Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W
Premesso che i sjw devono morire fra atroci dolori non è cmq una discriminante per la qualità della serie. Anche in Game of Thrones han svaccato l'aspetto di dozzine di personaggi rispetto ai libri, Tyrion in primis, ma non ho sentito nessuno lamentarsi di Dinklage. E' la qualità dell'attore a far la differenza.
aspetto =/= etnia e GoT è più apertamente multietnico dell'universo di TW dove il razzismo è uno dei fulcri del mondo.
Ciri è bisex nel gioco
è un retaggio dei libri, Ciri è bisex in generale. Anche se non ricordo si fosse esplicitata la sua situazione ehr... di verginità.
è un retaggio dei libri, Ciri è bisex in generale. Anche se non ricordo si fosse esplicitata la sua situazione ehr... di verginità.
sicuramente nei libri un rapporto con la tipa dei Ratti Ciri l'ha avuto (certo se con perdita di verginità si intende rottura dell'imene avrebbe dovuto usare qualche oggettino altrimenti...) e anche con il cavaliere (non ricordo i nomi)
poi però bisogna tenere conto che la narrazione dei libri e quella del gioco (anche se in teoria ambientato dopo i libri) hanno delle differenze e mi pare abbian detto che non segua direttamente quanto successo nei libri (tantissime cose le hanno tralasciate infatti).
ecco questa la tipa dei ratti https://witcher-it.gamepedia.com/Mistle
eh mica male la topina :D
aspetto =/= etnia e GoT è più apertamente multietnico dell'universo di TW dove il razzismo è uno dei fulcri del mondo.
razzismo verso non umani o al massimo verso altri stati indipendentemente dai tratti somatici.
Sì, è esplicitata. L'unica volta che ci prova con un tipo il tizio gli crepa fra le gambe :asd:
Necrotemus
12-09-18, 01:09
E' piu' corretto dire che Ciri e' lesbica e non credo affatto vergine, il tipo alla fine lo voleva provare solo per curiosita', visto che stava morendo male.
razzismo verso non umani o al massimo verso altri stati indipendentemente dai tratti somatici.
E per qualsiasi cosa diversa, eh.
E' piu' corretto dire che Ciri e' lesbica e non credo affatto vergine, il tipo alla fine lo voleva provare solo per curiosita', visto che stava morendo male.Vergine con un uomo fino a prova contraria si, nei libri non descrive mai altre situazioni (vado a memoria). Ovviamente con la ragazza ci aveva fatto tutto il resto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Vergine con un uomo fino a prova contraria si, nei libri non descrive mai altre situazioni (vado a memoria). Ovviamente con la ragazza ci aveva fatto tutto il resto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
non sono descritte scene di sesso ma con Galahad alla fine fa massaggini ai piedi e cammina mano nella mano e fa capire ci sarà qualcosa (ricordo poco dell'ultimo libro non so perché ma non mi ha esaltato)
Black-Dragon
12-09-18, 12:46
Ma se io abbandono per strada oggetti del mio inventario, dopo posso recuperarli? Per sempre dico
No, spariscono se fai fast travel in un'altra regione, o comunque se restano non è per sempre.
Ma se io abbandono per strada oggetti del mio inventario, dopo posso recuperarli? Per sempre dico
non so se con l'ultima patch hanno fixato ma io ho sempre lasciato montagne di armi davanti all'armaiolo (non il fabbro e non Hanzo, quindi quell'altro) di Novigrad, e non sono mai sparite, per tutta la run, anche andando poi nel Toussaint. Dovrei riprovare adesso ma non ho voglia :asd3:
Black-Dragon
12-09-18, 13:14
non so se con l'ultima patch hanno fixato ma io ho sempre lasciato montagne di armi davanti all'armaiolo (non il fabbro e non Hanzo, quindi quell'altro) di Novigrad, e non sono mai sparite, per tutta la run, anche andando poi nel Toussaint. Dovrei riprovare adesso ma non ho voglia :asd3:
Hattori? O come si chiama. Se mi passi il salvataggio provo a vedere :asd: Ma forse tu lo avevi giocato su ps4...
- - - Aggiornato - - -
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3284
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl:
Hattori? O come si chiama. Se mi passi il salvataggio provo a vedere :asd: Ma forse tu lo avevi giocato su ps4...
- - - Aggiornato - - -
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/3284
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl:
no, ho detto non hanzo e non il fabbro, rimane un altro armaiolo in città, lui. Sì io gioco su ps4 :sisi: quindi fortunatamente questa mod non la posso installare :asd3:
il prossimo film sul nazismo voglio che hitler sia nero e ammazzi tutti i biondi con gli occhi azzurri.
Lars_Rosenberg
13-09-18, 10:41
La mod Netflix Ciri :rotfl:
Black-Dragon
13-09-18, 11:29
La mod Netflix Ciri :rotfl:
L'ho vista per caso, guarda stavo cadendo dalla sedia, non ci potevo credere :rotfl:
cosa fate disinstallate la mod "nude Ciri" in favore di questa? :rotfl:
La Rikkomba Vivente
13-09-18, 14:04
Ho provato a giocare a The Witcher 3 per qualche ora, il tempo di seccare il grifone e riunirmi a Yennifer, ma proprio non va. E' proprio una rottura di cazzo. Sono passato a Horizon Zero Dawn ed e' molto meglio come disco.
non ho capito, hai problemi di disco?
Lars_Rosenberg
13-09-18, 14:44
Secondo me ha altri tipi di problemi, ma meglio sorvolare :asd:
Ho provato a giocare a The Witcher 3 per qualche ora, il tempo di seccare il grifone e riunirmi a Yennifer, ma proprio non va. E' proprio una rottura di cazzo. Sono passato a Horizon Zero Dawn ed e' molto meglio come disco.
si scrive Yennefer* e boh, se ti sei stancato dopo il tutorial e vai a giocare ad un action rettilineo allora gli rpg con trama non sono per te e tanti saluti :asd:
Oddio, definire Horizon un action rettilineo mi pare una bella stronzata, con tutto il rispetto.
Oddio, definire Horizon un action rettilineo mi pare una bella stronzata, con tutto il rispetto.
casualmente ogni volta che leggo di gente che si lamenta di TW3 poi salta fuori che fanno cose tipo "eh ma skippo i dialoghi", per questo l'ho detto... :fag:
è rettilineo nella main quest, qualunque cosa tu faccia poi non cambia niente alla fine della fine che finisce, in TW3 ci sono molte varianti, alcune piccole altri grandi ma puoi arrivare a 3 finali diversi (+2 dei dlc) con svariate differenze l'uno dall'altro (anche nei dlc), tutte poi mescolabili a piacere in una nuova run. Senza contare che le cose da fare oltre la main quest non sono poi così tante, sempre rispetto ad un gdr.
Ma la cosa più importante di tute è che puoi benissimo cominciare da Skellige a cercare Ciri, e fare Novigrad dopo, forse non lo ha fatto nessuno ma è possibilissimo, questo significa NON essere rettilineo, e per questo Horizon invece lo è.
Horizon è un gran gioco ma è rettilineo anche secondo me, così come tutti i TR, TLOU, Uncharted ecc ecc
- - - Aggiornato - - -
casualmente ogni volta che leggo di gente che si lamenta di TW3 poi salta fuori che fanno cose tipo "eh ma skippo i dialoghi", per questo l'ho detto... :fag:
come lo youtuber che mi disse <<l'ho finito in 40 ore e ho fatto tutto, io i giochi me li gusto>> :rotfl:
La Rikkomba Vivente
13-09-18, 17:17
non ho capito, hai problemi di disco?
Era una citazione di EELST.
Secondo me ha altri tipi di problemi, ma meglio sorvolare :asd:
Hai fatto il corso di Chiwaz? Attento a non pisciarti sulle palle :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
si scrive Yennefer* e boh, se ti sei stancato dopo il tutorial e vai a giocare ad un action rettilineo allora gli rpg con trama non sono per te e tanti saluti :asd:
A me gli RPG non lineari piacciono un sacco, New Vegas e Skyrim sono tra i miei giochi preferiti di sempre. Vedo che TW3 ha un sacco di potenziale, ma non lo trovo divertente da giocare. Ci sono tante belle scenette, ma per quelle c'e' Netflix, no?
Sara' la vecchiaia, ho atteso il seguito di Torment a lungo ma anche li' dopo le prime due ore mi sono arreso.
Black-Dragon
13-09-18, 17:26
Era una citazione di EELST.
Hai fatto il corso di Chiwaz? Attento a non pisciarti sulle palle :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
A me gli RPG non lineari piacciono un sacco, New Vegas e Skyrim sono tra i miei giochi preferiti di sempre. Vedo che TW3 ha un sacco di potenziale, ma non lo trovo divertente da giocare. Ci sono tante belle scenette, ma per quelle c'e' Netflix, no?
Sara' la vecchiaia, ho atteso il seguito di Torment a lungo ma anche li' dopo le prime due ore mi sono arreso.
Considera però che il prologo nei witcher è sempre la parte debole. Le quest di bianco frutteto non sono stimolanti, servono giusto a farti vedere il gameplay e fare un po' da tutorial. Il gioco vero e proprio inizia a Velen
Maybeshewill
13-09-18, 17:30
Se non gli piace fino a quel punto fa bene a mollarlo, è una roba stranissima ma è pieno di gente strana
Black-Dragon
13-09-18, 17:32
Se non gli piace fino a quel punto fa bene a mollarlo, è una roba stranissima ma è pieno di gente strana
Nemmeno a te era piaciuto il gioco
Maybeshewill
13-09-18, 17:38
wat
mi è piaciuto parecchio, ho solo detto che non è il capolavoro che i fanboy cdp millantano
A me gli RPG non lineari piacciono un sacco, New Vegas e Skyrim sono tra i miei giochi preferiti di sempre.
New Vegas e Skyrim nella stessa frase non si possono leggere :facepalm:
E
Vabè, New Vegas è okay, Skyrim è uno dei peggiori giochi degli ultimi boh anni, la merda vera.
"per quelle c'è Netflix" è il riassunto di quello che dicevo : giocatori da pappa pronta senza interazione, senza vero interesse per la storia :miannoio:
Lord Brunitius
13-09-18, 19:10
Skyrim è uno dei peggiori giochi degli ultimi boh anni, la merda vera.
eh, addirittura...
stiamo veramente fuori dal seminato qua, Skyrim merda vi meritate tutti i rocket league del mondo, giusto a quelli potete giocare, lista ignore +2
Maybeshewill
13-09-18, 19:51
Continua così e non ti rimarrà piu nessuno da ignorare :asd:
Lars_Rosenberg
13-09-18, 20:07
Skyrim fa cagare, ma almeno ha delle belle mod come Enderal.
hey aspetta ci sono anch'io, Skyrim é buono giusto come passatempo senza impegno ma come rpg é davvero deludente
oh in questa pagina posso leggere solo Lord Brunitius, che spettacolo, mai successo :asd:
La Rikkomba Vivente
13-09-18, 21:58
Vabè, New Vegas è okay, Skyrim è uno dei peggiori giochi degli ultimi boh anni, la merda vera.
Sarai mica tu quello del "Capra Demon is EASY"?
Lord Brunitius
13-09-18, 22:39
oh in questa pagina posso leggere solo Lord Brunitius, che spettacolo, mai successo :asd:
ma che cazz :asd:
Arrivato al rospo di Heartstone, mi vien voglia di mollare il gioco... sarò scarso io, ma dopo cinque minuti di capriole, cure, segni, gli ho tolto metà della prima tacca.... non ho la pazienza di tenere tale ritmo per quindici minuti o venti...
casualmente ogni volta che leggo di gente che si lamenta di TW3 poi salta fuori che fanno cose tipo "eh ma skippo i dialoghi", per questo l'ho detto... :fag:Dovrebbero essere radiati dall'albo dei gamer tutti coloro che skippano
Lars_Rosenberg
14-09-18, 08:00
Dovrebbero essere radiati dall'albo dei gamer tutti coloro che skippanoThis :sisi:
Arrivato al rospo di Heartstone, mi vien voglia di mollare il gioco... sarò scarso io, ma dopo cinque minuti di capriole, cure, segni, gli ho tolto metà della prima tacca.... non ho la pazienza di tenere tale ritmo per quindici minuti o venti...
Git gud, ha punti deboli che lo rendono molto semplice e che ti suggerisce il gioco stesso.
Se vuoi un aiuto...
Usa la easy mode: quen per non farti colpire, Yrden per bloccarlo e menarlo senza rischi.
Ogni tanto lui crea anche delle nuvole di veleno: usa la pozione apposita così ti cura invece di danneggiarti, e le bombe incendiarie per farle esplodere e fare danni. In pratica ti da una mano lui stesso :asd:
Lord Brunitius
14-09-18, 08:37
e non immagini dopo...
con la pozione rigogolo dorato superiore la boss fight diventa una barzelletta, in pratica è un cheat god mode :lul:
Wild Hunt è talmente bello che fermarsi perché non si riesce ad avanzare è un crimine, piuttosto abbassa la difficoltà per la boss fight ma vai avanti, fatti sto favore!!!
stiamo veramente fuori dal seminato qua, Skyrim merda vi meritate tutti i rocket league del mondo, giusto a quelli potete giocare, lista ignore +2
Perché, cosa avrebbe di male Rocket League?
Perché, cosa avrebbe di male Rocket League?
assolutamente niente, era per fare un esempio
Black-Dragon
14-09-18, 12:27
Che boss è heartstone?
Che boss è heartstone?
Parlava di un boss di hearts of stone.
Black-Dragon
14-09-18, 13:19
Parlava di un boss di hearts of stone.
Ahh il rospo di hearts of stone :asd: ok perdonatemi
Ok... non leggo lo spoiler e proseguo con le mie forze... che w3 sia un capolavoro arrivato al 31° lvl l'ho già appurato 😉... la voglia di continuarlo c'è eccome... è il rospo che mi ha demoralizzato... ma ci riprovo!
Black-Dragon
14-09-18, 17:42
Ok... non leggo lo spoiler e proseguo con le mie forze... che w3 sia un capolavoro arrivato al 31° lvl l'ho già appurato ... la voglia di continuarlo c'è eccome... è il rospo che mi ha demoralizzato... ma ci riprovo!
Hai saltato parti? Io ero oltre il livello 31
Alcune secondarie non le ho fatte... comunque, rospo superato senza aiuti ☺ e mago sulla spiaggia ucciso senza mai morire... sono al livello 32, e sto usando qualche drowner per impratichirmi con le modalità alternative di Quen ed Yrden... che meraviglia 😂😂
Black-Dragon
20-09-18, 01:03
Dove trovo un fabbro esperto? Non mi riferisco al gran maestro, che sarebbe hattori, la cui missione è per livelli alti, mi riferisco proprio al fabbro esperto. Dicono a oxenfurt, ma bisogna aver sbloccato l'accesso all'accademia per arrivarci? Perchè non trovo nessun fabbro a oxenfurt. Ce ne sono altri in giro? Li trovo tutti principianti e non riesco a forgiare le spade d'argento e d'acciaio del witcher. Praticamente con la main sono proprio all'inizio di Novigrad, appena cominciata. (New game plus)
Maybeshewill
20-09-18, 01:44
a oxenfurt in un edificio che guarda verso la pizza principale
Black-Dragon
20-09-18, 11:57
Ah si trovato, mi dà fastidio che le cose importanti come mercanti, fabbri, armaioli eccetera spesso appaiono solo se vai li attaccato, non serve a niente così
Ah si trovato, mi dà fastidio che le cose importanti come mercanti, fabbri, armaioli eccetera spesso appaiono solo se vai li attaccato, non serve a niente così
anche su PC? pensavo fosse un problema delle console :uhm:
Maybeshewill
20-09-18, 15:56
:pippotto:
wat
Black-Dragon
20-09-18, 17:51
wat
Certi segnalini finchè non ci vai sopra non appaiono sulla mappa di gioco. Ne appaiono solo alcuni.
Black-Dragon
20-09-18, 18:49
Comunque non so se se ne sia mai parlato, ma anche la versione del gioco di steam è priva di drm (c'è un secondo eseguibile in una sub dir che bypassa steam)
qualche bella immagine, sarebbero da stampare e appendere
http://pavbca.com/walldb/original/f/f/4/43906.jpg
http://pavbca.com/walldb/original/b/1/3/43907.jpg
http://pavbca.com/walldb/original/0/2/c/43909.jpg
http://pavbca.com/walldb/original/2/3/d/43910.jpg
http://pavbca.com/walldb/original/e/3/f/43921.jpg
http://pavbca.com/walldb/original/6/7/7/43941.jpg
http://pavbca.com/walldb/original/4/e/7/43950.jpg
http://pavbca.com/walldb/original/f/f/b/43946.jpg
http://www.tokkoro.com/picsup/1511104-the-witcher-3-wild-hunt.jpg
vedendo le immagini mi sta riprendendo voglia di rigiocarlo,
lo presi al day one, e da quel giorno è l'unico gioco che non ho mai disinstallato dall'hard disk, più di una volta ci sono andato vicino, ma non ci sono mai riuscito,
ho sempre la sensazione di abbandonare un compagno :sisi:
vedendo le immagini mi sta riprendendo voglia di rigiocarlo,
lo presi al day one, e da quel giorno è l'unico gioco che non ho mai disinstallato dall'hard disk, più di una volta ci sono andato vicino, ma non ci sono mai riuscito,
ho sempre la sensazione di abbandonare un compagno :sisi:
pure io :rotfl:
è il motivo principale per cui non ho ancora formattato :rotfl:
Black-Dragon
22-09-18, 19:53
pure io :rotfl:
è il motivo principale per cui non ho ancora formattato :rotfl:
Backuppalo ovunque (foss'anche che lo possiedi in triplice copia, steam, gog e dvd scatolato) così non dici "l'ho cancellato dal sistema" :sisi:
io non compro la ps4 pro solo per non dover reinstallare tutte le 100.000 patches :asd:
Io sto aspettando di farmi PC e schermo nuovo per rigiocarlo :bua:
Black-Dragon
23-09-18, 13:08
Io sto aspettando di farmi PC e schermo nuovo per rigiocarlo :bua:
Io lo rigioco ugualmente al di sotto dei 30 fps, chi se ne frega
sotto i 30 :uhoh:
sotto i 60 :uhoh: :uhoh:
Black-Dragon
23-09-18, 13:42
Inb4: "Questo post è stato segnalato come offensivo e sarà eliminato dai moderatori valve."
Inb4: "Questo post è stato segnalato come offensivo e sarà eliminato dai moderatori valve."
è peggio dei culi sicuramente
Harlan Draka
28-09-18, 23:52
Finito a Giugno alla difficoltà massima con entrambe le espansioni... è bellissimo *_*
vi giuro che in alcune scene ho urlato come una fangirl isterica XD
tipo la gara di insulti con Mancomb e il documento con "Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn" in una fortezza piena di banditi in Skelige
Black-Dragon
29-09-18, 11:15
Finito a Giugno alla difficoltà massima con entrambe le espansioni... è bellissimo *_*
vi giuro che in alcune scene ho urlato come una fangirl isterica XD
tipo la gara di insulti con Mancomb e il documento con "Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn" in una fortezza piena di banditi in Skelige
Sei rimasto questi tre mesi in meditazione profonda prima di darci la notizia, deve averti davvero provato :asd:
:lolloso: finalmente ha trovato le parole, chissà quale profondo giudizio estetico avrà maturato in tutti questi mesi (cit)
Harlan Draka
29-09-18, 17:02
:smugranking:
eh niente ho ripreso a giocare :asd3:
ha detto il Pregianza che lui è certo di un TW4, e che quello che dicono i CDPR è sostanzialmente non credibile
io l'ho sempre sostenuto questo pensiero e secondo me già dopo CP2077 cominciano a lavorarci, quindi fra solo 6-7 anni sarà sui nostri schermi :rullezza:
eh niente ho ripreso a giocare :asd3:
ha detto il Pregianza che lui è certo di un TW4, e che quello che dicono i CDPR è sostanzialmente non credibile
io l'ho sempre sostenuto questo pensiero e secondo me già dopo CP2077 cominciano a lavorarci, quindi fra solo 6-7 anni sarà sui nostri schermi :rullezza:il pregianza non dice nulla che non abbiano già confermato da mesi i CDPR,
hanno confermato che lavoreranno ad un nuovo gioco basato su the witcher, solo che il ciclo di geralt è concluso e sarà una storia con un nuovo-a protagonista ,
Black-Dragon
29-09-18, 22:42
il pregianza non dice nulla che non abbiano già confermato da mesi i CDPR,
hanno confermato che lavoreranno ad un nuovo gioco basato su the witcher, solo che il ciclo di geralt è concluso e sarà una storia con un nuovo-a protagonista ,
Tecnicamente un nuovo gioco basato su the witcher è già prossimo al rilascio tra poche settimane :sisi:
l'hanno giurato davanti alla corte suprema che Geralt è chiuso? ma per favore, il gioco più venduto della loro storia :asd:
l'hanno giurato davanti alla corte suprema che Geralt è chiuso? ma per favore, il gioco più venduto della loro storia :asd:hanno detto che per geralt era prevista una trilogia, considerano chiusa la sua storia ma non le avventure su quel mondo, hanno chiaramente lasciato intendere che ci sarà si un nuovo gioco o addirittura una nuova trilogia ma non con geralt protagonista,
se poi cambiano idea ne sono ben felice,
Necrotemus
30-09-18, 05:57
https://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/43240-thronebreaker-the-witcher-tale.html
l'hanno giurato davanti alla corte suprema che Geralt è chiuso? ma per favore, il gioco più venduto della loro storia :asd:
non ho capito quale salto logico fate per pensare che "storia di geralt finita" = "giochi TW finiti"
Hanno detto pubblicamente che la storia di Geralt è finita + la storia di Geralt è veramente finita, TW3 è una chiusura perfetta + c'hanno veramente voglia di lavorare con i loro cervelli senza appoggiarsi troppo a materiale prestabilito.
Spidersuit90
02-10-18, 10:03
https://www.resetera.com/threads/sapkowski-author-of-the-witcher-universe-wants-16-million-usd-from-cd-projekt.72243/
Permettetemi di dirlo, anche se lo reputo un ottimo scrittore: pagliaccio.
Imho, i CDP glieli daranno (sono spiccioli per loro) e lo fanno felice.
https://www.resetera.com/threads/sapkowski-author-of-the-witcher-universe-wants-16-million-usd-from-cd-projekt.72243/
Quoto, è un cretino :sisi: Ma basta guardare le sue interviste per rendersene conto
be', perdera' presumibilmente la causa pero' bisogna capirlo, poraccio. :bua:
ma è ridicola la cosa, come sarebbe che i diritti erano solo per il primo gioco????? mi sembra davvero irreale :asd: ma poi adesso si sveglia?!
scommetto che il contratto di cessione/licenza dei diritti sia una roba genericissima fatta sulla crata del salumiere :asd:
Spidersuit90
02-10-18, 11:49
Che poi, se rammento bene, i CDP gli proposero la questione della % sui futuri introiti, ma lui aveva insistito per i soldi "ora e subitoh!" e ne prese, bhò, tipo 20000€ o una robetta del genere :asd:
Mo' dopo non so quanti anni e dopo 3-4 giochi sul Wiccio (contando il Gwent e l'ultimo Thronebreaker) gli fa causa? :rotfl:
a me risulta che i diritti per i videogiochi sullo witcher fossero senza scadenza,hanno acquistato questi diritti e sapcoso se la prende nel culo,
non possono utilizzare questi dirittti per altre cose, giochi cartacei fumetti o qualsivoglia altra idea non inerente l 'ambito videoludico
pagliaccissimo indeed
purtroppo è il classico vecchietto demente, poco da fare.
"vecchietto demente"
ha fatto la cazzata della vita in passato, ma vorrei vedere voi al suo posto se trovaste un avvocato che vi dice "guarda, con questo cavillo forse posso farti avere 60 milioni da gente che ne ha fatti chissà quanti di più anche grazie al tuo lavoro" :asd:
"vecchietto demente"
ha fatto la cazzata della vita in passato, ma vorrei vedere voi al suo posto se trovaste un avvocato che vi dice "guarda, con questo cavillo forse posso farti avere 60 milioni da gente che ne ha fatti chissà quanti di più anche grazie al tuo lavoro" :asd:
Beh non ci crederei perchè non sono un vecchietto demente, ma sicuramente non cederei i diritti per "due spicci subito" invece di avere i diritti sulle vendite, lol.
Demente nel senso di demenza. Senile. È un vecchietto polacco, su. La Polonia fino a ieri era un buco di povertà, sono stati presi a calci da comunisti, nazisti e mezza europa finchè l'UE non li ha coperti di soldi per riprendersi.
se riesce a cavargli dei soldi demente non lo è davvero, anzi :lul:
ma dubito che i CDPR possano aver commesso un simile errore, la causa durerà mesi/anni e alla fine si andrà al patteggiamento :boh2:
se riesce a cavargli dei soldi demente non lo è davvero, anzi :lul:
ma dubito che i CDPR possano aver commesso un simile errore, la causa durerà mesi/anni e alla fine si andrà al patteggiamento :boh2:
Non ci riesce. Non è la prima volta che avanza cazzate del genere, c'è un contratto di mezzo - anche se riuscisse a cavarci dei soldi sarebbe la carità della CDPR, non per obblighi legali, ed è a costo della sua immagine. La maggiorparte di noi qui lo sa che Sapko è un clown, ma magari potrebbe non urlarlo al mondo.
La causa non dura molto se hanno firmato per i diritti...
Beh non ci crederei perchè non sono un vecchietto demente, ma sicuramente non cederei i diritti per "due spicci subito" invece di avere i diritti sulle vendite, lol.
Demente nel senso di demenza. Senile. È un vecchietto polacco, su. La Polonia fino a ieri era un buco di povertà, sono stati presi a calci da comunisti, nazisti e mezza europa finchè l'UE non li ha coperti di soldi per riprendersi.
Oddio galf, non cederesti i diritti subito, extra polonia prima della saga non se lo cacava nessuno o quasi,la serie tv faceva cagare ai morti :asd: e le % future erano una scommessa enormemente grossa visto che il primo tw fu il loro primo gioco e quasi 10k dollari (Mi sembra fu circa quello il prezzo) non erano di certo due spicci :asd:
Oddio galf, non cederesti i diritti subito, extra polonia prima della saga non se lo cacava nessuno o quasi,la serie tv faceva cagare ai morti :asd: e le % future erano una scommessa enormemente grossa visto che il primo tw fu il loro primo gioco e quasi 10k dollari (Mi sembra fu circa quello il prezzo) non erano di certo due spicci :asd:
È miopia, su. Si vedeva da subito quanto erano appassionati all'idea di farne un gioco. Non gli ha dato credito perchè è un vecchietto senza neanche l'idea di cosa siano i videogiochi. Non lo giustificare, che tanto ad ogni intervista fa le sue sparate da vecchietto...
È miopia, su. Si vedeva da subito quanto erano appassionati all'idea di farne un gioco. Non gli ha dato credito perchè è un vecchietto senza neanche l'idea di cosa siano i videogiochi. Non lo giustificare, che tanto ad ogni intervista fa le sue sparate da vecchietto...
La passione non necessariamente porta al successo eh, prendi Sea of Thieves, hai idea di quanto quelli della Rare siano appassionati al gioco? Eppure il risultato è quello che è.
Ripeto, è stato un coglione e lui è un montato testa di cazzo? Pacifico e ovvio (tolto che su alcune uscite ha ragionissima eh :asd: ) ma non ha dato via i diritti per tre perline.
Erano diecimila dollari cash istantaneamente da prendere da una sh sconosciuta che non aveva mai fatto un cazzo prima e con una serie tv dello strigo che era una merda fumante, dire "Hurr durr cazzata a non prendere la % subito" mi sembra un filino pretenzioso :asd:
10mila sono perline.
prendi un gioco medio venduto a 50€.
Sono 200 copie vendute.
duecento
Se ci credi un minimo nel loro progetto ti rendi conto che con un filo di pazienza farai sicuramente più di 10mila euro.
10mila sono perline.
prendi un gioco medio venduto a 50€.
Sono 200 copie vendute.
duecento
Se ci credi un minimo nel loro progetto ti rendi conto che con un filo di pazienza farai sicuramente più di 10mila euro.
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Il vecchio lo disse subito : Per me erano dei coglioni che stavano buttando i loro soldi,chi ero io per dire di no a tanti soldi subito? (Tant'è che rifiutò a priori la prima proposta perchè sbagliarono a scrivere il nome di Geralt :asd:)
Poi vabè, evita di galfare che lo sai perfettamente che 200 copie non sono manco per un cazzo 10k dollari di introito :fag:
Poi vabè, evita di galfare che lo sai perfettamente che 200 copie non sono manco per un cazzo 10k dollari di introito :fag:
Ma soprattutto sono drasticamente meno di % sui diritti :asd:
Spidersuit90
02-10-18, 15:48
Anche a non crederci, stando a lui, in Polonia il Wiccio era uber famoso... solo solo per quello, SH sconosciuta o no, io avrei cmq fatto il contratto sulle %. La verità è che al medium "videogioco" lui non ci crede.... ora, visti i milioni fatti, forse forse ci crede un pelo di più :asd:
Spero per lui che almeno con Netflix non abbia ceduto i diritti per un tozzo di pane anche stavolta :rotfl:
Se tu scrivessi un libro che vende IN ITALIA milioni di copie, davvero daresti via per (mettiamo anche) 500000€ i diritti sul tuo libro per farne un vg? Io tenterei la fortuna: male che vada lo comprano solo quelli che hanno letto il mio libro (milioni), bene che vada anche altri. Per di più, se so che me lo vendono pure all'estero, ancora di più punto alla % che non ai 500000... tanto non ho nulla da perdere io :bua:
Il rischio di fallimento ce l'ha la SH, male che vada rimango con i soldi del solo libro (e sempre milioni di copie sono)...
Da qualunque lato la si veda, è stata una cazzata :asd:
Lars_Rosenberg
02-10-18, 15:53
È stato un pirlone non per aver preso i soldi subito, che in realtà in quella situazione era comprensibile, ma per non aver messo un limite temporale o a numero di giochi (in questo caso 1 magari) ai diritti.
Neanche i CD Project si aspettavano di avere tutto il quel successo, probabilmente per poco meno di quanto hanno pagato avrebbero accettato un contratto limitato. Del resto se avessero avuto successo avrebbero potuto pagare un rinnovo per il seguito, se non avessero avuto successo per lo meno avrebbero risparmiato soldi.
Evidentemente Sapkowski pur di prendere qualche spicciolo in più ha ceduto l'intero pacchetto per sempre :rotfl:
Il fatto che ora stia provando a convincere i giudici che il limite ci fosse (mentre ovviamente non c'era, altrimenti se ne sarebbe accorto prima), evidenzia solo ulteriormente questa cazzata che ha fatto.
Tutto sommato gli va bene lo stesso con la serie tv e le maggiori vendite dei libri, però poteva essere decisamente molto più milionario e con decisamente meno fatica in questo momento :sisi:
Spidersuit90
02-10-18, 15:54
Oh bhè, staremo a vedere :sisi:
Sicuro mi sganascio dalle risate ogni volta che leggo una sua cosa riguardo al gioco :bua:
Maybeshewill
02-10-18, 16:19
Sapkowski credeva i videogiochi fossero robetta per qualche bambino disagiato, probabilmente quando gli hanno dato 20k euro ha pensato che quelli di cd project fossero dei pazzi
Spidersuit90
02-10-18, 16:21
Sicuramente lo pensò e credo lo disse pure in qualche intervista :asd:
Povero stolto :chebotta:
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Se ci credi un minimo
Il vecchio lo disse subito : Per me erano dei coglioni che stavano buttando i loro soldi,chi ero io per dire di no a tanti soldi subito? (Tant'è che rifiutò a priori la prima proposta perchè sbagliarono a scrivere il nome di Geralt :asd:)
Non sto galfando, semmai stai "mammaocando" tu difendendo un vecchio senile che non ha pensato manco un momento a cosa gli veniva proposto perchè preferiva prendersi i soldi e correre a spenderli in vodka. :asd:
è stato stupido
è stato stupido dopo, con dichiarazioni idiote
ha rosicato da the witcher 1 a the witcher 3
ora prova pure a chiedere altri soldi, che non gli spettano
Che c'hai da difenderlo? Falla finita. :asd:
E non ho mai detto che 200 copie sono 10k di introito, furbacchione, devo spiegarti tutto?
- - - Aggiornato - - -
Sapkowski credeva i videogiochi fossero robetta per qualche bambino disagiato, probabilmente quando gli hanno dato 20k euro ha pensato che quelli dei cd project fossero di pazzi
questo
finiamola di difendere una scelta idiota ed insensata in base al "anche tu eh" :asd:
Anche tu un cazzo :asd: è e rimane un vecchietto senile, io non l'avrei fatto. :asd:
Sapkowski credeva i videogiochi fossero robetta per qualche bambino disagiato, probabilmente quando gli hanno dato 20k euro ha pensato che quelli dei cd project fossero dei pazziRiassunto perfetto della vicenda.
Sent from MI 6
Se vabbé, Sapkowski dopo il trauma di quello schifo di serie Tv non voleva più avere a che fare con nessuna opera non letteraria derivata dalle sue opere (a maggior ragione per i videogame) ci sta che abbia voluto prendersi i soldi sicuri e via, unito anche al fatto che ai tempi CDP era poco più di una FX polacca ci sta.
In merito alla causa attuale, pirla a posteriori Sapkowski a non cedere i diritti legandoli alle vendite (snobbando i videogiochi), pirla CDP se nel caso risultasse che abbia stilato un contratto legalmente attaccabile. :bua:
Ma non lo difendo per un cazzo :asd:
Dico solo che per un vecchio di 60anni, single,senza figli o altro prendere 10k subito piuttosto che ipoteticamente (perchè all'epoca quello era,ipoteticamente e una grossa scommessa) di più spalmati in tot anni grazie ad una cosa che a lui faceva schifo e che non credeva si sarebbe inculato nessuno.
Poi ripeto, cult in polonia ma non stiamo parlando di tolkien, la traduzione inglese (Che per uno scrittore è quella decisamente più importante) è arrivata solo grazie al gioco, quindi si non era povero ma non credo fosse megaricco :asd: magari 10k gli facevano comodo molto più di introiti superiori in futuro.
Ovvio che se parliamo di un tizio di 30/40 anni il discorso è decisamente diverso.
e diciamolo fuori dai denti dai, senza il successo dei videogiochi il povero Sapwzkcoso sarebbe una Licia Troisi qualsiasi e non se lo sarebbe cagato nessuno al di fuori della Polacchia :sisi:
e diciamolo fuori dai denti dai, senza il successo dei videogiochi il povero Sapwzkcoso sarebbe una Licia Troisi qualsiasi e non se lo sarebbe cagato nessuno al di fuori della Polacchia :sisi:
io naturalmente ho cominciato a leggere i libri dopo TW1, quindi per la mia esperienza sì, è così
Ma non lo difendo per un cazzo :asd:
Dico solo che per un vecchio di 60anni, single,senza figli o altro prendere 10k subito piuttosto che ipoteticamente (perchè all'epoca quello era,ipoteticamente e una grossa scommessa) di più spalmati in tot anni grazie ad una cosa che a lui faceva schifo e che non credeva si sarebbe inculato nessuno.
Poi ripeto, cult in polonia ma non stiamo parlando di tolkien, la traduzione inglese (Che per uno scrittore è quella decisamente più importante) è arrivata solo grazie al gioco, quindi si non era povero ma non credo fosse megaricco :asd: magari 10k gli facevano comodo molto più di introiti superiori in futuro.
Ovvio che se parliamo di un tizio di 30/40 anni il discorso è decisamente diverso.
Bene, questo non giustifica in alcuna maniera la scelta di andare ad agitare il barattolino delle offerte dalla CDPR
gli farei una controcausa per togliergli pure le mutande in spese di avvocati, onestamente.
Non ha alcuna riconoscenza per i soldi che ha comunque fatto grazie alla CDPR che ha portato il suo lavoro al mondo. Ha perso la sua occasione per fare i soldi e continua a perdere occasioni per starsi zitto.
Bene, questo non giustifica in alcuna maniera la scelta di andare ad agitare il barattolino delle offerte dalla CDPR
gli farei una controcausa per togliergli pure le mutande in spese di avvocati, onestamente.
Non ha alcuna riconoscenza per i soldi che ha comunque fatto grazie alla CDPR che ha portato il suo lavoro al mondo. Ha perso la sua occasione per fare i soldi e continua a perdere occasioni per starsi zitto.
Ma su quello credo fossimo tutti d'accordo.
Cioè, le uniche volte in cui mi sento di dare ragione al 200% al pirla è quando sbraita contro le persone che credono che i giochi siano dei sequel effettivi dei suoi romanzi :asd:
Spidersuit90
02-10-18, 18:26
Ma su quello credo fossimo tutti d'accordo.
Cioè, le uniche volte in cui mi sento di dare ragione al 200% al pirla è quando sbraita contro le persone che credono che i giochi siano dei sequel effettivi dei suoi romanzi :asd:
Bhè, visto che lui l'intenzione di proseguire la storia non pare avercela (e i romanzi sono più che aperti in tal senso) sì, direi che i Vg sono la prosecuzione della storia che LUI non ha mai voluto chiudere... perchè la caccia selvaggia viene toccata solo nell'ultimo e visto il fatto che riesca a stare dietro a Ciri, ci si aspetterebbe che la cosa continui... invece no, chiudiamola senza realmente chiuderla :asd:
Ma ehi, i Vg non concludono la storia solo perchè lui non ha scritto il finale. Quando si deciderà a farlo allora ne riparleremo, fino ad allora il finale è quello che portano i VG pur nelle loro imprecisioni ed errori :boh2:
Troppo comodo dire che i vg non concludono nulla ed allo stesso tempo non concludere esso stesso la storia :asd:
Bhè, visto che lui l'intenzione di proseguire la storia non pare avercela (e i romanzi sono più che aperti in tal senso) sì, direi che i Vg sono la prosecuzione della storia che LUI non ha mai voluto chiudere... perchè la caccia selvaggia viene toccata solo nell'ultimo e visto il fatto che riesca a stare dietro a Ciri, ci si aspetterebbe che la cosa continui... invece no, chiudiamola senza realmente chiuderla :asd:
Ma ehi, i Vg non concludono la storia solo perchè lui non ha scritto il finale. Quando si deciderà a farlo allora ne riparleremo, fino ad allora il finale è quello che portano i VG pur nelle loro imprecisioni ed errori :boh2:
Troppo comodo dire che i vg non concludono nulla ed allo stesso tempo non concludere esso stesso la storia :asd:
Col cazzo proprio, cdproject rekt per quanto creatori di bellissimi giochi non hanno ne avranno mai vera voce in capitolo sulla storia ufficiale di the witcher.
Altrimenti domani il nipote di tolkien può scrivere il signore degli anelli 2, tanto alla fine i geni son quelli va benissimo no? :fag:
E la saga di the witcher ha una fine,scritta nel 99.
Se non avesse avuto una fine vera e propria il vecchio affamato di soldi avrebbe fatto uscire n'altro libro non credi? :fag:
La storia dei libri si chiude in maniera onesta eh, non c'era proprio gran bisogno di proseguirla, poi alla fine la storia è sua ed ovviamente decide lui cosa è canon e cosa no, almeno quello.
Tipo GoT. Solo che in GoT lo scrittore si è coordinato con chi ha scritto la serie sui punti salienti, qui manco quello :asd: però onestamente la CDPR ha scritto tante cose meglio di come le scrive Sapko.
...però onestamente la CDPR ha scritto tante cose meglio di come le scrive Sapko.
/This
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Spidersuit90
02-10-18, 18:37
Oddio, onesta anche no... non conclude praticamente nulla eh :asd:
Lascia nel limbo Geralt e Yennefer, e Ciri la caga da Re Artù
Più aperto di così si muore :bua:
Oddio, onesta anche no... non conclude praticamente nulla eh :asd:
Lascia nel limbo Geralt e Yennefer, e Ciri la caga da Re Artù
Più aperto di così si muore :bua:
In realtà più che un limbo è un
happy ending vero e proprio. Yen e Geralt sono entrambi vivi e Ciri cavalca con galhaad "vivendo" la vita pseudo normalmente
Spidersuit90
03-10-18, 09:24
Sì bhè, ma non è cmq la fine eh :asd:
La caccia selvaggia e company non hanno rinunciato a Ciri in ogni caso :sisi:
Quindi sotto quel fronte è ancora apertissima la caccia a Ciri.
Diciamo più che un ending è una meritata pausa, ma di ending ha ben poco :sisi:
No aspetta, Il finale i libri ce l'hanno, sono i videogiochi che riaprono la questione.
Diciamo più che un ending è una meritata pausa, ma di ending ha ben poco :sisi:Oddio è nel videogioco che la caccia va quasi dove e come gli pare, nel libro si attacca e non ha possibilità di trovarla.
Diciamo più che un ending è una meritata pausa, ma di ending ha ben poco :sisi:
/this
Spidersuit90
03-10-18, 09:59
No aspetta, Il finale i libri ce l'hanno, sono i videogiochi che riaprono la questione.
Oddio è nel videogioco che la caccia va quasi dove e come gli pare, nel libro si attacca e non ha possibilità di trovarla.
No, ad una certa la Caccia la trova aprendo un varco anche lei :sisi:
Ho appena finito l'ultimo libro eh, quindi sono abbastanza sicuro che la Caccia sia in grado di inseguirla se volesse :sisi:
Difatti lei continua a saltare anche per far perdere le proprio tracce, oltre che per trovare Geralt :sisi:
Ho appena finito l'ultimo libro eh, quindi sono abbastanza sicuro che la Caccia sia in grado di inseguirla se volesse :sisi:
Difatti lei continua a saltare anche per far perdere le proprio tracce, oltre che per trovare Geralt :sisi:
Non era qualcosa legato al sangue di Ciri a renderla rintracciabile?
Difatti lei continua a saltare anche per far perdere le proprio tracce, oltre che per trovare Geralt :sisi:Certo all'inizio la trova ma neanche lontamente con l'abilità chirurgica vista nei videogiochi e pure nei libri la perde definitivamente nella spirale a botte di teletrasporti
pure nei videgiochi nel 1 e nel 2 la storia di Ciri era considerata chiusa e pure le ipotesi di eventuali rispolvero dei libri ventilate dal sap non avrebbero riguardato la caccia selvaggia
- - - Aggiornato - - -
Difatti lei continua a saltare anche per far perdere le proprio tracce, oltre che per trovare Geralt :sisi:Certo all'inizio la trova ma neanche lontamente con l'abilità chirurgica vista nei videogiochi e pure nei libri la perde definitivamente nella spirale a botte di teletrasporti
pure nei videgiochi nel 1 e nel 2 la storia di Ciri era considerata chiusa e pure le ipotesi di eventuali rispolvero dei libri ventilate dal sap non avrebbero riguardato la caccia selvaggia
Spidersuit90
03-10-18, 10:18
Ed infatti, credibilmente, la rintracciano dopo quanti anni? (nel videogioco parlo)
Qua si sta discutendo su quanto conclusivi fossero i libri, e non lo sono perchè la partita con la Caccia è ben aperta alla fine dei libri, per quanto difficile gli risulti rintracciare Ciri :sisi:
Che poi nei VG non si pensasse minimamente alla Caccia per il terzo gioco, mi fai dire che ancora di più sono riusciti a ricollegarsi in modo credibile alla non fine della saga :boh2:
Probabilmente se ne sono accorti pure loro che quella era una possibile apertura per un gioco ulteriore... perchè cmq nei libri la storia della Caccia appare e si conclude nell'ultimissimo libro eh... non è che fin dai primi hai la Caccia ecc ecc, ce l'hai all'ultimo. E non viene chiusa definitivamente.
TW3 ruota tutto attorno alla chiusura di quell'aspetto, aspetto lasciato in sospeso nei libri in cui viene appena accennato :sisi:
EDIT: ti darei ragione se Ciri continuasse a saltare, ma se si caga in un posto, è possibile pensare che prima o poi la Caccia la trovi eh :boh2:
Certo, se Sap ha detto che era conclusa, era conclusa, ma era stata cmq chiusa di merda e in modo illogico :sisi:
Se la beccano una volta, la possono sempre beccare dopo, anche a distanza di anni e ci starebbe pure :boh2:
non diciamo cazzate, i libri sono di buona qualità, altro che licia troisi; che poi si voglia dire che senza il battage e la fortuna dei videogiochi non sarebbero usciti dalla polacchia, siam d'accordo...
non diciamo cazzate, i libri sono di buona qualità, altro che licia troisi
Nessuno ha mai detto una cosa del genere (sebbene si leggano di merda).
Ma prima dell'arrivo di CD Project Red Sapkoso era un autore che veneva solo in Polonia e Germania.
Spidersuit90
03-10-18, 11:21
non diciamo cazzate, i libri sono di buona qualità, altro che licia troisi; che poi si voglia dire che senza il battage e la fortuna dei videogiochi non sarebbero usciti dalla polacchia, siam d'accordo...
Pensavo stessi rispondendo a me e non me ne capacitavo :bua:
I Libri sono ottimamente scritti... poi ci sono dei salti temporali/di vista/ di non so che che ti accartocciano il cervello mica male :chebotta:
Però si riesce a stargli dietro cmq :sisi:
I Libri sono ottimamente scritti... poi ci sono dei salti temporali/di vista/ di non so che che ti accartocciano il cervello mica male :chebotta:
Con un (bel) po' di sforzo :bua:
Spidersuit90
03-10-18, 11:28
Sarà che sono abituato a leggere diversi manga assieme, anche con plot twist mica da ridere, ma non ho trovato eccessiva difficoltà nello stare dietro a questi intrecci. O almeno, poi quando ti ci porta a capire cosa sia accaduto, lo capisco :sisi:
Esempio: l'ultimo libro. Ci sono delle parti in cui ci sono 3 persone che si incrociano e parlano della pace di Cintra (non ricordo il nome) e solo alla fine, dopo che sciorina nel mezzo avvenimenti di cose che non c'entrano nulla con quella guerra, arrivi a capire chi siano i 3 personaggi :sisi:
Pensavo stessi rispondendo a me e non me ne capacitavo :bua:
no no, non ce l'avevo con te e con nessuno in particolare; solo qualche messaggio addietro ho visto l'iperbolica equiparazione con Licia Troisi ed ho risposto di getto :asd:
Sarà che sono abituato a leggere diversi manga assieme, anche con plot twist mica da ridere, ma non ho trovato eccessiva difficoltà nello stare dietro a questi intrecci. O almeno, poi quando ti ci porta a capire cosa sia accaduto, lo capisco :sisi:
Esempio: l'ultimo libro. Ci sono delle parti in cui ci sono 3 persone che si incrociano e parlano della pace di Cintra (non ricordo il nome) e solo alla fine, dopo che sciorina nel mezzo avvenimenti di cose che non c'entrano nulla con quella guerra, arrivi a capire chi siano i 3 personaggi :sisi:
Per ultimo libro intendi La Signora del Lago o la Stagione delle Tempeste?
Spidersuit90
03-10-18, 11:37
Ovviamente Signora del Lago, che so benissimo non essere l'ultimo libro in termini di release, ma è quello che conclude la saga :D
(non mi freghi 8) )
no no, non ce l'avevo con te e con nessuno in particolare; solo qualche messaggio addietro ho visto l'iperbolica equiparazione con Licia Troisi ed ho risposto di getto :asd:
Credo che il paragone con licia troisi fosse per il fatto che senza il primo videogioco sarebbe rimasto uno scrittore conosciuto in patria e basta :asd:
Anche perchè dubito fortemente che senza l'adattamento videoludico qualcuno avrebbe mai sentito parlare di geraldo di rivia fuori dai paesi dell'est :asd:
Ovviamente Signora del Lago, che so benissimo non essere l'ultimo libro in termini di release, ma è quello che conclude la saga :D
(non mi freghi 8) )
:asd:
Ti giuro che non volevo fregare nessuno :nono:
La questione e' che ho letto La signora del lago man non ricordo la vicenda che hai descritto (udiu, l'ho letto un 2 anni fa :uhm:) e quindi mi domandavo se fosse narrata nell'altro (che ancora non ho letto).
- - - Aggiornato - - -
Credo che il paragone con licia troisi fosse per il fatto che senza il primo videogioco sarebbe rimasto uno scrittore conosciuto in patria e basta :asd:
Anche perchè dubito fortemente che senza l'adattamento videoludico qualcuno avrebbe mai sentito parlare di geraldo di rivia fuori dai paesi dell'est :asd:
A onor del vero lo strigo andava forte in Polonia, Germania ed era "conosciuto" anche in inghilterra. Ma il concetto era comunque quello: era chiuso in una bolla dalla quale non sarebbe mai uscito senza il gioco.
Spidersuit90
03-10-18, 11:46
I tre personaggi sono: un elfo, un "pellegrino" grosso e.... non mi ricordo il nome, cmq è l'unico scappato dal castello di Stygga (mi pare si chiami) dove Geralt salva Ciri :sisi:
Quindi ho sbagliato: 1 dei 3 si sa chi sia perchè si presenta con nome e cognome... gli altri due non si capisce chi siano fino a che:
A- non viene presentata la loro vicenda che si conclude con la loro fuga da morte certa
B- non si presentano l'un l'altro con nomi fittizi ma che richiamano quelli veri :sisi:
Spider non è che si può scrivere per filo e per segno ogni singolo cosa faranno fino alla morte i personaggi, la fine degli eventi ci sta, con margini d'interpretazione (che ha anche reso possibile i videogiochi fatti in quel senso, anche se hanno dovuto riscrivere delle cose) come si tendeva a fare nella letteratura est-europea la storia del continente è chiusa, Geralt/Yennefer hanno la loro "fine" e viene detto cosa fa Ciri immedietamente dopo quegli eventi e che prosegue la sua vita
non c'erano lacune da spiegare, il videogioco stesso chiude questioni poste nei medesimi videogiochi., ovvio non può piacere ma la chiusura c'è.
Non è tanto una questione solo di rintracciare ma di essere realisticamente in grado di raggiungerla, Ciri a piena maturazione può più o meno andare dove le pare, gli altri devono usare i portali e passare per la spirale, nel gioco hanno aggiunto anche una motivazione d'urgente necessità a motivare la caccia.
Comunque non è che ci sia voluto molto a ricollegarsi alla fine dei libri nel 3, per come lo hanno introdotto l'1 ed il potrebbero quasi non esistere e/o essere titolati prequel sviluppati a posteriori. :D
Oddio, in occidente non erano famosi ma era molto famosi in tutta l'europa dell'est (ho perfino sentito parlare del "tolkien dell'europa dell'est :bua:) e stranamente in Francia, in fin dei conti stiamo parlando del mercato letterario dell'europa dell'est degli anni 90. :asd:
Si è arrivato prima in francia e spagna e poi in inghilterra :asd:
Nessuno ha mai detto una cosa del genere (sebbene si leggano di merda).
Ma prima dell'arrivo di CD Project Red Sapkoso era un autore che veneva solo in Polonia e Germania.
Tercnicaemnte pure CDP se è per questo. :bua:
Si è arrivato prima in francia e spagna e poi in inghilterra :asd:Si, ma Spagna ed Inghilterra (tranne forse un libro o due) è arrivato con i videogiochi, in Francia era già stato pubblicato in varie edizioni ben prima, infatti un mio conoscente lo aveva letto perché si era imbattuto nei suoi libri in Francia. :D
Spidersuit90
03-10-18, 11:55
Sì, anche io ho visto che l'1 il 2 e il 3 erano ognuno a se stanti, ma il 3 è l'unico che si collega a vicende "lasciate in sospeso" (se vogliamo) del libro :sisi:
Ma ripeto cmq, per me, per come l'hanno ripreso i CDP, ci sta. Ha senso ed è quantomeno "logico" con causa ed effetto... meno senso ha il perchè Geralt nel primo si ritrovi lì dove si trovava, senza Yennefer al fianco :chebotta:
Tercnicaemnte pure CDP se è per questo. :bua:
Si, ma Spagna ed Inghilterra (tranne forse un libro o due) è arrivato con i videogiochi, in Francia era già stato pubblicato in varie edizioni ben prima, infatti un mio conoscente lo aveva letto perché si era imbattuto nei suoi libri in Francia. :D
No no, in inghilterra solo grazie all'uscita imminente del videogioco, in spagna venne tradotto nel 2002 o nel 2003 (E nel 2003 vinse un premio)
Beh si, che l'abbiano ripreso e c'era il margine e ovviamente ci sta, anche se io avrei preferito proseguissero sulla scia del primo e continuassero con una storia ex-novo.
edit:
Sì, anche io ho visto che l'1 il 2 e il 3 erano ognuno a se stanti, ma il 3 è l'unico che si collega a vicende "lasciate in sospeso" (se vogliamo) del libro :sisi:
Ma ripeto cmq, per me, per come l'hanno ripreso i CDP, ci sta. Ha senso ed è quantomeno "logico" con causa ed effetto... meno senso ha il perchè Geralt nel primo si ritrovi lì dove si trovava, senza Yennefer al fianco :chebotta:
Beh nel primo non ti viene detto è così e basta, ma che sei senza memoria ed è una questione che in modo o nell'altro dovrà essere spiegata, cosa che poi avviene.
Spidersuit90
03-10-18, 12:10
Mah, ti dirò, a me non è dispiaciuto in fondo :sisi:
Ci sta anche che concludano al 101% la storia di Ciri e di Eredin imho :D
Certo, per un eventuale TW4 non vorrei più Ciri di mezzo alle palle :asd:
Assolutamente this, il mio paragone con la Liciona nazionale era solo per dire che in patria pare Tolkien (non so se vi è mai capitato di essere a Lucca quando c'è lei, stuole di persone che si strappano i capelli per un autografo, gente che si mena per stringerle la mano, ecc.) ma fuori da qui non se la caga nessuno, nonostante sia tradotta in mille lingue :bua:
Però come stile e qualità della scrittura non si discute, lo Snapzcoso è avanti anni luce, anche se personalmente non mi fa impazzire... diciamo che gli dò atto di aver creato un personaggio spettacolare (Geralt) e una buona ambientazione, ma gli intrecci e le storie imho sono un po' meh (devo però finire di leggere alcuni romanzi)
Certo, per un eventuale TW4 non vorrei più Ciri di mezzo alle palle :asd:
Ho paura che se mai dovessero farlo avrebbe proprio Ciri come protagonista :fag:
Spidersuit90
03-10-18, 14:42
Lammerda :fag:
Almeno è una bella figliuola :snob:
Ho paura che se mai dovessero farlo sarebbe avrebbe proprio Ciri come protagonista :fag:
This, quello o a seconda di come gli va bene con cyberpunk per alcune cose vedo probabile un personaggio totalmente "creato" da noi stessi :sisi:
Ho paura che se mai dovessero farlo avrebbe proprio Ciri come protagonista :fag:
Hanno detto due cose soltanto:
- La storia di Geralt è finita
- Vogliono lavorare con roba creata da loro
Ciri non è impossibile ma non è neanche la scelta giusta per distanziarsi dalla storia di Sapko
Personaggi come Letho darebbero tutto lo spazio possibile alla CDPR (senza contare che Letho è tipo uno dei personaggi migliori della serie ed avrebbe un casino da raccontare)
Ciri non è impossibile ma non è neanche la scelta giusta per distanziarsi dalla storia di Sapko
Personaggi come Letho darebbero tutto lo spazio possibile alla CDPR (senza contare che Letho è tipo uno dei personaggi migliori della serie ed avrebbe un casino da raccontare)
Magari Letho, ma dubito fortemente facciano qualcosa del genere. :(
Spidersuit90
03-10-18, 15:30
Io propongo Ranuncolo come protagonista :asd:
Bof, non conosco bene Letho a causa del fatto che l'ho "defunto" alla fine di TW2 quindi non so cosa dirti.
Rimango dell'idea che anche Ciri potrebbe tranquillamente dare lo stesso spazio di manovra ai CDPR, per altro senza dover prendere il rischio di puntare su un personaggio totalmente fuori dalla cerchia di Geralt.
Ma stiamo parlando del sesso degli angeli: se (e ripeto, "se") CDPR fara' mai un TW4 allora verdremo.
Bof, non conosco bene Letho a causa del fatto che l'ho "defunto" alla fine di TW2 quindi non so cosa dirti.
Rimango dell'idea che anche Ciri potrebbe tranquillamente dare lo stesso spazio di manovra ai CDPR, per altro senza dover prendere il rischio di puntare su un personaggio totalmente fuori dalla cerchia di Geralt
in tw3 non succede molto con Letho, ma un "cattivo" così è una gemma rara fra i videogiochi :boh2:
Io propongo Ranuncolo come protagonista :asd:
:uhm:
Sai che non e' poi una idea cosi' malvagia?
in tw3 non succede molto con Letho, ma un "cattivo" così è una gemma rara fra i videogiochi :boh2:
Ti credo sulla parola.
Harlan Draka
03-10-18, 16:11
Ranuncolo sarebbe Dandelion?
Protagonista bardo fuck yeah
Ranuncolo sarebbe Dandelion?
Yep
Protagonista bardo will fuck all
Fixed :asd:
Che Dandelion non sara' Geralt ma con le donne ha un gran successo :fag:
Che Dandelion non sara' Geralt ma con le donne ha un gran successo :fag:
The Crimson Asshole :snob:
Lars_Rosenberg
03-10-18, 18:09
The Bard's Tale V :asd:
Harlan Draka
03-10-18, 18:14
Yep
grazie :asd:
Rispolveriamo:
https://www.youtube.com/watch?v=1_Ju8WVY2a4
https://www.youtube.com/watch?v=EBU4akKPlgs
Spider non è che si può scrivere per filo e per segno ogni singolo cosa faranno fino alla morte i personaggi, la fine degli eventi ci sta, con margini d'interpretazione (che ha anche reso possibile i videogiochi fatti in quel senso, anche se hanno dovuto riscrivere delle cose) come si tendeva a fare nella letteratura est-europea la storia del continente è chiusa, Geralt/Yennefer hanno la loro "fine" e viene detto cosa fa Ciri immedietamente dopo quegli eventi e che prosegue la sua vita
non c'erano lacune da spiegare, il videogioco stesso chiude questioni poste nei medesimi videogiochi., ovvio non può piacere ma la chiusura c'è.
epperò è sopravvisuta una maialissima megera.
Non va bene.
Ci vuole un mod per farla fuori! :mad:
epperò è sopravvisuta una maialissima megera.
Non va bene.
Ci vuole un mod per farla fuori! :mad:
Non è vero,in uno dei finali la fai fuori. :fag:
Non è vero,in uno dei finali la fai fuori. :fag:
momento momento momento
quello in cui
Ciri muore e tu vai a cercarla nella palude per poi farti accoppare?
momento momento momento
quello in cui
Ciri muore e tu vai a cercarla nella palude per poi farti accoppare?
si :fag:
eh vabbé :asd:
Facciamo così, te lo rispiego meglio:
:fag: :fag: :fag: :fag:
:bua:
Ragassi una domanda.
Ho tutti e 3 i giochi, il primo l'ho cominciato un paio di volte ma abbandonato in primis perché avevo problemi di tempo, e anche perché il sistema di combattimento non mi faceva impazzire.
Per giocare direttamente il terzo mi perdo qualcosa o posso giocarci e poi a tempo perso recuperare gli altri due?
Inviato da una galassia lontana lontana....
Ragassi una domanda.
Ho tutti e 3 i giochi, il primo l'ho cominciato un paio di volte ma abbandonato in primis perché avevo problemi di tempo, e anche perché il sistema di combattimento non mi faceva impazzire.
Per giocare direttamente il terzo mi perdo qualcosa o posso giocarci e poi a tempo perso recuperare gli altri due?
Inviato da una galassia lontana lontana....È sempre bene giocarlo dal primo, perderesti numerosi riferimenti a personaggi etc. Se proprio non hai voglia/tempo inizia almeno dal 2
Sent from MI 6
Il 2 già non mi aveva esaltato all'epoca, mo' è proprio invecchiato male :bua:
Spidersuit90
06-10-18, 15:34
Il 2 già non mi aveva esaltato all'epoca, mo' è proprio invecchiato male :bua:
No dai, a grafica ancora si fa ben guardare... anche a livello di gameplay non è che sia rimasto così indietro rispetto al genere RPG action :sisi:
Ma anche il primo fa ancora la sua porca figura graficamente se è per quello.
Black-Dragon
06-10-18, 18:30
Di alcune parti senza il background non si capisce nulla, già è difficile così non avendo letto i libri. Che tra redaniani e temeriani faccio un bel po' di fatica
non è estremamente necessario aver giocato gli altri capitoli, Ciri e Yennefer esordiscono in TW3, e sono i personaggi più importanti in assoluto, tolto Geralt. Dipende da quanto sei fan (intuisco non molto) quindi non ti preoccupare, gioca solo TW3 che va benissimo uguale
No dai, a grafica ancora si fa ben guardare... anche a livello di gameplay non è che sia rimasto così indietro rispetto al genere RPG action :sisi:
Dicevo come gioco nel suo complesso, anche la stessa storia, per come la ricordo... cioè, l'1 si lascia giocare tuttora (una volta che rifai la mano al combat system molto diverso, ma del resto a me quello del 2 e del 3 non è che entusiasmi tanto, insomma non è certo il punto di forza del gioco) e fa un po' più capitolo a sè, il 2 dopo aver giocato il 3 sembra il fratello scemo :asd:
Spidersuit90
07-10-18, 07:32
Bhè, in quel senso sì, ti do ragione. TW2 è il prototipo di quello che sarebbe diventato il 3 in fondo :boh2:
Ragassi una domanda.
Se ora non hai problemi di tempo, ti consiglio di partire dal primo, tanto la maggior parte del tempo ti servirà comunque per TW3.
Il secondo è brevissimo.
Ragassi una domanda.
gioca il 2 ed il 3
per il 3 servono più i libri che i giochi precedenti :asd:
Ragassi una domanda.
Inviato da una galassia lontana lontana....giocali tutti e tre,al limite se proprio non te la senti sul tubo si trovano ottimi riassunti
c'è anche un riassunto dei 7 libri di sapkoso
https://www.youtube.com/watch?v=nIXvsNopseo
Harlan Draka
07-10-18, 16:00
giocali tutti e tre,al limite se proprio non te la senti sul tubo si trovano ottimi riassunti
c'è anche un riassunto dei 7 libri di sapkoso
https://www.youtube.com/watch?v=nIXvsNopseo
la voce di quel video è inquietante
Ok mi avete convinto a ricominciare il primo [emoji1303]
non è estremamente necessario aver giocato gli altri capitoli, Ciri e Yennefer esordiscono in TW3, e sono i personaggi più importanti in assoluto, tolto Geralt. Dipende da quanto sei fan (intuisco non molto) quindi non ti preoccupare, gioca solo TW3 che va benissimo uguale
sono d'accordo. E questo imho è il difetto principale del gioco. Sto ancora aspettando Saskia, per fare un esempio.
C'è giusto qualche personaggio che puoi ritrovare, ma puoi anche bellamente fregartene perchè influiscono zero sulla storia, che è del tutto a sé stante
sono d'accordo. E questo imho è il difetto principale del gioco. Sto ancora aspettando Saskia, per fare un esempio.
C'è giusto qualche personaggio che puoi ritrovare, ma puoi anche bellamente fregartene perchè influiscono zero sulla storia, che è del tutto a sé stantequesto non è completamente vero perché alcune decisioni che prendi nel primo e nel secondo le ritrovi nel terzo, certo non sono fondamentali e ne apportano sconvolgimenti nella trama ma per esempio se nel 2 uccidi o meno letho ,nel tre ci sarà una missione dedicata oppure no, e potrai poi averlo o meno nello scontro nella rocca dei witchers
No, le decisioni del 1 sono del tutto ininfluenti sul 3, quelle che hanno una qualche valenza nel 3 sono solo cinque (o forse sei) scelte di The Witcher 2:
- Letho vivo/morto;
- Sheala viva/morta;
- Aryan vivo/morto;
- scelta scoiattoli/roche;
- liberare/non liberare Triss.
e poi ci sarebbe il tatuaggio. :bua:
non dimenticate che in TW3 all'inizio c'è una bellissima scena, anche divertente, dove puoi scegliere ognuno dei bivi del 2, come se importassi il salvataggio, certo se non l'hai giocato non ci capisci niente ma quello è un problema tuo da giocatore :sisi:
l'unica che rimpiango anche io, e che è stata proprio eliminata a priori da TW3 è proprio Saskia, che se non ricordo male poteva NON morire
mentre TW1 è completamente assente se non per un paio di personaggi secondari che incontri molto avanti
Maybeshewill
08-10-18, 19:43
I dialoghi con shani vengono influenzati un bel po'
Harlan Draka
08-10-18, 20:25
non dimenticate che in TW3 all'inizio c'è una bellissima scena, anche divertente, dove puoi scegliere ognuno dei bivi del 2, come se importassi il salvataggio, certo se non l'hai giocato non ci capisci niente ma quello è un problema tuo da giocatore :sisi:
l'unica che rimpiango anche io, e che è stata proprio eliminata a priori da TW3 è proprio Saskia, che se non ricordo male poteva NON morire
mentre TW1 è completamente assente se non per un paio di personaggi secondari che incontri molto avanti
io infatti l'ho risparmiata ma ho dovuto lasciarla in mano a Philippa :bua: speravo di poterla liberare nel tre ma invece sparisce come Sam in Rise of the TR :bua:
Black-Dragon
08-10-18, 20:31
Mi sa che cerco di leggere i libri "in qualche maniera" e poi mi rigioco tutta la trilogia per la terza volta
io infatti l'ho risparmiata ma ho dovuto lasciarla in mano a Philippa :bua: speravo di poterla liberare nel tre ma invece sparisce come Sam in Rise of the TR :bua:
eh io se non ricordo male l'ho combattuta in forma di drago ma credo di averla risparmiata, cioè non le ho dato il colpo di grazia, e ho sempre sperato che fosse sopravvissuta :commosso:
I dialoghi con shani vengono influenzati un bel po'
this
Necrotemus
09-10-18, 03:29
La storia di Saskia e' raccontata nel fumetto allegato al gioco, se avete riscattato su steam o su gog
Link alla lista dei fumetti, mi devo trattenere se vengono scontati questo inverno.
http://witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_(comics)
A dicembre esce un'altra serie della Dark Horse
La storia di Saskia e' raccontata nel fumetto allegato al gioco, se avete riscattato su steam o su gog
tra l'altro è praticamente il finale del secondo gioco, che non hanno fatto perchè hanno finito i soldi :/
Black-Dragon
09-10-18, 12:07
tra l'altro è praticamente il finale del secondo gioco, che non hanno fatto perchè hanno finito i soldi :/
Di the witcher 2 assassin of kings?!
Ci rimasi male anch'io anche perché nel 2 se fai altre scelte diversa dal salvarla trovi comunque il pugnale spezzaincantesimi, cosa che lasciava presagire alla possibilità di poterla eventualmente liberare nel 3.
La storia di Saskia viene narrata nel fumetto allegato come goodies dell'espansione HOS, l'ho letto ma non è che mi abbia convinto e mi è parso un contentino, e tecnicamente riguarda solo una scelta, vabbé quello ci sta :D.
Visto che siamo in tema, in uno dei trailer di Thronebreaker mi sembra di aver visto un drago, ricordo male?
non centra nulla con la discussione qui sopra ma ci sono capitato per caso sul tubo e non posso non portarvela, una delle intro più belle e coinvolgenti mai viste
https://www.youtube.com/watch?v=P8WsPZpGFY4
Di the witcher 2 assassin of kings?!
è praticamente il capitolo mancante, se hai finito TW2 il capitolo finale ti sarà sembrato super accelerato, con il fumetto raccontano cosa succede subito dopo e fino all'inizio della guerra con Nilfgaard, quindi è idealmente la connessione con TW3, dove la guerra è già andata avanti parecchio, ma non ne hai visto manco l'inizio!
No aspe, quel fumetto di Saskia non parla solo di Vergen e dintorni?
Il capitolo mancante doveva essere ambientato nella valle dei fiori.
No aspe, quel fumetto di Saskia non parla solo di Vergen e dintorni?
Il capitolo mancante doveva essere ambientato nella valle dei fiori.
Beh parla di saskia, vergen, etc.
Magari non è quello che originariamente era la loro idea di capitolo finale, ma il fumetto di saskia è il raccordo fra 2 e 3, non c'è un capitolo finale migliore per il secondo gioco, sicuramente non c'azzecca nulla la valle dei fiori con il 3.
Black-Dragon
09-10-18, 17:23
è praticamente il capitolo mancante, se hai finito TW2 il capitolo finale ti sarà sembrato super accelerato, con il fumetto raccontano cosa succede subito dopo e fino all'inizio della guerra con Nilfgaard, quindi è idealmente la connessione con TW3, dove la guerra è già andata avanti parecchio, ma non ne hai visto manco l'inizio!
Esatto, il terzo capitolo l'hanno rushato al massimo. Non sapevo avessero finito i soldi e avessero tagliato dei contenuti e non sapevo nemmeno che il fumetto integrasse, grazie mille!
Esatto, il terzo capitolo l'hanno rushato al massimo. Non sapevo avessero finito i soldi e avessero tagliato dei contenuti e non sapevo nemmeno che il fumetto integrasse, grazie mille!
forse come dice PCmaster il capitolo previsto era un altro, ma il fumetto prende il via da un punto perfetto per unire il 2 ed il 3 :sisi:
Chiedo una info sul primo, dato che immagino molti lo abbiano giocato.
Le pergamene delle commissioni si possono lasciare dalla locanda per non portarsele dietro? Quando consegno la quest me le considera come in inventario o devo tornare in locanda prima?
Chiedo una info sul primo, dato che immagino molti lo abbiano giocato.
Le pergamene delle commissioni si possono lasciare dalla locanda per non portarsele dietro? Quando consegno la quest me le considera come in inventario o devo tornare in locanda prima?
Puoi lasciarle tranquillamente nel baule della locanda, o addirittura buttarle ma di quest'ultimo non son sicuro.
Tanto la quest è attivata è quello che conta.
Puoi lasciarle tranquillamente nel baule della locanda, o addirittura buttarle ma di quest'ultimo non son sicuro.
Tanto la quest è attivata è quello che conta.Grazie
Tanto la quest è attivata è quello che conta.Confermo
Black-Dragon
31-10-18, 12:29
Confermo
Come per il bestiario in pratica
Come per il bestiario in praticaEsatto, basta leggere per avere l'informazione, poi non serve più
Come per il bestiario in praticaQuelli infatti li rivendevo appena letti, per gli altri avevo il dubbio
Black-Dragon
05-11-18, 19:23
Ma il famoso corno da appendere, quello che serve a stordire le sirene, è possibile che me lo sia perso? La missione di Hjalmar l'ho già fatta...
Ma il famoso corno da appendere, quello che serve a stordire le sirene, è possibile che me lo sia perso? La missione di Hjalmar l'ho già fatta...
se non mi sbaglio è un semplice loot da un cadavere, non serve a niente in ogni caso :asd3:
se non mi sbaglio è un semplice loot da un cadavere, non serve a niente in ogni caso :asd3:io l'ho usato solo una volta mentre ero in barca e uno stormo di sirene mi stava facendo a pezzi il natante e mi fu utile
Black-Dragon
06-11-18, 00:40
io l'ho usato solo una volta mentre ero in barca e uno stormo di sirene mi stava facendo a pezzi il natante e mi fu utile
Infatti, nella prima run mi era tornato comodo, ma dicevo è possibile che pur avendo completato la missione me lo sia perso? Perchè accidenti non me lo trovo
Infatti, nella prima run mi era tornato comodo, ma dicevo è possibile che pur avendo completato la missione me lo sia perso? Perchè accidenti non me lo trovodovresti trovarlo sull'inventario tra gli oggetti missione se mi ricordo bene
dovresti trovarlo sull'inventario tra gli oggetti missione se mi ricordo bene
Si, si trova proprio li.
Ma come fate a dire che non serve a niente?
Io l'ho usato spessissimo nelle Skellige infestate dalle sirene
Black-Dragon
06-11-18, 13:09
No non ce l'ho proprio. Com'è possibile?
Si, si trova proprio li.
Ma come fate a dire che non serve a niente?
Io l'ho usato spessissimo nelle Skellige infestate dalle sirene
in genere con le sirene sulla terraferma me la cavavo bene con i segni Aard od Igni
sulla barca ero in difficoltà perché arrivavano dall'aria e da sotto e lo strigo in quello spazio ristretto non era agilissimo ,lì mi fu utile
Harlan Draka
06-11-18, 15:22
quel corno è comodissimo, una soffiata e cadono tutte quelle
com'è che sto scaricando 565 mb di aggiornamento? :uhm:
com'è che sto scaricando 565 mb di aggiornamento? :uhm:https://www.everyeye.it/notizie/the-witcher-3-wild-hunt-dopo-due-anni-arriva-steam-nuovo-update-350505.html
ah beh, in effetti il cinese semplificato era pieno di errori, una vera schifezza :asd:
Black-Dragon
07-11-18, 01:43
L'ho trovato, strano che me lo sia perso boh, e in quella zona non c'ero manco stato, e la missione di coso l'ho fatta eh
https://www.youtube.com/watch?v=WoPmGNefbTM
A vedere 'sti spezzoni di gameplay, mi viene una voglia di rigiocarci....
e ci ho già passato più di 800 ore.
Black-Dragon
07-11-18, 13:35
A vedere 'sti spezzoni di gameplay, mi viene una voglia di rigiocarci....
e ci ho già passato più di 800 ore.
Lo hai giocato tre volte? Quattro?
Dipende anche da come lo giochi.
La prima volta TW3 con le due espansioni mi segnava quasi 300 ore, ma andavo con molta calma, difficoltà massima e soprattuttop mai un viaggio rapido.
Black-Dragon
07-11-18, 14:30
Dipende anche da come lo giochi.
La prima volta TW3 con le due espansioni mi segnava quasi 300 ore, ma andavo con molta calma, difficoltà massima e soprattuttop mai un viaggio rapido.
Si anche a me steam segnava 270, ma perchè ho fatto un disastro con il deposito degli oggetti :asd: E ora sono a 387 senza aver manco completato l'atto I ancora. Per quello sono curioso di vedere con 800 ore quante run ha fatto :sisi:
Lo hai giocato tre volte? Quattro?
A dire la verità due.
Espansioni comprese entrambe le volte, facendo proprio tutto, tutti i punti interrogativi e tutti i set di armatura e non usando mai fast travel.
Fortunatamente quasi per caso, visto che non mi ricordavo granché, nella seconda run ho beccato un finale totalmente diverso (quello triste).
Black-Dragon
09-11-18, 14:16
A dire la verità due.
Espansioni comprese entrambe le volte, facendo proprio tutto, tutti i punti interrogativi e tutti i set di armatura e non usando mai fast travel.
Fortunatamente quasi per caso, visto che non mi ricordavo granché, nella seconda run ho beccato un finale totalmente diverso (quello triste).
800 ore facendo tutto? Capisco 600 ma 800?! Che strano
Magari ti conta anche se lasci in pausa il gioco o l'alt+tab :asd:
Black-Dragon
09-11-18, 15:28
Magari ti conta anche se lasci in pausa il gioco o l'alt+tab :asd:
Steam ti conta le ore anche se per caso ti rimane il task aperto in pending se dovesse per caso crashare e ti fa vedere il gioco aperto sul profilo :asd:
Su GOG c'è il concerto live gratis di TW3 :rullezza:
Da Uiccia' arriva in Monster Hunter World :sisi:
https://youtu.be/NohEZ2pr4-0
il bello è che ha anche un senso come crossover :asd:
Geralt riuscirà dove Aki Ross ha fallito? I tempi son forse maturi?
:fag:
Sandro Storti
30-01-19, 17:23
Ma se concludo una missione che ha come Liv di difficoltà uno basso rispetto al mio attuale, mi danno solo 1 punto Exp?
Lars_Rosenberg
30-01-19, 17:33
Ma se concludo una missione che ha come Liv di difficoltà uno basso rispetto al mio attuale, mi danno solo 1 punto Exp?
Dipende di quanto è più basso. Mi pare che se eri 5 livelli sopra il livello della missione ti dava solo 1 pe, altrimenti te ne dava di più.
Comunque in generale sì, se fai le missioni di livello troppo basso non prendi punti esperienza. Conviene sempre fare prima le missioni di livello più basso per non renderle inutili.
Esatto, c'è un range di 5 livelli di tolleranza. Se ad esempio concludi una missione livello 10 e tu sei al livello 14 prendi tutti i punti exp, se sei al livello 16 ne prendi 1 solo.
Black-Dragon
30-01-19, 22:18
Esatto, c'è un range di 5 livelli di tolleranza. Se ad esempio concludi una missione livello 10 e tu sei al livello 14 prendi tutti i punti exp, se sei al livello 16 ne prendi 1 solo.
Non è così semplice il calcolo dell'exp. C'è anche la possibilità di fare missioni che stanno 5 lv sopra e dovresti guadagnare più exp
Non è così semplice il calcolo dell'exp. C'è anche la possibilità di fare missioni che stanno 5 lv sopra e dovresti guadagnare più exp
yep
Sandro Storti
31-01-19, 21:21
Mapporc. Allora alcune le abbandono proprio.
ma no, giocale uguale dai, vale la pensa comunque per le storie raccontate
Maybeshewill
31-01-19, 21:45
cosa stavi aspettando a farle :bua:
è per evitare di overlivellare troppo la main quest. Devi fare prima le secondarie... :sisi:
Sandro Storti
31-01-19, 22:56
Mah, è che molte le prendi dalle bacheche o in giro. Sono alte per il livello attuale e poi me ne dimentico o sono dalla parte opposta della mappa.
Si comunque vedrò di farle per la storia.
Altra cosa. Mi sa che non ci ho capito un cazzo sulle armature. Penso di avere tra le migliori del livello attuale eppure prendo pizze in faccia. Qualè la caratteristica più importante da valutare?
Mah, è che molte le prendi dalle bacheche o in giro. Sono alte per il livello attuale e poi me ne dimentico o sono dalla parte opposta della mappa.
Si comunque vedrò di farle per la storia.
Altra cosa. Mi sa che non ci ho capito un cazzo sulle armature. Penso di avere tra le migliori del livello attuale eppure prendo pizze in faccia. Qualè la caratteristica più importante da valutare?
Dipende dal tuo stile di combattimento. Io ne preferivo una leggera, così da poter schivare meglio i colpi e rigenerare in fretta la stamina. Se non riescono a colpirti, non importa se hai poca protezione.
Le armature sono bruttissime... Io faccio che schivare sempre, nel dubbio, evitando di tenere dei pezzi da arlecchino con colori sgargianti
Sandro Storti
01-02-19, 07:35
Ieri ho affrontato un ancestrale durante una missione. 2 livelli sopra al mio.
Battuto frazie al segno Igni. Non c'era altro modo. Una manata sua e mi toglieva tutta la vita
A che livello stai giocando? A deathmarch ci stà che un nemico con un colpo ti levi mezza vita.
Una build combat/alchemy ti da un sacco di bonus e resistenze e qualche colpo in più riesci a incassarlo.
Per il discorso armature io le rivendevo tutte o le smontavo. Utilizzavo solo i set che erano più fighi, in particolare quelli leggeri del gatto, vipera e lupo.
Un witcher con l'armatura di piastre no dai...
Per le quest ce ne sono talmente che tante che è facile lasciarne indietro qualcuna :asd:
Io questo gioco me lo sono goduto al massimo, roba che dalla bacheca prendevo massimo una quest per volta e la facevo subito proprio per evitare questo problema.
Comunque falle lo stesso anche se non ti danno exp, alla fine son tutte belle ed infatti è l'unico gioco con quest secondarie interessanti.
Sandro Storti
01-02-19, 11:20
Iniziato 2 anni fa. Non ricordo il livello di difficoltà ma penso normale
Black-Dragon
01-02-19, 14:17
Fare tutte le quest disponibili al livello giusto è categoricamente impossibile. Ne hanno inserite più del necessario, forse per dare in un certo senso la scelta facoltativa al giocatore. In pratica è come aver inserito virtualmente un level cap, più di un tot non alzerai mai, anche facendo tutto al 100%.
Ma è vero che in NG+ c'è il cap a 100?