Visualizza Versione Completa : Solo all'ITIS
Studenti del Pininfarina contro la borsa di studio al compagno venditore abusivo di merendine
Protesta davanti alla scuola: «Ingiusto premiare l’illegalità e non i meriti scolastici». Lui li sfotte in chat: «Siete degli handicappati, intanto io vado in televisione»
Cinquecento studenti del Pininfarina hanno manifestato contro l’assegnazione di una borsa di studio al compagno di scuola che vendeva abusivamente panini e merendine all’interno dell’istituto tecnico di via Ponchielli.
«Non ci pare giusto che venga premiata un’attività illegale e non invece il merito di chi studia tutto l’anno duramente». Gli studenti non sono entrati a scuola e hanno esposto striscioni che criticano la Fondazione Einaudi che oggi consegnerà allo studente imprenditore una borsa di studio per premiare «il suo spirito di iniziativa».
Il giovane, intanto, ha irriso su una chat i compagni che hanno esibito i messaggi di scherno: «Domani andrò in tv probabilmente e anche quelli del Pininfarina la fuori a protestare come c....i con il freddo e tutto. Tanto la borsa di studio la prendo comunque. Sono solo degli handicappati».
http://www.lastampa.it/2016/12/13/cronaca/studenti-del-pininfarina-contro-la-borsa-di-studio-al-compagno-venditore-abusivo-di-merendine-v8OYEeyTQKGbAYcY0kPEHI/pagina.html
è tutto megicol :rotfl:
illegale o meno è sempre un'iniziativa imprenditoriale :snob:
illegale o meno è sempre un'iniziativa imprenditoriale :snob:
L'impero inglese è nato dalla pirateria :snob:
Alla fine il *ene trionfa sempre sul Male. :proud:
L'impero inglese è nato dalla pirateria :snob:
quelli erano corsari :sisi:
Mr.Cilindro
13-12-16, 13:45
che classe l'imprenditore
quelli erano corsari :sisi:
In un secondo momento sono stati regolarizzati perchè tornavano utili contro la Spana, ma all'inizio erano proprio pirati :snob:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bucaniere
megalomaniac
13-12-16, 13:53
Premesso che assegnare una borsa di studio per sta roba mi pare una stronzata :rotfl:
Ma se ormai gliela hanno data gli altri studenti che hanno da piagnucolare? Cazzo è diventato l'itis? Una scuola per femminucce con il ciclo? :lol:
e sulla female?
Be in Italia sarebbe un ottimo imprenditore
Ben inserito nel tessuto economico
http://feudalesimoeliberta.org/bottega/700-thickbox_default/bere-vince-sul-male.jpg
Premesso che assegnare una borsa di studio per sta roba mi pare una stronzata :rotfl:
Ma se ormai gliela hanno data gli altri studenti che hanno da piagnucolare? Cazzo è diventato l'itis? Una scuola per femminucce con il ciclo? :lol:
Che poi probabilmente fino a quando non l'hanno sgamato compravano tutti le sue merendine :asd:
io ho bisogno di capire come ha fatto a fare 5000 euro rivendendo merendine a scuola
Protestano contro il compagno venditore abusivo di panini perchè è illegale.
Poi poi passano i carabinieri in borghese ed ogni settimana ne beccano uno con 1 chilo di erba nascosto nello zaino.
Fondazione Einaudi. :facepalm:
Poi poi passano i carabinieri in borghese ed ogni settimana ne beccano uno con 1 chilo di erba nascosto nello zaino.
appunto il rischio d'impresa è maggiore sono più meritevoli li spaccini
io ho bisogno di capire come ha fatto a fare 5000 euro rivendendo merendine a scuola
Piu' che altro bisogna farlo sapere alla Guardia di Finanza.
Piu' che altro bisogna farlo sapere alla Guardia di Finanza.
E all'ASL per i controlli sanitari.
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
E all'ASL per i controlli sanitari.
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
x2 combo :asd:
Geralt di Rivia
13-12-16, 17:07
"Le borse ai fuorilegge, no a chi legge" http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/12/13/news/torino_i_compagni_di_scuola_no_alla_borsa_si_studi o_al_venditore_di_merendine_-154006326/?ref=fbpr
:rotfl:
Mastro Razza
13-12-16, 17:20
da me c'era chi spacciava il fumo....
poi la scuola aveva appaltato i servizi di distribuzione merendine a un distributore automatico che vendeva di tutto a prezzi irrisori
e alla pizzeria di fronte la scuola che la mattina prendeva ordini e soldi e consegnava a ora di ricreazione.
Liceo "rinomato" Romano.
Praticamente sopra ministero della pubblica istruzione...
Baretto "interno" della scuola con compianto proprietario che girava col mercedes.
Mai fatto uno scontrino..e ne vendeva di pizzette stantie a 1 euro e 30
da me c'era chi spacciava il fumo....
poi la scuola aveva appaltato i servizi di distribuzione merendine a un distributore automatico che vendeva di tutto a prezzi irrisori
e alla pizzeria di fronte la scuola che la mattina prendeva ordini e soldi e consegnava a ora di ricreazione.
nel biennio c'era in sede una panetteria che portava dei panini da vendere, andava da paura ma non per modo di dire, c'era una tale calca che i tre panettieri certe volte lasciavano andar via qualche ragazzo senza pagare per paura che la calca si trasformasse in pogrom :rotfl:
nonostante gli ottimi affari dopo un anno hanno mollato :asd:
al righi (uno degli scientifici più rinomati di roma) c'era il tizio che girava col sacco di cornetti in stile babbo natale.
mai fregato un cazzo a nessuno, stava simpatico a tutti.
io farei che tutti gli studenti quest'anno prendono un -1 ai loro voti di fine anno per omertà :sisi: tipo che se hai 8 in italiano, in pagella avrai 7, e così via :sisi:
poi bisogna valutare se tipo dare un -10 al voto finale alla maturità, visto che essendo maggiorenni sono doppiamente colvevoli agli occhi dello STATO :sisi:
ryohazuki84
13-12-16, 17:33
io farei che tutti gli studenti quest'anno prendono un -1 ai loro voti di fine anno per omertà :sisi: tipo che se hai 8 in italiano, in pagella avrai 7, e così via :sisi:
poi bisogna valutare se tipo dare un -10 al voto finale alla maturità, visto che essendo maggiorenni sono doppiamente colvevoli agli occhi dello STATO :sisi:
e al tizio che ti vendeva i pocket coffee di contrabbando di nascosto dai tuoi genitori cosa bisognerebbe dare, l'ergastolo?
e al tizio che ti vendeva i pocket coffee di contrabbando di nascosto dai tuoi genitori cosa bisognerebbe dare, l'ergastolo?
concorso in...(quello che succederà)
:rotfl:
http://feudalesimoeliberta.org/bottega/700-thickbox_default/bere-vince-sul-male.jpg
una volta ha pure pareggiato... (cit.)
x2 combo :asd:
Si dice che l'Agenzia Entrate non abbia il potere di far chiudere un'attività dall'oggi al domani mentre una ASL sì.
Ecco cosa succede agli studenti imprenditori che rispettano le regole invece:
In Italia è impossibile aprire una grattachecca (http://www.ilrottamatore.it/in-italia-e-impossibile-aprire-una-grattachecca/)
Una vicenda del genere si crea anzitutto perché – va detto con franchezza – c’è un andazzo attuale che scoraggia il funzionario pubblico medio dal prendere iniziative. Il caso degli studenti è solo apparentemente “facile”, perché in realtà le grattachecche le volevano vendere “corrette” all’alcool. La vendita di alcolici non può essere libera e sicuramente va assoggettata a delle cautele. Detto questo una persona di buona volontà avrebbe potuto (dovuto) capire, consigliare, studiare, individuare la soluzione (ovvero spiegare pazientemente agli imprenditori in erba i motivi di interesse generale che impedivano di accogliere la loro richiesta). Ma nessun funzionario di buona volontà – nel sistema attuale – sarà premiato per questo. Anzi, se qualcosa va male sarà lui sulla graticola: il rischio di prendere l’iniziativa, di interpretare le regole e di applicarle non in modo letterale e quindi ottuso, è tutto su di lui. E se poi i ragazzi a Natale avessero voluto esprimere gratitudine inviandogli una grattachecca in bottiglia, magari rischiava anche di dover giustificare il regalo.
:snob:
Nightgaunt
14-12-16, 00:33
Gli OCCHI dello STATO.
La carrozzella col bambino.
In Italia è impossibile aprire una grattachecca (http://www.ilrottamatore.it/in-italia-e-impossibile-aprire-una-grattachecca/)
che provino ad aprire un fichetto
Noi all ITIS avevamo il bar che vendeva di tutto, e avevamo un sacco di fumo, quindi eravamo sempre al bar.