua: ), e in base a quello reagire... ché vedersi respingere al mittente una flame arrow fa male, molto male :chebotta:

Infatti per me l'apice era SoA, in ToB s'iniziava a perdere il gusto della cosa, botte da orbi in whirlwind attack e via, senza più molta tattica :bua:

:nono:

Il vero cheat è "Evoca Planetar"

:asd:

Azathoth
26-03-16, 05:43
Anche i trappoloni non scherzavano, una cosa esacerbata se vi prendete nel gruppo Hexxat.

sirCaramon
26-03-16, 10:08
in bg1 raasad inizialmente mi crepava quasi sempre

Darkless
26-03-16, 10:16
Perchè il monaco resta pippa per un bel po' di livelli prima di diventare forte.

Mr.Cilindro
26-03-16, 11:19
in bg1 raasad inizialmente mi crepava quasi sempre


Perchè il monaco resta pippa per un bel po' di livelli prima di diventare forte.

rasaad in bg1 fa cagare, dai. E forse è meglio verso metà dove i nemici non fanno troppo male perchè quando gli altri componenti del party cominciano a fare -7 di classe armatura e 7 di thaco, lui resta a zero/uno e dieci di thaco. Contro quelli del trono di ferro l'ho dovuto curare, da Sarevok l'ho mandato proprio avanti da solo così si è beccato tutte le nuvole e tutte le trappole, più le lamate di sarevok, è morto, sarevok è venuto avanti e l'ho ammazzato con gli altri.

sirCaramon
27-03-16, 15:07
infatti la classe del monaco è stata introdotta successivamente e non l'ho mai troppo gradita, per me esula dal d&d originario

Diabolik
27-03-16, 15:10
:nono:

Il vero cheat è "Evoca Planetar"

:asd:

Il Planetar è cheat a fine SoA / inizio ToB... :asd:

Mr.Cilindro
27-03-16, 19:27
In ToB i pg con le caratteristiche da fine di mondo sono giustificati perche' contro i buzzurri vinci facile ma certi scontri sono veramente difficili. Alcuni vanno preparati e in certi e' quasi impossibile che non ti crepi della gente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Darkless
27-03-16, 19:56
rasaad in bg1 fa cagare, dai. E forse è meglio verso metà dove i nemici non fanno troppo male perchè quando gli altri componenti del party cominciano a fare -7 di classe armatura e 7 di thaco, lui resta a zero/uno e dieci di thaco. Contro quelli del trono di ferro l'ho dovuto curare, da Sarevok l'ho mandato proprio avanti da solo così si è beccato tutte le nuvole e tutte le trappole, più le lamate di sarevok, è morto, sarevok è venuto avanti e l'ho ammazzato con gli altri.

Infatti il "dopo un po' di livelli" significa in BG2 :asd: Puoi riuscire ad accoppare firkraag con un colpo usando il monaco.


Il Planetar è cheat a fine SoA / inizio ToB... :asd:

In ToB sei te stesso un cheat :asd:


In ToB i pg con le caratteristiche da fine di mondo sono giustificati perche' contro i buzzurri vinci facile ma certi scontri sono veramente difficili. Alcuni vanno preparati e in certi e' quasi impossibile che non ti crepi della gente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Oddio che io ricordi all'epoca giocando ignorante, cioè con party prevalentemente di picchiatori e mandati alla carica con il mago quasi dimenticato in un angolo, lo finii tranquillamente senza morti e senza problemi significativi. Giusto lo scontro finale e i 2 draghi ho dovuto riprovarli un paio di volte. Lo rigiocassi ora che ho imparato anche ad usare il mago sarebbe una passeggiata, come lo è stato anche la EE di Icewind Dale a difficoltà massima.
Alla fine sei overpowa, c'è poco da fare. E con al buffonata dei poteri ti ritrovi anche un mondo di gioco dove l'ultimo dei cretini gira almeno con un'arma +3. Pessima, pessima scelta.

Diabolik
27-03-16, 19:57
In ToB i pg con le caratteristiche da fine di mondo sono giustificati perche' contro i buzzurri vinci facile ma certi scontri sono veramente difficili. Alcuni vanno preparati e in certi e' quasi impossibile che non ti crepi della gente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Parliamo di ToB? Se hai un buon party equipaggiato a dovere è piuttosto facile (escludendo magari lo scontro finale, e solo per solite demenzialità da videogame, leggi dover sconfiggere il boss ottanta volte senza rest ecc., altrimenti sarebbe facile pure quello)... più difficili (e soddisfacenti) certi scontri in SoA quando il party non è ancora di livello sufficientemente alto... ha molta più importanza l'uso corretto della magia, per esempio, che invece in ToB è quasi facoltativa... :sisi: (infatti in SoA in linea di massima i peggiori avversari, escludendo draghi e roba del genere, sono gl'incantatori, vivi o diversamente vivi che siano... mentre in ToB non sono più un particolare problema...)

Darkless
27-03-16, 20:26
... sempre meglio di NWN2 dove la difficoltà del boss finale è data dal fatto che non si capisce una sega di quello che c'è sullo schermo e rischi pure la crisi epilettica.

Diabolik
27-03-16, 20:44
... sempre meglio di NWN2 dove la difficoltà del boss finale è data dal fatto che non si capisce una sega di quello che c'è sullo schermo e rischi pure la crisi epilettica.

...per quel che ricordo, capire o non capire cambia poco, devi sempre cliccare a caso su quelle cazzo di colonne finché non schiatta :sad:

Azathoth
31-03-16, 17:53
Ma oggi non doveva uscire l'espansione per l'EE di BG I?
Intanto sembra che le nuove patch siano uscite solo per la versione Beamdog, chi ha preso il gioco su Steam dovrá aspettare un pó.

Darkless
31-03-16, 20:19
... se l'aggiunta delle nuove patch sono la life-bar di mortal kombat e l'effetto paperdoll si puo' vivere senza.

Azathoth
31-03-16, 20:27
Dovrebbero anche mettere la classe dello sciamano, ma nessuno ha ancora spiegato cosa combina.

sirCaramon
31-03-16, 23:44
dicono anche che ci saranno altri aggiornamenti

Kallor
01-04-16, 09:36
Sono tentato di prendere il primo. Vorrei sapere come è messo a quest secondarie ed esplorazione? Ci sono cose/boss che si scoprono solo esplorando o ti finisce tutto nel percorso della main?

Mr.Cilindro
01-04-16, 09:43
Sono tentato di prendere il primo. Vorrei sapere come è messo a quest secondarie ed esplorazione? Ci sono cose/boss che si scoprono solo esplorando o ti finisce tutto nel percorso della main?
Il primo e' piu' libero del secondo perche' non cambi locazione, si svolge tutto tra baldur's gate e nashkell e tu fai quello che ti pare. Ci sono i boss della main e poi tante missioni secondarie in giro per la mappa. Se hai totsc c'e anche la torre di Durlag che in BG EE e' compresa.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Kallor
01-04-16, 09:47
Il primo e' piu' libero del secondo perche' non cambi locazione, si svolge tutto tra baldur's gate e nashkell e tu fai quello che ti pare. Ci sono i boss della main e poi tante missioni secondarie in giro per la mappa. Se hai totsc c'e anche la torre di Durlag che in BG EE e' compresa.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

La mappa è un po' in stile arcanum in pratica? :pippotto:

Ecco cerco qualcosa in quello stile che se non giravi a casaccio ti perdevi boss, quest, etc

edit
preso, ai prossimi prendo il II e vedo di giocarmeli di seguito :alesisi:

Mr.Cilindro
01-04-16, 11:05
La mappa è un po' in stile arcanum in pratica? :pippotto:

Ecco cerco qualcosa in quello stile che se non giravi a casaccio ti perdevi boss, quest, etc

edit
preso, ai prossimi prendo il II e vedo di giocarmeli di seguito :alesisi:


http://mikesrpgcenter.com/bgate/swordcoast.gif

MrWashington
02-04-16, 09:18
I bei tempi quando davano mappa, libretto massiccio e tante cose curate.

-----------

Sent from Outer Space

squallwii
02-04-16, 11:37
5 euro su steam il primo.

L'ho finito più volte, con versioni retail e gog.
Era tempo di comprare anche la EE.

Lo inizio prossimamente.

Grandissimo gioco, indimenticabile :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Starato
02-04-16, 11:43
Mi è salita la scimmia di prenderlo su steam, 5 € mi sembra decisamente un gran prezzo.
All'epoca giocai solo BG2 (preso scatolato, bellissimo) e dovrei rimediare giocando anche il primo...

Solo che ora come ora non so se avrei tempo e\o voglia di mettermici seriamente, e sarebbe un peccato :moan:

squallwii
02-04-16, 11:45
Mi è salita la scimmia di prenderlo su steam, 5 € mi sembra decisamente un gran prezzo.
All'epoca giocai solo BG2 (preso scatolato, bellissimo) e dovrei rimediare giocando anche il primo...

Solo che ora come ora non so se avrei tempo e\o voglia di mettermici seriamente, e sarebbe un peccato :moan:
Era da tempo che non calava a 5

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Mr.Cilindro
02-04-16, 11:50
Prendere l'originale ha senso solo se lo moddate con il Trilogy, altrimenti quella grafica, quell'ai e tutto il resto lo rendono ingiocabile se ti sei già sparato il 2 con la grafica al massimo e patchato.

Meglio la EE a sto punto.

Starato
02-04-16, 12:59
Prendere l'originale ha senso solo se lo moddate con il Trilogy, altrimenti quella grafica, quell'ai e tutto il resto lo rendono ingiocabile se ti sei già sparato il 2 con la grafica al massimo e patchato.

Meglio la EE a sto punto.

Ma infatti è la EE che è in sconto a 5€. :uhm:
Han fatto lo sconto del 75 in occasione dell'uscita della nuova espanzione Siege of Dragonspear.

Darkless
02-04-16, 13:26
Prendere l'originale ha senso solo se lo moddate con il Trilogy, altrimenti quella grafica, quell'ai e tutto il resto lo rendono ingiocabile se ti sei già sparato il 2 con la grafica al massimo e patchato.

Meglio la EE a sto punto.

Infinitamente meglo la EE anche del trilogy se è per quello. Non fosse altro per salvarsi le diottrie.

Azathoth
03-04-16, 11:07
Ho letto che lo sciamano non può avere nessuna fortezza in BG 2, roba da matti. :nonsifa:

Lars_Rosenberg
03-04-16, 11:18
Non che serva a molto...

Azathoth
03-04-16, 12:05
Peró lo sciamano m'incuriosisce, appena posso lo provo.

Mammaoca
03-04-16, 13:38
Ho letto che lo sciamano non può avere nessuna fortezza in BG 2, roba da matti. :nonsifa:

Lol, esiste qualcosa che faildog sta facendo in maniera sensata ultimamente?

sirCaramon
03-04-16, 16:16
bel aggiornamento comunque

Mr.Cilindro
03-04-16, 16:23
Io non posso scaricare. QUesto aggiornamento cosa aggiunge? Lo sciamano?

Azathoth
03-04-16, 16:30
Lo sciamano e modifica l'interfaccia: riguardo all'espansione ho letto che é un pó buggata, al primo sconto decente la prenderó.
Intanto il 14 aprile dovrebbe uscire l'aggiornamento che permette di giocare BG 2 in italiano, almeno in teoria.

Lars_Rosenberg
03-04-16, 17:02
Ma quante volte l'hanno già modificata l'interfaccia? :asd:

Darkless
03-04-16, 17:14
Quella della EE di Icewind Dale era già perfetta.
Questa nuova fa molto temple of elemental evil/neverwinter, e non mi piace per niente.

Azathoth
03-04-16, 19:08
Ho giocato mezz'oretta e la grafica mi sembra piú cartoonosa, non ai livelli di Borderlands ma non mi convince.
L'interfaccia invece é stata resa meno ingombrante e piú razionale, ma essendo un vecchiaccio fatico ad acclimatarmi.

La cosa divertente dell'espansione sono le polemiche sessuali (non la possiedo, quindi vi racconto cosa ho letto): praticamente gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un gioco meno sessista, perció hanno messo anche personaggi bisessuali con tutto quello che ne consegue.

Kallor
03-04-16, 19:15
Fatto il tutoria di BG I...grafica deliziosa, interfaccia un po' macchinosa. Avrei preferito un combattimento a turni però. C'È qualche impostazione che aiuta in questo senso?

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Diabolik
03-04-16, 19:15
Ho giocato mezz'oretta e la grafica mi sembra piú cartoonosa, non ai livelli di Borderlands ma non mi convince.


:facepalm:


La cosa divertente dell'espansione sono le polemiche sessuali (non la possiedo, quindi vi racconto cosa ho letto): praticamente gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un gioco meno sessista, perció hanno messo anche personaggi bisessuali con tutto quello che ne consegue.

:facepalm: al quadrato
Ah adesso se non metti i personaggi bisex il gioco è sessista? :bua:

Lars_Rosenberg
03-04-16, 19:22
Maccosa :rotfl:
Bioware effect.

Mr.Cilindro
03-04-16, 19:31
i personaggi bisessuali? Cioè io devo subire le avances di un barbaro del 1200 che se lo mena sotto la corazza?

Diabolik
03-04-16, 19:33
i personaggi bisessuali? Cioè io devo subire le avances di un barbaro del 1200 che se lo mena sotto la corazza?

Sessista! E anche un po' omofobo :snob: :no:


:jfs2:

Azathoth
03-04-16, 19:49
Altra news interessante: https://www.gog.com/news/definitive_edition_bundle_baldurs_gate_i_ii_icewin d_dale
In pratica dal 29 aprile, le EE di BG I, BG II e IWD includeranno anche le versioni classiche, che non potranno piú essere acquistate separatamente,

In compenso sembra che Beamdog stia chiudendo o cancellando tutti i thread polemici sull'espansione, anche su Steam.

Lars_Rosenberg
03-04-16, 19:53
In compenso sembra che Beamdog stia chiudendo o cancellando tutti i thread polemici sull'espansione, anche su Steam.

Queste sono le cose che mi danno sui nervi.

Darkless
03-04-16, 20:00
Ho giocato mezz'oretta e la grafica mi sembra piú cartoonosa, non ai livelli di Borderlands ma non mi convince.
L'interfaccia invece é stata resa meno ingombrante e piú razionale, ma essendo un vecchiaccio fatico ad acclimatarmi.


L'interfaccia è migliorata parecchio. Le informazioni sono raggruppate in modo più chiaro e leggibile e il loot si fa in maniera rapida e facile senza impazzire come prima.
Anche il diario è molto, molto meglio. L'opzione per ingrandire i caratteri e scalare l'UI poi è una manna per gli occhi.
Per quanto riguarda la grafica "cartoonosa" basta che disabiliti l'opzione dei bordi neri e delle life-bar e torna come prima. Su un 22" con zoom di default si lascia tranquillamente guardare lo stesso.
La cosa veramente atroce e scomoda è lo slide dei colori nella creazione del pg. Come cazzo gli è venuto in mente.



