PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi (pc o console) adatti a bambini



Raven77
14-12-16, 09:40
Ciao, sto cominciando ad avvicinare il mio bambino (6 anni) ai videogames (mezz'oretta al giorno, non più...) e cercavo dei giochi adatti alla sua età.
Molto semplici, senza troppi comandi complessi, cartoonosi, divertenti, simpatici... adatti alla sua età insomma!

I temi che preferisce sono i supereroi Marvel e tutto quanto riguarda i dinosauri...

Mi sapreste consigliare qualche titolo? (pc o console è indifferente... mi basta trovare qualcosa da fargli provare)

CX3200
14-12-16, 10:20
dark souls :asd:....ha 6 anni probabilmente te lo finisce in un pomeriggio :bua:


scherzi a parte, giochi semplici semplice ormai ce ne sono veramente poco (anche i giochi più scrausi hanno una lista comandi degna di un manuale di DeD :asd:) , sicuramente puntare agli indie, un platform 2d vecchia scuola ecco....io a 6-7 anni giocavo a supermario, castlevania e altri giochi su nes senza problemi e senza capire una cippa di cosa c'era scritto :asd:


roba tipo skylanders dovrebbe essere piuttosto semplice, ma non ho provato di persona quindi non saprei dirti, però c'è il plus dei pupazzini che sicuramente attirano l'attenzione del bambino, al massimo gioca con quelli :asd:


se no anche i racing, magari qualcosa di arcade settato a facile, alla sua eta mi piacevano un sacco i giochi di macchine :sisi:




ps: ok fare sezioni di gioco limitate, ma consiglierei di lasciarlo libero di fare il bello sta proprio nella fase di apprendimento, non fare come quelli che stanno attaccati come cozze a spiegare cosa fare ogni singolo secondo :bua:

Kayato
14-12-16, 10:31
Io farei una scelta solo per contenuti e non per difficoltà. Su due piedi penso ai giochi amanita (botanicula) o platform come rayman o giana sisters. C'è pure dust però rischi che ti diventa un furry!
Ovviamente pure tutti i lego

from mobile

CX3200
14-12-16, 10:45
cavoli è vero mi sono completamente dimenticato dei vari lego-games, prendi quello degli avengers è sei apposto :asd:

Eric Starbuck
14-12-16, 15:09
Confermo. magari il Lego dimensions che è figo.

Io ai miei ho preso un Disney infinity 2.0 starter pack a 10€ con dentro il gioco e le statuette di Ironman, Thor e la vedova nera. se gli piacciono i supereroi è carino. ti permette anche di fare modalità creative dove cazzeggi per la città o costruisci ambienti. (però i server hanno chiuso ad ottobre e non si possono più scaricare le creazioni della community.)

Ai miei è piaciuto anche Last guardian e The Journey. (questi però sono esclusivi playstation)

fuserz
14-12-16, 15:13
il figlio di un mio amico è impazzito per minecraft considera :asd:
per il resto i lego games sono la scelta migliore, sono una marea tra l'altro,e glieli puoi abbinare ai vari film da fargli vedere per completare l'esperienza.
anche qualche platform carino tipo rayman, o i vari mario su wii

Raven77
14-12-16, 15:36
Grazie, mi avete dato un sacco di spunti!


ps: ok fare sezioni di gioco limitate, ma consiglierei di lasciarlo libero di fare il bello sta proprio nella fase di apprendimento, non fare come quelli che stanno attaccati come cozze a spiegare cosa fare ogni singolo secondo :bua:

tranquillo, non faccio la cozza... lo lascio libero di fare quello che vuole, provare e riprovare, sbagliando fino a capire... non mi interessa che finisca il gioco ma che si diverta.
Figurati che con Super Mario 64 lui si diverte a correre in giro senza fare niente, solo per il piacere di correre... contento lui!

CX3200
14-12-16, 15:47
Grazie, mi avete dato un sacco di spunti!



tranquillo, non faccio la cozza... lo lascio libero di fare quello che vuole, provare e riprovare, sbagliando fino a capire... non mi interessa che finisca il gioco ma che si diverta.
Figurati che con Super Mario 64 lui si diverte a correre in giro senza fare niente, solo per il piacere di correre... contento lui!



guarda l'ho detto solo perché vedo molti che fanno così (anche coetanei) ed è una cosa che mi ha sempre dato fastidio, quindi cerco di diffondere il verbo :asd:

Richter
14-12-16, 22:44
http://store.steampowered.com/app/260160/

Lux !
15-12-16, 00:06
Infinity coso non mi pare una scelta saggia:
1- non viene più supportato (http://www.polygon.com/2016/5/10/11652866/disney-infinity-ending)
2- è studiato per incentivare l'acquisto compulsivo (https://www.youtube.com/watch?v=cJ5v_jstHqc)


Quindi mi sa che ti conviene qualche videogioco della Lego :snob:

LarsenB
19-12-16, 11:39
L'altra settimana ho fatto un po' da balia ai nipoti per un paio di giorni (maschietto appunto di 6, lei un po' più grande), e ci siamo divertiti come gli scemi con Pokemon su DS... Platino, nello specifico, ma uno vale l'altro

Io pilotavo il D-Pad e facevo "le voci", loro manovravano il pennino, attacchi e tutto il resto, e decidevano il da farsi: va benissimo anche per sessioni brevi, ha dialoghi super semplici che non stufano, quindi erano tutti contenti di leggerli ad alta voce senza skippare, ed ha comunque un gameplay non stupido, stimolante il giusto

Secondo me un minimo di "cozza" non fa male... a parte il piacere di giocare insieme, qualche dritta qui e là rende la cosa molto più divertente, visto che pure a quell'età sono estremamente svegli nel capire certe meccaniche dopo che gli hai dato un aiutino

ZioYuri78R
21-12-16, 11:08
World of Goo piaceva molto ai miei nipoti :sisi:
http://store.steampowered.com/app/22000/

EDIT:

Dimenticavo Astronner che sta andando forte su Steam ma è appena uscito ed in early access :sisi:
http://store.steampowered.com/app/361420/