Visualizza Versione Completa : [Action] Metal Gear Solid V: Ground Zero | The Phantom Pain
Si infatti per un discorso di trama come gameplay immagino sia come i vari mgs del passato. Ho visto che si trova a 15 euro i dd.
Per quanto riguarda phantom pain devo finire di ascoltare le cassette per colmare.
MGS V Online (errore 10003 )
Non si accede piu all'online, ma da una vita ormai... qualcuno ha risolto?
Necronomicon
11-09-17, 18:05
:rotfl: han spento i server? :rotfl:
:rotfl: han spento i server? :rotfl:
dai, sul serio?
ZioYuri78R
11-09-17, 21:38
dai, sul serio?
No, non credo almeno, si sarebbe saputo :asd:
Comunque trovato questo sull'hub, vedi un po' :uhm:
https://steamcommunity.com/app/287700/discussions/0/350542114326684794
Necronomicon
11-09-17, 21:46
dai, sul serio?
Era una domanda, la mia.
MGSV è un bellissimo gioco ma la questione dell'online l'ha molto rovinato.
No, non credo almeno, si sarebbe saputo :asd:
Comunque trovato questo sull'hub, vedi un po' :uhm:
https://steamcommunity.com/app/287700/discussions/0/350542114326684794
Si quella discussione l'avevo vista anche io, ho anche provato a con un programma che crea un ip fake ma niente...ma è assurdo che non sistemano sta cosa da un anno ormai, il bello è che ho letto che anche per consolle avevano lo stesso problema, altro che steam :mah:
nicolas senada
12-09-17, 10:34
Il multi era cmq ingiocabile eh :asd: praticamente era la fiera dei bimbominkia che correvano da una parte all'altra della mappa con l'invisibilita' attivata....
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
12-09-17, 10:36
Era una domanda, la mia.
MGSV è un bellissimo gioco ma la questione dell'online l'ha molto rovinato.
Imho, ciò che l'ha rovinato è la questione delle missioni a episodi... rimango sempre dell'impressione che sarebbe dovuto uscire come una sorta di Hitman (l'ultimo) in cui ti rilasciavano tot missioni alla volta ad un certo prezzo per poi nel corso di tutto un anno rilasciare gli altri a mo' di DLC :sisi:
Necronomicon
12-09-17, 10:46
No, il grinding per la ricerca di nuovi gadget è purtroppo vergognoso, poi hanno messo un limite ai materiali che puoi avere offline, obbligandoti a partecipare alla follia delle basi online nella speranza spendessi denaro vero per ampliarle
Spidersuit90
12-09-17, 10:51
Io tutto sto grinding non l'ho fatto :uhm:
Oddio, ripulivo da me tutta la mappa, ma non ho mai "faticato" ad avere i materiali per ricercare le cose che più mi interessavano... semmai trovare il numero sufficiente di personale di alto livello per sbloccare le ricerche, quello si...
L'online non me lo sono mai cacato e ho vissuto lo stesso serenamente, sbloccando quello che mi interessava e finendo il gioco in scioltezza. :sisi:
Necronomicon
12-09-17, 10:57
Prima o dopo le modifiche fatte per spostare tutto il materiale nelle piattaforme offshore?
Perché da me m'inculavano personale e materiali appena andavo a dormire :bua:
Spidersuit90
12-09-17, 11:17
Mai fatto nulla su quelle offshore... forse giusto quella di base che richiedeva una delle missioni principali di fare, per il resto me ne sono bellamente fregato :bua:
Non posso fare la guardia pure alla componente online, stando attento che non mi inculassero i materiali :facepalm:
Back to the origin
12-09-17, 11:29
Mai cagato l'online se non per i trofei che mi servivano per il platino e non mi ricordo di particolari problemi. :uhm:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
04-02-18, 09:33
https://pcgamesn.com/metal-gear-solid-5/metal-gear-solid-5-nuclear-disarmament-ending-chapter-three
:uhoh:
Dopo tipo 1 anno che l'ho finito?
nicolas senada
04-02-18, 10:28
che cazzo quando ho letto chapter three nell'anteprima ho pensato subito a konami che si degna di fare il DLC del capitolo 51 :asd:
Necronomicon
04-02-18, 12:50
È da quando è uscito che si sa di quel finale
Spidersuit90
04-02-18, 12:52
Si sapeva, ma non che l'abbiano mai implementato nel gioco a quanto pare :sisi:
Rianimo il topic per alcune conclusioni.
Devo dire che alla lunga il gameplay mi ha soddisfatto totalmente, miriadi di armi e gadget, spalle diverse e con abilità molto azzeccate. Tutto mi è piaciuto.
La trama
Ma perché tutta sta storia del sosia\sostituto di Big Boss? Io davvero non credo sia questo colpo di genio se non per un paio di cose
1) La storia in qualche modo si doveva riallacciare al primissimo Metal Gear uscito nel 87, e big "venom snake " boss sembrava avviarsi su un'altra linea di trama, da li l'idea del sostituto per non scombinare la gia stramba trama
2) Per rendere il giocatore parte della storia. Cioè creando questo sosia di Big Boss con le fattezze a noi piu congeniali, kojima ci permette di entrare in parte nell'universo di Metal Gear prendendo parte alla storia da fautori degli eventi. Una bella trovate devo dire.
3) Finite le idee e con l'imminente divorzio da Konami, il buon Kojima ci ha piazzato quest'ultimo colpo di scena giusto per sconquassare i cuori e il cervello di noi amanti della saga.
Voi che lo avete finito cosa ne pensate?
Spidersuit90
26-08-18, 11:26
Semplicemente, siccome tu ammazzi un Big Boss (il venom mi pare) e siccome poi riappare, dovevano o inventarsi la resuscitazione o ci piazzavano un sosia/clone... ergo, nulla di sconvolgente ma assolutamente in linea con la storia dei vecchi vecchi capitoli :sisi:
Necronomicon
26-08-18, 11:29
La storia non è il punto forte del gioco
nicolas senada
26-08-18, 11:35
no, non è un colpo di genio manco per il cazzo eh :asd:
SPOILER MORTALE SULLA TRAMA
che noi fossimo un finto big boss e il vero big boss fosse l'altro bendato si capisce dopo 10 secondi di filmato iniziale, non ci sono cazzi :bua:
Finito da poco. Concordo con nicolas senada, io che non mi posso considerare un fan della serie l'ho capito dopo 5 secondi :asd:
Per la trama mi è sembrato un enorme tentativo di far combaciare tutte le varie cose della serie, però concordo con gli altri la storia non è il punto forte del gioco e non mi sono sembrate trovate tanto particolari.
e vabbe, diciamo che alla fine Kojima dopo la rottura con Konami ha voluto finire alla bene e meglio. Un peccato, ma cmq un gran bel gioco.
Che è un bel gioco sono daccordo, molto divertente e lascia al giocatore molta libertà, l'unica cosa che proprio non ho sopportato è la componente multy messa li per forza. Se proprio ci volevano mettere un componente online preferivo una cosa tipo le missione esterne fatte in coop con altra gente ma non la componente alla souls con le invasioni che rompono le palle alla gente e fanno divertire i troll :asd:
Spidersuit90
26-08-18, 13:31
e vabbe, diciamo che alla fine Kojima dopo la rottura con Konami ha voluto finire alla bene e meglio. Un peccato, ma cmq un gran bel gioco.
Oddio, non credo che abbia inficiato più di un certo tot sulla trama generale il rapporto tra i due... sul fatto che ci siano contenuti tagliati sì, ma sull'impostazione generale del tutto direi proprio di no... è abbastanza da Kojima imho.
Ordunque
C'è qualcos'altro nascosto? qualche cutscene da sbloccare? Mi fiondo sulle FOB e sul completare le missioni col grado S?
Spidersuit90
27-08-18, 11:49
Dici di robe segrete? Non mi pare ci sia nulla di rilevante :uhm:
La missione 51 la trovi solo sul tubo :sisi:
Maybeshewill
15-09-18, 05:15
Iniziato da poco, posso rifare le missioni dopo aver finito il gioco? (finita solo una a S)
Spidersuit90
15-09-18, 08:22
Sì, puoi rifarle tutte con anche i gadget più avanzati :sisi:
E man mano che avanzi i nemici avanzano con te e se rigiochi le vecchie missioni trovi gente meglio equipaggiata e più furba che cambia completamente il gameplay
Maybeshewill
18-09-18, 22:02
Sto guardando un longplay di mgs4 e mi sembra una puttanata totale :bua:
nicolas senada
19-09-18, 07:14
perchè?
Maybeshewill
19-09-18, 16:02
sembra un film americano di serie zeta, un continuo susseguirsi di deus ex machina, plot armour, scene esagerate, personaggi "buoni" immortali, personaggi cattivi masochisti oltre ogni limite e storie d'amore da telenovela cilena
ah, il gameplay sembra una roba imbarazzante e le frog trooper sono probabilmente uno dei nemici più ridicoli della storia dei videogiochi.
È Metal Gear Solid...
anche i precedenti 3 erano così, chi più chi meno
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
19-09-18, 16:20
Gli altri solid li ho giocati tutti e nessuno è su questi livelli
Eric Starbuck
19-09-18, 16:24
Gli altri solid li ho giocati tutti e nessuno è su questi livelli
Secondo me siamo cresciuti noi.
con MGS1 e 2 ci prendevamo tutto per buono perchè eravamo teen in pieno target. Poi crescendo ti accorgi delle magagne e i 4 ha saltato lo squalo.
nicolas senada
19-09-18, 16:27
quoto viggio :asd:
anche se in effetti forse il 4 è effettivamente il peggiore a livello di 'sopportabilità' diciamo....
Spidersuit90
19-09-18, 16:47
Il 4 è MGS all'ennesima potenza, nel bene e nel male... tralasciano il fatto che sia più un film interattivo che non un gioco, ma tant'è...
Maybeshewill
20-09-18, 16:34
casa serve far cagare il cavallo? :pippotto:
nicolas senada
20-09-18, 16:45
serve a
fare le imboscate bloccandoe/rallentando i mezzi per strada :asd:
Maybeshewill
20-09-18, 16:52
!!
Eric Starbuck
20-09-18, 17:07
:lol: non ci ho giocato ma i video delle jeep che slittano sulla cacca di cavallo sono diventati virali a un certo punto.
Maybeshewill
20-09-18, 22:25
visto il finale del 4: riusciti a rovinare pure big boss :smugpalm: :smugpalm:
In realtà il 4 a livello di gameplay era ottimo, ha preso il concetto di mappe grandi e dinamiche con tanti gadget di MGS3 e l'ha espanso ancora di più (e mgs5 lo ha espanso ancora).
Le frog saranno cretine da vedere, ma sono ottimi nemici. Vedono meglio, sentono meglio, non sono suscettibili alle solite tattiche e possono tendere agguati diversi. Come "super soldato" da usare negli angoletti più tosti vanno benissimo.
Maybeshewill
22-09-18, 16:36
mah, il tipo che ha fatto il video avrà giocato a difficoltà minima
O forse non ha provato a giocherellare con i gadget. Per esempio le frog non reagiscono ai playboy e se giri col solid eye attivo, come fanno tutti, ne sentono il ronzio a una certa distanza, anche attraverso i muri. In combattimento si appendono ai muri e sono più difficili da colpire. Se perquisisci un soldato normale per armi e munizioni snake termina con una bella strizzata di palle che li fa svenire, se lo fai sulle frog ti danno un calcio in faccia e vanno in allerta all'istante. Possono tendere agguati in certe zone, ma si possono scovare guardando le orme a terra, quelle delle frog hanno le unghiette. Tendono anche a vedere meglio e spesso si appostano come cecchini. Nel livello finale sono fastidiosissime perchè guardano anche in alto e in basso, al contrario dei soldatini normali.
Fa proprio cacare il gameplay eh, zero impegno proprio :asd:
Maybeshewill
27-09-18, 19:28
quiet non mi segue e non mi aumenta l'affinità :pippotto:
Back to the origin
27-09-18, 19:54
Perché gli devi far sentire la presenza, Vito, cazzo!
quiet non mi segue e non mi aumenta l'affinità :pippotto:
quiet non segue, gli puoi dare i comandi sul menu della mappa
Maybeshewill
27-09-18, 21:22
ma poi il comando "Quiet" a che serve? e l'affinità? quando si scopa?
