PDA

Visualizza Versione Completa : [Action] Metal Gear Solid V: Ground Zero | The Phantom Pain



Pagine : [1] 2

ZioYuri78R
23-01-16, 11:06
http://www.psnation.com/wp-content/uploads/2013/11/mgsvgroundzeroes-banner.jpg


https://youtu.be/haMLxLbN2WI

http://store.steampowered.com/app/311340/

http://cdn.gamecloud.net.au/wp-content/uploads/2015/09/mgsv-phantom-pain-banner.jpg


https://youtu.be/A9JV0EvCkMI

http://store.steampowered.com/app/287700/

Necronomicon
23-01-16, 11:16
Sto aspettando un sostanzioso saldo per comprare, dato che le idee di gameplay sembrano favolose ma tutto il resto non mi convince

ZioYuri78R
23-01-16, 11:22
Sto aspettando un sostanzioso saldo per comprare, dato che le idee di gameplay sembrano favolose ma tutto il resto non mi convince

Ma guarda, io son rimasto un po' meh, il gioco in se è anche godibile ma se ti aspetti il classico MG secondo me rimarrai un po' deluso, forse perchè questa cosa dell'open world per come è stata fatta non ci sta bene con un metal gear :nono:, poteva essere un capolavoro invece ne è saltato fuori "solo" un buon gioco :sisi:

Si vede tutto il fatto che Kojima stesse per essere buttato fuori/andarsene da Konami e il gioco ne ha risentito molto :sisi:

Comunque a conti fatti mi ha divertito, le mie 90 ore sono andate via liscie e gioiose :sisi:

Necronomicon
23-01-16, 12:21
Secondo me è molto meglio di un metal gear classico, i commenti sulla guerra a livello di assemblea di istituto mi stanno oramai sul cazzo a 32 anni. A me piace l'inventiva che permettono le opzioni molto diversificate di gadget e altro. Il divertimento è la mia inventiva.

Necronomicon
23-01-16, 13:42
Azzo ma è in sconto oggi :bua:

superzio
25-01-16, 08:00
qualcuno ha provato il multy? perchè il gioco in se l'ho già finito mesi fa , ma non so se reinstallarlo per sto mutly...

ZioYuri78R
25-01-16, 09:58
qualcuno ha provato il multy? perchè il gioco in se l'ho già finito mesi fa , ma non so se reinstallarlo per sto mutly...

Ho provato l'altro giorno dieci minuti ma era impossibile entrare in un qualsivoglia server :look:

Fenris
25-01-16, 12:22
Continuo a non metterci mano da quando Konami ha iniziato a fare le sue "modifiche" :bua:

No FOB master race :tsk:

superzio
25-01-16, 16:49
bah, mi sa che non lo reinstallo neanche a sto punto

ZioYuri78R
25-01-16, 16:58
Io ho ancora qualche missione secondaria da finire e poi saluto :sisi:

Necronomicon
25-01-16, 20:23
Continuo a non metterci mano da quando Konami ha iniziato a fare le sue "modifiche" :bua:

No FOB master race :tsk:
Io non sono ancora arrivato alla fob però in Mother base vedo che le risorse sono divise in due con la maggior parte messe sopra l'icona di un mondo.
Cioè, ho 200.000 crediti, per dire e solo 15.000 da una parte e il resto sopra l'icona mondo. Cioè, spero che una volta attive le fob quelle sopra al mondo non siano le risorse inculabili, perché è 'na roba grande, rischio di non poter neanche andare sul campo armato di scatola se mi rapinano con successo :bua:

Spidersuit90
26-01-16, 11:32
Io da quando uscì sono fermo alla missione 18 mi pare... E non perchè il gameplay non sia piacevole, ma perchè la trama principale così frammentata è un dito in c**o. E poi se proprio vogliamo, ha poco o nulla dei vecchi MGS :sisi:
La componente stealth è stata molto semplificata, come anche l'interrogatorio sotto minaccia. Boh. Devo dire che mi aspettavo molto di più avendo a disposizione l'open world, ma alla fine la componente open si riduce a raccogliere risorse per la MOB. Nei vecchi MGS era pregno di troiate da trovare o fare ( le ranocchie nel 3, o le varie mimetiche/camo). Qui non c'è nulla di interessante imho...

Necronomicon
26-01-16, 11:33
Beh le varie tutine ci sono, solo che non c'è più modo di sapere se tu sia nascosto di più o di meno :asd:

Necronomicon
26-01-16, 21:05
Due domande per chi ci ha già giocato: perché alcune side ops si riattivano anche se completate? È perché posso fare migliaia di volte l'estrazione di soldati e prigionieri con skill speciali?

E seconda domanda... Come cazzo si catturano i soldati matti come cavalli? :bua:

Janos
27-01-16, 15:32
Due domande per chi ci ha già giocato: perché alcune side ops si riattivano anche se completate? È perché posso fare migliaia di volte l'estrazione di soldati e prigionieri con skill speciali?

E seconda domanda... Come cazzo si catturano i soldati matti come cavalli? :bua:

Visore termico e armi a tranquillanti da lontano. Se sei veramente coraggioso provi ad avvicinarti quatto quatto e fare CQC.

Fenris
27-01-16, 15:36
Capiamoci,per me è un gran gioco eh

Solo che Konami me ne ha fatto passar la voglia (fortuna che mi mancavano solo una decina di side ops al 100%,quindi non è che mi sia perso molto :asd: )

Necronomicon
27-01-16, 16:24
Armi tranquillanti da lontano ancora non le ho sviluppate. Tornerò più avanti

Necronomicon
27-01-16, 18:43
:bua: non si collega al server konami. Inutile dire che il 90% delle risorse sono online e non posso accedervi :bua: e non ho nemmeno la fob, quindi è proprio una inculata fotonica

Alteridan
27-01-16, 20:31
Sono a 60 ore di gioco e vorrei vedere i titoli di coda. :cattivo:
Perché devo rifare tutte quelle missioni e fare da balia a mille bambini prima di finire il gioco? :cattivo: Avrebbe potuto essere un gioco bellissimo, ma con questa scelta scellerata mi è scaduto veramente tanto.

Ocean
27-01-16, 20:48
eh si, le missioni dei bambini erano una rottura. Però non devi rifare per forza tutte le missioni :pippotto:
Se è la parte finale puoi fare 3 side ops al posto di quelle principali se non ricordo male. O almeno alternarle

Necronomicon
28-01-16, 02:36
A me sta piacendo. Ho anche preso una S su una missione, quella dei tre soviet che si riuniscono in un villaggio afgano. Ho intercettato l'auto del primo e l'ho rapito, poi ovviamente gli altri due son dovuto andare a prenderli al villaggio. Ma è andata MALE. Ho fallito un reflex di un agguato e tutto è precipitato. Tutto il villaggio si è allarmato e ho dovuto andare a stanare i due ufficiali a suon di mitragliatore. Pensavo avrei preso una F, invece S. E mi sono anche divertito di più che nelle missioni che vanno liscie :asd:

Spero che le truppe in missione continuino anche se non gioco, una l'ho mandata online e dice che torna tra 1 giorno... Se è tempo di gioco reale, campa cavallo

Spidersuit90
28-01-16, 09:16
E' tempo di gioco :sisi:
Campa cavallo :bua:
Ecco, quella è un'altra cosa che trovo assurda. Pure per costruire i pezzi della MOB conta il tempo di gioco. Vada per i primi pezzi che richiedono poco tempo, ma poi durano delle ore :bua:

Necronomicon
28-01-16, 09:42
:bua:

Mammaoca
28-01-16, 10:49
Sono a 60 ore di gioco e vorrei vedere i titoli di coda. :cattivo:
Perché devo rifare tutte quelle missioni e fare da balia a mille bambini prima di finire il gioco? :cattivo: Avrebbe potuto essere un gioco bellissimo, ma con questa scelta scellerata mi è scaduto veramente tanto.

Si,sarebbe stato un gioco bellissimissimo se Kojima non si fosse creduto dio e Konami non avesse deciso che era il momento di mandare tutti a casa :sisi:

Necronomicon
28-01-16, 11:43
E' tempo di gioco :sisi:
Campa cavallo :bua:
Ecco, quella è un'altra cosa che trovo assurda. Pure per costruire i pezzi della MOB conta il tempo di gioco. Vada per i primi pezzi che richiedono poco tempo, ma poi durano delle ore :bua:
Su quelle online c'è scritto "finisci subito la missione" immagino pagando coi crediti online, giusto?

Necronomicon
04-02-16, 20:43
Skulls peggior invenzione di tutta la serie.
Primo: rendono delle normali missioni difficili... ma non nella fase di approccio, nella fase di fuga (un noiosissimo: porcaputenaviaviaviavia).
Secondo: fanno cagare.

Fenris
04-02-16, 21:03
Su quelle online c'è scritto "finisci subito la missione" immagino pagando coi crediti online, giusto?
Te lo chiedi anche? :asd:

$$$$

nicolas senada
05-02-16, 17:14
Come gameplay è veramente totale, c'è di tutto e di più.
Come trama è un mezzo passo falso, dato che in pratica tutto il capitolo 2 è stato completato in fretta e furia per buttare fuori il gioco rispettando la deadline originale, col risultato che diversi video FONDAMENTALI di trama son diventati delle cassette e diversi snodi fondamentali di trama cadono dal nulla, così....

su MGO mi chiedo una cosa... ma è così difficile fare un'icona destkop per entrare direttamente su MGO?
per quale cazzo di motivo devo entrare ogni volta nel menu del single per poi passare al MGO?
è così difficile fare un icona diretta, konami??????

Necronomicon
07-02-16, 01:07
Finalmente ho sbloccato quiet. E mandato alle ortiche l'approccio stealth :asd: ora posso conquistare un accampamento in 5 minuti.
Ho sbloccato il fucile a dardi soporiferi per quiet e ho praticamente usato il fulton su un esercito intero :asd:

Konami ha comunque rotto il cazzo con le sue richieste di carburante

nicolas senada
07-02-16, 03:43
Nonostante tutti i difetti palesi di trama, alla fine come gameplay mi ha divertito molto. Peccato per la marea di mancate cuscene e mancate missioni del capitolo due :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
12-02-16, 23:50
:rotfl:

https://youtu.be/axfOJtmjRtY

Fenris
24-02-16, 12:47
https://youtu.be/i6mRRGOwQjM?t=7m43s
:rotfl:

Necronomicon
16-03-16, 23:04
'sto gioco non finisce mai. Sarò a 100 ore e alla missione 31 (dopo cui cominciano a comparire le missioni da rifare in modalità difficile invece che passeggiata :asd: ). Comunque, per la gioia di Nevade stavo leggendo un "saggio" di stelarc del 1994. Cito "se potessimo costruire una pelle sintetica, capace di assorbire direttamente ossigeno attraverso i pori e di convertire efficacemente la luce in sostanze chimiche nutritive, potremmo radicalmente ridisegnare il corpo eliminando molti dei suoi sistemi ridondanti, dei suoi organi malfunzionanti, minimizzando l'accumulazione delle tossine nella sua chimica. Il corpo vuoto sarebbe un miglior ricettacolo per i componenti tecnologici" e poi parlando della sua performance sul terzo braccio (non chiedetemi per carità) parla di arti fantasma :asd:

nicolas senada
17-03-16, 09:20
:asd:

cmq dovrebbe uscire a breve un'espansione per MGO (a pagamento).
A proposito, qualcuno ci sta giocando? Io avrò fatto si e no 5/6 orette massimo

Necronomicon
17-03-16, 09:23
È già uscita. Io no, online no. Ho fatto un evento fob ma metal gear online non mi interessa

nicolas senada
23-03-16, 17:42
ho visto solo ora il video dei D-Dogs :roftl:

oggi ho fatto una partitella a MGO dopo un bel pezzo.. ora, a parte il fatto (odiosissimo) di dover entrare nel menù SP per poi uscire e passare a quello del MP (e viceversa per chudere il gioco - ma fare un eseguibile a parte per il MP era così difficile, cazzo??) mi chiedo:
- come si fa a sbloccare le tute o gli aggeggi per l invisibilità?
- ci sono server stealth o son tutti pieni di gente che sfreccia a destra e a manca? :asd: cazzo sembra di giocare a uno sparatutto in terza persona, non certo ad uno stealth :asd:

Necronomicon
23-03-16, 18:25
Nel singolo?

nicolas senada
23-03-16, 18:26
Nono, parlo di MGO

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
23-03-16, 18:42
Allora non so

nicolas senada
12-04-16, 14:27
SPOILER ALERT: video da vedere solamente se avete completato il gioco.

l'altro giorno mi son visto casualmente questo video. fate caso alla data di pubblicazione: settembre 2014. UN ANNO prima che uscisse MGS5.
Sono tutte teorie basate sui video/preview/interviste fatte filtrare fino ad allora.
guardatelo e fatevi 4 risate :asd:

PS io ho giocato a MGS5 praticamente senza aver visto nulla di tutto ciò

https://www.youtube.com/watch?v=JJFxfc1uCbI

Necronomicon
12-04-16, 14:55
Ci vanno vicino :asd:

nicolas senada
12-04-16, 15:02
Ci vanno vicino :asd:

si :asd: e tra l'altro
alla cosa della voce 'alterata' di Kiefer/medico nella sequenza finale di GZ avevo pure fatto caso durante l'ultima missione/spiegone finale di TPP
ovviamente prima no

Mammaoca
12-04-16, 18:05
State riaprendo vecchie ferite

nicolas senada
28-05-16, 12:48
per chi non l'avesse, segnalo che questo weekend costa 20€ su steam

ZioYuri78R
17-08-16, 09:19
Metal Gear Survive :sisi:
http://jp.ign.com/metal-gear-survive/5680/news/metal-gear-survive

Ma tanto senza Kojima non sarà più lo stesso :cattivo:

http://www.ign.com/articles/2016/08/17/gamescom-2016-konami-announces-metal-gear-survive


https://www.youtube.com/watch?v=X3hjRKGrC40

PistoneViaggiatore
17-08-16, 10:01
Ecco questa notizia è grave sebbene prevedibile..

Viggio
17-08-16, 10:09
originale,la trama, devo dire...

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

PistoneViaggiatore
17-08-16, 10:15
No infatti ho letto, è talmente una roba a caso che chissene...la cosa grave sarebbe se portano avanti i personaggi e simili

Mammaoca
17-08-16, 13:42
Metal Gear Survive :sisi:
http://jp.ign.com/metal-gear-survive/5680/news/metal-gear-survive

Ma tanto senza Kojima non sarà più lo stesso :cattivo:

http://www.ign.com/articles/2016/08/17/gamescom-2016-konami-announces-metal-gear-survive


https://www.youtube.com/watch?v=X3hjRKGrC40

Non mi sembra che con l'ultimo mgs kojima si sia dimostrato chissà cosa :asd:
Tolto che la vera verità (Cit.) non la sapremo mai e che non possiamo sapere con certezza quante cose son state tagliate causa screzio konami/kojima e quante no..
Ma al netto del finale mozzo mgs v ha un sacco di pecche :asd:
E se davvero a poco tempo dalla release kojima ha detto : Nope, mi servono più soldi e moolto più tempo allora konami in parte ha fatto bene a farsi rodere il culo :asd:

Spidersuit90
17-08-16, 15:21
Perché invece di creare una nuova IP hanno usato quella di MGS? O meglio, lo so per quale motivo lo hanno fatto, ma cmq perché? :bua:
Anche come spin off non c'entra nulla con MGS e la saga... Ma ci tengono così tanto a chiudere? :asd:

Mammaoca
17-08-16, 15:39
Perché invece di creare una nuova IP hanno usato quella di MGS? O meglio, lo so per quale motivo lo hanno fatto, ma cmq perché? :bua:
Anche come spin off non c'entra nulla con MGS e la saga... Ma ci tengono così tanto a chiudere? :asd:

Alla fine avevano già fatto quella roba oscena di rising revengeance la..
Non siamo nuovi ad aborti con il brand mgs

Viggio
17-08-16, 19:55
e tra parentesi la storia del "warp" e della storia alternativa l'avevano proposta proprio introducendo Raiden nel prologo di MGS V :facepalm:


Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Richter
17-08-16, 21:02
Alla fine avevano già fatto quella roba oscena di rising revengeance la..
Non siamo nuovi ad aborti con il brand mgs
Revengeance notoriamente un gioco osceno, mal ricevuto da critica e pubblico

Spidersuit90
18-08-16, 08:04
Io cmq avevo ripreso MGS 5 dopo che mi fermai tipo alla missione 18 o roba del genere... Ora mi son fermato nuovamente alla seconda parte, quando rifai le missioni a difficoltà maggiorata :facepalm: ogni 3 missioni repeat ce n'é una della ma in story... Ma come cazzo si fa :facepalm:

ZioYuri78R
18-08-16, 08:28
https://twitter.com/HIDEO__KOJIMA_/status/766029309555445760

:rotfl:

Mammaoca
18-08-16, 11:47
https://twitter.com/HIDEO__KOJIMA_/status/766029309555445760

:rotfl:
Lol.
Che poi kojima facesse poco il matto che phantom pain al netto dei tagli non è che fosse sto capolavoro.
Ground zeroes pur essendo un prologo dalla durata limitatissina ha molto più carisma del "titolo vero".

nicolas senada
18-08-16, 15:05
Cmq le missioni bis modificate si possono saltare, non sono obbligatorie per arrivare alla fine :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Spidersuit90
18-08-16, 15:22
Come no? Se non faccio tutte le missioni sbloccate non me ne da di altre. Per dire: ho la 34,35,36. Di queste solo la 36 é una missione nuova e legata alla trama, le altre sono in realtà missioni secondarie numerate con valori da main missions. E se non faccio anche quelle, non mi spuntano la 37,38 e 39 :sisi:

Non parlo delle missioni con pallino bianco eh, parlo di quelle con pallino giallo. Dalla seconda parte del gioco compaiono con pallino giallo missioni che in realtà sono pallini bianchi più difficili...

Mammaoca
18-08-16, 15:33
Cmq le missioni bis modificate si possono saltare, non sono obbligatorie per arrivare alla fine :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Che poi fossero quello il problema :asd:

Alla fine lamerando con quiet ci si mette un cazzo a farle.

Spidersuit90
18-08-16, 15:44
Bhe, grazie a dio le spalle quasi sempre te le lasciano. Ma é cmq una rottura di cazzi senza senso mettere quelle missioni come primarie :sisi:

Mammaoca
18-08-16, 15:47
Bhe, grazie a dio le spalle quasi sempre te le lasciano. Ma é cmq una rottura di cazzi senza senso mettere quelle missioni come primarie :sisi:

Non mi ricordo molto..Dopo 1 settimana lo finii e lo disinstallai brutalmente maledicendomi in tutte le lingue.
Controlla se non hai da fare altre missioni secondarie o ti sei perso qualche MITOLOGICA CASSETTA da ascoltare.
Seriamente, solo un ritardato può pensare che DODICI FOTTUTI MINUTI di troia in una cassa che ansima e parla sia una cosa da fare..
Per non parlare di registrazioni chiave per la trama...che..senti e basta, dovendo stare fermo immobile oltretutto perchè muovendoti le voci si sovrappongono.
Fare filmati era troppo..Meglio fare il video di quiet che fa la troia :sisi:

Spidersuit90
18-08-16, 15:53
:asd:

Mammaoca
18-08-16, 16:08
:asd:

Ancora mi brucia il culo guarda :asd:

Che poi,pure sta roba nuova..Non si chiamasse metal gear uno potrebbe pure accettarla. Alla fine il gameplay era molto godibile (Certo,c'azzeccava poco con MGS e alla lunga erano i soliti 3 pattern ripresi over and over)
Ma cazzo, assumi 2 scrittori non troppo ritardati e fai una storia di metal gear che c'è pure il rischio che senza kojima qualche miglioria la fai anche.

Spidersuit90
18-08-16, 16:17
Da quel che pare, non mi sembrano tanto sulla strada giusta :bua:
Davvero, avessero chiamato il nuovo gioco con un nuovo nome poteva starci, ma metterci di mezzo il nome metal gear proprio no. Ma tanto si sa, venderà lo stesso nonostante sia il solito TPS contro gli zombie :boh2:

nicolas senada
18-08-16, 18:04
Devi intervallare le missioni 'nuove' della parte 2 con alcune secondarie e dopo un po' si sbloccano le ultime. Son sicuro perché l ho finito facendo solo due missioni ripetute.

Ovviamente il senso di costringere il giocatore a fare le ripetute o diverse secondarie non l ha capito nessuno :bua: sicuramente non è un problema di longevità dato che mgs5 dura almeno il triplo rispetto ai mgs vecchi... Boh.

Sulle scene mancanti (e fondamentali per la trama) magicamente tramutate in cassette, non sapremo mai la verità da fonti ufficiali, ma a me sembra evidente che, una volta decisa la data di uscita, hanno chiuso i lavori in fretta e furia.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Mammaoca
18-08-16, 18:14
Devi intervallare le missioni 'nuove' della parte 2 con alcune secondarie e dopo un po' si sbloccano le ultime. Son sicuro perché l ho finito facendo solo due missioni ripetute.

Ovviamente il senso di costringere il giocatore a fare le ripetute o diverse secondarie non l ha capito nessuno :bua: sicuramente non è un problema di longevità dato che mgs5 dura almeno il triplo rispetto ai mgs vecchi... Boh.

Sulle scene mancanti (e fondamentali per la trama) magicamente tramutate in cassette, non sapremo mai la verità da fonti ufficiali, ma a me sembra evidente che, una volta decisa la data di uscita, hanno chiuso i lavori in fretta e furia.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Eh, anche io ho questo sospetto e come detto prima senza sapere la verità è diffilce sapere a chi attribuire maggiormente la colpa se a konami o a kojima,
Fatto sta che anche la trama offerta fino alla fine è debole. Le missioni non hanno senso logico per il più delle volte e quelle utili per la trama si contano su un dito di una mano (Per non parlare di quelle che si ripetono anche nella storia principale)
Durerà indubbiamente di più anche tagliato..Ma gran parte è perchè è strapieno di filler e cose inutili.

nicolas senada
18-08-16, 22:29
Si, abbastanza debole

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Spidersuit90
23-08-16, 12:31
Finalmente finito :alesisi:
Praticamente tra l'ultima missione seria e la penultima hanno tolto la missione 51 che fa capire cosa razzo succede a quel babbo di Eli :facepalm:
Ma quindi Quiet se ne va e bon? Finisce lì la cosa?
Tristezza assoluta :(
Vabbhè, poteva essere un ottimo titolo, ma l'organizzazione a episodi spezzettati da cutscene e cassette audio me l'ha fatto cadere dal cuore. Un vero peccato.
E mo' lo disinstallo :asd:
40 GB recuperati :D

nicolas senada
23-08-16, 15:13
Vero, poi cmq gli ultimi fatti cadono abbastanza dal cielo così, senza molto senso

- Quiet che si fa catturare come se fosse l'ultima dei fessi, dopo che ha dato prova diverse volte di come sia praticamente incatturabile :asd:
- Tra l'altro, ricordo male io o quando viene catturata non è alla Mother Base in alto mare? come cazzo han fatto ad andare e venire indisturbati?
- Scoppia la rivolta alla Mother Base per colpa di Huey ma il gioco ti manda lo stesso in giro a fare missioni inutilissime prima di far partire l'animazione del 'ritorno' :asd: almeno a me è successo così durante la mia partita;
- La parte di Huey Emmerich buttata via così
- La missione 51 che almeno chiude la trama del giovane liquid neanche finita e completata (e qua pure konami doveva sentirsi in obbligo di quantomeno lasciar finire questa)

in realtà la 'vera' sorpresa del finale non sta tanto nella rivelazione scontatissima (io l'avevo capito dopo un minuto del filmato iniziale) ma nel WOT finale in cui mettono i puntini sugli avvenimenti temporali tra MGS5 e MGS1

spider hai provato MGO? :asd: in pratica è la fiera del bimbominkiaggio :asd:

Spidersuit90
23-08-16, 16:09
Vero, poi cmq gli ultimi fatti cadono abbastanza dal cielo così, senza molto senso

- Quiet che si fa catturare come se fosse l'ultima dei fessi, dopo che ha dato prova diverse volte di come sia praticamente incatturabile :asd:
- Tra l'altro, ricordo male io o quando viene catturata non è alla Mother Base in alto mare? come cazzo han fatto ad andare e venire indisturbati?
- Scoppia la rivolta alla Mother Base per colpa di Huey ma il gioco ti manda lo stesso in giro a fare missioni inutilissime prima di far partire l'animazione del 'ritorno' :asd: almeno a me è successo così durante la mia partita;
- La parte di Huey Emmerich buttata via così
- La missione 51 che almeno chiude la trama del giovane liquid neanche finita e completata (e qua pure konami doveva sentirsi in obbligo di quantomeno lasciar finire questa)

in realtà la 'vera' sorpresa del finale non sta tanto nella rivelazione scontatissima (io l'avevo capito dopo un minuto del filmato iniziale) ma nel WOT finale in cui mettono i puntini sugli avvenimenti temporali tra MGS5 e MGS1

spider hai provato MGO? :asd: in pratica è la fiera del bimbominkiaggio :asd:

No, manco sfiorato :bua:
Non vedevo l'ora di liberare lo spazio :asd:
Cmq: Queit in realtà dicono sia salita invisibile su un elicottero e in base all'equip che si è portata hanno capito andava in Afghanistan ( quale equi poi? bhà)
Huey sì, veramente buttato, senza un finale... avrei voluto spararlo, visto che non credo che abbia fatto tutto il macello che ha sempre fatto per il bene di non so che
E sì, la missione 51 andava messa, ovviamente prima del finale in cui spiegano tutto, proprio per chiudere la parentesi liquid :sisi:
E sì, il WOT finale era interessante, ma dopo 3 ore di MGS sparati per finirlo non ho avuto le capacità visive di leggere tutto :bua:

nicolas senada
02-09-16, 09:03
'MGS5 The definitive experience' in uscita a metà ottobre con GZ+TPP+tutta la fuffa dei DLC e basta :rotfl:

Alcuni utenti hanno twittato a konami chiedendo se si sono degnati di aggiungere la missione 51 dato che il gioco è palesemente incompleto.
Konami ha risposto che il gioco è completo così com'è e che nei piani originali la missione 51 era giusto un plus per arricchire ulteriormente la storia :rotfl:

well done konami :sisi:

Spidersuit90
02-09-16, 09:34
Konami faila duro a breve imho... non so se avete visto la scaletta per il tokyo game show... imbarazzante :facepalm:

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/56104/konami-lineup-annuncio-tokyo-game-show-2016-pes-2017/

:facepalm:

nicolas senada
02-09-16, 09:41
tolti i brand MGS, Silent Hill e PES, cos'altro ha fatto di buono la Konami? :look:

Spidersuit90
02-09-16, 09:48
In passato anche roba buona, ma a poco a poco hanno abbandonato tutti i brand :sisi:

http://i.imgur.com/mG4A3ML.mp4

maio
17-10-16, 11:59
Come funziona la Definitive Experience? Se prendo MGS V liscio si autoaggiorna o devo comprare la Defintive per forza?

nicolas senada
17-10-16, 12:10
in che senso come funziona? :asd:
a quanto ricordo la Definitive è semplicemente GZ+TPP (entrambi nelle stesse identiche versioni già uscite) + l'inutilissima fuffa dei DLC di skin e per il multi.

maio
17-10-16, 12:16
in che senso come funziona? :asd:
a quanto ricordo la Definitive è semplicemente GZ+TPP (entrambi nelle stesse identiche versioni già uscite) + l'inutilissima fuffa dei DLC di skin e per il multi.

Il tema vero della mai domanda è: se prendo Phantom Pain su Kinguin poi mi trovo la Definitive o devo prendere per forza la Definitive su Steam?

nicolas senada
17-10-16, 12:20
non ne ho idea :look:
ma hai già giocato a GZ o devi prendere anche quello?
perchè per il resto penso proprio che TPP sia sempre lo stesso, non hanno aggiunto nulla di nuovo (purtroppo :bua: )

se ti interessa solo TPP prenditi una chiave del gioco liscio a pochi euri e basta, fidati che non vale la pena spenderci di più :asd:

maio
17-10-16, 12:20
non ne ho idea :look:
ma hai già giocato a GZ o devi prendere anche quello?
perchè per il resto penso proprio che TPP sia sempre lo stesso, non hanno aggiunto nulla di nuovo (purtroppo :bua: )

se ti interessa solo TPP prenditi una chiave del gioco liscio a pochi euri e basta, fidati che non vale la pena spenderci di più :asd:

GZ lo giocai sulla PS3.

Mammaoca
17-10-16, 13:12
non ne ho idea :look:
ma hai già giocato a GZ o devi prendere anche quello?
perchè per il resto penso proprio che TPP sia sempre lo stesso, non hanno aggiunto nulla di nuovo (purtroppo :bua: )

se ti interessa solo TPP prenditi una chiave del gioco liscio a pochi euri e basta, fidati che non vale la pena spenderci di più :asd:

This :asd:

E ho reinstallato ieri notte GZ eh :asd:
Avere la stessa versione su stessa macchina cambia poco, le cose che puoi importare da GZ (dopo averlo completato ad una discreta percentuale tralaltro) sono poche e ininfluenti per TPP :sisi:

Eric Starbuck
17-10-16, 15:15
GZ lo giocai sulla PS3.


Io l'ho giocato su PS4 grazie al Plus e non intendo ricomprarlo su Steam... per natale infatti mi prenderò TPP liscio e via. a quanto ho capito i DLC di TPP sono cagate per il multy e basta. Certo, se di fosse un corposo DLC single player che porta avanti la storia etc... ci penserei, ma così anche no.

maio
17-10-16, 16:05
Grazie a tutti per le esaurienti risposte!

nicolas senada
17-10-16, 19:58
Eh magari facessero un dlc per tappare le voragini di trama rimaste aperte :asd:

Cmq, a parte il fatto di chi sia la colpa effettiva tra HK e Konami, spero proprio non ci sia gente disposta a pagare a prezzo pieno un gioco uscito incompleto un anno fa e rieditato oggi senza nessuna aggiunta :facepalm:

https://www.instant-gaming.com/it/488-comprare-key-steam-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain/
Non date un euro in più a sta gente e non comprate edizioni rieditate del cazzo per nulla.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Eric Starbuck
18-10-16, 08:55
:asd: è proprio quello che ho in wishlist. ormai la faccio su instant gaming invece che su steam. :ok:

Non l'ho già preso perchè ho talmente tanti arretrati che non lo giocherei ora... e penso che nel tempo possa solo calare.

Necronomicon
18-10-16, 09:00
Secondo me chiudendo un occhio sulla trama e sulla parte online è uno dei migliori giochi usciti

Spidersuit90
18-10-16, 09:18
Secondo me chiudendo un occhio sulla trama e sulla parte online è uno dei migliori giochi usciti

"chiudendo un occhio sulla trama" mica è poca roba, sopratutto in un MGS :bua:
Avessi detto "chiudendo un occhio sul gameplay poco votato allo stealth" ti davo anche ragione, ma la trama no, dai.
Imho, irraggiungibile rimane il 3 in tutto quanto. E ovviamente il primo, ma la mancanza della prima persona, a meno di usare non ricordo se lo stinger o il nikita, me lo penalizza un po' rispetto al 3, altrimenti vincerebbe lui a mani basse :sisi:

Mammaoca
18-10-16, 10:19
Secondo me chiudendo un occhio sulla trama e sulla parte online è uno dei migliori giochi usciti

MGS5 ha una ottimizzazione e una grafica da paura e anche il gameplay è veramente ben fatto (Può essere poco votato allo stealth come gli altri alla fine. Anche in mgs3,capolavoro vero della serie, potevi andare avanti come rambo :asd: )
Il problema è tutto il resto. La trama è una delle peggiori mai fatte, rasentiamo il ridicolo e le NANOMACHINESSSS del 4 sono a confronto un capolavoro di genio e inventiva (e il 4 in quanto a pathos e feeling se lo mangia e se lo ricaga il 5 eh,ma a mani basse. Solo il combattimento finale a mani nude vale almeno 8 tpp.) e alcune direzioni di design fanno veramente ridere e sticazzi se ci son stati screzi fra Konami e Kojima, il risultato è veramente mediocre.

Necronomicon
18-10-16, 10:51
Sfondate una porta aperta, è dal 2 che dico che le trame dei mgs fanno cagare. Ma che sia poco votato allo stealth non è vero. Semplicemente permette entrambe le opzioni. Trovo sia il massimo del gameplay raggiunto dalla serie

Spidersuit90
18-10-16, 10:53
Non mi trovo d'accordo, ma ad ognuno le proprie opinioni :D
Fattostà che non mi dispiacerebbe il 3 o il primo con la nuova grafica :prostro:

nicolas senada
18-10-16, 16:28
qua si stanno riaprendo le solite vecchie ferite :bua:
a sto punto ribadisco la mia dopo tanto tempo. Giocabilità ottima - non vedo questo 'minor' stealth sinceramente, al netto della maggiore illuminazione - anzi forse è il MGS più completo e con meno 'limiti' di giocabilità.
Lato trama boh :asd: più che bella o brutta, direi abbastanza inutile per tante cose - oltre al fatto di essere monca :bua:

Resto dell'idea che
invece di cercare il solito twist del cazzo - che per inciso si capisce subito ad inizio gioco

HK avrebbe potuto rifare MG1 in modo da legare la trama alla mitologia dei MGS

Sulla trama a lungo raggio da MGS2 in poi tanti auguri :asd:

Alastor_Tiziano
25-11-16, 18:20
Salve RAGAZZI, ho iniziato il titolo in questione circa una settimana fa e devo dire che mi sta piacendo,non poco

Domande doverose però, visto un gioco così ricco di cose da fare:


- i materiali che trovo in missione servono tutti per fare upgrade/ricerche ?
Esistono materiali che posso solo vendere ?
- i materiali posso solo raccoglierli durante le missioni ?
- su cosa dovrei concentrarmi ad inizio titolo ? Missioni principali o secondarie ? Per ora sto facendo entrambe, avrò fatto circa 7 questi principali e altrettante secondarie
- le strutture nella mother base hanno una vera e propria utilità ?
Ho appena sbloccato la prima area (quella collegata da un lungo ponte) e non ho nemmeno capito a cosa serva :asd:


I farò altre domande non appena me ne verranno in mente :asd:

Grazie

Necronomicon
25-11-16, 20:13

No, ma se non ricordo male i diamanti servono solo per le ricerche avanzatissime. Se hai bisogno di soldi ti conviene vendere i veicoli, ora i veicoli disponibili"offline" hanno un tetto, quindi tutti quelli online ti conviene venderli ché tanto se vieni attaccato te li inculano.

No, puoi raccoglierli anche se sei in modalità "giro libero" MA alcuni container compaiono solo durante le missioni.

Principali finché non sblocchi la base online, così le ricerche si velocizzano.

Sì, alcune ricerche prevedono che le strutture abbiano un livello specifico, alcune strutture danno opzioni bonus (tipo controllare il tempo atmosferico) aumentando di livello. Raffinazione di materiali e produzione delle ricerche diventano più veloci aumentando di livello le strutture.

Dipende da che area hai sbloccato. Essere sulla motherbase non serve a una ceppa comunque, se non a cercare i diamanti sparsi che danno buoni denari (interroga i soldati in giro per farti dire dove sono sulla mappa i diamanti).

Alastor_Tiziano
26-11-16, 02:07
Perfetto, grazie.

In vista del l'assegnazione degli uomini sulle installazioni giuste (ho appena sbloccato la seconda struttura, quella dello spionaggio) i voti più alti sono:

A
A+
A++
S

Giusto ?

Necronomicon
26-11-16, 02:54
Puoi migliorare i voti dei singoli andando in missione con loro nelle secondarie

Spidersuit90
26-11-16, 09:02
Consiglio di andare avanti con anche le principali, solo solo perchè in automatico sbloccano la possibilità di ricercare cose più avanzate e utili ( Fulton su tutto).
Tieni conto che le missioni secondarie sono praticamente infinite... io con 16 missioni principali fatte, ne avevo almeno 30 o 40 secondarie... sono ripetitive e l'unica cosa che fanno è avanzare di difficoltà, senza apportare praticamente nulla... le ricerche imho servono relativamente a poco, se non per le cose più utili che individui ( io ho potenziato la pistola narcotizzante, il fucile con le migliori stats, il fucile cecchino con le migliori stats, un lanciarazzi, il fulton, un paio di mimetiche, potenziamenti per le spalle e per l'elicottero... tutto il resto è praticamente fuffa inutile... le piattaforme sono un investimento, in quanto aumentando i lavoratori aumenti il grado necessario per le ricerche più avanzate...).
Quindi, vedi tu quante secondarie fare... io consiglierei di farne 3 per tipologia, così vedi tutto e ti tieni pronto per la seconda parte del gioco in cui missioni secondarie vengono spacciate per primarie, con difficoltà maggiorata... se le hai già fatte in passato e se hai sviluppato le spalle e varie armi/oggetti sei un una botte di ferro :sisi:

nicolas senada
26-11-16, 11:50
quoto spider sulle missioni secondarie, sono praticamente infinite

Io ho finito il gioco con tutti i finali disponibili in 70 ore circa di gioco al 39%, ero partito con le migliori intenzioni poi ho rapidamente scelto di fare solo quelle indispensabili per andare avanti con la storia principale (quelle col pallino giallo per intenderci)
alla fine le principali sono talmente tanti che, pur senza sbloccare l impossibile, di gadget ne sblocchi a sufficienza per semplificare il gioco e le missioni più incasinate

per la cronaca, io le principali 'ripetute' nel capitolo 2 le ho saltate tutte tranne una 'a tempo'

EDIT: giocabilità eccezionale, puoi fare di tutto, però alla fine è un filo troppo lungo anche solo per vedere i titoli di coda... senza contare tutti i difetti strutturali della parte 2 (di cui abbiamo abbondantemente parlato qui e nel forum vecchio)

Necronomicon
26-11-16, 14:06
Comunque perdendo un bordello di tempo con le ricerche (credo tra le 60 e le 100 ore di gioco) si sbloccano cose molto strane :asd:

Alastor_Tiziano
26-11-16, 14:26
Grazie per gli aiuti

Non credo siano infinite le quest secondarie, visto che c'è il trofeo per completarle tutte.

Per ora le secondarie le sto facendo tutte, poi vedrò di scegliere, e l'ultima quest principale che ho fatto é "dove riposano le api", missione bellissima e dal gran finale :sisi:

Er ora nn posso portare gente cin me in missione e nn posso scegliere altri pg come principale.
Come si fa ? Serve una struttura precisa ?

Poi, Ocelot via radio mi ha detto che ci sono in funzione spie sul territorio e posso vederli sulla mappa.
Ma dove ?
E a che servono ?

Necronomicon
26-11-16, 14:54
No, non sono infinite, ma sono una buona quantità. Dopo un po' che le hai fatte si riattivano

1010kun
27-11-16, 09:44
Ci sono tante cose belle in fondo all'albero di ricerca che valgono ogni singola ora spesa per raggiungerle. Specialmente i potenziamenti per il braccio bionico :asd:

Il gioco migliora molto se esplori tanti differenti modi per completare le missioni, che siano secondarie o meno. Fossilizzarsi su un approccio solo lo rende noioso abbastanza in fretta imho. Giocare con l'IA, per quanto carente possa essere, è il punto di forza del gameplay

Alastor_Tiziano
28-11-16, 14:33
Ho visto che molte missioni secondarie possono essere ripetute (come i tiri a bersaglio sulla mother base) ... é certamente mia intenzione farle tutte ma non ripeterle, anche perche nn penso contino nello sbloccare il trofeo.

Ora posso fare pure le missioni esterne con il personale della base, buone per raccogliere risorse, soldi e personale :sisi:

In piu, mentre ero intento nel fare una missione secondaria mi si é avviata quella per reclutare quel pezzo di figona di Quiet :asd:

Quest veramente bella, ora la tipetta é in topless in prigione sulla MB, e da quello che ho capito devo completare la missione 14 per poterla portare con me durante le missioni :sisi:

nicolas senada
28-11-16, 14:58
ricordati di portare il legame con quiet al massimo prima delle missioni finali (mi pare intorno alla 43-44)

Alastor_Tiziano
28-11-16, 15:27
Il legame aumenta portandola con me in quest primarie o secondarie giusto ?

Quando l'avrò come me dove potrò vedere l'indicatore del legame ?
I menù non sono molto intuitivi e sono decisamente confusionari ...

nicolas senada
28-11-16, 16:03
il legame aumenta portandola in missione con te
il livello del legame si vede in uno dei menù, non ricordo quale però si vedeva facilmente :asd:

Alastor_Tiziano
29-11-16, 14:00
Il legame si vede a fine missione, nel report dei risultati. Non lo trovo da nessuna altra parte.

Cmq questa mattina mattina ho fatto pa prima quest da bestemmie purr: La 12esima se nn erro, quella in cui devi distruggete i carri armati per aiutare i rivoluzionari, tutto entro un tempo limite.

Piazzavo c4 e mine direzionali (che non si armavano nemmeno al passaggio dei carri, si può sapere perché? Mica esplodono solo al passaggio dei soldati?), usavo il lanciarazzi (solo 8 colpi) ma avevo difficolta a gestire i carri in arrivo e la vicina base da cui spuntavano di continuo uomini, saro morto 10 volte :asd:

Ovviamente ancora non avevo sviluppato le mine anticarro, ricerca effettuata subito a fine missione :facepalm:

Necronomicon
30-11-16, 09:33
Quella missione puoi anche non distruggere niente che la passi, se non ricordo male.

