PDA

Visualizza Versione Completa : Vi capita di andare in fissa con un particolare alimento durante la stagione?



Longview
23-01-16, 06:46
Oltre al più o meno abituale consumo di frutta e verdura di stagione o di altri alimenti, ho fatto caso che in alcuni periodi dell'anno vado in fissa con un certo tipo di alimento.

Ad esempio lo scorso autunno-inverno ho consumato una quantità spropositata di ananas. Roba che prima di allora l'ananas lo avrò mangiato solo 4-5 volte, quello sciroppato in lattina. Invece l'anno scorso non facevo che comprare ananas, ho comprato pure quell'aggeggio per estrarre le fettine rotonde private del torsolo duro centrale, prima di scoprire che è molto più semplice e veloce tagliarlo a bastoncini.

Questa estate invece ogni volta che entravo in un supermercato sentivo il bisogno di comprare una noce di cocco, anche questo frutto che prima di allora non avevo praticamente mai acquistato. Dopo tanti smadonnamenti degli altri componenti della famiglia, sono riuscito a padroneggiare l'arte del martello per rompere la noce di cocco, senza sporcare tutto e soprattutto senza sprecare la preziosissima acqua al suo interno.

Da quest'autunno e tutt'ora invece mi sono specializzato in noci. Californiane, francesi, di Sorrento, le ho provate un po' tutte, con piccole digressioni anche sulle noci brasiliane e le noci pecan.

Voi con cosa siete in fissa in questo momento?

thekingmaster
23-01-16, 08:18
Mai successo perché sono uno che si fa venire subito la nausea di un alimento e quindi vario di continuo.

Per esempio, vado pazzo per le patate ma le mango a intervalli per non arrivare a odiarle.

Vivisector
26-01-16, 00:12
anche io ultimamente sto mangiando parecchia ananas

Viggio
26-01-16, 11:22
Io d'estate impazzisco e voglio solo pizza...
D'inverno castagne e mandarini a livello compulsivo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Starato
26-01-16, 12:41
Io d'estate impazzisco e voglio solo pizza...
D'inverno castagne e mandarini a livello compulsivo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ese, d'estate.. io la mangerei tutti i giorni tutto l'anno. :asd:

Mdk
26-01-16, 13:06
Ese, d'estate.. io la mangerei tutti i giorni tutto l'anno. :asd:

This

BadFox
12-02-16, 11:21
D'inverno castagne e mandarini a livello compulsivo

quotone :sisi:

Poi per me Autunno/inverno è un continuo mangiare radicchio (precoce di Treviso, tardivo di Treviso, di Castelfranco, di Chioggia) preparato in qualsiasi modo possibile :schiuma:

blastomorpha
12-02-16, 12:36
Da qualche mese trovo abbastanza regolarmente le patate dolci nella varietà a polpa più morbida ed arancione, ma occasionalmente anche quelle a polpa bianca e che rimangono dure anche dopo la cottura.
Le avevo assaggiate solo una volta anni e anni fa.
Se ne ho la possibilità, una volta a settimana me ne sparo una bella grossa cucinata in vari modi :sbav:

Altra new-entry recente sono i cachi "spagnoli", quelli che rimangono duri ma diversi dai vanigliati.
I Kaki Ribera del Xúquer :sisi:
Gli ho mangiati addirittura grigliati in insalata con la frutta secca :schiuma:

In generale la fissa del momento sono frutta e verdura di stagione :D

Kronos The Mad
13-02-16, 13:42
I cachi mela: quanto li adoro, sono una droga per me!

wesgard
13-02-16, 14:28
Io ho raggiunto nuovi livelli di follia. Al momento faccio e mangio polpette di verdura di tutti i tipi (zucchine, spinaci ecc). Mi sono proprio fissato con la forma rotonda. :chebotta: