PDA

Visualizza Versione Completa : War for The planet of The apes



Alastor_Tiziano
09-12-16, 15:21
Finalmente il trailer che più aspettavo :rullezza:

https://youtu.be/k6SPaVnOuIA

Woody Harrelson torna a fare il cattivo ??? FIGO

Se sarà all'altezza dei primi 2 splendidi episodi avremo la trilogia perfetta :sisi:

manuè
09-12-16, 15:50
ma basta con 'sti film sulle scimmie! :facepalm:

Alastor_Tiziano
09-12-16, 16:00
RAZZISTAH

benvelor
09-12-16, 17:08
il primo caruccio, il secondo du' palle pelose :asd:

Alastor_Tiziano
09-12-16, 17:35
Io ho trovato il secondo ancora più bello del primo

manuè
09-12-16, 19:21
RAZZISTAH
fottesega delle scimmie :prr: ho sempre tifato per gli umani, come anche in avatar del resto :fag:

alberace
09-12-16, 20:30
sottotesto politico celatissimo :asd:

Lurge
09-12-16, 20:58
nella realtà, in uno scontro a fuoco le scimmie mutanti sarebbero impagliate ed esposte sopra il caminetto di un navy seal o appartenente ad altro corpo speciale...
scimmie che schivano pallottole seh seh...
:asd:

Sandro Storti
09-12-16, 22:01
Mica sono le scimmie il problema nel film.

Necronomicon
12-12-16, 01:13
Sempre guerra e violenza. Avrebbero potuto innovare costringendo le scimmie ad una elezione politica contro i democratici usa.

Kodd
12-12-16, 01:52
Sempre guerra e violenza. Avrebbero potuto innovare costringendo le scimmie ad una elezione politica contro i democratici usa.

House of the Apes :asd:

MrVermont
12-12-16, 11:17
Sempre guerra e violenza. Avrebbero potuto innovare costringendo le scimmie ad una elezione politica contro i democratici usa.

piuttosto che la Clinton andrebbe bene anche una scimmia assassina :sisi:

ManuSP
14-07-17, 10:45
Visto ieri sera: le mie alte aspettative sono state ampiamente ripagate.

stupendo, il migliore dei 3 (e già il secondo era molto bello). Un film carico di umanità, di sfumature, di intensità emotiva. Ho sentito una forte empatia con i personaggi del film, ho percepito la potenza del loro dolore e del loro odio. Ci sono alcuni pararellismi storici molto forti.

Incredulo di fronte agli effetti speciali: da appassionato di cinema ho cercato il difetto, la prova del "virtuale", col risultato ottenuto di essermi convinto che le scimmie fossero reali, che non stessi vedendo un motion capture elaborato, ma vere scimmie evolute. Ci sono dei primi piani allucinanti, conditi da sfumature espressive così taglienti da togliere il fiato. Gli attori hanno svolto un lavoro impeccabile, da Oscar.

Ottima la scelta dei comprimari, tutti ben caratterizzati, con un loro ruolo ben definito all'interno del gruppo

Non riesco a trovargli un difetto, anche il ritmo volutamente lento e dilatato l'ho trovato azzeccato: il regista chiede al pubblico di assimilare ogni istante, ogni sguardo, ogni azione.

Un film toccante e carico di significato.

Fiondatevi al cinema.

Mr.Cilindro
14-07-17, 10:55
Arrivato e superato i 30 anni ormai da un po' mi sembra di rivedere sempre lo stesso film ogni volta che escono queste belle pellicole. Bum bum badabum pssss remake di film vecchi con le esplosioni bum bum. Che palle.

ovviamente andrete tutti a vederlo.

Lo Zio
14-07-17, 11:05
:rotfl: finalmente un po' di movimento anche in muvi mascin

Mr.Cilindro
14-07-17, 11:17
non è una trollata, è una constatazione.

Lo Zio
14-07-17, 11:23
maccerto :asd:

com'è che ti fai vedere solo adesso? dove minchia eri nascosto?

Mr.Cilindro
14-07-17, 11:43
Va bene, allora mi scuso per il tono.

Siamo a posto.

Alastor_Tiziano
14-07-17, 13:33
Trilogia perfetta quindi :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

ManuSP
14-07-17, 15:09
Arrivato e superato i 30 anni ormai da un po' mi sembra di rivedere sempre lo stesso film ogni volta che escono queste belle pellicole. Bum bum badabum pssss remake di film vecchi con le esplosioni bum bum. Che palle.

ovviamente andrete tutti a vederlo.
Sei il compagno di cella di Nightgaunt?

Nightgaunt
14-07-17, 15:31
No dai, ho visto il trailer e mi intriga.