Alastor_Tiziano
30-11-16, 11:23
Ed invece ho distrutto 7 mezzi su 7, oltre ad aver annientato per intero la guarnigione di una base :asd:

Fatta anche la prima missione in africa, quella dei pozzi petroliferi ... C'è da dire che, come atmosfere e cutscene, questo gioco lo mette in quel posto a parecchi titoli :sisi:

nicolas senada
30-11-16, 11:36
Come atmosfere e cutscene, questo gioco lo mette in quel posto a parecchi titoli :sisi:

fino ad un certo punto del gioco si, poi è il gioco che ricambia il favore al giocatore :bua:

Alastor_Tiziano
30-11-16, 11:48
Perfetto, a che punto precisamente ? Cosi non ci rimango di merda :asd:

Avrò fatto 14 quest principali ed una 30ina secondarie

Mammaoca
30-11-16, 12:13
Perfetto, a che punto precisamente ? Cosi non ci rimango di merda :asd:

Avrò fatto 14 quest principali ed una 30ina secondarie
Ah si. Quelle 6 cutscene meritano.
Poi arriveranno le cassette.

Alastor_Tiziano
30-11-16, 13:58
Cassette ?

Spidersuit90
30-11-16, 14:21
Cassette da ascoltare invece che i video per capire qualcosa della trama... comunque le missioni "merda" incominciano ad apparire dalla 30 in poi se non sbaglio :sisi:

nicolas senada
30-11-16, 14:41
Quoto spider, il capitolo 1 è completo e 'finito' in tutte le sue parti
il capitolo 2 è invece raffazzonato su alla meno peggio :bua:

Alastor_Tiziano
30-11-16, 15:05
Arrivato a quel punto inizierò ad utilizzare l'approccio alla terminato allora :asd:

Spidersuit90
30-11-16, 16:33
Fai conto che in tutto sono circa 50 missioni, ma fino alla 30 sono VERE missioni... dalla 31 alla 50 ce ne saranno 5 o 6 di missioni VERE, tutte le altre le fai tanto per... ci fosse il tasto skip lo premeremmo tutti felicemente :bua:

nicolas senada
30-11-16, 17:44
cmq Alastor, consiglio mio: portati il fulton al livello 3 per la missione 16 (o 17?) se non vuoi smadonnare di brutto :asd:

-jolly-
30-11-16, 18:04
ascolta tutte le cassette o perlomeno quelle evidenziate in giallo e porta almeno al secondo livello tutte le strutture della mother base altrimenti non sblocchi il vero finale se si puo' può parlare di finale in una storia che più raffazzonata ed incompleta non si può

Alastor_Tiziano
30-11-16, 21:29
Io vorrei sbloccare pure il fucile da cecchino con tranquillanti, ma per ora ... Nulla.

Il fulton credo sia a livello 2: Trasporto pure container e mezzi.

Le cassette .. Mai sentite :asd:

Mammaoca
30-11-16, 21:54
Io vorrei sbloccare pure il fucile da cecchino con tranquillanti, ma per ora ... Nulla.

Il fulton credo sia a livello 2: Trasporto pure container e mezzi.

Le cassette .. Mai sentite :asd:

:asd: Quindi ti stai perdendo l'unico background del gioco? :asd:

Alastor_Tiziano
01-12-16, 09:22
Ho capito, ma sai che palle mettermi lì ad ascoltare tutte quelle ciarle ?

Le ho avviate tutto e po skippate, affinché il gioco me le dia come ascoltate :asd:

Comunque portarsi Quiet nelle missioni semplifica tutto, fa una strage praticamente, peccato che si avvii (almeno per ora) solo quando mi scoprano o inizio a sparare io.
Quando la posso usare in modalità stealth ?

Spidersuit90
01-12-16, 09:35
Ha un fucile silenziato, non a tranquillanti. A quel punto fa le stragi e la individuano solo dopo che ne ammazzata tipo 10 di fila ( capiscono da dove arrivano gli spari).
Tieni conto che nella seconda metà del gioco ci sono missioni che richiedono di non farsi individuare ( il punto esclamativo). Ad esempio dovrai rifare quella del sabotaggio della raffineria in africa senza farti sgamare... con Quiet e il fucile silenziato, tu ti piazzi da un lato, lei dall'altro... incominci ad uccidere e dai il via libera anche a lei... fanno il punto esclamativo ma solo con lei, quindi non ti fallisce la missione.... easy life :asd:
Idem per le altre in cui non devi farti sgamare... fai ripulire a lei le zone e gg, finisci easy.

Necronomicon
01-12-16, 09:40
Per poter ricercare il fucile a tranquillanti di quiet devi portartela in giro un bel po'

Spidersuit90
01-12-16, 09:49
E sopratutto serve il centro di ricerca ad un buon livello, quindi devi recuperare personale di ottimo livello per portarlo su :sisi:

Alastor_Tiziano
01-12-16, 12:49
La gestione del personale della base la sto lasciando in automatico

Tanto mi inserisce automaticamente gli uomini nel reparto giusto, in base al punteggio più alto in quella data specializzazione ...

nicolas senada
01-12-16, 12:52
caro Alastor, noi ti diamo volentieri tutte le dritte del caso. sappi però che ad ogni post tuo ci costringi a ricordare e riapri vecchie ferite :bua:
ferite che pure tu avrai tra non molto :asd:

scherzo ovviamente :)

Viggio
01-12-16, 13:17
fino ad un certo punto del gioco si, poi è il gioco che ricambia il favore al giocatore :bua:
THIS

senza se e senza ma

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
03-12-16, 13:10
:asd:

Onestamente per ora mi sta pigliando un casino, come anno passato mi prese "the witcher 3" o "Bloodborne", ovvero aver voglia di far tutto quello che il gioco offre.

Per ora sto a 50 quest secondarie fatte, e 16 obbligatorie.

Mi preparavo al peggio per la seconda parte, ma non credo che pregiudicherà il divertimento che ho provato nelle prime 44 ore di gioco :sisi:

Alastor_Tiziano
04-12-16, 01:09
Ho appena portato l'intesa con Quiet al massimo

Ora, sull'elicottero, si mette nelle posizioni più "porche" mai viste in un videogioco :asd:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161204/044e9aa3fbe862229845f1ca009a7b1e.jpg

1010kun
05-12-16, 11:50
E immagino che non hai visto la scena nella sua cella :asd:

Il problema del gioco parlando di gameplay non sono le missioni ripetute in subsistance o simili, anzi avrebbero dovuto mettere la possibilità di scendere sempre sul campo senza armi e equipaggiamenti. Il vero problema sono i boss :bua:

lollazenapalm
05-12-16, 12:46
Io ho questo gioco ancora installato ormai da un anno: non ho mai capito a che punto finisse :asd:

Mi sembra di aver fatto tutte le missioni ma sembra mancare qualcosa.

nicolas senada
05-12-16, 13:13
Il gioco teoricamente è infinito, visto che permette di ripetere le missioni SP tutte le volte che si vuole, poi ci sono le FOB che cmq sono perennemente attive

io sono arrivato ai titoli di coda (missione 46) avendo completato il 38% del gioco :bua:

Alien92
05-12-16, 14:03
Io lo finì al 100% ma ci misi 172 ore secondo il contatore steam. Non è detto però che non mi faccia una nuova run prima o poi cercando di fare solo le missioni principali.

Alastor_Tiziano
05-12-16, 14:07
Quindi la quest 46 é l'ultima giusto ?

nicolas senada
05-12-16, 14:51
no :asd: l ultima missione principale è la 50
la 46 (o 47, non ricordo esattamente) è la missione finale che chiude la 'trama' di MGSV.
le missioni dalla 47 (o 48 ) alla 50 sono solamente alcune delle 'famose' missioni principali ripetute a difficoltà più alta messe lì per allungare la brodaglia :bua:

ancora mi chiedo come abbiano potuto uscirsene con una cazzata del genere, soprattutto in assenza della minima giustificazione 'narrativa' :facepalm:

Mammaoca
05-12-16, 15:21
no :asd: l ultima missione principale è la 50
la 46 (o 47, non ricordo esattamente) è la missione finale che chiude la 'trama' di MGSV.
le missioni dalla 47 (o 48 ) alla 50 sono solamente alcune delle 'famose' missioni principali ripetute a difficoltà più alta messe lì per allungare la brodaglia :bua:

ancora mi chiedo come abbiano potuto uscirsene con una cazzata del genere, soprattutto in assenza della minima giustificazione 'narrativa' :facepalm:

Semplice, il gioco non è mai stato finito.
O ci piazzavano tutta quella merda o ci sarebbero state ancora meno cose.

nicolas senada
05-12-16, 15:29
Semplice, il gioco non è mai stato finito.
O ci piazzavano tutta quella merda o ci sarebbero state ancora meno cose.

eh lo so :bua:
la mia era una domanda puramente retorica :bua:

cmq più ci penso su, più mi pare chiaro che hanno chiuso i lavori alla data fissata da Konami senza troppi fronzoli :bua:
hanno pubblicato le missioni finite, segato via quelle in corso, riciclato qualche ripetuta per arrivare a 50, fatto due filmatini al volo, fatto registrare a Kiefer qualche ora di cassette e tanti saluti.

ma a questo punto mi chiedo: non era meglio spostare qualche missione dalla parte 1 alla parte 2? così almeno sarebbero venuti fuori due capitoli più equilibrati a livello di quantità di missioni. Oppure potevano 'distribuire' meglio le cutscene e gli snodi (si fa per dire) narrativi tra i due capitoli, senza farne uno strapieno di roba e uno totalmente vuoto...

Mammaoca
05-12-16, 15:38
eh lo so :bua:
la mia era una domanda puramente retorica :bua:

cmq più ci penso su, più mi pare chiaro che hanno chiuso i lavori alla data fissata da Konami senza troppi fronzoli :bua:

Beh, personalmente dalla vicenda ne escono di merda sia kojima che konami.
Konami si è comportata di merda ed è palese.
Ma anche Kojima è stato un enorme pezzo di merda eh. Non solo per il modo in cui ha trattato uno come Hayter che ha dato indubbiamente enorme valore alla saga (Hayter, rimpiazzato senza dirglielo praticamente,scoperto a cose fatte dopo 2 precedenti tentativi di sostituzione random senza nemmeno degnarsi di parlare con lui o spiegargli i motivi,vabè) ma anche perchè continuava a ritardare il progetto e spendere i soldi per il budget senza motivo apparente.
Se io pago un tipo per farmi un progetto e lo pago tanto e dopo ennesimi delay mi dice "Ok,è pronto per data x" dopo che io ho speso n milioni di dollari in pubblicità se tu mi dici "No capo, mi servono non solo più soldi e molto altro più tempo" io ti dò un calcio in culo cosi forte che non puoi sederti per sei anni..

nicolas senada
05-12-16, 16:22
ah sisi certo, sono d'accordissimo con te :bua:
se non sbaglio ne avevamo parlato a suo tempo nel forum vecchio

Mammaoca
05-12-16, 16:39
ah sisi certo, sono d'accordissimo con te :bua:
se non sbaglio ne avevamo parlato a suo tempo nel forum vecchio

Sicuro.
Ma ogni volta che si parla di mgs5 sanguino tantissimo da ogni poro :asd:

Alastor_Tiziano
05-12-16, 16:39
Ma é la 46 comunque ha concludere (?) il videogioco ?
La Classica presentazione finale é dopo questa missione ?

nicolas senada
05-12-16, 16:48
Yes

-jolly-
05-12-16, 17:37
Ma é la 46 comunque ha concludere (?) il videogioco ?
La Classica presentazione finale é dopo questa missione ?non conclude un bel niente è un gioco senza finale che lascia 1000 domande in sospeso, hanno messo lì quel finale tanto metterci qualcosa

nicolas senada
05-12-16, 17:56
mettiamo il 'conclude' tra virgolette :asd:

1010kun
05-12-16, 18:24
Quelle due trame secondarie che conclude il gioco, Huey e Paz (anche se quest'ultima sa troppo di bullshit imho) lasciano ancora di più l'amaro in bocca per come è stato trattato il resto della storia. Huey è probabilmente il personaggio meglio riuscito del gioco ed è stato relegato ad un ruolo così marginale.

Però ho goduto come un pazzo alla fine :smug:



Io lo finì al 100% ma ci misi 172 ore secondo il contatore steam. Non è detto però che non mi faccia una nuova run prima o poi cercando di fare solo le missioni principali.

Ti consiglio questo

http://www.nexusmods.com/metalgearsolidvtpp/mods/45/?

Purtroppo il menù da dove puoi modificare tutti i parametri del gioco è un po' macchinoso e poco intuitivo, ma secondo me vale la pena.

nicolas senada
05-12-16, 20:23
Ma Paz non è una trama eh, è un minigioco/easter egg :asd:

Non c'entra nulla con huey, che è una parte importante della storia.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

1010kun
06-12-16, 17:42
Mica ho detto che c'entrano qualcosa tra loro? Solo che in termini narrativi sono le uniche due cose che sono state iniziate e finite durante il gioco (a meno che non ci vuoi mettere in mezzo Skullface ma sul finito avrei da ridire). Sono d'accordo che la presenza di Paz in MGSV è molto fine a se stessa, ma sebbene non abbia giocato Peace Walker mi è piaciuto come è stata trattata. Poi ovviamente il peso dei due personaggi nella storia è diverso, è palese, non volevo implicare altrimenti.

Non è che devi spendere decine di ore su una trama, anche su DDog ce n'è una, o se preferisci uso un termine più corretto come arco narrativo :boh2:

Alastor_Tiziano
07-12-16, 00:25
Io so solo che questo gioco non lo terminerò mai ...

47 ore di gioco, 22 quest principali effettuate e 61 opzionali, non sono nemmeno a metà gioco :asd:

nicolas senada
07-12-16, 09:18
te l ho detto, fai solo le missioni segnate in giallo :asd:

Alastor_Tiziano
07-12-16, 19:47
Vabbè, ma così completo più ricerche e basi nella Mother base :tsk:

1010kun
08-12-16, 15:01
Io ci avevo messo più di 100 ore per finire la storia. Più un'altra 50ina nelle secondarie e almeno altrettante nelle FOB, successivamente. Steam mi dà 227 ore adesso :asd:

Stranamente però non ho giocato quasi niente a MGO

Alastor_Tiziano
09-12-16, 08:36
Ma si può sapere come si utilizzano queste monete MB ??

Ogni volta che completo una missione mi dice di usarle velocizzare missioni o ricerche ma nn capisco come farro ...

Necronomicon
09-12-16, 14:18
Ma si può sapere come si utilizzano queste monete MB ??

Ogni volta che completo una missione mi dice di usarle velocizzare missioni o ricerche ma nn capisco come farro ...
Hai sbloccato le altre basi?

Alastor_Tiziano
09-12-16, 15:04
Ho tutte le basi disponibili, alcune a livello 2 ed altre a 3

Spidersuit90
10-12-16, 09:31
Intende quelle "online", non quelle del single :sisi:
Le FOB e non le piattaforme della MOB :sisi:

Alastor_Tiziano
10-12-16, 10:01
Quindi si usano online ???

Necronomicon
10-12-16, 10:11
Una volta che hai quelle puoi mandare squadre di soldati a missioni per recuperare risorse / progetti su cui hai la possibilità di spendere i gettoni per velocizzare

Alastor_Tiziano
10-12-16, 12:42
Ma i soldati già li invio in "missioni esterne", e da un bel po'.
Ne avrò fatte già una cinquantina, sono molti utili per raccogliere risorse, personale e progetti :sisi:

Il problema é che non ho capito come si usano questi gettoni, non riesco a trovare l'opzione per utilizzarli ...

Necronomicon
10-12-16, 17:39
Solo nelle missioni esterne online dopo che hai sbloccato la fob.

Alastor_Tiziano
11-12-16, 00:22
Fob ?

Necronomicon
11-12-16, 01:07
Fob ?
Base operazioni figa. È una base che possono attaccare gli altri giocatori online e incularti omini e risorse rallentando le tue ricerche

Alastor_Tiziano
12-12-16, 09:19
Ok, ho sbloccato le missioni FOB, dopo la missione 23, quando ti attaccano la MB.

Ora posso anche realizzare una seconda base, almeno cosi dovrei poter esser piu veloce nella ricerca materiali ed aver un numero piu grande di uomini per effettuare le "esterne".

Ho anche potenziato la difesa della base, oltre ad averla assicurata, vorrei salvaguardare le quasi 60 ore di gioco :asd:

Ora posso pure attaccare le MB degli avversari, ma essendo una feature online non credo chr lo farò mai :nono:

xyz
12-12-16, 13:03
Preso anche io da pochi giorni e ho collezionato già una ventina di ore proprio tranquillamente.
Alastor ho letto che assegni in automatico tutto lo staff lo fai facendo dalla schermata di tutto il personale?

Spidersuit90
12-12-16, 13:12
In realtà quando torni dalle missioni e ti da l'aggiornamento del personale recuperato/arrivato, te li sostituisce in automatico :sisi:

Alastor_Tiziano
12-12-16, 14:08
Appunto, il personale di grado piu elevato prende automaticamente il posto di quello meno "specializzato", questo ovviamente sino al raggiungimento della soglia massima di personale sulla piattaforma :sisi:

Mai spostati manualmente uomini da una piattaforma ad un'altra :nono:

Alastor_Tiziano
12-12-16, 18:52
Ho provato a fare una missione FOB, mi hanno massacrato

A mai piu multiplayer :asd:

1010kun
14-12-16, 16:44
Personalmente reputo le FOB l'espressione massima dello stealth di mgsv. Però la cosa è molto personale, è una modalità davvero frustrante e piena di problemi, e visto l'avanzamento degli alberi delle tecnologie da quando ci giocavo quotidianamente a quando l'ho ripreso per curiosità qualche settimana fa, proprio non ci tengo a sapere cosa comporti ora assaltare una FOB :asd:

Però, per come la vedo io, se quel poco stealth che c'è nel single player non ti soddisfa, allora devi puntare alle FOB. :sisi:

E poi c'è MGO che è tutt'altra cosa (e non so se sia meglio perchè non ci ho mai giocato).

nicolas senada
14-12-16, 16:55
MGO è la fiera del bimbominkiaggio, piena di gente che corre a destra e manca con la tutina di invisibilità attivata :bua:

Alastor_Tiziano
17-12-16, 00:46
Inizio a capire i difetti di cui mi parlavate tempo fa.

Dopo le 60 ore il gioco diventa leggermente monotono ed ora ci mancava solo l'epidemia che sta facendo stragi nella mi base ...
Dicono che la soluzione é mandare in quarantena tutti quelli che parlano il Kikongo, confermate ?
Qualcosa di tremendamente tedioso, avrò spostato 200 uomini ...

Devo andare avanti con le quest principali, é arrivata l'ora di correre un po' ...

Necronomicon
17-12-16, 02:30
È tedioso ma soprattutto devi correre a fare le missioni principali per la cura :asd:

nicolas senada
17-12-16, 12:10
http://www.badgames.it/2016/12/17/metal-gear-solid-3-snake-eater-riprodotto-trasformando-adattando-alcune-scene-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain/

-jolly-
17-12-16, 14:10
Inizio a capire i difetti di cui mi parlavate tempo fa.

Dopo le 60 ore il gioco diventa leggermente monotono ed ora ci mancava solo l'epidemia che sta facendo stragi nella mi base ...
Dicono che la soluzione é mandare in quarantena tutti quelli che parlano il Kikongo, confermate ?


..si

Alastor_Tiziano
18-12-16, 18:42
La missione in cui devi recuperare il vecchio per la cura, e la successiva estrazioni, sono 2 missioni notevoli :sisi:

Ma sono a metà gioco ? :asd:

nicolas senada
18-12-16, 18:49
A che numero di missione sei?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alien92
18-12-16, 19:08
La missione in cui devi recuperare il vecchio per la cura, e la successiva estrazioni, sono 2 missioni notevoli :sisi:

Ma sono a metà gioco ? :asd:

No di più. Considera che le missioni da un certo punto in poi sono delle riproposizioni di alcune già giocate in precedenza e si completano abbastanza velocemente.

nicolas senada
18-12-16, 19:13
Se non sbaglio, il capitolo 2 sono circa 7-8 missioni nuove, mentre il resto sono le famose 'ripetute' (che si possono saltare)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
18-12-16, 19:59
Mi sembra di essere alla missione 26

nicolas senada
18-12-16, 23:43
Hai superato la metà, considerando che le ripetute le potrai saltare (o, se serve, sostituirle con 2-3 secondarie)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
19-12-16, 00:08
Bene, almeno ho superato la quest del contagio

Tutti guariti, ora sono felici e contenti :asd:

Alastor_Tiziano
19-12-16, 20:53
Minchia, ma quanto é tosto da tirar giu il Salantropus ?