Spidersuit90
28-09-18, 07:42
L'affinità sblocca opzioni di comando in più, il comando Quiet è per richiamare la sua attenzione su qualcosa (non ricordo se sulla tua posizione o su quanto stai puntando) e di scopare non si scopa, soz. :asd:
Maybeshewill
28-09-18, 16:11
Vabbe ho capito da solo, bisogna fare tutto con il palmare, poi il comando mira a cosa serve, boh, il gioco non lo dice :bua:
Te lo deve dire per forza? Punta ad un omino e usa il comando mira. Vedrai magicamente apparire il suo laser sulla testolina del malcapitato, un po come se le avessi chiesto di mirare
13 pagine di manuale risparmiate provando il comando una singola volta
Maybeshewill
28-09-18, 22:38
m+t usare il binocolo premere q sezionare mira tutto inseme è piuttosto complicato
Usa il pad, basta un tasto solo
Maybeshewill
08-10-18, 01:50
Bello che se giochi il giorno del tuo compleanno parte una sequenza speciale :asd:
tutta la roba del fob: posso evitarla? mi devo aspettare di essere attaccato da qualcuno tipo dark soul? mi sembra solo un enorme seccatura
Spidersuit90
08-10-18, 07:45
Fatta mezza volta un'invasione... mai più toccate :boh2:
nicolas senada
08-10-18, 07:48
idem :bua:
Bello che se giochi il giorno del tuo compleanno parte una sequenza speciale :asd:
tutta la roba del fob: posso evitarla? mi devo aspettare di essere attaccato da qualcuno tipo dark soul? mi sembra solo un enorme seccatura
Quando sblocchi le fob ci sarà sempre il rischio di essere invaso, ma comunque è molto basso. Basta che non invadi tu qualcuno e non farti armi nucleari e le possibilità di essere invaso sono minime.
nicolas senada
08-10-18, 08:24
cmq le fob hanno un incidenza davvero minima (per non dire inesistente) sul gioco in singolo
io so solo che ho giocato per l'appunto 1 volta e basta, sono poi rientrato qualche mese dopo per curiosità trovando una sfilza di attacchi :bua:
cmq credo siano ben poco giocate ormai....
cmq le fob hanno un incidenza davvero minima (per non dire inesistente) sul gioco in singolo
io so solo che ho giocato per l'appunto 1 volta e basta, sono poi rientrato qualche mese dopo per curiosità trovando una sfilza di attacchi :bua:
cmq credo siano ben poco giocate ormai....
Si sul singolo è nulla l'utilità delle fob. Comunque per limitare i danni si può anche sviluppare un pochino la sicurezza delle fob con i gadget.
Spidersuit90
08-10-18, 08:32
Magari per "platinarlo" serve anche quella parte? :uhm:
Per fare tutti gli obiettivi ti richiede di partecipare a una fob (esclusa la missione che le introduce) e farti un arma nucleare ma poi non c'è altro per le fob.
Maybeshewill
14-10-18, 15:07
https://www.youtube.com/watch?v=2QGpsvlrdPA
non sono l'unico a vedere male mgs4
tl;dr: mgs4 è una mega trollata di kojima che non voleva fare il gioco ma forzato a farlo lo ha reso un mega fan service così i nerdoni che lo minacciavano di morte erano contenti
Maybeshewill
31-10-18, 05:42
Dopo aver finito il gioco mi sono accorto che Paz è viva ed è nella sezione medica :asd:
Dopo aver finito il gioco mi sono accorto che Paz è viva ed è nella sezione medica :asd:Quasi lo reinstallo per passare a salutarla
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Dopo aver finito il gioco mi sono accorto che Paz è viva ed è nella sezione medica :asd:
Ti consiglio di finire la sua "quest".
nicolas senada
31-10-18, 09:37
oddio, a quanto ricordo non è esattamente così....
Maybeshewill
31-10-18, 16:45
Ti consiglio di finire la sua "quest".
Sto facendo :thumbup:
Maybeshewill
31-07-20, 17:11
https://www.youtube.com/watch?v=XX-fpU2itDw&feature=emb_title
8 minuti di cutscene sbloccati oggi