PDA

Visualizza Versione Completa : [National Geo] MARS



Melville
12-12-16, 19:22
Dopo gli exploit di The Martian, romanzo e film, NG alza la posta con una miniserie in sei puntate.


https://www.youtube.com/watch?v=4tIXHLC24aY

In the year 2033, a crew of six astronauts launch from Florida on a journey to be the first people to set foot on Mars. During the descent into the Martian atmosphere, there is a malfunction with their spacecraft, the Daedalus. They land 75.3 kilometres away from their planned habitat. On Earth their progress is being monitored.
Intermixed with the story are real-life interview footage from the year 2016, of the crew, and their mission control; there are interviews with various scientists, and engineers, such as Elon Musk, Andy Weir, Robert Zubrin, and Neil deGrasse Tyson,[4] about the difficulties that the crew might face on a journey to, and living on, Mars.

manuè
12-12-16, 19:36
in B4

http://media.moddb.com/images/downloads/1/11/10346/shot00003.jpg

:asd:

beppekirk
12-12-16, 20:54
Serie sullo sbarco sul pianeta rosso per metà fiction -povera, ma nei limiti ben fatta- e per metà documentario. Se passi sullo spottone per la nuova industria spaziale privata 2.0 (Elon Musk in primis) è una visione piacevole.

Eric Starbuck
13-12-16, 09:20
Spottone è la prima parola che è venuta in mente pure a me vedendo la prima puntata.

Ho visto anche le successive uscite fino ad ora. Fallisce completamente nel creare phatos e empatia per i personaggi... ci provano eh... ma falliscono miseramente.

Se si guarda come documentario pseudo realistico su quello che si potrebbe fare tra pochi anni è molto interessante però.

Credo che continuerò a vederlo.

Picard
21-12-16, 12:15
Perché "pseudo"? :look:

Eric Starbuck
21-12-16, 15:02
Perché "pseudo"? :look:

Pseudo perchè nel 2033 non puoi sapere se saremo in grado di fare quello che fanno nel telefilm... da qui lo pseudo. (tipo la serra che ha la porta airlock verso l'esterno senza camera stagna)

Comunque per essere di fantascienza è molto realistica.

Infatti le ultime due puntate non è che mi abbiano fatto impazzire. Diciamo che appunto, essendo una serie di stampo documentaristico non si addentra volutamente in aspetti troppo da fiction.

Rimane un po' noiosa per me. interessante, molto interessante... ma non certo avvincente.

Picard
21-12-16, 16:11
Va beh, avvincente su Discovery :asd:

Salutava Sempre
18-03-20, 23:51
si sa niente di una terza stagione?

Redrum
19-03-20, 09:53
Non ho trovato alcun annuncio di una cancellazione, ma nemmeno di una eventuale terza stagione.

Tra la prima e la seconda erano passati due anni, quindi in teoria potrebbero mantenere la stessa distanza e uscire a fine 2020, ma il silenzio assoluto al riguardo mi fa pensare che l'abbiano abbandonata.