Accedi

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29

Lars_Rosenberg
20-05-17, 21:12
https://m.9gag.com/gag/agLwDPW?ref=fbp

Roach :rotfl:

Roydog
20-05-17, 21:25
:rotfl:

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

-jolly-
20-05-17, 23:43
azz!! mi aspettavo qualche presa per il sedere ma mai così azzeccata:rotfl:

raz3r
21-05-17, 11:02

Sbonk
22-05-17, 11:18
https://m.9gag.com/gag/agLwDPW?ref=fbp

Devo dire che ho rotflato anche su David Tennant-dandelion :asd:

Lars_Rosenberg
22-05-17, 12:03
Io ci vedrei bene anche Brad Pitt a fare Dandelion. Nel ruolo dell'idiota di solito si trova a suo agio :asd:

Maybeshewill
22-05-17, 17:24
se vabbe brad pitt..

Lars_Rosenberg
22-05-17, 18:53
E tu che vuoi? :asd:

Daled
22-05-17, 19:09
Se dicevi sul serio non ha tutti i torti :bua: non ce lo vedrei per niente a fare il Visconte Pankratz :asd:

Kallor
22-05-17, 19:25
David Tennant non sarebbe male :asd:

Daled
01-06-17, 00:31
Leggermente off-topic, navigando il sito kobo (volevo prendermi un nuovo ereader :asd:) ho notato che hanno in lista un "nuovo" libro di Sapkowski in uscita il 26 ottobre.

https://www.kobo.com/it/it/ebook/la-strada-senza-ritorno

Dalla descrizione sembra banalotto ma potrebbe comunque rivelarsi interessante.

Robbie
01-06-17, 05:59
Leggermente off-topic, navigando il sito kobo (volevo prendermi un nuovo ereader :asd:) ho notato che hanno in listo un "nuovo" libro di Sapkowski in uscita il 26 ottobre.

https://www.kobo.com/it/it/ebook/la-strada-senza-ritorno

Dalla descrizione sembra banalotto ma potrebbe comunque rivelarsi interessante.

bello questo sito, ti dice le ore di lettura necessarie per terminare un libro............8-9 ore............io ci metto 8-9 mesi :asd:

Black-Dragon
01-06-17, 12:16
bello questo sito, ti dice le ore di lettura necessarie per terminare un libro............8-9 ore............io ci metto 8-9 mesi :asd:
Io penso sia come con i giochi, ore di lettura effettive (una media chiaramente)

Robbie
01-06-17, 14:33
sì sicuramente, era per enfatizzare quanto sono imbarazzante io :D

Glorfindel
02-06-17, 09:49
ragazzi, ho provato a mettere la mod HD Reworked Project tramite il Nexus Manager.

Tutto bene la installa e funziona, solo che nel gioco i caricamenti durante le cutscene o mentre si parla con qualcuno (tipo per una missione) diventano insostenibili!

che potrebbe essere?

Spidersuit90
02-06-17, 15:40
http://multiplayer.it/notizie/183942-the-witcher-3-wild-hunt-andrzej-sapkowski-ha-ceduto-i-diritti-di-the-witcher-a-cd-projekt-red-per-appena-9500-dollari.html

:rotfl:

Leorgrium
02-06-17, 16:06
Stando alle parole di Sebastian Zielinski, former e original head di CD Projekt Red, lo scrittore Andrzej Sapkowski (http://www.everyeye.it/notizie/andrzej-sapkowski-i-romanzi-the-witcher-non-sono-famosi-grazie-giochi-290302.html) ha venduto i diritti di The Witcher alla software house polacca per 9500 dollari. Una cifra a dir poco contenuta, considerando il successo riscosso dalla saga.Curiosamente, il primo contratto di licenza era stato respinto dallo scrittore, perché CD Projekt Red aveva sbagliato a trascrivere il nome di Geralt in Gerald. Questa notizia sembra entrare in contrasto con le recenti dichiarazioni di Andrzej Sapkowski, secondo cui i romanzi di The Witcher erano già molto famosi prima del gioco: in questo caso, ci sorprende scoprire che i diritti sono stati ceduti per soli 9500 dollari.

http://www.everyeye.it/notizie/andrzej-sapkowski-venduto-diritti-the-witcher-cd-projekt-per-9500-294506.html

Zhuge
02-06-17, 16:56
mi sa che aveva finito i soldi per la birra :asd:

Maybeshewill
02-06-17, 17:19
comunque 10mila euro da quelle parti sono un sacco di soldi

gmork
02-06-17, 17:23
o aveva gli strozzini davanti casa o non si spiega

Lars_Rosenberg
02-06-17, 17:38
comunque 10mila euro da quelle parti sono un sacco di soldi

Bisogna vedere com'erano costo della vita e stipendi al momento della cessione dei diritti, ma attualmente il costo della vita il Polonia è circa il 40% in meno (https://www.numbeo.com/cost-of-living/country_result.jsp?country=Poland) che in Italia.
Più o meno è come che abbia preso 15,000 euro o giù di lì. Un buon gruzzoletto, ma comunque una gran fregatura col senno di poi.

Eliwan
02-06-17, 17:52
Ese, i videogiochi indirettamente lo avranno aiutato dopo.

Però questo spiega il suo rosicamento verso cd pr

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-06-17, 18:15
Si però non credo abbia fatto i milioni.
Ora collaborerà per la Serie TV, sicuramente lì lo pagano meglio :asd:

raz3r
02-06-17, 19:35
A me è passata la voglia di leggere i libri dopo le sue dichiarazioni, capisco l'incazzatura ma non puoi tirare merda sul gioco solo perchè non ci hai fatto una lira :asd:

Kallor
03-06-17, 10:03
Cosa che non ha mai fatto ma vabbè :asd:

Daled
03-06-17, 13:12
Leggete troppi articoli inutili invece di leggere il libro/giocare al gioco e fottervene delle stronzate e mezze verità che si inventano i giornalisti per i click :asd:

Mammaoca
03-06-17, 13:17
A me è passata la voglia di leggere i libri dopo le sue dichiarazioni, capisco l'incazzatura ma non puoi tirare merda sul gioco solo perchè non ci hai fatto una lira :asd:

Ma che tirare merda..
Ha semplicemente detto che :

Non ha mai giocato ai videogiochi in generale perchè li trova stupidi (Cosa comprensibile,vista la sua età..Ed ha messo TUTTI i videogiochi nel calderone,non solo quelli cdproject)
E che chiunque pensa che i vg siano sequel o comunque abbiano qualcosa a che vedere a livello ufficiale con la sua storia deve smettere di bere candeggina perchè non è assolutamente cosi.

Galf
03-06-17, 14:52
Leggete troppi articoli inutili invece di leggere il libro/giocare al gioco e fottervene delle stronzate e mezze verità che si inventano i giornalisti per i click :asd:

this :asd:

Robbie
06-06-17, 22:16
https://youtu.be/SNF4YdzS-bk

Skellige nel cuore

Given
12-06-17, 09:14
Premessa: ho giocato la versione base appena uscita due anni fa e da allora non l'ho più toccata. Ora vorrei prendere anche le espansioni, però complice del fatto che non mi ricordo più nulla, volevo fare una run completa che comprenda tutto. Secondo voi meglio cominciare una nuova partita normale o quella plus?

Robbie
12-06-17, 09:38
Premessa: ho giocato la versione base appena uscita due anni fa e da allora non l'ho più toccata. Ora vorrei prendere anche le espansioni, però complice del fatto che non mi ricordo più nulla, volevo fare una run completa che comprenda tutto. Secondo voi meglio cominciare una nuova partita normale o quella plus?

dipende, se poi ne vuoi fare un'altra riparti da zero, se sai già che questa sarà l'ultima vai pure di NG+ ignorante :sisi:
a parte la difficoltà non c'è nessuna differenza

Nikoro
12-06-17, 09:59
Il NG+ me lo sono goduto molto di più. :sisi:

edit: però vista la quantità di talenti con cui parti già (e il potenziale overleveling), va giocato a marcia della morte e con l'autolivellamento dei mob, altrimenti dove passi asfalti.

Diabolik
12-06-17, 10:51
http://www.everyeye.it/notizie/andrzej-sapkowski-venduto-diritti-the-witcher-cd-projekt-per-9500-294506.html

Ora capisco perché rosika tanto :bua: (scusate per il vecchio quote, mi era sfuggito)

b3r53rk
12-06-17, 11:17
Io partirei da zero, tanto in poco tempo ti ritorna tutto e vai via fluido.

Robbie
12-06-17, 11:35
io anche ripartirei da zero, ma TW3 è il gioco della mia vita, mi pare di capire che lui non è così tanto appassionato, lo ha lasciato 2 anni fa

Given
12-06-17, 13:19
L'ho lasciato due anni fa perché l'ho finito a difficoltà "lacrime e sangue" :asd:

Black-Dragon
12-06-17, 14:10
L'ho lasciato due anni fa perché l'ho finito a difficoltà "lacrime e sangue" :asd:
Ti salvi soltanto se sei appena riuscito a procurarti le espansioni, altrimenti geralt vorrà divorziare da te (tanto lo abbiamo sposato già tutti)

Given
12-06-17, 14:28
In realtà le espansioni le devo ancora prendere su GOG :asd: E poi ho appena aggiornato il pc, quindi me lo rigioco con la grafica al massimo :sisi:

Robbie
12-06-17, 14:29
:lul: è l'unico gioco che non ho mai disinstallato dalla PS4

Black-Dragon
12-06-17, 20:20
:lul: è l'unico gioco che non ho mai disinstallato dalla PS4
Ma anche su pc ce l'hai?

Robbie
12-06-17, 21:53
Ma anche su pc ce l'hai?

eh magari, penso che se lo installassi il mio PC imparerebbe istantaneamente a parlare per mandarmi affanculo :asd:

Black-Dragon
13-06-17, 01:57
eh magari, penso che se lo installassi il mio PC imparerebbe istantaneamente a parlare per mandarmi affanculo :asd:
Ma il gioco è identico al 100% a parte vabbè le solite questioni di grafica e framerate?

Maybeshewill
13-06-17, 02:17

é leggero come gioco, devi avere un pc fatto di banane per non farlo girare :asd:

Robbie
13-06-17, 05:54
Ma il gioco è identico al 100% a parte vabbè le solite questioni di grafica e framerate?
sì certamente

Paco
14-06-17, 09:52
Una domanda, sto per sbarcare

sull'isola delle nebbie
una volta partita la missione poi potrò completare i contratti e le caccie al tesoro che mi mancano?

Nikoro
14-06-17, 10:06
Una domanda, sto per sbarcare

sull'isola delle nebbie
una volta partita la missione poi potrò completare i contratti e le caccie al tesoro che mi mancano?

Si

Robbie
14-06-17, 12:56
i contratti per i mostri sì, alcune quest secondarie no, tieniti un salvataggio di backup :telodicevo:

Black-Dragon
14-06-17, 13:15
Io sono stato maniacale, ho completato anche il mazzo da gwent prima di andarci :asd:

Paco
15-06-17, 15:39
Ah che soddisfazione

aver ucciso quel panzone di Dijkstra, mi stava proprio sulle balle :D
una curiosità, se non partecipavo all'assassinio di Radovid moriva lo stesso?

Robbie
15-06-17, 15:41
Ah che soddisfazione

bella domanda, non mi è mai passato per la testa di non fare quella quest :matto:

Maybeshewill
15-06-17, 21:28
Ah che soddisfazione

Devo ancora trovare qualcuno che si é schierato con lui :asd:

Barbacrucco
16-06-17, 00:18
Bene, dopo essermi (piacevolmente a dispetto delle previsioni) sciroppato la saga letteraria dello Strigo nel giro di un mesetto, ho deciso di riprendere in mano pure la versione pc.

Del primo ricordo poco, avendolo giocato una sola volta quando uscì, se non il respawn selvaggio dei mostri, al limite del MMORPG, e la difficoltà immane del Cane Infernale.
A sto punto credo farò la tripletta e li giocherò tutti di seguito (il terzo capitolo sarebbe la prima volta, comprato da poco in saldo su steam con le espansioni), avendo finalmente un background per il dipanarsi della trama.

Consigli per il cagnaccio? :paladin:

Galf
16-06-17, 00:36
Bene, dopo essermi (piacevolmente a dispetto delle previsioni) sciroppato la saga letteraria dello Strigo nel giro di un mesetto, ho deciso di riprendere in mano pure la versione pc.

Del primo ricordo poco, avendolo giocato una sola volta quando uscì, se non il respawn selvaggio dei mostri, al limite del MMORPG, e la difficoltà immane del Cane Infernale.
A sto punto credo farò la tripletta e li giocherò tutti di seguito (il terzo capitolo sarebbe la prima volta, comprato da poco in saldo su steam con le espansioni), avendo finalmente un background per il dipanarsi della trama.

dopo il cagnaccio il resto del gioco è a difficoltà -9000, purtroppo. Grande difetto del gioco, seguito a ruota dal "camminare ovunque". Giocalo per la storia e non per altro.
Consigli per il cagnaccio buh, non ricordo più, tendo a batterlo alla prima volta ormai ma è passato tanto tempo dall'ultima.

-jolly-
16-06-17, 00:55

Consigli per il cagnaccio? :paladin:correre sempre intorno al piazzale e abbattere i segugi scagnozzi con il colpo d'aria finirli e poi dedicarsi al cagnaccio capo

Nimahel
16-06-17, 07:29
Se non erro il cane era stato nerfato in qualche patch proprio per le lamentele di tutti :asd:
L'ultima volta che ho giocato tw1 infatti non ricordo di aver avuto particolari problemi in quel punto

knefas
16-06-17, 08:21

giocato l'ultima volta svariati anni fa il primo witcher, il cane comunque ricordo di averlo fatto fuori agilmente bevendo la pozione bufera di neve che rallentava i movimenti degli avversari (ovvero rendeva + veloce Geralt a seconda del punto di vista), in quel modo era facile uccidere gli altri cagnetti e poi far fuori il cagnaccio...poi se han patchato e reso easy la cosa non so dirlo.

PCMaster
16-06-17, 08:27

Potenzia l'aard con lo stordimento e non ammazzare tutti i cagnacci, lasciane uno in vita,

Diabolik
16-06-17, 09:46
Aard pompato e prova e riprova finché non riesci a stordirlo e quindi oneshottarlo :sisi:

Lulein
16-06-17, 12:26
Se non erro il cane era stato nerfato in qualche patch proprio per le lamentele di tutti :asd:
L'ultima volta che ho giocato tw1 infatti non ricordo di aver avuto particolari problemi in quel punto

Confermo, ho rigiocato il primo da poco con la versione enhanced scaricata da Gog, ed il cane infernale è stato molto più facile da superare di quanto ricordassi.

Matsetes
16-06-17, 21:19
Il problema del cane è il respawn che ti impedisce di prepararti... O ricarichi un salvataggio più lontano (in cui devi rifare eoni di dialoghi) o ti fa ripartire tipo in faccia a lui

Galf
16-06-17, 22:28
Il problema del cane è il respawn che ti impedisce di prepararti... O ricarichi un salvataggio più lontano (in cui devi rifare eoni di dialoghi) o ti fa ripartire tipo in faccia a lui

e soprattutto se muori devi sorbirti le cutscenes da capo :asd:

Matsetes
17-06-17, 06:21
e soprattutto se muori devi sorbirti le cutscenes da capo :asd:
Esatto! Che odio

Barbacrucco
17-06-17, 13:20
Ucciso in 5 secondi al primo colpo, Aard ----> knockout -----> free kill (giocando ad hard).
Nerf bello peso o botta de culo, comunque capitolo 1 concluso. :rissa:

Ad ogni modo usare l'Aard è un po' come attivare il god mode, piante carnivore a parte ti permette di oneshottare tutto. Mi sa che per alzare il livello di sfida lo tengo solo per le situazioni d'emergenza.

Diabolik
18-06-17, 00:35
Ucciso in 5 secondi al primo colpo, Aard ----> knockout -----> free kill (giocando ad hard).

Ad ogni modo usare l'Aard è un po' come attivare il god mode, piante carnivore a parte ti permette di oneshottare tutto. Mi sa che per alzare il livello di sfida lo tengo solo per le situazioni d'emergenza.

Nelle prime fasi sì, poi dopo Igni diventa molto più potente :sisi:

Galf
18-06-17, 02:26

Non c'è livello di sfida, davvero. Dopo quel punto penso di aver avuto solo due momenti di ansia successivi, ma solo "ansia perchè son quasi morto", ma mai morto.

Matsetes
18-06-17, 07:13
Non c'è livello di sfida, davvero. Dopo quel punto penso di aver avuto solo due momenti di ansia successivi, ma solo "ansia perchè son quasi morto", ma mai morto.
Anche io ho avuto il picco di difficoltà con il cane, poi alcuni problemi con le carnivore, ma niente di grave

raz3r
22-06-17, 21:24
A qualcuno interessa The Witcher 1 su GOG? Ho una copia da giftare.

Paco
05-07-17, 18:46
La mia Rutilla ha un problema, la coda si è staccata dal corpo :asd:

https://s16.postimg.org/azhmiq841/Immagine.png (https://postimg.org/image/azhmiq841/)

perchè? come risolvo?

Comunque è tutto spettacoloso, avessi solo quindici anni di meno, il primo salvataggio che ho è del 22 marzo, forse per la fine dell'estate lo finisco :asd:

Robbie
05-07-17, 19:25
La mia Rutilla ha un problema, la coda si è staccata dal corpo :asd:

https://s16.postimg.org/azhmiq841/Immagine.png (https://postimg.org/image/azhmiq841/)

perchè? come risolvo?

Comunque è tutto spettacoloso, avessi solo quindici anni di meno, il primo salvataggio che ho è del 22 marzo, forse per la fine dell'estate lo finisco :asd:

purtroppo non risolvi, forse con qualche mod, è un problema con le selle del Touissant, se per sbaglio ne equipaggi una poi ti tieni Roach così per sempre :boh2: succede una cosa analoga anche con la sella di Undvik che va buggare la criniera di Roach.........non capisco perché i CDPR si siano disinteressati a questi 2 bug, glielo hanno detto tutti, mah

io ho brevettato un metodo per "risolvere" ma è estremamente noioso ed irritante, in pratica ti devi tenere una sella di Toussant in inventario e ogni volta che chiami Roach devi switchare la sella normale con quella del Toussant e poi rimettere la sella normale, in questo modo la coda torna a posto..............ma devi farlo ogni singola volta che chiami Roach col fischio :nono:

Maybeshewill
05-07-17, 19:47
se googli trovi la soluzione subito

Robbie
05-07-17, 20:15
l'unica soluzione è forse una mod, i CDPR avevano detto di aver risolto ma invece non è assolutamente così, se hai trovato per favore posta la soluzione, ma sarà sicuramente una mod, quindi solo per chi gioca su PC

Maybeshewill
05-07-17, 20:22
si su console è irrisolvibile probabilmente

Paco
05-07-17, 20:26
Il mod è questo http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1679/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2 Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D1679%26preview%3D&pUp=1

grazie :sisi:

Robbie
05-07-17, 20:30
si su console è irrisolvibile probabilmente

l'unico modo è tenersi una sella in inventario e switcharla ogni cazzo di volta, purtroppo devo fare così, mi da molto fastidio questo problema

Necrotemus
07-07-17, 12:44
Finito HOS, molto bello.

Nessuno di voi ha notato che i cavalieri della flaming rose si incitano in battaglia come i Warboys di Mad Max?

Robbie
07-07-17, 14:49
io no :look: sarebbe?

Necrotemus
07-07-17, 16:51
io no :look: sarebbe?

Quando combatti dicono: "witness me, brother", "I live, I die, I live again" e "what a lovely day". Sara' che mi sono rivisto il film settimana scorsa, ma ho trovato simpatica la citazione.

Aggiungo i filmati

https://www.youtube.com/watch?v=y4cafPOBubc

https://www.youtube.com/watch?v=Bxhj3Rs6_hs

Robbie
07-07-17, 17:19
interessante, ma solo loro? non è che sono frasi standard dei banditi?

Necrotemus
07-07-17, 19:09
No solo loro citano Mad Max, ho cercato e anche altri hanno notato la cosa.
In tutto il gioco si sono molte altre citazioni

Black-Dragon
07-07-17, 19:14
No solo loro citano Mad Max, ho cercato e anche altri hanno notato la cosa.
In tutto il gioco si sono molte altre citazioni
C'è anche il trono di spade in blood & wine, oltre al lasciapassare A38

Robbie
07-07-17, 19:19
buono a sapersi :ok:

Barbacrucco
09-07-17, 14:48
Finito il primo (manco me lo ricordavo più che Alvin fosse il Gran Maestro). :evviva:
Consigli particolari per il secondo? Talenti da sviluppare, livello di difficoltà, ecc.?

Iniziato e odio già la lentezza di risposta del mouse e l'estrema velocità di movimento tramite tastiera, nonché l'interfaccia alla cazzo di cane con quattordicimila pulsanti a cui star dietro :uhoh:
E no, il pad non lo voglio usare.

Lars_Rosenberg
09-07-17, 16:24
Io andrei direttamente al 3...

Barbacrucco
09-07-17, 16:37
Io andrei direttamente al 3...
Eh, volevo giocarli di seguito. Spero che l'interfaccia del 3 sia meglio di sto schifo, comunque :pippotto:

Maybeshewill
09-07-17, 16:52
no il 2 va giocato, poi è pieno di mod

Galf
09-07-17, 16:56
Finito il primo (manco me lo ricordavo più che Alvin fosse il Gran Maestro). :evviva:
Consigli particolari per il secondo? Talenti da sviluppare, livello di difficoltà, ecc.?

Iniziato e odio già la lentezza di risposta del mouse e l'estrema velocità di movimento tramite tastiera, nonché l'interfaccia alla cazzo di cane con quattordicimila pulsanti a cui star dietro :uhoh:
E no, il pad non lo voglio usare.

Per il secondo, semplicemente giocalo e divertiti! Ci sono un paio di combattimenti veramente tosti ma non penso serva una guida per superarli.
Aspettati un gioco di circa 30 ore. Dopo le prime 2-3 ore ci caschi dentro e ti risvegli a gioco finito :asd:

è molto bello ma ha il difetto enorme di avere un finale tagliato ed inconcludente. Ricordati di tenere i saves per TW3.

Eh, volevo giocarli di seguito. Spero che l'interfaccia del 3 sia meglio di sto schifo, comunque :pippotto:
Sì. Purtroppo secondo me i combattimenti del 2 sono più soddisfacenti.

Daled
09-07-17, 17:50
Finito di leggere "la stagione delle tempeste" (in inglese ancora non tradotto se non con una traduzione amatoriale).

Se qualcuno che l'ha letto mi può aiutare a capire:

Nell'epilogo (ambientato più di cento anni nel futuro) il Geralt incontrato da Nimue (presente anche ne "la signora del lago" come una sorta di cronista della storia) è l'aguara/volpe che utilizza una illusione? In quel caso però mi sembra strano che si metta a cacciare i mostri/mutazioni di Rissberg, però la frase fa pensare proprio a lei :pippotto:

Maybeshewill
09-07-17, 17:53
aprirvi un topic per i libri no?
avete un po rotto il quarzo

Daled
09-07-17, 18:00
Avresti avuto pienamente ragione se questo topic fosse pieno di post come un tempo, ora non è più così ed è più facile trovare gente che ha letto i libri qui che in book machine purtroppo :bua:

Matsetes
09-07-17, 21:50
Per il secondo, semplicemente giocalo e divertiti! Ci sono un paio di combattimenti veramente tosti ma non penso serva una guida per superarli.
Aspettati un gioco di circa 30 ore. Dopo le prime 2-3 ore ci caschi dentro e ti risvegli a gioco finito :asd:

è molto bello ma ha il difetto enorme di avere un finale tagliato ed inconcludente. Ricordati di tenere i saves per TW3.

Sì. Purtroppo secondo me i combattimenti del 2 sono più soddisfacenti.
Quali combattimenti erano tosti?

Robbie
09-07-17, 22:33
in genere erano tutti più difficili rispetto TW3, il cui problema sono i danni fuori dal mondo più che l'effettiva difficoltà degli scontri

Black-Dragon
09-07-17, 23:44
Il secondo witcher è da giocare assolutamente per capire meglio i personaggi nel terzo, però non fosse di quello anche per me visto e considerato... sarebbe quasi evitabile. Mi dispiace dirlo eh. Ma nonostante i pregi non mi ha dato nulla, tranne qualche pezzo

Galf
10-07-17, 01:07
Quali combattimenti erano tosti?

Il primo con Letho e quello con il guardiano easter egg della stanza nascosta dell'ultimo capitolo :sisi:

Matsetes
10-07-17, 05:51
Il primo con Letho e quello con il guardiano easter egg della stanza nascosta dell'ultimo capitolo :sisi:
Oddio quello easter egg me lo sono perso! Io invece non ho mai avuto problemi con Letho, ma con gli uomini di Nilfgaard nell'atto terzo

Lulein
10-07-17, 10:43

Fra gli scontri impegnativi metterei anche:
Quello con il Kayran, nel capitolo 2, mi pare.

Zhuge
10-07-17, 11:42
Kayran capitolo 1 è bello tosto :sisi:

Galf
10-07-17, 12:37
eh, secondo me

il kayran è solo tedioso, non difficile. La prima volta muori quelle 2-3 volte per imparare quando premere i bottoni al limite, ma non è difficile :sisi:

Lars_Rosenberg
10-07-17, 12:48
eh, secondo me

il kayran è solo tedioso, non difficile. La prima volta muori quelle 2-3 volte per imparare quando premere i bottoni al limite, ma non è difficile :sisi:

Giocai TW2 su un portatile che lo faceva girare a malapena a dettagli minimi e quel combattimento diventava praticamente ingiocabile.
Per superarlo dovetti abbassare la risoluzione a livelli assurdi tanto che il gioco sembrava un blob di colori indefiniti che si muovevano :asd: Però almeno così era fluidi :bua:

Robbie
10-07-17, 13:32
ecco sì, un nemico come il Kayran è mancato a TW3, uno bello grosso ci sarebbe stato

Barbacrucco
10-07-17, 13:48
Alla fine il Boss che mi ha dato più rogne nel primo è stato il Koschchey, più che altro perchè mi castava i sign una volta ogni 5 cliccate, non so se dovuto all'alto livello di intossicazione o a qualche bug. Dopo 5/6 volte l'ho ucciso con appena una tacca di vita rimanente.
:sir:

Daled
10-07-17, 15:14

Il Guardiano a difficoltà Dark, che mi hai ricordato :bua:

Galf
10-07-17, 16:13
Il Guardiano a difficoltà Dark, che mi hai ricordato :bua:

Mh mi sa che pure io l'ho fatto a dark, quando son riuscito a batterlo mi son dovuto mettere il polso sotto l'acqua fredda...

Thaipan
15-07-17, 14:51
Articolo interessante sul prototipo del gioco di "The Withcer" del 2003 :sisi:

http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=1574

Robbie
15-07-17, 15:19
grazie al cielo non è stato così :rullezza:

Black-Dragon
15-07-17, 23:09
Il progetto è abortito giusto? Ma era sempre CDP?

Maybeshewill
15-07-17, 23:30
no

Black-Dragon
16-07-17, 00:18
no
ok

Thaipan
16-07-17, 06:33
Ma hai letto l'articolo? :facepalm: I CDP creano la CDP Red per fare di loro iniziativa il porting Baldur’s Gate: Dark Alliance un esclusiva per le console del tempo (PS2 GameCube), ma al publisher non importa nulla. Per non sprecare il lavoro già fatto comprano i diritti da Sapkowsky per 4000$ e rinominano il progetto in The Witcher, ma per "divergenze" interne al team si accorgono che lo sviluppo non sta procedendo bene, quindi decidono di ripartire da zero per creare quello che sarebbe diventato il gioco del 2007 e il resto è storia. Il prologo a Kaer Morhen risale al progetto del 2003 solo che al posto di Azar Javed e i suoi mercenari c'è Rience alla guida dei cavalieri dell' "Ordine della Rosa Fiammegiante".

-jolly-
16-07-17, 13:13
comunque non mi dispiacerebbe giocarlo come stand alone al di fuori della serie

Leorgrium
16-07-17, 16:28
Finito di leggere "la stagione delle tempeste" (in inglese ancora non tradotto se non con una traduzione amatoriale).

Qui :) https://www.amazon.it/stagione-delle-tempeste-Andrzej-Sapkowski/dp/8842928534

Comunque libri e serie tv andate nelle sezioni apposite a parlarne :)
Qui solo i videogames :)

Daled
16-07-17, 19:21
Perdonami ma non capisco cosa ci dovrei fare con quel link :asd:

Black-Dragon
16-07-17, 23:57
Perdonami ma non capisco cosa ci dovrei fare con quel link :asd:
Comprare la versione tradotta :sisi: :asd:

Lars_Rosenberg
17-07-17, 05:21
Cosa vuol dire che hai letto il libro in inglese non tradotto? :uhm:

knefas
17-07-17, 07:48
Cosa vuol dire che hai letto il libro in inglese non tradotto? :uhm:

forse intendeva non tradotto in italiano?

Glorfindel
17-07-17, 09:05
se non erro è uscito in italiano già, ma la versione in inglese sarà disponibile nel 2018

Frappo
17-07-17, 10:15
forse intendeva il libro inedito in uscita a ottobre

Robbie
17-07-17, 11:08
forse intendeva dire che mentre lo leggeva l'ha tradotto lui nella sua mente, dal polacco all'inglese all'italiano :lul:
:matto:

Glorfindel
17-07-17, 11:18
non ho controllato, ma mi pare di capire che di quel libro esista una versione in inglese tradotta da appassionati (ma non mi è chiaro come, forse come file epub, mobi ecc, quindi "illegale"), ma non ufficiale

quella ufficiale in inglese deve ancora uscire, addirittura dopo quella in italiano, già disponibile, ad esempio su Amazon. Se andate su Amazon.uk quella in inglese è disponibile solo come cartaceo, ma prevista nell'aprile 2018:

https://www.amazon.co.uk/Season-Storms-Andrzej-Sapkowski/dp/1473218071/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1500286874&sr=1-1&keywords=sapkowski+storms

Barbacrucco
18-07-17, 00:57
Allora, tornando a Witcher 2, dato che non ricordo assolutamente che path ho preso l'altra volta quindi posso rigiocarlo tranquillamente, qual è il più divertente per voi tra quello di Iorveth e quello di Vernon Roche?

Ah, e il combattimento contro Letho mi è parso insulsamente difficile: non so, pareva pure che usasse i sign con la curva :solo:, colpiva a prescindere, ho dovuto settare a normale e qualche porco qua e porco là è comunque volato.

Nikoro
18-07-17, 06:52
Tra i due iorveth secondo me :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robbie
18-07-17, 08:34
non mi ricordo una minchia :sisi:

PCMaster
18-07-17, 12:14
Allora, tornando a Witcher 2, dato che non ricordo assolutamente che path ho preso l'altra volta quindi posso rigiocarlo tranquillamente, qual è il più divertente per voi tra quello di Iorveth e quello di Vernon Roche?

Ah, e il combattimento contro Letho mi è parso insulsamente difficile: non so, pareva pure che usasse i sign con la curva :solo:, colpiva a prescindere, ho dovuto settare a normale e qualche porco qua e porco là è comunque volato.

Per me è più divertente/interessante quello di Iorveth

Daled
18-07-17, 13:55
Io preferisco Roche :sisi: sarà che l'ho fatto per secondo quando lo avevano aggiornato alla EE.

Eliwan
21-07-17, 17:47
:paladin:

https://www.youtube.com/watch?v=zo2ORdMU-SA

Robbie
21-07-17, 22:23
madonna ho appena speso 30.000 corone per craftare il set del lupo gran maestro, le lacrime, avevo dimenticato quanto fosse ridicolmente svenante........terribile.
ho trovato un mercante a Beuclair che compra le cose a prezzo pieno, 100% del valore........il problema è che non ha mai più di 650 corone in tutto
credo comunque che sia un bug :lul:

Ghost
26-07-17, 12:05
Per me è più divertente/interessante quello di IorvethA livello di personaggi anche io l'ho preferito. Si scoprono cose interessanti che con l'altro si perdono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

j.j. lazlo
26-07-17, 12:47
cominciato ieri TW3 *_* è stato un colpo di fulmine, penso solo a quello tutto il giorno!!

-jolly-
26-07-17, 14:33
cominciato ieri TW3 *_* è stato un colpo di fulmine, penso solo a quello tutto il giorno!!benvenuto nel club, dopo the witcher 3 ho passato mesi in cui tutti i giochi li disinstallavo dopo 1 -2 ore per mancanza di interesse, e tutt'oggi non posso fare a meno di fare confronti
c'ho messo 3 mesi a finire the technomancer vuoi per mancanza di tempo e vuoi perché non è certamente the witcher

Galf
26-07-17, 15:35
cominciato ieri TW3 *_* è stato un colpo di fulmine, penso solo a quello tutto il giorno!!

Consiglione: evita il quick travel per le prime 100 ore di gioco almeno, trovi quest e contenuti ovunque camminando per la mappa :sisi:

j.j. lazlo
26-07-17, 16:09
Giocandolo sulla TV 55" con lo Steam Link voglio godermi ogni dettaglio [emoji7]

Galf
28-07-17, 13:46
Giocandolo sulla TV 55" con lo Steam Link voglio godermi ogni dettaglio [emoji7]

in b4 la tv 55" è 1080p
"voglio godermi ogni dettaglio"
:fag:

Thaipan
28-07-17, 18:15
Ho appena ordinato questo, comicbook ambientato durante gli avvenimenti di TW3 :alesisi:

https://d2lzb5v10mb0lj.cloudfront.net/covers/300/29/29906.jpg

Robbie
28-07-17, 22:54
Ho appena ordinato questo, comicbook ambientato durante gli avvenimenti di TW3 :alesisi:

https://d2lzb5v10mb0lj.cloudfront.net/covers/300/29/29906.jpg

fai un paio di foto per favore, vorrei vedere lo stile e i colori.
grazie :sisi:

j.j. lazlo
29-07-17, 00:31
in b4 la tv 55" è 1080p
"voglio godermi ogni dettaglio"

la TV è 4K, il problema è lo Steam Link. Comunque fa una porca figura, anche se le texture sgranano un po' su così tanti pollici.

Robbie
29-07-17, 08:37
scusate l'ignoranza in materia ma mi hanno sempre detto che i giochi li "vedi" meglio su un bel monitor di un desktop piuttosto che su una bella TV.........è per via dell'eccessiva grandezza di una TV?
non lo so davvero :look:

Daled
29-07-17, 12:25
E' tutto relativo :asd:

Dipende dalla risoluzione dello schermo, distanza di visione e quanto ci vedi tu :asd: ovvio che un televisore enorme in 1080 è molto facile che i pixel li vedi più grossi rispetto ad monitor 1080 da 24 pollici a 50cm di distanza. A meno che ovviamente non ti distanzi sufficientemente dal televisore (ma lì entra ancora più in gioco il calo di vista).

Estraniandosi dalla questione risoluzione i monitor di solito hanno anche altri pregi, meno effetti marketing del razzo da disattivare che aumentano già il, probabilmente, più alto tempo di risposta della TV rispetto a un monitor.

Galf
29-07-17, 13:42
E' tutto relativo :asd:

Dipende dalla risoluzione dello schermo, distanza di visione e quanto ci vedi tu :asd: ovvio che un televisore enorme in 1080 è molto facile che i pixel li vedi più grossi rispetto ad monitor 1080 da 24 pollici a 50cm di distanza. A meno che ovviamente non ti distanzi sufficientemente dal televisore (ma lì entra ancora più in gioco il calo di vista).

Estraniandosi dalla questione risoluzione i monitor di solito hanno anche altri pregi, meno effetti marketing del razzo da disattivare che aumentano già il, probabilmente, più alto tempo di risposta della TV rispetto a un monitor.

this :sisi:

Robbie
29-07-17, 17:27
molte grazie :ok:

Thaipan
06-08-17, 10:43
Ieri ho visto il film The Salvation con Geralt e Yennefer, volevo dire Mad Mikkelsen ed Eva Green :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=HpFzZ1HH6IQ

Lars_Rosenberg
06-08-17, 11:57
Ma non hanno preso Nikolaj Coster-Waldau come Geralt? :uhm:

Robbie
06-08-17, 12:35
Ma non hanno preso Nikolaj Coster-Waldau come Geralt? :uhm:

non credo si sappia ancora niente, di fatto secondo me non hanno neanche un copione ancora

- - - Aggiornato - - -

Ieri ho visto il film The Salvation con Geralt e Yennefer, volevo dire Mad Mikkelsen ed Eva Green :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=HpFzZ1HH6IQ

cacchio adoro i western e mi piacciono tutti questi attori qui, a parte Cantona che voglio dire è Cantona........penso che lo vedrò :sisi:

Leorgrium
03-09-17, 22:02
Che bello

https://youtu.be/zgqz8Je7P0s

Maybeshewill
03-09-17, 22:06
:party:

Zhuge
03-09-17, 22:12
:vojo:

Robbie
03-09-17, 22:13
piango come un bambino a cui hanno detto che babbo natale non esiste

Glorfindel
03-09-17, 22:14
:cattivo:

Black-Dragon
03-09-17, 23:15
Ora mi sento in colpa ad aver disinstallato tutto dopo averli finiti però...

Matsetes
04-09-17, 04:54
Noo strappalacrime! Questo è un colpo basso...

Zhuge
04-09-17, 07:41
Ora mi sento in colpa ad aver disinstallato tutto dopo averli finiti però...

insensibile :cattivo:

Lars_Rosenberg
04-09-17, 09:06
:love:
Mi piace come scandisce bene "we play Gwent" :asd:

-jolly-
04-09-17, 15:19
:addio: :commosso: :piange:

rutilia che spunta fuori all'ultimo :asd:

Eliwan
06-09-17, 20:22
Che bello

https://youtu.be/zgqz8Je7P0s

Che cagatona rispetto a questo :caffe:

https://www.youtube.com/watch?v=K8Ko_Vz6YTc

Lord Brunitius
07-09-17, 18:01
Che gioco. Che gioco. Mi fa cagare tutto il resto, a parte poche eccezioni.

Govny
07-09-17, 23:06
a furia di sentire che è un capolavoro mi è venuta voglia di prenderlo ma mi trattiene l'aver già provato il sistema di combattimento del primo che mi ha fatto disinstallare il gioco dopo due minuti.
Com'è il combat del tre?

Black-Dragon
07-09-17, 23:11
a furia di sentire che è un capolavoro mi è venuta voglia di prenderlo ma mi trattiene l'aver già provato il sistema di combattimento del primo che mi ha fatto disinstallare il gioco dopo due minuti.
Com'è il combat del tre?
Semplicemente il primo è un altro gioco. Non lo devi considerare. Hanno rivisitato il sistema di combattimento del 2, il terzo è più simile al secondo ed estremamente diverso dal primo

Lars_Rosenberg
08-09-17, 00:18
Com'è il combat del tre?Il combattimento è completamente diverso, è molto più "classico" in TW3, come ti aspetti da un action rpg in terza persona.
Comunque TW1 è un capolavoro, non giocarci per via del sistema di combattimento (che secondo me non era neanche brutto) è un vero peccato.

-jolly-
08-09-17, 00:48
Il combattimento è completamente diverso, è molto più "classico" in TW3, come ti aspetti da un action rpg in terza persona.
Comunque TW1 è un capolavoro, non giocarci per via del sistema di combattimento (che secondo me non era neanche brutto) è un vero peccato.fortemente this

- - - Aggiornato - - -

Com'è il combat del tre?se non lo prendi ti perdi semplicemente il miglior gioco dell'ultimo decennio e punto di riferimento per tutti i prossimi open world ed rpg, neanche facile da eguagliare, visto che tanti tripla A recenti neanche gli lustrano le scarpe ,vedi andromeda

Necrotemus
08-09-17, 03:05
fortemente this

- - - Aggiornato - - -

se non lo prendi ti perdi semplicemente il miglior gioco dell'ultimo decennio e punto di riferimento per tutti i prossimi open world ed rpg, neanche facile da eguagliare, visto che tanti tripla A recenti neanche gli lustrano le scarpe ,vedi andromeda

E' perche' in Vizima e San Sebastian c'e' gia' chi lustra meglio le scarpe al Witcher e il secondo non e' semplice batterlo (inside cit)

Robbie
08-09-17, 06:35
TW3 vale l'acquisto solo per le musiche di gioco..........The Fields of Ard Skellig mentre cavalchi da Kaer Trolde a Kaer Muire è da orgasmo multiplo

Lord Brunitius
08-09-17, 11:02
Com'è il combat del tre?

Non l'hai ancora preso?? Come ti invidio.

Black-Dragon
08-09-17, 11:35
Non l'hai ancora preso?? Come ti invidio.
Cavolo si, a me il gioco è durato nel complesso 9 mesi circa e ci sono stato dietro 250 ore tra una menata e l'altra, sogno ancora di vedere cavalcare geralt sul suo fedele destriero, non ho mai visto un gioco che mi abbia preso a tal punto

Zhuge
08-09-17, 11:35
eh, non sei il solo...

Robbie
08-09-17, 13:01
non sono sicuro che i CDPR si rendano effettivamente conto di cosa hanno creato

TW3 è il Michael Jordan dei videogames

Black-Dragon
08-09-17, 13:32

TW3 è il Michael Jordan dei videogames
Credo che l'hype dei fan sia sufficiente

Lars_Rosenberg
08-09-17, 13:32

TW3 è il LeBron James dei videogames

Robbie
08-09-17, 14:16
non ti rispondo neanche Lars :tsk:

Maybeshewill
08-09-17, 16:28
siete troppo fanboy pero :asd:

amk
08-09-17, 17:28
siete troppo fanboy pero :asd:Per TW3 il fanboismo non è mai abbastanza. E adesso esci da sto thread, prima che organizziamo una spedizione punitiva.

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

Maybeshewill
08-09-17, 17:50
fate crescere troppo le aspettative e uno si aspetta un gioco perfetto,il quale non è
non si fa

Lord Brunitius
08-09-17, 17:50
siete troppo fanboy pero :asd:

L'unica SH per cui valga la pena esserlo.

Govny
08-09-17, 18:43
mi avete convinto.

Lord Brunitius
08-09-17, 19:51
mi avete convinto.

http://24.media.tumblr.com/b1af00f0560d9cfb9b04573fb08150a3/tumblr_mri6p6wS591r4alnuo1_250.gif

fate crescere troppo le aspettative e uno si aspetta un gioco perfetto,il quale non è
non si fa

L'unica cosa che cresce è il crimine a leggere sti commenti, vai via.

Black-Dragon
08-09-17, 21:10
Nessuno ha mai detto che TW3 sia il gioco perfetto. NON ESISTE il gioco perfetto. Tuttavia l'esperienza di the witcher 3 è qualcosa di indimenticabile. Sono mesi che voglio scrivere due parole a CDPR (in una pagina del supporto mi pare di aver letto che accettano anche ticket dove gli dici quanto sono bravi e fighi) ma mi sento sempre troppo piccolo e non vorrei dirgli cose vuote e scontate, perchè meritano una vera stretta di mano. Giocare the witcher 3 è sublime.

-jolly-
08-09-17, 22:22
ho appena iniziato una terza run pur avendo pochissimo tempo a disposizione, non mi era mai successo con nessun gioco, in genere non faccio mai neanche una seconda run se non dopo anni e difficilmente le finisco,
comunque dal filmato del decimo anniversario mi par di capire che per i CDPR tra i vari finali quello ideale è quello con cirì witcher

Black-Dragon
08-09-17, 22:36
ho appena iniziato una terza run pur avendo pochissimo tempo a disposizione, non mi era mai successo con nessun gioco, in genere non faccio mai neanche una seconda run se non dopo anni e difficilmente le finisco,
comunque dal filmato del decimo anniversario mi par di capire che per i CDPR tra i vari finali quello ideale è quello con cirì witcher
Orgoglioso di aver sbloccato quel finale

Robbie
09-09-17, 01:08
il gioco perfetto è il solitario di Windows se metti la skin delle donnine nude, e basta.
TW3 è un'esperienza sublime che ogni appassionato di gdr DEVE fare.

amk
11-09-17, 21:49
Finito Blood and Wine col best ending. Son contento, ma ho l'amaro in bocca per il finale della main quest (il peggiore). Adesso mi do un po' di tempo per finire altri giochi più corti e poi penso che ricaricherò dalle Isle of the Mist.

-jolly-
11-09-17, 22:02
Finito Blood and Wine col best ending. Son contento, ma ho l'amaro in bocca per il finale della main quest (il peggiore). Adesso mi do un po' di tempo per finire altri giochi più corti e poi penso che ricaricherò dalle Isle of the Mist.

Sent from my Nexus 6P using Tapatalkse hai avuto il finale peggiore devi giocarti meglio gli atteggiamenti in game nei confronti di cirì

paolinhos
12-09-17, 07:03
The Witcher 3 é il gioco degli ultimi 10 anni.
Non ci sono cazzi.
Però ti consiglio vivamente di giocare prima gli altri 2, almeno per capire dove sei e chi sei.
I giochi vengono dopo i libri, molti personaggi ci sono nei libri, ma venendo appunto dopo i libri sono giocabili tranquillamente.

amk
12-09-17, 10:39
se hai avuto il finale peggiore devi giocarti meglio gli atteggiamenti in game nei confronti di cirìSi ho letto infatti. Però non so se giocarlo di nuovo facendo solo la main quest e poche side quest o partire solo dalle Isle of the Mist.
The Witcher 3 é il gioco degli ultimi 10 anni.
Non ci sono cazzi.
Però ti consiglio vivamente di giocare prima gli altri 2, almeno per capire dove sei e chi sei.
I giochi vengono dopo i libri, molti personaggi ci sono nei libri, ma venendo appunto dopo i libri sono giocabili tranquillamente.Non riesco proprio a digerire il combat system del primo.
Però in linea di massima potrei giocare entrambi per completezza. Quanto durano più o meno?

LucaX360
12-09-17, 10:45
Il combat system del primo aveva sicuramente i suoi difetti, ma a me piaceva :look:
Era adatto per quel primo capitolo.

Ho odiato molto di più il secondo con le sue stramaledette capriole.

giannipinotto
12-09-17, 11:27
Si ho letto infatti. Però non so se giocarlo di nuovo facendo solo la main quest e poche side quest o partire solo dalle Isle of the Mist.Non riesco proprio a digerire il combat system del primo.
Però in linea di massima potrei giocare entrambi per completezza. Quanto durano più o meno?

il primo una 60ina di ore, il secondo una 30ina. Il terzo 150+

paolinhos
12-09-17, 11:37
Per completezza e capire il lore cerca almeno un riassunto su YouTube. Anche dei libri magari. Così capisci come mai all'inizio del primo gioco Geralt é senza memoria.

-jolly-
12-09-17, 14:52
lo sto rigiocando per la terza volta ed mi sono imbattuto in 2-3 missioni casuali che non avevo trovato nelle altre run, che gioco immenso!!!

Milton
12-09-17, 15:00
Per colpa vostro l'ho ripreso... Ieri sera, mi son detto, missioncina secondaria veloce (far "ragionare" Philippa Eilhart per conto del buon Radovid) e poi a nanna. Ho finito a mezzanotte e mezza :bua:

Sono forse neanche a metà gioco, credo, ma quasi sicuramente mi beccherò un finalaccio (già ho il povero Barone sulla coscienza, appeso a un pero nel Velen). Curiosità: ma voi dove lo trovate il tempo per una seconda / terza (!) run? :bua:

Devo dire che a livello di coinvolgimento emotivo mi aveva preso di più il 2, ma è un fatto soggettivo: non amo molto gli open world (troppe contraddizioni strutturali, troppa dispersione, sospensione dell'incredulità perennemente legata a un filo), preferisco i giochi più compatti e "lineari".

Ma alla fine, quello che porta a passare centinaia d'ore sul Wiccio 3 senza accorgersene, al netto di un sistema di combattimento accettabile ma niente di che e di una ripetitvità del gameplay molto, molto evidente, è soprattutto l'atmosfera, i personaggi, la narrazione... È davvero un giocone con un'anima e questo in effetti, nel mercato odierno, è un caso più unico che raro

j.j. lazlo
12-09-17, 15:03
GLI SPOILER

-jolly-
12-09-17, 15:06
Per colpa vostro l'ho ripreso... Ieri sera, mi son detto, missioncina secondaria veloce (far "ragionare" Philippa Eilhart per conto del buon Radovid) e poi a nanna. Ho finito a mezzanotte e mezza :bua:

Sono forse neanche a metà gioco, credo, ma quasi sicuramente mi beccherò un finalaccio (già ho il povero Barone sulla coscienza, appeso a un pero nel Velen). Curiosità: ma voi dove lo trovate il tempo per una seconda / terza (!) run? :bua:

Devo dire che a livello di coinvolgimento emotivo mi aveva preso di più il 2, ma è un fatto soggettivo: non amo molto gli open world (troppe contraddizioni strutturali, troppa dispersione, sospensione dell'incredulità perennemente legata a un filo), preferisco i giochi più compatti e "lineari".

Ma alla fine, quello che porta a passare centinaia d'ore sul Wiccio 3 senza accorgersene, al netto di un sistema di combattimento accettabile ma niente di che e di una ripetitvità del gameplay molto, molto evidente, è soprattutto l'atmosfera, i personaggi, la narrazione... È davvero un giocone con un'anima e questo in effetti, nel mercato odierno, è un caso più unico che raroè l'unico gioco in vita mia che sto facendo per la terza volta, molto molto raramente in passato anche su giochi che mi erano piaciuti ho fatto una seconda, di tempo effettivamente non ne ho, mi limito a sessioni di max un'ora ogni 2-3 giorni,
ho deciso una terza run conscio che potrei metterci un'anno a portarla a termine, ma tanto di giochi che mi stimolano interesse ne vedo ben pochi all'orizzonte,

Milton
12-09-17, 15:11
GLI SPOILER

Ma che daVero? :asd: Comunque edito, va

j.j. lazlo
12-09-17, 15:49
si cavolo, sono uno dei pochi poveri che lo ha appena iniziato :bua:

Black-Dragon
12-09-17, 21:25
si cavolo, sono uno dei pochi poveri che lo ha appena iniziato :bua:
Se ti può consolare, la fine che fanno alcuni personaggi sei tu a provocarla, a indurla, anche se ovviamente non lo sai

Robbie
12-09-17, 21:56
Se ti può consolare, la fine che fanno alcuni personaggi sei tu a provocarla, a indurla, anche se ovviamente non lo sai

non è di grande conforto :rotfl:

Black-Dragon
12-09-17, 22:58
non è di grande conforto :rotfl:
Beh quel che voglio dire è che alcuni spoiler alla fine non erano veri spoiler perchè dipende da come si gioca :sisi:

Milton
12-09-17, 23:21
E fra l'altro, che è la cosa più bastardamente deliziosa del gioco (e che io adoro), c'è sempre un elemento molto realistico di imprevedibilità delle conseguenze delle tue scelte... Tu ti illludi di aver fatto del bene, di aver preso la scelta giusta e invece... :bua:

amk
13-09-17, 00:06
Per completezza e capire il lore cerca almeno un riassunto su YouTube. Anche dei libri magari. Così capisci come mai all'inizio del primo gioco Geralt é senza memoria.Beh questo lo si capisce benissimo nel 3.
Ma in linea di massima si, potrei giocarli. Ora però prenderò una pausa. Ho un backlog troppo grosso per fare subito un'altra run, anche se la tentazione è molta.

Robbie
13-09-17, 00:14
Beh quel che voglio dire è che alcuni spoiler alla fine non erano veri spoiler perchè dipende da come si gioca :sisi:

ah ok, io avevo inteso come "se qualcuno muore è colpa tua" :asd:
che è verissimo ma non aiuta la coscienza

io di mio sono morto dentro quando mi hanno spoilerato in Vikings la morte di Ragnar da quel momento ogni spoiler è di piccolo peso :frigna:

paolinhos
13-09-17, 06:16
Beh questo lo si capisce benissimo nel 3.
Ma in linea di massima si, potrei giocarli. Ora però prenderò una pausa. Ho un backlog troppo grosso per fare subito un'altra run, anche se la tentazione è molta.

Sent from my Nexus 6P using TapatalkSì, si capisce, ma sapere per bene com'è andata é meglio. [emoji16]

Matsetes
13-09-17, 07:41
Io ho apprezzato molto di più il combat system del primo che non del secondo

Shin
13-09-17, 08:27
Il primo era un gdr con visuale isometrica (motore di neverwinter), quindi completamente diverso dai successivi - anche se la gente metteva la visuale alle spalle di Geralt.

È chiaro che la svolta action ha giovato alla popolarità della serie ma non mi sento di dire che il gameplay di w2 e 3 > w1. Io apprezzo ancora i gdr con quello stile anche se ne gioco pochi ultimamente.

Sent from MI 6

Robbie
13-09-17, 09:29
Il primo era un gdr con visuale isometrica (motore di neverwinter), quindi completamente diverso dai successivi - anche se la gente metteva la visuale alle spalle di Geralt.

non io, per l'amor del cielo :tsk:

magari ne facessero ancora di gdr così :cry:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 09:59
Magari un giorno faranno The Witcher Remastered :asd:
Un TW1 col motore di TW3 sarebbe fantastico.

gmork
13-09-17, 10:15
mah, per loro non avrebbe senso, imho: la remastered del primo gia' esiste ed è stata un successo, rifare il gioco col motore del terzo sarebbe un lavoraccio immane per qualcosa che non era neanche un open world e non porterebbe neanche vantaggi nelle vendite.

knefas
13-09-17, 10:20
Magari un giorno faranno The Witcher Remastered :asd:
Un TW1 col motore di TW3 sarebbe fantastico.

a me non dispiaceva l'aurora di witcher 1...anzi a dire la verità forse lo preferivo su witcher 1 rispetto a neverwinter... :D

Lars_Rosenberg
13-09-17, 10:22
Già solo per il fatto che potrebbero farlo uscire su console (era esclusiva pc) potrebbe valere lo sforzo.
E poi il fatto che non sia open world è un vantaggio, rende molto più veloce la realizzazione, considerando che potrebbero riciclare gran parte degli asset come fatto con HoS e B&W.
Non credo richiederebbe più lavoro di B&W considerando che non c'è da scrivere la sceneggiatura.

TW3 ha avuto un successo enorme e tanta gente magari vorrebbe giocare il primo, ma non ha voglia di farsi un gioco con un motore grafico vecchio di 15 anni.

Inoltre il gioco si svolge per gran parte a Vizima e nei suoi dintorni, non sarebbe difficile trasformare il gioco in un open world, il fatto che non lo fosse originalmente è più dovuto a un ostacolo tecnologico che non a una reale necessità.
Andrebbe arricchito di subquest e questo richiederebbe un po' più di lavoro, ma sarebbe anche un prodotto nuovo che sarebbe interessante anche per chi ha già giocato TW1.

a me non dispiaceva l'aurora di witcher 1...anzi a dire la verità forse lo preferivo su witcher 1 rispetto a neverwinter... :D

Per forza, è uscito diversi anni dopo. I CD Projekt l'hanno sfruttato alla grande, ma rimane un motore vecchio che oggi mostra tutti i suoi limiti.

Lulein
13-09-17, 11:46
TW3 ha avuto un successo enorme e tanta gente magari vorrebbe giocare il primo, ma non ha voglia di farsi un gioco con un motore grafico vecchio di 15 anni.

Vero, ma non dovrebbero farsi spaventare da quello.
Me lo sono rigiocato a maggio, (capolavoro assoluto) dopo anni che non lo toccavo, e la prima impressione è stata di stupore per come si difenda ancora degnamente dal punto di vista grafico.

Black-Dragon
13-09-17, 12:00
ah ok, io avevo inteso come "se qualcuno muore è colpa tua" :asd:
che è verissimo ma non aiuta la coscienza

Infatti la mia frase poteva essere interpretata in molti modi, tra cui questo :sisi:

Black-Dragon
13-09-17, 12:06

È chiaro che la svolta action ha giovato alla popolarità della serie ma non mi sento di dire che il gameplay di w2 e 3 > w1. Io apprezzo ancora i gdr con quello stile anche se ne gioco pochi ultimamente.

Sent from MI 6

non io, per l'amor del cielo :tsk:

magari ne facessero ancora di gdr così :cry:
Che c'è di male a mettere la visuale alle spalle? L'ho giocato tre volte così :asd:

Shin
13-09-17, 12:14
Che c'è di male a mettere la visuale alle spalle? L'ho giocato tre volte così :asd:

Nessun problema infatti :D

Così a memoria aggiungo inoltre che l'atmosfera di Witcher 1 era più "cupa" rispetto a quella dei successivi. Le campagne di Vizima sembravano proprio un luogo "abbandonato" ed ai margini. Forse era anche la colonna sonora magistrale dell'area ad accentuare la sensazione.

PCMaster
13-09-17, 12:18
Il problema è che a livello pratico si tratterebbe di fare un gioco da zero (sceneggiatura a parte e riciclo di un pò di materiale), a quel punto fai prima a fare un gioco nuovo con i vantaggi che ne derivano. :D

Lulein
13-09-17, 12:19

Anche io giocato tre volte con la visuale alle spalle.
Ammetto però di avere attivato l'isometrica per alcuni combattimenti impegnativi, semplicemente per avere una visuale più ampia, forse si riferiva a quello.

Robbie
13-09-17, 14:20
non vorrei dire una cazzata ma la visuale "alle spalle" è arrivata con la Enhanced Edition..........dico bene? prima non c'era

TW1 col motore di TW3 sarebbe fico se i giochi uscissero con lo schioccare delle dita, visto che non è così meglio ricordarselo per il capolavoro che è ed aspettare altri titoli (chi ha detto cyberpunk??? :look: )

detto questo pagherei oro per un altro dlc su TW3 :sbav:

Leorgrium
13-09-17, 16:30
detto questo pagherei oro per un altro dlc su TW3 :sbav:

A chi lo dici..però è anche vero che comunque, dopo 10 anni di the witcher, è giusto che cdpr proponga qualcosa di nuovo :D

Robbie
13-09-17, 16:37
A chi lo dici..però è anche vero che comunque, dopo 10 anni di the witcher, è giusto che cdpr proponga qualcosa di nuovo :D

:charge:

che proponga ANCHE qualcosa di nuovo, OLTRE a Geralt

Black-Dragon
13-09-17, 19:47
La chiusura del progetto the witcher 3 è stata dichiarata chiusa ufficialmente con il rilascio di blood & wine e dalla goty non si vedono più nemmeno nuove patch, penso che con i dlc possiamo metterci una pietra sopra

Robbie
13-09-17, 19:55
sì certo, non me li aspetto mica, dicevo così per piangerci addosso tutti insieme :(
cmq io non ci giurerei che con lo strigo abbiamo chiuso, i due sorrisi maledetti di Geralt alla fine di B&W e alla fine del video per il decimo anniversario mi insospettiscono

:jfs: speriamo speriamo speriamo speriamo :jfs:

Lars_Rosenberg
13-09-17, 19:59
A chi lo dici..però è anche vero che comunque, dopo 10 anni di the witcher, è giusto che cdpr proponga qualcosa di nuovo :DVallo a dire a Ubisoft che possono anche smetterla con Assassin's Creed :asd:

Black-Dragon
13-09-17, 20:01
Vallo a dire a Ubisoft che possono anche smetterla con Assassin's Creed :asd:
Per com'è fatto può durare altri dieci anni, un pretesto per viaggiare nel tempo lo avranno sempre. Da quello che so anche la trama principale è stata sfanculata da un bel po' di anni :asd:

Robbie
13-09-17, 20:17
Per com'è fatto può durare altri dieci anni, un pretesto per viaggiare nel tempo lo avranno sempre. Da quello che so anche la trama principale è stata sfanculata da un bel po' di anni :asd:

vero, e sapete cosa? della trama moderna degli AC me ne sono sbattuto il xxxx, per me era solo una noiosa interruzione dall'attività vera che era l'Assassino di turno :sisi: sono stato felicissimo di vedere che in Syndicate sono solo delle cut scene :rullezza:

gmork
13-09-17, 20:20
in before: troviamo ciri che si porta dietro geralt in cyberpunk 2077

Robbie
13-09-17, 20:22
in before: troviamo ciri che si porta dietro geralt in cyberpunk 2077

l'unica cosa certa su Cyberpunk è un cameo microscopico, più probabile solo un easter egg, di Ciri
mi ci gioco le mutande

Lars_Rosenberg
13-09-17, 20:31
Cyripunk 2077 :asd:

https://t08.deviantart.net/ebRXB1QK46HVij-VJiD9EOjGqpI=/fit-in/700x350/filters:fixed_height(100,100):origin()/pre09/ef6c/th/pre/f/2012/109/e/0/punk_girl_tattoo_detail_01_by_screenlicker-d4wvdyn.jpg

Robbie
13-09-17, 20:36
non male :lul:

-jolly-
13-09-17, 22:37
non vorrei dire una cazzata ma la visuale "alle spalle" è arrivata con la Enhanced Edition..........dico bene? prima non c'era

TW1 col motore di TW3 sarebbe fico se i giochi uscissero con lo schioccare delle dita, visto che non è così meglio ricordarselo per il capolavoro che è ed aspettare altri titoli (chi ha detto cyberpunk??? :look: )

detto questo pagherei oro per un altro dlc su TW3 :sbav:no la visuale di spalle era podssibile metterla già nella prima versione, e te lo posso garantire perché lo presi al day one,

con i caricamenti che duravano eoni:bua:

Black-Dragon
14-09-17, 00:18
no la visuale di spalle era podssibile metterla già nella prima versione, e te lo posso garantire perché lo presi al day one,

con i caricamenti che duravano eoni:bua:
Parole di GMC: mentre carica la partita fate in tempo a prepararvi l'esame di diritto privato. Erano entrati nel mito i caricamenti eterni della prima release di the witcher :asd:

Robbie
14-09-17, 00:23
ricordavo male

chi è che chiedeva info su TW1? consiglio vivamente questa recensione per capire meglio il gioco :rotfl: https://www.youtube.com/watch?v=frbwPyDK1SE

Lurker
14-09-17, 09:42
per chi ha nostalgia di the witcher 3, lo sapete che entro fine anno uscirà la campagna single player(da 10/15 ore) di Gwent in cui ci saranno elementi rpg con scelte multiple? ok, non sarà la stessa cosa di un dlc di the witcher 3, ma meglio di niente

LucaX360
14-09-17, 09:57
ricordavo male

chi è che chiedeva info su TW1? consiglio vivamente questa recensione per capire meglio il gioco :rotfl: https://www.youtube.com/watch?v=frbwPyDK1SE

capolavoro :rotfl::rotfl:

Lord Brunitius
16-09-17, 17:09

Hanno poi fatto 3 titoli, pensa solo alle vecchie saghe di Ultima o M&M

Black-Dragon
16-09-17, 21:21
Hanno poi fatto 3 titoli, pensa solo alle vecchie saghe di Ultima o M&M
Credo che a CDPR non interessi allungare troppo il brodo

-jolly-
17-09-17, 15:44
ai cdpr interessa il grano come a tutti anche se finora se lo sono strameritato, se capiranno che i tempi per un witcher 4 sono maturi dopo cyber punk faranno un witcher 4 magari con protagonista diverso, ma sono certo che in quel mondo o di riffa o di raffa ci tornano

Lord Brunitius
17-09-17, 17:47
Credo che a CDPR non interessi allungare troppo il brodo

Se il brodo è buono, why not.
Quello di The Witcher in fondo è un universo totalmente inesplorato, con Wild Hunt lo hanno giusto scalfito un pelo di più.

Galf
17-09-17, 19:46
Se il brodo è buono, why not.
Quello di The Witcher in fondo è un universo totalmente inesplorato, con Wild Hunt lo hanno giusto scalfito un pelo di più.

alt, hanno detto "stop alla storia di Geralt, è finita" (giusto) ma non stop a "The Witcher" come mondo :sisi:
Ci vedrei benissimo uno spinoff totalwar :asd:

Robbie
17-09-17, 20:22
prima o poi ci tornano, ma sempre con Geralt, vedrete :sisi:

Galf
17-09-17, 20:29

TW3 è finito con una chiusura, poi son limitati da Geralt, non migliorati... con Letho hanno creato un personaggio che da solo sarebbe migliore di Geralt per crearci nuovi giochi, hanno ampiemente dimostrato di essere all'altezza :sisi:

Zhuge
17-09-17, 20:35
adesso, Letho migliore di Geralt son parole GROSSE eh

Lars_Rosenberg
17-09-17, 21:10
Coi personaggi però han sempre fatto un gran lavoro, specialmente con quelli di Heart of Stone che credo siano originali (mentre ad esempio il Regis e Ciri sono presenti nei libri)

Robbie
17-09-17, 22:12
potete ripetermelo fino alla morte che TW3 è finito e bla bla bla ma Geralt mica è morto, non c'è nessun motivo per cui non debbano fare un seguito tra 4-5 anni
Letho è forte sì ma hai tralasciato un particolare importante non è Geralt :asd:

PCMaster
17-09-17, 22:21
Magari facessero un gioco dedicato a Letho...

Mammaoca
17-09-17, 23:25
Non capisco il bisogno di tirar fuori Letho per eventuali giochi di the witcher quando ci sta Ciri la garrula garrula :asd:

Galf
17-09-17, 23:27
adesso, Letho migliore di Geralt son parole GROSSE eh

Migliore di Geralt per crearci giochi nuovi.
Geralt è legato alla sua storia e quella dei personaggi collegati, che è chiusa.
Letho è un personaggio enorme, veramente ben strutturato, ma allo stesso tempo ha tutte le strade aperte: passato, futuro e presente di Letho sono raccontabili a piacere senza troppe costrizioni. In più. porta sicuramente in continenti non esplorati.

Non capisco il bisogno di tirar fuori Letho per eventuali giochi di the witcher quando ci sta Ciri la garrula garrula :asd:
Perchè potrebbero volere un foglio bianco... non dico che la "mia teoria è la migliore", ma sto solo dando ottimi motivi per scegliere Letho. Tra l'altro TW2 è un gioco con un finale abortito che ha portato un sacco di personaggi fighi alla luce. Io mi bagnerei le mutande solo a giocare TW2 dal punto di vista di Letho+gli eventi precedenti (la caccia ai re) e gli eventi successivi (l'inizio dell'invasione di Nilfgaard) :asd:

Robbie
18-09-17, 06:03
mah, io piuttosto vorrei vedere un Geralt giovane, ci sono letteralmente decine e decine (in TW3 Geralt ha quasi 100 anni) e di anni di avventure che ci siamo persi, sarebbe meglio di tutti i Letho del mondo, e anche di Ciri :telodicevo:
Possono farci giocare i primi anni da witcher

PCMaster
18-09-17, 08:28

Perché io ci voglio Letho. :sisi:

Zhuge
18-09-17, 09:01
senza contare che il furuto di Geralt è chiuso ma non è chiuso, basta poco per riaprirlo :asd:

comunque su Letho, Galf, hai anche ragione, c'è molta libertà nello sviluppo del personaggio, come potrebbe esserci però anche con un Lambert :sisi:

Robbie
18-09-17, 09:13
la vedo poco fattibile la scelta di usare un personaggio secondario dei precedenti giochi o libri, se proprio abbiamo deciso che Geralt basta, ma se proprio proprio siamo costretti a non usarlo più eh, allora meglio tirare fuori uno strigo sconosciuto, andiamo indietro di tipo 150 anni e boom, fatto, niente vincoli e niente problemi :boh2:

Galf
18-09-17, 12:41
senza contare che il furuto di Geralt è chiuso ma non è chiuso, basta poco per riaprirlo :asd:

comunque su Letho, Galf, hai anche ragione, c'è molta libertà nello sviluppo del personaggio, come potrebbe esserci però anche con un Lambert :sisi:

Oh sì quello che ho detto si applica anche a Lambert e Eskel, gli altri Witcher in generale, son partito con Letho solo perchè è un prodotto "autoctono" della CDPR :sisi:
Secondo me la loro opzione migliore è avere un "bambino loro" senza legami nei libri da sobbarcarsi. Per i libri c'è l'opzione Ciri, ma Ciri porta un carico pesantissimo di legami con i libri e poteri fantastici difficili da gestire, in più, il suo passato è ambientato in... beh, dimensioni parallele :asd: quindi è un po' tosta da gestire in generale. C'ha un macello di carisma però e tantissimi salterebbero subito a bordo per un gioco con Ciri protagonista, me compreso.

-jolly-
18-09-17, 14:40
si potrebbe fare anche un gioco basato sulla loggia delle maghe e loro intrighi e approfondire quei personaggi, di materiale per nuovi giochi basati su quel mondo ce ne sono a bizzeffe

Robbie
18-09-17, 14:50
si potrebbe fare anche un gioco basato sulla loggia delle maghe e loro intrighi e approfondire quei personaggi, di materiale per nuovi giochi basati su quel mondo ce ne sono a bizzeffe

sempre con uno strigo però, altrimenti non è più The Witcher :telodicevo:

-jolly-
18-09-17, 15:39
sempre con uno strigo però, altrimenti non è più The Witcher :telodicevo:il legame tra maghe e strighi è sempre stato misteriosamente profondo come disse geralt quando keira metz se ne andò con lambert dopo la battaglia di khaer moren :snob:

Robbie
18-09-17, 16:24
forse intendeva misteriosamente............lungo :look:

Milton
18-09-17, 20:11
Oh sì quello che ho detto si applica anche a Lambert e Eskel, gli altri Witcher in generale, son partito con Letho solo perchè è un prodotto "autoctono" della CDPR :sisi:
Secondo me la loro opzione migliore è avere un "bambino loro" senza legami nei libri da sobbarcarsi. Per i libri c'è l'opzione Ciri, ma Ciri porta un carico pesantissimo di legami con i libri e poteri fantastici difficili da gestire, in più, il suo passato è ambientato in... beh, dimensioni parallele :asd: quindi è un po' tosta da gestire in generale. C'ha un macello di carisma però e tantissimi salterebbero subito a bordo per un gioco con Ciri protagonista, me compreso.

Ci vedrei bene anche le avventure di Vesemir da giovane... Ché lui è vissuto nell'età d'oro degli strighi, mentre Geralt si muove in un mondo in cui in fondo la sua figura professionale è al tramonto

Lux !
21-09-17, 00:05
Oppure...

https://www.youtube.com/watch?v=1_Ju8WVY2a4