PDA

Visualizza Versione Completa : [News&Talk] L'amaro topic del pallone bianco rosso e verde



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

MrWashington
14-01-16, 19:22
:fag:

Frykky
14-01-16, 19:29
:fag:

MrVermont
14-01-16, 21:08
:uhm:

Drake Ramoray
15-01-16, 18:17
Sarri è stato ascoltato: nella stagione 2016-2017 di serie A si potrebbe giocare anche durante le Feste.

Durante la riunione di Lega sono state ufficializzate le date di inizio (21 agosto) e fine (28 maggio) campionato ma si è parlato anche delll’ipotesi di giocare il 22-23 dicembre e a Santo Stefano. Due turni e poi lo stop fino al 15 gennaio.

"Durante l'ultima sosta natalizia era brutto vedere in tv le partite dei due principali campionati europei, Liga spagnola e Premier League inglese, e non della Serie A. L'ipotesi è di giocare venerdì 23 dicembre e lunedì 26, e poi riprendere il campionato nel fine settimana del 15 gennaio. Non è stato trovato un accordo e dovremmo parlarne di nuovo fra un paio di settimane", ha spiegato all'uscita Adriano Galliani.

si sposta la partita dall'epifania a santo stefano? :asd:

ed una sosta pure più lunga? :asd:

Vitor
15-01-16, 18:23
Ma cosa cazz :rotfl:

Drake Ramoray
15-01-16, 18:35
c'è anche un nuovo logo ma più che altro mi pare sia nuovo il marchio Tim :uhm:

https://pbs.twimg.com/media/CYwqMs5WkAA8Fjl.png

Frykky
16-01-16, 08:53
Ahahaha vi sta bene, l'avete vorsuto il boxing day

tomlovin
16-01-16, 10:12
Galliani che parla dei "due principali campionati europei", escludendo quello tedesco :uhm: ...

Cioè, io sono pienamente d'accordo ma pensavo che (in generale) fosse tenuto più in considerazione.

NOXx
16-01-16, 10:48
Vabbè galliani è sulla via della senilità come il suo capo...che gli vuoi fare

Inviato da un sarcazzo volante.

D3luX
16-01-16, 10:51
giocare il 26 dic. e il 2 gen. fa troppo schifo rispetto ai miliardi di turni infrasettimanali, vero?

MrWashington
16-01-16, 12:59
giocare il 26 dic. e il 2 gen. fa troppo schifo rispetto ai miliardi di turni infrasettimanali, vero?

Macché sarebbe una scelta intelligente e non sarebbe da lega :asd:

Gangrel
16-01-16, 13:15
Negli ultimi cinque anni i primi 20 club europei hanno visto crescere i ricavi commerciali e da sponsorizzazioni per una cifra vicina a 1,5 miliardi di dollari, mentre i restanti 700 team del Vecchio Continente, nello stesso periodo, hanno registrato un aumento complessivo di appena 300 milioni

“ La Champions – ha sottolineato Andrea Agnelli - vale 1,5 miliardi di diritti tv contro i quasi 7 della Nfl, nonostante le ricerche di mercato ci dicano che su 2 miliardi di tifosi sportivi nel mondo ben 1,6 miliardi sono tifosi di calcio e soltanto 150 milioni di football americano. Questo deve fare riflettere sul potenziale inespresso con i format attuali del calcio ”.
http://www.goal.com/it/news/16022/goal-economy/2016/01/15/19358682/goal-economy-calcio-globale-superlega-ineluttabile

voi che dite? ci arriveremo mai? è questo il futuro?
non ho ben capito quindi quale sarebbe la funzione dei campionati nazionali visto che si tratterebbe comunque di una SuperLega chiusa stile sport americani.
i campionati nazionali saranno come i campionati universitari americani? :asd:

EddieTheHead
16-01-16, 13:45
speriamo di no.

cmq la NFL ha un sacco di pause durante la partita (oltre che durare un'eternità) quindi molti più spot quindi molti più soldi. anche questo è da tenere in considerazione.

Gangrel
16-01-16, 13:45
speriamo di no.

cmq la NFL ha un sacco di pause durante la partita (oltre che durare un'eternità) quindi molti più spot quindi molti più soldi. anche questo è da tenere in considerazione.

e ok, ma quelle cifre fanno paura :bua:

Volo
16-01-16, 14:18
bisogna vedere chi avrà il coraggio di ammazzare quei 200 club europei fuori dalla superlega
e relativi tifosi
inseguire il sistema nfl è una scemenza
e andate a chiedere ai cittadini di st louis quanto è bello il sistema nfl, dato che stanno ancora finendo di pagare uno stadio dove non giocherà più nessuno :asd:

Gangrel
16-01-16, 14:25
bisogna vedere chi avrà il coraggio di ammazzare quei 200 club europei fuori dalla superlega
e relativi tifosi
inseguire il sistema nfl è una scemenza
e andate a chiedere ai cittadini di st louis quanto è bello il sistema nfl, dato che stanno ancora finendo di pagare uno stadio dove non giocherà più nessuno :asd:
e ma infatti imho il problema è tutto nel trovare un senso ai campionati nazionali con tutte le squadre di provincia, imho potrebbe anche essere una cosa buona renderlo nello stile dei campionati universitari :smug:

Angels
16-01-16, 14:27
Il sistema americano in Italia/Europa non potrà mai funzionare.

Frykky
16-01-16, 16:58
Ma soprattutto a noi che ce ne frega dei soldi degli altri?

Gangrel
16-01-16, 17:00
Ma soprattutto a noi che ce ne frega dei soldi degli altri?

almeno la fiorentina potrebbe vincere lo scudetto frykkyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy fatti furbooh

EddieTheHead
16-01-16, 17:34
più che altro, in america i proprietari delle franchigie (NFL/NBA/MLB) ci guadagnano, o arrivano giusto a pari? :uhm:

MrWashington
16-01-16, 17:49
più che altro, in america i proprietari delle franchigie (NFL/NBA/MLB) ci guadagnano, o arrivano giusto a pari? :uhm:

Guadagnano di brutto :asd:

Gangrel
16-01-16, 17:56
più che altro, in america i proprietari delle franchigie (NFL/NBA/MLB) ci guadagnano, o arrivano giusto a pari? :uhm:

basta leggere il quote di agnelli. 7 miliardi di dollari di giro d'affari per la NFL contro 1,5 della champions quando nel mondo su 2 miliardi di tifosi di ogni sport, 1miliardo e mezzo sono principalmente tifosi di calcio.

Angels
16-01-16, 18:39
Gli sponsor amerigani pagano molto di più, informatevi quanto costano 30 secondi di pubblicità durante il superbowl sono i soldi che una squadra italiana prende per un anno di diritti tv

Frykky
16-01-16, 18:40
Parlata come se questi soldi vi finissero in tasca

MrWashington
16-01-16, 18:53
Parlata come se questi soldi vi finissero in tasca


Magari :bua:

Angels
16-01-16, 19:00
Parlata come se questi soldi vi finissero in tasca
Magara

Volo
16-01-16, 19:25
e ma infatti imho il problema è tutto nel trovare un senso ai campionati nazionali con tutte le squadre di provincia, imho potrebbe anche essere una cosa buona renderlo nello stile dei campionati universitari :smug:

stile campionati universitari con professionisti di 30 anni? ah beh :asd:

Vitor
16-01-16, 19:39
E' l'occasione per liberarsi della Juve :o

Geralt di Rivia
16-01-16, 20:45
Cioè, ci sono Celtic e Rangers (entrambe, la seconda attualmente è in B), oltre a Schalke 04 (Gelsenkirchen fa 250mila abitanti) ed Hertha Berlino (ultimo campionato vinto nel 1931), ma non la Lazio :asd:.

EddieTheHead
16-01-16, 20:46
dove? :uhm:

Geralt di Rivia
16-01-16, 20:55
Nella mappa del post linkato da Gangrel.

Angels
20-01-16, 21:15
Nel recupero della 16a giornata Torino in vantaggio a Reggio Emilia sul Sassuolo, ha segnato Belotti altro goal dopo la doppietta col Frosinone, prima di domenica aveva fatto solo un goal

EddieTheHead
20-01-16, 21:26
ventura culattone!

Vitor
20-01-16, 21:27
Incredibile che con una punta vera affianco Belotti inizi a segnare :sisi:

Angels
20-01-16, 21:29
Pareggio del Sassuolo Acerbi

MrVermont
21-01-16, 00:06
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/20-01-2016/sindaco-gay-difende-sarri-scatenata-tempesta-un-bicchier-d-acqua-140337326379.shtml

Maledetto Omofobo :mad:

EddieTheHead
21-01-16, 00:10
casualmente un tifoso del napoli, strano :asd:

cmq l'essere gay non ti rende immune dall'essere omofobo eh; anzi, è pieno di omofobi fra gli omosessuali, esattamente come è pieno di razzisti fra i neri.

Sbonk
21-01-16, 00:19
soprattutto leggere la dichiarazione completa sarebbe d'aiuto eh (capisco che per alcuni non sia semplice), difeso fino a un certo punto, anche sto sindaco ha detto che le frasi di Sarri son da stigmatizzare, la linea difensiva è solo il classico benaltrismo :bua:

Vitor
21-01-16, 09:01
Ma infatti è il solo titolo a cazzo

EddieTheHead
21-01-16, 11:52
no ma il presidente dell'empoli che dice che sarri con "finocchio" voleva dire fortunato perchè in toscana si usa così (un po' come il culattoni raccomandati di sgarbi)??? :rotfl::rotfl::rotfl:

MrVermont
21-01-16, 12:25
E' vero eh :bua:

Quando una ha culo si dice spesso "bada lì che finocchio!" o "maremma che buo di culo"

EddieTheHead
21-01-16, 12:30
sì per carità sarà vero, come è vero che dire che sarri l'ha usato con quell'intento lì è una stronzata galattica

MrVermont
21-01-16, 12:36
ah vabbè :asd:

Sbonk
21-01-16, 13:37
#ilculodimancini

EddieTheHead
21-01-16, 13:38
:asd:

MrWashington
21-01-16, 14:34
Beh si qui si usa per varie cose "finocchio" e il sinonimo "buo".

Sent from Outer Space

EddieTheHead
21-01-16, 19:16
direi di chiudere la questione con le riflessioni di uno dei più grandi pensatori contemporanei:



Sarri? Come diceva mi nonno fanno sempre due pesi e due msiure. Per un errore geografico ho preso cinquant’anni, questo ha detto di ogni e ha preso due giornate. Ma il calcio non è sempre uguale? Siamo tutti figli di Dio o no?

:bua:

Volo
21-01-16, 20:33
:rotfl:
spero abbiate visto blob stasera

Frykky
21-01-16, 22:16
Sarri a striscia: ho anche due amici gay. Sono morti.

:rotfl:

Geralt di Rivia
21-01-16, 23:27
:o_o: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/17-01-2016/negro-ricattato-dell-anno-30-mila-euro-o-rivelo-che-truccavi-partite-140296371645.shtml

alberace
22-01-16, 00:10
Sarri a striscia: ho anche due amici gay. Sono morti.

:rotfl:
visto :rotfl:

alberace
22-01-16, 01:16
ho un amico di figline (come sarri) e la fobia che ha per gli omosessuali non è seconda a quella di nessuno.
non è che li insulta o chissà che.
si fa i cazzi suoi, è una persona buona, ma quando qualcuno fa qualche battuta sulla sessualità sua o di qualcun altro, la parola frocio echeggia con tono serissimo.
è qualcosa di radicato nel linguaggio, più che altro.

Volo
22-01-16, 02:33
:rotfl:

Geralt di Rivia
22-01-16, 16:42
Una, due, tre, quattro occasioni sciupate dopo mesi di quasi astinenza su azione, e quasi senza accorgersene sorge il dubbio, quasi il timore che, come accaduto tante volte nella storia della Roma, il colpo dell’estate si sia trasformato in un bidone, che un giocatore presentato come top player (definizione che vuole raggruppare i migliori giocatori su piazza, ma che è assolutamente soggettiva come qualsiasi altra coniata nel corso dei decenni di calcio in Italia) non solo non sia tale ma ben peggio. Ed è subito sentenza: “se era forte, te lo davano?”.

“Se era forte, te lo davano?” è la distruzione in una frase (anzi, due) di qualsivoglia principio base di calciomercato. Non importa se un calciatore è un perno della propria squadra oppure è meno considerato per motivi diversi dalla sua “forza”, non importa il rapporto contrattuale tra quel calciatore e la società che ne detiene il cartellino, non importa se quella società ha bisogno o meno di ricavare denaro della sua cessione. Un giocatore o è forte o è scarso e le squadre non venderanno mai i giocatori forti e si libereranno alla velocità della luce dei giocatori scarsi, sempre e comunque. Certo, bisognerebbe poi spiegarsi perché il Real Madrid lasci andare Gonzalo Higuain, autore oggi di un gol a partita in Serie A (e non è il classico modo di dire, ne ha fatti 20 in 20), perché il Manchester City (guarda caso) si liberi così a cuor leggero di quello che sarebbe stato il championship-winner delle ultime due stagioni italiane e perché la Juventus poi lo abbia letteralmente regalato al Boca Juniors. E sembra poco credibile che dalle parti della Bombonera, all’arrivo di Carlos Tevez si siano chiesti “si era bueno, te lo daban?”, ma è giusto restare con il beneficio del dubbio.

“Se era forte, te lo davano?” è la tomba di ogni aspirazione di competizione sportiva contro avversari storicamente più quotati o economicamente più solidi. È l’accettazione definitiva e insindacabile che gli altri sono insuperabili e che qui ci saranno solo giocattoli rotti che nessun bambino vuole più utilizzare. A maggio, Rudi Garcia parlò di gap incolmabile nei confronti della Juventus e per qualcuno ogni minuto successivo non speso nell’allontanamento del francese da Roma era un minuto sprecato nella costruzione del futuro, visto che è impossibile costruire un futuro con una persona che in quel futuro non crede. Non è il momento di tornare sulla genesi e sulle conseguenze poi concretizzatesi di quelle dichiarazioni, ma è evidente come le due si equivalgano perfettamente, siano esse generiche o specifiche, se si parla di ambizione. Ambizione che deve coincidere con la consapevolezza dei propri limiti, ma anche con una voglia, vera, di superarli.

“Se era forte, te lo davano?” è il frutto della poca lucidità rimasta a una città devastata dalle tante delusioni, spacciata per un realismo che possa fungere da inefficace antidoto per quelle future. Edin Dzeko è un attaccante centrale da 189 gol in carriera nei club, 234 sommando anche i 45 siglati in 76 partite con la sua nazionale. È stato protagonista di titoli vinti in squadre decisamente desuete come il Wolfsburg o da lanciare nell’elite europea come il Manchester City. Ha pagato una collocazione tattica non congeniale, ha sofferto un infortunio proprio nella partita che poteva sbloccarlo (il 5-1 al Carpi, in cui Manolas e Digne hanno firmato il loro primo gol con la Roma, Gervinho è uscito dal torpore e Totti ha servito un assist da subentrato) e ha messo in campo meno carattere di quel che ci si aspettava all’alba della stagione e che gli avrebbe fatto comodo per non arrivare a gennaio inoltrato con la miseria di tre gol su azione e la prima espulsione della sua carriera a carico. La storia di un calciatore non è smentibile neanche da un periodo di appannamento così lungo, se poi Edin Dzeko sia un buono, buonissimo, ottimo o grande attaccante sta al giudizio soggettivo stabilirlo. Non dimostrarlo sarebbe un peccato e soprattutto un danno grande almeno quanto il suo peso a bilancio, ma Edin Dzeko è forte. E, sì, te lo hanno dato.http://www.vocegiallorossa.it/editoriale/se-era-forte-te-lo-davano-101604

Numero_6
22-01-16, 17:54
Galliani che parla dei "due principali campionati europei", escludendo quello tedesco :uhm: ...

Cioè, io sono pienamente d'accordo ma pensavo che (in generale) fosse tenuto più in considerazione.


Magari c'entra il fatto che in Germania non si gioca durante le feste, anzi si ci ferma per un mese intero. Magari, eh.

Geralt di Rivia
26-01-16, 09:29
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/01/26/calcio-perquisizioni-gdf-in-corso-64-indagati.-evasione-fiscale-e-false-fatturazioni_4f18582c-c5c6-4cb6-ad9e-863c04970e06.html

NOXx
26-01-16, 09:31
fosse la volta buona che ingabbiano lotito :asd:

Tavea
26-01-16, 09:39
E Galliani no?

NOXx
26-01-16, 09:45
vabbè galliani ormai fa solo pena, come il su padrone :asd:

Vitor
26-01-16, 10:12
Come sempre, se vogliono fare un'indagine seria, salta tutto.
Ma il calcio è "too big to fall", quindi sarà archiviato :asd:

Camus
26-01-16, 10:32
Come sempre, se vogliono fare un'indagine seria, salta tutto.
Ma il calcio è "too big to fall", quindi sarà archiviato :asd:
Infront e Milan probabilmente non rinnoveranno il loro contratto, Lotito ha smesso di appoggiare Tavecchio. La politica del pallone italiana sta cambiando insieme a quella europea/mondiale.

Non ci sarà giustizia, ma non è detto che una di queste indagini non venga utilizzata per cambiare i posti in tavola

Angels
26-01-16, 11:27
De Laurentis non me lo aspettavo

Kivan
26-01-16, 12:13
Nuovo scandalo
Juve sempre presente
:asd:
Un marchio indelebile

Camus
26-01-16, 12:21
Nuovo scandalo
Juve sempre presente
:asd:
Un marchio indelebile
ni, è presente quel cialtrone di Blanc.
E' riuscito a farsi coinvolgere in un'operazione che, se confermata, comunque ha portato a non vincere nulla ed ad indebitarsi.
Well done

MrVermont
26-01-16, 12:22
Blanc credo sia implicato x le trattative psg-napoli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kivan
26-01-16, 12:25
E Secco?

Sbonk
26-01-16, 12:43
Blanc credo sia implicato x le trattative psg-napoli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

non credo proprio :asd: sarebbe l'unico dirigente PSG lì in mezzo, poi c'è anche Secco e parecchi giocatori venduti quando lui era dirigente della juve: paro, molinaro, nocerino... :look:

P.S. tanta nostalgia di quella juve :asd:

MonteZUMA
26-01-16, 12:56
Nel dubbio, retrocessione alla Juventus e scudetto all'Inter :sisi:

MrVermont
26-01-16, 13:47
Lavezzi è indagato però :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrVermont
26-01-16, 13:48
E Secco?
Per furto di stipendio?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

bellaLI!
26-01-16, 14:06
sempre più conferme che la juve cobolli+blanc fu tirata su col benestare delle grandi sopravvissute a calciopoli, non ci capivano una mazza di calcio ed erano facilmente manipolabili nelle decisioni di Lega e nelle relazioni tra club

Angels
26-01-16, 14:15
Secco e Blanc :facepalm:

MrVermont
26-01-16, 14:28
Nessuno sottolinea il nome di Milito però :fag:

NOXx
26-01-16, 14:36
ci sta c'entri preziosi in quel caso, conoscendo il tipo...

MrVermont
26-01-16, 14:52
Preziosi? quello che era inibito a lavorare in quegli anni? :fag:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo per Kivan: secco in quegli anni ha lavorato anche per Modena e Padova :uhm:

Geralt di Rivia
26-01-16, 15:07
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12552705_1095889793789367_4556762845994079625_n.jp g?oh=72caba3369a56dbb618a34e9b81285d0&oe=572BA665

Angels
26-01-16, 15:18
Mancini già si sta fregando le mani

pity
26-01-16, 15:30
Giusto per mettere i puntini sulle i: indagato ⧧ condannato
Che qua fra poco parliamo di queste persone come fosse già in galera, parafrasando Maurizio Mosca :asd:

Detto ciò, sarei felice di vedere smantellato il sistema attuale dei procuratori, magari questa inchiesta mi accontenta :alesisi:

MrWashington
26-01-16, 15:43
Giusto per mettere i puntini sulle i: indagato ⧧ condannato
Che qua fra poco parliamo di queste persone come fosse già in galera, parafrasando Maurizio Mosca :asd:

Detto ciò, sarei felice di vedere smantellato il sistema attuale dei procuratori, magari questa inchiesta mi accontenta :alesisi:


Il sistema dei procuratori per abolirlo basta fare come nell'NBA, dove il procuratore/agente é pagato dal giocatore. Non esiste % su ingaggio ma hanno proprio uno stipendio dal giocatore.

Kivan
26-01-16, 16:03
Oppure basterebbe fare le cose secondo le leggi

Roby90
26-01-16, 16:10
Mi sembrano cifre ridicole per quello che fatturano le società, solo l'evasione su Neymar credo sia il triplo di tutta questa grande indagine.

Volo
26-01-16, 16:13
Il sistema dei procuratori per abolirlo basta fare come nell'NBA, dove il procuratore/agente é pagato dal giocatore. Non esiste % su ingaggio ma hanno proprio uno stipendio dal giocatore.

infatti nell'nba i procuratori non hanno alcuna influenza :nono:

:asd:

MrVermont
26-01-16, 16:13
Devono ancora giudicare se questo sistema è andato contro la legge o meno :asd:
Han chiuso le indagini, ora devono partire i processi penso :asd:


Premessa: da quello che ho sentito su sportiva mi pare evidente che è un espediente per pagare meno tasse (giocatori, società, procuratori), ma a naso non mi pare neanche troppo semplice da dimostrare la colpevolezza da parte delle società.
Per capirsi: io pago al procuratore una stecca 1.000.000 di euro per una "consulenza". Questo mi fa la fattura, detraggo iva e tutto il resto.
Il procuratore poi una parte di questo milione se lo spartisce col giocatore facendo operazioni estero su estero.
Io società una volta che ho pagato la fattura, non me ne frega niente se quello a cui ho pagato la fattura con quei soldi ci fa operazioni poco pulite con i suoi clienti.

