Accedi

Visualizza Versione Completa : Categorie FB da estinguere: il tipo misterioso e tremendamente interessante.

Conte Zero
14-12-16, 11:20
Ciascuno ne ha almeno uno in lista. Generalmente donna, separata e rancorosa verso tutto/tutti. I selfie parlano da soli, ma è lo status la vera spia indicatrice. Post sempre e solo sottintesi, minacciosi, oscuramente rivolti a una ristretta cerchia di cui non si sa un cazzo.
Tono generale perenne: chi sa sa, e chi deve capire ha capito. Nessuna spiegazione o antefatto o contestualizzazione. Poi tipicamente nessuno glieli caga, per cui finiscono per mettersi like da soli o ricondividerli sul loro stesso diario :facepalm:

Esempi concreti:

- Move to reconsider.
- Io l'avevo detto, ora hai capito?
- Persone che cambiano, e di molto. Terrò conto.
- Signore, fammi star zitta.
- Ho fatto la cosa giusta, dolorosa, ma giusta.
- Chi è il prossimo?

E così via, a nastro , ogni giorno. L'odio.

alastor
14-12-16, 11:24
e le risposte

"tatola che è successo?? kissino"
"nene che ti han fattoh? lo sai che tvb"

Decay
14-12-16, 11:28
la questione è che la colpa è vostra che siete su faccialibro, non loro che sono così e non cambieranno, nè il sito che sul disagio ci vive.

poi oh magari avete una vitavvera talmente soddisfacente che vi va bene così.

GiroVeloce
14-12-16, 11:32
Ahimè conosco anche uomini fatti con lo stesso stampo.

Lasciano l'indizio nella speranza di essere letti/e da chi di dovere.
Tristezza a manetta, eh.

macs
14-12-16, 11:32
Questa gente ha confuso Facebook con il loro diario personale in cui scrivere tutte le loro stronzate.

GiroVeloce
14-12-16, 11:34
.. oppure hanno scambiato facebook per la foresta di Sherwood.
Frecciatine,frecciatine ovunque.

Opossum
14-12-16, 12:28
la questione è che la colpa è vostra che siete su faccialibro, non loro che sono così e non cambieranno
Colpa di che?
Io di certo non mi disiscrivo dal celeberrimo social network, finché i vantaggi che ho sono superiori al fastidio che mi arrecano i disagiati. Che peraltro stanno a un clic di distanza dall'oblio.

Ahimè conosco anche uomini fatti con lo stesso stampo.
Omosessuali, perlopiù.

GiroVeloce
14-12-16, 12:35
Colpa di che?

Omosessuali, perlopiù.

Naaa.
Il mondo è pieno di manipolatori, egoisti e così via. Certe prerogative si trovano in entrambi i sessi.
Per dire, un mio vecchio compagno di scuola usava facebook proprio in questo modo. Frasi cattivelle, senza soggetto ma indirizzate perfettamente. Cercava di far sentire in colpa l'ex fidanzata, il tutto con il conforto dei vari contatti "mah poveroooh! Non ci pensarehh" Cosa ti ha fatto??!".

megalomaniac
14-12-16, 12:39
Facebook ormai è al 90% disagio. Da 2-3 anni la gente sana non ci posta più.

Però resta pur sempre interessante visitarlo per fare un safari tra i disagiati che lo popolano.

Ciome
14-12-16, 12:55
purtroppo ci sta il gruppo dell'università, altrimenti avrei già chiuso l'account da parecchio.

Skywolf
14-12-16, 13:23
ma guardate che se la gente posta cavolate non siete obbligati a tenerla tra gli amici eh :asd:

Necronomicon
14-12-16, 13:26
Io ho una fissata con un tipo che l'ha mollata. Ne scrive continuamente con messaggi indirizzati a lui (che non può leggerla) o con contenuti patetici (tipo le foto del tipo "solo chi ti ama veramente fa cose").
E così più volte al giorno, continuamente. Tant'è che tra chi la conosce ne ridiamo ampiamente. Finché un giorno tra i commenti un magnifico elemento umano ha espresso la sua opinione "Hai rotto il cazzo con 'sti status".
Per il resto mai successo di avere questi elementi. Comunque io di mio scrivo pochissimo su Facebook, non capisco chi lo usa per dire cose sulla politica o su altro, per me tutti idioti.

LordOrion
14-12-16, 13:37
Quelli che condividono le stronzate tipo "commenta e vedi come cambia la foto" o "solo il 5% della gente da la risposta giusta"

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

LordOrion
14-12-16, 13:38
... E ovviamente quelli che condividono le catene di Sant'Antonio, in tutte le loro forme

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Ciome
14-12-16, 13:56
leggendo shogun nel topic delle abitudini, aggiungerei quelli che ti chiedono di mettere like a pagine mai sentite o ti mandano inviti ai giochini di fb.

sul fatto di non tenere come amici certa gente, concordo, difatti a furia di sfoltire sono andato sotto quota 90.

Para Noir
14-12-16, 14:01
A tutte queste persone tolgo l'aggiornamento (smetti di seguire o come si chiama). Il risultato è che ormai non vedo più i post di quasi nessuno ma solo delle pagine a cui ho fatto mi piace :smug:

Ciome
14-12-16, 14:03
A tutte queste persone tolgo l'aggiornamento (smetti di seguire o come si chiama). Il risultato è che ormai non vedo più i post di quasi nessuno ma solo delle pagine a cui ho fatto mi piace :smug:

non ha molto senso per me tenere in lista della gente con cui, sapendo come ragionano, non ti va di parlare. però ok, de gustibus.

Conte Zero
la questione è che la colpa è vostra che siete su faccialibro, non loro che sono così e non cambieranno, nè il sito che sul disagio ci vive.

poi oh magari avete una vitavvera talmente soddisfacente che vi va bene così.

Vitavvera non saprei lamentarmi nemmeno sforzandomi, per il resto e in particolare cazzeggio, cellulare, smanettamento al cesso etc, Facebook è un coso grandioso. Comodissimo col messenger che uso più di tutti gli altri sistemi, comodo con le foto, le roba che mi autocondivido a mo' di bacheca promemoria, etc.
del perchè lo abbiano creato e del disagio che alimenta fregancazzo, in bacheca ho gente che mi piace molto e che stimo.
La mia vera, sola, grande maiuscola colpa: aver preso dentro gente per via di un bel faccino o, più spesso, di culo+tette da sballo.

Nulla che non si risolva filtrando in 2 minuti o settando bene le opzioni, e anche in questo FB mi piace moltissimo, ma capita di riaprire ogni tanto la porta dello sgabuzzino contienifuffa, e la merda là dentro è sempre di quel tono che ho descritto in apertura. Amen.

DayDream

this

Mr.Cilindro
14-12-16, 14:07
leggendo shogun nel topic delle abitudini, aggiungerei quelli che ti chiedono di mettere like a pagine mai sentite o ti mandano inviti ai giochini di fb.

sul fatto di non tenere come amici certa gente, concordo, difatti a furia di sfoltire sono andato sotto quota 90.

detto questo per le pagine c'è da fare una distinzione
quelli che ti aggiungono, senza motivo
quelli che aggiungi tu

se aggiungi qualcuno e gli chiedi il like, sei una merda.
se ti aggiungono 10/20 persone al giorno (io sono arrivato a 680 amici senza capire come, da quest'estate) e poi tu che sei stato aggiunto chiedi il like a chi ti ha rotto il cazzo per primo, sei scusato

Ciome
14-12-16, 14:21
detto questo per le pagine c'è da fare una distinzione
quelli che ti aggiungono, senza motivo
quelli che aggiungi tu

se aggiungi qualcuno e gli chiedi il like, sei una merda.
se ti aggiungono 10/20 persone al giorno (io sono arrivato a 680 amici senza capire come, da quest'estate) e poi tu che sei stato aggiunto chiedi il like a chi ti ha rotto il cazzo per primo, sei scusato

io parlo di quelli che hai come amici da anni, magari li vedi in RL ma non ti dicono nulla a proposito di sta roba, poi un giorno su fb apri e ti trovi la richiesta. guardi la pagina ed è una roba vuota senza mezzo contenuto originale.

GiroVeloce
14-12-16, 14:24
io parlo di quelli che hai come amici da anni, magari li vedi in RL ma non ti dicono nulla a proposito di sta roba, poi un giorno su fb apri e ti trovi la richiesta. guardi la pagina ed è una roba vuota senza mezzo contenuto originale.

Il massimo è quando sono i parenti a chiedere il like.
Zii, cugggini che non ti calcano durante il resto dell'anno :D

Lux !
14-12-16, 14:25
Il massimo è quando sono i parenti a chiedere il like.
Zii, cugggini che non ti calcano durante il resto dell'anno :D

Solo perchè non sei a portata di scocciatura, altrimenti ti scoccerebbero ogni giorno :terrore:

GiroVeloce
14-12-16, 14:27
:paura::paura:

Mr.Cilindro
14-12-16, 14:28
i parenti (zii, cugini, nipoti, fratelli, a volte genitori) penso siano la cosa più brutta che ci sia in questo mondo. gente che "il legame di sangue", "tutti assieme alla vigilia", poi se vivi in un monolocale con un bambino piccolo senza un lavoro e stai morendo di stenti, non ti salutano neanche quando passi per strada. gente che è peggio degli sconosciuti, perchè almeno gli sconosciuti sai che lo sono

macs
14-12-16, 14:28
Shogun hai solo dei parenti di merda, per fortuna non a tutti è andata così

Ciome
14-12-16, 14:29
i parenti no. su fb i parenti non ce li aggiungo.

