PDA

Visualizza Versione Completa : Bim Bum Bam fa 35 anni! Parliamone!



Kepper
10-12-16, 13:14
Scrivo il topic per segnalarvi che domani ci sarà una maratona su mediaset Extra dalle 10 alle 20 di solo BIM BUM BAM!
Che ne pensate e che ricordi vi affiorano, riprendendo le interviste pubblicate in questo video (Pietro Ubaldi è invecchiato malissimo, mentre lgi altri sono ancora "ragazzini")
http://video.corriere.it/bim-bum-bam-omaggio-show-nato-35-anni-fa/00761618-beb4-11e6-b7f0-2f6636f68ecb

Che fanno oggi gli ex conduttori (Escluso Bonolis che noi conosciamo e quelli ormai defunti)?
http://www.sorrisi.com/tv/bim-bum-bam-conduttori-raccontano-cosa-fanno-oggi/
Ma Alessandro Gobbi in effetti che fine ha fatto?


Io lo ricordo sempre e ricordo quasi ogni giorno che ci passavo davanti, per quanto io sono dell'84 e sono arrivato a pelo a vedere Paola Travaglia.
Poi mi ricordo ancora parte delle parodie, come l'"Incredibile Debby" Carlestein o come si chiamava e BatRoberto!.
Ricordo che fecero anche degli special, che a tempo registrai, come quello di Peter Pan o simile.
I cartoni li ricordiamo tutti, ma quello che più resta a me sono proprio questi schetch e i pupazzi , di cui solo Uan è ancora vivo mentre gli altri ricordo che li rubarono senza lasciare nessuna traccia.

Veramente bei tempi che ora non si possono più riproporre, con questi canali di oggi tutti pieni di serie spesso ripetitive e senza quei fili logici e quei sentimenti dei nostri vecchi cartoni . Un tempo oggi che è fatto solo da youtube giochini e iphone. (lo vedo soprattutto con tutti i mieicuginetti ormai impaccati li davanti all'iphone con youtube e la solita MAsha ripetuta in loop all'infinito)

Voi che mi raccontate?

manuè
10-12-16, 13:26
quanto mi piacevano le scenette di bonolis "mobbingato" dalla produzione e costretto a fare la pubblicità della caciotta fetecchia :asd:

Tyreal
10-12-16, 14:11
Non mi ricordo quasi niente, a parte qualche siparietto tra Uan e Bonolis (il pumpernickel e la poesia alla salsiccia, tra gli altri) una vaga immagine di Manuela Blanchard e poco altro

CX3200
10-12-16, 14:53
quanti ricordi, la corsa a finire i compiti per mettersi davanti la tv a guardare bim bum bam :cattivo:

ormai programmi così non se ne fanno più, solo sterili contenitori con serie tv o cartoni uno di fila all'altro :no: belli erano le varie serie parodia, tipo BAT-ROBERTO :rotfl: erano quasi meglio loro che i cartoni animati :snob:


peccato che domani debba lavorare se no mi sparava tutta la maratona :vojo:

manuè
10-12-16, 17:11
quanti ricordi, la corsa a finire i compiti per mettersi davanti la tv a guardare bim bum bam :cattivo:
perdevi tempo a fare i compiti quando c'era bim bum bam da vedere? :jfs2:

Glasco
10-12-16, 22:27
meh, lo seguivo per i cartoni, poi già verso fine anni '80/ inizio '90 si erano infrociti con titoli che non mi piacevano. preferivo le emittenti locali che osavano dippiù con robe tipo rocky joe, uomo tigre, ken il guerriero, dragon ball, dr slump, devilman, cavalieri, samurai e tricchetracche

Kodd
11-12-16, 00:27
meh, lo seguivo per i cartoni, poi già verso fine anni '80/ inizio '90 si erano infrociti con titoli che non mi piacevano. preferivo le emittenti locali che osavano dippiù con robe tipo rocky joe, uomo tigre, ken il guerriero, dragon ball, dr slump, devilman, cavalieri, samurai e tricchetracche

Sì, però qui c'era Lupin... :sisi:

Kepper
11-12-16, 00:34
meh, lo seguivo per i cartoni, poi già verso fine anni '80/ inizio '90 si erano infrociti con titoli che non mi piacevano. preferivo le emittenti locali che osavano dippiù con robe tipo rocky joe, uomo tigre, ken il guerriero, dragon ball, dr slump, devilman, cavalieri, samurai e tricchetracche
Parli di Junior Tv? O almeno ricordavo quello come contenitore di dr slump&co

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

manuè
11-12-16, 09:47
Sì, però qui c'era Lupin... :sisi:
ma anche quelle erano in versione edulcorata.

Kepper
11-12-16, 10:00
ma anche quelle erano in versione edulcorata.
Mi pare che finche non naque il Moige coi suoi superpoteri, ogni cartone mediaset era privo di censure o almeno ne portava pochissime.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

manuè
11-12-16, 10:30
Mi pare che finche non naque il Moige coi suoi superpoteri, ogni cartone mediaset era privo di censure o almeno ne portava pochissime.

su mediaset mi sono accorto di differenze tra i cartoni trasmessi precedentemente e gli stessi quando le sigle sono passate in toto a cristina d'avena.

Kodd
11-12-16, 13:14
Parli di Junior Tv? O almeno ricordavo quello come contenitore di dr slump&co

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non era Odeon Tv a mandare quei cartoni o ricordo male?

Kepper
11-12-16, 15:44
Non era Odeon Tv a mandare quei cartoni o ricordo male?

Sisi era Odeon Tv o quelle regionali ma il contenitore, alias il concorrente di Bim Bum Bam, si chiamava Junior tv o simile .

Tornando al nostro Uan sto seguendo il canale in streaming e devo dire che vien da piangere anche se ora avrei una visione un po diversa della cos,a soprattutto dopo la puntata appena trasmessa di Licia.
In particolare da un lato manca veramente quella fantasia di quei separietti con Bonolis &co fatti molto bene e, come ha detto nell'intervista Carlo Sacchetti, difficili da fare perchè i dialoghi dovevano essere limitati (lo stesso ha ammesso di avere più facilità nel fare carriera con le sceneggiature dei vari programmi).

L'altro lato che invece ora apprezzo motlo meno è il modo di vestire e quei capelli femminili tutti arricciati degli anni 80, che comunque non ci faccio caso quando sto solo attento agli scketch.

Infine la scoperta del perchè quel cassone di Kiss me Licia funziono di brutto: colori e atmosfera!
Nel senso che anche un bambino di oggi si innamorerebbe di tutto quel colore troppo vivace, delle canzoncine mielose e quel trio di idoti fatto da Marrabbio, il nonno e quello con le mega Sopracciglia.
Cristina d'Avena con le sopracciglia maxi non si può dimenticare.

In questo momento mi sto vedendo Pietro Ubaldo nella sua intervista e debbo dire che non ho praticamente nessun ricordo fi Four e "Ciao Ciao" , non so perchè ( mi pare ci fosse anche una cornacchia nei 3 pupazzi).


COnclusione attuale è che alla fine non sarei stato cosi giocoso oggi, praticamente un miele per i bambini del mio catechismo e di ogni età, se non ci fosse stato Bim Bum Bam a farmi da scuola coi suoi sketch.

Opossum
11-12-16, 16:02
Non era Odeon Tv a mandare quei cartoni o ricordo male?
Sì e no. I cartoni li trasmetteva Junior TV, che era un canale che per lavorare si appoggiava alle frequenze di altre emittenti -tra cui appunto Odeon- che lo ripetevano in tutta Italia. Io lo vedevo sempre attraverso Antenna 3, ad esempio.

La wiki spiega tutto: https://it.wikipedia.org/wiki/Junior_TV_(syndication)

Un canale formidabile, finito in maniera tristissima. Come purtroppo tutta la TV dei ragazzi, del resto.

Vitor
11-12-16, 16:03
Marco Bellavia - 51 anni
Conduttore per 11 edizioni (e autore del programma) oggi è molto attivo sui social e sul suo blog. Coltiva con il figlio Filippo una delle sue grandi passioni da sempre: il ciclismo.

insomma è disoccupato :asd:

Kepper
11-12-16, 16:09
Sì e no. I cartoni li trasmetteva Junior TV, era un canale che per lavorare si appoggiava alle frequenze di altre emittenti, tra cui anche Odeon. Io la vedevo sempre su Antenna 3, ad esempio.

La wiki spiega tutto: https://it.wikipedia.org/wiki/Junior_TV_(syndication)

Un canale formidabile, finito in maniera tristissima. Come purtroppo tutta la TV dei ragazzi, del resto.
L'ultima parte mi fa riaprire la questione: perche nessuna emittente vuole piu un contenitore del genere?

A prescindere che oggi abbiamo pokemon e smartphone, ma siamo anvora ricchi di mamme che cercano di tutto pur di impaccare i figli.
Avevamo lo Junior tv, avevamo Bim bum bam e avevamo, anche se arrivò ultimo, pure il mitico Solletico (Mauro Serio l'ho rivisto di recente sul satellite).
Gli ascolti li facevano egli spot pure, anche se il Moige eliminò forme esagerate come le televendite (ancora oggi ricordo di come si fermava Roberto a parlare della Gig o dei regali di Natale).

I costi erano 1000 volte inferiori a quelli della D'Urso e quindi: cosa portò a questa estinzione?



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

manuè
11-12-16, 17:21
Cristina d'Avena con le sopracciglia maxi non si può dimenticare.
e non dimentichiamo nemmeno le fettine panate :asd:

Kepper
11-12-16, 17:48
e non dimentichiamo nemmeno le fettine panate :asd:
E le polpette, che facevo col fango in estate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Kodd
11-12-16, 17:54
L'ultima parte mi fa riaprire la questione: perche nessuna emittente vuole piu un contenitore del genere?

A prescindere che oggi abbiamo pokemon e smartphone, ma siamo anvora ricchi di mamme che cercano di tutto pur di impaccare i figli.
Avevamo lo Junior tv, avevamo Bim bum bam e avevamo, anche se arrivò ultimo, pure il mitico Solletico (Mauro Serio l'ho rivisto di recente sul satellite).
Gli ascolti li facevano egli spot pure, anche se il Moige eliminò forme esagerate come le televendite (ancora oggi ricordo di come si fermava Roberto a parlare della Gig o dei regali di Natale).

I costi erano 1000 volte inferiori a quelli della D'Urso e quindi: cosa portò a questa estinzione?



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bè adesso ci sono Rai Yoyo e tutta la manfrina di canali per bambini/ragazzini sul digitale terrestre senza contare le reti su Sky e Premium Mediaset.
Di contenitori carini non ne conosco, ma avendo una bambina ti posso dire che di simile a BimBumBam ma di livello nettamente più basso c'è "la Posta di YoYo" su Rai Yoyo la mattina.

Kepper
11-12-16, 19:03
Io per oggi ho finito mi sa, ma per quel che ho intravisto in queste ore devo dire che potevano far uscire qualcosa in piu dal repertorio Mediaset.
COnsiderate che ci sta un altra ora circa e l'unica cosa che hanno fatto vedere finora,escluso quello finora detto, è stato solo sto mezzo film insulso da anni 80 " Sposare Simon Le Bon " ed ora una sorta di mezzo augurio da parte di Bonolis con intervista di Roberto.

Ora rifletto su due cose:
1) la vita degli anni 80 sapevo che era basata su cibo spazzatura, rock, capelli selvaggi ecc...,ma vedendo quei pezzi del film si vede di come siamo tutt'altra civiltà completamente agli antipodi (Giusto che tamarri ci stanno ancora). Unica cosa che andava ieri ed oggi sta nel fanboysmo estremo. Un tempo non ci stava comunicazione e magari stavamo tutti a casa coi poster (Ancora nei 90 ricordo poster di ogni tipo e album di figurine su beverly hills&co) e tutta quella roba del film, mentre oggi vuoi vedere il tuo divo basta che sganci 50€ e vai al concerto oppure te lo ritrovi al centro commerciale oppure fai la fila al D1. Diciamo che forse ci stava più scimmia di oggi nei confronti dei divi

3) I film e telefilm erano completamente liberi rispetto ad oggi e sinceramente mi piacevano un po cosi, visto che i marchi erano pubblicizzati e inseriti nei dialoghi come se fossimo nella vita reale, non come oggi con etichette nascoste o giri di parole. (l'unica cosa che avrei vietato rimane la sigaretta in Licia perchè non è completamente educativo)

2) Ma Paolo Bonolis si vergogna di questa cosa o voleva miliardi di € per parlare? Cioè dovrebbe avere almeno un 15 minuti di spazio tutto suo e praticamente lo fanno vedere 1 minuto scarso con due battute ?? (Io avevo letto perfino che doveva solo die due cosette come voce fuori campo)
Precisiamo che tutti quelli che hanno fatto parte di BimBum Bam sono stati intervistati e hanno dato , seppur in 4 minuti, la loro esperienza, mentre lui nada.




Io spero comuqnue che facciano un BRay con i contenuti di oggi ed altri, visto che sinceramente è stato bello vedere questo mio passato e sarebbe bello trasmetterlo ai miei figli in futuro.

Tyreal
11-12-16, 20:08
Continuo a ritenerlo un fastidioso intermezzo tra i cartoni.

Damon
11-12-16, 21:02
2) Ma Paolo Bonolis si vergogna di questa cosa o voleva miliardi di € per parlare? Cioè dovrebbe avere almeno un 15 minuti di spazio tutto suo e praticamente lo fanno vedere 1 minuto scarso con due battute ?? (Io avevo letto perfino che doveva solo die due cosette come voce fuori campo)
Precisiamo che tutti quelli che hanno fatto parte di BimBum Bam sono stati intervistati e hanno dato , seppur in 4 minuti, la loro esperienza, mentre lui nada

Bonolis probabilmente non si è lasciato in buoni rapporti con gli altri.
Lo ha fatto molte altre volte durante la sua carriera

citizen5
13-12-16, 11:21
Bonolis probabilmente non si è lasciato in buoni rapporti con gli altri.
Lo ha fatto molte altre volte durante la sua carriera

Bonolis è una testa di ca,zo! Non ricordate come si incazzo' con striscia perché lo criticarono perché dava spazio a maghi imbroglioni? Avete mai visto quando lo beccano fuori dalla TV per una intervista come guarda livoroso le telecamere? Non mette le mani addosso solo perché sa che si fregherebbe da solo

Eric Starbuck
13-12-16, 15:57
Visto pure io qualche pezzetto. non ho beccato le interviste ai protagonisti dell'epoca, solo una puntata di pollon (in cui il padre la minaccia dicendole: "ti rompo un braccio e ti prendo a scapaccioni!" :terrore: ) una di lady oscar in cui hanno pianto tutto il tempo e due o tre scenette di bonolis manuela e one.

Pure io avrei voluto rivedere di più... ma andava fatto con metodo, tipo qualche sketch significativo di varie epoche e non puntate intere a caso in una maratona di 12 ore. :bua:

Tra l'altro, non ho mai guardato questo canale, ma la pubblicità è qualcosa di aberrante. :bua:

Mi sono chiesto come mai oggi mediaset non abbia un canale per ragazzi... ma come ha detto qualcuno sopra, forse è su premium... boh, così facendo però farà crescere questa generazione con rai yoyo e la melevisione:


https://www.youtube.com/watch?v=vVqLftmgpNI


e quella gran zocc. di fata ariele:


https://www.youtube.com/watch?v=AJDvX__xtqY

Numero_6
19-12-16, 13:17
Beh, tecnicamente il "canale per ragazzi" di Mediaset è Boing.

Nightgaunt
24-12-16, 20:53
Mi avete ricordato che da piccolo si perse il segnale e non si riuscì più a prendere Junior TV a casa mia.

In retrospettiva, mi rendo conto solo ora che fu una fregnaccia di mio padre.

manuè
25-12-16, 10:04
junior tv? :pippotto: per curiosità, ma per "da piccolo" cosa intendi, tipo 3 o 4 anni fa? :jfs2:

Nightgaunt
25-12-16, 21:55
junior tv? :pippotto: per curiosità, ma per "da piccolo" cosa intendi, tipo 3 o 4 anni fa? :jfs2:
Almeno 30 anni fa :asd:

manuè
25-12-16, 22:15
Almeno 30 anni fa :asd:
ah ok, 30 anni fa al paesello non si prendevano molti canali :bua:, solo i 6 standard e qualche robettuola locale che o comprava le cassete un tanto al chilo e le trasmetteva ad cazzum oppure affittava le cassette alla videoteca e le trasmetteva con tanto di pubblicizzazione tramite passaparola agli amici del paesello stesso :asd:

blacklotus
26-12-16, 09:53
BimBumBam tanti ricordi. IL cartone là era Holly e Benji.
JuniorTv anche tanti ricordi. Alle 14.30 c' era Ken Shiro.

:lacrima:


Bonolis ci ha fatto una carriera da quello incazzereccio, già all' epoca BimBumBam era sempre quello più sulle righe. Poi nel corso della sua carriera si è imbruttito sempre di più, forse anche a causa del life's hammer che gli si è abbattuto contro come si abbatte su chiunque, fino ad arrivare ai livelli agghiaccianti del programma su canale 5 che (ovviamente e per fortuna) non so come si chiama(va)

Eric Starbuck
27-12-16, 09:16
Mi avete ricordato che da piccolo si perse il segnale e non si riuscì più a prendere Junior TV a casa mia.

In retrospettiva, mi rendo conto solo ora che fu una fregnaccia di mio padre.

mmm... potrebbero perdersi rai yoyo e cartonito a casa mia ora che mi ci fai pensare... :twisted: