PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

heXen
14-01-16, 19:21
Weee, fate fare tutto a me? :asd: Una discussione di TW3 e le sue espansioni ci vuole. :sisi:

Leorgrium
14-01-16, 19:23
Ammassiamo qui tutti i topic per PC? :look:

heXen
14-01-16, 19:23
Almeno finchè non capiamo se apriranno una sezione RPG o FPS non vedo altre alternative :look:

GVN--82--
14-01-16, 19:25
Hai fatto benone :nod:

Cmq con l'ultima patch non mi crasha più al desktop come con la 1.11. Novigrad è finalmete tornata vivibile...

Leorgrium
14-01-16, 19:25
Almeno finchè non capiamo se apriranno una sezione RPG o FPS non vedo altre alternative :look:

Appena aperto è sei già a 19 post? Spammone :lol:

heXen
14-01-16, 19:28
:look:


Ho aperto qualche topi anche nel forum di sport, sai la F1 :asd:

Eliwan
14-01-16, 19:57
Cercasi Doom :fischio::caffe2:

heXen
14-01-16, 19:58
C'è :look:

Daled
14-01-16, 19:59
Ammassiamo qui tutti i topic per PC? :look:

Si sposteranno più avanti se aprono altre sezioni (e spero lo facciano perchè sarebbe un po' caotico tutto in una sezione).

Alteridan
14-01-16, 20:03
Avviso anche qui.

Occhio che le discussioni dei giochi multipiattaforma vanno aperte in Game Zone. Le sezioni delle varie piattaforme vanno utilizzate per le esclusive e per discussioni che riguardano le piattaforme stesse.

Detto questo, sposto il thread nella sezione adatta.

EddieTheHead
14-01-16, 20:03
imho sto 3d va nella sezione multipiattaforma. è un gioco multipiatta quindi va là.

qua casomai ci sta il 3d tecnico dei bug proprio del PC.

Lars_Rosenberg
14-01-16, 22:39
imho sto 3d va nella sezione multipiattaforma. è un gioco multipiatta quindi va là.

qua casomai ci sta il 3d tecnico dei bug proprio del PC.

Ma noi i consolari non li vogliamo!

Dying
15-01-16, 01:59
Non ho capito, ora è al posto giusto o devo cercare altrove?

Artyus
15-01-16, 02:08
sottoscrivo :alesisi: venti ore e non ho fatto praticamente ancora nulla :asd:

Dying
15-01-16, 03:00
Io per ora ho levellato eccessivamente rispetto alla main-quest... Sono a livello 19 e devo ancora arrivare a Skellige

Nevade
15-01-16, 04:01
Giunto quasi al finale ho imparato ad amarlo giorno dopo giorno apprezzandone una serialità intrinseca. Nulla mi toglie dalla testa l'idea che il modo migliore di apprezzarlo è quello di vivere ogni sessione come una puntata di una lungo show Tv. Difficilmente giochi così lunghi tengono l'attenzione così viva (nel mio caso intendo) eppure sono arrivato a prendere pure l'espansione. Quei panorami biancastri ti entrano dentro come poche cose al mondo :cattivo:

Gilgamesh
15-01-16, 08:53
Io per ora ho levellato eccessivamente rispetto alla main-quest... Sono a livello 19 e devo ancora arrivare a Skellige
Anch'io uguale, ci sono andato al 19... ma per adesso le missioni che ho trovato a skellige comprese quelle della main sono ancora verdi, intorno al livello 14+. Un paio che avevo indietro e che si concludevano a skellige invece si sono ingrigite :bua: A proposito, quanti livelli di differenza ci vogliono prima che una quest diventi grigia?

Lulein
15-01-16, 12:15
Anch'io uguale, ci sono andato al 19... ma per adesso le missioni che ho trovato a skellige comprese quelle della main sono ancora verdi, intorno al livello 14+. Un paio che avevo indietro e che si concludevano a skellige invece si sono ingrigite :bua: A proposito, quanti livelli di differenza ci vogliono prima che una quest diventi grigia?
Non ci sto giocando da due mesi, quindi non so se ricordo bene, mi sembra 6 livelli.

Dying
15-01-16, 13:50
Qualcuno ha fatto la missione secondaria de La piccola rossa? Mi spoilerate le scelte fatte?

PCMaster
16-01-16, 13:59
http://www.ign.com/articles/2016/01/15/the-witcher-3-expansion-area-is-huge-according-to-developer


The Witcher 3: Wild Hunt / 15 Jan 2016
The Witcher 3 Expansion Area is Huge, According to Developer


The Witcher 3: Wild Hunt / 15 Jan 2016
The Witcher 3 Expansion Area is Huge, According to Developer
Share.
Take control of Geralt once again.

By Michael Passalacqua The Witcher 3's upcoming expansion will feature a new area that's comparable to Novigrad, Skellige, and Velen. The new realm Toussaint, "rivals the size of those found in the base game," according to Michal Platkow-Gilewski, CD Projekt Red marketing lead.

Speaking to GameSpot, Platkow-Gilewski added that the expansion should feel "more refined" because the team was able to make it with the "sum of all the experiences we gained when creating Wild Hunt."

Originally, developer CD Projekt Red told Eurogamer Italy, translated by OnlySP, that Blood and Wine would be "even better than the main game," but later clarified the statement.

"I wouldn't point fingers at what's better separately," Platkow-Gilewski said. He added that each addition to the game, including updates "enriches the overall experience" and that The Witcher 3 with both expansions "is simply better than without them."

Last year, CD Projekt Red said we could expect Blood and Wine to be around 20 hours long and that "it's almost the size of The Witcher 2." Interested in what Toussaint will look like? Check out some screenshots of the colorful new realm.

The Witcher 3 was our Game of the Year for 2015 and is currently nominated for four GDC awards, including game of the year, best visual art, best narrative, and best technology. IGN Logo

heXen
16-01-16, 14:55
Qualcuno ha fatto la missione secondaria de La piccola rossa? Mi spoilerate le scelte fatte?


Se ho capito quale missione io, ho fatto solo la scelta combattiva, quindi c'è poco da dire:
Io ho difeso gli abitanti del villaggio dai banditi, capitanati dalla Rossa. Le ho risposto picche nel dialogo e si è trasformata in una specie di lupo mannaro, ho ucciso i suoi uomini e lei , poi però ho solo avuto pochi spiccioli come ricompensa. Paesani spilorci. .

Non so dirti che succede facendo scelte opposte :uhm:

Lord Brunitius
16-01-16, 15:02
http://www.ign.com/articles/2016/01/15/the-witcher-3-expansion-area-is-huge-according-to-developer

Sbavo copiosamente

Bix91
16-01-16, 15:04
Io mi sto ancora chiedendo come faranno a giustificare un'avventura dall'altra parte del mondo quando Geralt dovrebbe essere impegnato a cercare Ciri :asd:

Seph
16-01-16, 15:12
Io mi sto ancora chiedendo come faranno a giustificare un'avventura dall'altra parte del mondo quando Geralt dovrebbe essere impegnato a cercare Ciri :asd:Lo fanno rapire di nuovo e ciao. :asd:

PCMaster
16-01-16, 15:15
Boh, da quanto ho capito sarà un'avventura a parte.

Diciamo che l'ambientazione secondo me sarebbe stata per un prequel ponte tra 1 e 2 ma dubito fortemente sia una cosa del genere.

heXen
16-01-16, 15:28
SI sarà a parte, ma pur sempre per iniziarla dovremo essere nel mondo di gioco. Quello che sono curioso di capire è il livello minimo per iniziare la missione. C'è gente che oramai è al livello 70, e devono tenere conto anche di coloro che hanno finito gioco è prima espa due volte e non vogliono ricominciare da zero :asd:

PCMaster
16-01-16, 15:30
Beh dipende potrebbe anche essere un'avventura avviabile a parte (già in HoS che non lo era questa possibilità c'era), anche se mi pare ceh quando le annunciaronodissero che sarebbero state integrate nel gioco, boh...

Dying
16-01-16, 22:56
Se ho capito quale missione io, ho fatto solo la scelta combattiva, quindi c'è poco da dire:
Io ho difeso gli abitanti del villaggio dai banditi, capitanati dalla Rossa. Le ho risposto picche nel dialogo e si è trasformata in una specie di lupo mannaro, ho ucciso i suoi uomini e lei , poi però ho solo avuto pochi spiccioli come ricompensa. Paesani spilorci. .

Non so dirti che succede facendo scelte opposte :uhm:
Ok, io ho fatto scelte opposte e volevo sapere cosa mi ero perso, grazie!

Quando dovrebbe uscire b&w?

heXen
17-01-16, 00:23
Non lo sappiamo di preciso, speriamo prima di Giugno :look:

Lulein
17-01-16, 11:11
Io mi sto ancora chiedendo come faranno a giustificare un'avventura dall'altra parte del mondo quando Geralt dovrebbe essere impegnato a cercare Ciri :asd:

Quindi B&W avrà una nuova mappa dedicata?
Non sarà ambientato ne a Velen ne a Skellige?

PCMaster
17-01-16, 11:32
No, sarà ambientato a Toussaint.

Lulein
17-01-16, 19:37
Urca....diventa ancora più grosso.
Paradossalmente spero che la mappa non sia troppo estesa.
Non usando il fast travel, per me è già una faticaccia scorrazzare per Velen e Skellige.

heXen
17-01-16, 20:13
Sarà bella grandicella secondo me. La regione dovrebbe essere bella grande, e questa seconda espansione dovrebbe durare il doppio della prima.

Ti conviene che ogni tanto qualche teletrasporto lo usi :asd:

Galf
17-01-16, 21:02
Patch di 370mb su Steam... wat?

heXen
17-01-16, 23:59
Nuova patch uscita da qualche giorno, precisamente la 1.12

Lord Brunitius
18-01-16, 10:34
Pare sia uscito un hotfix per la 1.12 che risolve dei problemi di qualche genere con quest legate al gwent o roba simile.


Urca....diventa ancora più grosso.
Paradossalmente spero che la mappa non sia troppo estesa.
Non usando il fast travel, per me è già una faticaccia scorrazzare per Velen e Skellige.

Io spero di si se la qualità è alta, visto che la saga è finita (almeno quella di geralt).
Più o meno han detto che rivaleggia con quelle del velen\novigrad e skellige.

Reeko
18-01-16, 11:51
Sono a livello 32 e sto cercando il secondo generale di Eredin, andando in giro per mondi paralleli con Avallach ed ho una quest di livello 21 da consegnare a Skellige dal fabbro nel castello di Crach, ma andandoci a parlare, non mi esce l'opzione di dialogo per completarla.
Capitato a qualcun altro questo bug?

Gilgamesh
18-01-16, 12:10
Ci sono 2 fabbri, anche a me aveva un po' confuso, entrambi vendono roba ma solo uno ha l'opzione di dialogo della quest.

Nimahel
18-01-16, 12:12
Esatto, poi c'era un bug per colpa del quale il fabbro in questione non compariva. Però bastava meditare lì davanti per farlo uscire fuori dal nulla. Non so se poi è stato risolto :sisi:

Galf
18-01-16, 13:47
Nuova patch uscita da qualche giorno, precisamente la 1.12

No, quella era molto più grossa ed è - appunto - uscita da giorni. Questo è un hotfix nuovo :asd: si son messi a pubblicare il changelog solo oggi.

Reeko
18-01-16, 14:55
Ci sono 2 fabbri, anche a me aveva un po' confuso, entrambi vendono roba ma solo uno ha l'opzione di dialogo della quest.


Esatto, poi c'era un bug per colpa del quale il fabbro in questione non compariva. Però bastava meditare lì davanti per farlo uscire fuori dal nulla. Non so se poi è stato risolto :sisi:

Cioè, dite dove c'è il fabbro dentro la fortezza del an Crate? I due fabbri li ho sempre trovati, ma con uno non posso interagire


Inviato dal mio Redmi 2 Pro

Nimahel
18-01-16, 15:09
Nel mio caso dove c'è quella terrazza esterna dove si trovano i due fabbri ce n'era uno solo, e infatti non riuscivo proprio a trovarlo. Poi ho scoperto del bug che dicevo. Se lo vedi ma non riesci ad interagire prova cmq a meditare davanti a lui e parlarci

heXen
18-01-16, 15:28
è un bug? A me non sembrava. "Apriva" bottega solo di pomeriggio :sisi: , difatti andando in quella fascia di orario ci si poteva sempre commerciare.

Reeko
18-01-16, 15:33
Boh, stasera provo. Grazie dei consigli

Inviato dal mio Redmi 2 Pro

Nimahel
18-01-16, 20:32
è un bug? A me non sembrava. "Apriva" bottega solo di pomeriggio :sisi: , difatti andando in quella fascia di orario ci si poteva sempre commerciare.

Sono abbastanza sicuro che non comparisse di giorni se non con quell'espediente, che avevo trovato cercando su qualche forum tipo reddit, e lì ho trovato conferma. Però non si manifestava a tutti, quindi magari era un caso solo mio. Nel tuo era abbastanza ricco da potersi permettere di lavorare part time :asd:

Gilgamesh
18-01-16, 21:23
A me è capitato di non trovare fabbri anche di giorno verso le 12-13 (fanno la pausa pranzo? :asd: ) oppure di trovarli mentre lavorano ma senza poter interagire in nessun modo, in entrambi i casi basta meditare un'ora e tornano.

Kudoz
18-01-16, 21:54
Capitato anche a me e capitato pure che una volta è passato un lupo in un villaggio e tutti gli npc gli sono corsi dietro, fabbro incluso :bethesda: :asd:

heXen
18-01-16, 22:12
Sono abbastanza sicuro che non comparisse di giorni se non con quell'espediente, che avevo trovato cercando su qualche forum tipo reddit, e lì ho trovato conferma. Però non si manifestava a tutti, quindi magari era un caso solo mio. Nel tuo era abbastanza ricco da potersi permettere di lavorare part time :asd:


mboh, vai a vedere che il bug l'avevo io :asd:

Lulein
19-01-16, 00:14
E' successo diverse volte anche a me che il fabbro sul terrazzo di Kaer Trolde, non mi rivolgesse più la parola.
Da quel che ricordo, risolvevo salvando quando mi succedeva, uscendo dal gioco e ricaricando.
Tornato in game, era di nuovo disponibile l'opzione di dialogo.

Lars_Rosenberg
19-01-16, 00:52
A me succedeva con il fabbro di un paesino (non ricordo il nome, ma era quello leggermente ad ovest rispetto alla fortezza del barone). Bastava meditare un'ora per riuscire di nuovo a parlarci però.

Nimahel
19-01-16, 09:25
Ok allora abbiamo capito che certi fabbri hanno bisogno di un po' di tempo per rompere il ghiaccio :jfs3:

PCMaster
20-01-16, 22:01
Comunque è un peccato che da lontano gli npc non ci siano, cioè da lontano kaer trolde ed altri villaggi delle isole sembrano deserti, cioé lo so che è per un buon motivo che è così ma comunque è un pò un peccato. :D

heXen
20-01-16, 22:20
Mai notato onestamente :uhm:

Galf
21-01-16, 00:08
Comunque è un peccato che da lontano gli npc non ci siano, cioè da lontano kaer trolde ed altri villaggi delle isole sembrano deserti, cioé lo so che è per un buon motivo che è così ma comunque è un pò un peccato. :D

Eh, scaling purtroppo. Ci sono mod per aumentare la distanza di visuale però non credo vadano troppo lontano.

Picard
21-01-16, 01:13
A me dava più fastidio che lavorassero tranquillamente di notte e le persone camminassero senza notare differenze, quest giver compresi.

Mi fai un mondo dove rimarchi la differenza tra giorno e notte e poi dimentichi questo particolare quando ti comoda. Molto peggio dello scaling imho

Lars_Rosenberg
21-01-16, 08:51
Nel mio TW3 la gente non lavorava di notte :nono:

Lulein
21-01-16, 09:44
Mi sembra di ricordare anche a me che ad una certa ora gli npc vadano a dormire.
Il problema maggiore a mio avviso è che abbiano la stessa interattività di una seggiola.

Para Noir
21-01-16, 10:05
Io per ora ho levellato eccessivamente rispetto alla main-quest... Sono a livello 19 e devo ancora arrivare a Skellige

è normale, io sono arrivato a skellige a livello 21 mi pare :asd: in ogni caso anche se perdi esperienza la riprendi facendo altre cose, e poi facendo per bene tutte le secondarie prima di andare avanti con la main non lasci buchi nelle missioni (c'è gente che va avanti senza avere fatto cose indietro che però gli sarebbe servito fare :asd: )

Galf
21-01-16, 14:51
A me dava più fastidio che lavorassero tranquillamente di notte e le persone camminassero senza notare differenze, quest giver compresi.

Mi fai un mondo dove rimarchi la differenza tra giorno e notte e poi dimentichi questo particolare quando ti comoda. Molto peggio dello scaling imho

A che gioco hai giocato? :bua: a me vanno a dormire, i negozi chiudono, etc.

EddieTheHead
21-01-16, 14:59
no beh ci sono alcuni che rimangono lì a farsi i fatti loro anche di notte :sisi: cmq sì per certi particolari stonano un po' e dan sempre l'impressione di fatto in fretta e furia (come TW2). Potevano fare una mappa più piccola e curare certe cose dippiù (fra cui l'interattività prossima allo zero).

Gilgamesh
21-01-16, 15:03
Quando vedo le location di TW3 tutto mi viene in mente tranne che sia stato fatto in fretta e furia :asd:

Dying
21-01-16, 15:18
infatti, a me le ambientazioni sembrano sufficientemente vive, tra guardie, contadini, malviventi e cittadini ognuno impegnato a far il suo. Poi ovviamente, se ti fermi a guardarli uno per uno le incongruenze vengono fuori ma la resa a mio avviso è più che efficace

Lord Brunitius
21-01-16, 15:30
Seriamente state pignolando sul ben di dio che è wild hunt? :knight::nonsifa:

Ray
21-01-16, 17:40
Lo sto giocando ora. Se va bene riesco a metterci due ore a fine serata. Giocone sotto tutti i punti di vista pero' delle 40 che ho passato a giocare mi sembra che 3/4 siano passate tra leggere i dialoghi e spostarsi da un interlocutore ad un altro.

Dying
21-01-16, 17:58
41 ore anche io... Sono a Il re è morto...viva il re

Lars_Rosenberg
21-01-16, 18:11
Lo sto giocando ora. Se va bene riesco a metterci due ore a fine serata. Giocone sotto tutti i punti di vista pero' delle 40 che ho passato a giocare mi sembra che 3/4 siano passate tra leggere i dialoghi e spostarsi da un interlocutore ad un altro.

È un gioco che va preso con calma :sisi:

Para Noir
21-01-16, 18:44
Va giocato come se non dovesse finire mai :sisi:

Lord Brunitius
21-01-16, 18:44
Lo sto giocando ora. Se va bene riesco a metterci due ore a fine serata. Giocone sotto tutti i punti di vista pero' delle 40 che ho passato a giocare mi sembra che 3/4 siano passate tra leggere i dialoghi e spostarsi da un interlocutore ad un altro.

Lol, beh, è un discorso che può essere applicato a qualsiasi gioco sintetizzandolo tristemente.

Torment--> Ore passate a cliccare omini su una mappa e leggere dialoghi.:fermosi:

Ray
21-01-16, 19:59
Diciamo che mi piacerebbe esplorare un dungeon per qualche ora... O "giocare" senza interruzioni.

Forse dovrei fare quest piccole/ esplorazione degli interest points durante la settimana e quest principali durante il weekend quando ho più tempo

Nimahel
21-01-16, 20:21
Diciamo che mi piacerebbe esplorare un dungeon per qualche ora... O "giocare" senza interruzioni.

Forse dovrei fare quest piccole/ esplorazione degli interest points durante la settimana e quest principali durante il weekend quando ho più tempo

Mmm se cerchi questo in tw3 misà che rimarrai deluso... dungeon nel vero senso della parola non esistono qui. C'è qualche caverna e farai qualche giro nelle fogne, ma niente dungeon. Per giocare senza interruzioni, puoi andare in giro ad esplorare quanto vuoi però. Per i dialoghi... bhe è un gdr in fondo e fortemente story driven, cosa ti aspettavi? :asd: Tra l'altro sono così ben recitati, sia nelle animazioni che nel voice acting, che è sempre un piacere seguirli, sembra di vedere un film a volte!

Ray
21-01-16, 20:36
Sia chiaro sto facendo le pulci ad un giocone della madonna. I modelli sono spettacolari, le armor realistiche, le animazioni dei volti ottime.

Mi piacerebbe vederlo scorrere un po' piu velocemente.

Cercando di evitare cross posting. Mi piacerebbe dialogare con gli npc fuori dalle stanze, magari durante le missioni, con i discorsi che si interrompono quando si scopre qualcosa o si incontrano nemici e riprendono dopo jn maniera organica...

Nimahel
21-01-16, 20:41
Cercando di evitare cross posting. Mi piacerebbe dialogare con gli npc fuori dalle stanze, magari durante le missioni, con i discorsi che si interrompono quando si scopre qualcosa o si incontrano nemici e riprendono dopo jn maniera organica...

Ok ora è più chiaro... ci sono dialoghi del genere, in special modo quando vieni accompagnato da altri personaggi a fare la quest, e scegli di fare il tragitto insieme a piedi. Durante il percorso parlano ma senza avviare la cutscene, e l'npc di turno partecipa anche ai combattimenti :sisi:

Gilgamesh
21-01-16, 20:48
Comunque c'è un bel dungeon con annessa quest lunghetta nel "secondo atto", con tanto di npc al seguito come dici tu

Nimahel
21-01-16, 20:52
Giusto ora che ci penso è vero... ma ce ne sono giusto due o tre che si possono definire lunghi, niente dungeon su più livelli dei gdr standard per capirci

PCMaster
21-01-16, 20:55
A quale vi riferite?

Nimahel
21-01-16, 21:03
Quello che si esplora insieme a Keira Metz, e l'altro dove si va a cercare Philippa... mi vengono in mente questi due

Ray
21-01-16, 21:17
Quelli che nominate li ho fatti e mi sono divertito parecchio... Infatti :D

Lord Brunitius
21-01-16, 21:23
Beh insomma... Su skellige ci sono certe grotte belle profonde.

Ma anche nel Velen, basta cercare, però si, se intendete roba stile skyrim multilivello con blackreach annesso no.

Ray
21-01-16, 22:28
Su skellige ck potrei andare oggi, ma credo farò qualche quest secondaria prima

Picard
22-01-16, 00:31
Seriamente state pignolando sul ben di dio che è wild hunt? :knight::nonsifa:

Beh dopo quasi un anno dall'uscita e senza nulla di nuovo da dire può capitare :sisi:

Lulein
22-01-16, 08:23
Seriamente state pignolando sul ben di dio che è wild hunt? :knight::nonsifa:
Ma infatti...i difetti di questo gioco sono pignolerie se paragonati agli aspetti positivi.
Per quanto mi riguarda, lo trovo talmente bello, da farlo entrare di diritto nella mia top five personale, di qualsiasi cosa abbia mai giocato finora su PC.

Lord Brunitius
22-01-16, 09:33
Con HoS sono migliorati ulteriormente come narrative, potessi andrei in polonia a baciarli.

soldier
22-01-16, 09:33
Personalmente lo trovo il miglior gioco a cui abbia giocato nella mia lunga carriera videoludica [emoji4]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Nimahel
22-01-16, 10:46
Concordo, è uno dei più bei giochi ai quali abbia mai giocato. Cioè non vuol dire che sia esente da difetti chiaramente. Ma il punto di forza principale è l'immersività, ovvero il modo in cui viene raccontata la storia, il carisma dei personaggi, le inquadrature durante le cutscene i voice actors... sembra un film interattivo a volte!
Quello che si potrebbe definire un difetto è che stringi stringi la trama non è che sia così originale... alla fine si riduce a salvare il mondo dai cattivi come al solito, ma è tutto quello che ci passa in mezzo a renderla comunque entusiasmante :fag:

Artyus
22-01-16, 12:32
circa 20 ore e sono al 4* livello... è normale? :uhm: tutti quei punti interrogativi me li dovrei spulciare uno a uno? spesso ci sono incontri troppo potenti
sono arrivato a
velen, e ho parlato con la strega... ora andrò dal barone

heXen
22-01-16, 12:43
Dipende da come giochi, se girovaghi senza fare missioni si, ci metti un pò a salire di livello, se vuoi velocizzare la cosa devi svolgere anche più missioni secondarie. Per essere dal barone sei di livello un pò troppo bassino per i miei ricordi cmq. I punti interrogativi non è obbligatorio farli, ma possono dare materiale utile da usare, oggetti unici, ma anche roba che puoi rivendere per aumentare i soldi. Potresti incontrare nemici troppo forti in quei punti interrogativi, in quel caso, non ti accanire, scappa e ritorna dopo.

Nimahel
22-01-16, 12:46
circa 20 ore e sono al 4* livello... è normale? :uhm: tutti quei punti interrogativi me li dovrei spulciare uno a uno? spesso ci sono incontri troppo potenti
sono arrivato a
velen, e ho parlato con la strega... ora andrò dal barone

4° livello dopo 20 ore è abbastanza poco... soprattutto per la quest del barone. Dovrebbe segnalarti il livello consigliato per affrontare le quest, cerca di non farle se sei troppo sotto, altrimenti è un suicidio. Parla sempre con tutti gli npc così da ottenere più quest possibili e spulciati le bacheche nei villaggi, così accumuli un po' di side quest e sali di livello.

heXen
22-01-16, 13:07
Dipenda anche dal livello di difficoltà, a normale è più malleabile, sopra non ci provare proprio a fare una missione dove è indicato un livello troppo alto :asd:

Para Noir
22-01-16, 14:18
Io come regola prima di fare la main quest facevo sempre prima tutte le secondarie e tutte le bacheche dei villaggi vicini :asd:

Comunque la botta più dura è stata arrivare la prima volta nel velen, si arriva con poca esperienza, con una spada che magari si sta scassando e non c'è nessuno che pu' aggiustarla ecc. :asd:

Dying
22-01-16, 14:27
I punti interrogativi falli, specie all'inizio, fai esperienza e trovi spade/armature che non puoi permetterti di comprare con i fondi attuali

Artyus
22-01-16, 15:28
Ok, grazie! In effetti sto giocando al livello sopra a normale, ed è piuttosto difficilotto
Magari torno indietro e mi faccio i ? a bianco frutteto, penso di averne fatto uno o due
come equipaggiamento non c'ho una sega, e pochissimi soldi :nono:

dal barone mi dà livello minimo 6 :tremo:

Thaipan
22-01-16, 16:31
Ho ripreso a giocarci dopo un mesetto dopo aver completato la parte del Velen, sto provando la SLTM e RGS Natural :o_o:
http://i.imgur.com/bJI0Wel.png
http://i.imgur.com/bbtQ6Lv.jpg
http://i.imgur.com/E8EsBVT.jpg
http://i.imgur.com/M3OCBzV.png
http://i.imgur.com/Y4ZwLrC.png
http://i.imgur.com/Y3iVtD0.png

saurotiranno
22-01-16, 16:46
Pazzeschi questi screen

heXen
22-01-16, 17:50
Impressive, a livello di frame c'è qualche calo?

Lulein
22-01-16, 18:51
Da quel che ricordo, le quest di un paio di livelli superiore al mio riuscivo a farle, non senza fatica. (giocato al penultimo livello)
Per me è stato utile provare a farle, perchè, essendo più in difficoltà del solito, sono stato spesso costretto a sperimentare l'uso di pozioni e decotti, con grande soddisfazione quando riuscivo ad avere finalmente la meglio su qualche nemico ostico.

Thaipan
22-01-16, 18:52
Con una 970 OC non ho notato un cali degni di nota, con tutto al massimo mi gira a 55 fps di media con le mod cala di circa 5 :sisi:

Ray
22-01-16, 19:01
Spettacolari gli screen, si vede che le displacements sono un po' troppo forzate [pero' e' anche vero che sono in primo piano] ma per il resto sono un piacere da guardare

Crysis85
23-01-16, 19:03
Provo a riavviarlo per una partita veloce, nope 785MB di patch ma :perche:

Vabbè, a parte questo, ancora non l'ho finito e non ho preso l'espansione. Sicuramente sarà già stato chiesto ma come si collega alla trama? Si gioca dopo aver completato la main quest?

Lars_Rosenberg
23-01-16, 19:06
È una quest a parte. Si può giocare in qualsiasi momento a patto di essere di livello abbastanza alto.

Crysis85
23-01-16, 19:17
Grande, livello 30 vedo, ok.
Provo anche la SLTM già che ci sono (quando finisce di scaricare l'ennesimo update)

Gilgamesh
23-01-16, 19:48
Se proprio bisogna parlare di cose fatte in fretta, i ragni dell'espansione sono al primo posto... sembrano inseriti da un mod, droppano le stesse cose dell'endrega, e pure i nidi hanno un messaggio generico :asd:

Seph
23-01-16, 20:17
Se proprio bisogna parlare di cose fatte in fretta, i ragni dell'espansione sono al primo posto... sembrano inseriti da un mod, droppano le stesse cose dell'endrega, e pure i nidi hanno un messaggio generico :asd:Però si muovono al triplo della velocità, stanno molto più a distanza e fanno schifo il doppio delle endriaghe per chi, come me, soffre di aracnofobia. :asd:

Revan91
23-01-16, 20:24
Se proprio bisogna parlare di cose fatte in fretta, i ragni dell'espansione sono al primo posto... sembrano inseriti da un mod, droppano le stesse cose dell'endrega, e pure i nidi hanno un messaggio generico :asd:
Ci sono pure i cinghiali che sembrano usciti direttamente da Gothic 3. :asd:

Galf
23-01-16, 20:47
Con una 970 OC non ho notato un cali degni di nota, con tutto al massimo mi gira a 55 fps di media con le mod cala di circa 5 :sisi:

Tutto al max con la visuale degli alberi (foliage, vabè) a high invece di ultra, yes?

Necronomicon
23-01-16, 20:58
Ci sono pure i cinghiali che sembrano usciti direttamente da Gothic 3. :asd:

:bua:
cinghiali e ragni sono odiosi perché la telecamera impazzisce a seguirli :bua:

Comunque, finito gioco ed espansione, tutto bello.
Fatte tutte le quests, manca solo collezionare tutte le carte ma ormai penso rinuncerò perché non trovo mercanti da sfidare e non mi sono segnato quelli che ho già sfidato, e andar paesino per paesino mi pare un'agonia.

heXen
23-01-16, 21:52
Ci sono pure i cinghiali che sembrano usciti direttamente da Gothic 3. :asd:



è vero ahhahahhas! :rotfl: Appena affrontati i primi in gruppo è stata la prima cosa che ho pensato :asd:

Nimahel
23-01-16, 23:15
Ora che mi viene in mente, ma qualcuno è riuscito ad ottenere TUTTE le carte del gwent? Io penso di aver sfidato e battuto a gwent anche i sassi, ma la quest non l'ho mai completata :asd:
Tra l'altro da un certo punto in poi battendo gli npc non mi davano più nemmeno le carte per aver vinto :boh2:

Lars_Rosenberg
24-01-16, 03:05
Ora che mi viene in mente, ma qualcuno è riuscito ad ottenere TUTTE le carte del gwent? Io penso di aver sfidato e battuto a gwent anche i sassi, ma la quest non l'ho mai completata :asd:
Tra l'altro da un certo punto in poi battendo gli npc non mi davano più nemmeno le carte per aver vinto :boh2:
Io :snob:
C'è un sito in cui riporta la location di ogni carta: http://gwentcards.com

Thaipan
24-01-16, 07:34
Tutto al max con la visuale degli alberi (foliage, vabè) a high invece di ultra, yes?
Solo le ombre su high, l'AA Hairworks a 4, e la GPU portata 1500Mhz :snob:

Nimahel
24-01-16, 10:46
Tra l'altro tw3 fa lavorare notevolmente anche il processore, lo vedo dalle temperature che salivano abbastanza, ma con l'ultima patch che hanno rilasciato hanno abbastanza diminuito il carico di lavoro.

Syncope
24-01-16, 10:59
Io son rimasto bloccato per un bug serio nella espansione. Avevo installato come ultima patch la 1.10 quella uscita in concomitanza della espansione.
Quella del matrimonio dove vieni posseduto dallo spirito. Faccio tutte le attività al matrimonio ma quando arrivo dal tavolo del gwent dove dovrebbero esserci degli halfling che giocano, non ci sono più. Spariti ... mi da ancora la quest attiva ma non posso fare nulla. Provato a ricaricare un salvataggio molto precedente, a disinstallare l'espansione e reinstallarla, ma niente di niente :(

Voi come avete risolto? Con l'ultima patch messa a disposizione si è risolto questo tipo di bug grave che non permette di proseguire la main quest?

PCMaster
24-01-16, 11:54
Io son rimasto bloccato per un bug serio nella espansione. Avevo installato come ultima patch la 1.10 quella uscita in concomitanza della espansione.
Quella del matrimonio dove vieni posseduto dallo spirito. Faccio tutte le attività al matrimonio ma quando arrivo dal tavolo del gwent dove dovrebbero esserci degli halfling che giocano, non ci sono più. Spariti ... mi da ancora la quest attiva ma non posso fare nulla. Provato a ricaricare un salvataggio molto precedente, a disinstallare l'espansione e reinstallarla, ma niente di niente :(

Voi come avete risolto? Con l'ultima patch messa a disposizione si è risolto questo tipo di bug grave che non permette di proseguire la main quest?
Hai provato ad aspettare? Perché le attività del matrimonio non sono obbligatorie, infatti una io dovrei averla mancata... :sisi:

Dying
24-01-16, 15:02
Cosa avete scelto per Jonna? (mi sembra abbastanza spoiler free, no?)

heXen
24-01-16, 15:08
Ho scelto di condannarla :sisi:

perchè i figli non si toccano mai :nono:

Para Noir
25-01-16, 01:05
Cosa avete scelto per Jonna? (mi sembra abbastanza spoiler free, no?)

Io l'ho

lasciata vivere, vende roba buona e poi in caso puo' arrangiarsi dopo il tipo, perché devo sporcarmi le mani io, i witcher sono neutrali :snob: anche se devo ammettere che in un'altra missione che farai circa contemporaneamente ho fatto fuori senza problemi un altro perché era troppo malvagio :uhm:

Kudoz
25-01-16, 01:33
Ora che mi viene in mente, ma qualcuno è riuscito ad ottenere TUTTE le carte del gwent? Io penso di aver sfidato e battuto a gwent anche i sassi, ma la quest non l'ho mai completata :asd:
Tra l'altro da un certo punto in poi battendo gli npc non mi davano più nemmeno le carte per aver vinto :boh2:
Come scritto sopra segna quelle che hai e segui la guida, è impossibile non lasciarsene sfuggire qualcuna.


Cosa avete scelto per Jonna? (mi sembra abbastanza spoiler free, no?)
Per Jonna, sua la maledizione, sue le conseguenze.
Nessuna pietà, lanciare una maledizione su un bambino ed ha pure la faccia tosta di contrattare.
Buffo, mentre un assassino come Gaetan l'ho lasciato andare per compassione. Che quest fantastica.

Nimahel
25-01-16, 09:40
Ok un giorno allora proverò con la guida, era solo per capire se qualcuno ci fosse riuscito senza :)

Per Jonna

Anche io alla fine l'ho uccisa. Ci ho pensato un bel po' su sopra, entrambi erano colpevoli, ma alla fine uccidere lei mi sembrava il male minore.

ps. TW3 è al primo posto nella top 10 2015 di Angry Joe :alesisi:

Bix91
25-01-16, 13:36
Però si muovono al triplo della velocità, stanno molto più a distanza e fanno schifo il doppio delle endriaghe per chi, come me, soffre di aracnofobia. :asd:Li ho odiati non poco quei ragni, non riuscivo proprio a colpirli :asd:

Kudoz
25-01-16, 23:38
ps. TW3 è al primo posto nella top 10 2015 di Angry Joe :alesisi:
Non me lo sarei mai aspettato :asd:

Dying
26-01-16, 00:40
Ma spiegatemi una cosa: se HoS può essere giocato in qualunque momento purché si parta da un livello intorno a 30, se io finisco il gioco base a over 40 come si regola l'espansione? Diventa una passeggiata di salute?

Para Noir
26-01-16, 01:16
Non credo sia possibile finire il gioco a livello 40 :uhm: credo sarà attorno a 35 il massimo, che corrisponde più o meno :uhm:

Ma voi avete preso il season pass da 25 euro o intanto avete preso solo hos? :uhm: io sono vicino alla fine

consiglio spassionato, se avete nel log una missione con una lama berengar fatela anche se prima del vostro livello, prima di un certo punto altrimenti fallisce :facepalm: bug del cacchio

Dying
26-01-16, 01:52
Solo 35? Ho schemi per armi di livelli ben oltre il 40...

Kudoz
26-01-16, 02:19
Puoi sempre craftarle per usarle in ng+ :asd:
Comunque prima che fixassero esistevano anche schemi over 70, quelli di sicuro inutilizzabili visto che 70 è il cap level in ng+ :fermosi:

Para Noir
26-01-16, 09:33
Solo 35? Ho schemi per armi di livelli ben oltre il 40...

Sì molte cose erano pensate per quando ricominciavi dall'inizio il gioco dopo averlo finito, mantenendo l'esperienza (il DLC NG+), era impossibile usarle alla prima giocata. Poi non so

Nimahel
26-01-16, 10:48
Non me lo sarei mai aspettato :asd:

Già, è l'unico gioco che ha preso 10 che io ricordi :asd:

Bix91
26-01-16, 15:29
Non credo sia possibile finire il gioco a livello 40 :uhm: credo sarà attorno a 35 il massimo, che corrisponde più o meno :uhm:

Ma voi avete preso il season pass da 25 euro o intanto avete preso solo hos? :uhm: io sono vicino alla fine

consiglio spassionato, se avete nel log una missione con una lama berengar fatela anche se prima del vostro livello, prima di un certo punto altrimenti fallisce :facepalm: bug del cacchioHo preso il season pass, non valeva la pena di limitarsi a HoS :sisi:

Dying
26-01-16, 15:34
io ho preso hoS a 20€ :bua:

Para Noir
26-01-16, 17:08
dying ma come è possibile :asd: non è sempre costato hos 9,90 e 25 l'espansione con hos + blood and wine? :uhm:

Dying
26-01-16, 17:26
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/the-witcher-3-hearts-of-stone-dlc-out-on-october-13-gets-details-video-screenshots-491195-3.jpg

Para Noir
26-01-16, 18:22
beh per 10 euro hai anche le carte, è onesto allora dai :asd:

Lulein
26-01-16, 19:57
Boh, a me vendere un'edizione fisica di un gioco senza alcun DVD, pare un'assurdità. :proud:

Dying
26-01-16, 23:29
Eh, vatti a vedere a quanto vendono quei mazzi sui vari mercatini...

Thaipan
27-01-16, 18:09
http://i.imgur.com/SJfdP7h.jpg
:bua:

Dying
27-01-16, 18:12
totalmente d'accordo

heXen
27-01-16, 19:36
1412 recensioni negative! :rotfl: 1412 persone che di RPG non ne capiscono una mazza :bua:

Kudoz
27-01-16, 19:44
I wish I could forget this game...so I could play for the first time again.

Dying
27-01-16, 21:08
Ammazza son a livello 23 e ho upgradato l'armatura del gatto... È ancora più brutta di prima...

Para Noir
27-01-16, 21:11
vero :asd: ma almeno non sembri in maniche corte dai

in compenso quella superiore del grifone ti fa *leggermente* meno la panza

heXen
27-01-16, 21:24
L'armatura del gatto finale è tra le più belle :sisi:

Gilgamesh
27-01-16, 22:42
Sarà ma Geralt col dolcevita non si può vedere :asd:

quella del lupo mi sembra la migliore esteticamente se non fosse per l'orribile clipping attraverso il bavero nelle cutscene :bua:

Kudoz
27-01-16, 23:20
Per me Vipera > Lupo > Orso > caccapuppù :fermosi:

Dying
27-01-16, 23:22
Quella potenziata del grifone non mi dispiaceva, con gli spallacci chiodati... Vipera sbaglio o è solo in HoS?

Kudoz
27-01-16, 23:24
Si la Vipera la recuperi in HoS e tra l'altro una spada non è neanche craftabile, la puoi anche perdere con la scelta sbagliata.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/650002414327326050/C5F83528642E4012CA9C7C8A3F9E7944036D23C6/

Para Noir
27-01-16, 23:59
in pratica quella della vipera assomiglia all'armatura di inizio gioco? che poi era la più bella? :asd: makes sense

Kudoz
28-01-16, 00:01
Si, in pratica è quella solo più scura e con un effetto scaglie al posto del cuoio.

Le spade sono dell'orso ma si nota meglio l'effetto:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/643245585291369487/6D092C01449FF9A26C3D98AD5DE9D8B4709CD2E1/

Dying
28-01-16, 00:06
Ciò significa che in b&w non ci saranno ulteriori armature da recuperare... A meno che non vengano fuori nuove antiche scuole. E comunque io volevo anche gli elmi opzionali

Kudoz
28-01-16, 00:10
Qualcosa si inventeranno di sicuro, i cdp conoscono i nostri punti deboli :asd:

Dying
28-01-16, 00:21
Basta che b&w, o meglio, i mazzi nilfgaard e regni settentrionali non vengano più di 20€ :bua:

Harlequin
28-01-16, 08:41
Basta che b&w, o meglio, i mazzi nilfgaard e regni settentrionali non vengano più di 20€ :bua:

Se calcoli che HoS dura la metà di B&W e che il prezzo del singolo dlc è meno della metà del prezzo del season pass, ne risulta che la seconda espansione costerà sicuramente più della prima.

Ray
28-01-16, 08:46
sto giocando in story and sword mode, quind dovrebbe essere facilotto e mi consente di togliermi soddisfazioni con nemici oltre il mio livello.

Ora sono a livello 20. Ho trovato un Katakan di livello 29........:bua:

Para Noir
28-01-16, 09:25
secondo me B&W costerà 20 euro, non può costare meno, altrimenti il season pass a 25 non sarebbe conveniente e non avrebbe senso, dato che promette di risparmiare

Necronomicon
28-01-16, 09:49
sto giocando in story and sword mode, quind dovrebbe essere facilotto e mi consente di togliermi soddisfazioni con nemici oltre il mio livello.

Ora sono a livello 20. Ho trovato un Katakan di livello 29........:bua:
È il modo migliore per godersi la storia se non ci si trova bene con il combattimento :sis:

Gilgamesh
28-01-16, 10:02
Anch'io l'ho giocato a story and sword per non farmi venire il sangue amaro coi combattimenti, però pure a quella difficoltà ci sono stati un paio di momenti duri, anche se quello in cui sono andato davvero vicino al ragequit è stato
il fottuto elfo pugilista durante il torneo di gwent :bua:

Necronomicon
28-01-16, 10:07
I pugni li ho trovati noiosi, si vincono tutti allo stesso modo

Dying
28-01-16, 11:12
Ah il fottuto sarto è di 1lvl sopra il mio ma aspetto ancora per vincere facile. Lo odio

PCMaster
28-01-16, 13:34
Era già stato detto che HoS sarebbe costato 10€ BW 20€, al primo per la versione con le carte hanno aggiunti 10€, quindi immagino che la versione mazzata di BW sarà sui 30€ sempre ammesso che ci sarà una versione con mazzo, cioé in teoria i mazzi niflgaard/regni del nord all'uscita dovevano essere un "esclusiva" della collector's xboxone, non vorrei che per qualche bizzarro accordo di esclusiva non possano rilasciarli per le versioni PC/ps4, per i quali hanno rilasciato gli altri due mazzi con la prima espansione, chissà perché poi non è stata fatta una versione xboxone dell'espansione con i mazzi...

Dying
28-01-16, 14:07
bè sarebbe una mossa alquanto sciocca non rilasciarli, marketingamente parlando

PCMaster
28-01-16, 14:08
bè sarebbe una mossa alquanto sciocca non rilasciarli, marketingamente parlando

Beh, ovviamente non lo farebbero solo nell'ipotesi esistesse davvero questo accordi di esclusività.

heXen
28-01-16, 15:33
I pugni li ho trovati noiosi, si vincono tutti allo stesso modo


Io invece li ho mollati perchè a livello di difficoltà massimo mi dava fastidio che in alcune situazioni loro con un cazzotto solo ti toglievano l'energia che tu toglievi dandogliene dieci.

Ffvorax
28-01-16, 15:36
Scusate se la domanda è già stata fatta, ma la seconda espansione è prevista per quando? (PS4, ma immagino esca per tutti lo stesso periodo...)

Dying
28-01-16, 16:34
si parla di metà anno, io spero entro fine maggio perchè ho i punti mediaworld da usare :bua:

Lord Brunitius
28-01-16, 18:54
Speriamo si sbrighino...

PCMaster
28-01-16, 20:06
http://thewitcher.com/news/view/1198


Holiday Outfit Mod-Contest Results
January / 27 / 2016

http://static.cdprojektred.com/thewitcher/news/witcher3/big/witcher3_en_1453900818.jpg

A big Thank You to everyone who participated in our Witcher Mod Contest! We’ve received a ton of great Holiday mods from you guys! After numerous and vivid discussions we were able to reach a verdict!

The winner is Thraxx Media with the ‘Cold Season’ mod in which you’ll find a holiday armor for Geralt, Roach and a festive upgrade to Hierarch Square. Congratulations! We’ll contact you shortly regarding the prize fulfillment!

Be sure to download the winning mod here. In the meantime you can check out some screenshots from the game with the mod installed.

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1089/?

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/image/thraxx-_o1noq0q5t0.jpg

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/image/thraxx-.jpg

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/image/thraxx-_6m6q1fiwhi.jpg

We would like to thank everyone who participated! There were a lot of exceptional works, but we could only choose one. The full list of mods can be found here.

Check out this short video reminder of the prize - a real life custom-made Witcher sword forged by Hattori himself!

http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/video/kowal-3.mp4

Lulein
29-01-16, 09:49
Spero esca a maggio, anche per rispettare i miei appuntamenti con il Witcher, visto che nel maggio 2008 giocai The Witcher, nel maggio 2011 The Witcher 2, e nel maggio 2015 The witcher 3.

Frappo
29-01-16, 09:55
Non credo sia possibile finire il gioco a livello 40 :uhm: credo sarà attorno a 35 il massimo, che corrisponde più o meno :uhm:

Ma voi avete preso il season pass da 25 euro o intanto avete preso solo hos? :uhm: io sono vicino alla fine

consiglio spassionato, se avete nel log una missione con una lama berengar fatela anche se prima del vostro livello, prima di un certo punto altrimenti fallisce :facepalm: bug del cacchio

boh, finito HoS a livello 39. Bellissimo come DLC, tra l'altro.
voglio la cittadinanza polacca!

Bix91
30-01-16, 15:30
boh, finito HoS a livello 39. Bellissimo come DLC, tra l'altro.
voglio la cittadinanza polacca!Visti gli ultimo sviluppi non te lo consiglierei :asd:

Lord Brunitius
30-01-16, 15:37
Visti gli ultimo sviluppi non te lo consiglierei :asd:

Azz veramente, brutta roba.

PCMaster
30-01-16, 15:54
Strano, mi ritrovo ben cinque carte Commado Blu, ricordavo fossero solo tre.

heXen
30-01-16, 15:59
L'importante è che non te ne ritrovi in meno :asd:

PCMaster
30-01-16, 16:03
Boh, non è che mi cambi granché, sono in ng+ e l'achievement delle carte l'ho già sbloccato.
Comunque schierarle tutte e cinque insiemne dovrebbe essere devastante... :D

Lord Brunitius
30-01-16, 16:19
Ma nell ng+ si trovano gli stessi oggetti solo più pesi o anche roba nuova? (mostri\armi\armature\donnine)

heXen
30-01-16, 16:25
Donnine peccato ma no :asd:

Ma anche il resto, trovi nuove versioni più potenti di armi\armature e mostri, escludendo l'espansione ovviamente.

Dying
30-01-16, 16:29
le quest invece restano sempre sul livello normale o vengono adeguate al "+"?

heXen
30-01-16, 16:37
Vengono adeguate al ng+ :sisi:

Salgono di diversi livelli ed è consigliabile superare di un paio di livelli quello consigliato se giocate al massimo livello di difficoltà. L'espansione poi è ancora più difficile a ng+, ci sono andato spavaldo e ho avuto i miei bei momenti di difficoltà in più di uno scontro, anche con i miniboss o boss completi :asd:


Ora, grazie a una mod che elimina il level cap, sono a livello 80 , godo :asd:

PCMaster
30-01-16, 16:44
In pratica in ng+, i nemici, le quest, ecc salgono di trenta livelli.

Comunque in ng+ si è abbastanza livellati da poter pensare di affrontare anche quest di livello molto più alto rispetto al pg.

Gilgamesh
30-01-16, 23:27
Ma leggo che gli schemi vengono azzerati, quindi anche i set da witcher vengono livellati o restano quelli pre-ng?

PCMaster
30-01-16, 23:36
Gli schemi li perdi ma i pezzi, le armi, ecc. che avevi forgiato, te li tieni ma con le caratteristiche restano invariate, anche perché altrimenti ad inizio gioco non potresti pià usarle :sisi:
Comunque per procurarti i nuovi schemi/pezzi tilivellati (intorno al 70-80 immagino) ci saranno nuovamente le quest, inoltre mi pare che i set finali vengono rinominati in leggendari, anche se esteticamente gli stessi di prima. :sisi:

PCMaster
31-01-16, 11:32
Esiste uno schema per preparare il liquore alla ciliegia?

Lars_Rosenberg
31-01-16, 12:02
Gli alcol base li compri nelle taverne o da alcuni mercanti.
C'è quella ad Oxenfurt che ha tutto, anche se in stock abbastanza limitato.

PCMaster
31-01-16, 12:10
Il problema è che quello della ciliegia sotto spirito è difficile da trovare e si trova in quantità limitate rispetto agli altri, e mi serve praticamente per tutte le bombe, pozioni, unguanti, ecc... che mi mancano

Gilgamesh
31-01-16, 13:02
La locanda del porto di kaer trolde ha tutti gli alcolici per le pozioni

Dying
31-01-16, 14:22
Segnato.
Ho appena terminato "il signore di Undvik"... Ma quell'albero nella caverna ha qualche significato particolare che mi sono perso o è pura estetica? Perché a un certo punto pensavo di dover trovare chissà cosa quando invece dovevo solo tornar fuori...

Lord Brunitius
31-01-16, 14:34
Segnato.
Ho appena terminato "il signore di Undvik"... Ma quell'albero nella caverna ha qualche significato particolare che mi sono perso o è pura estetica? Perché a un certo punto pensavo di dover trovare chissà cosa quando invece dovevo solo tornar fuori...

In effetti non ho capito manco io se fa parte di una quest o è solo per impatto visivo, mi ricorda molto una quest di skyrim dove c'è l'albero nella grotta.

Para Noir
31-01-16, 14:47
per ora che io sappia non serve a niente, ma devo ancora finire il gioco :asd:

hai seguito il "percorso" giusto nel fare la missione?

dovresti aver salvato due persone, così facendo te le ritroverai come aiuto nella missione della famosa battaglia più avanti

Dying
31-01-16, 15:37
per ora che io sappia non serve a niente, ma devo ancora finire il gioco :asd:

hai seguito il "percorso" giusto nel fare la missione?

dovresti aver salvato due persone, così facendo te le ritroverai come aiuto nella missione della famosa battaglia più avanti

Ringrazia che il secondo spoiler me l'ero già spoilerato :bua:
comunque ho
prima seguito le tracce della barca verso nord che mi hanno portato all'inutile grotta e fatto trovare hjalmar, per poi dirgli "ci vediamo fuori dalla tana" e tornare a seguire le altre tracce, trovando così l'arciere. Alla fine, davanti al gigante prima ho scelto di lasciare Vigi in trappola, poi non so perchè l'ho liberato ugualmente -.-'

Bello come l'arciere dica "vengo con te" e poi resta piantato lì, per apparire magicamente fuori dalla tana del gigante

Para Noir
31-01-16, 16:15
:asd: sì vero, bon comunque hai fatto tutto giusto, io ero indeciso e mi ero seguito una guida, cercando di non spoilerarmi troppo

in realtà cercando altre cose mi sono già spoilerato un po' la fine, ma giusto perché ho scoperto che scelte fatte 15 ore prima possono alterare la trama, e quindi bon so già cosa dire quando arriverò a determinate missioni, ma non so cosa succederà nelle missioni

Dying
31-01-16, 17:33
inviami la guida per favore, quella che ho trovato io è alquanto incompleta su certe cose

PCMaster
31-01-16, 19:00
http://i.imgur.com/YGyvT4W.png

Mancava solo il corno del comandante.... :D

Nimahel
31-01-16, 19:11
http://i.imgur.com/YGyvT4W.png

Mancava solo il corno del comandante.... :D

:asd:

Posso dire che ero diventato abbastanza bravo col gwent, il mio mazzo nilfgaardiano pieno di carte che fanno pescare altre carte era imbattibile :D


Comunque piccola parentesi a cui non fregherà un cazzo a nessuno, ma adoro il fatto che la canzone che canta Priscilla nella taverna sia stata doppiata in tutte le lingue in cui è stato tradotto il gioco! Cioè non l'hanno lasciata in inglese con i sottotitoli, ma è proprio cantata nella seconda lingua. Mi sono sentito tutte le altre versioni, c'è pure in giapponese :asd:
A questo punto mi dispiace quasi che non l'abbiano doppiato pure in italiano :sisi:

Dying
31-01-16, 19:20
Le spie nilfgaardiane di contro hanno tanti punti regalati all'avversario. Io ho trovato il mio equilibrio con i regni settentrionali. A quando il gwent multiplayer?

PCMaster
31-01-16, 19:24
Anche il mio mazzo nilfgardiano era imbattibile (sono in ng+ quindi l'ho perso, per quest ora devo usare dei regni settendrionali), era devastante usare la combo spie, gelo e tret taccole o ustione, aravo 10 carte in un paio di mosse

Nimahel
31-01-16, 19:30
Le spie nilfgaardiane di contro hanno tanti punti regalati all'avversario. Io ho trovato il mio equilibrio con i regni settentrionali. A quando il gwent multiplayer?

Anche se gli regali punti avrai tralmente tante carte che è quasi impossibile perdere :asd: Se unisci quelle a decoy (la carta che te ne fa recuperare una in gioco) e rubi anche quelle che puntualmente giocano contro di te diventi imbattibile :sisi:
Magari facessero la versione online!

Lars_Rosenberg
31-01-16, 20:03
:asd:

Posso dire che ero diventato abbastanza bravo col gwent, il mio mazzo nilfgaardiano pieno di carte che fanno pescare altre carte era imbattibile :D


Comunque piccola parentesi a cui non fregherà un cazzo a nessuno, ma adoro il fatto che la canzone che canta Priscilla nella taverna sia stata doppiata in tutte le lingue in cui è stato tradotto il gioco! Cioè non l'hanno lasciata in inglese con i sottotitoli, ma è proprio cantata nella seconda lingua. Mi sono sentito tutte le altre versioni, c'è pure in giapponese :asd:
A questo punto mi dispiace quasi che non l'abbiano doppiato pure in italiano :sisi:

Bellissima la canzone di Priscilla! Non so chi sia la cantante, ma ha una gran voce.


Le spie nilfgaardiane di contro hanno tanti punti regalati all'avversario. Io ho trovato il mio equilibrio con i regni settentrionali. A quando il gwent multiplayer?

Io preferivo leggermente regni settentrionali, ma anche milfgaard (:asd:) era forte.
Usavo la versione di Emyr che ti fa prendere una carta dal cimitero dell'avversario così riciclavo una delle mie spie :sisi:

Per un gwent multiplayer c'è il problema del bilanciamento delle carte, che andrebbe affinato parecchio.

Para Noir
31-01-16, 20:17
inviami la guida per favore, quella che ho trovato io è alquanto incompleta su certe cose

io uso questa http://www.vg247.com/2015/12/22/the-witcher-3-guide-walkthrough-pc-ps4-xbox-one-wild-hunt/


Io pure rulleggio con i regni settentrionali, assieme a nilfgaard sono i più forti. I mostri spaccano ma gli basta la carta del gelo e sono fottuti.

Gwent in multiplayer, dando tutte le carte a tutti, sarebbe una cazzofigata.

Dying
31-01-16, 20:20
io uso questa http://www.vg247.com/2015/12/22/the-witcher-3-guide-walkthrough-pc-ps4-xbox-one-wild-hunt/


Io pure rulleggio con i regni settentrionali, assieme a nilfgaard sono i più forti. I mostri spaccano ma gli basta la carta del gelo e sono fottuti.

Gwent in multiplayer, dando tutte le carte a tutti, sarebbe una cazzofigata.

Così come gli elfi hanno solo arcieri, per quanto swappabili li piazzano sempre in seconda fila...

Quella è la stessa che uso io :bua: mancano tantissime subquest!

Nimahel
31-01-16, 20:28
Comunque qualcuno ci aveva provato a fare una versione online del gwent in maniera unofficial, ma li hanno fatti chiudere bottega :asd: https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3c4tfq/gwentonlinecom_a_standalone_multiplayer_version/

Para Noir
31-01-16, 20:29
Così come gli elfi hanno solo arcieri, per quanto swappabili li piazzano sempre in seconda fila...

Quella è la stessa che uso io :bua: mancano tantissime subquest!

sì specie verso la fine ne mancano un po' :bua: ma per dire rispetto a ign e altre, che hanno un sacco di info sbagliate, è già la meno peggio..

Dying
01-02-16, 00:52
Continuo a dire di volere la guida cartacea ma 20€ è praticamente quanto ho pagato il gioco... Troppo.

Kudoz
01-02-16, 01:59
Sempre usato i regni settentrionali in due partite. Mai usato carte meteo, abbondanza di spie, un certo numero di medici e pochi eroi (ma buoni).
Il resto carte con vincolo, corni ed esche. E Villentretenmerth, con i mostri lo ripescavo ed aravo mazzi interi :asd:

Dying
01-02-16, 02:18
Assolutamente, top carta ever. Del resto, ci ho infilato tutti gli eroi (6 o 7), due spie e due medici...

Lars_Rosenberg
01-02-16, 07:14
Con Nilfgaard giocavo senza personaggi corpo a corpo (a parte gli eroi che non sono influenzati dalle abilità) e usavo la carta meteo per la linea corpo a corpo. Utilissima contro mazzi mostro e per annullare i vantaggi delle spie per l'avversario.

Ray
01-02-16, 17:28
Ma giocare la carte ha qualche utilità a parte soldi e gioco in se? L'ho saltata a pie pari perché il tempo per giocare è già quel che è...

Para Noir
01-02-16, 17:44
no :asd: io ho cominciato a giocarci a circa metà novigrad perché dopo una certa missione sarebbe potuto morire un personaggio e una missione del gwent sarebbe stata non finibile :asd: in realtà è molto divertente e avendolo saputo avrei cominciato prima. Infatti poi ho perso 4 ore a girarmi tutti i mercanti che avevo saltato per giocarci e racattare le carte :bua: in sé comunque non dà altri vantaggi

Lord Brunitius
01-02-16, 17:50
Ma giocare la carte ha qualche utilità a parte soldi e gioco in se? L'ho saltata a pie pari perché il tempo per giocare è già quel che è...


Ci sono quest legate al gwent.

Ma anche io le ho glissate assieme al gwent, mi ci dedicherò nel ng+

Nikoro
02-02-16, 10:36
Col primo giro ho giocato 3 partite in croce di gwent perchè non mi piaceva. Poi quando è uscita l'exp ho iniziato un ng+ e gli ho dato una seconda chance. Sono finito a fare le missioni del gwent per prime perchè è diventato una droga. Una volta che costruisci un mazzo abbastanza forte, con spie e medici, diventa estremamente divertente, soprattutto quando incontro personaggi con mazzi endgame, in cui la sfida sale e ci vuole una buona dose di culo, oltre che di bravura (ad esempio il torneo puntate alte, ho dovuto ricaricare la partita un paio di volte perchè non mi sono uscite le combo per arare il secondo avversario, che aveva un mazzo davvero forte).

Lulein
02-02-16, 11:08
Ho provato più volte ad avvicinarmi al gwent, ma c'è poco da fare, non riesco propruio a capirci granchè, :boh2:, o meglio, non mi ha mai stimolato da avere la pazienza di comprenderne il funzionamento.
Da un lato questa cosa mi fa rabbia, perchè sono consapevole di perdermi parte del gioco, comunque preferivo i dadi e il braccio di ferro del 2.:)

Lars_Rosenberg
02-02-16, 11:25
In realtà le regole sono molto semplici, dopo qualche partita già dovresti padroneggiarlo decentemente. Capisco che di primo impatto può sembrare uno scoglio imparare le regole, ma fidati che ci vuole meno di quanto credi.

Lulein
02-02-16, 11:30
Grazie, ci riproverò, per ora non ci sto giocando, finito gioco ed espansione sto aspettando che esca B&W per rituffarmici.

heXen
02-02-16, 11:37
Ho provato più volte ad avvicinarmi al gwent, ma c'è poco da fare, non riesco propruio a capirci granchè, :boh2:, o meglio, non mi ha mai stimolato da avere la pazienza di comprenderne il funzionamento.
Da un lato questa cosa mi fa rabbia, perchè sono consapevole di perdermi parte del gioco, comunque preferivo i dadi e il braccio di ferro del 2.:)


A me ha fatto schifo alla prima run, poco da dire.


Nella seconda run del gioco(avevo scelto yen, ora dovevo scegliere triss :asd: ) mi sono forzato, dopo qualche partita ho capito come funzionava e devo dire che mi ha preso più di quanto vorrei ammettere. Il trucco sta nell'avere pazienza di avere un mazzo discretamente potente e di capirne le meccaniche, ci sono le carte a corto raggio, quelle da medio raggio e quelle da lungo raggio(catapulte ecc.ecc), ci sono le carte speciali immuni agli effetti climatici e ci sono quelle che richiamano alleati dal mazzo, oltre ad abilità speciali dei comandanti e appunto delle carte climatiche, che dimezzano i valori sul campo, senza dimenticare che ci sono dei bonus per schierare sul campo carte simili che raddoppiano il punteggio a ogni carta simile inserita.

Ci vuole pratica, devi dare il tempo a te stesso di assimilare con le partite le regole del gioco e dopo potrai capire al 100% se ti piace o meno. Credo che nel tuo cosa, come scritto da te, sia mancata la pazienza, io ti consiglio di resistere fino ad avere un quadro chiaro delle regole e un mazzo quasi decente, poi sarai in grado di dire certamente se ti piace o meno.

Gilgamesh
02-02-16, 11:39
Io ho cominciato il gwent alla fine di tutto, compresa l'espansione, dopo averlo ignorato completamente, è abbastanza divertente per spremere ancora qualche ora dal gioco. Il torneo di novigrad poi è una quest secondaria carina e non una semplice sequenza di incontri, mi ha ricordato un po' Casino Royale :asd:

L'ideale è farsi prima di tutto un giro di locande e mercanti per comprare tutte le carte, specialmente northern realms, così non parti proprio da zero. Proprio per questo penso sia difficile goderselo bene alla prima run perché hai i soldi contati e non ti va di buttarli sulle carte.

Nikoro
02-02-16, 11:59
Esatto. Poi mettere la difficoltà facile per le partite di gwent, all'inizio, aiuta a capirne le meccaniche e a vincere le prime partite con mazzo scadente, in modo da guadagnare le carte base dai mercanti senza spendere soldi. Poi una volta prese qualche spia e qualche corno, è tutto in discesa.

Io all'inizio avevo strutturato il mazzo con 2-3 spie almeno, cosi il primo round cercavo di giocarle subito per avere poi un sacco di carte.
In questo modo spingi l'avversario ad accumulare un sacco di punti nel primo round (tu devi giocare spie o carte basse), e a un certo punto lui passa. Se hai una carta gelo e un eroe, puoi annientare la forza d'attacco avversaria (corpo a corpo, di solito molto alta grazie alle tue spie) e superarlo usando una sola carta, vincendo il primo round (così puoi giocarti tutto nel secondo, vincerlo e gg). Altrimenti ti accontenti di perdere il primo avendo fatto sprecare un sacco di carte all'avversario, per poi giocando di strategia i successivi due. Di solito al terzo round l'avversario non ha più carte e tu vinci facile. Occhio a nilfgaard che nei pareggi vince.

soldier
02-02-16, 12:03
Io le regole le ho capite non c'è nulla di difficile,semplicemente non riesco a farmelo piacere..preferisco i dadi del 2

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-02-16, 12:30
Che noia i dadi, il Gwent è 100 volte meglio :asd:
Però mi chiedo perché li abbiano tolti dal 3, un minigioco in più non avrebbe di certo dato fastidio e il codice ormai già l'avevano scritto, bastava aggiornare la grafica del tavolo di gioco e dei dadi.

heXen
02-02-16, 12:38
In effetti sarebbe stato bello avere più minigiochi, gwent, dadi, io avrei inserito anche un ramino medievale o una scala 40 medievale, ci avrei passato ore e ore :D

Nimahel
02-02-16, 12:49
Io preferisco molto di più il gwent ai dadi, perché non è solo una questione di fortuna e non ti porta a quicksave/reload infiniti :asd:

La mia strategia col mio mazzo Nilfgaard era mettere tutte le carte spia possibili (mi pare che sono 4 + il mysterious elf eroe), la carta dell'imperatore che annulla le abilità delle altre carte leader, tutte le carte degli eroi che ho trovato, 2 o 3 decoy, qualche carta weather, e come carte close combat/ranged/siege ho eliminato tutte quelle con meno di 4 o 5 punti, escluse le carte che raddoppiano in coppia e le carte medico per resuscitare altre carte. In questo modo ho un mazzo con relativamente poche carte, assicurandomi una buona chance di pescare carte forti, e buone chance che mi capiti in mano sempre una carta spia.

Il segreto del gioco è avere sempre in mano più carte possibili, è molto difficile perdere così, e l'ho imparato a mie spese dagli avversari che mi fregavano sempre quando pensavo di aver vinto :asd:
Altra tattica utile è perdere un round all'occasione, cercando di far sprecare più carte possibile all'avversario :sisi:
Ho portato avanti contemporaneamente sia il mazzo Northern che quello Nilfgaard, ma non c'è paragone, il secondo tutta la vita :D

heXen
02-02-16, 12:56
Confermo :asd: poi l'esperienza insegna quando è meglio lasciare un round all'avversario, magari poco prima di utilizzare una carta spia che poi il nemico non può ri-fregarti :asd:


Anche io cercavo di usare più carte spia e mi tenevo nel mazzo anche quelle per riprenderle dal mazzo e usarle nuovamente :asd: Io però mi sono spesso messo in gioco con il mazzo di Foltest :sisi:

Nimahel
02-02-16, 13:58
Esatto, infatti la situazione ideale è avere una mano fortunata con 2 carte spia all'inizio. Le giochi al primo round, con l'obiettivo di perderlo facendo sprecare più carte possibili all'avversario, così al secondo round magari si ritrova con 6-7 carte e tu ancora 9 o 10 :D
Da lì è tutto in discesa :sisi:

Ah poi nel mazzo tengo anche un paio di quelle carte speciali (non ricordo il nome, ma mi sembra Scorch) che uccidono le carte col punteggio più alto entro il 7. Devastante contro i mazzi dei mostri con le creature che si moltiplicano.

Dying
02-02-16, 13:58
Qual è il valore del vostro mazzo? Io dovrei essere a 167 con i regni settentrionali

heXen
02-02-16, 14:30
a me è:

mostri 178
Nilfgard 155
Regni settentrionali 141
scoia'tael 173

Paradossalmente il mazzo mio più debole è anche il mio più usato :asd:


Non no capito come fare a prendere qualche carta che manca, visto che le missioni le ho completate e mi sembra di aver girato tutto, mi sarà sfuggito qualcosa.




Esatto, infatti la situazione ideale è avere una mano fortunata con 2 carte spia all'inizio. Le giochi al primo round, con l'obiettivo di perderlo facendo sprecare più carte possibili all'avversario, così al secondo round magari si ritrova con 6-7 carte e tu ancora 9 o 10 :D
Da lì è tutto in discesa :sisi:

Ah poi nel mazzo tengo anche un paio di quelle carte speciali (non ricordo il nome, ma mi sembra Scorch) che uccidono le carte col punteggio più alto entro il 7. Devastante contro i mazzi dei mostri con le creature che si moltiplicano.


Vero, quella carta che annienta una o più carte sopra un determinato livello è devastante, anche per il fatto che se ci sono pure le tue carte con quel valore distrugge anche quelle :asd:

Lars_Rosenberg
02-02-16, 14:41
Ecco un problema è che le spie sono troppo forti e quindi Northern Realms e Nilfgaard sono molto più forti di Mostri e Scoiatel.
I mostri sono veramente dei pipponi perché uno scorch ben piazzato (ma anche il Villentremencoso o come si chiama) o la carta clima per la fila da mischia manda tutto all'aria. Poi le carte che ti prendono quelle con lo stesso nome sono una fregatura se ne hai due copie in mano (quando possibile si rimescolano nel mazzo a inizio game, ma non sempre si riesce a far andare tutto a posto).
Io ho trovato i regni un pelo più forti di Nilfgaard perché hanno spie più forti, ma sono entrambi molto divertenti. Partite mirror o Nilfgaard vs regni diventano la fiera del draw, una volta ho anche finito il mazzo a forza di spie ed esche per rigiocarle :asd:
Comunque conviene tenere il totale di carte il più basso possibile, io stavo sulle 30 con tutte le creature migliori (tutti gli eroi e poi il meglio disponibile a fillare), un paio di carte clima, un paio di corno del comandante e 2-3 scorch che è OP.
Esca è un po' situazionale e l'ho usata solo nel torneo puntate alte contro il mazzo Nilfgaard per rimandargli contro le sue spie.

Lord Brunitius
02-02-16, 14:42
Io ho giocato contro i mostri tipo una volta è mi hanno fatto piangere, o è Priscilla che è mostruosamente OP.

Nimahel
02-02-16, 14:46
I mostri ti fregano facilmente per la quantità soverchiante di carte che ti piazzano in campo, e in pochissimo tempo. Avere scorch a portata di mano molto spesso mi ha salvato la vita in questi casi! Ancora meglio, è la situazione ideale per piazzargli le spie, per un round che sicuramente è perso in partenza, quindi vale la pena buttarci via qualche carta e far sprecare all'avversario altre carte che si moltiplicano :sisi:

Non ricordo il valore del mio mazzo, dopo controllo...

heXen
02-02-16, 15:19
Ecco un problema è che le spie sono troppo forti e quindi Northern Realms e Nilfgaard sono molto più forti di Mostri e Scoiatel.
I mostri sono veramente dei pipponi perché uno scorch ben piazzato (ma anche il Villentremencoso o come si chiama) o la carta clima per la fila da mischia manda tutto all'aria. Poi le carte che ti prendono quelle con lo stesso nome sono una fregatura se ne hai due copie in mano (quando possibile si rimescolano nel mazzo a inizio game, ma non sempre si riesce a far andare tutto a posto).
Io ho trovato i regni un pelo più forti di Nilfgaard perché hanno spie più forti, ma sono entrambi molto divertenti. Partite mirror o Nilfgaard vs regni diventano la fiera del draw, una volta ho anche finito il mazzo a forza di spie ed esche per rigiocarle :asd:
Comunque conviene tenere il totale di carte il più basso possibile, io stavo sulle 30 con tutte le creature migliori (tutti gli eroi e poi il meglio disponibile a fillare), un paio di carte clima, un paio di corno del comandante e 2-3 scorch che è OP.
Esca è un po' situazionale e l'ho usata solo nel torneo puntate alte contro il mazzo Nilfgaard per rimandargli contro le sue spie.


30 carte? azz, io cerco sempre di stare più basso onestamente :asd:

Gilgamesh
02-02-16, 15:32
Avere tanti eroi non è il massimo perché il corno non ha effetto su di loro... specialmente se si usa il mazzo northern realms è meglio usare le carte assedio che possono essere raddoppiate con l'abilità del leader, e due hanno anche l'abilità di raddoppiare in coppia

Nimahel
02-02-16, 16:01
Appena controllato, ho ben 34 carte nel mazzo :asd:

28 unità (di cui 9 eroi) e 6 carte speciali :sisi:

Di carte speciali ho solo 1 biting frost, 2 decoy, 2 scorch e 1 commander's horn.
Le carte unità sono quasi tutte eroi, spie e medici... ho qualche carta da 10 (tipo l'arciere e la ballista), ma per il resto mi baso praticamente solo su gli eroi. Non me la ricordavo questa cosa, ma praticamente non ho mai perso da quando ho cominciato ad usare le spie a tutto spiano :asd:

Ma come si vede il valore del mazzo? Vedo solo il totale del punteggio di attacco, 168 nel mio caso

Galf
02-02-16, 17:23
Northern Realms è sbroccato perchè peschi una carta se vinci. Il vantaggio di carte è tutto, in questi giochi.
Nilfgaard è okay ma niente di che rispetto i nordici, mostri è pessimo (unico mazzo che può essere messo KO con una sola carta), Scoia'tael semplicemente molto meno forti degli altri due.

Nikoro
02-02-16, 17:33
Io uso l'abilità clima sereno di Foltest di solito, e mi tengo un corno per raddoppiare le unità di assedio (quando hai le due catapulte che già raddoppiano di loro è istant win). Per il resto eroi a tutto spiano e carte gelo e nebbia contro mostri o elfi.

PCMaster
02-02-16, 18:42
Beh nilfgaard ha tre carte spia dedicate ed un bel pò di medici

heXen
02-02-16, 21:20
Avere tanti eroi non è il massimo perché il corno non ha effetto su di loro... specialmente se si usa il mazzo northern realms è meglio usare le carte assedio che possono essere raddoppiate con l'abilità del leader, e due hanno anche l'abilità di raddoppiare in coppia


però non possono essere nè dimezzate nè distrutte, che è un bel vantaggio.

Lars_Rosenberg
03-02-16, 00:45
Gli eroi sono OP, non ha senso non metterli tutti. Eroi + Scorch è definitivo dato che loro ne sono immuni.
Nel mazzo mostri uso la carta che elimina le carte clima dal campo di gioco... Il problema è che non avendo spie (a parte l'elfo misterioso che è disponibile per tutti i mazzi) non pesca abbastanza per tenere il ritmo degli altri. Il fatto che un mostro causale rimanga in gioco alla fine del round non è malvagia come abilità, ma non basta.

Dying
03-02-16, 01:45
Io ho 22 carte + una carta clima (nebbia) da scartare sempre perché è l'abilità comandante. Di queste, penso di avere 7 eroi circa, 2 spie e ben pochi arcieri

Kudoz
03-02-16, 15:07
Gli eroi sono utili all'inizio, quando si ha un mazzo competitivo averne più di 3 o 4 diventa controproducente.
Io tenevo solo Geralt, Ciri, Yennefer e Avallac'h.

Per fare buoni punteggi c'è bisogno di ripescare e moltiplicare il più possibile e ad un certo punto gli eroi da 10 (la maggior parte) offrono il punteggio più basso e nessuna abilità da utilizzare

Bix91
03-02-16, 15:29
Le partite le vince chi ha più spie nel mazzo in genere :asd:

Kudoz
03-02-16, 15:57
Spie e medici, in due partite ho perso entrambe le volte la prima con Sasha (nilfgaard) al Passiflora perché mi ha seppellito di medici e spie :bua:
Poi in una secondo me l'IA ha barato ma tant'è :fermosi:

Dying
04-02-16, 15:07
Velen: dove mi trovo c'è un'altopiano con un enorme albero che non riesco a raggiungere (compare il messaggio di confine del mondo, ma non è vero). Ho appena fatto fuori un basilisco di liv 32 e non riesco ad arrivare a sto fottuto albero. Inoltre, non riesco a raggiungere il luogo di interesse da scoprire vicino a me. Idee?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160204/7a1d69db42370f4195d270041fcb1dc3.jpg

heXen
04-02-16, 15:10
Aspetta :sisi:

Lo raggiungerai a tempo debito quando ci saranno dei precisi eventi :D

Gilgamesh
04-02-16, 15:10
Vai avanti con la main quest e ci arriverai :sisi:

Dying
04-02-16, 15:20
Bastardidimmerda, non so quanto tempo ci ho perso a girarci intorno

heXen
04-02-16, 15:38
è capitato anche a me consolati :asd:

Alla fine, visto che non c'era veramente modo di raggiungere la zona, ho capito da solo che probablmente ci sarei ricapitato in seguito, così è stato :asd: Intanto ho rischiato l'osso del collo con quei dannati foglet e basilishi vari :facepalm:

Harlequin
04-02-16, 16:50
Bastardidimmerda, non so quanto tempo ci ho perso a girarci intorno

this

Gilgamesh
04-02-16, 17:27
Comunque perché hanno messo in italiano Monte Brullo, nella versione inglese (e immagino anche polacca) è bald mountain, letteralmente monte calvo, che ha tutt'altro significato dal punto di vista tradizional-popolare...

la sinfonia non si chiama mica Notte sul Monte Brullo :asd:

Lord Brunitius
04-02-16, 17:50
Comunque perché hanno messo in italiano Monte Brullo, nella versione inglese (e immagino anche polacca) è bald mountain, letteralmente monte calvo, che ha tutt'altro significato dal punto di vista tradizional-popolare...

la sinfonia non si chiama mica Notte sul Monte Brullo :asd:

Monte Calvo non suonava poi mostruoso, mah, ste licenze che si pigliano i traduttori...

Lulein
04-02-16, 17:50
Bastardidimmerda, non so quanto tempo ci ho perso a girarci intorno

E' stato così anche per me, sembra proprio che ci abbiamo sbattuto la testa tutti. :asd:

heXen
04-02-16, 19:09
Molte calvo avrebbe fatto solo sghignazzare :asd:

Gilgamesh
04-02-16, 19:33
Molte calvo avrebbe fatto solo sghignazzare :asd:
:facepalm:

https://it.wikipedia.org/wiki/Una_notte_sul_Monte_Calvo

Dying
04-02-16, 20:07
Ho un assoluto bisogno di qualcosa che mi dica cosa sarebbe successo facendo scelte diverse... Non avrò mai tempo di rigiocare da capo :bua:
Per esempio, Gambetto di re, ho scelto lei, ma se avessi scelto lui? E nel contratto Lo Spirito del bosco? Dannazione.

Diabolik
04-02-16, 20:13
è capitato anche a me consolati :asd:

Alla fine, visto che non c'era veramente modo di raggiungere la zona, ho capito da solo che probablmente ci sarei ricapitato in seguito, così è stato :asd: Intanto ho rischiato l'osso del collo con quei dannati foglet e basilishi vari :facepalm:

Odiosi i foglet, peraltro :no:

Para Noir
04-02-16, 21:13
Ho un assoluto bisogno di qualcosa che mi dica cosa sarebbe successo facendo scelte diverse... Non avrò mai tempo di rigiocare da capo :bua:
Per esempio, Gambetto di re, ho scelto lei, ma se avessi scelto lui? E nel contratto Lo Spirito del bosco? Dannazione.

Ma non è spiegato tutto su vg247? Forse no :uhm: ah sì :asd: ti ho detto che quel sito è il top: https://www.vg247.com/2015/12/22/the-witcher-3-how-to-get-the-best-ending/ però occhio a non spoilerarti troppo, le domande che vuoi tu sono alla fine dell'articolo.

Es. se scegli lei skellige diventa più pacifico, se invece scegli lui ogni anno fanno la guerra agli altri :asd:. Lo spirito nel bosco non ricordo, quello dell'albero? Se lo liberi il barone si uccide, i bambini vivono, se lo uccidi i bambini muoiono ma alla fine è meglio.

Comunque alla fine non ci sono tantissime scelte determinanti, la maggiorparte hanno esiti secondari o insignificanti, a parte verso la fine dove influenzi il finale.

Dying
04-02-16, 22:24
No, il contratto del Leshen antico!

Kudoz
04-02-16, 22:53
No, il contratto del Leshen antico!
Dopo aver investigato hai due scelte:
prima scelta, aiuti Harald a placare il leshen e compi il rituale con i cuori dei lupi.
La quest termina con Sven e soci che vogliono uccidere l'anziano. Li lasci fare o li uccidi

seconda scelta: aiuti Sven, trovi la persona con il marchio (Hilda) che viene esiliata, poi vai ad uccidere il leshen.
Quando torni Sven e soci hanno già ucciso gli anziani, puoi ignorare la cosa oppure uccidere anche loro.

In entrambi i casi finisce male per qualcuno.
Se vuoi l'achievement devi uccidere il bestio, completare la quest non è sufficiente.