Visualizza Versione Completa : [Evil Apple] The Circle
la versione malefica di apple, qualcuno ha letto il libro/racconto?
https://www.youtube.com/watch?v=pkALzVWlkJE
Guardian80
07-12-16, 00:06
la versione malefica di apple
I see what you did there
a quanto pare gli applefag si meritano quello che cercano :asd:
Molto bello il libro,protagonista tra le più odiose di sempre
Fox-Astrolfo
21-05-17, 14:13
Ok ragazzi, non ho letto il libro ma il film è succoso, pregno, ricco di contenuti, riflessioni, domande ed anche risposte. Si perché è un film "a tesi" quindi è inevitabile che gli autori ci mettano del loro. Alcune scene, quelle dove il giudizio sui benefici evidenti del progresso è sospeso, le riflessioni vengono messe lì con spunti e singole battute molto intelligenti. In altre scene, quelle forse più forzate, si cerca di arrivare a dimostrare una tesi forzando così un po' la mano alle scene e ai protagonisti. Alcune scene però restano grandiose e intrippanti, tipo quella inquietantissima (il climax finale) di SoulSearch. Il film mette ansia in alcuni punti perché tocca ferite aperte della società dipingendo e dando forma agli incubi social che ci circondano. Da rivedere anche solo per gustarsi tutti i commenti dei follower di Mae mentre la sua vita viene ripresa nella seconda parte di film. In alcune parti pecca un po' di ritmo. Emma Watson però è stellare, regge tutto il film e lo fa senza mostrare ombra di cinismo proprio come il suo personaggio. John Boyega e Tom Hanks sono ottimi contorni e il caro vecchio Hanks ruba decisamente la scena quando è sullo schermo. Insomma piacevole, illuminante, un must see che per me è una delle migliori sorprese della stagione considerato che le recensioni che avevo letto in giro non erano delle migliori. Evidentemente qualche social-coglione si è troppo riconosciuto e se l'è presa.
Fox-Astrolfo
24-05-17, 10:31
Ah mi son scordato di dire che questa dovrebbe essere stata anche l'ultima prova cinematografica del compianto Bill Paxton
Mi spoileri il finale per favore? Sono curioso di sapere se han mantenuto quello del libro o se si son cagati sotto.
Mi spoileri il finale per favore? Sono curioso di sapere se han mantenuto quello del libro o se si son cagati sotto.
la seconda che hai detto
quindi, dopo inferno, tom hanks si abbona ai finali di film ribaltati alla cazzo di cane.
Fox-Astrolfo
29-05-17, 10:27
Non ho idea di come sia il finale del libro ma dopo la morte dell'amico di Mae per colpa di SoulSearch e dopo che Mae sputtana i due guru di The Circle rendendo tutto pubblico si vede, semplicemente, prima dei titoli finali, Mae che pagaia nel fiume seguita a vista da alcuni droni mentre lei continua sorridente. Ho interpretato la cosa come una sua accettazione del potere, ora che The Circle è praticamente sua, e del fatto che lei ora sfrutti in maniera molto più furba tutta la potenza dell'azienda. Sbaglio? Come doveva essere il finale?
Asd, ho letto gli spoiler e siamo a miglia di distanza dall'ottimo finale del romanzo. Opera che, sinceramente, mi pare impossbile da trasporre in un film, soprattutto se i toni sono quelli del thriller (ma forse i trailer sono ingannevoli). Romanzo consigliato, bella lettura.
Fox-Astrolfo
14-06-17, 07:24
No, non ha toni da thriller il film
il romanzo è una distopia satirica, il trailer mi induceva a pensare a un thriller sulla falsariga del "giovane donna dalla compagnia dei sogni scopre megamacchinazione della morte"
Fox-Astrolfo
14-06-17, 13:21
Mah, io l'ho trovato pieno di autoironia e satira. I toni non si fanno mai pesanti tranne durante l'inseguimento finale
lo metterei in spoiler pero' :asd:
Fox-Astrolfo
14-06-17, 14:47
lo metterei in spoiler pero' :asd:
Ho corretto
Non ho idea di come sia il finale del libro ma dopo la morte dell'amico di Mae per colpa di SoulSearch e dopo che Mae sputtana i due guru di The Circle rendendo tutto pubblico si vede, semplicemente, prima dei titoli finali, Mae che pagaia nel fiume seguita a vista da alcuni droni mentre lei continua sorridente. Ho interpretato la cosa come una sua accettazione del potere, ora che The Circle è praticamente sua, e del fatto che lei ora sfrutti in maniera molto più furba tutta la potenza dell'azienda. Sbaglio? Come doveva essere il finale?
Scusa se rispondo con ritardo:
Nel libro finisce che la morte dell'amico alla fine non le fa aprire gli occhi, e anzi è sempre più addentro all'azienda e la sua anima è sempre più perduta. Addirittura nel finale lei fantastica sulla possibilità un giorno di poter leggere i sogni e i pensieri delle persone.
La cosa più bella del libro è questa sinusoide che è l'accettazione di Mae di questo mondo da incubo: continua a passare da momenti in cui è entusiasta dell'azienda a momenti di crisi (la demenza totale dei colleghi o dei contatti su internet, i genitori, la morte dell'amico), momenti di esaltazione per le nuove tecnologia a momenti intimi di solitudine purificatrice, come la solitaria gita in canoa.
Quindi il lettore, in compagnia di Mae, è sempre in attesa del momento in cui lei si spezzerà e finalmente prenderà coscienza...
E invece non succede mai, fino alla fine :bua:
Fox-Astrolfo
18-06-17, 10:20
Beh ma neanche nel film succede, infatti il finale sibillino è lì per quello. Fa riflettere, bisogna decifrarlo e secondo me è una mossa intelligente.