GiroVeloce
14-12-16, 14:31
i parenti (zii, cugini, nipoti, fratelli, a volte genitori) penso siano la cosa più brutta che ci sia in questo mondo. gente che "il legame di sangue", "tutti assieme alla vigilia", poi se vivi in un monolocale con un bambino piccolo senza un lavoro e stai morendo di stenti, non ti salutano neanche quando passi per strada. gente che è peggio degli sconosciuti, perchè almeno gli sconosciuti sai che lo sono

non ti salutano e magari ti parlano pure alle spalle.
A proposito, consiglio a tutti il film "parenti serpenti".. una chicca molto natalizia :D

Mr.Cilindro
14-12-16, 14:33
non ti salutano e magari ti parlano pure alle spalle.
A proposito, consiglio a tutti il film "parenti serpenti".. una chicca molto natalizia :D

ho il dvd preso anni fa :smug:
monicelli come al solito ci vedeva lungo, descrivendo la tristezza del popolino

freddye78
14-12-16, 14:39
E quelli che postano a nastro le massime dei vari terzani e guru del menga? Ne vogliamo parlare?

Ciome
14-12-16, 14:43
E quelli che postano a nastro le massime dei vari terzani e guru del menga? Ne vogliamo parlare?

fidati sempre delle citazioni su fb.

Maelström
14-12-16, 14:59
Facebook ormai è al 90% disagio. Da 2-3 anni la gente sana non ci posta più.

Però resta pur sempre interessante visitarlo per fare un safari tra i disagiati che lo popolano.

Si trovano anche cose e persone interessanti, magari qualcuno che ama viaggiare e fare reportage fatti bene, persone appassionate di fotografia, musicisti, sportivi, però bisogna selezionare molto bene.

I personaggi che postano cacate tipo quelle dell'op vanno nascosti dalla visualizzazione disabilitando gli aggiornamenti dei loro stati e basta.

Conte Zero
14-12-16, 15:20
Perfettamente d'accordo con tutti. Smetti di seguire e filtri a nastro, pero intanto l'occhio ti cade sulla cacate, e sono SEMPRE quelle, come due anni prima, come tutte quelle che ti sei sorbito per mesi mentre per pigrizia pensavi si dai, domani smetto di seguire.

Mad_One
14-12-16, 15:29
ogni tot ci vuole la pulizia kontatti

Maelström
14-12-16, 15:43
Si risolve anche senza rimuovere contatti, una volta giunti a saturazione basta cliccare sull'opzione "Nascondi i post di Stokatzo al Kaffe" che compare di fianco ad ogni post.

Absint
15-12-16, 10:58
e le risposte

:rotfl: :rotfl: :rotfl: m'hai ribaltato

- - - Aggiornato - - -

chi manda inviti a pagine proprie a culo.

Conte Zero
15-12-16, 11:03
Si risolve anche senza rimuovere contatti, una volta giunti a saturazione basta cliccare sull'opzione "Nascondi i post di Stokatzo al Kaffe" che compare di fianco ad ogni post.

già, da pigro, è quella che preferisco. Poi funziona bene, proprio d'impulso, del tio: emmobbastaveramente però stocazzooooooooCLICK.
Fatto.

GiroVeloce
15-12-16, 11:11
Io risolvo in modo molto più semplice: mi faccio una risata :P .
In fondo ste frasette misteriose - spesso - rasentano il ridicolo. No?.

Dehor
15-12-16, 11:18
e le risposte

"nene che ti han fattoh? lo sai che tvb"

"meglio lasciar perdere, guarda!"
oppure
"noi dobbiamo vederci e parlare..."

Napoleoga
15-12-16, 11:38
Chi fa le dirette

Conte Zero
15-12-16, 11:57
Ah, caazo come non citare l'altra categoria devastante: LA POETESSA ESISTENZIALISTA MANCATA (sempre sottogenere del ramo "quanto sono tremendamente poliedrico e interessante?")

Tipa che, OGNI mattina, dopopranzo e sera, posta solo unicamente cose del tipo:

- Cenere, ricordi aspri nel regno del nulla.
- Quanto correvamo, ridevamo, amavamo.
- Forse oggi, forse mai, non ha più importanza.

e no, non rompete il cazzo, resisto a denti stretti perchè la tipa in sè è una milf irresistibile, genere petite-latina-pellescura-pelleperfetta-poppedolci

quindi trangugio veleno e vado avanti, tenendola tra amici più stretti e mostra per primi, in caso postasse altre pics.

Leizar
15-12-16, 12:11
In questo periodo mi godo il butthurt di due americane andate in panico per la vittoria di trump.
Una vive in Italia ed invitava amici e parenti ad emigrare dagli usa in direzione Roma :rotfl:
L'altra ha delle belle zinne ed è l'unico motivo per cui è ancora in bacheca visto che nemmeno la conosco di persona; aggiunta giusto perché ha il mio stesso cognome.
Aveva linkato un video dei puoveri ribelli moderati siriani e del cattivo assad ed ero quasi tentato di scrivere qualcosa, ma chi me lo fa fare?

Poi si, tanto disagio tra grillini, poeti incompresi e adolescenti cinquantenni .

Metatron
15-12-16, 12:19
guarda conte, quando usavo da poco WA notavo i varii status criptici di cui parli, gran fregancazzo condito a crudo.
poi subito dopo ho notato la possibilità di mettere privacy mia su orari, status e cazzi, fatto.

(FB grazie al cielo non lo uso e sono immune)

c'è gente che guarda il profilo di WA come fosse una cazzo di bacheca
"guarda hai visto che ha messo l'avatar con quella lì?!" >rosik
"esticazzi?" :asd:

personalmente mi piace aver la privacy e la libertà di farmi i cazzi miei, poi mi raccontano i cazzi altrui perchè sono riservato, ogni santa volta a far entrare discorsi da un orecchio e farli uscir dall'altro :asd:

Conte Zero
15-12-16, 12:28
In questo periodo mi godo il butthurt di due americane andate in panico per la vittoria di trump.

Taci che ho quasi oscurato il chitarrista di una band che adoro. Ragazzo con cervello eh, che scrive di politica sempre a tono e argomentando, ma cazzo ultimamente l'ossessione antitrump me lo sta facendo uscire dagli occhi. Essendo amicone e stimato, era tra i primi mostrati in bacheca, ma ci sto facendo un pensierino :asd:
ormai, quando vedo il suo avatar e il WOT che inizia col tag #notmypresident, mi vengono i conati

Absint
15-12-16, 13:51
Io seleziono molto e cmq scorro poco la bacheca. Tendenzialmente cmq tengo visualizzati solo i contatti relativi al mondo concept art/dipinti/qualchefiga.
Detto ciò se fb lo si usa bene ci si ricavano un sacco di cose fighe, ma evidentemente molte persone qui lo usano male :boh2: (che ne so)

Detto anche questo, dirò infine che quand'anche questi contatti art-related cominciano a postare mille foto di bambini in vari accrocchi, e il natale con le palle d'oro, etc etc, smetto di seguire.

I post "casuali" (cioè non indirizzati a nessuno in particolare) che metto io, sono sempre e solo trailer di film/videogames che aspetto a bomba, e video di musica.

Ho imparato tempo addietro che a me non frega dei cazzi altrui e agli altri non dovrebbe fregare dei miei e quindi evito di scrivere cose. SE capita, spesso ci ripenso dopo qualche secondo e elimino.

Para Noir
15-12-16, 14:06
lo conosci già ello.co vero? è tipo un social network di creativi, che da quel punto di vista è ovviamente meglio di facebook

Necronomicon
15-12-16, 14:11
Io seleziono molto e cmq scorro poco la bacheca. Tendenzialmente cmq tengo visualizzati solo i contatti relativi al mondo concept art/dipinti/qualchefiga.
Detto ciò se fb lo si usa bene ci si ricavano un sacco di cose fighe, ma evidentemente molte persone qui lo usano male :boh2: (che ne so)

Detto anche questo, dirò infine che quand'anche questi contatti art-related cominciano a postare mille foto di bambini in vari accrocchi, e il natale con le palle d'oro, etc etc, smetto di seguire.

I post "casuali" (cioè non indirizzati a nessuno in particolare) che metto io, sono sempre e solo trailer di film/videogames che aspetto a bomba, e video di musica.

Ho imparato tempo addietro che a me non frega dei cazzi altrui e agli altri non dovrebbe fregare dei miei e quindi evito di scrivere cose. SE capita, spesso ci ripenso dopo qualche secondo e elimino.

Sì, è utilissimo. Soprattutto usando la lingua inglese che ha attiva la ricerca nel database per cui puoi digitare Photos of *nome a caso* per vedere tutte le foto accessibili di una tipa anche senza esserle amico su facebook.

Absint
15-12-16, 15:06
Bo sto ello.co non me pare granchè, ma cmq sti cazzi, fb basta e avanza :asd:

Tra quello, tgm e...basta, sto apposto. Posto giusto una foto di uno sketch o simili su instagram e fine.

ABBAST.

pasquaz
15-12-16, 15:55
FB è "teoricamente" uno strumento molto utile, lo uso con frequenza.
-Mi tengo in contatto con amici molto lontani
-posso sapere novità per loro rilevanti
-posso conoscere concerti/eventi, organizzarmi su quali andare e quali no (ormai la mia lista concerti è su FB, molto pratica), sapere chi altri va e megari organizzarmi di conseguenza con loro
-postare qualche rara puttanata che male non fa, magari riderci su con altri.
-poi ci son le varie pagine di storia/scenza/news che ogni tanto postano qualcosa di interessante
Sono abbastanza sicuro che zucchebergo la pensava grossomodo così quando nacque il progetto.

...poi c'è il disagio.
Qui ho sapientemente diviso gli "amici" in gruppi:
c'è il gruppo "non ne voglio sapere niente di loro", quello "non devono sapere niente di me" (parenti :asd: ) e poi il resto che è un mezzo minestrone.
Ormai di disagio reale in bacheca ce n'è ben poco, giusto 3-4 persone "a rischio".

Il mio guilty pleasure è senza dubbio giracchiare di tanto in tanto nei profili di gente che non seguo da una vita: :asd:
queste le categorie del disagio:
a) i vegan/animalist/complottardi/grillini sono ovviamente il top: sempre incazzati, sempre a vomitare odio, ignoranti come pochi, spesso con bacheche in cui c'è più sangue e violenza che nel cervello di hannibal lecter. Quasi nessuno di loro ama gli animali, semplicemente odiano le persone;
b) cinquantenni/sessantenni tra parenti e circostanze particolari (tipo vicini di casa e cose simili) ho anche questa categoria: immagini sceme, buongiornissimo kaffeeee, perzone falze e cose così sono la regola, più ovviamente un qualunquismo allucinante; il male di vivere fatto a bacheca.
c) ex-compagni di scuola/di oratorio: uhuhuhu, tanta roba: stiam parlando di ultra-trentenni che si stanno allenando forte per entrare nella categoria b) han abbandonato ogni velleità, sogno, interesse, sport (tutto) per dedicarsi ai pargoli o tirare a campare in qualche maniera.
-i monomaniaci dei figli: (soprattuto le donne) mille foto dei loro pargoli e le loro ultrafantasiose cure alternative a tutto (malattie e cure sono un'ossesione per loro);
-i monomaniaci del calcio: si può chiamare "interesse", ma quando in bacheca per mesi posti solo roba sulla tua squadra...beh, hai qualche problema;
-i monomaniaci per la fi*a: :facepalm: han "mi piace" ha tutte le pagine di culi, gnocche varie e cose così, commentano e condividono con grande ardore...creepy;
-quelli che han visto la luce: in pratica cattofag: padre pio, cristi e madonne, pellegrinaggi.... una roba impensabile 15 anni fa;
d) l'opinionista: ok, postare un proprio parere su un certo fatto e intavolare una discussione ci sta, ma quando per ogni fo**uta cosa per più volte al giorno fai un WOT di ovvietà...la categoria che ignoro più in assoluto;
e) cosplayer e modelle fallite: cioè...non tutte son così ma...la mia personale esperienza non aiuta :bua: : una misteriosa alchimia di egocentrismo estremo e autostima bassisima, postano loro foto in continuazione (anche le stesse più volte) alla disperata ricerca di like, parlano male di tutto e tutti (mai contente, mai soddisfatte) e più in generale sono la categoria d) con le tette, i loro post sono tra il comico involontario e grottesco ma un buon numero di morti di figa (categoria c3) garantisce numerosi commenti di approvazione. In rare occasioni mi è capitato di vedere litigi assurdi quando capita un tipo/a che risponde a tono alle loro scemenze :asd:

Prob ci sono altre categorie e sottocategorie ma ho già scritto troppo
EDIT:
poi ci sono quelle zen per sembrare alternative, quelli che postano proverbi&aforismi per sembrare intelligenti, quelli che postan cagate delle pagine degrado/commenti memorabili/etc per sembrare simpatici, ma avete già scritto voi tutto

Cosa mi sarei perso senza FB :asd:

Absint
15-12-16, 16:34
Pasquaz continua ti prego mi piacciono i tuoi profili!!

Conte Zero
15-12-16, 16:44
al netto di tutte le considerazioni, del fatto che FB in sè sia utile e paicevole da usare, io ancora mi arrovello su alcuni misteri. Persone sulle quali MAI ero intervenuto, settate su amici standard (non conoscenti, non restrizioni, non mostra per primi, NULLA) che sono sparite per anni, e adesso, almeno un paio imperversano. Una in particolare nemmeno so come/quando l'ho aggiunta, ho un vago ricordo di post sporadici tipo nel 2012. Adesso è come se fossimo fratello e sorella nella stessa stanzetta, non puo' mollare una scorreggia che lo vengo a sapere. Boh.

pasquaz
15-12-16, 17:04
mmh, se me ne vengono in mente altri posto qualcosa

al netto di tutte le considerazioni, del fatto che FB in sè sia utile e paicevole da usare, io ancora mi arrovello su alcuni misteri. Persone sulle quali MAI ero intervenuto, settate su amici standard (non conoscenti, non restrizioni, non mostra per primi, NULLA) che sono sparite per anni, e adesso, almeno un paio imperversano. Una in particolare nemmeno so come/quando l'ho aggiunta, ho un vago ricordo di post sporadici tipo nel 2012. Adesso è come se fossimo fratello e sorella nella stessa stanzetta, non puo' mollare una scorreggia che lo vengo a sapere. Boh.

Credo abbian cambiato algoritmo:
prima era lineare:
meno interagisci con una persona -> meno la vedi
adesso han aggiunto una componente "fuzzy": in maniera più o meno random mette in risalto gente a caso, se fotteseghi (o nel mio caso nascondi tutto) poi gli passa....fino al prossimo tizio a caso.

alastor
15-12-16, 19:50
OT curioso
leggo questa notizia su ansa http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/12/15/convinse-marito-ad-uccidere-amante_4819a2a0-2ce3-4eda-9103-b6b2123af624.html
finisco qui
https://www.facebook.com/addolorata.cuzzi
https://www.facebook.com/stefy.ubombon?fref=ufi

macs
15-12-16, 19:57
Di quelli elencati da pasquaz forse i più fastidiosi sono quelli che postano aforismi o citazioni, facendo finta di essere intellettuali quando poi invece nella vita reali sono ignoranti quanto una zappa arrugginita in mano a un contadino gonfio di tavernello. Non ho mai visto una persona che giudico intelligente stare dietro a queste stronzate su fb :asd:

Conte Zero
15-12-16, 20:11
mmh, se me ne vengono in mente altri posto qualcosa

Credo abbian cambiato algoritmo:
prima era lineare:
meno interagisci con una persona -> meno la vedi
adesso han aggiunto una componente "fuzzy": in maniera più o meno random mette in risalto gente a caso, se fotteseghi (o nel mio caso nascondi tutto) poi gli passa....fino al prossimo tizio a caso.
Guarda ti ringrazio perché mi scervellavo per capire da settimane, e la tua é la prima risposta seria e plausibile che trovo

pasquaz
15-12-16, 22:38
ci ho pensato: ho 2 nuove sottocategorie ed una nuova :asd:
in realtà ci son tante ridicolaggini che offre FB, più o meno evidenti, ma a sto punto elenco le persone che ho tra gli amici e faccio prima :asd:

2 sottocategorie di morti di figa
morti di figa passivi: nulla che riguardi posizioni sessuali, semplicemente a loro piace avere la bacheca piena di culi e tette (senza particolare sforzo): la solita belen, vippame e modellame vario, una nutrita schiera di pornostar e/o puttanoni. Le pagine a cui sono iscritti son qualcosa di magnifico: "culi stupendi" "miss tette" "video piccanti", tutta roba allegramente pubblica :rotfl: che giornalmente fornisce il materiale per questi che magari son padri di famiglia e nella foto di profilo sono con la zia 80enne.
morti di figa attivi: questi immagino li conosciate tutti, credo che ogni bella ragazza su FB ha affrontato questi tizi: richieste di amicizie moleste, apprezzamenti a caso, chat equivoche...molti di loro pensano che al milionesimo like la ragazza "soggetto" dei like gliela darà. Su FB ammiro le meravigliose imprese di uno che risponde ad OGNI post di una ragazza (sempre mia amica, categoria e) ) cercando di essere sempre simpatico (mai) e accondiscendente: qualcosa di VERAMENTE patetico :asd:

rockminchia/metalminchia: sono appassionato di musica e tra gli amici mi tocca ospitare questo cancro. I rockminchia han la caratteristica di dichiararsi VERI rockers...ogni fottuto giorno: dichiarazioni d'amore per il rock, auto-complimenti per il fatto di amare il rock(sic), insulti a chi non ama il rock, messaggi per il supporto della "scena" (poi ci torno...). Si notano subito perchè in ogni fetentissima foto hanno le mani a corna, postano solo sempre le solite 4 canzoni (guns&roses, ac/dc, red hot, rolling stones...in pratica sono la versione FB di virgin radio). Vanno a 2 concerti l'anno, quelli grossi; della "scena" non credo abbiano mai visto un concertino piccolo in vita loro. Postano borchie, harley davidson, teschi e tattoo ma vanno in vacanza a jesolo, hanno un t-max, e come tatuaggio han una stellina o qualcosa del genere.

Absint
15-12-16, 22:52
L'ultima è TOTALE :rotfl:

Para Noir
15-12-16, 23:00
voi avete amici più disagiati di me :asd:

Squall811
15-12-16, 23:06
Quelli che si fanno i selfie, e poi mettono la frase poetica per accompagnare il tutto.
"Io sono quello che sono bla bla bla la vita mi ha fatto diventare forte bla bla bla"

Quanto li odio.

Conte Zero
15-12-16, 23:27
La massa di rincoglionite e neo padri 50enni che si mettono foto profilo a Rimini in costume col pupo in braccio

La moltitudine che come foto copertina hanno foto di 2-3 marmocchi verdastra, sfocata , e centrata a cazzo in verticale nel riquadro.

Quelli che usano la foto del cane, generalmente sparato dal flash del cellulare e quindi con occhi modello fanali satanici

E poi c'è un tipo inquietantissimo, vi giuro non so come mi sia finito nei contatti. Ti fanno uno scherzo, tipo link orrendi, finisci su gruppi abominevoli: lui c'è. Sempre. "Lecchiamo i piedi sporchi alle vecchie"? Lui c'è. "Scolpiamo statuine della Madonna di Lourdes con le caccole"? Lui c'è. "Trenini di uomini turchi anziani e gay"? Lui c'è.
Sempre.
:uhoh:

Absint
15-12-16, 23:36
:rotfl:

Decay
15-12-16, 23:40
sono io, scusa.

pasquaz
15-12-16, 23:52
E poi c'è un tipo inquietantissimo, vi giuro non so come mi sia finito nei contatti. Ti fanno uno scherzo, tipo link orrendi, finisci su gruppi abominevoli: lui c'è. Sempre. "Lecchiamo i piedi sporchi alle vecchie"? Lui c'è. "Scolpiamo statuine della Madonna di Lourdes con le caccole"? Lui c'è. "Trenini di uomini turchi anziani e gay"? Lui c'è.
Sempre.
wtf :bua:

Conte Zero
16-12-16, 00:03
wtf :bua:

vero. ovviamente non ti posso fare nomecognome, ma già l'aspetto fisico è inquietante :bua:

flash del momento: forse un contatto stretto in attimo di disattenzione quando frequentavo "il vero genio" su FB, gruppo chiuso, segreto e che ho lasciato a un certo punto perchè davvero le nefandezze là dentro alla fine mi avevano stomacato.
fun fact: c'era una attivissima ragazza, forse addirittura admin, che era una meraviglia. Bella e solare, impensabile per un antro del genere.

