PDA

Visualizza Versione Completa : [dottori] Alla cieca

Ciome
06-12-16, 09:51
Premetto che non specifico nulla. Si lo so che è dura dare un'opinione in queste condizioni.

Dunque, andate dal medico. Il medico diagnostica un'infezione solo guardandoti, non ti fa nessun esame.

Ti prescrive amoxicillina così, su intuito. Guardi su internet: per la patologia che hai tu, ci sono 3 diverse possibili cause scatenanti: 2 batteri e un fungo.

Ti informi sul farmaco e scopri che:
l'amoxicillina ne cura una (batterio), non fa niente alla seconda (fungo) e potrebbe addirittura aumentare la gravità della terza (altro batterio).

Che fai? La prendi? (scatola intera, 12 pastigile da 1g, 2 al giorno)

Lo Zio
06-12-16, 09:52
hai internet, cazzofrega del dottore.

ficcati un cecio (cece? boh) nella coscia

Zhuge
06-12-16, 09:53
certo che la prendi, nessuno è mai morto di Augmentin :asd:

Lo Zio
06-12-16, 09:55
deus ex: augmentin reality

:asd:

Sinex/
06-12-16, 10:01
Foto

Moloch
06-12-16, 10:03
se non sei immunocompromesso le micosi te le aspetti solo a cute e unghie.
certo, poi potresti dettagliare un minimo di più :asd:

KymyA
06-12-16, 10:04
Premetto che non specifico nulla. Si lo so che è dura dare un'opinione in queste condizioni.

Dunque, andate dal medico. Il medico diagnostica un'infezione solo guardandoti, non ti fa nessun esame.

Ti prescrive amoxicillina così, su intuito. Guardi su internet: per la patologia che hai tu, ci sono 3 diverse possibili cause scatenanti: 2 batteri e un fungo.

l'amoxicillina ne cura una (batterio), non fa niente alla seconda (fungo) e potrebbe addirittura aumentare la gravità della terza (altro batterio).

Per me è LUPUS.

Sinex/
Mi sa che abbiamo un riscontro sul pisellone. Il ragazzo si è svagato eh

gnappinox1
Vai da un altro medico

manuè
06-12-16, 10:14
in B4 salutava sempre

Skynight
06-12-16, 10:19
vai dal dermatologo!

Ciome
06-12-16, 10:22
certo che la prendi, nessuno è mai morto di Augmentin :asd:

no è che a me gli antibiotici non stanno simpatici. questo in particolare mi fa sentire uno straccio per tutta la settimana...

Bicio
06-12-16, 10:24
sii medico di te stesso :sisi:

KymyA
06-12-16, 10:25
no è che a me gli antibiotici non stanno simpatici. questo in particolare mi fa sentire uno straccio per tutta la settimana...

non è che ti devono stare simpatici, eh, per funzionare...

manuè
06-12-16, 10:26
trova una medicina per ognuno degli altri due e prendi un tris di pillole.

Zhuge
06-12-16, 10:34

il fungo è la candida?

:fag:

no perché se fosse pneumocisti, per esempio, mi preoccuperei alquanto

- - - Aggiornato - - -

se fosse immunodepresso non mi preoccuperei di prendere l'amoxicillina, ma di tutto il resto :asd:

Honey_pie
06-12-16, 10:47
trova una medicina per ognuno degli altri due e prendi un tris di pillole.
E ti fotti il fegato e i reni. :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Honey_pie
06-12-16, 10:53
E alle mucose! :teach:
don't forget, colleague! ;)

Honey_pie
06-12-16, 10:54
A parte tutto, un consiglio spassionato: non cercare di fare diagnosi tramite internet perché se dai retta ti puoi diagnosticare tutto e il contrario di tutto. :sisi:

manuè
06-12-16, 10:54
E ti fotti il fegato e i reni. :sisi:
ma anche noh! :tsk:
se una fa bene, tre fanno mejo :teach:

Honey_pie
06-12-16, 10:56
ma anche noh! :tsk:
se una fa bene, tre fanno mejo :teach:
Moloch, spiegaglielo tu.
Io non c'ho più voglia.

Moloch
06-12-16, 10:57
ma insomma ciome, ti sta cadendo il cazzo?
racconta a papà castoro

- - - Aggiornato - - -

Moloch, spiegaglielo tu.
Io non c'ho più voglia.

se lo quoti vanifichi il fatto che è serenamente in lista ignorati :asd:

manuè
06-12-16, 10:58
Moloch, spiegaglielo tu.
Io non c'ho più voglia.
quindi vai viah? :o

Honey_pie
06-12-16, 11:04
quindi vai viah? :o
No, do retta a Moloch. Ti ignoro. :sisi:

Sinex/
06-12-16, 11:06
VOGLIAMO LE FOTO

manuè
06-12-16, 11:19
No, do retta a Moloch. Ti ignoro. :sisi:
:evvai:

Zeta81
06-12-16, 11:19
Hai messo il birillo dentro una professionista da pochi euro?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciome
06-12-16, 12:55
si centra il cazzo, no, niente professioniste.

