Visualizza Versione Completa : No, ma spiegatemi sta manovra politica
BlackCaesar
08-12-16, 20:48
Crisi, al via le consultazioni. Mattarella punta a nuovo governo entro il 15 dicembre: prima opzione il reincarico a Renzi
http://www.repubblica.it/politica/2016/12/08/news/crisi_governo_inizio_consultazioni_ipotesi-153680272/?ref=HREA-1
Lui si dimette perché gli Italiani l'hanno mandato a fanculo tramite referendum costituzionale e il Presidente valuta come prima opzione il reincarico della persona che si è dimessa il giorno prima?!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
è 'na robba più di etichetta che di sostanza, visto che formalmente non c'è stato un voto di sfiducia al governo.
non mi pare sul referendum ci fosse scritto "vuoi tu mandare via renzie?" :uhm:
Falegname Geppetto
08-12-16, 21:26
Chi l'ha messo mattarella? Finché la maggioranza controlla il presidente della repubblica non se ne esce.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi l'ha messo mattarella? Finché la maggioranza controlla il presidente della repubblica non se ne esce.
no tranqui lo controllano gli ebrey
Falegname Geppetto
08-12-16, 21:28
Secondo me mattarella non sa nemmeno cosa ci fa lì
Crisi, al via le consultazioni. Mattarella punta a nuovo governo entro il 15 dicembre: prima opzione il reincarico a Renzi
http://www.repubblica.it/politica/2016/12/08/news/crisi_governo_inizio_consultazioni_ipotesi-153680272/?ref=HREA-1
Lui si dimette perché gli Italiani l'hanno mandato a fanculo tramite referendum costituzionale e il Presidente valuta come prima opzione il reincarico della persona che si è dimessa il giorno prima?!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
Gli Italiani non hanno mandato a fanculo proprio nulla eh, il voto non era politico, se lo vuoi vedere in veste politica, Renzi è comunque la forza più potente del paese - per il "NO" hanno votato TUTTI GLI ALTRI e pure pezzi del PD. Gente che non ha votato e non voterebbe alle elezioni e mille partiti diversi.
In caso di elezioni sarebbe facile una vittoria di Renzi, chiariamoci.
cmq mi sono sempre chiesto come si faccia ad essere in democrazia se vince sempre il bel gioco, ma non governa mai
Vedo che hai capito la repubblica parlamentare
Mattarella l'hanno preso al museo egizio, sbendato e sistemato di giacca e cravatta.
Inviato dal mio I1-TF utilizzando Tapatalk
saranno incazzati gli egiziani
Dai che renzi sta trollando e ownando tutti.
Mi immagino che abbia studiato lo scenario
> se il referendum passa, faccio un bel full
> se non passa mi dimetto, sti pagliacci non possono permettersi un governo tecnico, vogliono il voto subito, legge elettorale sta ceppa ne parlano di farla ma tra generazioni come al solito, in qualche modo resto in gioco, mi spingono a rimanere, vengo candidato. E vinco.
> tfw tutti quelli che muh impostore non eletto da popolo nè voluto da nessuno sono quelli che finiscono per fornirgli la legittimazione :smug:
io credevo che ormai si fosse capito che un gruppo di potere ha trasformato l'italia in una monarchia costituzionale ormai da alcuni anni.
> se non passa mi dimetto, sti pagliacci non possono permettersi un governo tecnico, vogliono il voto subito, legge elettorale sta ceppa ne parlano di farla ma tra generazioni come al solito, in qualche modo resto in gioco, mi spingono a rimanere, vengo candidato. E vinco.
> tfw tutti quelli che muh impostore non eletto da popolo nè voluto da nessuno sono quelli che finiscono per fornirgli la legittimazione :smug:
Se succede veramente lo voto pochi cazzi, è una mossa così kansas city che non si può ignorare :asd:
Non hai mai visto le scenette di Benny Hill che va l'oste con i clienti che gli mandano indietro il vino perchè è cattivo e lui che lo prende, va sul retro dell'osteria e torna con la stessa bottiglia dicendo che è un'annata migliore?
Falegname Geppetto
08-12-16, 22:43
io credevo che ormai si fosse capito che un gruppo di potere ha trasformato l'italia in una monarchia costituzionale ormai da alcuni anni.
Napolitano per l'esattezza
>monarchia
>saran 20 anni che non c'è un governo in grado di completare una cosa perchè è tutto gnegnegne ci ostacoliamo a vicenda gnegnegne
k
fortuna che ogni volta che si fa un governo il timer per le elezioni non si resetta, richiedendo così di far passare altri 5 anni prima di votare :asd:
o forse no.. :uhm:
il rimpasto è la soluzione standard per questi casi, solo renzie può rifiutare, nel qual caso avremo molto probabilmente Gentiloni...
http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/2015/02/Gentiloni2.jpg
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/001/218/1251673866239.jpg
Quello che vedo non mi fa arrabbiare troppo soltanto perché so che, anche se votassimo, non avremmo nulla di meglio da eleggere :bua:
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Backleground
09-12-16, 08:08
gente che conosce lo scenario nazionale e internazionale tanto quanto l'universo e gli si permette di votare
Falegname Geppetto
09-12-16, 08:09
Ieri alle consultazioni mattarello ha incontrato grasso boldrini e napolitano ...trio perfetto
se c'è gente con certe uscite per forza il presidente deve rimettere Renzi ho preferite questo qua?
http://notizie.tiscali.it/politica/articoli/di-battista-referendum-euro-/
caro Di Battista, il referendum sull'Euro non si può fare e lo sai. E la lira targata Diba non ci sarà mai
http://notizie.tiscali.it/export/sites/notizie/.galleries/16/diba_ansa_750.jpg_997313609.jpg
Di Battista l'enogastronomo.
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
la vulgata sul referendum sull'euro è forte proprio perchè sanno che non si farà mai, è una situazione di win senza rischi
Di Battista il ritardato
Fix
http://www.pruitiandrea.it/wp-content/uploads/2009/06/logo-magic-italy-sito-internet-italia.jpg
BlackCaesar
09-12-16, 10:51
Vedo che hai capito la repubblica parlamentare
Non è quello il discorso, è che ridare l'incarico a uno che non vuole più ricoprire quella carica mi pare assurdo.
Vero, ma praticamente tutti quelli che hanno votato "no" lo hanno fatto per quello.
Non è quello il discorso, è che ridare l'incarico a uno che non vuole più ricoprire quella carica mi pare assurdo.
Vero, ma praticamente tutti quelli che hanno votato "no" lo hanno fatto per quello.
Il NO quanto ha preso? 60%?
Metti che quel 60& è equamente diviso fra Lega e M5S fa 30% per ognuno.
Metti che del 40% dei SI, il 10% totale degli elettori non voterebbe Renzi, per lui fa comunque in maniera spannometrica un 30%
Ora se passa l'Italicum com'è adesso, con il ballottaggio, c'è un rischio che l'elettore perdente di M5S o Lega non voti Renzi, ma se aboliscono il ballottaggio e tengono comunque il premio di maggioranza al partito più votato, Renzi le elezioni le vince di sicuro.
Anche con un proporzionale puro, il Pd di Renzi sarebbe comunque l'ago nel pagliaio più importante. A quel punto però bisognerebbe vedere quanto Lega e M5S sarebbero pronti a collaborare tra loro
Ce lo ha scritto Renzie mesi fa :sisi:
Il NO quanto ha preso? 60%?
Metti che quel 60& è equamente diviso fra Lega e M5S fa 30% per ognuno.
Metti che del 40% dei SI, il 10% totale degli elettori non voterebbe Renzi, per lui fa comunque in maniera spannometrica un 30%
Ora se passa l'Italicum com'è adesso, con il ballottaggio, c'è un rischio che l'elettore perdente di M5S o Lega non voti Renzi, ma se aboliscono il ballottaggio e tengono comunque il premio di maggioranza al partito più votato, Renzi le elezioni le vince di sicuro.
Anche con un proporzionale puro, il Pd di Renzi sarebbe comunque l'ago nel pagliaio più importante. A quel punto però bisognerebbe vedere quanto Lega e M5S sarebbero pronti a collaborare tra loro
Nì, per il No hanno votato anche pezzi del PD e gente che alle politiche manco ci va.
Ma si può dire anche del Sì - non è tutto "pro renzi". :uhm:
Di Battista mi fa venire l'appendicite
e non perché è grillino, così, di per sé
Di Battista mi fa venire l'appendicite
e non perché è grillino, così, di per sé
Perché mangi male: l'enogastronomia è il futuro industriale di questo paese.
Inviato con Tapatalk PRO
mila il bello
09-12-16, 17:57
Ma se invece di Democrazia, cambiassero la dicitura in Oligarchia, non sarebbe una cosa più onesta e veritiera?
Ma se invece di Democrazia, cambiassero la dicitura in Oligarchia, non sarebbe una cosa più onesta e veritiera?
Il futuro by Di Battista è la enogastronomocrazia. :sisi:
Maybeshewill
09-12-16, 18:37
Il fatto che abbia dichiarato che se perdeva il referendum lasciava la politica immagino sia irrilevante per l'elettore medio pd, d'altronde piu menti piu ti votano :asd:
Il fatto che abbia dichiarato che se perdeva il referendum lasciava la politica immagino sia irrilevante per l'elettore medio pd, d'altronde piu menti piu ti votano :asd:
è per questo che adesso tutti i pentagrillini sono compatti sul difendere l'italicum e sull'applicarlo anche al senato :sisi:
Se Salgari si dimette da moderatore e una buona parte lo reinvoca, che c'è di male se resta?
Governo del popolo, scelta del popolo, voce del popolo, no?
un grillino che contesta le balle degli altri equivale ad Adinolfi che si lamenta degli obesi :fag:
Maybeshewill
09-12-16, 19:08
Se Salgari si dimette da moderatore e una buona parte lo reinvoca, che c'è di male se resta?
Governo del popolo, scelta del popolo, voce del popolo, no?
se salgari indice un sondaggio sul fatto che debba dimettersi dicendo che se perde lascia il forum, perde e non solo non lascia il forum, ma si ricandida il giorno dopo, che cè di male?
un grillino che contesta le balle degli altri equivale ad Adinolfi che si lamenta degli obesi :fag:
elencami le promesse non mantenute dai 5s, aspetto
se salgari indice un sondaggio sul fatto che debba dimettersi dicendo che se perde lascia il forum, perde e non solo non lascia il forum, ma si ricandida il giorno dopo, che cè di male?
Se la ricandidatura avviene perché dati alla mano un terzo degli utenti del forum lo ritiene il meno peggio per backstage, e senza di lui backstage può benissimo chiudere, anche se backstage non la frequento e non mi interessa, che male c'è?
El pueblo, cocoon, el pueblo. Il sondaggio era su una singola scelta, non multipla, e non specchia un risultato politico.
Democrazia, cocoon, democrazia. Tanto se si ripresenta e ricandida...perde, vero cocoon? IL REFERENDUM HA DETTO QUESTO, vero? E m5s diventa il primo partito, giusto? Quindi cosa temi?
Maybeshewill
09-12-16, 19:26
Hai distorto completamente il discorso, si è partiti dall'ennesima menzogna del tuo paladino e tu arrivi a parlarmi di democrazia e di paura.
L'unica paura che ho è di diventare come te.
