PDA

Visualizza Versione Completa : Problema download Steam

klaatu
14-12-16, 12:17
Salve, una domanda riguardo Steam, magari qualcuno ha lo stesso problema.

Premettendo che ho adsl fastweb 20mb (in pratica viaggia a 10 ma va beh)... Quando scarico tanta roba di solito non ho problemi.
Giusto per fare un esempio a volte scarico da nexus mod giga e giga di roba in contemporanea e non ho problemi in quanto a banda impegnata.

Diciamo che non ho MAI particolari problemi. Escluso Steam.

Ora per esempio sto scaricando un gioco in libreria. Velocità di picco 1,6Mbs, media stiamo su 1,2Mbs... però non riesco a godermi come si deve la semplice navigazione browser o tantomeno un semplice video su youtube in qualità decente.
Praticamente scarica nella sua normale lentezza, ma la percezione reale si ha come se scaricasse intorno agli 8/9 mbs impegnando tutta la banda (infatti su gestione risorse si puppa 10,20Mbs così dal nulla) :wat2:

Si può risolvere in qualche modo? :uhm:

GeeGeeOH
14-12-16, 12:35
Riporta velocità sbagliate ma sta saturando la banda.
Limitalo...

klaatu
14-12-16, 12:56
Grazie, però per l'appunto non so come limitarlo... tramite Steam non vedo opzioni al riguardo... tramite windows magari si può, ma smanettando sinceramente non ho trovato come poter fare.

Edit:

Googlando ho visto si poteva fare con la beta anni fa, ma quell'opzione non c'è più

GeeGeeOH
14-12-16, 13:10
Steam -> Settings -> Downloads -> Limit bandwidth to

Non so come non la si possa non vedere...

klaatu
14-12-16, 13:33
lol sono scemo, pensavo riguardasse solo gli orari di pianificazione aggiornamenti, adesso ho provato ad impostarlo su 5mbs :asd:

c'è un però! su gestione risorse continua a segnarmi 10,5 circa mbs di banda utilizzata e non cambia praticamente nulla :bua:

GeeGeeOH
14-12-16, 13:37
Controlla nella schermata principale di gestione risorse che processi prendono la banda.
Potrebbe esserci altro assieme a Steam che sta scaricando qualcosa...

klaatu
14-12-16, 14:15
Nono è steam che nella casella network mi dá quel valore, altri servizi tutti a zero

Inviato dal mio LG-D855

GeeGeeOH
14-12-16, 14:17
Io se imposto il limite lo rispetta.
Prova a riavviarlo e ricontrollare se ha mantenuto il settaggio.

klaatu
14-12-16, 14:23
Proverò anche questa allora dai. Grazie per lo sbattimento in ogni caso!

Inviato dal mio LG-D855