Accedi

Visualizza Versione Completa : [FFFUUUUUUUUU] Recuperare account Microsoft

TizN
04-12-16, 15:48
Un vecchietto che conosco che ha un Me...diacom Winpad 8 (quello con Windows e Android insieme, per capirci).
Il tizio che l'ha venduto gli ha scritto tutti i dati importanti su un foglietto che OVVIAMENTE ha perso.

Sono riuscito a resettare la password di Google ma non dell'account Microsoft perché chiede di mandare un codice a un numero di 9 cifre (wut?) che non corrisponde al cellulare e non può essere del tablet perché non ha SIM.

Se provo a fare senza codice mi fa un po' di domande ma mi blocca a quelle sull'email; io so solo che lui non ha mai usato outlook ma pare che l'account sia già stato usato per mandare delle email a qualcuno.

C'è un sistema che non richieda l'hard reset del tablet? Senza password sono chiuso fuori da Windows e non posso tornare in Android perché il cambio di OS va fatto dopo il login in stile Bootcamp sul Mac. :perche:

TizN
04-12-16, 16:04
Nel dubbio mi salvo dalle 0 risposte. :solo:

fulviuz
04-12-16, 16:08
Servizio clienti windows

TizN
04-12-16, 16:28
Vabbé, aspetto quando sono di nuovo col vecchietto, magari mi chiedono qualcosa che non so.

O mi stufo prima e formatto.

Baddo
04-12-16, 18:17
:lul:

NoNickName
04-12-16, 20:01
gli account ms sono il male, giuro

Mr.Cilindro
04-12-16, 20:04
i vecchi non vanno aiutati

TizN
04-12-16, 21:04
gli account ms sono il male, giuroPersonalmente non ho ancora avuto problemi. È solo che non capisco che cavolo di numero ha esso il venditore. Sempre che ne abbia messo uno e non sia una cosa predefinita tipo "999999999" (mi è capitato nell'area riservata del mio operatore telefonico, non potevo lasciare vuoto il campo "Fax" e per impostazione predefinita veniva popolato con una sequenza di 9, che gli vadano in crisi le query SQL se c'è un campo NULL? :asd:)

TizN
05-12-16, 16:21
Vabbé, chiacchierato con il "vecchio" e ci siamo messi d'accordo che ripristino il tablet. Cosa facile, no? Beh, non con un Mediacom.

Dopo aver cercato senza successo una guida per questo modello, andato per tentativi e invocato l'aiuto di Turing, alla fine sono finito nel menù di avvio avanzato di Windows e iniziato il ripristino del sistema. Siamo al 70%. Non so se ripristina anche la partizione Android ma non importa.

Ho anche scaricato un pacchetto di driver dal sito della TrekStore nel caso un tizio su internet avesse ragione e mi serva.