PDA

Visualizza Versione Completa : per cui veneti è la volta buona che vi togliete dalle palle?

Decay
09-12-16, 09:28
leggo che volete farvi passare per minoranza linguistica, che in effetti è vero, non ho mai sentito un veneto parlare italiano.

però cazzo è da decenni che la tirate avanti, tipo datevi una mossa e andate in porto, anche perchè se schengen si sfascia il triveneto diventa un comodo stato-cuscinetto tra l'italia e slavolandia.

manuè
09-12-16, 09:39
http://previews.123rf.com/images/citalliance/citalliance1603/citalliance160300083/53610755-Ultimate-getaway-shortcut-start-New-Year-going-on-Carnival-in-Venice-Italy-Happy-young-woman-tourist-Stock-Photo.jpg

Biocane
09-12-16, 10:04
io sono in veneto e non mi risulta ci sia questa velleita' :uhm:
per veneto ti riferisci a qualche comunita' montanara, o alla regione intera?

hoffmann
09-12-16, 10:14
No, é proprio un disegno di legge (116) approvato dal consiglio regionale che afferma che i veneti sono una minoranza nazionale.

ND
09-12-16, 10:18
Ne parlavano anche oggi su radio24 . Comunque posto solo per dire che le venete sono bella top ten

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biocane
09-12-16, 10:20
scusate ma non ne parlano neanche sul mattino di padova, dove fanno la cronaca anche dei cani che cagano fuori dagli spazi predisposti.
non è che perchè il consiglio regionale deve fare la propaganda per l'elettorato, allora devono essere presi sul serio. sanno perfettamente i vari zaia e tosi che tanto questi disegni di legge vengono cassati dalla corte costituzionale. sono solo latrati

hoffmann
09-12-16, 10:24
Hanno affermato che vogliono applicare le norme sui patentino di veneticità per i funzionari e l'insegnamento del veneto a scuola (quale? :asd:) da subito, senza aspettare la pronuncia. :asd:

Para Noir
09-12-16, 10:26
Ghe sboro

tigerwoods
09-12-16, 10:28
Hanno affermato che vogliono applicare le norme sui patentino di veneticità per i funzionari e l'insegnamento del veneto a scuola (quale? :asd:) da subito, senza aspettare la pronuncia. :asd:
Bestemmione sdoganato a scuola quindi :asd:

Biocane
09-12-16, 10:36

ma non possono. sono ridicoli e lo sanno dai. che ritardati i leghisti veneti . son peggio di quelli lombardi

Stefansen
09-12-16, 10:44
Queste velleità da feudalesimo mi fanno sempre ridere.
E poi diciamocelo, i veneti sono un po' strani di natura

Ne parlavano anche oggi su radio24 . Comunque posto solo per dire che le venete sono bella top ten

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahimè non posso che confermare

Napoleoga
09-12-16, 11:01
Ahimè

Altairp
09-12-16, 11:04
Quindi adesso possiamo tirare cagni sul forum, e chiamare razzisti i moderatori se ci bannano? :uhm:

Biocane
09-12-16, 11:09
Quindi adesso possiamo tirare cagni sul forum, e chiamare razzisti i moderatori se ci bannano? :uhm:

questo possiamo farlo anche adesso

manuè
09-12-16, 12:36
quant'era bello quando ci stava LUI...

Rot Teufel
09-12-16, 12:56
Quindi stanno sfruttando lo stesso stratagemma usato nel Friuli :asd:

Decay
09-12-16, 13:12
i down della lingua italiana

KymyA
09-12-16, 13:16
Beh, da Barese potrei chiamarli EXTRACOMUNITARI !!!

Cek
09-12-16, 13:18
BAH

E' la seconda regione per PIL

Tiene su sto paese con Emilia e Lombardia
Da indipendente non durerebbe una settimana ma sicuramente anche l'Italia andrebbe in grossa difficoltà'

Nettamente la prima regione per turisti aggiungo

Altro che allabrace er colosseo

Para Noir
09-12-16, 13:51
In friuli buttano un sacco di soldi, ma UN SACCO, per sta cosa della lingua. Che poi a differenza del veneto si sente che è proprio una lingua e non un dialetto eh, cioè sembra Klingon a sentirlo parlare. Però sì, magari ci sono anche vantaggi di altro tipo perchè altrimenti sono solo soldi buttati. Che la gente non lo parli e se lo dimentichi AMEN

Odin
09-12-16, 13:52
No, é proprio un disegno di legge (116) approvato dal consiglio regionale che afferma che i veneti sono una minoranza nazionale.

Non ho capito, è un disegno di legge per determinare che in un secchiello di 20 palline una pallina è in meno di 20?

Maelström
09-12-16, 13:54
E' una boiata..in veneto non esiste un vero e proprio dialetto unico e comune a tutti (tipo il friulano), ogni comune ha una variante a se stante con le proprie storpiature, varianti e cadenze..l'unica cosa in comune sono le bestemmie.

Cek
09-12-16, 13:57
In friuli buttano un sacco di soldi, ma UN SACCO, per sta cosa della lingua. Che poi a differenza del veneto si sente che è proprio una lingua e non un dialetto eh, cioè sembra Klingon a sentirlo parlare. Però sì, magari ci sono anche vantaggi di altro tipo perchè altrimenti sono solo soldi buttati. Che la gente non lo parli e se lo dimentichi AMEN

il friuli è un potenza

un'azienda come la Danieli se la sognano in terronia

Decay
09-12-16, 14:01
E' una boiata..in veneto non esiste un vero e proprio dialetto unico e comune a tutti (tipo il friulano), ogni comune ha una variante a se stante con le proprie storpiature, varianti e cadenze..l'unica cosa in comune sono le bestemmie.

ma penso sia così un po' dappertutto, idem per il piemontese che tra un dialetto delle langhe e uno delle alpi (senza scomodare l'occitano) c'è una grossa differenza

Maelström
09-12-16, 15:06
ma penso sia così un po' dappertutto, idem per il piemontese che tra un dialetto delle langhe e uno delle alpi (senza scomodare l'occitano) c'è una grossa differenza

No ma qua in veneto è molto peggio, ogni paese anche a distanza di 10 chilometri hanno dialetti completamente diversi che non si capiscono a vicenda, praticamente ci sono migliaia di dialetti "self made" che pescano un pò a casaccio con alcune parole simili o comuni, alla fine tra veneti non è che si capisce il dialetto, lo si interpreta.

L'unico dialetto veneto ben definito che mi viene in mente è il veneziano "puro" di Venezia.
Già se si va a Mestre che dista pochi chilometri è molto diverso.

Mad_One
09-12-16, 15:11
ma magari morissero tutti, i veneti :smugpunk:

ciao pongo!! :smugciao:

Ciome
09-12-16, 15:19
io sono veneto e di ste iniziative linguistiche de noantri non me ne frega na mazza.

@mad: basta aspettare

Napoleoga
09-12-16, 15:20
Anche Salento è così :sisi:

fulviuz
09-12-16, 16:32
In veneto non ci si capisce neanche nella stessa città per alcuni termini :asd:

Fruttolo
09-12-16, 16:35
Fighe di legno

hoffmann
09-12-16, 16:38
Fighe di legno
Ho sempre avuto la sensazione che le ragazze venete fossero mediamente più disponibili con i terroni. :asd:

fulviuz
09-12-16, 16:39
Se sei un bel terrone sì ♥

hoffmann
09-12-16, 16:43
Se sei un bel terrone sì ♥
Basta un terrone passabile.

Forse é anche l'accento che danneggia i giovani maschi padani.
Ricordo mia moglie (allora fidanzata) i primi mesi in Veneto. Gli uomini veneti con il loro accento non riusciva propria a sentirli, le sembravano tutti gay :asd:

Evidentemente l'accento terrone fa più maschio alfa :sisi:

koba44
09-12-16, 16:56
In friuli buttano un sacco di soldi, ma UN SACCO, per sta cosa della lingua.

Neanche un soldo per salvare il dialetto udinese (vernacolo veneto).

Biocane
09-12-16, 16:58
Ho sempre avuto la sensazione che le ragazze venete fossero mediamente più disponibili con i terroni. :asd:

no, è che il ragazzo veneto è rincoglionito, manco se glie la sbattono in faccia si muovono

koba44
09-12-16, 16:58
L'unico dialetto veneto ben definito che mi viene in mente è il veneziano "puro" di Venezia.
Già se si va a Mestre che dista pochi chilometri è molto diverso.

Bon, il veneto si capisce con un po' di buona volontà.

L'unica forma assolutamente incomprensibile (ma incomprensibile anche per chi ci sta vicino, eh!) è il Trebaseleghese.

Ad ogni buon conto, se c'è da combattere per la secessione, io ci sono.

Orologio
09-12-16, 17:02
Devo ammettere che la fatidica frase "scusa potresti parlare in italiano che non capisco" l'ho detta solo ad un veneto...

Zhuge
09-12-16, 17:03
Devo ammettere che la fatidica frase "scusa potresti parlare in italiano che non capisco" l'ho detta solo ad un veneto...

:rotfl:

koba44
09-12-16, 17:32
E a un ******tano no?

Howard TD
09-12-16, 17:51
Per non dimenticare :rotfl:

http://www.rai.tv/dl/img/2014/04/1396416787749_rainews_20140402070904120.jpg

macs
09-12-16, 17:54
Basta un terrone passabile.

Forse é anche l'accento che danneggia i giovani maschi padani.
Ricordo mia moglie (allora fidanzata) i primi mesi in Veneto. Gli uomini veneti con il loro accento non riusciva propria a sentirli, le sembravano tutti gay :asd:

Evidentemente l'accento terrone fa più maschio alfa :sisi:

È anche vero il contrario, una bella ragazza che inizia a parlare in napoletano stretto (o qualsiasi linguaggio terronico) mi fa cascare il grillo e mi rimbalza anche dentro al culo.

metal4dummies
09-12-16, 18:00
E poi diciamocelo, i veneti sono un po' strani di natura

Ghe xe Bisime e Basime che va in cesa.
Bisime varda i altari
E BASIME A CAPEA

Maelström
09-12-16, 18:02
ma magari morissero tutti, i veneti :smugpunk:

https://media.giphy.com/media/xT0GqpswuzhOqHP6gM/giphy-downsized-large.gif

koba44
09-12-16, 18:09
Il riiiiiicccooooo nord eeeeest.

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

Numero_6
09-12-16, 18:12
Hanno affermato che vogliono applicare le norme sui patentino di veneticità per i funzionari e l'insegnamento del veneto a scuola (quale? :asd:) da subito, senza aspettare la pronuncia. :asd:"quale" nel senso di quale scuola o quale veneto?

Cek
09-12-16, 18:30
Che razza di provinciali che siamo :rotfl:

Siam buoni solo a lavorare

hoffmann
09-12-16, 18:40
"quale" nel senso di quale scuola o quale veneto?
La seconda.

Rot Teufel
09-12-16, 20:16

Ese, anche nel friulano ci sono differenze, tipo il friulano parlato a Cividale é differente da quello di Udine o di Latisana. E poi c'è il carniolo :fag:

Orologio
09-12-16, 20:23
Ma questo ovunque...il milanese è diverso dal brianzolo e dal varesotto...e parlo comunque dello stesso ceppo...

Se poi si va verso la bergamasca cambia proprio la radice del dialetto...un milanese trova incomprensibile il dialetto bergamasco...

...però...

Bhe però non è che....

Zhuge
09-12-16, 20:26
INSUBRIA LIBERAAAAHHHHH

DayDream
09-12-16, 20:27
no, è che il ragazzo veneto è rincoglionito, manco se glie la sbattono in faccia si muovono

non è vero :asd:

Cek
09-12-16, 20:32
puoi testimoniare? :fag:

Lux !
09-12-16, 20:34
puoi testimoniare? :fag:

Dayuccia spalancava l'impermeabile ai giovini veneti e quelli scappavano via terrorizzati, altro che rimanere inerti :fag:

Tavea
09-12-16, 20:38
Violet è veneto, no? :asd:

Orologio
09-12-16, 20:44
INSUBRIA LIBERAAAAHHHHH

Ormai ci esco a pranzo due o tre volte al mese con quella di "insubria libera"...quando la becco in tribunale è sempre divertente....è un po' come uscire con una che vive nella terra di mezzo e se presa a spizzichi e bocconi risulta affascinante...è la versione femminile del tizio "salut lumbard"... :asd:

DayDream
09-12-16, 20:47
Violet è veneto, no? :asd:

esatto :asd:

darkeden82
09-12-16, 20:48
E Napoli allora?

Cek
09-12-16, 21:07
ma violet non è mica andato in spagna prima della crisi?quando ti davano 2000 eypo al mese anche per modellare dei nani con la merda?

Tavea
09-12-16, 21:09
Come se violet abbia mai avuto problemi di soldi

Zhuge
09-12-16, 21:11
Ormai ci esco a pranzo due o tre volte al mese con quella di "insubria libera"...quando la becco in tribunale è sempre divertente....è un po' come uscire con una che vive nella terra di mezzo e se presa a spizzichi e bocconi risulta affascinante...è la versione femminile del tizio "salut lumbard"... :asd:

guarda, la verde campagna a nord di Milano ha moltissimo della Terra di Mezzo :asd:

koba44
09-12-16, 22:11
non è vero :asd:
Adesso ci racconti la storia di quella volta che la sbattesti in faccia a un veneto...

Inviato con Tapatalk PRO

alberace
09-12-16, 22:41
http://i.imgur.com/9fwYxvT.gif

DayDream
09-12-16, 22:42
Adesso ci racconti la storia di quella volta che la sbattesti in faccia a un veneto...

Inviato con Tapatalk PRO

ma no, era per dire che i maschi veneti non sono rinco :snob:

Zeta81
10-12-16, 11:32
Il dialetto è la cosa più legata al territorio che esista io sto a 15 minuti di auto da Lumezzane e metà di quello che dicono non lo capisco

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

koba44
10-12-16, 11:54
ma no, era per dire che i maschi veneti non sono rinco :snob:
Quindi fu un veneto a sbatt...

No niente :timifag:

Inviato con Tapatalk PRO pagato coi miei soldi

Metatron
10-12-16, 12:20
la multa de zanonato a chi xe droga.cit