La cosa divertente dell'espansione sono le polemiche sessuali (non la possiedo, quindi vi racconto cosa ho letto): praticamente gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un gioco meno sessista, perció hanno messo anche personaggi bisessuali con tutto quello che ne consegue.

Siamo arrivati al sessismo contro gli etero direi. Squallida mania di questi tempi in ogni campo.


Fatto il tutoria di BG I...grafica deliziosa, interfaccia un po' macchinosa. Avrei preferito un combattimento a turni però. C'È qualche impostazione che aiuta in questo senso?

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Fondamentalmente no. Nel caso ti sia venuto in mente di settare l'autopausa a fine turno evita. Peggiora solo le cose. Quando ci prendi la mano vedrai che fila tutto liscio come l'olio.

- - - Aggiornato - - -


Altra news interessante: https://www.gog.com/news/definitive_edition_bundle_baldurs_gate_i_ii_icewin d_dale
In pratica dal 29 aprile, le EE di BG I, BG II e IWD includeranno anche le versioni classiche, che non potranno piú essere acquistate separatamente,


Nota di cronaca: le versioni GoG non sono ancora aggiornate alla 2.0. Mancano quindi diverse opzioni grafiche e migliorie. La EE di Icewind Dale poi non è stata aggiornata manco su Steam, e a questo punto non so se lo sarà mai.



In compenso sembra che Beamdog stia chiudendo o cancellando tutti i thread polemici sull'espansione, anche su Steam.

E le polemiche su cosa sarebbero

Azathoth
03-04-16, 20:02
Grazie, domani provo a disabilitare quegli effetti grafici.
Intanto ho trovato un link dove gli sviluppatori parlano anche del sessismo nel gioco, é verso la fine: http://kotaku.com/the-struggle-to-bring-back-baldur-s-gate-after-17-years-1768303595
Riguardo alle polemiche mi sembra che siano tutte sull'aspetto sessuale del gioco (c'é gente che ha dato delle recensioni negative per questo motivo), ma dovrei approfondire meglio.

Kallor
03-04-16, 20:10
Fondamentalmente no. Nel caso ti sia venuto in mente di settare l'autopausa a fine turno evita. Peggiora solo le cose. Quando ci prendi la mano vedrai che fila tutto liscio come l'olio.


Ma c'è una coda delle azioni? :uhm:

Qualche consiglio generale che mi farebbe bene sapere? Pensavo di iniziare con un chierico a difficoltà core rules :uhm:

Darkless
03-04-16, 20:38
Grazie, domani provo a disabilitare quegli effetti grafici.
Intanto ho trovato un link dove gli sviluppatori parlano anche del sessismo nel gioco, é verso la fine: http://kotaku.com/the-struggle-to-bring-back-baldur-s-gate-after-17-years-1768303595
Riguardo alle polemiche mi sembra che siano tutte sull'aspetto sessuale del gioco (c'é gente che ha dato delle recensioni negative per questo motivo), ma dovrei approfondire meglio.

Polemiche sessuali su ammassi di pixel in giochi dove le romance sono 4 scritte a video. Sempre meglio questa decade.


Ma c'è una coda delle azioni? :uhm:

Qualche consiglio generale che mi farebbe bene sapere? Pensavo di iniziare con un chierico a difficoltà core rules :uhm:

C'è ma è "invisibile". quando dai comandi in successione (attaccare, bere una pozione, lanciare una magia etc.) se sei in combattimento solo la prima viene eseguita subito. La successiva resta in "stand-by" fino al turno successivo o al round successivo in base al tipo di azione. Nel caso te lo stia chiedendo: sì, c'è differenza fra turno e round. I primi si riferiscono al ruleset e scandiscono le azioni secondo le regole mentre gli ultimi sono i quanti di tempo veri e propri con cui il gioco esegue le azioni in successioni. L'uno sono 8 secondi e l'altro 6 secondi mi pare. Inoltre non tutti gli attacchi che vedi a video sono reali. Alcuni sono animazioni messe lì per pura estetica a riempire i vuoti di tempo fra un attacco "vero" e l'altro, le cui tempistiche sono determinate da quanto detto sopra.
Se ad esempio clicchi in rapida successione su 2 pozioni la prima viene bevuta subito, la seconda dopo diversi secondi. Mi par di ricordare però che se spostati anche solo di qualche passo il pg facendolo muovere poi potevi eseguire subito un'altra azione. Non so se han modificato/sistemato la cosa nella EE.
Non fissarti troppo sui dettagli in ogni caso. Se già conosci D&D devi solo prendere la mano con l'interfaccia e in breve ridurrai anche all'osso le pause. Se D&D non lo conosci leggiti bene i manuali estesi e le descrizioni di oggetti e spell, con calma impari tutto. Tanto BG parte dai bassi livelli quindi hai tempo di assorbire tutte le nozioni.

Kallor
03-04-16, 20:50
Grazie mille


Edit

Mi sservirà un bel ripasso del regolamento di D&D :bua:
__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

sirCaramon
04-04-16, 03:34
ci stanno dei portrait fatti bene bene che sostituiscano gli originali?...che mi sono stufato di vedere lo stesso faccione di imoen dal 98

Kallor
04-04-16, 09:36
Il mio chierico da osteria :alesisi:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/457487330192274923/BACB8FFD1B208E44284C7DCBCC3B67127A2BDABB/

Ludwig
04-04-16, 10:10
La cosa divertente dell'espansione sono le polemiche sessuali (non la possiedo, quindi vi racconto cosa ho letto): praticamente gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un gioco meno sessista, perció hanno messo anche personaggi bisessuali con tutto quello che ne consegue.

Trent Oster in persona ha scritto un post sul forum ufficiale implorando gli utenti di recensioni positive per bilanciare l'inevitabile shitstorm che puntualmente si è verificata su steam. Una cosa patetica :asd:

Mr.Cilindro
04-04-16, 11:17
Il mio chierico da osteria :alesisi:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/457487330192274923/BACB8FFD1B208E44284C7DCBCC3B67127A2BDABB/

zio can che stats di merda :asd: non potevi tirare qualche volta in più e ottenere un punteggio migliore? o hanno modificato pure i dadi?

Kallor
04-04-16, 11:37
2 punti a forza li ho tolti io per darli a saggezza e carisma (visto che cerco di fare sempre pg che risolvono le cose parlando). Fatto male? :bua: MI conviene farne un altro? :bua:

Diabolik
04-04-16, 11:39
In ottica powerplaying di sicuro... :bua: Poi con 15 INT che ci fai, a parte combatterci i mind-flayers? (ma da 11 a 15 è uguale...)

Mr.Cilindro
04-04-16, 11:43
2 punti a forza li ho tolti io per darli a saggezza e carisma (visto che cerco di fare sempre pg che risolvono le cose parlando). Fatto male? :bua: MI conviene farne un altro? :bua:

il carisma non fa testo ha l'anello di fine di mondo :asd:


http://oi68.tinypic.com/2akchow.jpg

Kallor
04-04-16, 11:45
Cosa converrebbe fare? Maxare saggezza? E il resto? Il cherico combatte in prima linea? Di solito faccio sempre mago :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Darkless
04-04-16, 11:47
ci stanno dei portrait fatti bene bene che sostituiscano gli originali?...che mi sono stufato di vedere lo stesso faccione di imoen dal 98

Ce ne sono a centinaia. Tanti li trovi direttamente sul forum Beamdog

Diabolik
04-04-16, 11:52
Cosa converrebbe fare? Maxare saggezza? E il resto? Il cherico combatte in prima linea? Di solito faccio sempre mago :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Maxare saggezza, per carisma in BG2 c'è l'anello (però occhio che per le alcune romance devi averne un minimo, mi pare 13), poi destrezza (è importante tirar giù la CA, specie nelle prime fasi, è vero che in BG2 ci sono dei guanti ad hoc, però ti occupano lo slot e poi possono servire per un paio di NPC, tipo Keldorn)
Un chierico puro (classe peraltro meno forte in BG delle varianti biclasse e multiclasse col guerriero) di suo non è certo un mazzolatore ma, portando armatura completa e scudo, può tenere decentemente la prima linea e, coadiuvato dai suoi spell, può comunque fare male. Comunque io direi non meno di 15 forza, anche perché full plate e scudi grossi hanno requisiti minimi di forza, appunto. Per aumentarla ulteriormente ci sono spell (santa potenza ecc. ecc.) e oggetti.
Costituzione ovviamente fa sempre comodo per gli hp... intelligenza ad un chierico serve solo contro gli illithid.

Mr.Cilindro
04-04-16, 11:54
Cosa converrebbe fare? Maxare saggezza? E il resto? Il cherico combatte in prima linea? Di solito faccio sempre mago :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Il chierico puro sopra i 16 di costituzione non aumenta il dado dei punti ferita, quindi al massimo 16. La destrezza mi pare che puoi maxarla a meno di restrizioni di classe.

Non lo so io il chierico lo faccio multiclasse guerriero/chierico perchè picchia come un disperato nonostante il limite dei due punti di specializzazione, pure in bg 1 dove comunque è utile all'inizio e può arrivare fino a lv 7 e diventa potente. Lo uso per castare prima, curare durante il combattimento o castare magie d'attacco e nel frattempo picchia come un mulo.

Kallor
04-04-16, 11:55
DOpo lo rifaccio, tanto ero ancora nella taverna :sisi:

Partendo da quelle stat che dite se porto saggezza al max, costituzione e forza a 15 magari? (abbassando intelligenza e carisma) :uhm:

Darkless
04-04-16, 11:56
Cosa converrebbe fare? Maxare saggezza? E il resto? Il cherico combatte in prima linea? Di solito faccio sempre mago :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Puoi sia fare un chierico caster puro che dargli qualche punto in stat fisiche (forza, destrezza, costituzione) per farlo pure menare (a livelli alti ha dei buff che lo rendono una macchina da guerra). Sicuramente alza la costituzione sennò te lo accoppano anche solo sputandogli addosso.
INT la puoi lasciare a 10. Saggezza necessariamente a 18. Sul carisma ci saranno si e no 2 check in tutto il gioco (e per della fuffaglia) inoltre relativamente presto trovi un mantello che lo alza a 18. Nel caso tu non lo sappia Baldur's Gate è un gioco molto combat oriented, le quest sono lineari e di check sulle stat per puzzle e quest solving alternativo fondamentalmente non ce n'è nemmeno lontanamente l'ombra.
Sicuramente ritira i dadi e non accettare nessun punteggio sotto l'88-89. BG è molto più avaro rispetto a Icewind Dale nei tiri di dado ma a quei punteggi dovresti arrivarci in 5 minuti salvo sfiga costante.
Conta che di norma il chierico lo faccio 16-16-18-10-18-10 culo ai dadi permettendo.

Kallor
04-04-16, 12:00
Mhhh capito

Kallor
04-04-16, 15:45
Fatto, punteggio 90 con 18-18-16-10-18-10

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Azathoth
04-04-16, 16:12
Sto provando lo sciamano, ma mi sembra davvero una fetecchia.

Darkless
04-04-16, 16:27
Fatto, punteggio 90 con 18-18-16-10-18-10

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

18 l'avrei messo alla costituzione, scalando a 16 la forza, ma anche così puo' andare. Ci smenerai una ventina di HP.

Mr.Cilindro
04-04-16, 16:29
18 l'avrei messo alla costituzione, scalando a 16 la forza, ma anche così puo' andare. Ci smenerai una ventina di HP.

un chierico nelle regole di bg1 originale sopra i 16 di costituzione non ottiene altri punti ferita

Kallor
04-04-16, 16:35
un chierico nelle regole di bg1 originale sopra i 16 di costituzione non ottiene altri punti ferita


This, l ho letto sia qui che nel forum ufficiale e quindi ho fatto così

Darkless
04-04-16, 17:09
un chierico nelle regole di bg1 originale sopra i 16 di costituzione non ottiene altri punti ferita

Si è vero hai ragione. Lo ricordavo per il mago e mi son scordato del chierico. Ci sarebbe anche la questione di poter arrivare ad avere la rigenerazione in BG2 grazie ai tomi e all'aggeggio nella torre volendo guardare se non ricordo male.

sirCaramon
05-04-16, 08:14
nel 2 chiama il deva e sta a posto :asd:

Diabolik
05-04-16, 10:32
nel 2 chiama il deva e sta a posto :asd:

Il deva normale, comunque, è un paio di gradini buoni sotto il Planetar che può chiamare il mago :snob:
Se la gioca con gli Elemental Prince del druido :sisi:

Mr.Cilindro
05-04-16, 11:00
Si ma se in soa sei overpowered in tob e' necessario. Certi combattimenti a un livello di difficolta' decente richiedono o una tattica o dei png di fine di mondo.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

squallwii
06-04-16, 23:13
Iniziato l'1.
Tutorial. Crash.
Perfetto :nono:

Ma solo io ricordavo la resa grafica migliore nell'originale?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

sirCaramon
06-04-16, 23:21
è una vita che lo dico, i bg vanno giocati sui vecchi crt alla 640x480

Diabolik
07-04-16, 00:12
Ma anche no eh :bua:

sirCaramon
07-04-16, 00:18
ho una mia teoria su 'sta cosa, ma non devo certo convincere nessuno qui, anche perchè purtroppo... i crt ormai sono andati abbastanza

Darkless
07-04-16, 09:36
Iniziato l'1.
Tutorial. Crash.
Perfetto :nono:

Ma solo io ricordavo la resa grafica migliore nell'originale?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

La ricordi male, fidati. te lo confermo avendolo rigiocato l'originale poco più di 2 anni fa sia su un vecchio crt che su un LCD olderrimo 15"

squallwii
07-04-16, 09:50
Mi fido.
Mi lascia il dubbio il crash iniziale, speriamo bene...

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Lars_Rosenberg
07-04-16, 10:04
Sembrava migliore perché avevamo standard diversi all'epoca e anche perché giocavamo su monitor più piccoli e con risoluzione più bassa.
Se giochi adesso la versione originale ti viene la pelle d'oca :asd:

Darkless
07-04-16, 10:13
Sembrava migliore perché avevamo standard diversi all'epoca e anche perché giocavamo su monitor più piccoli e con risoluzione più bassa.
Se giochi adesso la versione originale ti viene la pelle d'oca :asd:

Guarda io ho rigiocato i 2 BG in 1024x768 (BG1 con la mod per aumentare le risoluzioni a livello del 2) sia su un vecchio CRT 17" che su un LCD 15" e più recentemente a Icewind Dale 2 (che già usava una versione migliorata dell'engine) sul portatile con display 14" (non wide). La differenza si vede, la EE migliora un po' ombre e qualche effetto ma soprattutto come resa dei testi è infinitamente più riposante per gli occhi. Gli sprites già all'epoca si spixellavano un po' se giocavi in 640x480 o in 800x600 quindi tantovale metterci il leggero blur delle EE. Se poi piazzi i nuovi effetti lo stile grafico cambia parecchio e viene a dare un forte effetto tabletop secondo me. Se quello ti piace stai a cavallo ma anche levandolo a zoom di default resta buono.
.... il tutto ingraziando bioware per aver perso il materiale originale rendendo impossibile una versione in vero HD.

squallwii
07-04-16, 10:17
Più che altro, mi è sembrata una grafica cartoonesca. Ma forse era così in effetti, troppo tempo da quelle giornate :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Darkless
07-04-16, 10:40
Più che altro, mi è sembrata una grafica cartoonesca. Ma forse era così in effetti, troppo tempo da quelle giornate :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Visti oggi già gli originali sembrano più cartooneschi che in passato. Lo stile "alla borderlands", chiamamolo così, puo' piacere o non piacere. A me ha lasciato spiazzato sinceramente. Da un lato rende più godibile l'upscaling e da un effetto miniatura da tabletop, dall'altro l'originale è meno fumettoso e probabilmente lo preferisco.
Certo è che le barre degli HP sono inguardabili. Capisco però che in SoD con le dozzine di mostri a schermo torni parecchio utile vedere a colpo d'occhio il loro stato di salute senza doverci passare sopra il mouse. Per me la soluzione ottimale sarebbe stata dare l'opzione per metterle a scomparsa come l'highlight degli hotspot.
A prescindere da tutto disabiliti bordi e barre nelle opzioni e la grafica torna normale.

squallwii
07-04-16, 10:51
OK, stasera guardo tra le opzioni cosa trovo

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Mr.Cilindro
07-04-16, 13:19
A me BG EE si e' piantato, l'ho lasciato un'ora continuava a lasciar scritto Gettin download info.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Darkless
07-04-16, 15:37
Ma da steam o GoG ?

Mr.Cilindro
07-04-16, 17:50
dal pannello di controllo di bg, ma è ripartito

Darkless
07-04-16, 18:23
... comunque oggi Steam mi ha scaricato un update per BG EE

Kallor
07-04-16, 18:28
A me ieri, uno piccolissimo

Mr.Cilindro
07-04-16, 18:30
lo sprite attorno ai personaggi è scandaloso, la barra della vita lo fa sembrare un videogame da sala giochi

Kallor
07-04-16, 18:42
Anche io stavo pensando di togliere le barre della salute, il contorno invece mi piace

Darkless
07-04-16, 19:40
lo sprite attorno ai personaggi è scandaloso, la barra della vita lo fa sembrare un videogame da sala giochi

Si quella è davvero brutta. Però negli scontri numerosi ha una sua comodità. Non a caso l'han tirata fuori con SoD dove hai lo schermo sommerso di mob. come già detto a scomparsa sarebbe stato l'ideale.
Il contorno alla fine l'ho tolto pure io, ma dopo l'impatto iniziale bisogna dire che ha un suo fascino. Fa molto Ultima 8/miniatura. C'è a chi piace.

Kallor
10-04-16, 20:20
Ma in BG I ci sono le quest dei compagni? :uhm:

Darkless
10-04-16, 20:48
Ci son sempre state, sin dalla prima versione.

Kallor
10-04-16, 20:49
Ma come si prendono, devi parlare con i compagni o avvengono in particolari momenti?

Darkless
10-04-16, 21:25
Dipende. Minsc quando lo arruoli sin da subito ti dice che deve andare a salvare Dynaher. Kagain ti dice del figlio del nobile da cercare, il bardo ti parla della sua fidanzata quando arrivi a Baldur's Gate, Safana ti racconta del tesoro dei pirati, Coran incontra la sua ex mentre passeggia a Baldur's Gate, Edwin ti nomina Dynaher, Xzar e Montaron ti dicono della loro missione a Nashkel, Kivan vuole la vendetta su Tazok... etc. etc.

Mr.Cilindro
10-04-16, 21:25
No te lo dicono loro e hai due giorni per portarle a termine.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Kallor
10-04-16, 21:31
No te lo dicono loro e hai due giorni per portarle a termine.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Ah allora mi sa che ho già perso quella di Xzar e Mortaron :bua:

squallwii
10-04-16, 21:50
Ma quanto hanno fatto forte la guardia nera? :asd:
19 di forza e una spada che è qualcosa di imbarazzante :asd:

E' che ho deciso di farmelo, per una volta, con 1 party all buono, altrimenti sfanculavo kelvan (si, addirittura kelvan :asd: ) e ciao, finivo il gioco per inerzia :asd:

Lars_Rosenberg
10-04-16, 22:37
Chi è Kelvan? :look:

squallwii
10-04-16, 22:37
Ranger arruolabile.


inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Lars_Rosenberg
10-04-16, 22:46
Kivan :teach:

Darkless
10-04-16, 22:46
No te lo dicono loro e hai due giorni per portarle a termine.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Il tempo varia da quest a quest. Inoltre quando si avvicina il momento si fanno più insistenti nel dirtelo.


Ranger arruolabile.


inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Quello al massimo è Kivan.

In previsione di tenermi Sarevok nel party a sto giro mi sa che vado contro i miei principi e faccio un palapippa, così uso io la Carsomyr e piglio Sarevok al posto di Keldorn.

squallwii
11-04-16, 06:39
Kivan, vero :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kallor
11-04-16, 08:19
Kivan :teach:

Ti da la quest in cui devi convincere Spalletti a far giocare Totti? :fag:

Diabolik
11-04-16, 10:31
A proposito di Kivan, peraltro, c'è da anni la mod per portarlo anche in BG2. Anche se dopo un po' che ascolti le sue lagne vorresti affogarlo in un pozzo... :bua:

Mr.Cilindro
11-04-16, 11:04
Kivan come png rispetto a certi guerrieri scarsi come Khalid, è forte. Il problema sono i punti di specializzazione iniziali e il fatto che in BG vanilla si trovavano poche armi incantate, al contrario del due dove pure le alabarde avevano la loro +4. Io ogni tanto lo prendo perchè se equipaggiato con un arma +1 più lo scudo è un'ottima aggiunta. L'arco no, perchè c'è già quella cagna di Imoen e un eventuale mago.

Darkless
11-04-16, 12:54
Ma non era speccato in lancia Kivan ?

Mr.Cilindro
11-04-16, 12:59
Ma non era speccato in lancia Kivan ?

Si appunto, che in BG 1 originale fa cagare perchè al massimo si trova una lancia +1 avanti nel gioco ed è senza scudo. Ma almeno un punto di specializzazione (anche due) li può mettere livellando.

Darkless
11-04-16, 14:55
dovresti trovare anche una lancia +2, e forse una +3 nell'espansione. Avevan bilanciato il gioco per dare almeno un'arma magica fino a +2 (poi +3 in tosc) per ogni tipo.
Cmq l'ho provato su un portatile. Fa tutta un'altra figura devo dire rispetto al monitor di casa, soprattutto attivando i bordi è molto più gradevole a vedersi.

Kallor
11-04-16, 17:09
Arrivato al capitolo 3, ho dovuto riprovare qualche volta il boss delle miniere (alla fine l'ho fatto mandando Montaron ad aprire il baule mentre il resto della squadra aspettava i nemici a sinistra di Xan e con Jaheira che bloccava il lato destro con Entangle, dopo averli battuti mi è bastato riposare e andare tutti e 6 contro il boss :asd: ) Ho mollato anche Montaron e Xzar e ho preso Minsc e Xan, anche se penso di togliere Xan e prendere Neera :uhm: Ma si livella piuttosto lentamente ho notato, ho 3 al 2 ed il resto a 1 :uhm:

Darkless
11-04-16, 18:17
Se ti tiri dietro due pippe come Montaron e Xan per forza schiatti e devi ricaricaricare :asd:
Ad ogni modo il level-cap è 9 mi pare quindi sì, livelli abbastanza lentamente e anche così arrivi al massimo ben prima della fine del gioco.
Occhio che se prendi Minsc hai i giorni contati per salvare Dynaher, se scade il tempo si incazza e ti attacca, poi ti tocca ucciderlo.

Kallor
11-04-16, 18:20
Mo provo a farlo subito, altrimenti basta toglierlo dal gruppo e riprenderlo quando voglio fare la quest? :uhm:


__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Mr.Cilindro
11-04-16, 18:23
Mo provo a farlo subito, altrimenti basta toglierlo dal gruppo e riprenderlo quando voglio fare la quest? :uhm:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Xan è un mago da battaglia. Il problema è che ha una costituzione ridicola, in bg 1 non moddato non ci sono tuniche che alzino di parecchio la difesa e non lancia dardi incantati. Montanaron a cosa ti serve? Non sei di allineamento buono?
Il mago più forte del gioco è dynhaer, ma non ha le side quest, Neera invece si. Ma neera non è poi sta gran roba.

Kallor
11-04-16, 18:34
Xan è un mago da battaglia. Il problema è che ha una costituzione ridicola, in bg 1 non moddato non ci sono tuniche che alzino di parecchio la difesa e non lancia dardi incantati. Montanaron a cosa ti serve? Non sei di allineamento buono?
Il mago più forte del gioco è dynhaer, ma non ha le side quest, Neera invece si. Ma neera non è poi sta gran roba.


Montaron infatti non è in gruppo :asd:

Azathoth
11-04-16, 18:44
Xan non puó lanciare gli incantesimi d'invocazione, quindi niente Dardo incantato né Palla di fuoco.

Necronomicon
11-04-16, 18:52
Xan è tagliato fuori da incantesimi veramente utili.

squallwii
11-04-16, 19:09
Dynaheir tutta la vita.

Peccato però, gran parte dei PG che mi attirano sono tutti oscuri, un pó come a bg2

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Darkless
11-04-16, 19:23
Si puo' sempre biclassare Imoen a maga eh

Lars_Rosenberg
11-04-16, 19:25
Lo ha fatto anche BioWare :asd:

Necronomicon
11-04-16, 19:42
Era la soluzione più usata dai giocatori

Kallor
11-04-16, 19:50
A meno che non rende impossibile finire il gioco non mi interessa prendere i pg migliori ma quelli che trovo più interessanti, per questo punto Neera :sisi: Ora devo solo capire come si arriva alla fortezza dove sta l'amica di Minsc :uhm:


Comunque mi ha preso parecchio :alesisi: AI prossimi sconti prendo sicuramente anche il II

Darkless
11-04-16, 20:33
Prima del 2 dovresti fare Siege of dragonspear.

Kallor
11-04-16, 20:37
Dipende dallo sconto :asd:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Mr.Cilindro
11-04-16, 21:05
La fortezza degni gnoll quando prendi la quest ti appare sulla mappa, credo.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Walden
11-04-16, 21:06
A meno che non rende impossibile finire il gioco non mi interessa prendere i pg migliori ma quelli che trovo più interessanti, per questo punto Neera :sisi: Ora devo solo capire come si arriva alla fortezza dove sta l'amica di Minsc :uhm:


Comunque mi ha preso parecchio :alesisi: AI prossimi sconti prendo sicuramente anche il II
Su GOG non sono scontati fino a fine mese? Comunque appena puoi ti consiglio di prendere subito anche il secondo, è un capolavoro assoluto.
Per trovare la fortezza degli Gnoll per Minsc dirigiti ad ovest di Nashkel, però una volta salvata la maga, dovrai tenerla con Minsc.. a meno che tu.. no, cammina sul sentiero della luce:telodicevo:
L'altra settimana stavo iniziando una partita con la EE del primo presa negli ultimi sconti, ma quanto sono tirchi i lanci?:miannoio:
Inoltre mi stavo chiedendo che cos'è questa Legacy of Bhaal, una modalità stile Heart of Fury per Icewind Dale? Se è così lungi da me:ciaociao:

Darkless
11-04-16, 21:20
Su GoG li pagavi 3 euro l'uno se già possedevi gli originali.

Walden
11-04-16, 21:54
Su GoG li pagavi 3 euro l'uno se già possedevi gli originali.
C'era un offerta di 3-4 giorni per tutti e mi pare fino al 29 aprile se possiedi gli originali le paghi pochi spicci. Io mi sono accaparrato le EE dei Baldur's Gate a 5 e qualcosa, e quasi quasi me li sparo tutti e due come Blade, il kit del bardo:mmh?:

squallwii
12-04-16, 06:45
Mmh, finito il cap 2.

Mi sa che faccio la porcheria di un party misto buoni cattivi, mi manca viconia e la guardia nera voglio provarla, anche perché è la terza o quarta volta che vado per la conclusione, non credo farò una ennesima run per provare un party malvagio.
Tanto penso che la vecchia tattica della freccia addosso a un NPC inutile funzioni ancora

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Darkless
12-04-16, 07:26
Se fai il cattivo i buoni si incazzano e lasciano il party se non direttamente ti attaccano, e anche se te la rischi stando neutrale finisce che si menano fra di loro.

squallwii
12-04-16, 07:35
Non so se sia cambiato qualcosa con la EE, ma nel gioco liscio riuscii a tenermi in seconda run un party buono + vicky e kagain, in pratica ad un certo punto di rep, quando stavano per mollarmi i 2, freccia su un NPC useless e rep scesa a media. Poi il gioco finí senza far altro.
Devo riprovare :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kallor
12-04-16, 11:46
Liberata la tipa nella fortezza, ora pensando al party non mi convincono i due tipi della locanda :uhm: Stavo pensando di mollarli e prendere Neera e il bardo ma ho dubbi sulla possibilità di tankare con Minsc :uhm:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Mr.Cilindro
12-04-16, 11:52
Liberata la tipa nella fortezza, ora pensando al party non mi convincono i due tipi della locanda :uhm: Stavo pensando di mollarli e prendere Neera e il bardo ma ho dubbi sulla possibilità di tankare con Minsc :uhm:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

c'è anche Ajantis, lo trovi nella fattoria infestata dalle bestie, sopra la locanda del braccio amico. E più avanti trovi Yeslick, poi c'è anche branwen ma è solo chierico. E Kivan se gli metti un'arma da mischia decente.

Darkless
12-04-16, 12:52
Nessuno sano di mente prenderebbe Garrick in party. Certo che stai raccattando tutti i pg peggiori. Dev'essere istinto :asd:

Kallor
12-04-16, 13:00
Bhe é il primo giro , mi pare normale non sapere come sono i pg

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Darkless
12-04-16, 13:07
Guarda che le schede personaggio sono lì apposta per capire se prenderli a calci o tenerseli in party, basta 1 minuto.

Kallor
12-04-16, 13:20
Eh ma non le ho proprio viste sino ad ora :asd: Non li ho messi in party

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Azathoth
12-04-16, 13:52
Io una volta ho creato un gruppo buono col personaggio principale malvagio, in fondo nella realtá una cosa simile non é inverosimile. :asd3:

Kallor
12-04-16, 18:06
Fatta la missione di Bassilus, mi sono castato ventordici buff e alla fine gli scheletri sono morti da soli :rotfl:

Mr.Cilindro
12-04-16, 18:12
Fatta la missione di Bassilus, mi sono castato ventordici buff e alla fine gli scheletri sono morti da soli :rotfl:

Quel martello +2 che ottieni è fatto apposta per Branwen o Yeslick (Yeslick è due spanne sopra la donna, ma lo trovi alle miniere del terzo atto PRIMA di inondarle, se le hai già allagate l'hai ammazzato).

Kallor
12-04-16, 18:15
No lo devo ancora fare, se lo prendo al posto di Khalid come tank poi chi mi converrebbe prendere al posto di Jaheira? :uhm:



Le gemme possono servire a qualcosa? O sono buone solo per essere vendute?
__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Azathoth
12-04-16, 18:34
Le gemme puoi venderle tranquillamente: Yeslick ha degli incantesimi clericali e un Dispel magic come abilitá speciale, mentre Jaheira possiede magie druidiche.

Necronomicon
12-04-16, 18:43
Tieni jaheira facendo morire Khalid e abbandonandolo nel fango

Mr.Cilindro
12-04-16, 18:45
No lo devo ancora fare, se lo prendo al posto di Khalid come tank poi chi mi converrebbe prendere al posto di Jaheira? :uhm:



Le gemme possono servire a qualcosa? O sono buone solo per essere vendute?
__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Jaheira che io ricordo non può castare resistenza alla paura, senza di quella avanti nel gioco non ci vai. Quindi almeno un chierico (o il tuo pg principale o Brawnen/Yeslick) devi averlo.

Kallor
12-04-16, 18:47
Il mio pg é un chierico puro :sisi: Quindi con Imoen, jaheira, yeslick, minsc e l amica maga andrei bene? :uhm:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Mr.Cilindro
12-04-16, 18:53
Il mio pg é un chierico puro :sisi: Quindi con Imoen, jaheira, yeslick, minsc e l amica maga andrei bene? :uhm:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Il gioco con un party così ben equipaggiato e livellato, lo puoi finire.

Io di solito facevo un guerriero o un multiclasse guerriero/chierico, e poi tankavo col mio, ajantis (per il carisma, da tenere in cima) e minsc. Ma il tuo party va bene, dai.

Darkless
12-04-16, 18:58
E che te ne fai di un druido e 2 chierici nel party. Yeslick puoi cacciarlo via senza problemi e sostituirlo con un picchiatore vero. Volendo guardare anche Jeheira non ti serve a gran che. In BG2 il druido è veramente sgravo ma nel primo non è gran che. Il problema semmai è che a meno di non usare i soliti workaround dovresti tenerti pure Khalid, quando in giro ci sono almeno 3 picchiatori buoni e 3 malvagi nettamente più forti. Se guardiamo alla potenza pura poi Coran è in assoluto il ladro migliore del gioco, non c'è paragone con gli altri quindi potresti tranquillamente salutare Imoen.

Azathoth
12-04-16, 19:54
Tieni jaheira facendo morire Khalid e abbandonandolo nel fango
Tanto crepa comunque all'inizio di BG 2.

Barbacrucco
12-04-16, 20:03
Il mio pg é un chierico puro :sisi: Quindi con Imoen, jaheira, yeslick, minsc e l amica maga andrei bene? :uhm:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Fattibilissimo. E' quasi lo stesso setup che avevo io nella mia seconda run, ma per motivi di roleplay io non riuscirei a separare Khalid e Jaheira. quindi ho tenuto lui al posto di Yeslick: non ha delle gran stats, ma se lo trasformi in un tank, con Minsc a picchiare a fianco non dovresti avere grossi problemi.

Necronomicon
12-04-16, 21:32
Tanto crepa comunque all'inizio di BG 2.
Perché assieme a imoen biclassata maga, han tenuto canon l'andazzo che andava per la maggiore tra i giocatori del primo :asd: infatti nel due drizzt se hai il suo equip rubato nel primo tramite trucchi barbini (ucciderlo), si incazza :asd:

squallwii
12-04-16, 22:30
Finito il capitolo 3, e quasi finito il party finale.

Alla fine son rimasto per un all buoni, con minsc, ajantis, dyna, branwen e imoen (a breve Coran) :sisi:

Darkless
12-04-16, 23:29
Perché assieme a imoen biclassata maga, han tenuto canon l'andazzo che andava per la maggiore tra i giocatori del primo :asd: infatti nel due drizzt se hai il suo equip rubato nel primo tramite trucchi barbini (ucciderlo), si incazza :asd:

Una scimitarra potevi semplicemente rubargliela senza trucchi.
Ad ogni modo anzichè il mio solito party (Minsc, Ajantis, Yeslick, Coran e Dynaher) il prossimo giro voglio farlo canonico.

Lars_Rosenberg
13-04-16, 01:06
Comunque Khalid con i Guanti del Potere Orchesco (che danno 18/00 di forza a chi li indossa) diventa molto forte. Non bisogna commettere l'errore di valutare gli NPC al di fuori del contesto.

Capitan Harlock
13-04-16, 07:05
Ma il party canon sarebbe PG, Imene, Jaheira, Khaled, Minsc, Dynaher?

squallwii
13-04-16, 07:31
Si, è la descrizione del party che inizia bg2

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Necronomicon
13-04-16, 07:57
Ma il party canon sarebbe PG, Imene, Jaheira, Khaled, Minsc, Dynaher?
Sì, ma a parte minsc tutti gli altri sono odiosi quindi nessuno arriva alla fine di BG con 'sto party :asd:

Darkless
13-04-16, 08:53
Non è vero, fra quei 6 solo Khalid e Jaheira rompono le balle. Imoen se non la bilcassi la molli semplicemente perchè trovi Coran e la sua vita perde senso

Lars_Rosenberg
13-04-16, 09:30
Io la prima run la feci proprio col party "classico", è una cosa abbastanza naturale e il gioco ti indirizza verso quel gruppo, infatti poi sono quelli che hai all'inizio di BG2 (con i tagli necessari :asd:)

squallwii
13-04-16, 09:35
Io una run la feci con imoen, dyna la prendo tipo sempre, non ho mai tollerato invece Khalid e non sono mai riuscito a trovare utilità a jaheira, al contrario del 2

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kallor
13-04-16, 09:41
Jaheira la sto usando come guaritrice in pratica. DI Ajantis che mi dite? Non mi dispiacerebbe un paladino in party per motivi di ruolo.

Darkless
13-04-16, 09:57
Io la prima run la feci proprio col party "classico", è una cosa abbastanza naturale e il gioco ti indirizza verso quel gruppo, infatti poi sono quelli che hai all'inizio di BG2 (con i tagli necessari :asd:)

Ma solo io ho sempre, sin dalla prima aprtita, sfanculato Khalid e Jaheira il prima possibile ? :asd:


Io una run la feci con imoen, dyna la prendo tipo sempre, non ho mai tollerato invece Khalid e non sono mai riuscito a trovare utilità a jaheira, al contrario del 2

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Idem. Nel 2 cif eci anche la romance, una delle più lunghe e belle.


Jaheira la sto usando come guaritrice in pratica. DI Ajantis che mi dite? Non mi dispiacerebbe un paladino in party per motivi di ruolo.

Sempre preso in party. Buon tanker-picchiatore. Se sei già tu chierico ti conviene tenere lui al posto di Yeslick.

squallwii
13-04-16, 09:58
Io l'ho preso ieri.
E ho beccato la fregatura che è skillato in bastarde, come il mio PG. E non ricordavo che sto gioco ha davvero pochissime armi magiche... In pratica non so che mettergli in mano :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Walden
13-04-16, 10:03
Jaheira la sto usando come guaritrice in pratica. DI Ajantis che mi dite? Non mi dispiacerebbe un paladino in party per motivi di ruolo.
Ha quel 17 in forza che ti frega un po', e in destrezza un misero 13. Più avanti troverai gli utilissimi guanti della destrezza, che la portano a 18, e un altro paio di guanti della forza: darei i primi a Minsc e quelli della forza ad Ajantis, che almeno ha 17 in costituzione.

squallwii
13-04-16, 10:06
Ma solo io ho sempre, sin dalla prima aprtita, sfanculato Khalid e Jaheira il prima possibile ? :asd:



Idem. Nel 2 cif eci anche la romance, una delle più lunghe e belle.



Sempre preso in party. Buon tanker-picchiatore. Se sei già tu chierico ti conviene tenere lui al posto di Yeslick.

Vero, la sua romance nel 2 è splendida.

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kallor
13-04-16, 10:58
Bon preso Aja e tolti khalid e jaheira, preso anche neera temporaneamente ( almeno per la sua quest) . Nel 2 il party non viene importato?

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Walden
13-04-16, 11:00
Bon preso Aja e tolti khalid e jaheira, preso anche neera temporaneamente ( almeno per la sua quest) . Nel 2 il party non viene importato?

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo
:nono:

Kallor
13-04-16, 11:06
Nel 2 prenderò sicuramente Jaheira, sono curioso di vedere la sua quest


Ho la quest Il racconto di un ccontadino ma sul diario non la posso aprire :uhm:
__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

squallwii
13-04-16, 11:55
Si, ho notato che alcune voci del diario non si aprono.

E la quest di prism a me è rimasta non completata dopo la sua fine :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

MrWashington
13-04-16, 12:07
La prima volta che giocai a BG1, pisciai Khalid dopo la sua prima morte :asd:

Meglio Misc o Ajantis.

Kallor
13-04-16, 12:10
Avevo dato la spada di Brage a Minsc ma uccideva i pg :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Mr.Cilindro
13-04-16, 12:12
Avevo dato la spada di Brage a Minsc ma uccideva i pg :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Sei pazzo è maledetta :bua: a Minsc gli devi dare il flagello dei ragni, ma non ti dico dove trovarlo, devi scoprirlo tu :sisi:

Kallor
13-04-16, 12:13
E lo so ma faceva un bel po' di danno, già tolta comunque



Ora ho qqualche problema con quegli insetti dell area dova sta Aja, devo farmare un po'
__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

squallwii
13-04-16, 12:20
Sei pazzo è maledetta :bua: a Minsc gli devi dare il flagello dei ragni, ma non ti dico dove trovarlo, devi scoprirlo tu :sisi:
Mi ricordi dove sta? Ricordo l'arma, ma ho rimosso il luogo.

E lo so ma faceva un bel po' di danno, già tolta comunque



Ora ho qqualche problema con quegli insetti dell area dova sta Aja, devo farmare un po'
__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo
Io ci sono andato full party lvl 4, per darti 1 indicazione, e menano comunque

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Mr.Cilindro
13-04-16, 12:24
Mi ricordi dove sta? Ricordo l'arma, ma ho rimosso il luogo.


inviato dal mio moto g tramite tapatalk


l'area boschiva dove c'è la tana dei ragni, la trovi li dentro assieme al copro del fratello morto.

squallwii
13-04-16, 12:35
l'area boschiva dove c'è la tana dei ragni, la trovi li dentro assieme al copro del fratello morto.
Ecco.
Allora è la zona che dovrei fare oggi :sisi:

Grazie!

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kallor
13-04-16, 12:41
Fanculo tapatalk che non mette gli spoiler :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Azathoth
13-04-16, 14:45
Io ho sempre odiato Minsc, lui e Boo mi stanno sulle palle, meglio Dorn.

LucaX360
13-04-16, 15:34
Sto provando a giocare BG1 EE con questo gruppo: io(guerrierro biclassato chierico al 3°), khalid, jaheira, Imoen, Garrick, Xan, a difficoltà D&D.

La maga selvaggia Neera fa cagare o è solo una mia sensazione? Cioè ogni volta che attiva l'incantesimo selvaggio casuale è sempre un malus per il mio gruppo :asd: Gli ho preferito Xan.
Vorrei prendere Dorn e metterlo al posto di Garrik, anche se il bardo mi piace, ma ho paura che a un certo punto mi fa a botte essendo un party buono.

Necronomicon
13-04-16, 15:36
Il mago selvaggio a bassi livelli secondo me non tiene tanto bene. A livelli BG 2 aveva più trucchi a disposizione per evitare ondate malefiche di caos

Kallor
13-04-16, 17:26
Dove trovo qualcuno che vende magie? Ho 13k monete, c'è qualcosa di costoso che valga la pena comprare?

Mr.Cilindro
13-04-16, 17:38
Dove trovo qualcuno che vende magie? Ho 13k monete, c'è qualcosa di costoso che valga la pena comprare?

Ci sono due mercanti di magie. Lo stregone dentro una fortezza, di fianco ( circa ) a Beregost (comunque se giri li, lo trovi). E il negozio di magia che trovi a baldur's gate. Nel primo trovi la tunica dell'arcimago (da 15mila a 30mila monete, dipende dalla tua reputazione), nel secondo le freccie +2 per quella cagna di imoen.

Azathoth
13-04-16, 17:39
Anche il fabbro a Beregost vende degli oggetti magici interessanti.

Kallor
13-04-16, 18:50
Fatto scorta di incantesimi e battuto il boss dell idolo :alesisi: Di solito che incantesimi usate?

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Azathoth
13-04-16, 18:56
Boss dell'idolo?
Che ti riferisci alla caverna con gli archeologi?
In genere come magie uso spesso Dardo incantato, Scudo, Immagini illusorie, Freccia acida di Melf, Palla di fuoco e Freccia infuocata: inoltre Protezione dalla pietrificazione rende innocui i basilischi (che danno pure tanta esperienza :alesisi:).

Kallor
13-04-16, 18:58
Boss dell'idolo?
Che ti riferisci alla caverna con gli archeologi?
:).


Yep

Mr.Cilindro
13-04-16, 19:14
Yep

I boss sono quelli della quest principale, tu stai facendo le missioni secondarie :bua:

Kallor
13-04-16, 19:20
Vabbè intendo boss come coso più forte che appare alla fine di una quest :asd:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Daled
14-04-16, 23:45
Uscita altra patch delle EE, oltre a fix e modifiche varie (interfaccia della scheda personaggio di BG2EE allineata a quella di BGEE) BG2EE è ora localizzato anche in italiano.

LucaX360
15-04-16, 08:31
Uscita altra patch delle EE, oltre a fix e modifiche varie (interfaccia della scheda personaggio di BG2EE allineata a quella di BGEE) BG2EE è ora localizzato anche in italiano.

Incredibile... dopo anni di attesa non mi pare vero :asd:

soldier
15-04-16, 10:01
Miracolo!!!!!!! :asd:

Azathoth
15-04-16, 13:46
Si sono mossi perché su facebook li stavano quasi per linciare. :arrabbiato: