Visualizza Versione Completa : Ma nel mondo del web shopping...
Sandro Storti
13-12-16, 16:48
... se uno volesse una cosa subito, uscito da lavoro, possibile che non ci siano più negozi specializzati in cose?
Io stasera voglio uscire fuori e comprarmi un joystick con hotas, e non voglio prenderlo da Amazon e aspettare.
Mediaworld e Nexths non sono così "forniti".
Che merda. Ma la gente dove andava prima di internet?
Joystick con Hotas erano difficili da trovare anche prima.
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
... se uno volesse una cosa subito, uscito da lavoro, possibile che non ci siano più negozi specializzati in cose?
Io stasera voglio uscire fuori e comprarmi un joystick con hotas, e non voglio prenderlo da Amazon e aspettare.
Mediaworld e Nexths non sono così "forniti".
ma come? non sai che i negozi fisici sono fuori moda? devi comprare nell'internet, aspettare che arrivi, sperare che sia quello che volevi e avere almeno 2 carte di credito per diversificare gli acquisti :fag:
NoNickName
13-12-16, 18:29
esistono piattaforme di local shopping, in sostanza cerchi il prodotto e ti dicono il negozio più vicino dove trovarlo
peccato che in Italia non siano decollate
come mai quando ordino una pizza devo aspettare?
io la voglio già masticata nello stomaco
Perché se mi viene un tumorone non posso guarire al volo?
Che palle, andare da uno o più medici. Cazzate fra analisi e referti.... Poi l'intervento e le cure e magari schiatti.
La sanità dovrebbe essere più EPPLO
perchè devi scrivere queste cose?
Beh, per le cose di informatica da pcmasterrace (quindi non i tablet per mammà!) mi sa che ormai c'è solo internet.
Domenica sono andato all'euronics con l'obiettivo di vedere dal vivo qualche monitor e farmi un'idea migliore sulle dimensioni e apparenza.. Peccato che non ne avessero, se non un unico 24" fullhd super base che va beh, a quel punto lo vedo ogni giorno a lavoro :asd:
Ma d'altronde sarei sicuramente andato solo per vedere dal vivo e poi avrei comprato su amazon per spendere meno. Di questo passo non possiamo pretendere che i negozi tengano certe cose che poi non compra nessuno. :boh2:
Beh, dipende: se potessi comprare esattamente quello che voglio in locale preferirei, anche pagando un po' di più: se mi si spatascia in garanzia non devo fare tutta la manfrina di rispedirlo. C'è anche il vantaggio di vedere dal vivo l'oggettoe di averlo istantaneamente tra le grinfie. Certo che se mi spari un 30% in più rispetto ad Amazon t'attacchi.
Beh, dipende: se potessi comprare esattamente quello che voglio in locale preferirei, anche pagando un po' di più: se mi si spatascia in garanzia non devo fare tutta la manfrina di rispedirlo. C'è anche il vantaggio di vedere dal vivo l'oggettoe di averlo istantaneamente tra le grinfie. Certo che se mi spari un 30% in più rispetto ad Amazon t'attacchi.
Il problema è che i negozietti sono quasi obbligati a tenere quei prezzi altrimenti non ci rientrano per un cazzo.
La loro disponibilità di fondi è decisamente limitata e molte volte oggetti ipercostosi se li tengono sul gozzo per un bel pò prima di riuscire a venderli :sisi:
Fare magazzino su roba che dall'oggi al domani è già obsoleta come la roba tecnologica => MORIRE FISSI
per motivi che potete già immaginare (oltre alle tasse sulle quantità che avete in magazzino, sì, avete pagato roba per comprarla, ne pagate la tassa se la vendete, e ci pagate sopra anche big moneys se l'avete in magazzino).
ma uscito dal lavoro quando? a che ora? :uhm: perchè nel caso in cui uno facesse l'orario solito, è difficile trovare qualcuno che consegni dopo le 19 :bua: dovresti trovare un negozio online notturno munito di lavoratori notturni..insomma tutta gente che non riesce a dormire la notte e lavora per passare il tempo gratuitamente visto lo scarso giro di merce notturana :bua:
in b4 consegna verso le 02-04 di NOTTE :sisi:
Sandro Storti
13-12-16, 19:38
O avete 15 anni o non capisco come siate soppravvissuti prima del 2010.
Cmq al Mediaworld e nexths c'è il 160000m della Thrust, può bastare per l'inizio.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
In effetti al mediaworld è dal 2009 che non vado :asd:
Sandro Storti
13-12-16, 20:43
Si però Medialol 59euri. Nexths 49.
:rotfl:
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aW8bbmZ_700b.jpg
/thread
O avete 15 anni o non capisco come siate soppravvissuti prima del 2010.
Cmq al Mediaworld e nexths c'è il 160000m della Thrust, può bastare per l'inizio.
Spesso son menta i Saitek, ormai, e tu consigli un HOTAS Thrust. "emmanon si gioca più con i simulatori di volo seri". Strano. :rotfl:
seh vabbè, la caverna è comoda? :asd:
Sandro Storti
13-12-16, 23:05
Spesso son menta i Saitek, ormai, e tu consigli un HOTAS Thrust. "emmanon si gioca più con i simulatori di volo seri". Strano. :rotfl:
Thrust - master.
Non Trust
seh vabbè, la caverna è comoda? :asd:
I mediaworld vicini sono a Mantova e Brescia, dove non vado molto spesso.
Qui attorno ho un euronics e un Trony :boh2:
Andavi all'Essedi o al Computer Discount o simili e ti adattavi a quello che c'era disponibile in negozio, oppure aspettavi anche settimane perchè arrivasse quello che ordinavi...
L'altra settimana ho letto una cosa in area console.
Harry è andato al mw per TLG e non lo avevano, si sono dimenticati di ordinarlo :rotfl:
per me i negozi fisici spariranno, per sopravvivere verranno convertiti in magazzini.
Bello andare nel negozio fisico ma quando ti serve un oggetto per lavorare e ti dicono con espressione ebete... ehm si possiamo ordinarlo,tirando fuori il solito catalogo ammuffito.. e alzando la cornetta del telefono per finteggiare di chiamare il fornitore di salcazzo cane al fine della cerimonia ti dicono ehm si l'ho ordinato arriva tra 5 giorni.. e tu te ne vai e ritorni dopo una settimana ed entrando nel negozio debutti con un.. ma allora è arrivato... ti senti rispondere.. arrivato cosa... da lì in poi uno deve fare come rambo che imbraccia la m60 e spara come un forsennato...
https://www.youtube.com/watch?v=ii5jR9uC1s0
Io mi ricordo benissimo perche' praticamente vivevo nei negozi di informatica del mio paese ormai piu' di 20 anni fa... Non e' che potevi prendere tutto quello che volevi. I giochi andavano ordinati e per l'hardware ricordo il mio amico e proprietario chiamare i vari fornitori (roma , firenze ecc) per sapere se avessero a listino quel pezzo specifico e poi bisognava aspettare i giorni della spedizione.
Quindi no. Non e' mai esistito un posto dove entravi e c'erano tutti i pezzi hardware che volevi. Anche perche' e' impossibile.
un mese fa circa ci ho comprato la serie completa di wonder woman.
la scorsa settimana in offerta da unieuro c'era una stampante a colori multifunzionale fronteretro automatico a 70 euro :sisi: ho guardicchiato su internet, stesso prezzo in offerta su amazon (strano eh?), buone recensioni :sisi:
Siamo andati con mio babbo in negozio (visto che gli serve più a lui che a me..), abbiamo visto che c'erano uno sfacelo di stampanti, anche con prezzi simili. Abbiamo chiesto al commesso un consiglio, questo qua era svogliato duro come se lo avessimo tirato giù dal letto a forza. Gli abbiamo chiesto che volevamo una stampante come quella in offerta e se ci poteva magari consigliare qualche alternativa nel caso. Insomma, quasi tutte le stampanti in esposizione, anche stra costose "da ufficio" non avevano il fronteretro dopo averle controllate quasi una ad una il commesso, anche se sul cartellino c'era scritto "fronteretro : automatico ". L'unica col fronteretro era quella in offerta. Però ci ha detto che è per "stampare le foto" che ha millemila colori e che le ricariche costano 50 euro. Insomma sembrava che non ce la volesse vendere :bua:
Mio babbo ormai si era fatto convincere dal commesso di non prenderla, alchè gli ho detto di fregarsene di lui, la stampante è ottima dalle recensioni che ho visto su internet e le ricariche ho visto che su amazon il pacchetto completo XL viene sui 25-30 euro. L'abbiamo presa e ordinato su amazon le ricariche :snob:
Stessa cosa per i piani cottura..Eravamo andati a dare un'occhiata sempre all'unieuro, guardato un pò di modelli che avevano li, parlato con la commessa del reparto. A casa poi ho visto che non solo i ripiani in vendita erano i vecchi modelli (chissà di quanti anni fa..), ma poi costavano almeno 100-150 euro in più che presi su amazon (su certi siti costano ancora meno poi..) :boh2:
Questi negozi sono strapieni di roba vecchia invenduta che ancora prezzano come se fosse nuova :sisi: e tu pensi che sia nuova. E ti fregano. L'unica cosa nuova che hanno sono i cellulari, di quelli hanno sempre gli ultimi modelli delle diverse marche. Il resto è tutta roba OLD.
L'altra settimana ho letto una cosa in area console.
Harry è andato al mw per TLG e non lo avevano, si sono dimenticati di ordinarlo :rotfl:
immagino la reazione calma e pacata del regista-fenomeno :fag:
la scorsa settimana in offerta da unieuro c'era una stampante a colori multifunzionale fronteretro automatico a 70 euro :sisi: ho guardicchiato su internet, stesso prezzo in offerta su amazon (strano eh?), buone recensioni :sisi:
Siamo andati con mio babbo in negozio (visto che gli serve più a lui che a me..), abbiamo visto che c'erano uno sfacelo di stampanti, anche con prezzi simili. Abbiamo chiesto al commesso un consiglio, questo qua era svogliato duro come se lo avessimo tirato giù dal letto a forza. Gli abbiamo chiesto che volevamo una stampante come quella in offerta e se ci poteva magari consigliare qualche alternativa nel caso. Insomma, quasi tutte le stampanti in esposizione, anche stra costose "da ufficio" non avevano il fronteretro dopo averle controllate quasi una ad una il commesso, anche se sul cartellino c'era scritto "fronteretro : automatico ". L'unica col fronteretro era quella in offerta. Però ci ha detto che è per "stampare le foto" che ha millemila colori e che le ricariche costano 50 euro. Insomma sembrava che non ce la volesse vendere :bua:
Mio babbo ormai si era fatto convincere dal commesso di non prenderla, alchè gli ho detto di fregarsene di lui, la stampante è ottima dalle recensioni che ho visto su internet e le ricariche ho visto che su amazon il pacchetto completo XL viene sui 25-30 euro. L'abbiamo presa e ordinato su amazon le ricariche :snob:
Stessa cosa per i piani cottura..Eravamo andati a dare un'occhiata sempre all'unieuro, guardato un pò di modelli che avevano li, parlato con la commessa del reparto. A casa poi ho visto che non solo i ripiani in vendita erano i vecchi modelli (chissà di quanti anni fa..), ma poi costavano almeno 100-150 euro in più che presi su amazon (su certi siti costano ancora meno poi..) :boh2:
Questi negozi sono strapieni di roba vecchia invenduta che ancora prezzano come se fosse nuova :sisi: e tu pensi che sia nuova. E ti fregano. L'unica cosa nuova che hanno sono i cellulari, di quelli hanno sempre gli ultimi modelli delle diverse marche. Il resto è tutta roba OLD.
Tuo padre che ha dato ragione a te e non al commesso? Addirittura ti ha fatto prendere le ricariche su internet?
Sandro Storti
14-12-16, 12:16
Io mi ricordo benissimo perche' praticamente vivevo nei negozi di informatica del mio paese ormai piu' di 20 anni fa... Non e' che potevi prendere tutto quello che volevi. I giochi andavano ordinati e per l'hardware ricordo il mio amico e proprietario chiamare i vari fornitori (roma , firenze ecc) per sapere se avessero a listino quel pezzo specifico e poi bisognava aspettare i giorni della spedizione.
Quindi no. Non e' mai esistito un posto dove entravi e c'erano tutti i pezzi hardware che volevi. Anche perche' e' impossibile.
E su quello siamo concordi. Non esisteva e non esiste un posto fisico con tutto quello che ti possono offrire gli e-commerce. Ma almeno avere le cose più mainstream. Però ci provano dai, ieri sera alla MW ho visto dei buoni prodotti.
Necronomicon
14-12-16, 13:12
Io quando vado al media world ho sempre l'app di Amazon sottomano. In pratica entrare nei negozi è come guardare le vetrine. E intanto ordino su internet