L'unica paura che ho è di diventare come te.
salutami Morpheus, Cocoon :sisi:
Il referendum non verteva sulle dimissioni di Tokimeki Tonight :fag:
elencami le promesse non mantenute dai 5s, aspettoa parte che ho scritto "balle", non promesse
toh, un esempio delle panzane sparate dal leader per fare scena
Giovedì, in un video da Santoro, Beppe Grillo diceva che la doppia sede del Parlamento Europeo costa 400 milioni l’anno: ma a essere precisi sono 200. Poi ha detto che un terzo del bilancio europeo è speso per traduzioni: ma il bilancio del 2012, a essere precisi, è di 147 miliardi, e le traduzioni sono costate 330 milioni. Poi ha detto che l’Italia fornisce un terzo del bilancio dell’Unione Europea: a essere precisi è il terzo paese per contributi, che è diverso, perché significa che versa 14 miliardi su circa 140, cioè un decimo. Poi ha detto che i soldi del bilancio vanno in ipermercati e strade e petrolio: la metà dei fondi europei, a essere precisi, vanno in sovvenzioni per l'agricoltura. Poi ha citato alcuni grattacieli in bambù che Renzo Piano avrebbe progettato in Australia: a essere precisi in Australia non esistono grattacieli in bambù progettati da Renzo Piano, a Melbourne semmai esiste un palazzo di legno (non in bambù, e progettato da altri) che comunque è costosissimo. Poi ha detto che la Francia ha un bilancio di 17 miliardi di euro inferiore al nostro: a essere precisi è di 300 miliardi superiore. Sinché, domenica, Beppe Grillo ha detto che «L'Italia è come un cammello, nelle gobbe non ha più acqua». Ma i cammelli, a essere precisi, nelle gobbe non hanno acqua, hanno grasso: l'acqua la conservano nel corpo e nel flusso sanguigno. E comunque, sul suo blog, ha messo la foto di un dromedario.
ma ci sarebbero infiniti altri esempi, e più gravi: la balla (a episodi) del referendum sull'euro; la balla rispolverata recentemente sul parlamento illegittimo; la puttanata cosmica sulla multa a loro comminata (http://www.butac.it/sanzioni-al-movimento-5-stelle/); tutte le menate sui rimborsi restituiti che poi ops guardacaso non è così (http://www.fanpage.it/non-solo-di-maio-il-buco-nero-dei-rimborsi-del-movimento-5-stelle/), la Raggi che porta a 193.000 euro/anno lo stipendio del capo di gabinetto ecc. ecc.
Ce ne sono infinite altre, al momento non ho voglia di cercare (ché poi il M5s mi fa venire il vomito).
Per me è un partito composto di contaballe e rivolto a creduloni privi del minimo senso critico. Fortunatamente non conosco quasi nessuno tra le persone che stimo che li sostenga.
Maybeshewill
09-12-16, 19:46
quindi non ci sono menzogne, solo imprecisioni (seconde te) e divergenze di opinioni (secondo te)
non mi aspettavo altro
imprecisioni dice :rotfl: :rotfl:
imprecisioni
imprecisioni
imprecisioni
imprecisioni
imprecisioni
quindi non ci sono menzogne, solo imprecisioni (seconde te) e divergenze di opinioni (secondo te)
non mi aspettavo altro
http://i.imgur.com/qQXLvoG.jpg
http://i.imgur.com/9fwYxvT.gif
allabrà t'ha preso il morbo di svapo?
non mi andava di scrivere
Imprecisione può essere una, quando diventano così tante direi proprio che sono balle in malafede.
Ma va beh, cosa vogliamo pretendere da uno come te. :rotfl:
E da un partito così :rotfl:
tigerwoods
10-12-16, 09:44
Che disagio
non mi aspettavo altro
vabbè, ti han già risposto gli altri.
Eviterò di discutere con te in futuro, sono disposto al dialogo e alla discussione ma non con chi è talmente accecato da definire "imprecisioni" queste volontarie, pesanti e vergognose manipolazioni della realtà a scopo scenico-demagogico.
Categoria peraltro che ha una buona sovrapposizione col tuo partito - no scusa, movimento.
:ciaociao:
è come se grillo avesse come consulente l'ingegner cane.
i numeri sono parte di un complotto accademico.
non mi aspettavo altro
Grillo: “O vinciamo le Europee o mi ritiro."
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/03/grillo-o-vinciamo-le-europee-o-mi-ritiro-pizzarotti-e-uno-che-ha-bisogno-di-visibilita/937146/
toh, va che imprecisione del cazzaro che idolatri.
cocooooooooooooooooooooooooon, senza il comico questi finiscono peggio della sinistra italiana :rotfl:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/03/grillo-o-vinciamo-le-europee-o-mi-ritiro-pizzarotti-e-uno-che-ha-bisogno-di-visibilita/937146/
Intendeva nel senso di infeltrire :snob:
Intendeva nel senso di infeltrire :snob:
spiegherebbe i riccioli :sisi:
per cui se si va a votare "a breve" alfano & co. ce li togliamo anche dal parlamento?
evrngt went better dan expetesion
Maybeshewill
10-12-16, 17:45
"un'intervista a Repubblica (poi smentita)"
c'avete il filtro studia aperto sul pc? :asd:
in ogni caso poi si è ritirato veramente, è tornato da qualche mese
perchè è tornato?
cos'è successo di preciso?
tigerwoods
10-12-16, 18:00
perchè è tornato?
il popolo l'ha voluto
Maybeshewill
10-12-16, 18:02
perchè è tornato?
era il periodo dell'apice degli attacchi della stampa e delle faide interne della giunta romana
il periodo dell'apice degli attacchi della stampa
mi scordo sempre che non tutti hanno la licenza per gettare merda :rotfl:
Maybeshewill
10-12-16, 18:06
Dai su, i giornali hanno messo in prima pagina la raggi per un mese, sono arrivati a trasformare un articolo sul meteo del giornale del vaticano in un attacco alla sindaca :bua:
Dai su, i giornali hanno messo in prima pagina la raggi per un mese, sono arrivati a trasformare un articolo sul meteo del giornale del vaticano in un attacco alla sindaca :bua:chi pensi di prendere per il culo?
Smentita , certo certo, come tutti quando si accorgono della minchiata detta.
Ma lo pensi sul serio?Te stai male, a prescindere dal blog e tutte le altre minchiate, il marchio del movimento gli appartiene legalmente :rotfl: :rotfl:
no cmq a rivedere sulla home dell'ansa brunetta e abberluscone mi ha fatto capire come renzie, che ha e avrà mille difetti, ma è l'unico che è riuscito a mettere per un po' in soffitta sti vecchi rottami, a sn come a dx. i grandi rivoluzionari invece sono riusciti a ritirali fuori.
alle politiche voto lui
Maybeshewill
10-12-16, 18:20
-si lamenta dei vecchi rottami
-va a votare i vecchi rottami
ciao coso, insegna agli angeli che gli avvisi di garanzia si interpretano
a beh allora se lo può fare lui può farlo anche Renzi no?:trollface:
Se ci fosse un Renzi-bis penso godrei molto:smug:
gentiloni nuovo premier? :uhm:
quello che diceva che per le due tizie islamfags non si era pagato il riscatto?
Falegname Geppetto
11-12-16, 10:16
Quasi quasi mi faccio rapire anche io
Con Renzi sono ritornati i marò
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Quindi ennesimo governo non eletto dal popolo? :fag:
Quindi ennesimo governo non eletto dal popolo? :fag:
La Costituzione dice chiaramente che il Popolo elegge il Parlamento, il quale è libero di fare il gesto dell'ombrello al Popolo in tutti i modi che gli aggradano :teach:
un'altro da mandare A CASA :sisi:
è vero che eleggiamo il parlamento e non il pdc
però è altrettanto vero che in ogni seggio laggente vota il candidato pensando al partito,anzi pensando al capo del partito
è vero che eleggiamo il parlamento e non il pdc
però è altrettanto vero che in ogni seggio laggente vota il candidato pensando al partito,anzi pensando al capo del partito
E infatti la gente pensa sempre male, visto che un governo storicamente dura in media poco più di un anno :asd:
E ovviamente fare un'elezione all'anno del parlamento non è sostenibile :asd:
La Costituzione dice chiaramente che il Popolo elegge il Parlamento, il quale è libero di fare il gesto dell'ombrello al Popolo in tutti i modi che gli aggradano :teach:
Non dirlo però, sennò iWinuLose s'incazza e ti spiega che tu non capisci niente di diritto costituzionale, mentre lui sì.
Non dirlo però, sennò iWinuLose s'incazza e ti spiega che tu non capisci niente di diritto costituzionale, mentre lui sì.
ed è pure inutile stargli a mettere link di informazione alla portata di chiunque, da leggere a prova di analfabeta,continuano con le loro idee lo stesso con ostinazione e ignoranza e se ti arrabbi la sparano che la prendi sul personale.
ma io stavo ischerzando, non rispondermi seriamente:cattivo:
Questo fin'tanto che non faranno approvare il vincolo di mandato facendolo passare agli occhi della ggente come uno strumento per fermare i politici ladri che cambiano schieramento !!!111!!!!!!
ma io stavo ischerzando, non rispondermi seriamente:cattivo:sorry bro, la costituzione è una cosa seria.
Maybeshewill
11-12-16, 17:49
Se ci fosse un Renzi-bis penso godrei molto:smug:
boh, cioè boh
non capirò mai la gente
boh, cioè boh
non capirò mai la gente
Mi sarei divertito a leggere "presidenteh non elettoh! Gli Italiani hanno votato NOH!"
Però vedo che lo stanno scrivendo lo stesso :fag:
Maybeshewill
11-12-16, 17:59
che spasso la tua vita
-si lamenta dei vecchi rottami
-va a votare i vecchi rottami
ti sfugge che dei vecchi rottami sono comunque meno pericolosi di una nuova fogna a cielo aperto
Maybeshewill
11-12-16, 19:26
certo certo
tigerwoods
11-12-16, 19:34
ma peppegrillini e salviniani che dicono no a un governo di larghe intese per la legge elettorale e poi si lamentano che il nuovo esecutivo è del partito di maggioranza? :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
http://video.corriere.it/lucia-annunziata-gela-maio-io-non-reggo-mezz-ora-frasi-fatte/ec4b1f0e-bfbb-11e6-ab31-2a5a06e0ce0a
ROFL
governo illegittimo e anticostituzionaleh!!!!!:blabla:
certo certo
Siete il nuovo Medioevo.
Potrete vincere per un po', non dico di no. Ma non impedirete mai che qualcuno continui a portare avanti gli ideali del Rinascimento. Nella speranza che il Medioevo torni ad essere un lontano, brutto ricordo.
Siete il nuovo Medioevo.
Potrete vincere per un po', non dico di no. Ma non impedirete mai che qualcuno continui a portare avanti gli ideali del Rinascimento. Nella speranza che il Medioevo torni ad essere un lontano, brutto ricordo.
Speriamo che questa volta siano più ignifughi dell'altra :tie:
ZioYuri78R
11-12-16, 21:27
Gente che ha votato NO per mandare a casa Renzi :rotfl:
ma peppegrillini e salviniani che dicono no a un governo di larghe intese per la legge elettorale e poi si lamentano che il nuovo esecutivo è del partito di maggioranza? :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
http://video.corriere.it/lucia-annunziata-gela-maio-io-non-reggo-mezz-ora-frasi-fatte/ec4b1f0e-bfbb-11e6-ab31-2a5a06e0ce0a
ROFL
:rotfl:
A fra quanto il prossimo tentativo di modifica della Costituzione?
A fra quanto il prossimo tentativo di modifica della Costituzione?
almeno 10 anni
salvo che non ci venga imposta una nuova costituzione dalla BCE prima :asd:
Bukkake girl
12-12-16, 00:25
germania invadici
Per me entro 10 anni andiamo vicini al default, altro che costituzione.