Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W
Lord Brunitius
03-05-24, 20:32
Il rospo? Intendi il guardiano della casa di Olgierd?
Quello nelle fogne di Oxenfurt
Ah, non me lo ricordo. :asd:
Black-Dragon
04-05-24, 00:38
ma scusa il finale che hai fatto tu hai detto che ciri dice a geralt che torna da Emhyr, quindi è il finale dove diventa imperatrice
tu hai fatto questo? video in spoiler
https://youtu.be/TyxHpWy8-FE?si=ppKqOhFv1_Tlzbjg
Effettivamente si è quello, mi sa che non l'avevo capito :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Ah, non me lo ricordo. :asd:
Una delle bossfight più difficili di tutta la goty :rotfl:
Eh ho capito ma ci ho giocato nel 2016, pietà :asd:
Me lo ricordo vagamente, ma non mi è sembrato tutta questa roba alla DS
Black-Dragon
05-05-24, 01:36
Me lo ricordo vagamente, ma non mi è sembrato tutta questa roba alla DS
Ha l'attacco molto potente, con un colpo singolo se ti prende ti porta via metà vita. Giocato a marcia della morte secondo me è cazzuto
Per me è stato il boss più impegnativo di tutto il gioco, ma credo dipenda molto dalla build del personaggio.
Ricordo che prima di tornare ad affrontarlo potenziai altre caratteristiche, tra cui il segno dei glifi che avevo sempre trascurato e alla fine fu più agevole.
Il test è durato poco.. il 21 maggio esce ufficialmente l'editor
https://twitter.com/witchergame/status/1787802994773233878
chissà se potranno usarlo anche su cp 2077
Lars_Rosenberg
07-05-24, 14:33
chissà se potranno usarlo anche su cp 2077
Speriamo, sarebbe una figata.
Con l'uscita oggi del redkit, arriva anche il supporto allo steam workshop
https://twitter.com/witchergame/status/1792858651444515075
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=mMKZQLRkyfU
Asd, Roach sul tetto :asd:
Della patch super next gen si sa piu nulla?
Black-Dragon
22-05-24, 00:55
Steam sta scaricando 3 gb di patch, ha a che fare col redkit?
Steam sta scaricando 3 gb di patch, ha a che fare col redkit?
Boh. Può essere.
Comunque segnalo che con la versione dx11 i salvataggi vanno a donne di facili costumi, mentre con dx12 tutto è tranquillo dopo l’aggiornamento.
Black-Dragon
23-05-24, 03:12
Boh. Può essere.
Comunque segnalo che con la versione dx11 i salvataggi vanno a donne di facili costumi, mentre con dx12 tutto è tranquillo dopo l’aggiornamento.
Che poi ha scaricato 3 gb ma la versione interna del gioco è rimasta la 4.04. E' stato aggiornato il launcher invece, che avverte che le mod possono compromettere i salvataggi in cloud...
sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori, tante volte i modder fanno dei lavori migliori dei professionisti
Eric Starbuck
24-05-24, 14:35
Spero tanta roba!
Solo mi chiedo se questa cosa non arrivi fuori tempo massimo dopo quasi 10 anni dal debutto.
se fossi un modder mi metterei al lavoro su starfield piuttosto. :asd:
un SDK del genere dovevano farlo massimo nel 2020-21.
Black-Dragon
25-05-24, 03:53
Che poi fanno ridere i titoli della stampa: il gioco sarà ancora più bello grazie alle mod
Peccato che le mod ci siano sempre state, hanno solo facilitato l'installazione...
Che poi fanno ridere i titoli della stampa: il gioco sarà ancora più bello grazie alle mod
Peccato che le mod ci siano sempre state, hanno solo facilitato l'installazione...
Bhè diciamo che ora possono andare a modificare anche molto più a fondo il gioco, e rilascaire vere e proprie avventure stand-alone.
Rispetto a prima non è cambiata di poco la situazione.
MrWashington
25-05-24, 08:40
Spero tanta roba!
Solo mi chiedo se questa cosa non arrivi fuori tempo massimo dopo quasi 10 anni dal debutto.
se fossi un modder mi metterei al lavoro su starfield piuttosto. :asd:
un SDK del genere dovevano farlo massimo nel 2020-21.TW3 è un bel gioco.
Starfield no.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Black-Dragon
27-05-24, 01:39
Ma il sistema di crafting è effettivamente macchinoso o sbaglio qualcosa io?
Per esempio, se devo craftare le armature gran maestro mi serve una placca di qualcosa, che a sua volta è composta da tre lingotti di qualcosa che a loro volta sono composti da tre minerali di qualcosa, quindi mi devo andare a sfogliare tutte le formule in ordine alfabetico, prendere magari appunti per non perdermi negli ingredienti perchè altrimenti devi ricominciare a cercare tutto dall'inizio ... l'alternativa è spendere un culo di soldi per acquistare quella componente già pronta
Sì, a un certo punto diventa frustrante perché ti manca sempre il singolo componente (di solito il dimeritium) e non sai mai dove andarlo a cercare, ma considerato il fatto che il crafting delle armi e armature più potenti diventa praticamente una quest in parte ci può stare.
Patch pc in uscita
https://twitter.com/witchergame/status/1798657420392051035
Black-Dragon
06-06-24, 17:42
Io ho un problema molto fastidioso, mi si avvia il gioco in finestra due volte su tre, e non c'è modo di correggerlo se non provando a riavviarlo e sperare che l'avvio successivo vada a schermo intero
Io ho un problema molto fastidioso, mi si avvia il gioco in finestra due volte su tre, e non c'è modo di correggerlo se non provando a riavviarlo e sperare che l'avvio successivo vada a schermo intero
Su che client giochi ?
Black-Dragon
14-06-24, 00:22
Su che client giochi ?
Guarda, casualmente ho scoperto che (ho il controller xbox 360 perennemente collegato via usb), se anzichè cliccare su "gioca" col mouse (dal launcher del gioco), premo la A sul controller, il problema non si presenta
Comunque steam
Guarda, casualmente ho scoperto che (ho il controller xbox 360 perennemente collegato via usb), se anzichè cliccare su "gioca" col mouse (dal launcher del gioco), premo la A sul controller, il problema non si presenta
Comunque steam
PC master race :asd:
Comunque steam
Hai provato a forzarlo in modalità schermo intero ? Te lo fa anche con il controller staccato ?
Black-Dragon
15-06-24, 01:46
Hai provato a forzarlo in modalità schermo intero ? Te lo fa anche con il controller staccato ?
Forzarlo come? Non ho provato a staccare il controller ma è un test che va fatto :sisi:
Forzarlo come? Non ho provato a staccare il controller ma è un test che va fatto :sisi:
E giocarlo borderless direttamente ?
Black-Dragon
16-06-24, 01:40
E giocarlo borderless direttamente ?
Non è che mi complichi la vita cliccare sul controller anzichè sul mouse per avviare il gioco, tanto poi lo gioco con il pad
- - - Aggiornato - - -
Aggiornamento urgente, me lo fa anche con il controller staccato. Sembra aver proprio problemi. Se premo la A sul controller il problema non lo fa MAI
Dentro steam, sulla locandina del gioco o sul nome del gioco, mouse dx, proprietà, opzioni di avvio , scrivi -fullscreen
Black-Dragon
18-06-24, 01:34
Dentro steam, sulla locandina del gioco o sul nome del gioco, mouse dx, proprietà, opzioni di avvio , scrivi -fullscreen
Non è cambiato nulla
Con il fatto che con il controller non succede, il problema lo considero risolto
Dal punto di vista nerdologico però è una questione piuttosto interessante
Non è cambiato nulla
Con il fatto che con il controller non succede, il problema lo considero risolto
Dal punto di vista nerdologico però è una questione piuttosto interessante
Beh', a me succedeva che con Batman Arkham Knight si avviava ridotto a icona, cambiato PC, formattato e si avvia a schermo intero. Niente di strano direi.
Black-Dragon
19-06-24, 00:53
Beh', a me succedeva che con Batman Arkham Knight si avviava ridotto a icona, cambiato PC, formattato e si avvia a schermo intero. Niente di strano direi.
Eh anche a me con the witcher 3 effettivamente, la rara volta che riesco a giocarci a schermo intero (usando il mouse) il gioco si riduce a icona da solo. Con il controller non capita neanche quello :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=TWOkT7l0yWQ
buon compleanno geralt
19/05/2015 19/05/2025
10 anni ben portati
ha detto che voleva riposarsi per un po', insomma 10 anni sono un po' :snob:
comunque la colonna sonora di questo gioco non mi stanco mai di ascoltarla
comunque la colonna sonora di questo gioco non mi stanco mai di ascoltarla
anche io :snob:
peraltro sono a 211 ore e giro ancora bel bello per Toussaint
anche io :snob:
peraltro sono a 211 ore e giro ancora bel bello per Toussaint
l'ho rigiocato e finito da poco .non ci mettevo mano da 4 -5 anni ma il trailer del 4 mi ha fatto venire la voglia di rigiocarlo ,detto fatto
Idem. Anche perché sono certo di aver lasciato indietro missioni secondarie che stavolta vorrei affrontare.
https://youtu.be/bmQwZhcZkbU
https://www.youtube.com/watch?v=4cPObK-BFV8
https://youtu.be/bNM0liKzD80
l'ho rigiocato e finito da poco .non ci mettevo mano da 4 -5 anni ma il trailer del 4 mi ha fatto venire la voglia di rigiocarlo ,detto fatto
io l'ho re-iniziato a dicembre per festeggiare il decennale (chiaramente l'avevo già fatto tutto al tempo dell'uscita) :snob:
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=5szoqOlAFcA
https://www.youtube.com/watch?v=zn3DpWFFMtU
sto finendo blood and wine che avevo lasciato lì da 5-6 anni
ma mi viene voglia di ricominciarlo
330h and counting
oltre che molto carina è una polistrumentista molto brava e con una bella voce
Black-Dragon
19-05-25, 18:54
sto finendo blood and wine che avevo lasciato lì da 5-6 anni
ma mi viene voglia di ricominciarlo
330h and counting
Io non riuscirei mai a riprendere un gioco del genere dopo 5 anni fermo
Ma nessun gioco in realtà
Io non riuscirei mai a riprendere un gioco del genere dopo 5 anni fermo
Ma nessun gioco in realtà
riprenderlo per proseguire dopo 5 anni no in effetti non mi ricorderei troppe cose della trama seguita sino al punto d'interruzione, ma ricominciarlo da 0 si, con quest'ultima finita da poco è la terza run che faccio, le prime 2 a poca distanza l'una dall'altra la seconda con i DLC la prima fu day one, quest'ultima a distanza di oltre 5-6 anni me la sono goduta egualmente, sono riuscito a scoprire chicche che le prime 2 mi ero perso
Black-Dragon
20-05-25, 01:05
riprenderlo per proseguire dopo 5 anni no in effetti non mi ricorderei troppe cose della trama seguita sino al punto d'interruzione, ma ricominciarlo da 0 si, con quest'ultima finita da poco è la terza run che faccio, le prime 2 a poca distanza l'una dall'altra la seconda con i DLC la prima fu day one, quest'ultima a distanza di oltre 5-6 anni me la sono goduta egualmente, sono riuscito a scoprire chicche che le prime 2 mi ero perso
Appunto, si, dovrei ricominciarlo da zero un gioco, se lasciato fermo ad ammuffire troppo tempo
Unica eccezione potrebbe essere uno sparatutto, un gioco di corse, giochi dove ti fermi e riparti un po' quando vuoi
Beh se uno fa B&W dopo la fine del gioco principale, te lo puoi giocare tranquillamente da solo.
si ho avuto la fortuna che mollai solo b&w che è praticamente una storia a sè
certo che ci ho messo un bel po' per ricordarmi tutto, i combattimenti coi pugni non riesco più a vincerli :chebotta:
Black-Dragon
22-05-25, 20:41
Beh se uno fa B&W dopo la fine del gioco principale, te lo puoi giocare tranquillamente da solo.
Va beh si, è praticamente un gioco completo quello
Pistombrillo
27-05-25, 22:08
Comprato ieri, devo ancora iniziarlo. Premetto che: 1. non ho mai giocato ad un gioco della serie the witcher (e sinceramente non ho neanche idea di che tipo di gioco sia). 2. Gioco su pc ormai da quasi vent'anni 3. Raramente ho giocato ad un gdr, di solito gioco agli shooter in prima o terza persona 4. L'ultimo open world che ho giocato è stato days gone, giocato ad un livello di difficoltà alto (mi pare il penultimo, quasi il massimo, e l'ho trovato adatto a me).
Considerando questi punti, a che difficoltà mi consigliate di iniziare the witcher 3? vorrei che non sia troppo facile e abbia un discreto livello di sfida, ma che allo stesso tempo non sia assolutamente frustrante (tipo morti frequenti o sezioni da dover ripetere molte volte)
il livello di difficoltà più adatto al gioco è proprio il più difficile, marcia della morte, ma se non sei pratico delle meccaniche di gioco inizia a difficile o quello appena sotto quando sei ad un livello decente metti marcia della morte, è li che si estrinseca tutta la meccanica ed i potenziali dell'essere un witcher devi usare le pozioni i potenziamenti e unguenti per le armi azzi e mazzi vari per superare determinati combattimenti, a livelli più bassi risolvi tutto con le sole armi e schivate ed i poteri base igni queen etc etc,
comunque come ho detto inizia a difficile o appena sotto e vedi se ti soddisfa puoi anche fare tutto il gioco a quel livello se ti diverti comunque, anche perchè il combat non è il punto forte del gioco, la mirabilia è nell'ambientazione e nella trama principale e nelle secondarie che valgono come è più delle main di altri giochi blasonati e nei 2 DLC che dire superbi è un diminutivo
comunque prima di iniziarlo dai uno sguardo alla lore del gioco e dei protagonisti, il gioco è godibile comunque ma sapere qualcosa dei personaggi che incontrerai aiuta ad immedesimarsi e conoscere il mondo con cui interagisci,
comunque mi pare che nel menù ci sono le storie di tutti i personaggi non ricordo però se sono tutti presenti dall'inizio o compaiono a mano a mano che l'incontri ,
Lars_Rosenberg
28-05-25, 08:28
Quoto in toto il post di jolly.
Il motivo per cui Marcia della Morte è il livello di difficoltà consigliato è che ti costringe ad usare effettivamente unguenti e bombe, che altrimenti sono inutili ai livelli di difficoltà più bassi, in cui riesci a sconfiggere i nemici senza grossi problemi. Questo aggiunge profondità al gameplay.
Io tipicamente gioco tutto a difficoltà normale, ma TW3 l'ho giocato a Marcia della Morte e non l'ho trovato troppo difficile.
Va comunque benissimo iniziare a un livello più basso per prendere confidenza con le meccaniche di gioco e di combattimento ed alzare dopo.
a marcia della morte anche gli scontri più banali ti impongono un po' di attenzione, mentre scontri davvero difficili sono comunque pochi :sisi:
Comprato ieri, devo ancora iniziarlo. Premetto che: 1. non ho mai giocato ad un gioco della serie the witcher (e sinceramente non ho neanche idea di che tipo di gioco sia). 2. Gioco su pc ormai da quasi vent'anni 3. Raramente ho giocato ad un gdr, di solito gioco agli shooter in prima o terza persona 4. L'ultimo open world che ho giocato è stato days gone, giocato ad un livello di difficoltà alto (mi pare il penultimo, quasi il massimo, e l'ho trovato adatto a me).
i giovini d'oggi, tzè :telodicevo: vai viah
ecchecazzo ! mi sta prendendo voglia di rigiocarlo anche se l'ho riterminato non più di 2 mesi fa :bua:
a marcia della morte anche gli scontri più banali ti impongono un po' di attenzione, mentre scontri davvero difficili sono comunque pochi :sisi:
di scontri difficili ce ne sono pochi, più che altro se non usi tutto l'arsenale e per questo marcia della morte è il livello ottimale diventano lunghi e tediosi e da li le critiche al combat che io personalmente non condivido pienamente, probabilmente provengono per gran parte da persone che hanno fatto tutto il gioco di spada e poteri e 1000 schivate rotolamenti a terra , allora si è noioso, ma se usi unguenti bombe e pozioni aggiungi varietà ed il combat si abbrevia nei tempi ed è più vario e tattico ed esprime il suo potenziale che pur non essendo il pezzo forte del game non è poi così malvagio come i detrattori vogliono far passare
IL DANNATO ROSPOH
IL DANNATO ROSPOH
escludiamo dall'analisi i boss di HoS, che sono strutturati apposta per essere difficili (alla souls, per intenderci)
- - - Aggiornato - - -
di scontri difficili ce ne sono pochi, più che altro se non usi tutto l'arsenale e per questo marcia della morte è il livello ottimale diventano lunghi e tediosi e da li le critiche al combat che io personalmente non condivido pienamente, probabilmente provengono per gran parte da persone che hanno fatto tutto il gioco di spada e poteri e 1000 schivate rotolamenti a terra , allora si è noioso, ma se usi unguenti bombe e pozioni aggiungi varietà ed il combat si abbrevia nei tempi ed è più vario e tattico ed esprime il suo potenziale che pur non essendo il pezzo forte del game non è poi così malvagio come i detrattori vogliono far passare
il gameplay è abbastanza divertente, ma hai ragione, se lo riduci a due colpi di spada e vinci si appiattisce; dipende comunque uno cosa vuole, se vuole un gioco tecnico e punitivo non giochi TW3, questo lo giochi per altre ragioni e il gameplay è di buon accompagnamento
Pistombrillo
28-05-25, 15:33
i giovini d'oggi, tzè :telodicevo: vai viah
ho quarant'anni suonati :bua:
Cmq grazie a tutti dei consigli, penso però che lo comincerò al penultimo livello...l'ultimo non vorrei che possa rivelarsi un pò troppo ostico per chi non è troppo abituato a giochi gdr
come detto è comunque un gioco in cui puoi variare a piacimento la difficoltà dalle opzioni, semplicemente se cambi ti giochi un achievement
The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo al 28 maggio 2025. La cifra comprende sia il gioco base che la versione Game of the Year.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, espansione di Cyberpunk 2077, ha superato i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, sempre al 28 maggio 2025.
per chi dirà ,bello sforzo oramai lo vendono a 3 euri,
faccio notare che the witcher 3 dopo un mese dall'uscita aveva pareggiato tutte le spese di produzione nel 2023 aveva generato ricavi lordi per 1,7 miliardi di dollari e che il guadagno netto si aggira probabilmente tra i 700 e gli 800 milioni. Questo nonostante le copie regalate o vendute a 2,99 euro.quindi se dopo il 2023 ha venduto altri 8 milioni di copie a 3 euro, sono altri 24 milioni di guadagno
è un successo strepitoso senza se e senza ma
Black-Dragon
29-05-25, 19:21
ecchecazzo ! mi sta prendendo voglia di rigiocarlo anche se l'ho riterminato non più di 2 mesi fa :bua:
Aspetta ancora un po', resisti
Il rischio è che arrivi ad un terzo del gioco con la forte sensazione del già visto e di ricordare tutte le quest a memoria...
Segnalo l'arrivo delle mods multipiattaforma, tramite il supporto mod.io
Mentre celebriamo il 10° anniversario di The Witcher 3: Wild Hunt, siamo entusiasti di condividere alcune buone notizie per i nostri giocatori e modder!
Nel corso dell'anno, rilasceremo un'altra patch per The Witcher 3: Wild Hunt. Questo aggiornamento introdurrà il supporto multipiattaforma per le mod su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S tramite mod.io.
Creare, condividere e divertirsi con le mod sarà più facile e accessibile, poiché i giocatori di PC, PS5 e Xbox Series X|S potranno condividere un ecosistema di modding.
https://www.thewitcher.com/us/en/news/51479/the-witcher-3-wild-hunt-cross-platform-mod-support