Spidersuit90
19-12-16, 22:48
Sì ma 'na cagata da evitare tutti i suoi colpi :asd:
L'unica difficoltà è recuperare le ammo, per il resto è solo un fattore di evitare tutti i suoi colpi e beccarlo quando è scoperto.
Imho, il pezzo più difficile è alla fine, poi mi dirai se al confronto questa non è 'na cagata :asd:

Necronomicon
19-12-16, 23:10
Poi è anche abbastanza stupido, quindi non è complicato una volta capito come funziona.

Alastor_Tiziano
20-12-16, 00:09
Vero, fatto fuori al quarto try, sfruttando i carri armati presenti nella zona è un po' di assistenza aerea :asd:

Sono alla missione 32 ora, ed ho completato 94 delle 157 queste secondarie disponibili

Necronomicon
20-12-16, 11:15
Mi stai quasi facendo voglia di finirlo, ho lasciato il gioco quando c'erano le missioni obbligatorie

Alastor_Tiziano
20-12-16, 14:05
Per me ne vale la pena :sisi:

Necronomicon
20-12-16, 14:35
Eh ma mi ero ostinato a realizzare le ricerche avanzate, quindi passavo il tempo in cerca di materiali, sarò arrivato a 90 ore :asd:
Poi un giorno sono uscito dal gioco e non l'ho più avviato

nicolas senada
20-12-16, 15:17
Poi un giorno sono uscito dal gioco e non l'ho più avviato

azz :bua:
ma almeno la storia principale l'hai finita?
(ovviamente finita per modo di dire :bua: )

Alastor_Tiziano
20-12-16, 15:39
Eh ma mi ero ostinato a realizzare le ricerche avanzate, quindi passavo il tempo in cerca di materiali, sarò arrivato a 90 ore :asd:
Poi un giorno sono uscito dal gioco e non l'ho più avviato

Io sono a quasi 70, e sto cercando di portare tutte le piattaforme a 4

Necronomicon
20-12-16, 15:50
azz :bua:
ma almeno la storia principale l'hai finita?
(ovviamente finita per modo di dire :bua: )
No, ma della storia interessava poco, so come va a finire metal gear solid IV

Alastor_Tiziano
21-12-16, 09:46
Ho iniziato a fare le quest "riciclate": Un paio sono davvero toste, come quella in cui devi abbattere le 3 stazioni radio, e parti senza armi. Tutti nemici armati pesantemente, e "assistititi" da un elicottero.

Sarò morto 20 volte :asd:

nicolas senada
21-12-16, 10:16
non sei costretto a farle, se vuoi puoi saltarle e/o, nel caso il gioco si 'blocca' (ovvero non appaiono missioni della storia e/o non partono le cutscene o i richiami alla MB) basta che fai 2/3 missioni secondarie a caso

Alastor_Tiziano
21-12-16, 14:01
Volevo sbloccare il trofeo di tutte le quest completare, anche se forse riguarda solo quelle secondarie.

Cmq mi conviene farle per completare tutte le piattaforme della MB e, soprattutto, andare avanti con le ricerche

Alien92
21-12-16, 15:08
Ho iniziato a fare le quest "riciclate": Un paio sono davvero toste, come quella in cui devi abbattere le 3 stazioni radio, e parti senza armi. Tutti nemici armati pesantemente, e "assistititi" da un elicottero.

Sarò morto 20 volte :asd:

Per quella missione devi recuperare le pistoletta d'acqua :sisi:

Alastor_Tiziano
21-12-16, 16:06
Da cosa,serve ? No, perché già ce l'ho,:asd:

Alien92
21-12-16, 18:37
Da cosa,serve ? No, perché già ce l'ho,:asd:

Per abbattere le tre stazioni radio in modo stealth puoi usare la pistoletta d'acqua :sisi:

Necronomicon
21-12-16, 19:11
O sparare dall'eliçottero se hai distrutto la contraerea. Io l'ho vista finire così la missione :asd:

Alastor_Tiziano
21-12-16, 19:23
Gia fatta cmq, a culo :asd:

1010kun
21-12-16, 22:18
Ho iniziato a fare le quest "riciclate": Un paio sono davvero toste, come quella in cui devi abbattere le 3 stazioni radio, e parti senza armi. Tutti nemici armati pesantemente, e "assistititi" da un elicottero.

Sarò morto 20 volte :asd:

Se vuoi c'è la mod Infinite Heaven che ti permette di giocare tutte le missioni o di girare in free play senza armi e/o equipaggiamento :asd:

Alastor_Tiziano
27-12-16, 16:36
Fatta la quest "finale", la 43 insomma (quella dell'infezione nella zona di quarantena)

Ora rimane solo la 44, che ë l'ennesima in versione extreme

Come faccio a sbloccare le ultime ? La 45 e la 46 ? Ho fatto tutte le quest principali (eccetto la 44), oltre 130 di quelle secondari ed ho ascoltato tutte le cassette

Spidersuit90
27-12-16, 16:45
Vai di 44 :sisi:

Necronomicon
27-12-16, 17:48
Fatta la quest "finale", la 43 insomma (quella dell'infezione nella zona di quarantena)

Ora rimane solo la 44, che ë l'ennesima in versione extreme

Come faccio a sbloccare le ultime ? La 45 e la 46 ? Ho fatto tutte le quest principali (eccetto la 44), oltre 130 di quelle secondari ed ho ascoltato tutte le cassette
Puoi anche rigiocare le secondarie.

nicolas senada
27-12-16, 18:15
La 45 dovrebbe essere quella di quiet. Devi portare il legame al massimo.
La 46 in teoria si sblocca con altre 2-3 secondarie, o se non ricordo male subito dopo aver completato la 45

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
27-12-16, 19:49
Legame con Quiet sono al massimo da un bel po'.

Le missioni "ripetibili versione extreme" le ho fatte tutte.

Questa sera faccio la missione 44 e vedo se mi sblocca la 45

Alastor_Tiziano
28-12-16, 01:00
Fatta la 45, molto tosta ma bella e toccante ... praticamente dovrebbe essere la conclusione del gioco, o erro ?

Ora sto facendo la 46 ma ... é nuovamente il prologo del gioco ? Cosa aggiunge alla storia principale ?

Alien92
28-12-16, 01:27
Fatta la 45, molto tosta m bella e toccante ... praticamente dovrebbe essere la conclusione del gioco, o erro ?

Ora sto facendo la 46 ma ... é nuovamente il prologo del gioco ? Cosa aggiunge alla storia principale ?

La 46 è la conclusione del gioco, finiscila e capirai :sisi:

Alastor_Tiziano
28-12-16, 01:30
Domani la completo :sisi:

Così cerco di sbloccare un altro paio di trofei e poi basta ... quasi 100 ore di gioco possono bastare :asd:

nicolas senada
28-12-16, 09:21
La 46 è la conclusione del gioco, finiscila e capirai :sisi:

poi, una volta completata la 46, vai subito su YouTube e digita 'mgs5 mission 51' :asd:

Mammaoca
28-12-16, 09:22
poi, una volta completata la 46, vai subito su YouTube e digita 'mgs5 mission 51' :asd:
Per poi iniziare a maledire konami,kojima e tutti quanti.

Alastor_Tiziano
28-12-16, 09:55
Ma non esiste una quest 51, o sbaglio ?

Mammaoca
28-12-16, 09:59
Ma non esiste una quest 51, o sbaglio ?

Appunto.

Alastor_Tiziano
28-12-16, 10:01
E quindi cosa sarebbe ? Ho già capito che il titolo finisce "appeso, ma in fin dei conti la conclusione della storia di Venom Shake, Liquid, Ocelot e Big Boss la scopriamo in Metal Gear Solid 1 e 2

Mammaoca
28-12-16, 10:04
E quindi cosa sarebbe ? Ho già capito che il titolo finisce "appeso, ma in fin dei conti la conclusione della storia di Venom Shake, Liquid, Ocelot e Big Boss la scopriamo in Metal Gear Solid 1 e 2

Sarebbe la fine del gioco che ti hanno venduto :asd:
Ma quindi hai anche "rifatto" il prologo?

Alastor_Tiziano
28-12-16, 10:05
Mmm, no.

Lo faccio ora :asd:

Non capisco se questa quest 51 é una fan made o meno

Mammaoca
28-12-16, 10:12
Mmm, no.

Lo faccio ora :asd:

Non capisco se questa quest 51 é una fan made o meno

No, è una missione che ci sarebbe dovuta essere,appunto la "fine" del gioco ma è stata tagliata. Praticamente ne avevano già fatto l'80% però..

Alastor_Tiziano
28-12-16, 10:12
Che teste di minchia ...

Spidersuit90
28-12-16, 10:12
No, nessun fan-made... sono stralci della quest 51, completata solo al 30% in casa Konami, e non aggiunta nel gioco finale.
In realtà non è la fine del gioco, ma la fine di un ramo del gioco. Perchè se vogliamo, la 45 conclude quella di Quiet, e la 51 conclude quella rimasta in sospeso di liquid snake e Psyco, che se ricordi, nel "gioco" che ti hanno venduto, si conclude con un " e quindi? che fine fanno quei due?".
Ti ricordo che nel gioco Liquid e Psycho se ne vanno portandosi il Metal Gear... ma da che mi risulti, non passano 20 anni con Liquid che si ritrova quel bestione sottomano. Difatti nella missione 51 ti fanno vedere cosa accade a Liquid e al Metal Gear rubato... senza quella missione quell'arco narrativo non si conclude in quanto mozzato :sisi:

nicolas senada
28-12-16, 10:13
No, è una missione scartata dal gioco finale per.. ehm.. mancanza di tempo per completarla :asd:
E' stata rilasciata da Konami nell edizione di lusso giapponese di MGSV.
Cmq non aggiungo altro, quando la vedrai capirai :sisi:

Mammaoca
28-12-16, 10:16
No, è una missione scartata dal gioco finale per.. ehm.. mancanza di tempo per completarla :asd:
E' stata rilasciata da Konami nell edizione di lusso giapponese di MGSV.
Cmq non aggiungo altro, quando la vedrai capirai :sisi:

Non è stata rilasciata. Le merde hanno soltanto fatto vedere che c'era :asd: è una spece di "dietro le quinte" ma che io sappia nessuno l'ha mai giocata.
Comunque basta. Mi state facendo soffrire nuovamente ç_ç

Alastor_Tiziano
28-12-16, 10:40
Finito

Che il protagonista fosse Venom Shake e non Big Boss l'avevo capito da un sacco di tempo.

Il discorso finale tra Ocelot e Kaz fa comprendere alcune dinamiche future che sono perfettamente comprensibili a chi ha giocato ai vecchi episodi

Ora mi finisco le quest secondarie ... oramai il gioco é bello che completo

nicolas senada
28-12-16, 14:13
su finale finale (missione 46)

si, diciamo che il VERO colpo di scena finale è il lungo WOT che mette in fila tutti gli eventi della saga da MG1 fino a TPP

sul discorso BB/Venom c'è poco da dire... si capiva tutto subito sin dalla prime righe di dialogo in ospedale, oltre che dalla battuta dell IA di peace walker.
io continuo a pensare che neppure Kojima credesse molto a questo colpo di scena :asd:
voglio dire, viene presentato come una rivelazione colossale.. ma chi giocandoci non aveva subodorato la cosa? dai.. anche senza aver giocato a PW o essere dei fan sfegatati di Jack Bauer, era intuibile in ogni caso....

Mammaoca
28-12-16, 14:23
Che poi la missione 46 è anche fatta da cani.

Hai un motore versatilissimo come il fox engine..e nel rifacimento della missione prima quando inquadrano l'uomo bendato ci sono ENTRAMBI gli occhi e e non c'è alcuna traccia di barba.
Poi paff, wolverine senza n'occhio.
Potevano fare mille cose,potevano giocare sul fatto delle allucinazioni eccetra,no,niente. Semplicemente fatta malissimo.
E' comunque già stato detto tutto, il wot finale spiega e non spiega. Nessuna motivazione plausibile (Solo teorie dei fan) sul "primo" metal gear.
Nessuno che si è voluto sforzare a dire 2/3 stronzate..
Niente di niente.
Personalmente avevo subodorato la cosa al primo sigaro finto :asd:

raz3r
30-12-16, 23:00
Me lo ha regalato un mio caro amico per Natale in versione bundle, ho da poco reclutato Quiet quindi non sono tanto avanti nella trama, tuttavia mi sta prendendo tantissimo, non tanto come storia (che è comunque interessante) quanto piuttosto come gameplay. E' davvero figo trovare un luogo sopra elevato, scansionare la zona col binocolo e poi farsi largo tra i nemici senza essere visto da nessuno :vojo: Lo sto giocando senza uccidere manco un'anima ed è molto soddisfacente, l'unico problema è che potenziare i vari team della Mother Base richiede un'eternità mi sa :asd:

Alastor_Tiziano
31-12-16, 09:03
Sono arrivato a 98 ore di gioco, e quasi al 90% di gioco completo.

Disinstallato proprio ieri

Grande titolo davvero :sisi:

raz3r
01-01-17, 12:18
Qualcuno sa spiegarmi perchè Quiet 9 volte su 10 si blocca in un posto e non ti segue più? I pulsanti "Quiet" e "Fire" diventano grigi e non c'è verso di dirle di raggiungermi. Mi girano le scatole perchè col cecco è sgravissimo come buddy ma se 9 volte su 10 rimane ferma allo spawn tanto vale che mi porto il cane :asd:

Spidersuit90
01-01-17, 12:22
Mai successo :uhm:
Solitamente quando scendi dall'eli e ti muovi, lei ti segue, altrimenti vai di comando "Perlustra" e "prendi posizione" ( una roba del genere) che la fanno muovere :sisi:

raz3r
01-01-17, 12:23
Mai successo :uhm:
Solitamente quando scendi dall'eli e ti muovi, lei ti segue, altrimenti vai di comando "Perlustra" e "prendi posizione" ( una roba del genere) che la fanno muovere :sisi:
Uhm... Forse dipende dal livello di bond raggiunto col personaggio perchè io se premo Q ho solo "Quiet" e "Fire (Kill)" come comandi. Tra l'altro devo sbloccarle il fucile a tranquillanti perchè non voglio che uccida nessuno :asd:

nicolas senada
01-01-17, 12:27
in effetti ricordo anch'io qualche problema del genere, però avendoci giocato più di un anno fa non saperi dirti con esattezza :bua:
forse è un problema di distanza con quiet?
o forse di 'punti' di camperaggio? se non ricordo male quiet si apposta solamente in determinati punti...

EDIT in ogni caso ricorda di portare il legame con lei al massimo per sbloccare il suo finale

Necronomicon
01-01-17, 12:51
Devi aprire la mappa e posizionarla in uno dei punti

raz3r
01-01-17, 12:56
Devi aprire la mappa e posizionarla in uno dei punti
Okkappa ci proverò :sisi:

Spidersuit90
01-01-17, 18:26
Devi aprire la mappa e posizionarla in uno dei punti

Non funzionava così semplicemente aprendo la mappa.... devi andare nella sezione del menù in cui puoi richiedere il drop delle ammo e di una diversa spalla. Lì c'è il comando per dire a Quiet di posizionarsi in un punto a cecchinare o di perlustrare un insediamento :sisi:
Certo, avrebbero potuto semplificare il tutto aprendo la mappa e facendo da lì, ma invece devi passare per il menù :sisi:

raz3r
01-01-17, 18:32
Non funzionava così semplicemente aprendo la mappa.... devi andare nella sezione del menù in cui puoi richiedere il drop delle ammo e di una diversa spalla. Lì c'è il comando per dire a Quiet di posizionarsi in un punto a cecchinare o di perlustrare un insediamento :sisi:
Certo, avrebbero potuto semplificare il tutto aprendo la mappa e facendo da lì, ma invece devi passare per il menù :sisi:
Roger :sisi:

Alastor_Tiziano
02-01-17, 00:09
Puoi richiamarla in una posizione e a tu scelta mediante menù elicottero

Necronomicon
02-01-17, 10:14
Non funzionava così semplicemente aprendo la mappa.... devi andare nella sezione del menù in cui puoi richiedere il drop delle ammo e di una diversa spalla. Lì c'è il comando per dire a Quiet di posizionarsi in un punto a cecchinare o di perlustrare un insediamento :sisi:
Certo, avrebbero potuto semplificare il tutto aprendo la mappa e facendo da lì, ma invece devi passare per il menù :sisi:
Sì, non ricordavo i singoli passaggi

Spidersuit90
02-01-17, 10:35
Lo so, anche io... ho dovuto faticare parecchio con la memoria per riportare alla mente dove si trovasse il comando.
E' poco intuitivo e veloce il sistema ideato per muovere e comandare Quiet :bua:

maio
04-01-17, 14:36
Preso anche io all'ultimo giorno di saldi. L'inizio è assolutamente coinvolgente, con la prima ora, ora e mezza di gioco piena di "WTF?!".
Ho appena Recuperato Miller e fatto la missione tutorial sulla gestione della MB, che poi per quanto mi pare di capire, è molto simile a quella di Peace Walker, (che a questo punto cerco di finire, avendolo a metà su PS3).

Per ora, al di là del gameplay, apprezzo molto la fluidità con cui gira a dettagli alti anche su un computer non di prima (ma nemmeno di seconda) fascia come il mio.

nicolas senada
04-01-17, 15:02
Ogni volta che qualcuno posta qui dentro riapre vecchie ferite, sappiatelo :asd:


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

raz3r
04-01-17, 15:36
Perchè dici? So che Konami ha fatto cacao con Kojima e il gioco è tipo tagliato alla fine ma non ditemi brutte cose che per ora lo sto amando alla follia sto gioco :asd:

nicolas senada
04-01-17, 16:30
Eh ti sei risposto da solo :bua:
Cmq ti consiglio di NON andare a leggerti le pagine da reddit che hai linkato nel topic di mankind divided, altrimenti ti rovini mgs5 :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

maio
10-01-17, 00:25
Chiamare l'elicottero di supporto che arriva a spron battuto con pompando Rebel Yell a palla è una cosa esaltante!!

Alien92
10-01-17, 15:24
Dopo averlo completato al 100% quando uscì l'ho appena ricominciato...non è come giocarlo per la prima volta ma sempre divertente rimane.

1010kun
13-01-17, 20:11
Chiamare l'elicottero di supporto che arriva a spron battuto con pompando Rebel Yell a palla è una cosa esaltante!!

You spin me round (like a record) :rullezza:

maio
15-01-17, 11:22
Esiste un modo per far passare il tempo un po' più lentamente? Intendo andando a modificare qualche file o installando una patch...

nicolas senada
15-01-17, 16:39
Non credo proprio

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
15-01-17, 16:57
Ma perchè poi? A me accadeva proprio il contrario, ovvero che mi calava la notte e non vedevo l'ora arrivasse il giorno... non mi pare che la durata del giorno/notte siano troppo lunghi o troppo corti :uhm:

maio
16-01-17, 13:28
Ma perchè poi? A me accadeva proprio il contrario, ovvero che mi calava la notte e non vedevo l'ora arrivasse il giorno... non mi pare che la durata del giorno/notte siano troppo lunghi o troppo corti :uhm:

Ho il problema opposto: vengo spesso sorpreso dal sorgere del sole.

Spidersuit90
16-01-17, 17:10
C'è il sigaro, però inficia sul punteggio delle missioni se non sbaglio :uhm:

raz3r
16-01-17, 18:19
Ho appena finito la missione 18 dove salvi...

I bambini :sisi:

Miseria che casino di missione, rank S però senza uccidere nessuno :rullezza:

maio
16-01-17, 20:11
C'è il sigaro, però inficia sul punteggio delle missioni se non sbaglio :uhm:
Tra l'altro la cut-scene del sigaro a me fa sbellicare...

Spidersuit90
17-01-17, 10:06
Ho appena finito la missione 18 dove salvi...

I bambini :sisi:

Miseria che casino di missione, rank S però senza uccidere nessuno :rullezza:

Io la prima volta non mi aspettavo che l'heli nemico dopo passasse dalla zona di recupero... la prima volta sono morto male... la seconda ho fatto droppare i missili e ciaone all'heli cattivo :snob:

xyz
17-01-17, 12:44
FInito ieri anche se non ho sbloccato tutto e me la sono presa comoda. 110 ore e 52 % di completamento e devo dire che alla fine mi è piaciuto e nel rapporto qualità prezzo è stato un bel gioco. Mi ha fatto venire voglia di rimediare guns of patriots per la ps3...

nicolas senada
17-01-17, 13:15
Mgs4 ha una giocabilita' più ridotta rispetto al 5 (sia come opzioni che come aree di gioco), però ha il grosso pregio di chiudere la trama di solid (con le solite esagerazioni e tirate per i capelli di kojima)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk