PDA

Visualizza Versione Completa : [Hulu] 11.22.63



Ethan81
23-01-16, 11:22
Si parte il 15 Febbraio :alesisi:


https://www.youtube.com/watch?v=2QIShmtBdto


https://www.youtube.com/watch?v=NXUx__qQGew


Per chi non conoscesse il libro
http://www.goodreads.com/book/show/10644930-11-22-63

E il fatto storico...
https://it.wikipedia.org/wiki/Assassinio_di_John_Fitzgerald_Kennedy

Leorgrium
23-01-16, 11:34
Sembra interessante...Darò un occhio :)

Kemper Boyd
23-01-16, 12:07
Il libro mi e' piaciuto tantissimo, so gia' che partiro' prevenuto su questa serie (che gia' dal trailer mostra parecchie differenze) :asd:

Ceccazzo
23-01-16, 12:13
già, bisogna entrare nell'ottica che sarà differente, per forza di cose visto anche la durate della serie. Se vi piace leggere compratevi il libro perchè ne vale davvero la pena

Ethan81
23-01-16, 12:44
Sì, come già detto di là (cit) il libro è un must.
Nella serie per forza di cose un sacco di situazioni verranno tagliate, purtroppo, perchè sono proprio il punto di forza della versione scritta.

Godsmack
23-01-16, 13:25
Ma "ufficialmente" si potrà vedere da qualche parte in italia? :look:

Inviato dall'Astrosepolcro

Drake Ramoray
23-01-16, 15:43
sottoscrivo anche di qua

visto che in effetti potevo farlo anche senza spammare aggiungo che il libro mi è piaciuto assai quindi sono abbastanza curioso

Drake Ramoray
15-02-16, 14:57
oggi è il giorno :alesisi:

Ethan81
15-02-16, 15:11
vamos que vamos :alesisi:

Hellvis
16-02-16, 01:39
nessuno l'ha ancora vista?

Havgard
16-02-16, 08:58
io credo aspetterò di guardarla su Fox!

Godsmack
16-02-16, 09:22
Ma si può sapere dove si potrà vedere che non l'ho capito ancora? :D

Inviato dall'Astrosepolcro

Mike
16-02-16, 10:13
Il post sopra il tuo :bua:

Godsmack
16-02-16, 10:30
Il post sopra il tuo :bua:
Allora m'arriva su sky? :asd:

Inviato dall'Astrosepolcro

Sawyer
16-02-16, 12:44
In primavera su Fox.

Leorgrium
16-02-16, 19:44
In primavera su Fox.

11 Aprile su Fox :)

http://www.dituttounpop.it/22-11-63-su-fox-italia-dall11-aprile-in-prima-tv-assoluta/

Sawyer
16-02-16, 20:10
Ottimo, aspetterò aprile. Ho altre serie da visionare al momento.

Ceccazzo
16-02-16, 20:26
hellvis, comunque mettiti l'anima in pace perchè è stato ridotto all'osso, del libro ho idea che sia rimasto solo il cuore. Ci sta visto i troppi "momenti morti" da inserire in 10/13 puntate

Hellvis
16-02-16, 20:46
8 puntate :/

Tyreal
16-02-16, 22:02
Posso dire che mi è piaciuta?
Per certi versi è parecchio diversa dal romanzo, parte subito con la vicenda "storica" e mette da parte quella personale, ma è facile immaginare che i prossimi episodi cambino un po' le carte in tavola; presenta ovviamente molti tagli e modifiche, ma l'atmosfera mi pare la stessa e Franco, di cui dubitavo, sembra invece perfetto per la parte; ho dei dubbi su alcune situazioni, che nel romanzo erano giusto accennate, almeno all'inizio e che qui invece paiono parecchio invasive, ma tutto sommato il pilot fila via che è un piacere e ti invoglia a vedere il seguito. Otto puntate mi sembrano poche, ma... dita incrociate.

Ceccazzo
16-02-16, 22:11
preferisco che si dedichino solo alla parte principale visto l'esiguo numero di puntate. Altrimenti c'è il rischio mappazzone

Ethan81
17-02-16, 00:11
Bene è piaciuta anche a me. Spero siano tutte da novanta minuti le puntate, almeno non dovranno comprimere troppo, sarebbero come 16 di lunghezza standard :sisi:

Tyreal
17-02-16, 10:04
Magari!
Ma temo che solo il pilota sia più lungo... Altrimenti felice di essere smentito.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

alberace
17-02-16, 13:17
mica male il primo :pippotto:

garese
17-02-16, 21:22
Nella tavola calda, sul menu c'erano gli Slushos di JJ :)

beppekirk
19-02-16, 12:09
Visto, piaciuto, tuttobello, anche al lordo del quintale di campanilismo ammuricano.
Però è normale che lui sia così un coglione da fare esattamente quello che gli raccomandano di non fare? :asd:

http://sayforward.com/sites/default/files/imagecache/ext_image_teaser/ext_image/tumblr_l8qmd3W3Er1qze5g2o1_500_0.gif

Tyreal
19-02-16, 15:58
Beh, a parte

l'auto dell'Ape Maia, l'errore più grosso lo fa quando va a scommettere, ma perché stupidamente propone cifre che sarebbero adeguate negli anni 2000, mentre nel 1960 cento dollari sono già una piccola fortuna; non sembra una cosa intenzionale, quanto una leggerezza


Notato che il marito

di Sadie, appare al volante di una Plymouth Fury rossa e bianca?

Hellvis
20-02-16, 15:24
Dunque, ho sensazioni constrastanti dopo questo primo episodio: Franco perfetto, cura nei dettagli pure, bellissimi gli anni 60 così come tutte le piccole gaffe che fa. Ho apprezzato tantissimo che abbiano mantenuto il passaggio in cui dopo aver mostrato tutti lati positivi dell'epoca, bam, ecco il cesso per i bianchi e quelli per i neri.

Poi però la puntata va in picchiata, più o meno a metà. DI botto ci troviamo praticamente a metà libro, con Franco che fa le indagini sull'amico di Hoswald, de morenstocazzo o come cavolo si chiama. Wtf?
Bruttini poi i momenti del passato che si "rivolta", con i lampadari che cadono o la linea al telefono disturbata.

boh

Mike
21-02-16, 16:37
A me invece non sono dispiaciuti,forse giusto gli scarafaggi. Ottimo pilot, non son stato lì a vedere le tempistiche o le differenze rispetto al libro anche perchè l'ho letto troppo tempo fa :asd:

Ethan81
24-02-16, 08:14
Ok anche la seconda...hanno trattato una delle side quest in modo da farci un episodio autoconclusivo. Idea carina ma che come dicevamo strizza gli eventi un po' troppo.

Hellvis
24-02-16, 12:57
Per me meh anche la seconda. Non hanno strizzato, anzi hanno dilatato inutilmente (che brutta la gita al macello) e così non hanno avuto il tempo di fare come nel libro, in cui il primo tentativo va male ed è costretto a ricominciare prendendo una decisione drastica.

beppekirk
24-02-16, 13:10
Immagino che il ritorno al presente + resettone se lo giocheranno come finale di stagione.

Hellvis
24-02-16, 13:14
Immagino che il ritorno al presente + resettone se lo giocheranno come finale di stagione.
Mmm, hai letto il libro?

alberace
24-02-16, 13:16
hellvis, sotto spoiler please.

Hellvis
24-02-16, 13:17
CHe ho spoilerato? :look:

alberace
24-02-16, 13:19
qualsiasi commento legato al libro.

beppekirk
24-02-16, 14:08
No, ma è evidente che tutto il funzionamento del passaggio temporale (quando incide l'albero) è stato mostrato perché prima o poi il protagonista ritornerà nel presente, si accorgerà di aver fatto danni e sarà costretto a rifare tutto daccapo.
BTW è un meccanismo che fa molto videogioco, cosa che non ti aspetteresti in un libro di King.

Hellvis
24-02-16, 14:12
Diciamo che funge anche da deterrente, non puoi mai salvare la partita, e se ricominci devi ricominciare da capo, tipo prince of Persia :asd:

Ethan81
25-02-16, 23:05
il personaggio che lo spia e poi lo bracca nel finale non me lo ricordavo :uhm:

Hellvis
25-02-16, 23:25
Infatti non esiste :asd:

Tyreal
26-02-16, 00:16
Esiste, ma non lo bracca nel finale. La scena dietro la siepe è molto simile a quella della controparte cartacea.

Ethan81
26-02-16, 08:20
Bene :asd:

Hellvis
26-02-16, 12:52
Quello col cancro?

Tyreal
26-02-16, 16:15
Il tizio che odia Dunning

per avergli sedotto e abbandonato la sorella: Turcotte

Però mi pare che la cosa finisca lì, non riappare in un secondo momento. Ricontrollerò sul testo.

Kodd
04-03-16, 14:55
Ho iniziato a vederlo pure io.
King non è mai stato nelle mie letture e non conosco per nulla il libro ma dopo i primi due episodi devo dire che è un prodotto confezionato davvero bene e recitato da attori molto credibili.
Colonna sonora fighissima! :D

Si sa se è già in odore di rinnovo? Si autoconclude?

Hellvis
04-03-16, 16:43
Penso sia autoconclusiva, anche perché a quanto ho capito hanno tagliato un sacco di cose.

Slyverr
05-03-16, 00:48
é ben fatta sino ad ora, ha un suo perché.

alternat
07-03-16, 11:29
Ad aprile su sky, per i non anglofoni ed i pigri

Slyverr
07-03-16, 13:35
Aprile? Minchia che fuso

alternat
07-03-16, 15:54
Mica l'ho deciso io... :asd:

Hellvis
07-03-16, 16:07
Vista la terza, continuo a essere perplesso sui cambiamenti attuati.

Conte Zero
07-03-16, 16:45
Gran bel romanzo. L'amore nostalgico col quale viene descritto e fatto rivivere ogni aspetto/dettaglio/atmosfera dei '60 americani mi aveva colpito.
"Mattone" che si beve come un bicchier d'acqua.

Tyreal
07-03-16, 18:06
Cambiamento abbastanza importante rispetto al romanzo, ma al momento mi pare che se la giochino bene.
Direi che si sono ballati via
la conclusione della storia dei Dunning col ritorno del protagonista al nostro tempo per scoprire che ne è stato del bidello

Crysis85
11-03-16, 01:37
Secondo me
(spoiler libro ma anche no, considerazioni mie)

Secondo me si fa ancora in tempo a fare una puntata di reset e quick fast forward al punto saliente, anche per vedere com'è conciato Henry.
E magari evitando di reintrodurre alla vicenda Eddie "spalla triste" redneck

Scroccamao
12-04-16, 13:16
Vista la prima ieri sera, mi è piaciuta nonostante qualche cambiamento. La mia lettura del libro risale a qualche anno fa ma non ricordavo la cosa del passato che si ribella...mi confermate che sia una novità introdotta dalla trasposizione?
Menzione d'onore al video col pollo sul telefono che mi ha fatto ridere [emoji2]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
12-04-16, 13:30
non ho ancora visto la serie quindi non saprei approfondire il paragone
ma come idea c'è già nel libro

Ethan81
12-04-16, 16:26
Il passato che si ribella è un elemento chiave anche del libro :sisi:

Peccato che non abbiano avuto tempo di approfondire il tema dell'uomo col cappello :sisi:
Anche il cartoncino giallo aveva un suo motivo ben preciso d'essere.

Per approfondimenti, la wikia di King è fatta abbastanza bene :sisi:

alberace
12-04-16, 16:32
finita qualche giorno fa.
meglio la prima metà.

PS secondo voi franco sa recitare? :uhm:

Glasco
12-04-16, 16:55
finita qualche giorno fa.
meglio la prima metà.

PS secondo voi franco sa recitare? :uhm:http://static1.gamespot.com/uploads/original/104/1042265/2994177-6786369742-franc.gif

non saprei, posso dire che nelle robe dove l'ho visto non m'ha fatto schifo. comunque lui e quell'altro godono di un credito di stima da parte mia per the interview. :nod:

Tyreal
12-04-16, 17:51
A volte gigioneggia parecchio: come mago di Oz l'ho davvero odiato, ma in altre situazioni non mi è sembrato male.

Gilgamesh
12-04-16, 20:46
In the interview era terribile

Artyus
12-04-16, 22:16
visto la prima :uhm: per adesso mi sembra guardabile, andando avanti migliora o peggiora?

Tyreal
12-04-16, 23:09
Sullo stesso livello.
Miniserie autoconclusiva, cosa che ho apprezzato

Coma White
13-04-16, 00:06
finita qualche giorno fa.
meglio la prima metà.

PS secondo voi franco sa recitare? :uhm:
Ma che importanza ha?
E' uno di quegli attori che per i ruoli che interpreta non puoi non adorare... :sisi:

Scroccamao
18-04-16, 23:36
Seconda puntata tutta incentrata sul salvataggio del bambino. Da quanto si vede nel trailer nella prossima puntata si prende il tipo come!e aiutante, non ricordo una cosa simile del libro.

Inviato dal mio Amazon Tate utilizzando Tapatalk

Tyreal
19-04-16, 07:29
Infatti non c'era.

AummaAumma
29-04-16, 13:37
finale un po meh. Niente spiegazione su cosa è andato storto. Spiegazione lacunosa sul "non puoi salvarla".
Godibile, ma si poteva fare di più, specialmente nel finale (il passato che si ribella): Il cuoco si becca ustioni perché non origli una conversazione, lui si becca una porta chiusa e una macchina quasi lo investe per raggiungere la libreria. Mi sembra un po poco.

Artyus
29-04-16, 22:29
senza spoiler, mi raccomando :asd:

Ciccius81
29-04-16, 23:46
Alla buon'ora

AummaAumma
30-04-16, 12:06
senza spoiler, mi raccomando :asd:

fatto, ma tanto mi hanno quotato.

nicolas senada
30-04-16, 12:58
mettete tutte le parti incriminate sotto spoiler grazie :asd:
grazie a dio non ho letto nulla

Kemper Boyd
30-04-16, 13:51
Se esistesse un Dio, ti prenderebbe tra atroci sofferenze e privazioni.
E i secondi in lista sono quelli che quotano gli spoiler lasciandoli ben visibili anche se il messaggio originale viene editato :genius:

felaggiano
02-05-16, 17:00
Finita di vedere ieri. Mah, mi aspettavo di meglio... forse sono io che non ho capito, ma spiegatemi: l'evidente ritardo mentale del protagonista è voluto? La sua idiozia mi ha infastidito troppo, non riuscivo a seguire gli episodi come si deve.

Anche la premessa mi sembra faccia decisamente acqua, tutti i ragionamenti sul perché non uccidere subito Oswald non hanno nessun senso dal momento che si può resettare il passato a piacimento.

Gilgamesh
02-05-16, 17:16
Finita di vedere ieri. Mah, mi aspettavo di meglio... forse sono io che non ho capito, ma spiegatemi: l'evidente ritardo mentale del protagonista è voluto? La sua idiozia mi ha infastidito troppo, non riuscivo a seguire gli episodi come si deve.

Anche la premessa mi sembra faccia decisamente acqua, tutti i ragionamenti sul perché non uccidere subito Oswald non hanno nessun senso dal momento che si può resettare il passato a piacimento.

Oswald torna dalla Russia solo nel 1962 mentre il portale arriva nel 1960. Quindi escludendo il viaggio in Russia ci sarebbe da aspettare comunque 2 anni (4 nel libro perché il portale arriva nel 1958 ). E c'era il dubbio che non fosse stato lui a sparare (complotto della CIA etc.), in quel caso sono altri 3-5 anni dopo il reset fino al 63

felaggiano
02-05-16, 19:31
Sì li ho capiti i dubbi, ma son proprio quelli che non mi convincono: ammazza Oswald, torna nel presente e vede come sono andate le cose, se Kennedy non è stato ucciso ha la risposta, altrimenti nessun danno, torna indietro e indaga. E' vero che deve comunque aspettare 2 anni, ma sempre meglio che aspettarne 3 no?
Oltretutto mi pare di aver capito che l'amico del protagonista abbia viaggiato nel tempo parecchie volte, quindi non è che non volesse sprecare un'occasione affrettando troppo le cose.
Non ho capito bene neanche la questione della ragazza che sarebbe morta comunque, il tizio col cappello gli dice che il passato non si può cambiare ma evidentemente non è vero. Boh.

Gilgamesh
02-05-16, 21:46
Sì ma infatti nel libro viene affrontata questa cosa nel "briefing" notturno prima della partenza

il protagonista chiede perché non può ammazzare Oswald appena torna in america e poi resettare, ma l'amico gli dice che per non sprecare altri 5 anni (nel caso non sia stato lui) basta aspettare che Oswald spari al generale (che accade all'inizio del '63), perché così c'è la certezza che sarà lui a sparare a kennedy e può essere ammazzato tranquillamente. L'amico aveva provato solo una volta a rimanere fino a quel punto ma gli era venuto il cancro prima del '63, motivo per cui dice all'altro di non sprecare troppi anni resettando (il protagonista va per i 40 nel libro mi pare)

Capitan Harlock
05-05-16, 08:31
Sì ma infatti nel libro viene affrontata questa cosa nel "briefing" notturno prima della partenza

il protagonista chiede perché non può ammazzare Oswald appena torna in america e poi resettare, ma l'amico gli dice che per non sprecare altri 5 anni (nel caso non sia stato lui) basta aspettare che Oswald spari al generale (che accade all'inizio del '63), perché così c'è la certezza che sarà lui a sparare a kennedy e può essere ammazzato tranquillamente. L'amico aveva provato solo una volta a rimanere fino a quel punto ma gli era venuto il cancro prima del '63, motivo per cui dice all'altro di non sprecare troppi anni resettando (il protagonista va per i 40 nel libro mi pare)

Inoltre anche nella serie tv

Spiega che se il complotto della CIA fosse vero, morto Oswald recluterebbero semplicemente un altro killer. Uccidere Oswald subito funziona solo se lui è stato un lupo solitario

Tyreal
05-05-16, 08:39
Finita di vedere ieri. Mah, mi aspettavo di meglio... forse sono io che non ho capito, ma spiegatemi: l'evidente ritardo mentale del protagonista è voluto? La sua idiozia mi ha infastidito troppo, non riuscivo a seguire gli episodi come si deve.

Anche la premessa mi sembra faccia decisamente acqua, tutti i ragionamenti sul perché non uccidere subito Oswald non hanno nessun senso dal momento che si può resettare il passato a piacimento.

Non sa

se la CIA sia coinvolta o meno: il protagonista decide di uccidere Oswald solo quando è sicuro che sia lui di sua iniziativa a voler sparare al presidente; se Oswald fosse semplicemente manovrato dalla CIA, morto lui l'agenzia userebbe qualcun altro. Tutta la parte di indagini e sorveglianza della casa serviva a sapere quello.
Visto che deve attendere di essere alla portata di Oswald, meglio aspettare lì e indagare per essere sicuri che tornare indietro e resettare buttando via un paio di anni di vita

Drake Ramoray
09-05-16, 20:34
tutto sommato si fa vedere ma abbastanza meh
come si diceva il punto forte del libro di sicuro non era la trama legata a oswald e nella serie motivi di tempo, ma anche per scelta direi, non è approfondita quanto mi sarebbe piaciuto.
Per fortuna nemmeno l'hanno centrata unicamente sull'omicidio di JFK, sarebbe stata proprio da buttare altrimenti.

i cambi rispetto al romanzo (che sicuramente son anche più di quel che ricordo) mi han convinto poco anche quelli

ah Sarah Gadon splendida