Mad_One
16-12-16, 00:06
quella è la suora conte, quindi tutto regolare :sisi:

Reeko
16-12-16, 08:54
A me danno fastidio quelli che usano la bacheca altrui come se fosse una chat privata.
"Oh, ciao come stai? Non ci vediamo da tanto, dobbiamo organizzare un'uscita"
Ma scrivigli in chat, porcatroia

Conte Zero
16-12-16, 09:09
Quelle che OGNI mattina aprono con BUONGIORNO e nuova foto di tazzina del caffè (croissant o altro a scelta, di sfondo) :facepalm:

Nel mio caso: generalmente bionda finta, magra isterica, ex figa separata con astio acido verso il 99% degli uomini, lavora in banca o presso studio commercialista, fotografie esclusivamente con una sigaretta in mano.

Tutte così.

Necronomicon
16-12-16, 09:11
"Grazie per avermi dato l'amicizia" è una frase che compare spesso in molte bacheche e che mi lascia perplesso. Fa molto sfigato. Di solito la scrive un vecchio bavoso sulla bacheca di giovani fanciulle

Lo Zio
16-12-16, 09:15
La massa di rincoglionite e neo padri 50enni che si mettono foto profilo a Rimini in costume col pupo in braccio

La moltitudine che come foto copertina hanno foto di 2-3 marmocchi verdastra, sfocata , e centrata a cazzo in verticale nel riquadro.

Quelli che usano la foto del cane, generalmente sparato dal flash del cellulare e quindi con occhi modello fanali satanici

Sempre.

ciao marlb :fag:

Ciome
16-12-16, 10:43
A me danno fastidio quelli che usano la bacheca altrui come se fosse una chat privata.

quando usano un mezzo pubblico quando ne hanno a disposizione uno privato, è per farsi vedere. a meno che non siano over 40.

Opossum
16-12-16, 23:25
Odio totale. Non li sopportavo già quando succedeva sul mio vecchio blog. Qualcuno fissava pure gli appuntamenti; cazzo, non siete in grado di telefonarmi? Gwaha!

Skywolf
17-12-16, 00:08
Io odio gli ebeti che postano i loro patetici risultato di runtastic o come cacchio si chiama.

gli ho anche linkato sulle bacheche il link all'articolo che spiega perchè fare jogging sia un allenamento demmerda, ma loro nisba.
continuano a correre (e vabbè stica) e a postare i loro risultati su fb (ma che ooooh!)

Iusbe
19-12-16, 12:17
e) cosplayer e modelle fallite: cioè...non tutte son così ma...la mia personale esperienza non aiuta :bua: : una misteriosa alchimia di egocentrismo estremo e autostima bassisima, postano loro foto in continuazione (anche le stesse più volte) alla disperata ricerca di like, parlano male di tutto e tutti (mai contente, mai soddisfatte) e più in generale sono la categoria d) con le tette, i loro post sono tra il comico involontario e grottesco ma un buon numero di morti di figa (categoria c3) garantisce numerosi commenti di approvazione. In rare occasioni mi è capitato di vedere litigi assurdi quando capita un tipo/a che risponde a tono alle loro scemenze :asd:

This.

pasquaz
19-12-16, 15:32
visto che è stato uppato il thread un'altra simpatica categoria.

Credo che questa sia sconosciuta a chiunque non sia un terrone IGP®, vi avviso.
il boss del webbe: uomo, trentenne, diversamente nordico, persona mediocre (quando va bene), un sottoinsieme di quelli che postano frasi ed immaginette del cazzo per riempire il nulla cosmico delle loro vite.
In questo caso il tema è uno solo: essere (o sembrare) dei duri: frasi sul rispetto, sull'onore, sulla vendetta, i nemici da sconfiggere...corredate di immagini dei protagonisti di film americani "tosti" (vin diesel e a su tutti, ma anche al pacino in scarface, poi stallone, statham, etc...), tutto in odore di scugnizzo malavitoso (ma magari fanno i commessi all'eurospin). Uso spropositato di dialetto nei post, giusto per non farsi mancare niente.
Foto di profilo: faccia serissima con giacca scura, camicia aperta e giganteschi occhiali da sole (foto scattata ad un matrimonio, ovviamente: in giro d'estate li trovi con pinocchietto ed infradito).

cmq la categoria definitiva da odiare su FB e quelli che si mettono l'autolike. :sisi:

ND
19-12-16, 15:59
L'auto like è top kek. Comunque mi ritrovo in tutte le fetide categorie , ma ne manca una:

IL FROGIO: ammetto, ho un conoscente frogio. Da quanto ho capito, è un orso . Su Facebook neanche male: posta continue foto di culturisti con la barba e rasati che posso oscurare alla velocitá della luce, quando si fa i selfie o coi frogi amici suoi gli fanno commenti imbarazzanti tipo:"vorrei essere, ce n'è uno per me?". Su Pinterest invece è la tragedia: posta culturisti frogi coi cazzi di fuori. L'ho dovuto bloccare :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Opossum
19-12-16, 16:39
IL FROGIO: ammetto, ho un conoscente frogio.
Io ne ho due, uno bloccato più o meno per i motivi che citi, l'altro invece tutto sommato no problemo perché posta raramente (e poi il suo principale problema è quello di essere grillino e pro-medicina alternativa, cheèppeggio). La cosa più scocciante, in effetti, è che per il semplice fatto di avere due contatti gay ho avuto roba improponibile tra le pagine consigliate, per mesi :chebotta:

(Ne ho FORSE un terzo, ex compagno di classe, che in realtà non si è mai dichiarato tale ma la cui unica -e scarsa- attività su fb è limitata a mettere mi piace a foto di modelli palestrati a torso nudo. Al di là del caso specifico, questo lo trovo uno degli aspetti più interessanti del celeberrimo social network: certi freni inibitori "saltano" e scopri in chi ti circonda cose sorprendenti e insospettabili. E purtroppo il più delle volte disagevoli :( )

Conte Zero
19-12-16, 17:07
Vabbè poi ci sarebbe lo "scrittore" che lavora presso "se stesso" (sono milioni, credo) e s'è laureato all'Università della Vita.
Ma qui si comincia a sparare sulla Croce Rossa, via.

Napoleoga
19-12-16, 17:47
Il "lavoro presso me stesso" è stato già detto?

Iusbe
19-12-16, 19:33
Il "lavoro presso me stesso" è stato già detto?

Giusto il post sopra il tuo.

Nessuno invece cita le coppiette che si fanno il profilo FB in comune o che si taggano in stati pucciosi da far salire la glicemia anche ai bambini del terzo mondo un giorno si e l'altro pure?

Tene
19-12-16, 20:01
I duri di Facebook sono veramente i peggiori!

Menzione d'onore anche per le persone appena ritornate single che continuano a condividere frasi tipo "è ora di voltare pagina, adesso faccio come voglio io" anche se in realtà sono disperati e al primo cenno dell'ex sarebbero pronti a umiliarsi e tuffarsi ai suoi piedi!

Degauss
19-12-16, 21:08
vero. ovviamente non ti posso fare nomecognome, ma già l'aspetto fisico è inquietante :bua:

flash del momento: forse un contatto stretto in attimo di disattenzione quando frequentavo "il vero genio" su FB, gruppo chiuso, segreto e che ho lasciato a un certo punto perchè davvero le nefandezze là dentro alla fine mi avevano stomacato.
fun fact: c'era una attivissima ragazza, forse addirittura admin, che era una meraviglia. Bella e solare, impensabile per un antro del genere.
Qualche esempio di queste nefandezze? Roba da mundonarco?

Conte Zero
20-12-16, 09:12
Giusto il post sopra il tuo.

Nessuno invece cita le coppiette che si fanno il profilo FB in comune o che si taggano in stati pucciosi da far salire la glicemia anche ai bambini del terzo mondo un giorno si e l'altro pure?

ah già! Le coppie che scoppiano, e passano i nove mesi successivi con rispettivi nuovi partners (ma l'amicizia FB non l'hanno spezzata) a fare all'ex-compagno lo spot di quanto stanno bene ORA. Ogni stato è sempre "presso" qualcosa: Sharm, aeroporto, Dublino, discoteca, Ikea, aperitivo, ristorante figo, e sempre con "l'altro"
Della serie tiè, beccati questa.
Ne ho almeno tre sott'occhio, di queste coppie, e lo spettacolo è raccapricciante. Seguo solo perchè avevo in casa un sacco di popcorn e devo finirlo o mi va a male.

Qualche esempio di queste nefandezze? Roba da mundonarco?

Ciccione che si anestetizza l'interno lardoso delle cosce con la bomboletta spray da calciatori, affetta qualche sottile strato, si medica, poi impana le fettine, le frigge e se le magna con insalata e limone. Il tutto documentato passo passo fotograficamente.
Fanculo. Quit.

Metatron
20-12-16, 10:03
ma cosa crist :uhoh:

è incredibile come un kg circa di massa cerebrale possa contenere labirinti di disagio tali, l'autolesionismo è veramente strano, il corpo fa di tutto per tutelarsi ma la mente di certe persone riesce ad andare contro natura ugualmente, un po' come votare salvini.

megalomaniac
20-12-16, 10:12
Sempre.

Mi sa che è Suoranna quello

Opossum
20-12-16, 11:12
Ciccione che si anestetizza l'interno lardoso delle cosce con la bomboletta spray da calciatori, affetta qualche sottile strato, si medica, poi impana le fettine, le frigge e se le magna con insalata e limone. Il tutto documentato passo passo fotograficamente.
Merenda autarchica.

Maelström
20-12-16, 13:43
Fanculo. Quit.

Ma cosa catzo..

https://lh4.googleusercontent.com/-iJZO0BCfw4w/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAABI/BEcduZbWr5g/photo.jpg

https://media.giphy.com/media/62JdheWsw9Mv6/giphy.gif