Visualizza Versione Completa : per cui veneti è la volta buona che vi togliete dalle palle?
leggo che volete farvi passare per minoranza linguistica, che in effetti è vero, non ho mai sentito un veneto parlare italiano.
però cazzo è da decenni che la tirate avanti, tipo datevi una mossa e andate in porto, anche perchè se schengen si sfascia il triveneto diventa un comodo stato-cuscinetto tra l'italia e slavolandia.
http://previews.123rf.com/images/citalliance/citalliance1603/citalliance160300083/53610755-Ultimate-getaway-shortcut-start-New-Year-going-on-Carnival-in-Venice-Italy-Happy-young-woman-tourist-Stock-Photo.jpg
io sono in veneto e non mi risulta ci sia questa velleita' :uhm:
per veneto ti riferisci a qualche comunita' montanara, o alla regione intera?
No, é proprio un disegno di legge (116) approvato dal consiglio regionale che afferma che i veneti sono una minoranza nazionale.
Ne parlavano anche oggi su radio24 . Comunque posto solo per dire che le venete sono bella top ten
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusate ma non ne parlano neanche sul mattino di padova, dove fanno la cronaca anche dei cani che cagano fuori dagli spazi predisposti.
non è che perchè il consiglio regionale deve fare la propaganda per l'elettorato, allora devono essere presi sul serio. sanno perfettamente i vari zaia e tosi che tanto questi disegni di legge vengono cassati dalla corte costituzionale. sono solo latrati
Hanno affermato che vogliono applicare le norme sui patentino di veneticità per i funzionari e l'insegnamento del veneto a scuola (quale? :asd:) da subito, senza aspettare la pronuncia. :asd:
tigerwoods
09-12-16, 10:28
Hanno affermato che vogliono applicare le norme sui patentino di veneticità per i funzionari e l'insegnamento del veneto a scuola (quale? :asd:) da subito, senza aspettare la pronuncia. :asd:
Bestemmione sdoganato a scuola quindi :asd:
ma non possono. sono ridicoli e lo sanno dai. che ritardati i leghisti veneti . son peggio di quelli lombardi
Queste velleità da feudalesimo mi fanno sempre ridere.
E poi diciamocelo, i veneti sono un po' strani di natura
Ne parlavano anche oggi su radio24 . Comunque posto solo per dire che le venete sono bella top ten
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahimè non posso che confermare
Quindi adesso possiamo tirare cagni sul forum, e chiamare razzisti i moderatori se ci bannano? :uhm:
Quindi adesso possiamo tirare cagni sul forum, e chiamare razzisti i moderatori se ci bannano? :uhm:
questo possiamo farlo anche adesso
quant'era bello quando ci stava LUI...
Rot Teufel
09-12-16, 12:56
Quindi stanno sfruttando lo stesso stratagemma usato nel Friuli :asd:
i down della lingua italiana
Beh, da Barese potrei chiamarli EXTRACOMUNITARI !!!
BAH
E' la seconda regione per PIL
Tiene su sto paese con Emilia e Lombardia
Da indipendente non durerebbe una settimana ma sicuramente anche l'Italia andrebbe in grossa difficoltà'
Nettamente la prima regione per turisti aggiungo
Altro che allabrace er colosseo
In friuli buttano un sacco di soldi, ma UN SACCO, per sta cosa della lingua. Che poi a differenza del veneto si sente che è proprio una lingua e non un dialetto eh, cioè sembra Klingon a sentirlo parlare. Però sì, magari ci sono anche vantaggi di altro tipo perchè altrimenti sono solo soldi buttati. Che la gente non lo parli e se lo dimentichi AMEN
No, é proprio un disegno di legge (116) approvato dal consiglio regionale che afferma che i veneti sono una minoranza nazionale.
Non ho capito, è un disegno di legge per determinare che in un secchiello di 20 palline una pallina è in meno di 20?
E' una boiata..in veneto non esiste un vero e proprio dialetto unico e comune a tutti (tipo il friulano), ogni comune ha una variante a se stante con le proprie storpiature, varianti e cadenze..l'unica cosa in comune sono le bestemmie.
In friuli buttano un sacco di soldi, ma UN SACCO, per sta cosa della lingua. Che poi a differenza del veneto si sente che è proprio una lingua e non un dialetto eh, cioè sembra Klingon a sentirlo parlare. Però sì, magari ci sono anche vantaggi di altro tipo perchè altrimenti sono solo soldi buttati. Che la gente non lo parli e se lo dimentichi AMEN
il friuli è un potenza
un'azienda come la Danieli se la sognano in terronia
E' una boiata..in veneto non esiste un vero e proprio dialetto unico e comune a tutti (tipo il friulano), ogni comune ha una variante a se stante con le proprie storpiature, varianti e cadenze..l'unica cosa in comune sono le bestemmie.
ma penso sia così un po' dappertutto, idem per il piemontese che tra un dialetto delle langhe e uno delle alpi (senza scomodare l'occitano) c'è una grossa differenza
ma penso sia così un po' dappertutto, idem per il piemontese che tra un dialetto delle langhe e uno delle alpi (senza scomodare l'occitano) c'è una grossa differenza
No ma qua in veneto è molto peggio, ogni paese anche a distanza di 10 chilometri hanno dialetti completamente diversi che non si capiscono a vicenda, praticamente ci sono migliaia di dialetti "self made" che pescano un pò a casaccio con alcune parole simili o comuni, alla fine tra veneti non è che si capisce il dialetto, lo si interpreta.
L'unico dialetto veneto ben definito che mi viene in mente è il veneziano "puro" di Venezia.
Già se si va a Mestre che dista pochi chilometri è molto diverso.
ma magari morissero tutti, i veneti :smugpunk:
ciao pongo!! :smugciao:
io sono veneto e di ste iniziative linguistiche de noantri non me ne frega na mazza.
@mad: basta aspettare
Anche Salento è così :sisi:
In veneto non ci si capisce neanche nella stessa città per alcuni termini :asd:
Fighe di legno
Ho sempre avuto la sensazione che le ragazze venete fossero mediamente più disponibili con i terroni. :asd:
Se sei un bel terrone sì ♥
Se sei un bel terrone sì ♥
Basta un terrone passabile.
Forse é anche l'accento che danneggia i giovani maschi padani.
Ricordo mia moglie (allora fidanzata) i primi mesi in Veneto. Gli uomini veneti con il loro accento non riusciva propria a sentirli, le sembravano tutti gay :asd:
Evidentemente l'accento terrone fa più maschio alfa :sisi:
In friuli buttano un sacco di soldi, ma UN SACCO, per sta cosa della lingua.
Neanche un soldo per salvare il dialetto udinese (vernacolo veneto).
Ho sempre avuto la sensazione che le ragazze venete fossero mediamente più disponibili con i terroni. :asd:
no, è che il ragazzo veneto è rincoglionito, manco se glie la sbattono in faccia si muovono
L'unico dialetto veneto ben definito che mi viene in mente è il veneziano "puro" di Venezia.
Già se si va a Mestre che dista pochi chilometri è molto diverso.
Bon, il veneto si capisce con un po' di buona volontà.
L'unica forma assolutamente incomprensibile (ma incomprensibile anche per chi ci sta vicino, eh!) è il Trebaseleghese.
Ad ogni buon conto, se c'è da combattere per la secessione, io ci sono.
Devo ammettere che la fatidica frase "scusa potresti parlare in italiano che non capisco" l'ho detta solo ad un veneto...
Devo ammettere che la fatidica frase "scusa potresti parlare in italiano che non capisco" l'ho detta solo ad un veneto...
:rotfl:
E a un ******tano no?
Per non dimenticare :rotfl:
http://www.rai.tv/dl/img/2014/04/1396416787749_rainews_20140402070904120.jpg
Basta un terrone passabile.
Forse é anche l'accento che danneggia i giovani maschi padani.
Ricordo mia moglie (allora fidanzata) i primi mesi in Veneto. Gli uomini veneti con il loro accento non riusciva propria a sentirli, le sembravano tutti gay :asd:
Evidentemente l'accento terrone fa più maschio alfa :sisi:
È anche vero il contrario, una bella ragazza che inizia a parlare in napoletano stretto (o qualsiasi linguaggio terronico) mi fa cascare il grillo e mi rimbalza anche dentro al culo.
metal4dummies
09-12-16, 18:00
E poi diciamocelo, i veneti sono un po' strani di natura
Ghe xe Bisime e Basime che va in cesa.
Bisime varda i altari
E BASIME A CAPEA
ma magari morissero tutti, i veneti :smugpunk:
https://media.giphy.com/media/xT0GqpswuzhOqHP6gM/giphy-downsized-large.gif
Il riiiiiicccooooo nord eeeeest.
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
Hanno affermato che vogliono applicare le norme sui patentino di veneticità per i funzionari e l'insegnamento del veneto a scuola (quale? :asd:) da subito, senza aspettare la pronuncia. :asd:"quale" nel senso di quale scuola o quale veneto?
Che razza di provinciali che siamo :rotfl:
Siam buoni solo a lavorare
"quale" nel senso di quale scuola o quale veneto?
La seconda.
Rot Teufel
09-12-16, 20:16
Ese, anche nel friulano ci sono differenze, tipo il friulano parlato a Cividale é differente da quello di Udine o di Latisana. E poi c'è il carniolo :fag:
Ma questo ovunque...il milanese è diverso dal brianzolo e dal varesotto...e parlo comunque dello stesso ceppo...
Se poi si va verso la bergamasca cambia proprio la radice del dialetto...un milanese trova incomprensibile il dialetto bergamasco...
...però...
Bhe però non è che....
no, è che il ragazzo veneto è rincoglionito, manco se glie la sbattono in faccia si muovono
non è vero :asd:
puoi testimoniare? :fag:
Dayuccia spalancava l'impermeabile ai giovini veneti e quelli scappavano via terrorizzati, altro che rimanere inerti :fag:
Violet è veneto, no? :asd:
INSUBRIA LIBERAAAAHHHHH
Ormai ci esco a pranzo due o tre volte al mese con quella di "insubria libera"...quando la becco in tribunale è sempre divertente....è un po' come uscire con una che vive nella terra di mezzo e se presa a spizzichi e bocconi risulta affascinante...è la versione femminile del tizio "salut lumbard"... :asd:
Violet è veneto, no? :asd:
esatto :asd:
darkeden82
09-12-16, 20:48
E Napoli allora?
ma violet non è mica andato in spagna prima della crisi?quando ti davano 2000 eypo al mese anche per modellare dei nani con la merda?
Come se violet abbia mai avuto problemi di soldi
Ormai ci esco a pranzo due o tre volte al mese con quella di "insubria libera"...quando la becco in tribunale è sempre divertente....è un po' come uscire con una che vive nella terra di mezzo e se presa a spizzichi e bocconi risulta affascinante...è la versione femminile del tizio "salut lumbard"... :asd:
guarda, la verde campagna a nord di Milano ha moltissimo della Terra di Mezzo :asd:
non è vero :asd:
Adesso ci racconti la storia di quella volta che la sbattesti in faccia a un veneto...
Inviato con Tapatalk PRO
http://i.imgur.com/9fwYxvT.gif
Adesso ci racconti la storia di quella volta che la sbattesti in faccia a un veneto...
Inviato con Tapatalk PRO
ma no, era per dire che i maschi veneti non sono rinco :snob:
Il dialetto è la cosa più legata al territorio che esista io sto a 15 minuti di auto da Lumezzane e metà di quello che dicono non lo capisco
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
ma no, era per dire che i maschi veneti non sono rinco :snob:
Quindi fu un veneto a sbatt...
No niente :timifag:
Inviato con Tapatalk PRO pagato coi miei soldi
la multa de zanonato a chi xe droga.cit