Cmq ho sentito che tipo alla samp contestano 12.000 euro di evaso :asd:

Vitor
26-01-16, 16:19
infatti nell'nba i procuratori non hanno alcuna influenza :nono:

:asd:

:asd:

Kivan
26-01-16, 17:05
Comunque farei una indagine su sabatini. Vende i giocatori a cifre umanamente impossibili. 18 mln gervinho è palesemente ritoccato

Angels
26-01-16, 17:24
Sabatini sulle cessioni è un fenomeno, sugli acquisti invece alterna buone intuizioni a cagate pazzesche

NOXx
26-01-16, 17:35
Sabatini sulle cessioni è un fenomeno, sugli acquisti invece alterna cagate normali a cagate pazzesche

kinda fix

MrVermont
26-01-16, 17:37
- Guglielmo Stendardo dalla Lazio all'Atalanta (indagati il procuratore Alessandro Moggi e i dirigenti dell'Atalanta Antonio e Luca Percassi).
- Matteo Paro dal Genoa al Bari (indagati Alessandro Moggi, Claudio Garzelli e Giorgio Perinetti dirigenti del Bari); dalla Juve al Genoa (indagati Alessandro Moggi, il presidente del Genoa Enrico Preziosi e lo stesso calciatore); dal Genoa al Vicenza (indagati Moggi, Preziosi e l'a.d. dei grifoni Alessandro Zarbano, e i dirigenti veneti Sergio Cassingena, Massimo Masolo e Dario Cassingena).
- Michele Arcari dall'Aurora Pro Patria al Brescia (indagati Alessandro Moggi, e i dirigenti del Brescia Luigi Corioni e Gianluca Nani)
- Nicola Legrottaglie dalla Juventus al Milan (indagati i procuratori Vincenzo Leonardi e Moggi, i dirigenti dell'epoca della Juve Jean Claude Blanc e Alessio Secco, l'ad del Milan Adriano Galliani); dal Milan al Catania (indagati Aleassandro Moggi e i dirigenti del Catania Sergio Gasparin e Pietro Lomonaco).
- Erjon Bogdani dal Chievo al Cesena (indagati i procuratori Alessandro Moggi e Marco Sommella e l'ex presidente del Cesena Igor Campedelli).
- Fabio Liverani dalla Fiorentina al Palermo (indagati Alessandro Moggi, e i dirigenti rosanero Maurizio Zamparini e Rino Foschi).
- Antonio Nocerino dalla Juventus al Palermo (indagati Moggi e i dirigenti del Palermo Zamparini e Foschi) e poi dal Palermo al Milan (per questo trasferimento sono indagati Moggi e Adriano Galliani). Lo stesso Nocerino figura tra gli indagati.
- Juan Fernando Quintero dall'Atletico Nacional al Pescara (indagati Alessandro Moggi, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e lo stesso Quintero).
- Adrian Mutu dalla Juve alla Fiorentina (indagati il patron della Fiorentina Andrea della Valle, il ds Pantaleo Corvino e lo stesso Mutu).
- Ciro Immobile (http://video.gazzetta.it/ritorno-ciro-immobile-ora-tanti-gol-col-torino/3ea80d16-bb7b-11e5-aa1c-03d42b14d472) dalla Juve al Genoa (indagati Alessandro Moggi, l'ad del Genoa Alessandro Zarbano e lo stesso Immobile).
- Giuseppe Sculli dalla Juventus al Genoa (indagati Moggi e i dirigenti del Genoa Enrico Preziosi e Alessandro Zarbano); dalla Lazio al Genoa (indagati Alessandro Moggi, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il dirigente biancoceleste Marco Moschini).
- Ferdinando Sforzini dall'Udinese al Grosseto (indagati Moggi e Luciano Cafaro amministratore unico del Grosseto).
- Pasquale Foggia dalla Lazio alla Sampdoria (indagati Moggi, i dirigenti della Lazio Claudio Lotito e Marco Moschini, i dirigenti doriani Eduardo Garrone e Umberto Marino e lo stesso Foggia).
- Massimo Oddo dal Milan al Lecce (indagati i procuratori Moggi e Sommella, l'ex ad del Lecce Renato Cipollini e Adriano Galliani).
- Francesco Tavano dal Valencia al Livorno (indagati Moggi e Aldo Spinelli, presidente del Livorno).
- Emanuele Calaiò dal Siena al Napoli (indagati il procuratore Riccardo Calleri, il patron del Napoli Aurelio de Laurentiis, Alessandro Moggi, l'ex patron del Siena Massimo Mezzaroma, l'ex dg Roberto Zanzi e lo stesso calciatore).
- Morgan De Sanctis dal Siviglia al Napoli (indagato il procuratore Federico Pastorello)
- Dorian Pabon dall'Atletico Nacional al Parma (indagati il procuratore Calleri e lo stesso calciatore)
- Nicolas Amodio, dal Napoli al Portogruaro (indagato il procuratore Umberto Calaiò)
- Domenico Danti dal Siena alla Reggina (indagati Moggi e il presidente della Reggina Lillo Foti); dal Vicenza alla Ternana (indagati Moggi e il dirigente della squadra umbra Francesco Zadotti).
- Cristian Molinaro dalla Juve al Siena (indagati Moggi, Giovanni Lombardi Stronati ex presidente del Siena e Molinaro).
- Hernan Crespo dal Chelsea all'Inter (indagati il procuratore Fernando Hidalgo e lo stesso calciatore oggi allenatore del Modena).
- Diego Milito (http://video.gazzetta.it/argentina-racing-avellaneda-milito-ultima-doppietta/0ee58d2c-8176-11e5-9e5e-b5cdfdf77a86) dal Genoa all'Inter (indagati il procuratore Fernando Hidalgo e lo stesso calciatore).
- Cristian Chavez, dal Deportes Talca al Napoli (indagati gli agenti Alejandro Mazzoni e Edoardo Rossetto e lo stesso Chavez).
- Ignacio Fideleff dal Newell's Old Boys al Napoli (indagati i procuratori Leonardo Rodriguez e lo stesso calciatore).
- Ezequiel Lavezzi (http://video.gazzetta.it/lavezzi-torna-moda-inter-pole/ef7bf8e8-c114-11e5-bf34-411dd7bc4ed7) dal San Lorenzo al Napoli (indagati i procuratori Luis Rossetto, Alejandro Mazzoni e lo stesso Lavezzi); dal Napoli al Paris Saint Germain(indagato Alessandro Moggi).
- German Denis dall'Udinese all'Atalanta (indagati il procuratore Leonardo Rodriguez e lo stesso calciatore)
Nel mirino degli inquirenti anche una serie di rinnovi contrattuali. Per l'adeguamento del contratto dell'ex calciatore del Milan Marek Jankulovski sono indagati Alessandro Moggi, l'ad rossonero Adriano Galliani e lo stesso Jankulovski. Per quello del difensore Gabriel Paletta col Parma sono indagati Moggi, i dirigenti del Parma Tommaso Ghirardi e il dg Pietro Leonardi nonché lo stesso Paletta.


Mi sfugge il motivo per cui nei casi di Crespo e Milito la società acquirente non indagata mentre in tutti gli altri casi si :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Comunque farei una indagine su sabatini. Vende i giocatori a cifre umanamente impossibili. 18 mln gervinho è palesemente ritoccato

Niente da dire. Sulle cessioni è il n°1 al mondo :prostro:

Vitor
26-01-16, 17:50
Fate una ricerca nella pagina sul cognome del figlio dell'ex direttore della Juve :asd:

MrVermont
26-01-16, 18:08
Fate una ricerca nella pagina sul cognome del figlio dell'ex direttore della Juve, del napoli, del torino :asd:


precifixed

Vitor
26-01-16, 18:14
A Napoli era una brava persona ( :rotfl: ), sarà stato il vostro ambiente a rovinarlo :cattivo:

Numero_6
26-01-16, 20:08
Salutava sempre?

Vitor
27-01-16, 21:54
Per chi si fosse perso l'hashtag #filmchevorrei
https://pausascenica.wordpress.com/2016/01/23/film-vorrei-collection/

Frykky
27-01-16, 22:21
Una meraviglia

Sleed
27-01-16, 23:02
Ma è tutto bellissimo :rotfl:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MonteZUMA
27-01-16, 23:06
per il ciclo almodovar: totti su mia madre.

un giovane tifoso della lazio vive il dramma di un nuovo patrigno:rotfl:

Netherlander
27-01-16, 23:09
alcune spettacolari :rotfl:

MonteZUMA
27-01-16, 23:12
Sau, l'enigmista. Un basso figuro parla per strani enigmi ai compagni. Si scoprirà che era dialetto sardo. #filmchevorrei sto morendo :rotfl:

Angels
27-01-16, 23:13
Geniali semplicemente geniali

EddieTheHead
31-01-16, 11:38
Mi sfugge il motivo per cui nei casi di Crespo e Milito la società acquirente non indagata mentre in tutti gli altri casi si :uhm:



saranno i poteri forti indonesiani stavolta :sisi:

Numero_6
31-01-16, 12:12
Galliani è il personaggio chiave di questa vicenda. È l'ace ad del Milan, presidente di Lega, Fixed + di quando sta parlando?

Angels
31-01-16, 23:03
Ma perché la Lazio gioca giovedì 11 febbraio?

alberace
31-01-16, 23:05
porcoddue, non ci dormo.

Angels
31-01-16, 23:06
È un problema per il fantacalcio
6 nazioni maledetto

MrVermont
01-02-16, 11:04
Il bubbone infront sta deflagrando :nerd:

Se non arriveranno le solite opere di insabbiamento che intervengono di solito per parare il culo a galliani, un sacco di club amicici di cravatta gialla e Lotito faranno il botto :nerd: e pure Mediaset :nerd: :nerd: :nerd:

NOXx
01-02-16, 11:31
ma magari...ma vai tranquillo che invece non succederà un bel cazzo di niente :facepalm:

Geralt di Rivia
01-02-16, 21:22
«"Andrea ti vogliono quelli del Qatar." Quando il mio procuratore Tullio Tinti telefona, non saluta e va subito al dunque, significa che sta facendo sul serio.
"Come scusa?"
"Vai a giocare in Qatar."
"Ma tu sei matto. Neanche per sogno."
"Ma anche Guardiola ha giocato lì"
"Era a fine carriera."
"Vabbè almeno per educazione devi incontrarli."
"Ok, quando arrivano?"
"Sono già qui, mettiti una cravatta, ti passo a prendere tra poco."
Mi aspettavano al Principe di Savoia, hotel extra lusso. Avevano prenotato una suite immensa. C'erano il proprietario del club e alcuni dirigenti, più una schiera di avvocati.
"Ciao, il contratto è pronto."
"Buongiorno anche a voi, è un piacere conoscervi..."
"Starai bene con la nostra divisa da gioco."
"Piacere, mi chiamo Andrea Pirlo."
"Non devi decidere in fretta, qualche minuto per pensarci ce l'hai."
C'era una sorta di incompatibilità linguistica, una frattura spazio-temporale, loro viaggiavano nel futuro e io mi concentravo sul presente. Quella volta ho capito che Babbo Natale esiste.
"Andrea quanti figli hai?"
"Due."
"Abbiamo un'ottima scuola in lingua inglese, in Qatar."
"Ma a me piace sentirli parlare in italiano."
"Allora ne costruiamo una nuova e prendiamo solo professori italiani. Sei un appassionato della guida?
"Sì."
"Saremmo grati se tu volessi accettare in regalo qualche Ferrari."
"Qualche?"
"E se ti manca l'Italia, avrai sempre un aereo privato a disposizione sulla pista."
"Ma..."
"Il contratto è pronto, è di quattro anni."
"Grazie ma..."
"A quaranta milioni di euro."
A quel punto Tinti ha avuto un mancamento.
"Quaranta milioni spalmati su quattro anni, non a stagione. Sai, non possiamo esagerare, c'è la crisi."
"Eh, capisco."
"Ma se dieci all'anno non ti bastano, tranquillo possiamo parlarne."
Se avessi chiesto di bonificare il deserto magari l'avrebbero accettato, quindi prima di cadere in tentazione, mi sono imposto di chiudere il discorso:"Grazie davvero, ma non posso, penso di poter dare ancora molto in Italia. Nel caso cambiassi idea, mi rifaccio vivo tra qualche anno."
"Undici milioni..."
"Tullio andiamo."
"Dodici..."
"Tullio..."
"Tredici..."
Ho praticamente preso in braccio il mio procuratore, in evidente stato di estasi, e sono scappato.»

Frykky
01-02-16, 21:25
Estasi una sega :asd:

NOXx
01-02-16, 21:31
beh, sinceramente non so quanti di noi avrebbero rifiutato :bua:

tanto di cappello

Vitor
01-02-16, 23:18
Intanto colpi di mercato a go go :sisi:

https://pbs.twimg.com/media/CaKXHOgW0AEXX3k.jpg:large

Drake Ramoray
01-02-16, 23:26
non vedo floro flores

Frykky
01-02-16, 23:42
Mamma mia che pena il Napoli

Camus
01-02-16, 23:52
Estasi una sega :asd:
Dai i procuratori pigliano "solo" il 5%, Tinti non c'ha rimesso molto :sisi:

Sbonk
02-02-16, 00:45
Intanto colpi di mercato a go go :sisi:

https://pbs.twimg.com/media/CaKXHOgW0AEXX3k.jpg:large
Benalouane non era saltato?

tomlovin
02-02-16, 01:39
Il sistema dei procuratori per abolirlo basta fare come nell'NBA, dove il procuratore/agente é pagato dal giocatore. Non esiste % su ingaggio ma hanno proprio uno stipendio dal giocatore.
E cosa cambierebbe?


Per chi si fosse perso l'hashtag #filmchevorrei
https://pausascenica.wordpress.com/2016/01/23/film-vorrei-collection/
Fantastico.


Il paziente Inglese: la storia del bomber che attende finalmente la chance di scalzare Meggiorini e Paloschi
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

MrWashington
02-02-16, 02:29
E cosa cambierebbe?


Beh in America, l'agente è un dipendente...del giocatore e può essere pagato solo dal giocatore.

Nel senso, Raiola è agente di X, X viene comprato da Squadra Y, Raiola viene pagato dalla Squadra Y, la commissione.
Nel NBA viene limitato un po il potere, Raiola è agente di X, X paga Raiola e NON la squadra.

E' proprio vietato che una squadra PAGHI un agente e se ti beccano ti fanno un culo cosi.
Nel calcio è facile convincere un procuratore a creare disturbo, X squadra vuole Y giocatore, X squadra "promette" una bella cifra al procuratore, Procuratore parla al giocatore Y e cerca di convincerlo.

:asd: a grandi linee, raiola e Mendes in America avrebbero molta difficoltà.

Angels
02-02-16, 07:21
Roma e Fiorentina hanno cambiato un po' almeno anche se mentre la Roma sono 2 se non 3 titolari sicuri quelli nuovi della Fiorentina quanti saranno titolari? l'Inter ha preso un titolare sicuro, le altre 3 praticamente non si sono mosse, Boateng non credo diventerà titolare per ora Mihalovic gli fa giocare solo i finali di partita e non credo abbia intenzione di cambiare.

MrVermont
02-02-16, 08:26
Sul fatto che Eder sarà titolare sicuro ho molti dubbi. Conoscendo Mancini, tempo 2 partite e lo spedirà in tribuna lamentandosi che a giugno dovrà cambiare tutta la squadra :asd:

Numero_6
02-02-16, 08:51
Nel calcio è facile convincere un procuratore a creare disturbo, X squadra vuole Y giocatore, X squadra "promette" una bella cifra al procuratore, Procuratore parla al giocatore Y e cerca di convincerlo.

:asd: a grandi linee, raiola e Mendes in America avrebbero molta difficoltà.
"Y, chiederò ad X questa cifra, in cambio mi darai questi soldi"
"OK"

Cavolo, cambierebbe TUTTO :sisi:

NOXx
02-02-16, 09:56
Sul fatto che Eder sarà titolare sicuro ho molti dubbi. Conoscendo Mancini, tempo 2 partite e lo spedirà in tribuna lamentandosi che a giugno dovrà cambiare tutta la squadra :asd:


^this :bua:

Sbonk
02-02-16, 11:56
Più che altro non si capisce cosa veda mancini, jovetic titolare per 2 partite importantissime quando ha fatto sempre schifo, sempre peggiore in campo e quando non lo è stato è perché ha toccato 4 palloni in tutto. Melo domani pare parta titolare quando la sua ultima partita decente forse è stata con l'hellas all'andata. Boh

NOXx
02-02-16, 12:09
beh se è per questo ha riesumato santon dopo che per 3 mesi è stato in panca...

Volo
02-02-16, 13:16
Beh in America, l'agente è un dipendente...del giocatore e può essere pagato solo dal giocatore.

Nel senso, Raiola è agente di X, X viene comprato da Squadra Y, Raiola viene pagato dalla Squadra Y, la commissione.
Nel NBA viene limitato un po il potere, Raiola è agente di X, X paga Raiola e NON la squadra.

E' proprio vietato che una squadra PAGHI un agente e se ti beccano ti fanno un culo cosi.
Nel calcio è facile convincere un procuratore a creare disturbo, X squadra vuole Y giocatore, X squadra "promette" una bella cifra al procuratore, Procuratore parla al giocatore Y e cerca di convincerlo.

:asd: a grandi linee, raiola e Mendes in America avrebbero molta difficoltà.

problema aggirato con il classico contrattone alla tristan thompson :asd:

Geralt di Rivia
02-02-16, 17:23
http://www.calcioefinanza.it/2016/02/02/ferrero-condanna-tribunale-livingstone/

NOXx
02-02-16, 17:40
ma si sapeva :asd:

Geralt di Rivia
05-02-16, 13:33
http://www.calcioefinanza.it/2016/02/03/sponsor-inter-truffa-etihad/

Mister Zippo
17-02-16, 17:03
Anche Chiambretti rosica?

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12734138_10205668333247194_587237623083806629_n.jp g?oh=b0cd951f728c6ef06250d7dcfefcea81&oe=572AFB7E

MrVermont
17-02-16, 17:40
Essendo Bovino il rosicaggio per lui è fonte di sostentamento :asd:
Poi fenomeno in questione fa tanto il ganzo, ma i soldi dagli agnelli per fare da testimonial alla fiat se li è intascati volentieri :lul: coerenza portami via :lul:

Recidivo
17-02-16, 17:55
Minchia c'e' andato leggero. :asd:

Gabo
18-02-16, 10:14
Anche Chiambretti rosica?

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12734138_10205668333247194_587237623083806629_n.jp g?oh=b0cd951f728c6ef06250d7dcfefcea81&oe=572AFB7E
Voglio sperare per lui che sia un fake, perché altrimenti si tratta di un autogoal clamoroso :asd:
Piuttosto, tu cosa vorresti dare ad intendere? Se lo dice Chiambretti allora è sacrosanto? :rotfl:

Camus
18-02-16, 10:30
Anche fosse vero è vecchio di mesi. Come mai è stato postato?

Geralt di Rivia
18-02-16, 10:41
Ogni tanto l'old scappa, comunque mi pare di ricordare che qualcuno da qualche parte avesse stabilito che fosse un fake.

Zuma
19-02-16, 11:18
Conte disse ai giocatori del Bari: "Non segnate (http://www.gazzetta.it/Calcio/18-02-2016/conte-bari-libro-rivelazioni-ganci-santoruvo-140714105214.shtml)

Nel libro Nicolini svela tanti episodi rimasti ai margini delle inchieste: il pezzo forte riguarda Chievo-Bari 2-2 del primo giugno 2008. Un pareggio deciso a tavolino, secondo Santoruvo e Ganci. Combine comunicata a giocatori e tecnici dal presidente pugliese Vincenzo Matarrese. Il motivo non sarebbe dovuto alle scommesse (anche se poi non è escluso che qualcuno ne abbia approfittato), ma alla pigrizia di Antonio Matarrese, all’epoca presidente di Lega e quindi incaricato di premiare la squadra vincitrice del campionato di Serie B. Al Chievo bastava un punto, Matarrese sa già che il primo giugno sarà a Verona per altri motivi e quindi chiede al fratello di evitare scherzi da parte dei biancorossi.

:sir:

Geralt di Rivia
19-02-16, 21:57
:uooo:


https://www.youtube.com/watch?v=KXacxu9dqvw

tomlovin
19-02-16, 22:03
Anche Chiambretti rosica?

C'è veramente da sperare che sia un fake.


:sir:
A me pare 'na stronzata... rischi qualche indagine perchè tuo fratello non vuol muovere il culo e andare a fare una premiazione?


:uooo:


KXacxu9dqvw
Così si vede.
In effetti in quella sintesi ci sono diversi momenti imbarazzanti :asd: .

Drake Ramoray
20-02-16, 01:55
ho visto la sintesi della rai stamattina, qua hai pescato quella di telenuovo
...d'all'altra parte c'è Antonio Conte con la sua zazzera nuova :asd:

in quella stagione sky non si comprò i diritti, niente dirette televisive :bua:, solo stadio :sisi:


boh c'era un bel poì di gente a caso in campo:ultima di capionato, già in A, basta un pari per essere pure primi, titolari come Pellissier e Obinna fuori (uno acciaccato l'altro già via in nazionale)...

tridente Rosi-Gasparetto-Iunco :asd:

arbitro Palanca :asd:

Geralt di Rivia
02-03-16, 11:41
http://video.gazzetta.it/ramanzina-capo-ultra-samp-ascolta-silenzio-applaude/4b834778-dfff-11e5-a393-9245686d05f0

felaggiano
02-03-16, 13:21
A me pare 'na stronzata... rischi qualche indagine perchè tuo fratello non vuol muovere il culo e andare a fare una premiazione?

Visti i personaggi in questione è più che verosimile. :asd:

Geralt di Rivia
02-03-16, 13:42
Beh, effettivamente è un po' romanzato ("si sentono così padroni del sistema e sono così strafottenti da truccare partite per futili motivi"), mi pare più probabile che se la combine c'è stata sia avvenuta per ragioni più importanti, tipo scommesse o qualche motivazione di classifica non immediatamente intuibile. Insomma, ci sono scandali e inchieste, relative soprattutto alle serie minori, a getto continuo, rischiare così tanto per pigrizia...

Il fallo dà un po' l'impressione di essere fatto apposta, ma dopotutto l'attaccante aveva ricevuto palla e stava per girarsi e andare in porta, difficile avere certezze, visto che di interventi appena scoordinati in area se ne vedono tanti. Sicuramente Santoruvo era convinto che la partita fosse truccata, da lì la non esultanza, e credo anche che Conte abbia davvero pronunciato quella frase, il che non vuol dire però che per forza vi sia stata la combine, e soprattutto che l'allenatore fosse coinvolto. Sì, lo so che viene da pensare il peggio possibile di Conte :asd: - che comunque finora mi pare sia finito nei guai per omessa denuncia, non per aver venduto partite - ma può essere interpretata anche come una battuta amara da parte di un tecnico ossessionato con la vittoria a tutti i costi ("vi state impegnando così poco che la gara sembra truccata, come tante altre partite di Serie B che finiscono sotto inchiesta").

pity
02-03-16, 14:46
http://video.gazzetta.it/ramanzina-capo-ultra-samp-ascolta-silenzio-applaude/4b834778-dfff-11e5-a393-9245686d05f0

Come si dice "Genny 'a carogna" in dialetto genovese?

LucaX360
02-03-16, 17:04
Come si dice "Genny 'a carogna" in dialetto genovese?

beh è servito comunque..

Vitor
04-03-16, 09:57
ma che è stammerda :rotfl:


https://pbs.twimg.com/media/CcsSXsRWAAAubwf.jpg:large

Geralt di Rivia
04-03-16, 10:02
:rotfl:

NOXx
04-03-16, 10:26
tuttosport dovrebbe essere annientata, nuclearizzata, napalmizzata.
con chi ci lavora dentro.

ma questo potrebbe essere ripetuto anche sull'italia, senza coscienza ferire.

Gangrel
04-03-16, 11:27
Tutti i giornali sportivi sono così ormai eh :bua:

Inviato dal mio OnePlus One

NOXx
04-03-16, 11:32
ma infatti io non mi farei problemi ad allargare il concetto anche sul resto :sisi:

Geralt di Rivia
04-03-16, 13:55
Straold ma :frigna: http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/04/05/news/truffa_parioli_rizzitelli-14514641/

pity
04-03-16, 15:56
http://www.calcioefinanza.it/2016/03/03/crisi-settori-giovanili-italia-strutture-ragazzi-lanciati/


Soltanto cinque società della massima serie hanno un centro sportivo di proprietà per le giovanili, cioè Juventus, Roma, Atalanta, Empoli e Chievo. Qualcuno, come Milan e Inter, affittano strutture comunque di alta qualità. Tra le altre, ci sono società che hanno centri sportivi di buon livello (come Empoli, Bologna, Chievo, Torino e Udinese) ma anche casi eclatanti. Come, riporta la Gazzetta dello Sport, quello della Sampdoria, che ha riservato alle giovanili un campo a Sori e due campi a Bogliasco, di cui uno con un sintetico vecchio di circa dieci anni e uno di proprietà comunale, per la cui gestione bisogna trattare con la Curia. Non che i cugini del Genoa facciano molto meglio, con Primavera, Allievi e Giovanissimi che utilizzano quattro campi in quattro paesi diversi. Il Napoli, invece, tocca il culmine: a Sant’Antimo si allenano sette squadre con un solo campo a 11 in sintetico (oltre ad un campo a 8 e due più piccoli), spesso quindi condiviso dai vari gruppi.



Non che sia un fatto poco noto, anzi. Però fa veramente tristezza.

Drake Ramoray
04-03-16, 16:00
Chievo messo sia tra le squadre con centro di proprietà che tra quelle senza ma comunque che usano una struttura di buon livello :asd:

il Bottagisio, centro di proprietà, rinnovato l'altro anno è tanta roba :sisi:
tra l'altro ha anche pedane per la scherma e roba per il rafting

EddieTheHead
04-03-16, 16:09
http://www.calcioefinanza.it/2016/03/03/crisi-settori-giovanili-italia-strutture-ragazzi-lanciati/



Non che sia un fatto poco noto, anzi. Però fa veramente tristezza.

buone strutture d'allenamento + buone strutture giovanili cit.

freddye78
04-03-16, 16:12
ma che è stammerda :rotfl:


https://pbs.twimg.com/media/CcsSXsRWAAAubwf.jpg:large
L'hai detto tu stesso, merda fumante

Kivan
06-03-16, 10:49
Ma la moviola in campo?

Addio juve :asd:

Angels
06-03-16, 11:42
Ma la moviola in campo?

Addio juve :asd:
Quando vinceremo ancora almeno non potrete attaccarvi agli arbitri

Kivan
06-03-16, 11:44
Quando vinceremo ancora almeno non potrete attaccarvi agli arbitri
Seeee.
Dipende sempre da chi giudica.
Chi controlla i controllori?[emoji38]

Cek
06-03-16, 11:49
Ma la moviola in campo?

Addio juve :asd:
ci sono sempre i marchingegni :sassi:

Gangrel
06-03-16, 12:31
Seeee.
Dipende sempre da chi giudica.
Chi controlla i controllori?[emoji38]
Non avevo dubbi :rotfl:

Inviato dal mio OnePlus One

eddieverde
06-03-16, 13:13
http://www.mediagol.it/gazzanet/altri-campionati/foggia-shock-giocatori-aggrediti-con-mazze-e-spranghe-coppola-che-vergogna-i-tifosi-sono-riusciti-ad-entrare-nel-pullman-e/?intcmp=foggia-tifosi

MrVermont
06-03-16, 15:05
Seeee.
Dipende sempre da chi giudica.
Chi controlla i controllori?[emoji38] Vitor

Vedi? :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vitor
06-03-16, 15:11
Kivan ha sempre ragione :snob:

Gabo
06-03-16, 15:53
Ma la moviola in campo?

Addio juve :asd:
Che mi dici della vostra partita con la Fiorentina? C'era di che parlare per quanto riguarda l'arbitraggio, e invece per una volta ho letto tuoi commenti relativi solo al calcio giocato... Stai diventando un tifoso equilibrato finalmente?

MrVermont
06-03-16, 16:26
Che mi dici della vostra partita con la Fiorentina? C'era di che parlare per quanto riguarda l'arbitraggio, e invece per una volta ho letto tuoi commenti relativi solo al calcio giocato... Stai diventando un tifoso equilibrato finalmente?
Si ma tu non hai visto la partita dalla sud :lul:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Geralt di Rivia
07-03-16, 10:56
http://666kb.com/i/d70ffqqj60o3l3xu6.jpg

alberace
07-03-16, 11:00
il sassuolo starebbe giocando il ritorno degli ottavi di finale col PSG.

NOXx
07-03-16, 11:03
come funziona il modello inglese delle ripartizioni? :uhm:

Numero_6
07-03-16, 11:13
http://666kb.com/i/d70ffqqj60o3l3xu6.jpg

:miracoloeconomico:

Kivan
07-03-16, 12:31
Che mi dici della vostra partita con la Fiorentina? C'era di che parlare per quanto riguarda l'arbitraggio, e invece per una volta ho letto tuoi commenti relativi solo al calcio giocato... Stai diventando un tifoso equilibrato finalmente?
Hai letto male. Anzi, non hai letto propriom
Ho commentato anche gli episodi.
Ritenta la prossima volta

Ps in un forum si presuppone che partecipino persone che abbiano voglia di leggere. Se non volete, usate solo facebook

Gabo
07-03-16, 12:46
Hai letto male. Anzi, non hai letto propriom
Ho commentato anche gli episodi.
Ritenta la prossima volta

Ps in un forum si presuppone che partecipino persone che abbiano voglia di leggere. Se non volete, usate solo facebook
Hai ragione, avevo letto solo il topic della Roma, mi ero completamente dimenticato del topic di giornata.

EddieTheHead
07-03-16, 12:52
come funziona il modello inglese delle ripartizioni? :uhm:

credo che vadano solo in base alla posizione finale in campionato e come puoi vedere c'è cmq molta meno differenza fra prime e ultime.

felaggiano
07-03-16, 13:10
credo che vadano solo in base alla posizione finale in campionato e come puoi vedere c'è cmq molta meno differenza fra prime e ultime.

Solo che i soldi in ballo sono circa il triplo (mi pare che la squadra che ha incassato meno quest'anno abbia preso sui 90 milioni). :bua:
E il prossimo anno aumenteranno ancora.

Kivan
07-03-16, 13:44
Hai ragione, avevo letto solo il topic della Roma, mi ero completamente dimenticato del topic di giornata.
Per stavolta ti perdono :D

bado
07-03-16, 14:26
http://www.gazzetta.it/Calcio/05-03-2016/moviola-campo-board-avvia-sperimentazione-due-anni-fifa-board-cardiff-140900444194.shtml

Ma cosa significa che in Italia la sperimentazione potrebbe iniziare a Giugno di quest'anno ma che le nuove regole entreranno ufficialmente in vigore tra due anni?
Nel frattempo?
Ci sarà o no la moviola in campo?

Roby90
07-03-16, 15:48
Se anche adottassimo una ripartizione "equa", la maggioranza dei presidenti delle squadrette farebbe "prendo i soldi e scappo". Col quarzo che li investirebbero in impianti decenti, investimenti nei settori giovanili, giocatori validi :asd:

Drake Ramoray
07-03-16, 16:21
Non mi sembra una argomentazione molto valida

Immagino poi le squadrette siano tutte tranne quella del miracolo economico :asd:

Vitor
07-03-16, 16:52
Molto democratico soprattutto :asd:

Geralt di Rivia
07-03-16, 17:39
http://www.gazzetta.it/Calcio/05-03-2016/moviola-campo-board-avvia-sperimentazione-due-anni-fifa-board-cardiff-140900444194.shtml

Ma cosa significa che in Italia la sperimentazione potrebbe iniziare a Giugno di quest'anno ma che le nuove regole entreranno ufficialmente in vigore tra due anni?
Nel frattempo?
Ci sarà o no la moviola in campo?

A naso direi che fanno due anni di sperimentazione in partite tipo Nerostellati Frattese-Virtus Francavilla, poi la seccano, come il doppio arbitro che sperimentarono anni or sono in Coppa Italia.

Roby90
07-03-16, 19:01
Non mi sembra una argomentazione molto valida

Immagino poi le squadrette siano tutte tranne quella del miracolo economico :asd:

Quelle che hanno pochi spettatori, e che quindi portano pochi soldi al movimento.

Drake Ramoray
07-03-16, 19:07
allora visto che parlavi di pessime gestioni ("presidenti che prendonoi soldi e scappano") potrei dirti che in succitate squadrette ci sono gestioni eccellenti e pure migliori che in diverse squadre che han molti spettatori

in caso di redistribuzione più equilibrata l'assunto sarebbe che i soldi al movimento li portano le venti squadre della lega

Volo
07-03-16, 19:25
realisticamente, con quella ripartizione dei diritti parecchi club andrebbero a gambe per aria :asd:

Numero_6
07-03-16, 19:28
realisticamente, con quella ripartizione dei diritti parecchi club andrebbero a gambe per aria :asd:Più che altro perché in Italia i diritti televisivi sono la gran parte degli introiti delle squadre, in Inghilterra invece, oltre a vendere i diritti anche in Figallorsistan, hanno proventi consistenti anche dallo stadio e dal merchandising.

Drake Ramoray
07-03-16, 19:31
parecchi? io vedo solo sei club con delta negativo :fag:

Recidivo
07-03-16, 19:50
parecchi? io vedo solo sei club con delta negativo :fag:


http://images.firstcovers.com/covers/flash/o/oh_you!-951684.jpg

Roby90
07-03-16, 19:54
allora visto che parlavi di pessime gestioni ("presidenti che prendonoi soldi e scappano") potrei dirti che in succitate squadrette ci sono gestioni eccellenti e pure migliori che in diverse squadre che han molti spettatori

in caso di redistribuzione più equilibrata l'assunto sarebbe che i soldi al movimento li portano le venti squadre della lega

Per essere sicuri bisognerebbe vincolare gli introiti extra a utilizzi specifici che possano accrescere l'appetibilità della Lega, ma sono certo si troverebbe qualche gabola per scamparla xD

Drake Ramoray
07-03-16, 19:58
ma per chi? solo per le squadrette? o per tutti?
perché adesso le pseudo big accrescono l'appetibilità della Lega?

Back to the origin
07-03-16, 20:10
ma per chi? solo per le squadrette? o per tutti?
perché adesso le pseudo big accrescono l'appetibilità della Lega?
I campioni accrescono l'appetibilitá della lega.

E se togli 9 milioni al Chievo non cambia nulla, se togli 40 milioni alla juve dybala va all'estero e la lega si impippa sempre più.

Ingiusto, poco democratico, però cosa non si fa per il :smugranking:

spedito con ricevuta di ritorno

Drake Ramoray
07-03-16, 20:13
ma quando mai, 9 milioni di differenza per il Chievo cambiano un bel po' invece


se proprio vuoi per Dybala aumenti il numero di rate

e ancora se più squadre prendono più giocatori decenti il campionato "si impippisce meno" rispetto ad una squadra che prende un giocatore decente

Roby90
07-03-16, 20:14
ma per chi? solo per le squadrette? o per tutti?
perché adesso le pseudo big accrescono l'appetibilità della Lega?

Io lo metterei per tutti, un tot di money dei diritti da usare solo per certe cose. Ovvio che servirebbe di più alle squadrette perchè generalmente lo stadio le big se lo fanno da sole.

Back to the origin
07-03-16, 20:15
ma quando mai, 9 milioni di differenza per il Chievo cambiano un bel po' invece
Cambiano, per usare le tue parole, l'appetibilitá della lega? Quale mirabolante campione internazionale comprerebbe il Chievo con 9 milioni?

spedito con ricevuta di ritorno

Drake Ramoray
07-03-16, 20:28
Cambiano, per usare le tue parole, l'appetibilitá della lega? Quale mirabolante campione internazionale comprerebbe il Chievo con 9 milioni?

spedito con ricevuta di ritorno

l'appetibilità della lega l'ha messa in ballo Roby90 non io

tu hai detto che nove milioni cambiano poco per il Chievo. Io ti dico: guarda, no. Basti vedere monte ingaggi, spese dei mercati ecc. Per una società come il Chievo 9 milioni sono una cifra importante: hanno venduto Paloschi(per chi non sapesse un giocatore abbastanza di rilievo della rosa :asd: ) un mese fa per una cifra simile

e tu hai parlato di lega che si impippisce perché Dybala dal Palermo andrebbe all'estero (secondo me un modo per prenderlo la Juve lo treoverebbe comunque ma non avventuriamoci in ulteriori ipotesi. )

ora tiri in ballo i campioni internazionali: tra l'altro Dybala sarebbe uno di loro? chiedo.
Comunque con nove milioni o altre cifre, Chievo, o altre società, tipo il Palermo, potrebbero prendere altri Dybala ad esempio

Recidivo
07-03-16, 20:32
Ma beato te Drake che discuti di queste cose ...

Drake Ramoray
07-03-16, 20:56
Ma beato te Drake che discuti di queste cose ...

è un modo gentile di dirmi ma non hai niente di meglio da fare? :asd:

Volo
07-03-16, 21:08
bisogna capire se regalare paloschi ai 3000 tifosi del chievo vale il prezzo di ammazzare ciò che resta (poco) delle grandi d'italia

Recidivo
07-03-16, 21:14
bisogna capire se regalare paloschi ai 3000 tifosi del chievo vale il prezzo di ammazzare ciò che resta (poco) delle grandi d'italia

Io mi sbilancio a parlare per altri, ma per i 3000 del Chievo vale il prezzo.

Che poi, forza Hellas, ma questo e' un'altro discorso.

Volo
07-03-16, 21:18
allora facciamolo :sisi:

Recidivo
07-03-16, 21:19
Ma prima era cosi'. :piange:


è un modo gentile di dirmi ma non hai niente di meglio da fare? :asd:

E' un modo per dirti che a chiunque, chiunque tu chieda di rinunciare a 40 milioni di euro, in nome della sportività del piu' equo gareggiare ti rispondera', gentilmente, cordialmente, che ... no grazie.

:boh2:

Drake Ramoray
07-03-16, 21:26
neanche si stesse parlando veramente di cambiare sul serio in quel modo la redistribuzione :asd:

come sei drastico: anche con 40 milioni in meno il miracolo economico imho non lo ammazzi mica

comunque non regali un Paloschi (:rullezza:) estemporaneo ai tifosi di una squadra, permetti a più squadre di comprare più gente/gente migliore

ne potrebbe giovare il movimento, o come lo abbiam chiamato sopra, ma anche le grandi visto che facilmente poi i giocatori migliori delle piccole potrebbero finire là


ps 8000 abbonati circa quest'anno è che si sta larghi al Bentegodi :snob:

edit: non avevo visto che ci siamo accordati sul facciamolo :alesisi:





E' un modo per dirti che a chiunque, chiunque tu chieda di rinunciare a 40 milioni di euro, in nome della sportività del piu' equo gareggiare ti rispondera', gentilmente, cordialmente, che ... no grazie.

:boh2:


vero
ma già che ne parliamo a vanvera su un forum però almeno rispondo a pretesti addotti che non dicono meglio così perché ci paice avere di più

Zeppeli
07-03-16, 21:30
Comunque voi sottovalutate che tenere in piedi il mercato interno è altrettanto importante, lasciamo stare i casi come Dybala a 40 degli strozzini alla Zamparini, ma Bonucci, Jorginho, El Shaarawy o Rugani, per restare ai soli italiani, poi se non possono più crescere nelle società più piccole perché non hanno i soldi per accattarseli nemmeno quando sono giovanissimi, come si fa? Non ci sono nemmeno più le comproprietà e dubito che l'Empoli di turno si riempia di prestiti a muzzo.

Vitor
07-03-16, 22:26
Io per non indebolire ulteriormente le grandi farei trasferimenti gratuiti da una piccola a una grande :sisi:

Gabo
07-03-16, 23:27
Beh, almeno si è fatto qualche passo in avanti :asd: ora almeno si parla di big che dovrebbero sacrificare incassi in nome di una maggiore competitività.
No, perché l'ultima volta che si è aperto questo discorso il presupposto era diverso: sono le grandi a depredare le piccole di quella che sarebbe la giusta distribuzione :asd:

Drake Ramoray
08-03-16, 00:32
"sacrificare" solo perché si confronta di un discorso ipotetico con la situazione attuale
non si è proprio parlato di giusto o sbagliato
passi avanti (de che per altro :asd: ) non saprei :asd:

Back to the origin
08-03-16, 09:29
pretesti[/B] addotti che non dicono meglio così perché ci paice avere di più

No, spè, puoi non essere d'accordo, ma non è che io non abbia argomentato. :asd:

Ad ogni modo riepilogo. :sisi:

La questione può essere analizzata da 2 punti di vista:

1) quello del tifoso romantico (del chievo, della fiorentina, della juve, non è importante) per il quale quei 9 milioni sono fondamentali per tenere paloschi e salvarsi 2 giornate prima.

2) quello di chi quei soldi li procura e deve farli fruttare al meglio, e al quale se il chievo si salva 2 giornate prima non gliene può fregare di meno, anzi, di più, al posto del chievo potrebbe esserci il bari, o il pescara, o il lecce, non cambierebbe nulla per lui e per l'appetibilità del campionato. (e con questo mi son guadagnato il premio simpatia di Ghost :asd: )

Perchè è inutile nasconderselo, le squadre non hanno tutte lo stesso richiamo, altrimenti carpi-frosinone avrebbe gli stessi spettatori di milan-inter o roma-napoli.

E non è cosi'; ripeto, capisco che al tifoso possa dare fastidio, ma all'uomo d'affari che deve gestire dei soldi di uno spettacolo multimilionario deve importare eccome, anche perchè le prime classificate dovranno poi andare a confrontarsi con le loro equivalenti europee, portando in giro il nome dell'italia, per forze di cose avranno diritto a maggiori introiti.

La premier non è paragonabile perchè, come giustamente fatto notare in precedenza, è vero che la differenza tra la prima e l'ultima è inferiore a quella italiana, ma in valori assoluti se lo possono permettere perchè il monte dei diritti è molto più alto (l'ultima prende circa 90 milioni, ma la prima prende comunque 136 milioni, quasi il 40% in più che in italia.)

Il nostro è un sistema sicuramente migliorabile, ma non è terribile come quello spagnolo dove, grazie alla vendita individuale dei diritti barca e real possono contare su 160 milioni ciascuno e la terza, il valencia, su 48 :pippotto:

Chi gestisce l'economia del calcio italiano dovrà quindi garantire l'esistenza dignitosa delle squadre in generale (cosa che mi sembra avvenga abbastanza agevolmente) ma anche porsi il problema di rendere le nostre squadre "europee" competitive, perchè se succede questo aumenta l'appetibilità del campionato, i diritti si vendono meglio, i campioni hanno più possibilità di arrivare nel nostro campionato, e anche le piccole avranno più soldi.

Lo ripeto per l'ultima volta, la visione romantica del tifoso non è in discussione, ma immaginatevi solo un attimo ad essere voi a gestire quel miliardo di euro all'anno, a dividerlo come ritenete opportuno, e vedere che poi i risultati peggiorano di anno in anno e mi saprete dire. :asd:

Geralt di Rivia
08-03-16, 09:54
C'è anche il punto di vista di chi ama il calcio (io), ed è il seguente: le partite a una sola porta sono terribili. Fanno cacare. Nulla contro il catenaccio, preferisco di gran lunga vincere con metodi alla Cesare Maldini che perdere dando spettacolo, ma dovrebbe essere una precisa scelta, non una inderogabile necessità "perché sennò ce ne fanno ventordici". Le partite di calcio per essere belle e godibili devono essere un minimo equilibrate, il campo di giuoco dovrebbe essere di continuo usato in tutta la sua estensione, una squadra attacca poi riparte l'altra, ecc. in un crescendo imprevedibile di pathos e di tensione. Questo è uno spettacolo appassionante, che a lungo andare fa crescere il movimento (ok, al prezzo di big ancora meno competitive sul fronte europeo nel breve/medio termine). Il punto di vista del tifoso odierno è quello di un bambino viziato al quale interessa solo vincere (ma ha senso, sportivamente parlando, bearsi di una vittoria contro una squadra messa lì a fare da sparring partner che ha a disposizione un centesimo del budget?) e al quale interessa contare i peli nel culo dei campioni della "sua" squadra. Oh, guarda che bello, Messi ha fatto il ruttino. Cristiano Ronaldo oggi farà sei o sette gol su rigore?

Secondo me le strade da percorrere possono essere due: una superlega europea ben costruita (modello che si sta discutendo in questi giorni), lasciando quindi i campionati nazionali alle altre, oppure appunto una redistribuzione dei proventi sul modello inglese (è vero che gli spettatori li portano le big, ma è altrettanto vero che senza le altre sarebbero costrette a giocarsi un ben poco appetibile quadrangolare a millemila giornate, indipercui "basterebbe" - ovviamente si fa per dire, visto l'andazzo la vedo dura - una serrata a ranghi compatti per cambiare il detentore del manico del coltello).

Back to the origin
08-03-16, 10:31
Boh, abs, mi sembra un discorso che c'entra poco con il mio.

Posto che una superlega europea, per quanto mi piaccia come idea, sarebbe la condanna a morte per alcuni campionati nazionali, perché voglio vedere quante risorse riesci a tirare su senza le big, ma da come parli tu sembra che ora le partite, in italia, non siano equilibrate, che Sassuolo ed Empoli non giochino a viso aperto, e che in passato le piccole giocassero tutte un calcio totale all'insegna dello spettacolo.

Io capirei una distribuzione paritaria nel caso di soli campionati nazionali, ma dovendosi confrontare anche con le altre squadre europee non mi sembra un'eresia diversificare le entrate delle squadre di testa dalle altre.

spedito con ricevuta di ritorno

Recidivo
08-03-16, 10:51
Facciamo cosi':

Club in serie A: 20

Grandi club: 5/6
Altre: 14/15.

fate voi. :asd:

Gabo
08-03-16, 11:42
"sacrificare" solo perché si confronta di un discorso ipotetico con la situazione attuale
non si è proprio parlato di giusto o sbagliato
passi avanti (de che per altro :asd: ) non saprei :asd:
Passi avanti per modo di dire, ognuno rimane della propria "scuola di pensiero" :asd:


La questione può essere analizzata da 2 punti di vista:

1) quello del tifoso romantico (del chievo, della fiorentina, della juve, non è importante) per il quale quei 9 milioni sono fondamentali per tenere paloschi e salvarsi 2 giornate prima.

2) quello di chi quei soldi li procura e deve farli fruttare al meglio, e al quale se il chievo si salva 2 giornate prima non gliene può fregare di meno, anzi, di più, al posto del chievo potrebbe esserci il bari, o il pescara, o il lecce, non cambierebbe nulla per lui e per l'appetibilità del campionato. (e con questo mi son guadagnato il premio simpatia di Ghost :asd: )
No aspetta, ci sono le vie di mezzo. Ci son quelli che pensano che ben vengano i soldi alle piccole se servono veramente a rilanciare il calcio italiano... se vengono investiti in infrastrutture e nel rilancio dei settori giovanili, ben vengano iniezioni di denaro che nel medio/lungo termine consentano alla Serie A di riemergere. Ma se devono finire nelle mani dei cialtroni che dominano la scena calcistica italiana al giorno d'oggi, se vengono utilizzati per vivacchiare nel migliore dei casi e intrallazzare nel peggiore, per me i piccoli club possono pure morire gonfi.

MrVermont
08-03-16, 12:20
C'è anche il punto di vista di chi ama il calcio (io), ed è il seguente: le partite a una sola porta sono terribili. Fanno cacare. Nulla contro il catenaccio, preferisco di gran lunga vincere con metodi alla Cesare Maldini che perdere dando spettacolo, ma dovrebbe essere una precisa scelta, non una inderogabile necessità "perché sennò ce ne fanno ventordici". Le partite di calcio per essere belle e godibili devono essere un minimo equilibrate, il campo di giuoco dovrebbe essere di continuo usato in tutta la sua estensione, una squadra attacca poi riparte l'altra, ecc. in un crescendo imprevedibile di pathos e di tensione. Questo è uno spettacolo appassionante, che a lungo andare fa crescere il movimento (ok, al prezzo di big ancora meno competitive sul fronte europeo nel breve/medio termine). Il punto di vista del tifoso odierno è quello di un bambino viziato al quale interessa solo vincere (ma ha senso, sportivamente parlando, bearsi di una vittoria contro una squadra messa lì a fare da sparring partner che ha a disposizione un centesimo del budget?) e al quale interessa contare i peli nel culo dei campioni della "sua" squadra. Oh, guarda che bello, Messi ha fatto il ruttino. Cristiano Ronaldo oggi farà sei o sette gol su rigore?

Secondo me le strade da percorrere possono essere due: una superlega europea ben costruita (modello che si sta discutendo in questi giorni), lasciando quindi i campionati nazionali alle altre, oppure appunto una redistribuzione dei proventi sul modello inglese (è vero che gli spettatori li portano le big, ma è altrettanto vero che senza le altre sarebbero costrette a giocarsi un ben poco appetibile quadrangolare a millemila giornate, indipercui "basterebbe" - ovviamente si fa per dire, visto l'andazzo la vedo dura - una serrata a ranghi compatti per cambiare il detentore del manico del coltello).

Ni.
Perchè se le Big si sfavano e vanno nella superlega europea, i 30 milioni attuali che incassa il Chievo dai diritti TV diventano (se gli va di lusso) 5. O davvero qualcuno pensa che Sky e Mediaset verserebbero ancora 1 mld l'anno per un torneo dove il big match è sassuolo-bologna?

Recidivo
08-03-16, 14:16
Ni.
Perchè se le Big si sfavano e vanno nella superlega europea, i 30 milioni attuali che incassa il Chievo dai diritti TV diventano (se gli va di lusso) 5. O davvero qualcuno pensa che Sky e Mediaset verserebbero ancora 1 mld l'anno per un torneo dove il big match è sassuolo-bologna?

Il vero commento sarebbe: "e chi se ne strabatte il caxxo?"

Se le Big vanno dove devono andare, si rimane in 15 a fare il miglior campionato da non so quanti anni a questa parte.
Se parliamo di Sport e di Calcio.

Se parliamo di finanza, allora hai ragione, ma di gente a tifare davanti ai libri contabili, ne vedo pochina. :asd:

MrVermont
08-03-16, 14:22
Può anche essere. Dillo ai giocatori delle 15 restanti che dovranno tagliarsi lo stipendio del 50% minimo se saranno felici di giocare nel "miglior campionato da anni a questa parte" :asd: e dillo anche ai presidenti delle restanti 15 che la loro fonte principale di incassi praticamente sparisce :asd:

Recidivo
08-03-16, 14:27
Ti metto a parte di un segreto, ma te non dirlo a nessuno.

A Calcio in serie A si giocava anche negli anni 80, nei 70 anche negli anni 60.
Maguardaunpo'.

:asd:

MrVermont
08-03-16, 14:29
Ti metto a parte di un segreto, ma te non dirlo a nessuno.

A Calcio in serie A si giocava anche negli anni 80, nei 70 anche negli anni 60.
Maguardaunpo'.

:asd:

Ti metto al corrente di un segreto: gli anni 60-70 e 80 son passati da un pezzo :asd:

Recidivo
08-03-16, 15:15
Ti metto al corrente di un segreto: gli anni 60-70 e 80 son passati da un pezzo :asd:

Ma come avranno mai fatto a giUocare al Calcio, a fare la serie A, senza il miLLiardo di sky?


Ah, i segreti delle societa' del passato ....

Volo
08-03-16, 15:27
come fanno oggi in serie B :sisi: :asd:

MrVermont
08-03-16, 15:32
come fanno oggi in lega pro :sisi: :asd:

Fixed


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sbonk
08-03-16, 15:41
Esonerato iachini :rotfl2:

Numero_6
08-03-16, 15:42
Ma come avranno mai fatto a giUocare al Calcio, a fare la serie A, senza il miLLiardo di sky?


Ah, i segreti delle societa' del passato ....Ma come avranno mai fatto a vivere senza l'elettricità?

Ah, i segreti delle società umane del passato...

Recidivo
08-03-16, 15:43
Ma come avranno mai fatto a vivere senza l'elettricità?

Ah, i segreti delle società umane del passato...

Be', si, in effetti il paragone e' calzante. :lul:

pity
08-03-16, 15:43
Ma come avranno mai fatto a giUocare al Calcio, a fare la serie A, senza il miLLiardo di sky?


Ah, i segreti delle societa' del passato ....
È uno scherzo, vero?

felaggiano
08-03-16, 15:43
Ma come avranno mai fatto a giUocare al Calcio, a fare la serie A, senza il miLLiardo di sky?


Ah, i segreti delle societa' del passato ....

Sì ma è un po' difficile tornare indietro.

Recidivo
08-03-16, 15:45
Sì ma è un po' difficile tornare indietro.

Vedrai che quando la maggior parte si accorge di aver preso una strada che non va da nessuna parte, prima o poi torna indietro.

Altrimenti:

NOXx
08-03-16, 16:02
se non ci fosse zamparotfl :rotfl:

http://gianlucadimarzio.com/serie-a/palermo-iachini-verso-la-fine-dellavventura-gli-aggiornamenti/

Recidivo
08-03-16, 16:07
se non ci fosse zamparotfl :rotfl:

http://gianlucadimarzio.com/serie-a/palermo-iachini-verso-la-fine-dellavventura-gli-aggiornamenti/

404. sitemappato :smugranking:

NOXx
08-03-16, 16:45
uhm...io lo vedo :uhm:

also. ballardini :rotfl:

non capisco se sia più idiota zamparini o gli ex allenatori che continuano a tornarci :asd:

Gangrel
08-03-16, 16:56
Be, hanno un contratto, non credo abbiano molta scelta se vogliono lo stipendio

Inviato dal mio OnePlus One

D3luX
08-03-16, 16:57
uhm...io lo vedo :uhm:

also. ballardini :rotfl:

non capisco se sia più idiota zamparini o gli ex allenatori che continuano a tornarci :asd:

chiamali fessi :asd:
andrei io a farmi esonerare dopo 2 partite e prendere lo stipendio senza fare una cippa

NOXx
08-03-16, 17:17
esonero non significa licenziamento, altrimenti per quale assurdo motivo l'inter ancora paga mazzarri? :bua:

EddieTheHead
08-03-16, 18:15
esonero non significa licenziamento, altrimenti per quale assurdo motivo l'inter ancora paga mazzarri? :bua:

appunto :uhm:

esonero vuol dire che tu non sei più l'allenatore, non che il contratto termina.

NOXx
08-03-16, 18:55
io infatti li considero pirla, gli ex allenatori del palermo, in quanto tornano SEMPRE, il che è stupido, visto che già vengono pagati per non fare un cazzo :asd:

Gangrel
08-03-16, 19:06
io infatti li considero pirla, gli ex allenatori del palermo, in quanto tornano SEMPRE, il che è stupido, visto che già vengono pagati per non fare un cazzo :asd:
Se ti richiamano in panchina quando sei stato esonerato sei obbligato a tornare a lavorare.
Ti pago ergo fai quel cazzo che ti dico io visto che c'è un contratto che ti permette di continuare a prendere lo stipendio dal divano di casa :asd:



Inviato dal mio OnePlus One

felaggiano
08-03-16, 19:09
Vedrai che quando la maggior parte si accorge di aver preso una strada che non va da nessuna parte, prima o poi torna indietro.

Intendevo che ormai nel calcio girano quei soldi, come fai a convincere qualcuno a rinunciarci?

Recidivo
08-03-16, 19:16
Intendevo che ormai nel calcio girano quei soldi, come fai a convincere qualcuno a rinunciarci?

Quando imbocchi una strada senza uscita, chi ti convince a tornare indietro? :fag:

Drake Ramoray
08-03-16, 19:38
e comunque non è solo questione di tifoso romantico, ma si parla di tutto un movimento

io non dico dateci più soldi al Chievo così ci compriamo altri giocatori, ma che tutte le varie piccole abbiano più soldi

non lo obbliga lacostituzione che le squadre italiane siano competitive in europa
e tantomeno che Juventus-Inter-Milan siano competitive in europa

poi presidenti delle piccole devono dimostrare di invstire sulle infrastrutture e sulle formazioni giovanili
e quelli delle big? possono ntascarsi i soldi e basta? possono spendere tutto per allestire squadroni per l'europa?
in ogni caso loro non hanno l'obbligo di investire su infrastrutture e formazioni giovanili




Lo ripeto per l'ultima volta, la visione romantica del tifoso non è in discussione, ma immaginatevi solo un attimo ad essere voi a gestire quel miliardo di euro all'anno, a dividerlo come ritenete opportuno, e vedere che poi i risultati peggiorano di anno in anno e mi saprete dire. :asd:

non capisco proprio il senso di questo pezzo
ora stan peggiorando di anno in anno? dai per scontato che peggiorino nel caso si facesse qualcosa di più simile al modello inglese? non ho capito proprio

Roby90
08-03-16, 20:01
e comunque non è solo questione di tifoso romantico, ma si parla di tutto un movimento

io non dico dateci più soldi al Chievo così ci compriamo altri giocatori, ma che tutte le varie piccole abbiano più soldi

non lo obbliga lacostituzione che le squadre italiane siano competitive in europa
e tantomeno che Juventus-Inter-Milan siano competitive in europa

poi presidenti delle piccole devono dimostrare di invstire sulle infrastrutture e sulle formazioni giovanili
e quelli delle big? possono ntascarsi i soldi e basta? possono spendere tutto per allestire squadroni per l'europa?
in ogni caso loro non hanno l'obbligo di investire su infrastrutture e formazioni giovanili


Ma quello che non capisci è che la competitività europea\internazionale porta spettatori, sponsor, campioni che come in un circolo virtuoso attraggono altri spettatori, sponsor e campioni. E a beneficiarne sono anche le squadre minori.
Non lo prescrive la costituzione che il calcio italiano sia un'eccellenza mondiale figuriamoci, possiamo anche avere un campionato a livello di quello scozzese, polacco o greco e godercelo così. Io preferisco una serie A competitiva e al livello dei maggiori campionati europei.

Zeppeli
08-03-16, 20:14
ma i giocatori da qualche parte si dovranno pur formare, se le top vanno a farsi la Superlega, poi da chi li comprano i giocatori? Mica c'è il draft dalle squadre universitarie come in USA. :asd:

Drake Ramoray
08-03-16, 20:28
Ma quello che non capisci è che la competitività europea\internazionale porta spettatori, sponsor, campioni che come in un circolo virtuoso attraggono altri spettatori, sponsor e campioni. E a beneficiarne sono anche le squadre minori..

capisco che secondo voi la ipotesi del circolo virtuoso sia vera, che porti a beneficiarne anche le squadre minori.
come minimo è da vedere.

mi pare invece che il fine ultimo sarebbe solo rendere più competitive le supposte big e basta.

vabbè aspettiamo e godiamoci questa competitività che tutto migliora

EddieTheHead
08-03-16, 20:35
ha tirato le cuoia corioni

felaggiano
08-03-16, 20:38
Quando imbocchi una strada senza uscita, chi ti convince a tornare indietro? :fag:

Non mi pare sia senza uscita.

Per quanto riguarda i soldi delle TV, io sarei per fare come gli inglesi.

Vitor
08-03-16, 20:40
Se ti richiamano in panchina quando sei stato esonerato sei obbligato a tornare a lavorare.
Ti pago ergo fai quel cazzo che ti dico io visto che c'è un contratto che ti permette di continuare a prendere lo stipendio dal divano di casa :asd:

è così :sisi:

Back to the origin
08-03-16, 20:41
e comunque non è solo questione di tifoso romantico, ma si parla di tutto un movimento

io non dico dateci più soldi al Chievo così ci compriamo altri giocatori, ma che tutte le varie piccole abbiano più soldi

non lo obbliga lacostituzione che le squadre italiane siano competitive in europa
e tantomeno che Juventus-Inter-Milan siano competitive in europa

poi presidenti delle piccole devono dimostrare di invstire sulle infrastrutture e sulle formazioni giovanili
e quelli delle big? possono ntascarsi i soldi e basta? possono spendere tutto per allestire squadroni per l'europa?
in ogni caso loro non hanno l'obbligo di investire su infrastrutture e formazioni giovanili




non capisco proprio il senso di questo pezzo
ora stan peggiorando di anno in anno? dai per scontato che peggiorino nel caso si facesse qualcosa di più simile al modello inglese? non ho capito proprio

Riepilogavo tutta la parte che non hai quotato del mio messaggio e che comunque ha ben spiegato roby.

Ma quello che non capisci è che la competitività europea\internazionale porta spettatori, sponsor, campioni che come in un circolo virtuoso attraggono altri spettatori, sponsor e campioni. E a beneficiarne sono anche le squadre minori.
Non lo prescrive la costituzione che il calcio italiano sia un'eccellenza mondiale figuriamoci, possiamo anche avere un campionato a livello di quello scozzese, polacco o greco e godercelo così. Io preferisco una serie A competitiva e al livello dei maggiori campionati europei.


spedito con ricevuta di ritorno

Recidivo
08-03-16, 20:44
Non mi pare sia senza uscita.


Il calcio ha preso quella strada con la famosa sentenza bosman.

Tavea
08-03-16, 20:50
Dimissioni di Iachini respinte:rotfl:
Pare che i giocatori lo vogliano convincere a restare, quando poco fa Zampa lo ha definito un deficiente

NOXx
08-03-16, 20:51
ha tirato le cuoia corioni
Il Brescia di Baggio, Guardiola e Mazzone :commosso: :sad:

Inviato da un sarcazzo volante.

Volo
08-03-16, 20:51
abbiate pazienza, ma la perdita di un buon 50% degli introiti TV da parte delle grandi sarebbe disastroso da un punto di vista economico, prima ancora che sportivo
la competitività è una cosa bellissima e tutti siamo contenti, ma in questo momento verrebbe ad un prezzo troppo alto.

NOXx
08-03-16, 20:56
Se ti richiamano in panchina quando sei stato esonerato sei obbligato a tornare a lavorare.
Ti pago ergo fai quel cazzo che ti dico io visto che c'è un contratto che ti permette di continuare a prendere lo stipendio dal divano di casa :asd:



Inviato dal mio OnePlus One
Novità!

zamparotfl ha rifiutato le dimissioni di iachini, dieci minuti dopo aver detto che:

Iachini è una testa di cazzo che non capisce una sega

Non finiranno i b e avranno sette punti sul Frosinone

Torna Ballardini domani

Voglio il numero del suo pusher!

Inviato da un sarcazzo volante.

Tavea
08-03-16, 22:54
Zamparini, Berlusconi, Lotito, Ferrero.. Presidenti Italiani :rotfl:(semicit)

MrWashington
09-03-16, 00:27
Berlusconi negli anni buoni ti ha fatto vincere un fottio di roba, va bene che é rincoglionito adesso ma paragonarlo a quella feccia su.
Sent from Outer Space

NOXx
09-03-16, 07:28
Silvio è semplicemente senile, prima sapeva che poteva dire qualunque cosa senza aver problemi, visto che aveva una marea di dementi che gli andavano dietro a spada tratta (oltre che le peggio feccie criminali). Mi fa solo pena ormai, spero la natura faccia il suo dovere e gli risparmi le umiliazioni pubbliche che lui stesso si crea.

Lotito è un mafioso arrogante testa di cazzo, spero vada in galera il prima possibile e che buttino la chiave (invece, #magicitaly will happen, diventerà presidente di tutto). mi fa schifo.

Ferrero... Pora bestia :asd3: non è colpa sua se è diventato presidente della Samp durante un delirio da coca tagliata male :asd: incapace di intendere e di volere.

Zampa... :rotfl:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Palermo/08-03-2016/zamparini-iachini-deficiente-mentalita-perdente-non-gliene-frega-c-140941929604.shtml
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Palermo/08-03-2016/palermo-iachini-non-ha-gradito-critiche-inter-faccia-faccia-zamparini-140938157961.shtml


Inviato da un sarcazzo volante.

pity
09-03-16, 12:23
https://www.youtube.com/watch?v=EWXhDXhdIJA

Pedullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Guardian80
09-03-16, 13:17
Gli altri si sono esonerati da soli :asd:

EddieTheHead
09-03-16, 13:31
sublime

NOXx
09-03-16, 13:32
E sta cercando in tutti i modi di non farlo dimettere :rotfl:

Inviato da un sarcazzo volante.

Numero_6
09-03-16, 18:46
https://www.youtube.com/watch?v=EWXhDXhdIJA

PedullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaVogliamo il remix come con il DeLa.