Lo Zio
06-12-16, 12:57
eh vedi, vai con le amateur...

Sinex/
06-12-16, 13:29
:ranking:
Dai scrivi almeno sintomi e aspetto.

koba44
06-12-16, 13:30
Consiglio clistere di caffè.

Zhuge
06-12-16, 13:35

gonorrea

Sinex/
06-12-16, 13:36
Sarà la classica balanite batterica + funghi marci a parassitare

koba44
06-12-16, 13:38
DOTTORE CHIAMI UN DOTTORE! (cit.)

Skywolf
06-12-16, 13:38

La cosa migliore: lo chiedi su internet in un forum di squilibrati! :thumbup:

Ciome
06-12-16, 13:40
:ranking:
Dai scrivi almeno sintomi e aspetto.

stavo per risponderti che tanto non ve ne fate comunque nulla ma poi ho letto questo

se non era chiaro non cercavo una diagnosi, mi interessava sapere se come vi comportavate voi se uno senza fare esami vi dà da prendere una inera scatola di antibiotici...

manuè
06-12-16, 13:41
a quanto pare nemmeno i dottori sono mejo :asd:

chissà i farmacisti... :pippotto:

Skywolf
06-12-16, 13:44
se non era chiaro non cercavo una diagnosi, mi interessava sapere se come vi comportavate voi se uno senza fare esami vi dà da prendere una inera scatola di antibiotici...

La prendo.

Perché è un medico.

Il mio medico.

Mi fido di lui.

Se non mi fido di lui, cambio medico.

Se non mi fido di nessun medico, non ci vado.

Ciome
06-12-16, 13:53
l'argomentazione più convincente. date una pillola a quest uomo

Moloch
06-12-16, 13:55
stavo per risponderti che tanto non ve ne fate comunque nulla ma poi ho letto questo

ma te l'ha guardato il cazzo?
spurghi dall'uretra, o comunque ti prude dentro?

Honey_pie
06-12-16, 14:06

Allora, alcune infezioni o eruzioni cutanee sono facilmente riconoscibili e anche se la medesima sintomatologia può essere ascritta a diversi agenti patogeni, spesso la manifestazione è distinguibile l'una dall'altra per alcune peculiarità(es. Vescicole che alla pressione scoppiano,oppure nodini rilevati e duri, oppure macchie rosse ecc ecc; also, con pus o senza pus e se senza pus se ci sono altre secrezioni o meno, e così via)
Inoltre per dare un antibiotico è raro che si facciano esami a meno che non si tratti di antibiotici (e quindi probabilmente di patologie) molto particolari diretti ad agenti patogeni altrettanto "inusuali" (e non è il caso dell amoxicillina).

Per farti un esempio: se hai bruciore quando fai pipi e ti viene di farla molto spesso è probabile che tu abbia una cistite. Le cistiti possono essere causati da tanti batteri, ma si parte generalmente con un antibiotico "standard" che copre (cioè è diretto contro) un largo numero di batteri tra cui i più comuni (si dice antibiotico a largo spettro), per cui è probabile che la Cistite ti passi.

Stessa cosa si fa nelle eruzioni cutanee: quelle più "particolari" (es gonorrea o sifilide o ancora di più la candida) sono facilmente riconoscibili, negli altri casi si dà un antibiotico ad ampio spettro e si vede se passa.

Ulteriori esami richiederebbero una coltura batterica ossia si prende un po' di quello che hai tu sul pene (per es il liquido interno di una Vescicola o una crosticina oppure si strofina una sorta di Cotton fioc sulla zona, a seconda del test che si vuole fare) e si mette su un terreno di coltura per Vedere che batterio si riproduce.
Appena il batterio "cresce"(si riproduce) lo si individua e ti si dà l'antibiotico a singolo spettro cioè mirato proprio per quel batterio; il punto è che nel mentre che si aspetta che il batterio cresca, per farti passare la sintomatologia ti si è già dato l antibiotico ad ampio spettro e al 99% quello che avevi ti è passato.
Stessa cosa si fa con le colture per i funghi.

tutto ciò generalmente viene però fatto in ospedale quando arrivano pazienti ke non si sa che hanno perché non rispondono a nessun farmaco.
Se vai dal Medico di base proverà prima un antibiotico come quello che ti ha prescritto. Se non ti passa (speriamo però che faccia effetto ) proverà con un antifungino. Se non ti passa probabilmente ti prescriverà una coltura.