Piuttosto, non ho mai visto neanche un singolo film della serie, pur conoscendo per grandi linee la storia originale.

Da dove si comincia?

Lo Zio
14-07-17, 15:32
dal primo

Ceccazzo
14-07-17, 15:44
Il primo è un grandissimo film, alla fine ci sono pochissimi agganci con gli originali

maxx
14-07-17, 17:10
:sisi: Io non ho mai visto nulla se non il film del 2001, e i primi due mi son gustati un sacco senza problemi.

Nightgaunt
14-07-17, 19:41
Il fatto è che a me non è chiaro neanche quanti film/trilogie e sarcazzi esistono.

ManuSP
14-07-17, 21:06
No dai, ho visto il trailer e mi intriga.

Grande! Guardali tutti allora, secondo me questo terzo capitolo è il migliore.

:sisi:


Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk

Eliwan
15-07-17, 08:21
Io ho visto il secondo e il terzo (quest'ultimo).

Molto belli entrambi :cheers:

Nightgaunt
15-07-17, 09:14
Basta che non ci siano le scimmie manager.

manuè
15-07-17, 09:29
Basta che non ci siano le scimmie manager.

ci sono ci sono, e sempre pure... tranne quando fanno "le risorse con la lucie ne li uochi" :asd:

ma il primo, quello con charlton heston del '68, è da vedere :snob:, il secondo anche, ma solo per il finale :twisted: ed il quinto per la quota "volemose bbene... qumbaià mai lov, qumbaià" :asd:

tutto il resto: merda sciolta con grumi e tocchetti sparsi :snob:

Nightgaunt
15-07-17, 10:26
Si ma vabbè, il finale probabilmente me lo sono spoilerato di brutto dopo 30 di esposizione alla cultura popolare.

Mi ricordo pure il musical con Troy McClure :asd:

manuè
15-07-17, 14:54
intendi il finale del 2°?

Nightgaunt
15-07-17, 15:50
Il solo finale che conosco è quello della statua della libertà

Ceccazzo
15-07-17, 16:46
Spoilertrtrrrerrr!!!1#

Nightgaunt
15-07-17, 17:35
Spoilertrtrrrerrr!!!1#
Darth Vader e Luke sono parenti.

manuè
15-07-17, 19:16
Il solo finale che conosco è quello della statua della libertà
quello è il primo ed è anche citato in "balle spaziali" :asd:

Mr.Cilindro
15-07-17, 21:36
fate attenzione che a manuè non è piaciuto nato il 4 luglio, non sono validi i suoi consigli

Hellvis
16-07-17, 02:31
Visto oggi, semplicemente capolavoro, puro cinema mainstream di livello altissimo che tutti dovrebbero prendere ad esempio. Effetti speciali meravigliosi, personaggi indimenticabili, profondi, a tutto tondo, pieni di sfumature e contraddizioni. Trama mai banale, risoluzioni quasi mai scontate, e soprattutto un crescendo emotivo fortissimo e finale da far tremare i polsi.

I vari Marvel e dc dovrebbero vedere questo film e prendere appunti.

manuè
16-07-17, 06:42
I vari Marvel e dc dovrebbero vedere questo film e prendere appunti.
i marvel, o almeno molti di quelli, vanno bene come sono, mentre quelli dc dovrebbero cominciare a prendersi meno sul serio :snob:

Nightgaunt
16-07-17, 08:44
Chiaritemi un po' la cosa, quanti film/trilogie esistono?

Ceccazzo
16-07-17, 10:32
1 Il pianeta delle scimmie 1968 Franklin J. Schaffner
2 L'altra faccia del pianeta delle scimmie 1970 Ted Post
3 Fuga dal pianeta delle scimmie 1971 Don Taylor
4 1999 - Conquista della Terra 1972 J. Lee Thompson
5 Anno 2670 - Ultimo atto 1973

6 Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie 2001 Tim Burton

7 L'alba del pianeta delle scimmie 2011 Rupert Wyatt
8 Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie 2014 Matt Reeves
9 The War - Il pianeta delle scimmie 2017

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_pianeta_delle_scimmie

Lo Zio
16-07-17, 11:11
Visto oggi, semplicemente capolavoro, puro cinema mainstream di livello altissimo che tutti dovrebbero prendere ad esempio. Effetti speciali meravigliosi, personaggi indimenticabili, profondi, a tutto tondo, pieni di sfumature e contraddizioni. Trama mai banale, risoluzioni quasi mai scontate, e soprattutto un crescendo emotivo fortissimo e finale da far tremare i polsi.

