PDA

Visualizza Versione Completa : giappanimefag



alberace
06-12-16, 12:32
spiegate la vostra visione della cosa.
cos'è che vi dà e come consumate questa cultura bizzarra.
sappiamo benissimo chi siete.
confessioni vere.

http://i.imgur.com/sNpiF3c.jpg

wesgard
06-12-16, 12:52
Cioè cosa vuoi sapere? che differenza pensi ci sia col guardare le serie Tv live?

Squall811
06-12-16, 12:52
Preferisco rilassarmi con un buon anime, piuttosto che vedere la televisione nostrana o qualche
telefilm-americano-per-la-quale-non-me-ne-può-fregare-una-favazza-perchè-oddio-esiste-netflixcoso!

manuè
06-12-16, 12:52
se piace si vede dall'inizio alla fine, se non piace si spegne prima.

wesgard
06-12-16, 12:57
Tra l'altro netflix si é messa a fare pure anime adesso

alberace
06-12-16, 12:58
Cioè cosa vuoi sapere? che differenza pensi ci sia col guardare le serie Tv live?in generale.
è un fatto di forma e/o contenuti?

Ciome
06-12-16, 13:00
imho, trovo molto più difficile accettare trame che coinvolgono superpoteri e/o pieghe nella legge della fisica quando guardo una serie non anime.

Con l'anime, anche se sono cazzate, comunque riesco ad accettarle. Tranne il fanservice e le ragazzine coi fucili anticarro e merda simile. Quello è troppo a prescindere.

Opossum
06-12-16, 13:05
spiegate la vostra visione della cosa.
È una forma di intrattenimento.

Fruttolo
06-12-16, 13:07
È tutto kawaiiiiiiiiiiiii 😄

wesgard
06-12-16, 13:44
Beh dipende la maggior parte delle volte é per i contenuti. La parte tecnica può essere più o meno curata ma difficilmente può essere talmente bella da giustificare la visione (da sola intendo). Quello che mi ispira di solito é la possibilità di avere storie e trattare tematiche che sarebbero impossibili con una serie live ( esempio troppi effetti speciali)

wesgard
06-12-16, 13:47
Cmq non pensare siano tutte cose per bambini. Guardati psyco-pass (la prima stagione che la seconda é meh) o quel capolavoro assoluto di steins:gate e poi mi dici. Sono storie con una qualità generale superiore al 90% delle serie Tv.

wesgard
06-12-16, 13:48
Poi c'è la roba ecchi. E li vabbè spesso ridi come un folle, ma ammetto che devi essere un po' pirla come me ed i giapponesi.

alberace
06-12-16, 13:48
Cmq non pensare siano tutte cose per bambini.ho sempre pensato il contrario :asd:

manuè
06-12-16, 13:48
dopo l'era dei robottoni è tutto cestinabile almeno all'80%

ND
06-12-16, 13:57
Li guardo da quando sono piccolo, come tutti i prodotti di consumo ce ne sono di pregevoli e altri che sono pessimi.
Hanno range e target di età molto differenti rispetto ai nostri, ed è un modo interessante per approcciarsi ad una cultura differente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wesgard
06-12-16, 14:04
ho sempre pensato il contrario :asd:


Ma stai scherzando? In Giappone sono divisi per fasce d'età e c'è una vastissima produzione mirata solo per un pubblico adulto. Roba che farla vedere a dei bambini é da reato e non per il sesso, ma tematiche trattate.

wesgard
06-12-16, 14:07
dopo l'era dei robottoni è tutto cestinabile almeno all'80%


E seh.... Vabbè non piacciono a te che é diverso. Recentemente ho visto roba di una decina di anni fa e sono rimasto sorpreso da come si siano evoluti e raffinati in una decade.

Rot Teufel
06-12-16, 14:08
Li guardo da quando sono piccolo, come tutti i prodotti di consumo ce ne sono di pregevoli e altri che sono pessimi.
Hanno range e target di età molto differenti rispetto ai nostri, ed è un modo interessante per approcciarsi ad una cultura differente.


This e senza essere un animefag.

alberace
06-12-16, 14:10
Ma stai scherzando? In Giappone sono divisi per fasce d'età e c'è una vastissima produzione mirata solo per un pubblico adulto. Roba che farla vedere a dei bambini é da reato e non per il sesso, ma tematiche trattate.nel senso che pare tutta roba per adulti.

- - - Aggiornato - - -


se piace si vede dall'inizio alla fine, se non piace si spegne prima.torna a zappare.

- - - Aggiornato - - -


è un modo interessante per approcciarsi ad una cultura differente.questo mi interessa.

wesgard
06-12-16, 14:19
Si Capito. Si beh perché i fessi emh estimatori fuori dal jap hanno una certa età e da noi arrivano le cose per adolescenti a salire. Cmq é come per le serie tv. Ne fanno a dozzine e tu scegli quello che ti piace. Al momento volevo una cosa leggerissima e mi sto' guardando the world god only knows. Oltre che farti morire dal ridere offre una visione interessante su i sim date gamEs che da noi non sono così diffusi.

macs
06-12-16, 14:52
Bo a me a 15 anni piacevano, ora nel 50 percento dei casi a sentire la prima frase in giapponese sbocco

Snak3r
06-12-16, 15:04
muda da

Ciome
06-12-16, 15:13
dopo l'era dei robottoni è tutto cestinabile almeno all'80%

lguarda, lascia perdere, ci sono stagioni dove su 50 nuovi anime non ne trovo uno da guardare....

ND
06-12-16, 16:04
questo mi interessa.

Essendo una cultura molto diversa dalla nostra e molto pervasiva della loro società, secondo me è normale esserne incuriositi e da cosa può nascere cosa: approfondire, imparare una lingua differente, viaggiare.
Al di là degli anime, se guardi ad esempio un midnight stories su netflix con un occhio un po' già allenato puoi cogliere tanti aspetti interessanti della loro società. Che sia poi una società "buona" o "migliore" della nostra non saprei dire, sicuramente ha alcuni aspetti allucinanti che vengono descritti ampiamente in tanti fumetti, libri e sarcazzo.

alberace
06-12-16, 16:06
io lo faccio col cinema.
è il mondo animato con i protagonisti emo che non conosco.
alla fine li conosciamo perchè loro stessi ne producono così tanti.
non tutte le culture hanno una produzione così vasta e popolare a livello internazionale.

ND
06-12-16, 16:12
Mhà, li dipende molto dal genere. Con la vecchiaia ( :facepalm: ) di roba con i protagonisti emo ne leggo praticamente zero, anche perchè finiscono sempre per diventare saghe di 6000 capitoli che fanno cadere le palle e piene di capitoli per allungare il brodo ( parlo di "prodotti" non per niente, eh :asd: ).
Però ogni tanto esce qualche serie action carina e che vale la pena vedere, o anche cose un po' particolari tipo Death Parade o quella porcata di Prison School :asd;
Ad ogni modo però la ricchezza del materiale è proprio uno degli strumenti che rende facile approcciare la lingua, sia parlata che scritta. E capire la lingua di un popolo è il primo passo per capirne anche la mentalità.

manuè
06-12-16, 16:23
grazie ND per il tuo contributo: se stasera avrò difficoltà ad addormentarmi, rileggerò i tuoi post :celafa:

hokuto
06-12-16, 18:02
bisogna saper prendere il meglio da ogni media e secondo me anche negli anime c'è tanta bella roba, la produzione è immane, anche fosse solo una questione di statistica è normale ci sia roba valida, per fare un esempio molto di più rispetto alle serie tv, che si trascinano per anni (ps: ora mi sto recuperando tutte e 3 le stagione di haykiuu, mi sono dovuto ricredere anche per gli anime sportivi con tanti protagonisti maschili)

Falegname Geppetto
06-12-16, 18:10
ho visto solo i 3 più famosi one piece - dragonball e naruto del resto frega nulla preferisco vedere altro.
One piece mi piace da morire lo seguo ogni domenica mentre dragon ball non mi attira la nuova serie

manuè
06-12-16, 18:18
più famosi... per chi? :uhm:

Numero_6
06-12-16, 18:33
dopo l'era dei robottoni è tutto cestinabile almeno all'80%Manuè girellaro, chi l'avrebbe mai detto.

ND
06-12-16, 18:39
grazie ND per il tuo contributo: se stasera avrò difficoltà ad addormentarmi, rileggerò i tuoi post :celafa:

Fino a che non ti fai delle seghe pensando a me , tutto va bene :asd:

Lux !
06-12-16, 18:41
mai visto naruto, pokemon nè onepiece :nono:

tigerwoods
06-12-16, 18:49
Hanno una sensibilità completamente diversa dal cartone animato occidentale (americana), dove il target è trattato spesso come un microcefalo. Cosa che invece non accade nella produzione asiatica, al di là del valore intrinseco del prodotto.

Falegname Geppetto
06-12-16, 19:45
più famosi... per chi? :uhm:

è pure uscito il filme di one piece in sti giorni al cinema

Ciome
06-12-16, 20:15
film di one piece ce ne saranno almeno una dozzina....

Falegname Geppetto
06-12-16, 22:04
Ma questo nuovo è bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hokuto
07-12-16, 08:55
vedo decine di anime l'anno ma one piece, naruto, bleach e compagnia mai visti (figuriamoci i pokemon e relativi cloni), mi sono bastati i vari saint seya, ken e soci quando ero giovane (già con dragonball ero insofferente), per fortuna ci sono anime per tutti i target e anche all'interno degli shounen c'è roba imho migliore e soprattutto che dura meno