Si va per Step anziché far fare subito esami che intasano i laboratori e costano al paziente.

Honey_pie
06-12-16, 14:09
Mi aprite un circolino solo x pareri medici? :stress:
Resto a disposizione :ciaociao:

Lo Zio
06-12-16, 14:11
puoi aprirtelo da sola , eh :asd:

Honey_pie
06-12-16, 14:15
puoi aprirtelo da sola , eh :asd:
Mi sembrerebbe un po' arrogante :look:

Vabe resto a disposizione lo stesso :ciaociao:

Lo Zio
06-12-16, 14:16
Mi sembrerebbe un po' arrogante :look:
bof, alla peggio ti beccherai qualche goatse via mp :asd:

Honey_pie
06-12-16, 14:19
ma te l'ha guardato il cazzo?
spurghi dall'uretra, o comunque ti prude dentro?
Spurghi dall'uretra è una finesse comunque :rotfl:
In che università studi, Moloch? :)

Sinex/
06-12-16, 14:19

UN'INTERA SCATOLA DI ANTIBIOTICI la prendi se è la cura per la tua patologia.
Detto questo sei libero di prenderne mezza se preferisci e farti ricoverare qualche settimana dopo per una polmonite da cocchi resistenti :asd:
Dai scherzo. È come dice skywolf soprattutto se non vuoi valutare il lato tecnico della faccenda.
Se sei uscito non convinto dal tuo medico perché non ha risposto alle tue domande allora è un tuo sacrosanto diritto dubitare del suo operato e cambiare medico. Se non hai fatto tu domande e sei uscito con mille paturnie diciamo che la colpa è 50 e 50: richiama e chiedi le delucidazioni che al momento non ti era saltato in mente di chiedere. Comunque lui avrebbe dovuto fornirtele a prescindere, nel limite della decenza.
C'È anche una terza probabilità più plausibile, che è quella che tu sia il classico cagacazzi ipercritico insoddisfatto di qualsiasi parere e allora lì non ci sono santi, vai da uno a pagamento che riserverà tutto il tempo che vuoi a dissipare i tuoi dubbi

Napoleoga
06-12-16, 14:21
Fatti un piccolo buco di 1,5cm alla base del pene ed inserisci un cece colto nella foresta di Zunking del Kazakistan. Copri il tutto con una garza e bagnalo con latte di pecora tre volte al giorno. Non scordarti inoltre di sbattere il pene sul bordo del lavandino per quindici volte prima di andare a dormire. Fammi sapere come va!

Honey_pie
06-12-16, 14:23
UN'INTERA SCATOLA DI ANTIBIOTICI la prendi se è la cura per la tua patologia.
Detto questo sei libero di prenderne mezza se preferisci e farti ricoverare qualche settimana dopo per una polmonite da cocchi resistenti :asd:

Ecco, esatto.
La Cura antibiotica va fatta e finita tutta, da un minimo di 5/7 giorni fino a un massimo di 3 settimane sennò i batteri diventano insensibili agli antibiotici.
Synex sei del mestiere? :)

Alcuni antibiotici possono dare spossatezza ad alcuni pazienti. A me per esempio la danno sempre.
Porta pazienza :consola :

Ciome
06-12-16, 14:26
direi che abbiamo concluso. si prende l'antibiotico.

@sinex, no è che il mio medico è uno che a detta dei pazienti è scrupoloso, ma a me dà l'impressione di andarci molto leggero. Chiaramente la sua opinione ha molto più valore della mia in campo medico. Suppongo mi farò questo giro di rincoglionimento settimanale..

@honey, tempo 1 mese e ti pentirai di esserti offerta. io sono un baldo giovine, ma aspetta che mattex ti posti foto lamentando un prurito infracoscia...

KymyA
06-12-16, 14:38
Sarà la classica balanite batterica + funghi marci a parassitare

I funghi cappella sono buoni fatti ad insalata con limone e scaglie di grana.
Se te ne fai una coltivazione sottopelle campi gratis per anni

Zhuge
06-12-16, 14:42
Mi aprite un circolino solo x pareri medici? :stress:
Resto a disposizione :ciaociao:

non ti conviene, guarda che rischi la galera :asd:

Sinex/
06-12-16, 14:42
Ecco, esatto.
La Cura antibiotica va fatta e finita tutta, da un minimo di 5/7 giorni fino a un massimo di 3 settimane sennò i batteri diventano insensibili agli antibiotici.
Synex sei del mestiere? :)

Alcuni antibiotici possono dare spossatezza ad alcuni pazienti. A me per esempio la danno sempre.
Porta pazienza :consola :

IO TI CURO I PIEDI

Zhuge
06-12-16, 14:44
direi che abbiamo concluso. si prende l'antibiotico.

@sinex, no è che il mio medico è uno che a detta dei pazienti è scrupoloso, ma a me dà l'impressione di andarci molto leggero. Chiaramente la sua opinione ha molto più valore della mia in campo medico. Suppongo mi farò questo giro di rincoglionimento settimanale..

@honey, tempo 1 mese e ti pentirai di esserti offerta. io sono un baldo giovine, ma aspetta che mattex ti posti foto lamentando un prurito infracoscia...

ti sembra poco scrupoloso perché per te è la prima e speriamo ultima infezione al pene, èper lui è roba da routine, tipo che di cazzi infetti almeno un paio la settimana :asd:

Sinex/
06-12-16, 14:47
Probabilmente ci è rimasto male perché gliel'ha solo guardato...

Honey_pie
06-12-16, 14:48
non ti conviene, guarda che rischi la galera :asd:
Ma non credo :asd:
Mi guarderei bene dall'azzardare una diagnosi o dal prescrivere una terapia ma se uno ha un dubbio....

Honey_pie
06-12-16, 14:49
IO TI CURO I PIEDI
Nel senso che mi fai le scarpe, figurativamente parlando, nel senso che sei un ortopedico o nel senso che sei un podologo? :uhm:

Mr.Cilindro
06-12-16, 14:51
avevo capito che ciome aveva un problema all'uccello appena finito di leggere, questo perchè una volta una ragazza mi ha attaccato un'infiammazione (non usiamo altri termini brutti). sono andato dal medico che mi ha dato il pastiglione di non so cosa, l'ho preso e ciao. ora sono sanissimo :smug:
comunque non sei un carcerato e non sei in un ricovero psichiatrico, quindi fai il cazzo che ti pare. se non ti fidi cambia medico.
comunque io sono allergico all'amoxicillina e l'ho scoperto smettendo di respirare quando l'ho presa

Zhuge
06-12-16, 15:02
avevo capito che ciome aveva un problema all'uccello appena finito di leggere, questo perchè una volta una ragazza mi ha attaccato un'infiammazione (non usiamo altri termini brutti). sono andato dal medico che mi ha dato il pastiglione di non so cosa, l'ho preso e ciao. ora sono sanissimo :smug:
comunque non sei un carcerato e non sei in un ricovero psichiatrico, quindi fai il cazzo che ti pare. se non ti fidi cambia medico.
comunque io sono allergico all'amoxicillina e l'ho scoperto smettendo di respirare quando l'ho presa

sei un binbino speciale allergico alle penicilline? :asd:

Ciome
06-12-16, 15:07
Nel senso che mi fai le scarpe, figurativamente parlando, nel senso che sei un ortopedico o nel senso che sei un podologo? :uhm:

è un sarto, ti fa i calzini antiscivolo

Sinex/
06-12-16, 15:08
Figata

Ciome
06-12-16, 15:08
Probabilmente ci è rimasto male perché gliel'ha solo guardato...

non tanto... quando ha cominciato a parlare invece si, suonava tutto malissimo

Moloch
06-12-16, 15:16
comunque ciome consolati, è più imbarazzante quando la gonorrea la pigli alla gola :)

Sinex/
06-12-16, 15:18
O nel colon. Ed è quello di tuo fratello

Ciome
06-12-16, 15:20
no, è più imbarazzante quando leggi di quello che trovano i medici del pronto soccorso incastrato nel culo delle persone.

in effetti, potrei dire che vale il detto "se la vita ti dà dei limoni, infilateli nel culo"

ND
06-12-16, 16:07
maledetto augmentin: gli informatori medici avevano regalato a mia madre nel 93 un osceno gioco di flipper del augmentin per pc che mi aveva fatto saltare il computers, ancora me lo ricordo e bestemmio, tutto il config.sys e autoexec.bat sputtanati :facepalm:

Ciome
06-12-16, 16:35
no wait..... il gioco dell'augmentin? :rotfl:

Fruttolo
06-12-16, 16:43
Se cerco augmentin flipper pc viene fuori questo thread :smugranking:

Zhuge
06-12-16, 16:55
comunque ciome consolati, è più imbarazzante quando la gonorrea la pigli alla gola :)

:rotfl: + :uhoh:

Biocane
06-12-16, 17:12
hai ricevuto un pompino salivato ed ora hai la gonorrea e ti esce il pus dal cazzo? niente paura! prendi Bassado per 10 giorni, non un giorno di piu' ne un giorno di meno :smugprof: e il problema è risolto? :smugranking:

ND
06-12-16, 18:41
no wait..... il gioco dell'augmentin? :rotfl:

Ti giuro, era un flipper griffato augmentin, i miei fratelli ricordano ancora le madonne che ho tirato quando ho scioccato msdos.