I vari Marvel e dc dovrebbero vedere questo film e prendere appunti.:rotfl: abbassa i mignoli, va'

Kronos The Mad
16-07-17, 11:19
Non vedo l'ora di vederlo, sembrano tutti entusiasti e devo dire che i precedenti li avevo apprezzati.

Bellissimi anche i poster, mi chiedo come mai alcune scimmie combattino dalla parte degli uomini, sono davvero curioso (magari sono solo sottomesse ammaestrate torturate)

Nightgaunt
16-07-17, 12:09
Se faccio dal 6 al 9 mi perdo qualcosa?

Lo Zio
16-07-17, 12:35
non perdi nulla perchè il 6 è remake senza seguiti mentre l'ultima trilogia è un reboot (è un prequel al primissimo film)

Hellvis
16-07-17, 12:53
:rotfl: abbassa i mignoli, va'
Accusato di essere mignoloso per aver lodato un film con le scimmie che si sparano :asd:
Una volta succedeva per le lodi a Tsai Ming Liang...
Che è capitato a movie machine...

Lo Zio
16-07-17, 13:10
:asd:

Mr.Cilindro
16-07-17, 14:09
io l'avevo detto che sono film di merda ma non andava bene

Given
16-07-17, 18:12
io l'avevo detto che sono film di merda ma non andava beneNello stesso modo in cui son film di merda gli indiana Jones

ManuSP
16-07-17, 21:37
io l'avevo detto che sono film di merda ma non andava bene

tutto l'opposto di quello che scrivi, ma proprio tutto guarda.

Spidersuit90
17-07-17, 09:32
Allora, visto ieri. Carino é carino, nulla di eclatante cmq. É la degna conclusione della trilogia. Ottimi effetti speciali, spero faranno IL pianeta delle scimmie con questa tecnologia e non le persone truccate. Un paio di lacrimucce me le ha fatte buttare, non lo nego, ma io sono uno di quelli che da bambino piangeva quando il gobbo della disney veniva maltrattato, quindi non faccio molto testo. Sicuramente a chi son piaciuti gli ultimi due questo lo apprezzerà parecchio :sisi:

manuè
17-07-17, 10:41
ma io sono uno di quelli che da bambino piangeva quando il gobbo della disney veniva maltrattato,
allora non guardarti il film del '39 :asd:

ManuSP
17-07-17, 10:43
Allora, visto ieri. Carino é carino, nulla di eclatante cmq. É la degna conclusione della trilogia. Ottimi effetti speciali, spero faranno IL pianeta delle scimmie con questa tecnologia e non le persone truccate. Un paio di lacrimucce me le ha fatte buttare, non lo nego, ma io sono uno di quelli che da bambino piangeva quando il gobbo della disney veniva maltrattato, quindi non faccio molto testo. Sicuramente a chi son piaciuti gli ultimi due questo lo apprezzerà parecchio :sisi:

ma infatti mr.cilindro l'aveva detto che era un film di merda, ma non andava bene.

LuPossj
17-07-17, 11:45
Io ho visto i primi 2 della nuova trilogia recentemente. Non mi aspettavo nulla di che e invece devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito.
A questo punto son curioso di vedere quest'ultimo al cinema.

Mi chiedo solo se sia conclusivo della trilogia o comunque aperto ad un nuovo film :uhm: .
E no, non parlo di quelle "aperture" che taluni film lasciano per dire "si, dai, non chiudiamo tutto che magari un altro film per fare cassa lo facciamo". Parlo di una vera e propria pianificazione di un altro film.

Lo Zio
17-07-17, 11:50
potrebbero fare una nuova trilogia partendo col "remake" del primissimo film...

Spidersuit90
17-07-17, 12:07
Allora, la saga di come le scimmie arrivano ad essere la razza dominante direi che termina qui.
Faranno immagino il remake del pianeta delle scimmie col tipo futuristico che si ritrova sul pianeta con laggente muta e lui unico umano ancora con un minimo di amor proprio e le scimmie che diventano i nuovi despoti :sisi:

ManuSP
18-07-17, 07:11
Io ho visto i primi 2 della nuova trilogia recentemente. Non mi aspettavo nulla di che e invece devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito.
A questo punto son curioso di vedere quest'ultimo al cinema.

Mi chiedo solo se sia conclusivo della trilogia o comunque aperto ad un nuovo film :uhm: .
E no, non parlo di quelle "aperture" che taluni film lasciano per dire "si, dai, non chiudiamo tutto che magari un altro film per fare cassa lo facciamo". Parlo di una vera e propria pianificazione di un altro film.
Anche a me piacerebbe un remake del primissimo film, diretto da Reeves naturalmente. Però se finisse qui sarebbe comunque perfetto.

Hellvis
18-07-17, 07:21
Anche a me piacerebbe un remake del primissimo film, diretto da Reeves naturalmente. Però se finisse qui sarebbe comunque perfetto.
In ogni caso questo arco narrativo è chiaramente chiuso, quindi sarebbe una storia del tutto nuova.

Che bello questo film, lasciatemelo ripetere :cattivo:

Kronos The Mad
22-07-17, 09:49
Oggi vado, in questi giorni ho rivisto i precedenti per rinfrescarmi la memoria e me li ricordavo giustamente godibili, ho fiducia in questo :sisi:

Kodd
22-07-17, 17:36
Visto pure io e confermo tutte le lodi sparse lette nei Topic precedenti.

Mi chiedo quando si decideranno a mettere l'oscar ai personaggi digitali.
Cesare, così come altre "produzioni" di Serkis meriterebbero più di un premio.
In questo caso ho fatto fatica a non innamorarmi di Cesare!

Reeves su conferma un gran regista. A questo punto al netto della produzione di WB il prossimo Batman è in buonissime mani. :sisi:

Kronos The Mad
22-07-17, 18:23
Fine primo tempo, per ora mi sta piacendo, effetti Delle scimmie incredibili.

Domanda stupida davvero stupida.
Ma un cavallo lo regge un gorilla? :bua:

Il Mik
22-07-17, 18:33
se regge un cavaliere in armatura pesante regge pure un gorilla :asd:

Lo Zio
22-07-17, 18:54
i gorilla arrivano a pesare 180 kg...

due uomini in sella e bagagli vari

Kronos The Mad
22-07-17, 19:51
se regge un cavaliere in armatura pesante regge pure un gorilla :asd:



i gorilla arrivano a pesare 180 kg...

due uomini in sella e bagagli vari

Non ci pensavo rotfl

Sarà che è inusuale vedere un gorilla a cavallo :bua:

Finito.

Piaciuto parecchio, chiude benissimo la trilogia.

Alastor_Tiziano
26-07-17, 19:57
Appena finito, considerate le mie altissime aspettative sono parzialmente deluso :cry:
Certo, ci troviamo davanti una una buona conclusione ma il film non é all'altezza dei primi due splendidi capitoli, ovviamente secondo il mio modesto giudizio.

Film a tratti lento, Il finale appare grossolano ed approssimativo, molte situazioni sono riciclate dal film precedente (praticamente i primi 20 minuti identici al capitolo precedente: arrivano gli uomini nell'accampamento, una scimmia li tradisce, ecc.), main villain poco carismatico e situazioni "strappalacrime" molto anonime ...

Assolutamente fuori parametro, invece, gli effetti speciali, visivamente strepitoso 3 animazione a tratti fotorealistica (tranne alcune scene a cavallo).

Buonissima trilogia dunque, ma che perde qualcosa nel finale, come fu per il Batman di Nolan

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Melville
26-07-17, 19:58
CAPOLAVORO

Nightgaunt
07-08-17, 12:21
Visti i primi due.

Molto belli, niente donne manager, personaggi credibili, niente teenager dementi per far identificare i millenials e non ho notato pistolotti moralizzatori sull'attualità.

Bello l'accostamento velato della scimmia cattiva a Stalin.
Penso che quello sia proprio il personaggio più "umano".

Stasera si vede il terzo.

Kodd
07-08-17, 14:23
non te ne pentirai, personalmente ho apprezzato più il secondo ma è proprio un gusto mio personale..
:)

Nightgaunt
08-08-17, 15:32
Un po' deluso.

Pensavo a qualcosa di più epico, specie dal trailer che lasciava presagire la guerra totale definitiva.

E invece siamo bene o male sempre allo stesso punto.


Mi è salito anche un certo allarme pistolotto (il muro inutile e kativo) e la faccenda del virus che ricorda la questione autismo (vaccini kativi!).

Given
08-08-17, 17:50
Peccato che gli uomini fossero muti anche nei film degli anni settanta, ma continua pure a vederci messaggi inventati :asd:

Hellvis
08-08-17, 17:58
Dai non diciamo boiate. Il muro è una semplice barriera per la battaglia imminente.

Nightgaunt
08-08-17, 18:16
Mea culpa sul mutismo, ignoravo.

Però dai, fare il muro di pietre e lamiera per difendersi da un esercito moderno sembra un po' forzato. Metterci poi vicino le cisterne col carburante vicino è stata pura genialità.

Comunque vi dò ragione, ormai appena sento "muro" mi scatta la molla :asd:

Vi aspetterò al varco con il nuovo Blade Runner :snob:

Hellvis
08-08-17, 21:01
Qualcosa dovevano costruire per giustificare i campi di lavoro, se non era il muro era la piramide di Sauzer :asd: